Il Fato e il Destino della Mia Vita

Salva come PDF

26 maggio 1996 - Belvedere Training Center

(Il traduttore sig. Peter Kim fa ripetere ai presenti il titolo del Padre in coreano) Sook-Myung-Juk Nah-ui Sehng-Eh. Il fato e il destino della mia vita.

Destino si riferisce a un concetto orizzontale, mentre fato si riferisce a un concetto verticale. Quando i concetti verticali e orizzontali lavorano insieme scopriamo il centro. Il nostro fato non può essere cambiato, dobbiamo semplicemente seguirlo. Senza aver stabilito un centro, il destino si riferisce a una relazione orizzontale tra soggetto e oggetto. Per questo motivo quando viene ad esistere una divisione tra soggetto e oggetto allora questo destino può essere cambiato. Gli occidentali hanno la tendenza di lasciarsi andare con il destino orizzontale, mentre gli orientali hanno il concetto verticale come loro inizio.

Per migliaia di anni la cultura orientale è stata basata su coltivazione e agricoltura. Questo ha fatto sì che loro hanno costruito un concetto verticale guardando verso il cielo per la benedizione del tempo e della raccolta. Se sei un contadino serio devi guardare il cielo tutti i giorni. Devi osservare la direzione e la forza del vento. Questo è il modo come tu contadino ti colleghi al cielo. Le quattro principali religioni del mondo sono tutte emerse dal continente orientale che è il centro dello spirito.

La cultura occidentale ha avuto origine dal Polo Nord. Loro sono stati dei cacciatori. Come cacciatore guardi sempre per terra in cerca di una preda. In questo senso la cultura occidentale ha avuto dei vantaggi. Come cacciatori dovevano trovare le tracce delle impronte degli animali per terra. Questo ha fatto sì che loro hanno percorso grandi distanze e così sono stati pionieri in tutti i vari continenti del mondo e hanno sviluppato varie civilizzazioni. Le nostre vite sono parte di una cultura che stiamo attualmente creando e allo stesso tempo siamo parte di una civilizzazione. Non possiamo negare questo. Gli orientali, per esempio, scrivono verticalmente da destra a sinistra. Gli occidentali scrivono orizzontalmente da sinistra a destra. Se cerchiamo di mettere insieme il modo di scrivere orientale e occidentale ci rendiamo conto che non è fattibile. La linea verticale ideale dovrebbe essere una sola.

In tutta la storia non c’è stata una ideologia centrale. Ci sono state delle varie ideologie, tutte su livelli diversi. Ma non c’è stato un collegamento dal livello individuale a quello cosmico. Tutti hanno avuto le loro varie cose da fare. La nazione americana è fiera di essere una super potenza. Ma le vite dei singoli americani non sono tutte in linea con la meta nazionale e la direzione dell’America. Come individui tutti noi abbiamo le nostre proprie filosofie, ideologie e idee come gruppo etnico. In questo mondo moderno non c’è unità perché non esiste un centro. Se non esiste un centro, allora affonderà come una barca.

Il titolo del sermone del Padre, “Il fato e destino della mia vita”, significa anche se tu come individuo hai la tua propria vita, non puoi rimanere attaccato al tuo modo di pensare. La famiglia dovrebbe seguire la tribù. La tribù dovrebbe seguire la nazione. Lo scopo minore vive sempre per lo scopo maggiore e l’insieme. Come individuo non puoi diventare il centro dell’universo. C’è bisogno di una ideologia centrale che può rappresentare il livello individuale, famigliare, tribale, nazionale e mondiale. In questo mondo moderno gli individui hanno le loro proprie idee, ma alla fine delle loro vite non risulta niente. Si estingue. Il livello individuale deve essere sempre capace di espandersi al livello famigliare. Questa espansione avviene a tutti i livelli. Questo è il processo dello sviluppo. Questo è il modo per creare la linea verticale centrale.

Magari provi a formare una sfera circolare come individuo, famiglia o tribù, ma fino a che sei separato da questa linea centrale non sarai mai capace di arrivare in cima e in ultimo sprecherai la tua vita. Noi dobbiamo sempre essere collegati alla linea centrale. Volete una linea diritta nella vostra vita o una linea che cambia sempre direzione? (Linea diritta) Per far in modo di essere capace di vivere una vita lungo una linea diritta hai bisogno di un concetto diritto. Avete un concetto diritto?

Qual è il destino di una vita di individualismo? È destinato a una strada di declino. Alla fine, perderai tutto. L’individualismo ti porterà alla distruzione. Coloro che insistono a seguire la via dell’individualismo saranno espulsi dall’universo. Questa è la realtà. Seguite il Padre? (Sì) È assolutamente necessario che stabiliate la vostra linea centrale. (Linea centrale della famiglia) Nella società americana le coppie si lasciano ogni singolo giorno. Questo è un problema serio. Se Dio esiste veramente, possiamo dedurre che abbiamo bisogno del nostro centro per ogni livello della nostra vita, da quello individuale a quello cosmico? (Sì)

Tutto ha origine in Dio, forma una sfera e in fine ritorna a Dio. Da qui viene il concetto di Alfa e Omega. Allora dobbiamo dare il benvenuto all’individualismo o dobbiamo rifiutarlo? (Rifiutarlo) La famiglia è composta di tanti individui. Se un membro della famiglia ha bisogno di qualcosa allora anche la famiglia intera ha bisogno. Ma non possiamo semplicemente attaccarci alla nostra propria famiglia e non curarci delle altre famiglie. Lo stesso vale per il livello tribale. Se ogni tribù rimane isolata dalle altre non possiamo avere pace e armonia nel mondo. Noi dobbiamo unire tante tribù per formare una nazione.

Le Nazioni Unite hanno 184 stati membri. Ma se ogni nazione rimane attaccata ai propri interessi non ci può essere il concetto di mondo. Se ognuna di queste 184 nazioni insiste di essere la nazione centrale del mondo avremo la guerra. Se l’America insiste di essere la nazione centrale la quale il mondo deve seguire, il resto del mondo sputerà sull’America. Sopra l’America c’è il mondo e l’universo. Fino a che l’America rimane attaccata al suo orgoglio nazionale non sarà mai capace di abbracciare il mondo. Allora il risultato sarà soltanto conflitto tra le varie razze e religioni. Fino a che l’America continua lungo questa linea orizzontale la forza di gravità la tirerà giù sempre di più.

Quale è il centro e la direzione del mondo intero? Nessuno conosce la risposta a questa domanda. Anche se tutto si unisce a un livello orizzontale se questo centro si muove continuamente, il risultato sarà solo distruzione. Ci sarà conflitto perché altri centri si creeranno e cercheranno di appropriarsi di esso. Come ci può essere un concetto di eternità in queste circostanze? Non possiamo negare che tutti desiderano un centro eterno per il mondo. Una volta che questo centro è assicurato saremo in grado di costruire un mondo ideale di pace e felicità.

Le coppie benedette della Chiesa d’Unificazione hanno la tendenza a concentrarsi sulle proprie famiglie. Fino a che la tua famiglia è al sicuro non t’importa veramente del movimento. Se la tua vita è basata su questa credenza anche se la tua famiglia dura per migliaia di anni alla fine sarai distrutto. Perché non c’è nessun collegamento con la linea centrale. Non c’è futuro per la tua famiglia se segui questo tipo di filosofia. Le membra e gli organi del tuo corpo agiscono secondo il loro pensiero individuale? Loro piuttosto seguono una direzione centrale. Cos’è questa direzione centrale? È la funzione della coscienza. La nostra coscienza cerca sempre di mantenere l’equilibrio dentro di noi. Ma il nostro corpo cerca costantemente di prendere la posizione di soggetto e questo causa conflitti al nostro interno.

Questo conflitto tra mente e corpo è cominciato con l’inizio della storia umana. Questo conflitto è continuato fino a oggi. Fino a che non realizzeremo l’unità totale centrata sulla nostra coscienza non ci sarà speranza per l’umanità. Le vite dei santi nella storia hanno sempre sostenuto la soggiogazione dei desideri del corpo. Per fare ciò, tutte le varie religioni hanno sostenuto la pratica del sacrificio, del servizio, del digiuno, dell’obbedienza e della castità. Queste discipline dovevano servire a stabilire la posizione centrale per la vita. Grazie alla coscienza abbiamo la possibilità di realizzare mete sempre più alte. Ma i nostri corpi si ribellano contro questo. Per far sì che arriviamo ai livelli più alti della coscienza è necessario eliminare i nostri desideri fisici.

Nel mondo di oggi siamo testimoni del conflitto tra mente e corpo. Tutti i vari dittatori della storia hanno vissuto le loro vite seguendo i loro desideri fisici. Di conseguenza tutti semplicemente sono spariti perché la vita centrata sul corpo porta alla distruzione. Non importa quanto bella una donna sembra apparire fisicamente se lei si attacca ai desideri del suo corpo lei è destinata all’inferno. Qual è la vostra posizione? Siete dalla parte del vostro corpo o della vostra mente? (Mente) Se le nostre vite sono basate più del 50 % sulla nostra mente allora possiamo attraversare la linea di confine. Ma se non abbiamo dedicato almeno 50 % delle nostre vite a seguire la nostra mente, siamo ancora sull’altro lato. Capite questo?

L’umanità può essere divisa in due gruppi. Coloro che vivono le loro vite centrati sui desideri fisici e coloro che cercano di centrare le loro vite sulla mente o la vita spirituale. Quando diciamo che il lato della mano destra appartiene a Dio e il lato della mano sinistra appartiene a Satana, la mente sarebbe sul lato di Dio o di Satana? (Lato di Dio) E il corpo? (Lato di Satana) Credete questo assolutamente? (Sì) Avete mai considerato a chi appartengono i vostri cinque sensi? Se avete un occhio che appartiene a Dio e l’altro che appartiene a Satana, allora la vostra vita sarà sull’incrocio tra cielo e inferno. Queste non sono le parole del Padre, questa è la legge universale.

La nostra coscienza sa esattamente dove siamo posizionati. Non ci sono scuse. Appartenete al cielo o all’inferno? (Cielo) È facile rivendicare che appartenete al cielo. Ma farlo diventare una realtà non è così facile. È più facile andare in cielo o all’inferno? (Inferno) Non avete bisogno di nessun tipo di allenamento, preghiera, disciplina o ordine qualsiasi per andare all’inferno. Basta semplicemente seguire la via del mondo secolare e sarete facilmente capaci di andare all’inferno. Ma per entrare nel Regno dei Cieli dovete tagliare via tutti i vostri concetti, modi di pensare e modi di essere secolari. Pensate che sia possibile organizzare un incontro di riconciliazione tra Dio e Satana? (No) Questo è un no assoluto, immutabile ed eterno? (Un no assoluto)

Se il compromesso fosse fattibile tra Dio e Satana, naturalmente Satana invaderebbe. La stessa cosa vale per dentro di noi; se permettiamo il compromesso Satana ci invaderà. Come coppie benedette della Chiesa d’Unificazione aspettate di andare in Cielo o all’Inferno? (Cielo) Soltanto dicendo così? Suona bene ma in realtà non funziona così. Questo è il problema. Ognuno di noi conosce sé stesso. Tutto, incluse le nostre vite, hanno origine in Dio. Per questo motivo i nostri cinque sensi devono essere uniti centrati sulla nostra coscienza. Da questo centro ci espandiamo fino al livello cosmico e poi torniamo da Dio. Come individuo cominciamo da questo punto (indicando la lavagna) e continuiamo ad espanderci all’esterno verso il livello cosmico.

Dobbiamo avere un centro o due? (Uno) Se decidete di salire sull’Empire State Building con una scala, preferireste una scala unica oppure una scala divisa in varie parti? (Una scala unica) Veramente le scale hanno due parti. Possiamo paragonare il nostro rapporto tra la nostra mente e il nostro corpo a questa scala. Anche se cominciamo da due punti diversi a un certo punto questi due dovrebbero collegarsi fare il giro e ritornare allo stesso punto originale. Questo è logico. Questo punto di partenza sono io stesso, inclusa la mia famiglia. Tutti abbiamo lo stesso desiderio di essere il centro della nostra famiglia, nostra tribù, nostra nazione e nostro mondo. Non desiderate tutti che la vostra famiglia diventi la famiglia reale dell’umanità intera? Non abbiamo tutti questo desiderio? (Sì) Veramente più povera è la vostra vita più grande è il vostro desiderio al riguardo.

