Il Giorno dei Genitori ed Io

Salva come PDF

27 marzo 1990 – World Mission Center

In questo mondo tutto esiste in coppia. Avete due occhi, due narici, due orecchie. Inoltre ogni organo svolge due tipi di funzioni. Anche se avete una bocca sola, potete dire cose buone o cose cattive. Con gli stessi occhi potete osservare cose belle oppure cose brutte e, pur avendo un solo corpo, potete compiere azioni buone o malvagie. Questo tipo di dicotomia o opposizione in tutto il mondo deve essere superata e si deve creare l’unità. Perché esiste questa separazione? A causa della caduta dell’uomo, un atto contrario all’ideale della creazione. Il nucleo della creazione è l’amore di Dio che non vuole rimanere da solo. Dio vuole prosperare e per assicurarsi questa prosperità deve avere la Sua discendenza e la Sua linea di sangue.

Il nostro titolo di oggi è: “Il Giorno dei Genitori ed Io”, perché il problema centrale è sempre l’“Io”. Se non ci fosse stata la caduta, l’amore, la vita e la linea di sangue di Dio sarebbero stati uniti. Quando parlate di voi stessi, del vostro “io”, voi siete il frutto di tutta la vostra linea di sangue, i discendenti del vostro albero genealogico. Un albero grosso ha tanti rami ma un solo tronco principale. Ogni cosa, tuttavia, è collegata – la radice al tronco, il tronco ai rami e i rami alle foglie. Quando l’albero fiorisce e porta frutto, quel frutto rappresenta l’essenza dell’intera pianta – la radice, il tronco, i rami e le foglie. Voi siete come il frutto di quell’albero e alla fine diventerete anche voi un seme. Per far questo dovete prima fiorire, poi deve esserci l’impollinazione dei fiori maschili e femminili. In questo modo voi siete il frutto di vostra madre e di vostro padre, siete creati dal loro amore. I vostri genitori avevano anche loro dei genitori che, a loro volta avevano dei genitori e così via, fino a risalire all’origine. Se volete diventare genitori, anche voi dovete diventare parte di una coppia. Nessun uomo e nessuna donna può diventare genitore da solo.

Il sistema della coppia

Se guardiamo la cultura perversa degli Stati Uniti del giorno d’oggi, vediamo imperversare l’omosessualità e il lesbismo. Se soltanto questo continuasse significherebbe la fine della specie umana. Deve esserci un modello o una tradizione originale che fiorisca sempre e produca il frutto finale, centrato sul punto originale. Tutta la gente del mondo dovrebbe far parte dell’amore, della vita e della linea di sangue originali. Il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue sono la causa mentre il mondo dovrebbe essere il risultato. Così, attraverso il sistema della coppia, diventiamo i destinatari di quell’amore, di quella vita e di quella linea di sangue originali. Questa è una formula assoluta, senza possibilità di deviazioni. Il sistema della coppia è necessario affinché venga prodotto il frutto, perché senza genitori non ci può essere nessuna moltiplicazione. L’amore, in particolare, è verticale; quindi, per poterlo ricevere, vi dovete trovare proprio sotto la linea retta, verticale. La linea dell’amore ideale è una linea retta, verticale, perché l’amore si muove sempre lungo la strada più breve.

Nella Bibbia si parla della caduta dell’uomo che danneggiò proprio la radice dell’albero umano. Nell’ideale di Dio non ci doveva essere nessuna caduta, cosa che avrebbe permesso al vero amore, alla vera vita e alla vera linea di sangue originali, di essere tramandati per sempre, di generazione in generazione. La caduta dell’uomo fu un attacco al vero amore attraverso un amore illecito. Quando il vero amore era quasi maturo, l’amore illecito si infiltrò da una parte, abbatté l’albero del vero amore e seminò il seme illecito. Dal momento che l’albero dell’amore e della linea di sangue di Dio fu sostituito dalla linea di sangue di Satana, la discendenza umana ha le sue radici in Satana e non ha mai viaggiato in linea retta ma ha creato delle perversioni nella vita e nell’amore dell’uomo. Le persone che praticano l’amore illecito vogliono farlo di nascosto; questo perché ognuno ha una coscienza e quando una persona ha una relazione d’amore illecita, la sua coscienza gli rimorde. Però, persino la coscienza dell’uomo devia dalla linea retta. Oggi nella società americana la libertà sessuale è all’ordine del giorno, una cosa totalmente inaccettabile agli occhi di Dio. I primi semi dell’amore illecito furono piantati durante gli anni dell’adolescenza. Gli Ultimi Giorni sono il tempo del loro raccolto ed è per questo che vediamo dilagare la libertà sessuale fra gli adolescenti. Questa linea dell’amore illecito deve essere tagliata e si deve impiantare una nuova linea di sangue.