(Il Padre disegna sulla lavagna.) Questa linea indica chiaramente il centro. Il sopra di questa linea dovrebbe essere il Cielo e il sotto la terra. Anche se andiamo a visitare l’Inferno questo principio è ancora valido. Il mondo intero dell’inferno desidererà questo principio. Se siamo nella posizione di questa famiglia centrale e andiamo all’Inferno, tutto il mondo seguirà perché siamo parte dell’insieme. Quando l’insieme si sposta come individuo non puoi essere separato da questo. Anche l’Inferno ti darà il benvenuto se hai quel ruolo. Siete d’accordo? (Sì) La meta durante tutta la vostra vita è di cercare il Cielo o l’Inferno? (Il Cielo) Dove è il punto d’inizio? L’individuo e la famiglia. L’unità famigliare è rappresentata da uomo e donna come più e meno.

Tutto l’universo è formato dalla relazione tra soggetto e oggetto. In verticale abbiamo la nostra mente e il nostro corpo. Le nostre membra si muovono centrati sulla mente. Questa mente è la nostra coscienza. Non importa quant’è difficile la vostra situazione dovete seguire la vostra coscienza. Questo è il nostro fato che non può essere cambiato. Questo è il nostro destino. Questo destino significa che soltanto voi potete realizzarlo. È soltanto vostro per l’eternità. Non esiste una forza che può tagliare la relazione tra genitori e figli. Nella lingua orientale si fa una chiara distinzione tra fato e destino. Il fato è eterno e immutabile. Mentre il destino è intercambiabile a un livello orizzontale.

Qual è il centro verticale all’interno delle nostre famiglie? I vostri genitori sono il centro della vostra famiglia. Nessun’altro può sostituire la loro posizione. Visto che i vostri genitori sono il centro della vostra famiglia, anche se ci sono bilioni di altre famiglie loro non possono sostituire il ruolo dei vostri genitori. Potete negare il fatto che siete nati dai vostri genitori? (No) Questo è vero eternamente. Quando parliamo di fato intendiamo questo.

Nel Giardino di Eden Adamo ed Eva dovevano diventare totalmente uniti in una cosa sola. Quando parliamo della loro unità parliamo dell’unità di Adamo ed Eva o anche con altre persone? (Adamo ed Eva) Nessun altro può interferire con questa unità. Altrimenti Dio avrebbe creato tre o quattro, o anche cento individui all’inizio.

Gli organi sessuali di Adamo ed Eva appartenevano a loro soltanto? L’organo sessuale di Adamo esisteva per Eva e quello di Eva per Adamo? (Uno per l’altro) Questo è giusto. Il concetto di amore è assoluto e immutabile. Anche Adamo ed Eva avevano il loro destino. Nessuno si è reso conto di questo fino adesso. L’uomo e la donna non possono nascere come desiderano. Non abbiamo scelta. Non possiamo cambiare il nostro fato. Il matrimonio è sulla linea del vostro fato, non soltanto il vostro destino. Il fato è eterno. Capite chiaramente la spiegazione del Padre di fato a un livello verticale e di destino a un livello orizzontale? Chiunque segue la linea centrale, la linea del fato, è sulla via giusta per il Cielo.

Gli esseri umani hanno sprecato le loro vite, vagabondando in giro cercando di trovare successo, felicità e pace nella mente. Quando il Padre si riferisce al nostro destino non si riferisce a un aspetto delle nostre vite quotidiane. Lui si riferisce allo spettro intero delle nostre vite. La nostra vita quotidiana alla fine si accumula nella nostra vita intera. Se accumuliamo una buona vita quotidiana creiamo un buon fato fortunato. Capite questo? (Sì) Qualche donna qui presente ha avuto scelta per quanto riguarda la sua nascita? È il vostro fato di essere donne. Se accettate questa realtà potete cambiare il vostro fato? No. Non c’è libertà in questo. Una donna ha il suo destino come donna. La stessa cosa vale per gli uomini. È il destino dell’uomo di cercare la donna e per la donna di cercare l’uomo. Questa è la vostra strada di fato.

La nostra strada di fato è davanti a noi per far sì che possiamo perfezionarci come individui, diventiamo genitori e cresciamo i nostri figli in un ambiente famigliare. Questo è il nostro fato. La struttura della nostra famiglia è composta di sopra, sotto, destra e sinistra, genitori e figli, fratello maggiore e fratello minore, e marito e moglie. Centrati sul Vero Amore questo crea famiglie perfette. È chiaro questo? (Sì) Anche se il Padre afferma che a lui non piace questo percorso, nonostante questo a ognuno di voi questo percorso deve piacere e deve seguirlo assolutamente. Anche se il Padre abbandona questo percorso di vita e va nella direzione opposta, finché voi seguite questo stile di vita di principio, andrete in Cielo. Capite chiaramente il Padre? (Sì) Se capite veramente allora non avete più bisogno di un insegnante o un maestro. Se voi veramente capite tutto quello che il Padre vi ha insegnato questa mattina, non avete più bisogno di ulteriore educazione.

Se questo mondo è composto di tanti tipi di ismi vi attaccherete più al cosmoismo o al Dioismo? (Dioismo) Perché Dioismo? Perché questo è il punto alfa originale e noi dobbiamo ritornare a omega. A ogni livello, individuale, famigliare, tribale, nazionale, mondiale e cosmico il punto centrale è Dio, perché tutto ha avuto origine da Dio. Questo è il confine tra il Cielo e l’Inferno. (Il Padre indica la lavagna con il diagramma.) Il punto centrale di ogni livello è la famiglia. Nella nostra famiglia i genitori sono il centro. E nel nostro villaggio? Normalmente la famiglia del sindaco dovrebbe essere il centro. Al livello nazionale la famiglia del presidente dovrebbe essere il centro. A ogni livello ci deve essere una posizione centrale. Negli Ultimi Giorni quando viene il Re dei Re, viene stabilita la famiglia centrale. Quando Gesù è venuto su questa terra lui è venuto per ricevere la sua sposa e formare una vera famiglia centrale.

Da qualsiasi direzione venite, purché troviate la famiglia reale del Vero Re siete sulla linea centrale. Per questo motivo c’è stato l’attaccamento alla famiglia reale attraverso la storia. Come membri della Chiesa d’Unificazione tutti desideriamo seguire e stare con i veri figli. In questo modo ci colleghiamo ai Veri Genitori. Cos’è Dio? Lui è il Re di ogni livello fino al cosmo. Alla fine, Lui è Dio di Dio. Basandoci su questa legge e principio universale che tipo di ideologia pensate che il mondo applicherà? Una ideologia democratica o una ideologia di regalità? (Regalità) Cosa succederà alla democrazia americana? Quando appare questa regalità la democrazia americana farà opposizione. Non importa quanta opposizione ci sarà, questo concetto di regalità è il nostro destino. Il mondo democratico è marcio con corruzione di ogni tipo.

Quando si fa un’elezione presidenziale nel mondo democratico tutti i tipi di potere vengono utilizzati per vincere. Addirittura, il potere dei soldi sporchi viene usato. Loro manipolano con i mass media. In alcuni casi usano una bella donna come strumento per guadagnare più voti. Pensate che una tendenza così deve continuare o essere tagliata? (Tagliata) Per arrivare a questo dobbiamo essere capaci di educare le persone con la logica così possono capire perché va tagliata e possono seguire la via celeste. Questo principio è la via per realizzare questo. Mentre continuiamo in alto verso dimensioni più alte a ogni livello superiore i livelli più bassi sono inclusi. Per via di questo collegamento speciale dalla nazione alla tribù, alla famiglia, all’individuo, centrato sulla vostra famiglia l’unificazione può iniziare.

Per questo volete impostare la vostra meta di vita basati su questo principio che avete imparato dai Veri Genitori questa mattina, o preferite una filosofia secolare? (L’insegnamento del Vero Padre) Ma il Vero Padre è coreano e al Mondo Occidentale non piace la Corea. I coreani fanno una riforma, nuovi sviluppi, danno speranza. Si dice che i coreani potrebbero creare più problemi degli ebrei. Allo stesso tempo dobbiamo ammettere che a causa delle loro caratteristiche uniche, storicamente la Corea ha fornito una persona come il Reverendo Sun Myung Moon.

Durante i cinquemila anni di storia coreana non c’è stato nessun momento in cui la Corea ha dichiarato libertà totale. La nazione della Corea è stata oppressa, controllata, dominata e perseguitata dalle così chiamate potenze mondiali - Cina, Unione Sovietica, Giappone e potenze occidentali. Per questa ragione nel profondo dei coreani c’è il sentimento che un giorno i coreani si alzeranno e domineranno tutto il mondo. Questa è stata la meta di generazione dopo generazione. La forza trainante di questo desiderio ardente sono state le varie profezie e previsioni nella storia coreana.

Paragonando la storia di Israele con quella della Corea possiamo scoprire che Israele ha dovuto vagabondare nel deserto per duemila anni. Nella storia coreana, per quasi settemila anni, includendo la storia cinese, possiamo notare che la Corea non è stata riconosciuta. In un senso abbandonata. I coreani credono che anche i caratteri cinesi sono stati originalmente inventati dai coreani. I coreani sono l’unica razza che onora assolutamente Dio e i loro antenati. Per questo motivo, un ordine dai nonni o dai genitori è uguale a un ordine da Dio nella mente dei coreani. I nonni sono considerati di essere nella posizione di Dio. Nella struttura famigliare coreana i giovani seguono sempre obbedientemente gli anziani. Questa etica famigliare si trova soltanto nelle famiglie coreane. Allora se Dio desidera mandare il Messia, Lui deve scegliere una famiglia coreana.

In Corea c’è una tradizione comune che i figli sono pronti a sacrificare le loro vite per i loro fratelli e sorelle e i loro genitori; che i genitori sono pronti a sacrificare sé stessi per il bene dei figli. Tutti i membri della famiglia sono pronti a sacrificarsi uno per l’altro. Soltanto all’interno di famiglie coreane possiamo trovare una tale dedizione verso la famiglia. Questo tipo di famiglie diventeranno famiglie centrali a tutti i livelli. Se le famiglie americane sono capaci di adottare questa stessa tradizione delle famiglie coreane, allora non importa quanti secoli passano, le famiglie americane saranno le famiglie centrali del mondo.

L’America è considerata la super potenza del mondo, e la cultura materialistica americana sta influenzando ogni nazione del mondo. Sta influenzando anche la struttura famigliare in Corea così che tante cose malvagie succedono anche nelle famiglie coreane adesso. Per questo motivo sentiamo il grido “Yankee Go Home!” A voi non piace sentire questo. In questo momento il Reverendo Moon vi sta facendo un intervento chirurgico altrimenti non avrete mai una nuova vita. Il Reverendo Moon non sta soltanto tagliando voi ma anche le vostre famiglie, tribù, e nazioni per rimediare a questo problema. Ma a voi non piace sentire il dolore dell’intervento chirurgico e così cercate di spingere via il Reverendo Moon.

Quando il Padre guarda la nazione del Giappone lui vede che ha una gamba rotta. Allora il Padre taglia via questa gamba marcia e tutti i giapponesi si lamentano che fa male e non vogliono perdere questa gamba. Loro cercano di espellere il Reverendo Moon per questo motivo. Nel caso della Gran Bretagna magari è il cervello della nazione che non funziona più. Per questo motivo il Padre cerca di fare chirurgia cerebrale per correggere questo problema. Ma loro vogliono mandare via il Padre. Come medico il Padre viene rifiutato in tutto il mondo perché nessuno vuole sperimentare il dolore. A voi piacciono i medici (No) Normalmente dai bambini piccoli fino ai nonni tutti abbiamo paura dei medici.

Il Reverendo Moon è venuto come un medico che è capace di curare la malattia della caduta umana. Questo fa sì che l’umanità trema e scappa dalla chirurgia del Reverendo Moon. Da quando siamo diventati unificazionisti sappiamo chiaramente cosa è la malattia della Caduta. Noi capiamo quale parte delle nostre vite è stata lesionata adesso da questa malattia. Per esempio, una domenica mattina alle 3 vi svegliate per andare a Belvedere e ascoltare il Padre. Nonostante la vostra mente desidera questo, il vostro corpo cerca di persuadervi diversamente.