La trinità dell’amore, della vita e della linea di sangue

L’insegnamento della Chiesa dell’Unificazione è corretto? I Principi Divini sono una formula o un principio che tutta l’umanità deve seguire. Che cos’è una formula? È una regola che si applica in ogni circostanza. Questa è una affermazione molto importante. Senza imparare e mettere in pratica questo principio, nessuno può diventare un essere umano veramente perfetto. I Principi Divini fanno luce in modo che nessuno possa rimanere nell’oscurità, insegnano cosa è andato male e come è effettivamente successo. Con questa conoscenza il nostro giudizio ci può dire che cos’è giusto e cos’è sbagliato. Dal momento che le persone sono intelligenti, si muoveranno nella giusta direzione.

Il punto focale della strada giusta è il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue. Queste tre cose formano un tutt’uno e non si può togliere uno di questi elementi dalla sua trinità. Dovete capire che l’amore di Dio, la Sua vita e la Sua linea di sangue prospereranno per sempre attraverso di voi e le generazioni dei vostri discendenti. Se non fosse successa la caduta, ognuno di voi sarebbe in grado di dire: “Io sono il frutto dell’amore di Dio, della Sua vita e della Sua linea di sangue”. Ma a causa della caduta dell’uomo, non siete in questa posizione. Ognuno invece, è un ricettacolo dell’amore, della vita e del lignaggio di Satana. L’amore satanico è sempre egoistico, mentre l’amore di Dio è sempre volto al bene degli altri, dell’insieme. Oggi gli Stati Uniti, sono il regno dell’individualismo e questo fatto da solo spiega chiaramente perché questa nazione appartenga al lignaggio satanico e perché la libertà sessuale si sia diffusa così tanto. Questa è la strategia satanica per distruggere l’amore e la verità di Dio. Il libero sesso e tutte le azioni perverse dell’amore satanico sono le peggiori violazioni dell’amore e della verità divina.

Il mondo libero e il mondo comunista si sono mossi ciascuno per la propria strada ma adesso si stanno riavvicinando. Oggi i sistemi economici del mondo comunista stanno crollando come si può vedere in Cina, in Unione Sovietica e nei paesi satellite della Russia. Questo non significa che Dio ha vinto nel mondo o che il Suo lavoro è finito. Quello che è successo è solo un fenomeno esteriore. Ci deve essere anche una vera rivoluzione del cuore umano. Finora la storia dell’uomo è stata guidata da Satana. E dove ha condotto Satana l’umanità? All’inferno.

Ci sono tanti tipi di nemici, ma il nemico peggiore è il nemico dell’amore – colui che ci priva dell’amore. Dio ci ha insegnato ad amare i nostri nemici, ma perché non ha potuto amare Satana? Dio può perdonare ed amare gli uomini e le donne satanici, ma non può amare Satana. L’uomo satanico può essere riportato dalla parte di Dio, essere salvato ed avere speranza. Tutti gli esseri umani, però, anziché diventare figli di Dio, sono diventati vittime di Satana attraverso la caduta. Per questo l’uomo ha la possibilità di ricevere l’amore e il perdono di Dio. Ma Satana stesso non può essere perdonato perché è colui che ha distrutto la radice stessa dell’amore divino, è il nemico dell’amore, della vita e della linea di sangue di Dio. Ogni uomo caduto è privato dell’amore, della vita e della linea di sangue di Dio e tutto ciò che conosce è l’amore, la vita e la linea di sangue di Satana. Di conseguenza Dio non può prosperare e il mondo intero è controllato da Satana. Dobbiamo veramente cambiare questo mondo.

Come Dio ha investito nel Suo oggetto

Noi conosciamo la risposta alla domanda fondamentale: “Perché Dio ha creato questo mondo?”. L’ha creato per amore. Se Dio fosse solo, che gioia potrebbe provare? Non sarebbe felice. Ecco perché ha creato, per avere qualcuno che beneficiasse del Suo amore. Pur essendo assoluto e onnipotente, anche Dio vorrebbe avere il Suo soggetto a cui poter essere obbediente. Se non fosse così, allora creando gli altri farebbe qualcosa di egoistico. Nella Sua onnipotenza avrebbe creato questo mondo solo per il proprio beneficio. Invece dal momento che Dio ha creato questo mondo per amore, Egli stesso è obbediente al vero amore. Ecco perché può ordinare alla creazione, compresa l’umanità: “Dovete obbedirmi assolutamente nel vero amore”. Pertanto tutta la creazione non esiste per nessun’altra ragione che per l’amore.