Per creare una spada eccellente si deve battere molto il ferro, il maniscalco lo mette nel fuoco per creare questa spada eccellente. Così volete essere colpiti soltanto 100 volte o 1000 volte? Che ne dite di 1000 volte per sempre? (Sì) Allora una spada forte emergerà. Da questo esempio potete immaginare che tipo di allenamento Dio ha fatto fare al Vero Padre? Fino a questo momento Dio non ha mai preparato niente volontariamente per il Padre. Il Padre ha dovuto lavorare per avere qualsiasi cosa. Ma basato su una promessa con Dio, il Padre è colui che ha sparso il suo sudore, le sue lacrime e il suo sangue in tutti questi anni per arrivare al punto della promessa. Così Dio ha aiutato il Padre. Altrimenti come potrebbe reclamarlo come Figlio di Dio? Ogni volta quando Dio ha promesso qualcosa al Padre normalmente Dio ha spinto il Padre in prigione.

Il Padre ha capito che l’ambiente di prova per lui in questo tempo particolare è in campagna nell’America del Sud. Il Padre ha fatto tutto quello che doveva fare in America. Adesso tocca a voi. In un certo senso il Padre abbandona l’America per concentrarsi sull’America del Sud. Ma nel prossimo futuro il Padre potrebbe lasciare l’America del Sud e andare in Africa. Attraverso questo percorso lui ritornerà di nuovo in Asia. Il Padre desidera andare in Africa per salvare quegli individui che muoiono di fame tutti i giorni. Quando è risolto questo problema allora il Padre ritornerà in Asia.

Come Veri Genitori dell’umanità il Padre ha la responsabilità di salvare quei venti milioni di persone che muoiono di fame ogni anno. Questo è il motivo per il quale il Padre si sta concentrando sui progetti nell’America del Sud in questo tempo. Negli ultimi vent’anni il Padre ha usato ogni possibile opportunità per andare fuori in barca per pescare, facendo le condizioni per salvare queste persone. Avete sentito dei “boat people”? Chi prenderà responsabilità per questi venti milioni di persone che muoiono ogni anno di fame e le “boat people”? Pensate che l’America o le Nazioni Unite lo faranno? Anche se fondi e materiali vengono donati quando arrivano alle persone bisognose è rimasto soltanto il trenta per cento della somma originale.

Soltanto con l’aiuto del Reverendo Moon queste organizzazioni daranno il 100 per cento a queste persone bisognose. (Applausi) Il lavoro della Croce Rossa americana e delle Nazioni Unite deve essere combinato insieme per procurare ancora più cibo e materiali necessari. Visto che i membri della Chiesa d’Unificazione che lavorano per questi progetti non ruberanno mai niente, possiamo garantire che il 100 per cento delle provviste arriveranno alle persone bisognose. Per questo il Reverendo Moon ha così tanta credibilità a livello mondiale.

Non avete bisogno di un insegnante per capire a che livello siete. Il Padre ha appena toccato la presentazione del suo discorso e già sono passate due ore. La ragione di questo è che abbiamo tante immondizie dentro di noi. Il Padre deve prima pulirvi per dare il messaggio. È lo stesso principio di creare prima l’ambiente e poi la creazione di Adamo ed Eva. Capite questo? (Sì)

Volete che il Padre continui questo tema quando torna la prossima volta dall’America del Sud o preferite che continui adesso? (Adesso) Finché rimaniamo sulla linea centrale non importa quanto ampia è la vostra dimensione, basta che guardate in alto verso la linea centrale, verticale e non perderete mai la via. Non sentitevi confusi. Rimanete semplicemente al centro. Il cuore assoluto d’amore di Dio è il punto centrale. È chiaro? (Sì) La famiglia di Vero Amore sarà benvenuta da tutti.

(Il Padre disegna sulla lavagna.) Diviso da questa linea centrale, il lato sinistro rappresenta Satana. Centrato su questo punto originale ci saranno otto livelli diversi di sviluppo. Ma su ogni livello ci deve essere una famiglia centrale. L’universo è l’estensione della vostra famiglia. Allo stesso modo che abbiamo dentro di noi la nostra mente come centro. Ugualmente quando entriamo nella nostra famiglia dobbiamo trovare lì i nostri genitori, nella posizione della nostra mente. Ma nel mondo secolare tutti pensano di avere il diritto di iniziare una manifestazione contro il sindaco o il presidente. Questo tipo di individualismo distrugge il mondo moderno.

Una volta il comunismo era fiorente e loro pretendevano di conquistare il mondo. Ma entro settant’anni il declino del comunismo è arrivato. Era il comunismo che ha sparso le forze sociali maligne dello sciopero e della manifestazione. Ma questo è diventato la loro rovina. Ma mentre continuiamo attraverso ogni livello il principio base del vivere per gli altri è da applicare dappertutto. Così possiamo progredire. Se vivete solo per voi stessi declinerete.

Su questo lato sinistro, che appartiene a Satana, non c’è movimento sferico. Non importa quanto determinati siete nel cercare di salire la scala non ci sono pilastri per sostenere i vari strati. Questo lo chiamiamo Inferno. Questo è il mondo di conflitto e distruzione che rappresenta l’Inferno. Avete questo conflitto tra mente e corpo dentro di voi? (Sì) Fino a che esiste questo conflitto dentro di voi non c’è Dio. La nostra mente che è in posizione di soggetto deve essere unita al nostro corpo.

Nel mondo intorno a noi dal regno minerale fino agli esseri umani la relazione tra soggetto e oggetto è sempre in azione. Lo scopo di soggetto e oggetto è di diventare una cosa sola. Il sistema di coppia causa il movimento. Questa mattina abbiamo imparato dal Padre il concetto centrale. Questo è il tema di questa mattina, una vita di destino e fato.

Potete avere tanti set di nonni? (No) La vostra risposta è assoluta o temporanea? (Assoluta) All’interno delle famiglie americane troviamo patrigni e matrigne e anche i loro genitori. Se esistono questi tipi di famiglia sono destinati al Cielo o all’Inferno? (Inferno) Questa legge universale non può essere cambiata da nessun potere umano. I nonni sono nella posizione di Dio nella famiglia. Loro sono emissari speciali di Dio all’interno della famiglia. I nostri genitori sono nella posizione di re e regina di questo mondo fisico. I nostri fratelli e sorelle maggiori sono nella posizione di direttori delle agenzie governative della nostra nazione. Per questo motivo dobbiamo rispettare la legge all’interno di questi confini. Non esiste nessun concetto di libertà individuale in questo ambito.

La legge centrale americana è la Costituzione Americana. Centrati su questa Costituzione avete delle leggi comuni che coprono a 360 gradi l’intero spettro delle vostre vite. La Costituzione è nella posizione verticale, mentre le leggi minori sono nella posizione orizzontale. La combinazione del verticale e l’orizzontale crea la perfezione a livello nazionale. Possiamo vedere la relazione soggetto e oggetto all’interno del sistema legale americano tra la Costituzione e la legge ordinaria. Questo ci insegna chiaramente che tutti gli esseri umani hanno caratteristiche duali. C’è il centro verticale e il centro orizzontale. Fino a quando esiste la linea verticale nessun’altra specie può intromettersi. Questa è la legge dell’evoluzione.

Fino a quando abbiamo questa chiara comprensione di questa legge universale che il Padre ci insegna oggi, non importa dove andremo, prospereremo. Il messaggio del Padre è una proclamazione universale perché lui insegna la legge universale. Avete mai riflettuto su questo? Spesso abbiamo un atteggiamento noncurante verso i messaggi del Padre che lui ci dà. Capite questo chiaramente? (Sì) Il Padre sta insegnando il Dioismo. Non importa dove guardate nel mondo non esiste un’ideologia più grande del Dioismo del Reverendo Moon. Perché? Perché il Dioismo del Reverendo Moon ci insegna che dobbiamo liberare Dio e aiutare Dio nel raggiungere la perfezione. Comprendete questo? Senza le nostre coppie non possiamo liberare o perfezionare Dio. La famiglia è così importante. È la base originale dell’ideale di creazione di Dio.

Mentre voi affermate di comprendere chiaramente il messaggio del Padre, incurante della presenza del Padre in questo mondo, adesso il Padre può affermare che il mondo sarà girato verso Dio e il Suo Regno si realizzerà in Terra come in Cielo. I Veri Genitori sono il proprietario, l’insegnante e il maestro che è venuto per salvare l’umanità intera. Questo è il significato di Veri Genitori. Anche a un livello individuale Dio favorisce maggiormente il Padre in questo mondo. Al livello famigliare a Dio piacciono di più il Vero Padre e la Vera Madre. Ma quando si tratta del livello dei veri figli loro devono ancora attraversare il periodo di crescita allo stesso modo di Adamo ed Eva nel Giardino di Eden. Anche loro hanno la libertà di scegliere. Dio ha dato a Adamo ed Eva l’ordine di non mangiare il frutto. Il Padre e la Madre hanno portato i veri figli in America quando erano piccoli, per questo motivo sono stati tanto compromessi per via della cultura americana. Se il Padre avesse tenuto loro in Corea questo non sarebbe successo.

I veri figli devono obbedire e seguire assolutamente i Veri Genitori; altrimenti esiste la possibilità che deviano. Noi siamo nella stessa situazione. Una volta che restauriamo il livello della chiesa, della nazione e del mondo allora tutti coloro che hanno deviato saranno tagliati via. Ci saranno tre diversi livelli per la Benedizione in matrimonio. Ci sarà la Benedizione a livello della chiesa, a livello della nazione e a livello mondiale. Il criterio se andiamo in Cielo o all’Inferno dipenderà da quanta purezza la nostra discendenza di Famiglia Benedetta ha mantenuto. Questo determinerà dove la vostra tribù si collocherà.

Ci sono cinque miliardi di persone su questa terra, ma la linea centrale è unica. Il Padre ha realizzato tanti progetti e ha praticamente toccato ogni area del mondo. A ogni livello della società il Padre è arrivato in cima. Anche nel mondo dello sport la squadra di calcio Il Hwa ha vinto il campionato coreano tre volte di fila. Questo è diventato un record storico. Loro sono diventati la squadra dei campioni dell’Asia. Recentemente hanno giocato contro una squadra d’élite sudafricana che è stata campione in cinquantadue nazioni. La squadra di calcio Il Hwa ha battuto questa squadra sudafricana cinque a zero. In più la squadra di calcio Il Hwa ha battuto le famose squadre sudamericane del Brasile e dell’Argentina. La base della squadra di calcio Il Hwa è Dio e i Veri Genitori. Questo la rende la numero uno.

Fino a che raggiungiamo la meta di liberare e perfezionare Dio, la Chiesa d’Unificazione deve prosperare. Questo è logico. Adesso sappiamo che abbiamo assolutamente bisogno della nostra famiglia. Per questo motivo dovete essere fieri della capacità della vostra famiglia di liberare la vostra tribù, la vostra nazione, il mondo, il cosmo e anche Dio stesso. Questo deve essere l’orgoglio delle nostre famiglie. Tutte le Coppie Benedette, fate vedere le vostre mani al Padre per favore. Tante Coppie Benedette hanno vissuto le loro vite per sé stessi senza avere questa meta centrale. Ma, adesso comprendiamo chiaramente, non è vero? (Sì).

Desiderate vedere la vostra famiglia che si espande come famiglia centrale fino al cosmo? (Sì). Vi siete presi il tempo di riflettere sulle vite che avete vissuto prima di entrare nella Chiesa d’Unificazione e le vite da quando siete entrate nella Chiesa d’Unificazione? Avete considerato che tipo di percorso di vita rivoluzionario avete intrapreso tutti? Avete valutato le vostre vite in questa ottica? (Sì) Vedete una grande trasformazione nelle vostre vite? (Sì) Quanto lontano siete disposti a viaggiare per arrivare dove?

Anche se ci sono migliaia di principi e principesse nel palazzo, quando il re tiene un banchetto tutti hanno lo stesso diritto di partecipare a questo banchetto. Lo stesso vale per ogni aspetto della vita quotidiana nel palazzo. Non ci sono ostacoli per nessuno di loro di partecipare nella vita lì. Tutti hanno la possibilità di reclamarlo come il proprio palazzo e regno. A condizione di essere uniti attorno al Vero Amore, allora ogni cosa vi appartiene. Il Vero Amore può creare perfezione a ogni livello di esistenza. Quanto è meraviglioso il Vero Amore. Quanto apprezzate e desiderate il Vero Amore? (Moltissimo) Più della vostra stessa vita? È vero? (Sì)

Il significato di mansei è lunga vita. Ma significa anche perfezione e speranza. Che meraviglioso concetto è questo. Quanto è meraviglioso il Vero Amore. (Sì) Sulla base della fondazione dei Veri Genitori, dal livello individuale a quello mondiale, chiunque è unito ai Veri Genitori lungo questa linea può viaggiare liberamente verso ogni livello desiderato. Non c’è stato nessun’altra persona al di fuori del Reverendo Moon in tutta la storia umana che è stato perseguitato dallo spettro intero dal Cielo e dalla Terra. La persecuzione non è necessariamente una brutta cosa. La strategia di Dio è di ricevere l’attacco e poi conquistare. Mentre la strategia di Satana è di attaccare prima e poi perdere tutto.

I quattromila anni di storia umana sono stati indennizzati dal Vero Padre in quaranta anni. Dopo la II Guerra Mondiale se il Cristianesimo e l’America si fossero uniti al Vero Padre allora il mondo intero avrebbe potuto essere restaurato entro 7 anni. Il mondo ideale avrebbe potuto essere costruito. Il Padre aveva così tanta preparazione e fondazione nel 1945. Ma, questa fondazione è andata persa a causa dell’errore del popolo scelto di non unirsi al Vero Padre a quel tempo. Era possibile per il Padre di proporre una Costituzione Celeste all’interno della quale la legge universale poteva essere inclusa naturalmente. (Adesso il Padre disegna caratteri cinesi sulla lavagna e comincia spiegare il loro significato). Adesso valutiamo questo carattere cinese. La parte superiore a forma di mezza luna simboleggia tutto l’universo e Dio. È come la casa o la dimora dell’universo intero. La prossima parte di questo carattere simboleggia i tre livelli di formazione, crescita e completezza. La linea centrale collega questi tre stadi e questo simboleggia il re. Il carattere che appartiene a quello che simboleggia il re rappresenta quattro direzioni diverse. L’ultimo in fondo simboleggia il mio.

Centrati su Dio, tutte quattro le direzioni si evolvono insieme sotto il dominio di Dio. Il Padre pensa che questo carattere speciale è stato formato specialmente per gli Ultimi Giorni quando sarebbe apparso il Reverendo Moon per reinterpretare il significato di questo carattere. (Applauso) (Il Padre continua a disegnare alla lavagna e spiegare il significato di certi caratteri cinesi). Questo carattere speciale cinese consiste nel flusso naturale dell’acqua. Questi tre punti rappresentano il flusso dell’acqua, come un fiume. La corrente del mondo orizzontale che si muove. Più veloce è il fiume, più pulita sarà l’acqua, più lento si muove più stagnante sarà l’acqua. Nelle montagne ripide l’acqua è molto veloce e produce acqua cristallina.

Vediamo che le acque degli oceani si muovono costantemente. Non importa quanto alte saranno le onde alla fine diminuiscono al punto zero. Qui si svolge l’azione del dare e ricevere. Se non c’è vento non ci sono onde. Il vento soffia sempre dal punto più alto a quello più basso. L’aria di alta pressione si muove sempre verso l’aria di bassa pressione. Questo processo genera qualche volta trombe d’aria ed uragani. Quando c’è abbondanza di acqua e aria, niente riesce a fermare loro. Qualsiasi cosa che si mette sulla loro strada verrà eliminata. Addirittura, gocce d’acqua dal vostro tetto riescono col tempo a fare un buco nella roccia solida. Per via di questo potere, l’acqua ha la capacità di viaggiare in alto e in basso.

Acqua e aria hanno la capacità di penetrare qualsiasi spazio aperto. Immaginiamo che l’acqua e l’aria di questo mondo avrebbero i loro programmi. Cosa succederebbe? Loro sono materiali senza forma. Anche nell’eternità non c’è forma e per questo a tutti piace. La forma eterna informe piace a tutti. Abbiamo costatato che l’acqua e l’aria viaggiano in eterno. Cosa mi dite dell’amore? L’amore viaggia in senso unico? Viaggia dappertutto. Supponiamo che c’è una gara tra l’acqua, l’aria e l’amore per quanto riguarda la loro velocità e intensità. Quale avrebbe il potere maggiore? (Amore) Per quanto riguarda l’abilità di viaggiare dappertutto e infiltrare tutto, l’amore sarebbe il vincitore.

Il potere dell’amore può penetrare il potere della morte. Neanche una lastra d’acciaio potrebbe ostacolare il corso dell’amore. Le caratteristiche dell’amore sono tali che non ci sono ostacoli nel suo percorso. Il mondo dell’amore non ha né confini né ostacoli. È completamente aperto ed eterno. È oltre il tempo e lo spazio. Il posto della libertà assoluta e senza limiti è il Regno dei Cieli. Potete comprendere questo concetto? (Sì) Il culmine dell’amore è un punto. Questo punto è il cuore di Dio. Questo è il regno di vero, illimitato amore. Questo carattere cinese (indicando la lavagna) rappresenta Cielo, e questo carattere rappresenta la casa. Casa celeste. Anche essa consiste di due persone. Per questo motivo il Padre interpreta questo come il cosmo essendo la casa per uomini e donne.

Per questo abbiamo bisogno dell’uomo e della donna. (Il Padre continua a spiegare il significato di caratteri cinesi scrivendo sulla lavagna.) La spiegazione e la profonda interpretazione del Padre di questi vari caratteri cinesi sono molto significativi. Per esempio, all’interno del carattere cinese che significa sacrificio, il primo carattere significa agnello. Poi viene collegato con un altro carattere che rappresenta me stesso. Così l’interpretazione di questa parola è il sacrificio di sé stesso per gli altri.

Agli orientali viene insegnata questa particolare filosofia e modo di essere da molto piccoli. Per questo motivo di solito i diplomati orientali sono superiori ai diplomati occidentali per quanto riguarda le relazioni umane. Noi unificazionisti abbiamo servito i Veri Genitori per più di quarant’anni, ma ancora non siamo capaci di capire il Vero Padre profondamente. Dopo quarant’anni che seguiamo il Vero Padre ci sentiamo stanchi, ma ci rendiamo conto che dobbiamo continuare a seguire il Padre. (Amen) Ma è eccitante seguire questo corso, non è così? (Sì) Non importa quante ore il Padre trascorre insegnando a voi, senza rendervi conto quante ore sono passate, voi vi arrendete semplicemente a ricevere il messaggio del Padre. Non è vero? (Sì) Noi stiamo tutti lavorando al posto dei Veri Genitori come unificazionisti. Nella stessa maniera che l’interprete qui oggi vi parla al posto dei Veri Genitori. Ma, una volta che deviamo dallo standard dei Veri Genitori saremo eliminati. È una questione così seria.

Torniamo al tema del Padre di questa mattina. Dobbiamo tutti capire che non importa dove andiamo, fino a che ci orientiamo verso questo concetto centrale e viviamo secondo questo centro, non violeremo mai la Costituzione Celeste e saremo i benvenuti. Comprendete questo? (Sì) Fino a che la vostra vita è incentrata sul Vero Amore, ogni membro della vostra famiglia vuole rimanere eternamente con voi. Per questo motivo quando andate fuori nel mondo, l’intero universo risponderà a voi nella stessa maniera.

Di che colore è questo fazzoletto? (Bianco) A chi appartiene? (al Padre) Ma il Padre non pensa che appartiene a lui. Piuttosto sente che appartiene prima a Dio. Questa è la differenza tra il Padre e noi. Anche una piccola cosa come un fazzoletto il Padre non lo considera sua proprietà. Il pensiero del Padre è che prima di tutto appartiene a Dio e l’universo intero fino ad arrivare a ogni singolo individuo in questo mondo. Per questo motivo anche se io lo uso per pulire il mio naso non lo posso buttare via. Devo tenerlo, piegarlo e continuamente trovare un angolino pulito dove posso pulire il mio naso. Quando non c’è più rimasto un angolo pulito, allora il Padre finalmente lo rimette nella sua tasca. Perché questo fazzoletto non vuole lasciare il suo vero proprietario.

Quando vi sedete per mangiare, non sentite di prendere il cibo più delizioso che viene offerto lì? Quando il Padre chiede ai vari tipi di cibo se vogliono avvicinarsi per far sì che il loro maestro li può consumare, tutti rispondono “sì”. Dovete essere il maestro di Vero Amore. Non il maestro dell’amore caduto. Se siete un maestro del Vero Amore dovete allungare il braccio per prendere il piatto più lontano da voi. Se praticate questo metodo del Vero Amore, mangiando il cibo meno desiderabile per primo, allora gli altri che sono con voi a tavola mangiano il cibo più delizioso per primo. Se i piatti non preferiti dalle altre persone rimangono ancora perché siete l’unico a mangiarli, allora questi piatti desiderano stare con voi e vi seguiranno perché siete gli unici che s’interessano a loro.

L’intera creazione comprende che vuole essere sotto il dominio ed essere consumato dal maestro del Vero Amore. Tutta la creazione vuole contribuire alla formazione delle ossa e della carne dei Veri Genitori. I membri della Chiesa d’Unificazione che sono nella posizione dei Veri Genitori dovrebbero consumare il cibo al posto dei Veri Genitori. Ognuno dei vostri cinque sensi, la vostra mente e il vostro corpo dovrebbe funzionare al posto dei Veri Genitori. (Amen) Mentre proclamavate questo i vostri occhi hanno guardato per terra. Dovete proclamare questo mentre guardate in alto. Comprendete chiaramente il Padre? (Sì)

I Veri Genitori sono nella posizione di rappresentare il centro dell’individuo, della famiglia, della tribù, della società, della nazione, del mondo e del cosmo come un Re. Ognuno desidera raggiungere questa posizione. Loro desiderano di rimanere attaccati ai Veri Genitori per far sì che diventino l’incarnazione dei Veri Genitori. Noi siamo appoggiati sulla fondazione vittoriosa del Padre potendo dichiarare la sfera del figlio maggiore, del genitore e del re. Noi siamo adesso nell’era della sfera del Re. Per questo motivo i vari aspetti dei progetti e lavori che il Padre ha creato dal livello individuale a quello cosmico possono essere uniti con la vera famiglia centrale del Padre.

Adamo era nella posizione di figlio maggiore. Lui doveva crescere verso la posizione di genitore maggiore e poi doveva diventare il re maggiore. Il re centrale. Ma a causa della caduta tutte queste posizioni sono state perse. In questa era della sfera del Re abbiamo ideologie di destra e di sinistra. A causa di questa separazione, c’è sempre stato conflitto fino adesso. Non c’è stato un flusso naturale di dare e ricevere fino adesso. Questo conflitto è esistito a livello individuale tra mente e corpo, a livello famigliare tra marito e moglie e direttamente fino a livello mondiale.

Questi otto diversi stadi del lato celeste e del lato satanico (indicando il diagramma sulla lavagna) avevano enormi confini tra di essi. Ma, centrati sulla vera famiglia, questi due mondi devono unirsi verticalmente attraverso un flusso naturale di dare e ricevere. Allora tutti i confini saranno eliminati. Quando succede questo, si formerà un movimento sferico di 360 gradi. Questo è il Regno dei Cieli in Terra. La Chiesa d’Unificazione è arrivata alla cima del mondo intero.

Al livello nazionale al “Capitol Hill” e al livello mondiale alle Nazioni Unite i Veri Genitori hanno messo insieme con successo diverse denominazioni cristiane e diversi aspetti della vita umana. Adesso tutte le altre religioni del mondo dovrebbero unirsi anch’esse. Questa è la meta che il Padre sta inseguendo adesso.

L’umanità è stata divisa orizzontalmente da enormi barriere a otto diversi stadi. Ma in questa era della sfera del Re, centrate sulla vera famiglia, tutte queste barriere e muri devono essere abbattuti. A causa di questa separazione e divisione la sfera del figlio maggiore e del re sono stati negati. Adesso è l’era per abbattere tutti questi muri e barriere e per tutta l’umanità ad essere innestata nella vera famiglia. Facendo questo, questa forma verticale sarà in grado di assorbire tutti gli otto stadi della vita umana alla destra e alla sinistra così, portando loro ad unirsi con questa forma verticale. Il problema più critico che il mondo sta affrontando adesso è il crollo della famiglia. All’interno di questo mondo secolare non c’è il concetto di individuo, famiglia, società, nazione, mondo e Dio. Loro negano tutto. Ma nel mondo dell’unificazione centrato sui Veri Genitori abbiamo il centro individuale, il centro della famiglia, e anche il centro universale. Adesso il Vero Padre sta formando questa famiglia benedetta.