L’investimento di Dio nella creazione fu totale. Egli diede ogni parte di sé stesso perché voleva che il Suo oggetto fosse addirittura migliore di Lui. La caratteristica dell’amore è che chi ama vuole che il suo oggetto sia migliore di lui. Voi volete che il vostro sposo e i vostri figli siano migliori di voi, non è vero? Da dove viene questa caratteristica? L’abbiamo ereditata di generazione in generazione da Dio. È una risposta logica, che segue la legge di causa ed effetto. Stiamo facendo un’affermazione straordinaria, oggi, dal punto di vista dei Principi Divini, e cioè, che persino Dio, quando creò il Suo oggetto, lo fece migliore di Sé. Per amore del Suo oggetto, Dio investì tutto Sé stesso.

L’oggetto assoluto, centrato sul vero amore, è sempre il punto focale dell’amore. Quindi l’amore non viene da me stesso, ma dall’oggetto. Se volete ricevere amore dovete essere umili e riceverlo da una posizione più bassa. Seguendo questo principio uomini e donne sono in posizione orizzontale rispetto all’amore verticale di Dio. L’amore di Dio scende e va a cadere in mezzo a loro – proprio nel centro. Poiché il vero amore prende la strada più breve, c’è un solo punto dove la linea verticale di Dio può collegarsi alla linea orizzontale senza nessuna deviazione. L’amore di Dio si venne a posare in quell’unico punto di vero amore dando luogo alla nascita di Adamo ed Eva. Essi avrebbero dovuto fare un cammino di 90 gradi e una volta raggiunta la maturità, viaggiare lungo la linea orizzontale e incontrarsi nel centro. Questo era l’ideale originale.

L’uomo rappresenta l’oriente e la donna l’occidente. Uomini e donne viaggiano in senso orizzontale dirigendosi verso il centro e si scontrano frontalmente. La collisione frontale del vero amore fa danzare le due parti di gioia. L’amore verticale colpisce proprio nel centro. La terra ruota da oriente verso occidente e il vero amore gira nello stesso senso. Questo tipo di rotazione ideale non incontra nessuna resistenza o riserva. Scorre tranquillamente ed è accolta dovunque dalla sommità del cielo alle profondità della terra. Nel vero amore tutta l’umanità ruota. Dio dovrebbe essere al centro, come asse di questo movimento circolare. Godendosi il movimento Dio dice: “Che meraviglia! Ognuno rassomiglia a Me”. Allora Dio può ricevere gioia dall’umanità.

Il vero amore va dappertutto

Vi trovate in questa condizione? Il vero amore serve da linea verticale per il bene dell’universo. Quando lo cercate dovete pensare all’universo e dire: “Io rappresento l’amore, la vita e la linea di sangue universale”. Il vero amore scende lungo la linea verticale per collegarsi a voi. Perciò la vostra riserva di vero amore è infinita perché viene da Dio, e quando date costantemente amore non cesserete mai di essere riempiti. Chiunque viva con questo vero amore verticale e universale è il vero figlio e la vera figlia di Dio. Dovunque c’è il vero amore, c’è anche vera vita e dovunque c’è vera vita, c’è anche una vera linea di sangue. Questo lignaggio è generato attraverso il matrimonio, non attraverso le persone singole. Quando ereditate il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue dall’albero della Vita, allora quell’albero diventa il vero albero: il suo tronco, la sua radice, i suoi rami e le sue foglie sono tutti vostri. Ciò vuol dire che persone di qualunque nazionalità, in qualunque parte del mondo, sono vostri fratelli e sorelle e siamo veramente diventati un’unica famiglia umana.

In un albero, tutti gli elementi nutritivi e l’energia scorrono da una parte all’altra liberamente, senza incontrare nessuna resistenza. Allo stesso modo l’albero della famiglia umana dovrebbe condividere l’energia senza incontrare barriere o resistenza. Il vero amore abbatte tutte le barriere del mondo e dell’universo perché è un amore di donazione assoluta, un amore che si dedica e investe negli altri. Questo è il modo di vita della Chiesa dell’Unificazione dove cittadinanza e matrimoni non conoscono barriere nazionali, razziali o culturali. Quando è in azione l’amore assoluto si viene a creare un’energia infinita e un potere assoluto è sempre a disposizione. Ora potete diventare le persone più grandi! Questo principio agisce ad ogni livello.