Il lavoro del Vero Padre è stato di eliminare queste divisioni e separazioni orizzontali, sataniche e di assorbire tutti in una linea verticale della vita umana. E dopo di restaurare il ruolo di Adamo ed Eva. Adamo doveva essere nella posizione di figlio maggiore, genitore e re. Ma tutto è stato perduto per via della caduta. Adesso il Padre ha ristabilito questa forma centrata sulle Famiglie Benedette. Il mondo secolare rappresenta il concetto di sinistra. Da questo livello mondiale anche il Comunismo è sceso a livello nazionale. Scenderà ancora di più a livello di Comunismo etnico e a livello di Comunismo famigliare. Ma all’interno del Comunismo non c’è il concetto della famiglia. Non hanno una pietra miliare nella famiglia.

Più si rimpicciolisce questo mondo orizzontale più si ingrandirà e si allargherà questo mondo verticale. Poi questo aspetto orizzontale della vita sarà assorbito da questa forma verticale e formerà un globo. Una volta che tutti popoli del mondo saranno uniti con l’amore dei Veri Genitori ed onoreranno i Veri Genitori, allora questo mondo intero diventerà una sfera, centrata sulla vera famiglia, vero clan, vera tribù, vera società, vera nazione e vero mondo. Otto diversi stadi saranno formati come un’unica unità. Quando sarà formato questo mondo sarete in grado di viaggiare verso ogni livello. Dovunque andrete non ci sarà nessun ostacolo. Perché andrete in rappresentanza dei Veri Genitori. Questo è il mondo di unificazione.

Il mondo secolare ha perso ogni cosa. Loro hanno perso il concetto di mondo, nazione, tribù e famiglia. Gli individui sono lasciati a sé stessi. Diventano come hippie. Nel mezzo di una forte pioggia non sanno in quale direzione andare. Loro stanno in piedi aspettando che finisca la pioggia. In questo modo alla fine si perdono in mezzo a sesso libero, droghe, omosessualità ed altri mali sociali. Questa è la base del mondo secolare in tutto il mondo. Questo è il Regno dell’Inferno sulla Terra. Tutto è cominciato dall’azione dell’amore. Ma, per via della direzione sbagliata di questa azione questo mondo è diventato satanico. La direzione giusta creerà il mondo celeste. Questo significa che la direzione deve essere cambiata di 180 gradi. Noi viviamo le nostre vite centrati sulla sessualità. Attraverso l’espressione dell’amore fisico le famiglie di Vero Amore, Vera Vita e Vera Discendenza saranno stabilite.

Tutta la vera felicità e la vera libertà sono collegati a questo posto. Se marito e moglie litigano tra di loro, felicità e libertà vengono perse. I nostri organi d’amore sono il quartiere generale dell’amore, della vita e della discendenza. Questo palazzo non risiede dentro Dio. Gli organi sessuali umani sono dove il palazzo del Vero Amore, della Vera Vita e della Vera Discendenza dimorano. Senza coppie e famiglie di vero amore Dio non può creare la perfezione. È attraverso l’unità delle nostre menti e corpi e la perfezione del nostro amore che abbiamo il potere di perfezionare Dio. Questo è il valore degli esseri umani. Noi siamo stati creati per questo scopo importante.

Dobbiamo camminare lungo la via del fato celeste. Tra uomo e donna chi è nella posizione centrale? (L’Uomo) Questa è la formula del principio. La strada del fato celeste è centrata sulle nostre famiglie. Infine, viene allargato alla tribù, alla società, alla nazione, al mondo e al cosmo e poi ritorna a Dio. A ogni livello la famiglia è il centro. L’espansione della vostra famiglia è il mondo. La vostra famiglia consiste in nonni, genitori e figli. Nel mondo in genere vediamo coppie che rappresentano nonni, genitori e figli. Dovunque andate servite le persone come se fossero membri della vostra propria famiglia. Se servite gli altri in questo modo ci sarà sempre prosperità. La società americana è incentrata sulle coppie. Ma dove sono i nonni, genitori e figli di queste coppie? Il modo di vivere americano è un fallimento dal punto di vista del Cielo. Se l’America continua su questa strada è destinata all’Inferno. Il Padre è venuto come il medico che è capace di curare i mali di questa società. Per questo motivo il Padre lavora giorno e notte versando sangue e lacrime tutti i giorni per salvare le famiglie di questo mondo.

Se visitiamo i parchi delle città americane troviamo delle persone anziane sedute che guardano nel vuoto senza meta e che non hanno casa. Avvicinatevi a loro e chiedete loro se a loro piacerebbe visitare le case dei loro figli e giocare con i loro nipoti. Tutti loro vi diranno che a loro piacerebbe. Ma loro sentono che devono prendere un appuntamento per visitare la casa dei propri figli. Chi ha creato una società così terribile? Satana. L’ideale dell’amore di Dio è stato distrutto da Satana. Satana in origine era l’arcangelo che è stato creato da Dio senza il concetto di partner. Per questo motivo questo arcangelo ha creato una tale società dove l’ideale dell’amore è stato distrutto e deviato. Così siamo testimoni dell’abuso dilagante dell’amore attraverso il sesso libero e l’omosessualità. Questi atti hanno la loro origine nell’arcangelo caduto Satana.

Se l’umanità intera dovesse seguire la via dell’omosessualità, quanto durerebbe l’umanità? L’umanità intera si estinguerebbe in una generazione. Queste terribili tendenze sono venute ad esistere perché Satana vuole vedere la distruzione totale dell’umanità. Dobbiamo comprendere questo. Pensate che la società americana è abbastanza buona per far parte del Regno dei Cieli? (No) Visto che i nonni rappresentano Dio, loro sono nella posizione di poter visitare le case dei loro figli e nipoti quando desiderano. Non ci devono essere barriere tra di loro. Ma, in questa società, ci sono restrizioni e ostacoli a ogni livello. Quando diventiamo vecchi desideriamo diventare amici dei bambini. Questo è il motivo per il quale i nonni sono i migliori amici dei loro nipoti. Nello stesso modo come i bambini sono puri ed innocenti senza desideri, i nonni anziani devono diventare così. Questa è la loro preparazione per entrare nel Regno dei Cieli.

Gli esseri umani sono emersi dal nulla. Mentre i bambini crescono si sviluppano e imparano e il loro mondo emerge. Al contrario, quando i nonni invecchiano, tutti gli aspetti della loro vita diminuiscono fino a che ritornano di nuovo al punto zero. La nostra origine non è stata una nostra scelta. Quando invecchiamo ritorniamo al punto zero.

Quando nasce un figlio, viene mobilitata l’intera famiglia per dare giusto sostegno e cura per questo bambino per arrivare alla maturità. Quando i nonni diventano vecchi e disorientati, l’intera famiglia dovrebbe mobilitarsi di nuovo per provvedere che la via per i nonni per ritornare al punto zero sia facile e confortevole. Questa è la loro preparazione per la Gloria. Così dovrebbero concludere le loro vite e ritornare di nuovo a Dio. Non ci piacciano i nostri vecchi nonni? (No) Alle coppie americane di solito non piace servire i suoceri. Loro limitano anche il numero dei figli che hanno per godersi la loro vita di coppia. Se ci sono solo due di voi, chi vi vorrebbe?

Se siete capaci di dedicarvi ai vostri nonni, ai vostri genitori e anche a vostro marito o moglie quando non sono più in grado di prendersi cura di loro stessi con più devozione di quella che avete data ai vostri figli piccoli allora guadagnerete un lasciapassare per il Regno dei Cieli. Voi Americani comprendete? (Sì) Per voi è molto importante capire questo e agire di conseguenza. Vi sentite bene? (Sì) Non tutti hanno il privilegio di servire i loro nonni anziani e i loro genitori. Per questo dobbiamo dimostrare questo cuore di amore agli altri al posto dei nostri nonni vecchi e genitori. Se date il vostro servizio di cuore alle persone anziane questa pratica di vita vi darà la qualifica di entrare nel Cielo. Se siete capaci di creare un tale ambiente famigliare di dare il benvenuto a ogni tipo di persona allora la vostra famiglia sarà chiamata il palazzo dei nonni, il palazzo dei genitori e il palazzo dei figli indipendentemente dalla razza. Quanto prezioso sarebbe questo quartiere generale del palazzo della famiglia.

Se vogliamo essere persone che possono viaggiare su questa autostrada celeste, come prerequisito dobbiamo arrivare al livello della famiglia ideale. Poi troviamo noi stessi sull’autostrada. Se ci sono dieci membri nella vostra famiglia e dedicate voi stessi a questi dieci membri diventerete automaticamente il centro. Più investirete e dimenticherete, più diventerete la persona centrale e il proprietario.

Le donne non hanno scelto di essere nate donne. Per questo motivo non hanno diritto di scegliere di non amare gli uomini per l’eternità. Lo stesso vale per gli uomini. (Amen) Quello che è la verità assoluta per le donne è anche la verità assoluta per gli uomini. Appena le donne conquistano veri uomini significa che hanno dominato la verità. Alcune donne si chiedono magari perché sono nate donne. Non potete lamentarvi della vostra identità. La donna è come una scatola che contiene qualcosa di prezioso. Supponiamo che avete qualcosa di più prezioso nella vostra scatola di qualsiasi uomo. Voi non scambierete questa cosa preziosa nella vostra scatola con cento uomini. Come sapete, gli uomini non sono capaci di dare vita ai figli. Anche se gli uomini desiderano la loro discendenza non sono in grado di dare nascita ai loro figli.

Da l’altro lato le donne devono riceve il seme per il loro bebè da loro marito. Se desiderate ricevere questo prezioso seme del bebè dovete essere umile o arrogante? (Umile) I vostri seni appartengono ai vostri figli. Quando le madri nutrono i loro bebè è più confortevole essere sedute su una sedia o per terra? Se siete sedute per terra potrete formare una culla con le vostre gambe e con le vostre braccia sostenete il bambino. Per questo motivo il Padre dà alle donne unificazioniste le istruzioni come sedersi quando nutrono i loro figli. Quando vostro marito vuole darvi un bacio mentre siete sedute su una sedia alta e state nutrendo il vostro bebè lui può avvicinarsi a voi solo da dietro. Ma se siete sedute per terra in uno spazio aperto lui può baciarvi da 360° diversi. (Risate) Quanto più felice sarebbe questa donna.

Noi dobbiamo combinare entrambe le culture dell’occidente e dell’oriente. È un’abitudine dell’ovest di tenersi le scarpe fino a che si va a letto. È come gli animali che camminano nel fango e nella sporcizia e poi semplicemente cadono e dormono così. Ma gli esseri umani devono essere diversi dagli animali. Gli orientali hanno l’abitudine di guardare in alto quando camminano e a togliersi le scarpe quando entrano in casa loro. Il motivo per il quale gli orientali in generale hanno una statura più bassa è perché guardano in alto quando camminano e questo fa sì che loro desiderano di sedersi di più e riposarsi. Mentre gli occidentali guardano in basso quando camminano e questo fa sì che loro desiderano allungarsi verso il cielo. (Risate) Questo non è l’immaginazione del Reverendo Moon, ma piuttosto una spiegazione razionale.

Negli Ultimi Giorni è normale che le donne occidentali desiderano uomini orientali e gli uomini occidentali desiderano donne orientali. L’America e l’Asia sono rappresentate qui oggi? Chi dice di essere americani puri per favore alzate la mano. Non tanti tra di voi. E orientali? Oh! Potere orientale! (Risate) Quando voi americani guardate tutte queste mani è un potere nemico da fare paura o sono i vostri amici? (Amici) Perché sono qua per salvare la vostra nazione americana.

Il Padre ha abbandonato la sua famiglia e nazione per venire in America e salvarla. Senza amare le quattro razze rappresentate in questa nazione, il Padre non sente di poter ritornare per amare la sua nazione e suoi antenati. Noi dobbiamo essere in grado di offrire il nostro amore, la nostra cura e il nostro servizio a persone di tutte le varie razze più di quando facciamo per la nostra razza. Soltanto allora saremo qualificati di ritornare a Dio. Il Padre ci insegna la scorciatoia per il Regno dei Cieli, che è l’individuo deve vivere la sua vita per la famiglia, la famiglia per la tribù, la tribù per la nazione, la nazione per il mondo, il mondo per il cosmo e il cosmo per Dio. E Dio vive per noi.