Gli Stati Uniti, dopo aver vinto la seconda guerra mondiale, erano alla testa del mondo. Dio avrebbe voluto che assumessero un’attitudine universale, servendo il resto del mondo e tutta l’umanità. Invece questo paese è diventato molto egocentrico e ha adottato una politica nazionale al servizio dei propri interessi. In modo analogo, 2000 anni fa, Israele era la nazione scelta, eppure Gesù Cristo fu crocifisso in mezzo al suo popolo. Perché? Gli ebrei pensavano che quando il Messia sarebbe venuto nella loro nazione, essi sarebbero diventati i dominatori più potenti di tutto il mondo. Gesù, invece, insegnò alle persone ad abbracciare e servire il resto del mondo e poiché Israele non seguì il suo insegnamento universale, la forza dell’universo non poté proteggerla né farla progredire. Allo stesso modo, la Chiesa dell’Unificazione non governerà né dominerà la terra, ma abbraccerà il mondo e l’universo. Tutta la nostra vita, il nostro cuore e i nostri sforzi saranno offerti per il bene dell’intera umanità. Questo è l’insegnamento del Rev. Moon e la strada seguita dalla Chiesa dell’Unificazione.

La soluzione finale ai problemi mondiali è la vera linea di sangue unita, il vero amore unito e la vera vita unita. È l’unica strada per risolvere i terribili mali del mondo d’oggi: la discriminazione razziale, la decadenza morale, la povertà e le malattie. Solo vivendo e lavorando per gli altri centrati sul vero amore, possiamo risolvere i problemi mondiali. Pensare agli altri porterà automaticamente la prosperità. Questa è la via della creazione che segue esattamente la strada dell’amore originale, una strada che la forza universale proteggerà e farà progredire. Questo concetto è davvero molto semplice da applicare. È la strategia di Dio di subire le persecuzioni, essere colpiti e poi prendere il sopravvento come il vero proprietario. Io faccio la stessa cosa. Per tutta la vita sono stato perseguitato dal mondo satanico, ma la forza universale di Dio mi ha protetto e poi è venuta la prosperità. Questo, finora, è stato un segreto, ma adesso lo sapete. Voi, che siete stati educati da me, siete così preziosi per questo paese e fintanto che ci sarete voi, questa nazione non crollerà né sarà distrutta.

La teoria di Dio della moltiplicazione

Siccome Dio ha iniziato il principio di vivere per gli altri e di servirli, anche ogni aspetto della Sua creazione deve seguire questa strada. Per questo ogni essere creato cerca un oggetto d’amore che sia migliore di lui. Ogni atomo ha in sé un dare e avere di vero amore, dove la linea orizzontale e quella verticale si incrociano sempre ed esistono in coppia. Ci sono molecole di tipo positivo e negativo, gli ioni e i cationi e quando questi due si incontrano si viene a formare una molecola più grande. Neppure Dio può costringere una carica positiva e una carica negativa ad unirsi: è una cosa che deve avvenire naturalmente. Io ho sempre respinto la teoria dell’evoluzione in quanto deve esserci una azione di dare e avere fra più e meno perché si possa verificare un progresso. L’ordine del progresso è questo: progresso, dare e avere fra più e meno, progresso. Non è assolutamente possibile che una forma inferiore di vita, ad esempio un’ameba, possa per un caso o per un capriccio, diventare un animale più progredito. La divisione delle specie è un limite assoluto che Dio ha creato e protetto chiaramente, Pertanto la teoria dell’evoluzione è davvero una teoria satanica.

In ogni moltiplicazione è coinvolto l’amore. L’amore si muove verso una destinazione finale: l’amore di Dio. Senza quest’atto d’amore nessuna creatura può venire alla luce sulla terra. Scopo della creazione è che le creature inferiori si avvicinino a Dio attraverso le creature superiori. Pertanto, quando l’uomo mangia un animale, quell’animale diventa parte del suo corpo e dal momento che l’uomo è la creatura più vicina a Dio, questo animale sarà ben felice di essere mangiato, perché così si avvicinerà di più all’amore di Dio. Questa è assolutamente la legge dell’amore. In modo analogo noi saremmo lieti di sacrificarci per avvicinarci all’amore di Dio che è il livello più alto che si possa raggiungere. Quando il vero Amore appare sulla terra l’universo cerca di armonizzarvisi e poi di proteggere quell’unità. L’amore di Dio si muove lungo la linea verticale e scende giù sempre nello stesso punto. Per poter avanzare insieme gli uomini e le donne devono essere sulla stessa linea. È una formula assoluta: la linea verticale e quella orizzontale devono intersecarsi formando un angolo di 90 gradi in un solo punto. Dobbiamo assolutamente impostare la nostra vita applicando questa vera formula. Tutti quelli che non lo fanno sono destinati all’inferno.