Quando raggiungiamo il livello dove Dio ci può amare a livello individuale, famigliare, nazionale e mondiale allora possiamo veramente affermare di essere uno con Dio. Così saremo capaci di occupare qualunque cosa centrati sul Vero Amore. Potete farlo? (Sì) Suona bene. Fino adesso avete ricevuto abbastanza informazioni su come risolvere i problemi mondiali e anche di più. Noi abbiamo tutti cinque sensi. Tutti questi cinque sensi esistono per il loro oggetto. Noi comprendiamo il concetto di soggetto e oggetto, vero? (Sì) Vostro marito rappresenta il re perfetto individuale, il re della famiglia, il re della nazione, il re del mondo e il re del cosmo. Questo è il valore di vostro marito.

Vostro marito è disceso da Dio come seme della vita. Trascendendo il livello cosmico, universale, mondiale, nazionale, tribale e famigliare. Il dono della vita che ricevete da vostro marito non è per voi. Il seme dei vostri figli viene dato per l’intero universo e il cosmo. Rappresentando la vostra famiglia, nazione, mondo e universo. Vostro marito ha fatto tutta la strada dal livello cosmico di Dio fino al livello individuale. Adesso che ricevete il seme della vita da vostro marito, vostro figlio ritornerà a Dio nel modo inverso. È un fatto incredibile che vostro marito è sceso fino al vostro livello per trovarvi e darvi il seme della vita. Quando comprendete veramente il valore cosmico di vostro marito potete mai considerare il divorzio? (No) È attraverso i vostri organi sessuali che siete in grado di viaggiare per realizzare eterna felicità, pace e libertà.

Per ricevere questo vero seme della vita, così tante donne sono state perseguitate da uomini in posizione di Arcangelo. Perché l’Arcangelo ha rinnegato ogni aspetto dell’ideale di Dio. Per questo motivo la Chiesa d’Unificazione è il luogo dei matrimoni di massa centrati su Dio. Se niente di questo fosse vero, perché il Reverendo Moon ha dovuto subire così tanta persecuzione e indennizzo? Per stabilire questa tradizione per la famiglia il Reverendo Moon ha dovuto attraversare corsi così difficili e darvi questa fondazione per la famiglia come un dono. Dobbiamo comprendere pienamente questo. Il momento del rapporto sessuale tra marito e moglie è un momento di massima serietà.

Non possiamo scambiare questo dono prezioso con il mondo intero anche se vivete miliardi di anni. Come coppia benedetta quando incontrate uomini e donne bellissimi nel mondo secolare perdete ancora il vostro cuore? (No) Questa è una cosa molto seria. Il compito è come possiamo mantenere la nostra discendenza pura per migliaia e migliaia di generazioni a venire. Il momento della proclamazione è il matrimonio. Per via dell’uso sbagliato dell’organo sessuale al tempo di Adamo ed Eva, questo unico uso sbagliato di questo organo ha causato migliaia di anni di dolore e indennizzo a Dio e all’umanità. Comprendete questo chiaramente? (Sì)

(Il Vero Padre si rivolge all’orologio a muro). Tu orologio, smetti di fare tic-tac. (Risate) Quando il Padre è in vena di continuare non vuole considerare il passare del tempo. Ma quando guarda l’orologio perde la sua energia. Quando partecipate a una festa o un banchetto quando avete mangiato e goduto di tutto il cibo meraviglioso offerto, siete liberi di andare a casa. Quando venite come ospite della festa, quando avete abbastanza potete andarvene a casa. L’oste della festa o banchetto normalmente non mangia fino a che tutti gli ospiti hanno mangiato. Qualsiasi cosa che è rimasta viene mangiato dall’oste. Per dirlo in altre parole le persone che rimangono fino alla fine del banchetto sono i proprietari. Quelli che vanno via prima sono come dei ladri. A quale categoria di persone preferite appartenere? (Proprietari)

Non abbiamo niente di cui essere orgogliosi come uomini e donne. Perché dal momento in cui siamo nati non abbiamo avuto scelta. Niente ci apparteneva. Come donne vi piace adornarvi e camminare lungo la Fifth Avenue ed essere fiere di voi. Ma non c’è niente di cui essere fiere. Non importa quanto è meravigliosa la famiglia che create se non conoscete Dio siete un fallimento. Dovete essere capaci di registravi nel libro celeste della registrazione. Non importa quanto famoso siete in questo mondo, se il vostro nome non è elencato nel libro celeste della registrazione siete destinati all’Inferno.

Come cittadino americano, anche se siete handicappato siete orgoglioso di voi stesso. Un passaporto significa che siete cittadino di una certa nazione. Ma anche per entrare nel Regno dei Cieli abbiamo bisogno di un passaporto. Soltanto dopo che vi siete registrati come cittadino di una nazione siete eleggibile per richiedere un passaporto. Quando nascete, la vostra nascita viene registrata. Quando vi sposate il vostro matrimonio viene anche registrato. Quando morirete, la registrazione deve essere completata. Senza una registrazione la vostra esistenza non significa niente. Siete tutti stati registrati nel Libro di Registrazione della Chiesa d’Unificazione? (Sì) La vostra nascita è stata registrata lì? Il Padre richiede la vostra risposta. (Sì) Al tempo della vostra nascita? (Quando siamo entrati nella chiesa) Questo è corretto. Quando siete entrati nella chiesa è stato registrato. È equivalente a registrare la vostra nascita. Voi avete tutti genitori spirituali. Come l’Arcangelo ha soltanto un genitore anche voi avete solo un genitore spirituale nella posizione di arcangelo. L’arcangelo non ha il concetto di partner, né di proprietà, né di famiglia, né di tribù.

Dopo aver registrato la vostra nascita nella Chiesa d’Unificazione passate anche attraverso il matrimonio. Quando entrare nel Regno dei Cieli dovete essere benvenuti come cittadini celesti in quel mondo. Noi abbiamo tre stadi o cancelli che dobbiamo attraversare. Attraverso la Benedizione diventiamo una tribù. Non c’è concetto di America, non c’è concetto di Giappone. Noi parliamo di una tribù e di una nazione. Dopo la vostra Benedizione dovete adottare la lingua dei vostri Genitori.

Se una sposa britannica andasse nei Paesi Bassi e trovasse suo marito lì, lei potrebbe insistere che la famiglia di suo marito adottasse la lingua inglese come lingua madre? (No) Allora quale lingua deve imparare lei? Lei deve mettere da parte la lingua inglese e imparare l’olandese. Altrimenti lei fallirebbe nell’essere ricevuta dalla sua nuova famiglia. Magari vi sentite tristi perché il Padre vi sfida con queste parole. Ma, anche se il Padre sa che potrebbe essere difficile per voi, lui deve dirvi questa verità.

Una volta che entrate nella Chiesa d’Unificazione dovete parlare la lingua dei Veri Genitori. Il primo cittadino del Regno dei Cieli è il Vero Padre. La prossima è la Vera Madre. Per questo motivo dobbiamo imparare la lingua dei Veri Genitori. Una volta che viene stabilita la sovranità celeste coloro che non sono capaci di parlare Coreano non possono mettere piede in questa sovranità. Volete che il Padre si assicuri un passaporto americano? (No) Questa significa che quando il Padre avrà un passaporto americano che tutti membri della Chiesa d’Unificazione dovrebbero parlare inglese? (No)

Ogni albero ha un sistema centrale della radice. C’è un tronco centrale, e sopra un germoglio centrale. Questa linea verticale è molto importante. Intorno al germoglio centrale ci sono i rami dell’albero. In primavera potremmo vedere tanti diversi tipi di germogli. Ma il germoglio centrale deve essere allineato in modo diritto con il tronco e la radice centrale dell’albero. Nel mondo degli alberi, qual è il centro? L’albero più grande e più diritto sarebbe l’albero centrale. Per mantenere questa posizione deve avere la linea più dritta dal germoglio centrale, il tronco più dritto fino alla radice centrale. Questa linea centrale è essenziale.

(Il Padre disegna alla lavagna.) Questo è il seme di un albero. Germogliando diventa un albero, radice, tronco e germoglio. Questa linea verticale è rappresentata dal tronco. All’interno di ogni aspetto dell’albero c’è la sfera del più e del meno. L’azione di dare e ricevere si svolge tra più e meno centrato sul tronco centrale. Quando passate in macchina vedete migliaia di alberi. Il Padre vorrebbe che impariate una lezione osservando questi alberi. Da un piccolo seme viene creato un enorme albero col tempo con centinaia di rami diversi. Non importa quanto piccolo è un seme, il valore di questo seme è equivalente al seme originale dell’albero. Il seme originale è più e il seme nuovo è nella posizione del meno. Tutto nella creazione si sviluppa e si moltiplica basato sul principio dell’azione del dare e ricevere tra più e meno.

Se creereste una bellissima statua di vostro marito fatta d’oro e vivreste tutta la vita con questa statua sareste felici? (No) È oro puro. Non è meravigliosamente prezioso? (No) Non ci può essere dare e ricevere tra marito e moglie se il marito è fatto di oro puro. Supponiamo che c’è un mendicante con un aspetto umile vicino a questa meravigliosa statua d’oro. La moglie che vive con questa statua d’oro a chi preferirebbe dare il suo bacio a questo mendicante o alla statua d’oro? Sicuramente sceglierebbe il povero mendicante. Dare un bacio a questo povero mendicante è più prezioso che dare un bacio a questa statua d’oro preziosa.

Possiamo trovare l’amore seguendo il cammino di soldi, conoscenza e potere? (No) Per ricevere amore dobbiamo essere umili noi stessi e diventare noi stessi oggetti d’amore. Soltanto amore per gli altri porterà amore dal vostro partner a voi. Dio ha creato l’amore per Sé Stesso o per gli altri? (Per gli altri) L’amore di Dio è assolutamente altruista. Se il Padre avesse accumulato tutto per il proprio bene da quando è venuto in America e avesse usato gli altri per il proprio scopo qualcuno di voi sarebbe oggi qui? (No) Da quando è venuto qua più di vent’anni fa il Padre non ha neanche speso un secondo per sé stesso. Al contrario lui ha mobilitato tutta la mano d’opera, il denaro e qualsiasi cosa poteva per il bene di questa nazione americana.

I virtuosi americani non hanno altra scelta che inchinarsi davanti alla dedizione e il sacrificio del Reverendo Moon e dei membri della Chiesa d’Unificazione. (Applauso) Nel prossimo futuro vedremo che dovunque vivono membri della Chiesa d’Unificazione tutte le persone di quel posto si faranno avanti per elogiare e offrire banchetti per queste coppie Benedette unificazioniste. Capiranno che dovrebbero imparare da queste coppie Benedette. Ma tutti i tipi di persecuzioni sono arrivati a queste coppie Benedette. Quando comprenderanno l’ingiustizia di questa persecuzione si faranno avanti e vi elogeranno e offriranno banchetti per voi.

Il mondo secolare è stato di fatto perso dal livello individuale a quello mondiale. Ma quando le persone di questo mondo guardano dentro sé stesse loro vedranno che ogni cosa sta per essere ricreata dai membri della Chiesa d’Unificazione dal livello individuale, famigliare, nazionale e mondiale. Per questo motivo il Padre dichiara che nel prossimo futuro il mondo intero sarà restaurato in un batter d’occhio. Può un vero membro della Chiesa d’Unificazione essere comprato per dieci milioni di dollari? (No) Che prezzo volete fissare su voi stessi? Questo significa che questa sorella ha più valore di una montagna di diamanti e niente altro può sostituirla. È vero questo? (Sì) Questo significa anche che se dovesse vivere tutta la sua vita da sola nonostante questo lei deve essere felice.

I membri della Chiesa d’Unificazione sono la nuova stirpe la quale non può essere controllata dal mondo secolare con soldi. I membri della Chiesa d’Unificazione hanno la speciale caratteristica che anche se gli viene offerto il trono di un re volete abbandonare questo e tenere il vostro status di unificazionista. C’è vero valore in questo. Pensate che il Reverendo Moon avrebbe potuto rimanere il fondatore della Chiesa d’Unificazione se fosse stato comprato con i soldi tanto tempo fa? (No) Circa cinquanta anni fa quando il Padre ha scritto per la prima volta il Principio Divino in Giappone, un magnate giapponese ha avuto l’occasione di leggere questa copia scritta a mano. Lui ha capito che questa era la verità che poteva salvare tutta la nazione del Giappone e il mondo. Per questo motivo ha offerto al Padre 250 miliardi di dollari per il Principio Divino. Ma il Padre non lo ha venduto. Potete immaginare che il Padre venderebbe il Principio Divino se a lui venisse offerta tutta la nazione dell’America? (No)

Cosa può allora comprare il Principio Divino? (Il Vero Amore) Giusto. (Applauso) Ci sono così tanti problemi in questa nazione. Conflitti tra varie religioni, razze e gruppi etnici. Ma tutti voi mantenete il desiderio di voler adottare la vita di Vero Amore. Per questo motivo il Padre offre il Principio Divino gratis a tutto il mondo. Possiamo stimare quanto valore ha il Vero Amore. È senza prezzo. Comprendete questo? (Sì) Tutti voi desiderate il Vero Amore. Ma siete in grado di vederlo o di toccarlo? (No) Avete visto la Vera Vita e la Vera Discendenza? (No) Non siamo in grado di vedere la Vera Discendenza, la Vera Coscienza, il Vero Amore e la Vera Vita. Ma nonostante questo tutti noi le possediamo.

Considerato che siamo i figli di Dio possediamo tutto quello che possiede Dio. Nella stessa maniera che noi abbiamo amore, vita, discendenza e coscienza così Dio ha amore, vita, discendenza e coscienza. Ma da Sé Stesso Dio non è in grado di vedere, toccare e sentire queste cose. Tutto da solo Lui non è in grado di utilizzare queste cose. Non prestiamo attenzione al nostro battito di cuore costante o il battere dei nostri occhi. Il motivo è perché siamo tutt’uno con noi stessi. Lo stesso principio vale per Dio Stesso. Una donna possiede amore, vita, discendenza e coscienza ma non si rende conto di questo. Ma nel momento che un bel uomo appare davanti a lei questi elementi invisibili cominciamo a funzionare come tuoni e fulmini. Come un’esplosione vulcanica.

Se non avete la vostra sposa ideale allora il vostro amore, vita e discendenza ideale non hanno nessun significato. Lo stesso principio si applica a Dio. Non importa quando grande Dio possa essere, fino a che rimane da solo la Sua vita, il Suo Amore e a Sua discendenza non hanno significato. Per questo motivo Dio ha cominciato a creare per realizzare il Suo Amore. Ma l’ideale di Dio del Vero Amore è stato distrutto a causa della Caduta dell’Uomo. Gli organi sessuali dell’uomo e della donna sono il punto d’inizio del Cielo o dell’Inferno. Il mal uso dell’organo sessuale umano crea l’Inferno. Nel mondo caduto vediamo il risultato del mal uso dell’amore, il mal uso dell’organo sessuale umano. L’umanità caduta è peggio degli animali.

Nell’ideale di Dio non c’è il concetto di sesso libero. Soltanto un concetto di sesso assoluto, eterno. Concetto di sesso immutabile e unico. Questa strada porta al Regno dei Cieli sulla Terra. Questa è la conclusione più logica. Non permettete mai a questo mondo satanico di sedurvi. L’amore caduto praticato in questo mondo secolare è molto sporco. È chiaro questo? (Sì) Il vostro organo sessuale esiste per il vostro Partner di Vero Amore. Per nessun altro.

Il matrimonio di Adamo ed Eva doveva essere anche il momento del matrimonio di Dio. L’amore verticale come la linea centrale doveva combinarsi con la linea orizzontale. Tutto da solo Dio non è in grado di sperimentare l’amore di figli, fratelli e sorelle, marito e moglie e genitori. Adamo ed Eva erano la manifestazione di Dio sulla Terra. A ogni livello del loro sviluppo loro rappresentavano il Dio visibile. Mentre crescevano come due aspetti di Dio, loro osservavano la creazione intorno a loro. Loro si rendevano conto che ogni cosa intorno a loro esisteva in un sistema di coppia. Questa è una scala d’amore. Il mondo minerale desidera salire verso il mondo vegetale. I vegetali desiderano essere assorbiti da una creazione più alta. La creazione più alta sono l’uomo e la donna. Il partner d’amore di Dio ha il permesso di mangiare qualsiasi cosa della creazione. Tutte le cose desiderano essere consumate dal soggetto del Vero Amore. Niente può essere paragonato alla preziosità del Vero Amore. Il proprietario del Vero Amore può conquistare qualsiasi cosa.

Noi tutti abbiamo il desiderio di conquistare qualcosa. Ma alla nascita eravamo in una posizione di negazione totale. Noi eravamo nello stadio di acqua e in quello stadio desideravamo conquistare nostra madre nel ventre. Anche se eravamo nel ventre di nostra madre, invece di essere conquistate da nostra madre in realtà abbiamo conquistato nostra madre. Poi conquistiamo nostro padre. Il seme della vita viaggia da Dio rappresentando tutto l’universo. Il seme viaggia attraverso il regno minerale, vegetale e animale e arriva al punto del seme della vita umana. Nel regno animale tutti gli animali maschi contengono il seme della vita delle loro specie. Ci saranno probabilmente voluti miliardi di anni per raggiungere questo stadio, ma è un fatto. L’animale maschio è sempre più bello di quello femmina. Questo è vero anche per gli umani? (Risate) Perché ridete? Chi è più bello l’uomo o la donna? (La donna) Questo è vero. Dio, il re di tutta la conoscenza, arte e scienza non aveva altra scelta che creare la donna più bella dell’uomo. Amen. Se c’è una donna che ha un viso non attraente, ma ha bellissime anche e seni, lei è considerata bella.

Attraverso quale potere siete nati per conquistare vostra madre? Il seme della vita ha viaggiato tutta la strada da Dio penetrando l’universo intero e venendo da voi come seme dell’amore. Per questo motivo, con questo potere dovremmo essere capaci di conquistare sia nostra madre che l’universo. Mentre siamo nel ventre materno c’è un flusso naturale di nutrimento dalla madre al bambino. Questo è un modo naturale per conquistare nostra madre. Noi consistiamo del seme di nostro padre e della carne di nostra madre. Quando la vita si forma all’interno del grembo materno chi è in posizione di soggetto il seme del padre o la carne di nostra madre? (Il seme del padre) Il seme del padre è il soggetto assoluto.

Il seme della vita ereditato da nostro padre è quasi invisibile ad occhio nudo. Ma al suo interno è incluso tutto l’universo. Combinato con la carne della madre viene creato un nuovo essere umano. Proporzionatamente la carne della madre è il 99 per cento del bambino. Nonostante che in proporzione c’è tanto disequilibrio il seme di vita è il centro e il nucleo del bambino. Per questo motivo dobbiamo amare nostro padre prima di amare nostra madre perché nostro padre rappresenta il nucleo centrale ed è in posizione di Dio per quanto riguarda dare vita ai figli. Il padre è nella posizione di re della famiglia. Ma nelle famiglie secolari questo concetto non esiste.

Voi fratelli americani avete amato e riconosciuto più vostra madre di vostro padre? (Nostro padre) Intendete veramente questo? (Sì) Se voi intendete veramente quello che dite allora siete già qualificati per entrare nel regno. Il padre è nella posizione dell’asse centrale. Ma se voi centrate l’asse di 360 gradi su vostra madre non sapete dove andate a finire perché quel centro galleggia in giro. Chi ha più la tendenza di cambiare facilmente, gli uomini o le donne? (Le donne) Allora come possiamo mettere la donna nella posizione dell’asse centrale? Chi è il soggetto della madre? (Il Padre)

I figli devono essere in posizione di oggetto verso la loro madre che è soggetto. Ma la madre da sola non ha accesso al seme della vita. Soltanto unendosi a suoi figli lei può qualificarsi per andare dal padre dei suoi figli. Basata sull’unità della madre in posizione soggetto, e i figli in posizione di oggetto possono andare davanti al soggetto della famiglia, il padre. Così la madre può ricevere il seme della vita dal padre. Come moglie dovete andare da vostro marito con la mente e il corpo totalmente uniti centrati sul Vero Amore.

È responsabilità della madre di condividere con il figlio mentre è nel ventre tutto il nutrimento e la sua carne e il suo sangue. Dopo che il figlio è nato il padre ha la responsabilità di prendersi cura di tutte due, della madre e del figlio. La madre è responsabile di allevare il figlio e diventare unita con il figlio nel Vero Amore. Come la madre ha condiviso la sua carne e il suo sangue con il figlio nel suo grembo adesso il padre deve condividere la sua carne e il suo sangue con la madre e il figlio. Poi la madre dovrebbe essere capace di dedicare sé stessa completamente a suo marito e suo figlio durante tutta la sua vita.

Come figli abbiamo bisogno dell’amore e della devozione di tutte e due i nostri genitori. Così si formano e si sviluppano le famiglie. Il padre è colui che ha seminato il seme nel ventre della madre. Questo seme è diventato l’origine del figlio. Nel ventre il figlio riceve la carne e il sangue della madre. Ma quando il figlio è nato la legge dell’universo prevede che il padre sia responsabile di condividere la sua carne e il suo sangue con suoi figli e sua moglie. Quando cresciamo e apparteniamo alla società e la nazione, la nazione intera dovrebbe provvedere questo tipo di sostegno per noi. Il re ideale di una nazione è colui che dedica sé stesso al nutrimento e a tirare su la famiglia ideale. Allora può essere considerato un re ideale. Così possiamo tirare su la famiglia perfetta e così possiamo entrare nel Regno di Dio.

Senza la Caduta ci sarebbe stato solo un regno sotto Dio. Adamo ed Eva erano nella posizione di diventare re e regina e curare l’universo intero. Loro dovevano essere nella posizione di Dio di guidare le persone verso il Regno di Dio. Uomo e donna sono due metà dell’intero. Allora dove possono di nuovo diventare una cosa sola? Le forme concava e convessa s’incontreranno nel punto centrale dell’amore. Così possono incontrarsi con l’amore verticale di Dio. Da soli, uomo e donna sono solo la metà di un essere umano. Quando s’incontrano nel Vero Amore diventano un essere umano intero e completo.

(Il Padre disegna un diagramma sulla lavagna.) Questo punto è l’inizio della vita umana. L’uomo in questa direzione e la donna in quella. Questo è lo stadio dell’infanzia, della fratellanza. Questo è lo stadio dell’amore coniugale. Questo è lo stadio di genitori. A ogni livello, centrati sui genitori loro prosperano e crescono. Loro discutono e risolvono tutto centrato sui loro genitori. Così crescono i figli e arrivano a stadi di sviluppo più alti.

Attraverso gli stadi dell’infanzia, della fratellanza, della coppia e poi lo stadio di genitori. Poi Dio viaggia verso il basso per incontrare umanità. Come essere umani gli uomini tendono ad avere caratteristiche più aspre e le donne hanno caratteristiche più dolci. Crescendo ci separiamo sempre di più gli uni dagli altri. Ma appena arriviamo a questo punto (indicando la lavagna) smettiamo di separarci. Poi cominciamo a muoverci verso il centro dove possiamo trovare il nostro sposo ideale. Quando arriviamo a questo punto centrale dell’amore di Dio come uomo e come donna abbiamo completato l’amore dell’infanzia, della fratellanza, della coppia e dei genitori. Il completamento delle sfere del mondo spirituale e del mondo fisico è il punto dove uomo e donna si sposano. Questo è il punto di stimolazione, completamento e perfezione. Comprendete questo? (Sì) Il matrimonio è molto importante nella vita degli uomini e delle donne.

Anche nel mondo satanico la maggior parte delle canzoni che cantano le persone sono centrate sulle relazioni d’amore. Una vera opera d’arte di qualsiasi tipo d’arte è colei che descrive il punto della relazione d’amore più dettagliato e più stimolante. Gli occhi più belli e più artistici nel mondo intero sono quelli di una donna che esprime il desiderio più profondo per l’amore. Senza amore tutto è buio. Come madre e figli abbiamo ricevuto il sangue e la carne del padre e così dobbiamo servirlo come re della nostra famiglia. I figli che sono attaccati di più alla madre devono mostrare più rispetto ed amore verso il padre. Ma nel mondo secolare dimenticano il secondo stadio. Loro rimangono al primo stadio.

È naturale per i figli essere attaccati e sentirsi più vicini alla madre. Perché i figli hanno ricevuto più del 99 per cento della loro carne e del loro sangue dalla loro madre. Il padre non deve sentire gelosia per questo. Piuttosto lui dovrebbe aggiungere più amore e cura verso i figli così possono sperimentare l’amore completo di tutte e due, madre e padre. Ma nel mondo secolare c’è sempre disaccordo tra marito e moglie sui figli. Quando guardate i vostri figli dovete riconoscere aspetti di tutte e due, del padre e della madre in loro. Il marito è più aspro e forte così può lavorare di più e guadagnare soldi per la famiglia.