Unità tra mente e corpo attraverso il vero amore

L’unità tra la mente e il corpo deve essere un angolo di 90 gradi. Il vostro corpo ha dovuto essere prodotto dai vostri genitori orizzontali, mentre la vostra mente è stata creata da Dio, quale vostro vero genitore. Quindi la vostra mente è il vostro io verticale, mentre il vostro corpo è il vostro io orizzontale. L’unità tra queste due parti può essere raggiunta solo quando avete il vero amore. Ciò vuol dire che il mondo spirituale e il mondo fisico devono collegarsi avendo come punto centrale il vero amore. Quando i genitori fisici e spirituali di una persona si collegano, il mondo orizzontale proteggerà questa persona. La linea verticale è stretta, ma quella orizzontale ha una base ampia. Qui sulla terra vi potete moltiplicare, mentre nel mondo spirituale non è possibile in quanto non esiste una base orizzontale.

Il primo scopo di Dio nel creare era trovare il Suo oggetto di vero amore. Il secondo era potersi proiettare in forma fisica, in quanto Dio è senza forma persino nel mondo spirituale. Ma i Veri Genitori, che sono stati creati per essere l’immagine di Dio, saranno sempre visibili, qui e nel mondo spirituale. Il terzo scopo della creazione di Dio era creare i cittadini del Suo regno. Dal momento che nel mondo spirituale non c’è moltiplicazione, Dio voleva vedere il Suo popolo moltiplicarsi qui sulla terra. Ogni persona sarebbe cresciuta e sarebbe vissuta nel cielo sulla terra e poi nel mondo spirituale senza aver bisogno di un salvatore e di salvezza. Ma poiché la razza umana cadde, abbiamo perso quel vero amore. Ora la mente e il corpo formano un angolo diverso. Restaurare l’angolo originale di 90 gradi è lo scopo della religione. Vivendo una vita di fede imbocchiamo una strada che è 180 gradi opposta a quella del mondo secolare, per poterci separare completamente da Satana ed essere restaurati alla nostra giusta posizione. Dopo aver praticato dai tre ai cinque anni questo modo di vita religioso, il corpo si sottometterà alla volontà di Dio. In questo modo si possono formare nuove abitudini e nuove discipline. Un altro modo per soggiogare il corpo è ricevere un potente input di energia dalla linea verticale che avrà completamente il sopravvento sulle sue circostanze. Questo è anche un altro modo in cui la religione serve per realizzare la restaurazione ed è il motivo per cui vi ho chiesto di seguire scrupolosamente questa strada, cosa che vi dovrebbe consentire di condurre il vostro corpo a sottomettersi alla volontà di Dio.

Il corpo è la dimora di Satana ed è per questo che questa è la guerra più seria della storia. Solo la Chiesa dell’Unificazione e i Principi Divini possono ottenere questa vittoria. Imparare i Principi Divini significa che la vostra mente e il vostro corpo alla fine saranno uniti nel vero amore realizzando così lo scopo originale della creazione. Quando fate questo tipo di fondazione, Dio e il resto del mondo vi daranno il benvenuto. Un’altra domanda che ci si pone nel mondo laico è questa: “La coscienza viene prima della realtà o è la realtà che precede la coscienza?” L’occhio umano è venuto al mondo sapendo che avrebbe visto la luce del sole? No! L’occhio non aveva nessuna possibilità di sapere cosa doveva aspettarsi, così fu ideato da una Volontà con la capacità di vedere la luce del sole. Inoltre gli occhi sono protetti dalle ciglia. Qualche coscienza sapeva che nell’aria ci sarebbe stata la polvere e che gli occhi avrebbero avuto bisogno di filtrarla, così vennero create le ciglia. E le ciglia stesse avevano una conoscenza a priori di questo mondo? Che dire dei condotti lacrimali che mantengono gli occhi costantemente umidi? Chi sapeva che gli occhi si sarebbero trovati in un ambiente caldo che avrebbe causato l’evaporazione dell’umidità? Qualcuno, dietro le quinte, sapeva tutto ciò che sarebbe stato necessario e provvide ad organizzare la situazione perfetta per gli occhi. Questo significa che prima c’è stata l’idea, non la realtà. Quindi Dio esiste veramente.

I tre attributi dell’amore

Stiamo muovendoci verso la realizzazione dell’ideale di creazione di Dio. Quando la mente e il corpo di ciascuna persona si uniscono formando una unità assoluta e poi l’uomo e la donna diventano assolutamente uniti nell’amore, il vero amore di Dio si manifesta sulla terra. Stiamo formando delle coppie assolute centrate sull’amore di Dio. Non importa quanto possa essere difficile, l’uomo caduto deve ritornare a questo punto originale, altrimenti non possiamo vivere in cielo qui sulla terra o nel mondo spirituale. Quindi dobbiamo essere assoluti e dire: “Io ho una vita sola, un solo punto su cui focalizzare il mio olfatto, il mio udito, il mio tatto e la mia vista. Una mente, un corpo, un amore”. Questo è ciò che Dio vuole. Chiunque segue questo modo di vita sarà protetto dall’universo e gli sarà data prosperità.

Ora la Chiesa dell’Unificazione sta insegnando la via del vero amore originale e attraverso la forza del vero amore potremo salvare tutta l’umanità caduta. La via del vero amore è la via più rapida per raggiungere la meta. Quando avete il vero amore e andate nel mondo spirituale, sarete in grado di spostarvi immediatamente in qualunque luogo – tempo e spazio non costituiranno alcuna barriera. L’amore vero ha tre attributi: uno è l’infinità, l’altro l’unità e il terzo l’esistenza e la partecipazione in ogni cosa. Dio creò l’uomo centrato sul vero amore, col desiderio che facesse le cose insieme a Lui in quest’universo. Solo se raggiungete questo vero amore assoluto potrete cambiare la nazione americana. Allora, quando sarete in un posto, tutto l’universo si radunerà lì. Da qualunque parte io vada, quel posto diventa automaticamente il quartier generale della Chiesa dell’Unificazione. In tutto il mondo le persone accoglieranno i moonisti perché vengono ad amare e servire la gente con un cuore di genitore. Le nazioni diranno: “Per favore, Veri Genitori, venite nel nostro paese.”

C’è solo una coppia di Veri Genitori e quando siete educati da loro come sono preziosi e inestimabili quegli insegnamenti. Quindi dovete darvi tanto da fare per condividere con gli altri il dono prezioso che avete ricevuto. Agire è l’unico modo per ottenere dei risultati. Oggi è il 30° anniversario del Giorno dei Genitori. Quest’anno è particolarmente significativo per la madre. Trent’anni era l’età in cui Gesù iniziò il suo ministero pubblico. Anche se lui non ha potuto realizzare la Sua missione a livello nazionale, io ho posto le condizioni per il completamento della missione dei Veri Genitori portando pienamente a termine la mia missione. Dopo trent’anni insieme, il Padre e la Madre, quali Veri Genitori, hanno stabilito completamente la fondazione mondiale e universale per il Regno dei Cieli sulla terra.

Il ruolo della Vera Madre

Alla cerimonia del Giuramento, stamattina, ho dichiarato che le realizzazioni della Vera Madre, che rappresenta la parte femminile dell’umanità, hanno dato alle donne del mondo completa libertà. Esse possono prendere una posizione più sulla prima linea e restaurare le donne di tutte le nazioni. Le donne devono veramente diventare degli strumenti celesti. Un’altra cosa che ho dichiarato alla cerimonia del Giuramento era che io sono il primo fondatore della Chiesa dell’Unificazione e la Madre il secondo. Ora le donne possono stare fianco a fianco degli uomini. Se la Madre dovesse visitare da sola una delle Chiese dell’Unificazione del mondo, nessuno potrebbe dire: “Ma perché la Madre è venuta da sola? Dov’è il Padre?” Perché la Madre, da sola rappresenta la Chiesa dell’Unificazione e ne è il fondatore. Se da qui io dovessi andare avanti da solo, la dispensazione di Dio progredirebbe, e se dovesse avanzare da sola la Madre sarebbe la stessa cosa. La dispensazione di Dio si realizzerà fino in fondo.

Il mondo dice che il Rev. Moon ha 70 anni e la gente si chiede: “Chi sarà il suo successore?” Ma io dico che non c’è nessun bisogno di preoccuparsi perché la signora Moon nostra Vera Madre, ha solo 47 anni. E dopo di noi, per portare avanti la Provvidenza di Dio, ci sono i Veri Figli. In tutta la mia missione dispensazionale, il mio primo impegno è stato quello di restaurare la primogenitura del figlio maggiore. Questo è stato realizzato. Tutte le situazioni Caino e Abele e le loro primogeniture sono state completamente restaurate. Sono stato in posizione Abele rispetto agli Stati Uniti che erano in posizione Caino. Ora questa nazione deve seguire il consiglio che le ho dato, altrimenti non avrà nessuna speranza per il futuro. Oggi la nostra dichiarazione non riguarda soltanto la liberazione delle donne e il fatto che la Madre sia stata innalzata alla posizione di secondo fondatore, ma il fatto che tutte le famiglie benedette del mondo erediteranno il potere dei Veri Genitori. Quando vi unite completamente allo spirito dei Veri Genitori, come loro sono stati protetti da Dio e dall’universo, così anche voi sarete protetti ovunque lavorerete. Pertanto siate coraggiosi e forti, quando andate in prima linea. Non tiratevi mai indietro. Proclamate al mondo: “Io sono orgoglioso di essere un membro della Chiesa dell’Unificazione. Ciò vuol dire che appartengo ai Veri Genitori. Sono un figlio dei Veri Genitori”. Non cercate di nasconderlo. Chiunque si nasconde sta automaticamente accogliendo Satana. Da ora in poi dovete dire con orgoglio: “Io sono figlio dei Veri Genitori e Satana non può toccarmi”.