Per essere qualificato ad essere il Vero Padre per l’umanità, immaginatevi le difficoltà, le sofferenze e le persecuzioni che il Padre ha dovuto sopportare e attraversare. La filosofia del Padre è di non essere in debito con nessuno. Il Padre ha conquistato la massima posizione in ogni campo di attività. Nel 1992 il Padre ha dichiarato L’Era dei Veri Genitori e del Completo Testamento al livello mondiale. Grazie a questa fondazione vittoriosa la Vera Madre è stata elevata per essere vicina al Vero Padre, fianco a fianco. Il motto del 1993 era L’Era del Completo Testamento e lo Stabilirsi Sicuro dei Veri Genitori. Il motto del 1994 era Ereditiamo la Sfera Vittoriosa dei Veri Genitori. Attraverso tutto questo il Padre ha completato la sua missione e ha condiviso tutto con l’umanità. Il motto per il 1996 è Amiamo i Veri Genitori e Siamo Orgogliosi dei Veri Genitori. Prima di amare voi stessi dovete amare i Veri Genitori. Andando oltre il livello della vostra famiglia, dovete amare ed essere orgogliosi dei Veri Genitori. I Veri Genitori sono gli unici che sono stati mandati direttamente da Dio per l’umanità.

I Veri Genitori hanno percorso il cammino dell’indennizzo a livello individuale, famigliare, tribale, nazionale e mondiale per noi. Per questo motivo non abbiamo altra scelta che essere orgogliosi dei Veri Genitori e amare i Veri Genitori (Amen). Questo significa che dobbiamo amare i Veri Genitori più della nostra famiglia e la nostra propria nazione. A causa della caduta dell’uomo abbiamo ereditato la falsa vita, il falso amore e la falsa discendenza. Noi dobbiamo trascendere questa sfera e muoverci per entrare nella sfera della Vera Vita, del Vero Amore e della Vera Discendenza. Noi dobbiamo abbandonare qualsiasi cosa che appartiene a questa sfera del falso amore ed amare i Veri Genitori ed essere fieri dei Veri Genitori. Dobbiamo cominciare a mettere in pratica questo con i nostri cinque sensi fisici. Perché in questo mondo caduto mai nessuno ha raggiunto il livello di vedere, udire, odorare, gustare e toccare i Veri Genitori. Noi siamo coloro che hanno il privilegio di raggiungere questo livello con i Veri Genitori.

Anche se siete nella posizione di essere il rettore dell’Università di Harvard, se comprendete questa verità riconoscerete che avete ricevuto così tanta benedizione da Dio e dai vostri genitori. Allora sicuramente non avete nient’altro che gratitudine verso Dio e i Veri Genitori.

I Veri Genitori sono i vostri reali genitori. Voi avete genitori originali. Comprendete questo? (Sì) Per questo centrato sul Vero Amore avete vera conoscenza e vera regalità. Questo significa che siete veri proprietari attraverso i Veri Genitori. Per questo dobbiamo essere fieri dei Veri Genitori ed amare i Veri Genitori.

Come figli abbiamo rubato la nostra carne e il nostro sangue da nostro padre e da nostra madre. Non c’è niente che ci appartiene. Per questo noi soli non abbiamo niente di cui essere fieri. Il ruolo di una donna è di allevare i suoi figli e di costruire una giusta relazione verticale con suo marito.

Quando costruiamo questa famiglia perfetta allora la nazione è responsabile di sostenere la vostra famiglia. Quando migliaia e migliaia di questo tipo di famiglie esistono allora formano una nazione. Non importa quanto preziosa potrebbe essere la vostra famiglia, dovete essere pronti a sacrificare la vostra famiglia per la nazione. Noi abbiamo assolutamente bisogno della sovranità della nazione.

Anche sacrificando la nostra famiglia e tribù dobbiamo sostenere la nostra nazione. Anche Satana usa questa tattica. Se non ci fosse stata la caduta non esisterebbero confini nazionali. Il mondo intero avrebbe formato una nazione. Tutti voi, non importa la vostra razza, siete fratelli e sorelle. Se avete una qualsiasi sensazione di pregiudizio uno verso l’altro verrete alla fine esiliati al Polo Nord. Il tempo della migrazione di massa sta arrivando. Coloro che baseranno le loro vite su questo insegnamento e su questa pratica vivranno poi nel flusso centrale. Mentre altri che non hanno questa comprensione e pratica nelle loro vite, alla fine saranno eliminate.

Soltanto la Chiesa d’Unificazione è in grado di dare questa verità ultima all’umanità. Noi siamo quelli che possono consolidare e unire questo mondo intero indipendentemente da razza, religione e nazionalità e costruire un mondo ideale sotto Dio. Per questo motivo dobbiamo essere orgogliosi e continuare a impegnarci a raggiungere questa meta. Ci sono milioni di cosiddetti membri della Chiesa d’Unificazione nel mondo, ma se qualcuno di loro non desidera seguire il Vero Padre e non desidera stare con il Vero Padre non è qualificato a chiamarsi unificazionista.

Quando un marito torna a casa e trova solo i figli potrebbe dire che ha la sensazione che a casa non c’è nessuno. Allora i suoi figli insisteranno che sono presenti e come può dire che non c’è nessuno. Allora lui spiegherà che lui e la loro madre sono una cosa sola, e quando la loro madre non c’è lui è solo a metà. Non è vero questo? (Sì) In America abbiamo una vita in abbondanza. Ma anche se abbiamo il vantaggio di vivere confortabilmente in America, quando il Padre non c’è sentiamo come se la nazione intera è vuota? (Sì) E vero? (Sì) Pensate che questa risposta renderebbe felice il Padre? (Sì) Si sente la felicità dappertutto.

Il Padre non è tornato in Corea per sei mesi e così i membri della chiesa in Corea pregano costantemente per il ritorno del Padre. Ma quando era lì tutto il tempo sembrava che fossero indifferenti, ma adesso che non va in Corea pregano ansiosamente per il suo ritorno. Se il Padre visitasse la vostra casa offrireste la vostra stanza da letto per far riposare il Padre o provereste a mettere il Padre in un hotel vicino? (No) Siete disposti ad offrire la vostra stanza da letto al Padre? (Sì) Questo significa trascendere razze e nazioni, potete mettere il Padre al centro con marito e moglie a ogni lato, usando le braccia del Padre come cuscini, in un abbraccio unico. (Applauso) Quando sorridete in questa maniera siete bellissimi. Il Padre non sa cosa fare con voi. Quando sorridete così calorosamente il Padre non ha scelta che sorridere a voi. (Applauso)

Una volta stabilito il Regno di Dio sulla Terra pieno di famiglie perfette, saremo in grado di entrare nel Regno dei Cieli nel mondo spirituale. Nella stessa maniera come siamo stati nutriti dalla carne e dal sangue dei nostri genitori in questo mondo, saremo in grado di condividere la carne e il sangue di Dio nel mondo spirituale. Così possiamo vivere con Dio eternamente. Il nostro nutrimento in quel mondo sarà il Vero Amore. Così condivideremo l’amore e la carne di Dio. L’unica cosa della quale possiamo essere fieri è il Vero Amore. Anche Dio Stesso sta cercando il Vero Amore.

Dal momento della nostra concezione abbiamo ricevuto la carne e il sangue di nostra madre. Dopo che siamo nati, uniti con nostra madre diventiamo tutt’uno con nostro padre. Una volta stabilita, questa famiglia perfetta si moltiplicherà e alla fine formerà una nazione. E poi arriva al cosmo e a Dio. Questo è il destino di ogni vita individuale. Dobbiamo essere totalmente uniti con nostra madre e poi andare da nostro padre. Poi come famiglia perfetta essere unita con il re e la nazione intera. Poi insieme a tutte le altre famiglie del regno, entriamo nel Regno dei Cieli e riceveremo tutti gli elementi da Dio.

In origine Dio ci ha dato il seme della vita. Per questo motivo dobbiamo amare nostro padre e nostra madre nella stessa maniera che amiamo Dio. Per quale motivo abbiamo bisogno di nostra madre? Perché la madre è la mediatrice nella posizione del meno verso il padre nella posizione del più. Al livello nazionale la madre è in posizione di regina. Poi insieme a Dio tutte le numerose famiglie perfette formeranno un’ultima famiglia cosmica. Questa è la meta finale di Dio. Specialmente le donne americane devono arrivare a riconoscere questo. Le donne rappresentano il campo dove viene seminato il seme. Il proprietario del figlio non è la madre. Il proprietario è il Padre.

I conflitti all’interno delle famiglie americane finiscono normalmente nei tribunali per divorzi. Il sistema giudiziario dà quasi sempre la custodia dei figli alla madre che poi chiede gli alimenti al padre. Così i padri hanno vite miserabili. Ma dobbiamo eliminare questa legge satanica e istituire la costituzione celeste. Quando le persone capiscono chiaramente che i figli appartengono ai loro padri, ci saranno meno di un terzo dei casi di divorzi che esistono oggi. Senza Dioismo come possiamo risolvere i tanti problemi nella famiglia? Tutti i leaders, religiosi, sociali e politici non hanno nessuna soluzione per il problema delle famiglie distrutte. Solo i Veri Genitori hanno la soluzione.

Fino a che il Padre non arriva al massimo in ogni campo, lui non può riposare, non importa di quale campo di tratta. Quando torniamo dalle nostre famiglie, dobbiamo lodare e servire nostro padre e madre nella stessa maniera di Dio. Come figlio dobbiamo servire nostra madre nella stessa maniera che serviamo Dio. Poi insieme a nostra madre dobbiamo servire ed essere uniti con nostro Padre centrati sul Vero Amore.

Questo è il corso base che ognuno deve percorrere. All’interno della vostra famiglia non potete essere fieri di voi sessi. Dovete seguire i vostri genitori ed essere uniti con loro. Da questa posizione dovete essere in grado di guidare la vostra nazione. Quando siete uniti con la vostra nazione dovete essere in grado di guidare la vostra nazione verso il Regno di Dio. Fino a che non abbiamo raggiunto questa meta ultima non possiamo essere fieri di noi stessi, le nostre famiglie, il nostro re o la nostra nazione. Soltanto dopo aver raggiunto la meta ultima di diventare tutt’uno con Dio possiamo essere fieri. Fino adesso la storia di restaurazione è stata la restaurazione della triste storia di Dio. Questo è il nostro destino e fato dallo stadio di infanzia fino a Dio. Poi alla fine diventeremo figli di Dio e amici di Dio. Se Dio apparisse in questo tipo di ambiente, tutte le persone del vostro villaggio verrebbero avanti e danzerebbero con Dio dandoGli il benvenuto. Lo stesso principio si applica alla relazione con i Veri Genitori. Il Padre ha stabilito adesso l’ordine celeste. Pensate che il Padre ha questa capacità? (Sì)

Quando gli insegnanti preparano le domande per gli esami per gli studenti qualche volta fanno una domanda trabocchetto. Se non capite completamente la domanda potete cadere nella trappola. Magari il Padre fa lo stesso con voi. Se il Padre vi dice che è il più grande bugiardo e truffatore in questo mondo credereste a lui? (No) Tante buone parole cominciamo con la lettera ‘n’. Ma a nessuno piace la parola no. L’unificazione della Corea del Nord e del Sud non può aver luogo senza il Vero Padre. Ci sono tanti progetti ai quali il Padre sta lavorando oltre la vostra immaginazione. Come persone ordinarie abbiamo tutti delle abitudini. Quando affrontiamo una situazione difficile ci sentiamo bloccati. Chi chiamiamo per primo? Dio.

Dobbiamo capire che non possiamo cambiare questo corso di base. Questo fato è stato dato all’umanità da Dio Stesso. Senza seguire questo corso non possiamo entrare nel Regno dei Cieli e neanche incontrare Dio. È chiaro questo? (Sì) Questa è una formula immutabile per le vostre vite. (Amen) Questo significa uomo numero uno (Spiegazione della parola Amen in inglese). Capite chiaramente il messaggio del Padre di questa mattina? (Sì) Quante ore abbiamo trascorso insieme? (Sei e mezza) Sapete che l’età del Vero Padre si sta avvicinando agli ottanta? Potete immaginare quanto male fanno le sue gambe dopo essere stato in piedi qua per sei ore e mezzo? Lui sta spendendo ogni grammo della sua energia per noi. Adesso sente che i suoi fianchi sono troppo pesanti. Adesso il Padre è molto affamato. Vi è piaciuto il messaggio del Padre di questa mattina? (Sì) Vi sentite felici? (Sì) (Applauso) Dio vi benedica tutti (Dio ti benedica Padre.)

Preghiamo.

Salva come PDF

^