Il mondo comunista

Ora i Veri Genitori hanno realizzato la restaurazione dei tre diritti fondamentali. Innanzitutto sono state restaurate la primogenitura e le posizioni speciali di fratello minore e fratello maggiore. L’Unione Sovietica è stata in posizione di fratello maggiore o Caino. Il secondo diritto che è stato restaurato è quello dei Veri Genitori. Quando il 9 aprile andrò in Unione Sovietica, darò lo stesso messaggio che vi ho trasmesso qui oggi. Finora la maggior parte dei 240 milioni di americani si è opposta. Il reverendo Moon è un uomo solo che subisce tutte queste persecuzioni. Un giorno, indubbiamente, lascerò questo paese. Potete forse pretendere che il Rev. Moon appartenga a questa nazione e debba rimanere qui sempre? Certamente no! Il mio scopo è di salvare tutto il mondo e la parte più grande del mondo è quella comunista. I sovietici sono più numerosi degli americani.

Gli esponenti dei media che su mio invito sono venuti a visitare di Stati Uniti e la Corea, mi hanno dato questo consiglio: “Lei ha lavorato per 40 anni nel mondo libero e ha molti seguaci. Ma se venisse in Unione Sovietica e stampasse i Principi Divini in russo, potremmo distribuire 30 milioni di copie nel giro di pochi mesi. Avrà molti più membri qui che in tutto il mondo libero!” I leaders supremi della Cina sono arrivati a rispettarmi come un “eroe cinese” e mi hanno invitato ad andare a trovarli. Centrata sul Rev. Moon, questa fondazione appartiene a Dio. Prima che venissero i Veri Genitori vittoriosi, Dio non ha mai potuto fare una simile fondazione della storia. Voi capite che nel corso della restaurazione e della ricreazione l’elemento chiave non è Dio ma l’uomo che ha formato il mondo caduto. Pertanto il punto centrale del corso della restaurazione è l’uomo. Non importa quanto grande sia la potenza di Dio, la sua situazione è stata veramente miserevole, perché non aveva un centro per la restaurazione sulla terra. Solo il Rev. Moon conosceva questa verità. Adesso io la insegno a tutto il mondo. Per questo potete seguire i Principi e restaurare voi stessi, la vostra famiglia, la vostra tribù e nazione.

Il mondo democratico, corrotto e moribondo, deve sollevarsi dalla rovina. E come? I Veri Genitori sono disposti a sacrificare la propria vita per proteggere i figli di Dio e sventare il disastro. Questa è la via della Chiesa dell’Unificazione. Il nostro insegnamento ha la forza spirituale di organizzare il mondo spirituale. Il mondo di Satana si sta sfasciando a causa della meravigliosa verità dei Principi Divini e del lavoro della Chiesa dell’Unificazione. Il Signore del Secondo Avvento viene quale terzo Adamo, cioè in posizione di Vero Padre. Come Dio ha mandato il Signore del Secondo Avvento nel mondo, così i Veri Genitori vittoriosi possono mandare voi, quale messia tribale, nella vostra “hometown”. Sul piano orizzontale, là dove sono i genitori, automaticamente c’è la fondazione della tribù che, a sua volta, si collega automaticamente alla nazione. Dopo che sono salvati i genitori, sarà realizzata la posizione di Adamo ed Eva, il che significa che la religione non è più uno strumento di salvezza e che l’attività religiosa tradizionale non è più necessaria dal momento che tutto il mondo entrerà nel regno restaurato.

In termini verticali avete un solo Vero Genitore che collega tutti e tre i livelli dei Veri Genitori – Adamo, Gesù è il Signore del Secondo Avvento. Ma in termini orizzontali l’intera restaurazione è unita e moltiplicata con un solo genitore. Un genitore diventa una tribù e poi una nazione. Una volta che avete restaurato la vostra “hometown”, i vostri genitori fisici diventano veri antenati caduti. Con i genitori dalla parte di Dio, tutta la famiglia verrà ad essere dalla parte di Dio. I Veri Genitori allora sono il centro verticale e voi siete il centro orizzontale. Questa posizione di genitore orizzontale unisce le ere dell’Antico, del Nuovo e del Completo testamento in un’unica era, così la vostra hometown diventa il Regno dei Cieli. Da qui, la nuova generazione comincerà a prosperare. La famiglia dei Veri Genitori crea una linea verticale mentre la vostra famiglia crea una linea orizzontale collegata ad essa. L’aspetto verticale viene per primo, perciò dovete mettere l’amore della famiglia dei Veri Genitori prima dell’amore dei vostri parenti orizzontali – la vostra famiglia, tribù, e nazione. Quando è così, Satana non ha nessuna possibilità di infiltrarsi.

Dichiarazione della dignità regale “Kingship”

Ora che ho restaurato la posizione dei Veri Genitori, è stata restaurata anche la posizione di Re (Kingship) del Regno dei Cieli. Questo perché, una volta che Adamo ed Eva sono stabiliti, non sono solo il padre e la madre di quella famiglia, ma anche il loro re e la loro regina. Quindi stabilire i Veri Genitori significa restaurare la posizione di Re. Il 27 febbraio 1990 ho dichiarato la restaurazione della “Kingship” a livello mondiale. Io ho sempre chiesto ai membri della Chiesa dell’Unificazione di seguire la via della sofferenza per potersi separare da Satana. Capisco che questa non è la via degli americani che vogliono essere liberi, felici e divertirsi. Ma dovete sapere dove si annida Satana e liberarvi di lui. Satana prospera sempre in un mondo dove la gente pensa soprattutto a divertirsi. La via della Rev. Moon è scendere negli abissi dell’inferno e fare una bella pulizia in modo che Dio non debba vedere il lurido standard di Satana. Il Rev. Moon ha insegnato: “Scendete giù, prendete la strada della persecuzione”. E alla fine Satana è stato bloccato. Lungo la storia Satana si è messo davanti a Dio e ha accusato l’umanità, ma io ho capito la sua strategia e ho preso la strada dove lui non mi poteva seguire. La strada più breve per separarsi completamente da Satana è sempre stata la strada più difficile. Io la seguo per purificare tutto. Quando prendo questa strada profondamente giusta, Satana non può mai accusarmi.

Che tipo di situazione state vivendo voi coppie benedette americane? Alcune di voi hanno dei bambini, il che significa che avete bisogno di una nazione per proteggere le vostre famiglie dal potere nazionale di Satana. Per quanto sia difficile, dovete stabilire una fondazione nazionale, altrimenti tutte le tribù della Chiesa dell’Unificazione crolleranno. Lo scopo di tutta la nostra vita è stabilire una fondazione nazionale per Dio in modo da poterci impossessare del suo scopo originale per la creazione. Dovremmo seguire la strada che porta alla salvezza della nazione o della famiglia? Deve venire prima la nazione. E tra la nazione e il mondo per chi dovremmo lavorare? Per il mondo. E fra Dio e il mondo per chi dovremmo lavorare? Per Dio. Dobbiamo arrivare a liberare Dio, centrati sul vero amore. Quando il Messia è venuto, ha afferrato il mondo per i due lati, mentre Dio ha preso la posizione frontale. Subito dietro di Lui ci sono i Veri Genitori che guidano la nuova razza dell’umanità verso il mondo ideale originale. Ora, sulla terra e nel mondo spirituale, sta apparendo il cielo.

Il dono che oggi i Veri Genitori vi fanno è il vero amore e la posizione di vero genitore. Quando siete assolutamente centrati su di loro, rassomiglierete a loro. Il vero amore è qualcosa a cui persino Dio Onnipotente obbedisce. Amore assoluto significa investimento totale di sé stessi, donazione totale. Quando avete ricevuto il vero amore, avete ricevuto tutto. Avete Dio, l’umanità e il mondo. Il destino universale segue il vero amore. Lo segue Dio e lo segue l’umanità. Satana, invece, non lo segue. Come posso fare questa affermazione? Ho seguito la via della persecuzione per tutta la vita. Ecco come sono arrivato alla prosperità. Lasciandosi perseguitare, il lato di Dio eredita la proprietà di Satana e la riporta a Dio. Stiamo combattendo la terza guerra mondiale per realizzare il mondo ideale. Proprio come nelle altre guerre mondiali, Satana ha attaccato per primo il lato di Dio e perciò perderà.

Oggi è un Giorno dei Genitori molto speciale in cui vi ho spiegato il significato del 30° anniversario della proclamazione dei Veri Genitori. Oggi vi ho fatto il dono del vero amore. Se seguite il vero amore e i Veri Genitori che seguono il Vero Dio, potrete controllare tutto il mondo, persino il mondo satanico. Allora il regno di Dio diventerà realtà e vivremo per sempre come il popolo scelto, centrato su Dio. La vita eterna comincia proprio qui e va avanti per sempre. Quelli che giurano assoluta lealtà al vero amore, per favore alzino le mani. Amen.

Salva come PDF

^