Il Completamento della Dispensazione di Salvezza e l’Era Provvidenziale dell’Amore

Salva come PDF

4 ottobre 1989 – Tarrytown, N.Y.

Dobbiamo sempre ricordarci delle tre cose più importanti: l’amore, la vita e la linea di sangue. La dispensazione di Dio ha come scopo stabilire sostanzialmente queste tre cose sulla terra. Ci sono soltanto due tipi di persone: gli uomini e le donne, e lo scopo della dispensazione di Dio è di salvarli tutti e due. Per completare la dispensazione di salvezza e stabilire la dispensazione dell’amore, gli uomini e le donne devono armonizzarsi. La dispensazione può essere tanto complicata ma, nello stesso tempo, abbastanza semplice. Per fortuna conosciamo questa spiegazione. Con la Sua dispensazione, Dio voleva ricreare prima Adamo e poi Eva e poi armonizzarli. Ancora più importante del fatto che Adamo ed Eva persero l’amore fu il fatto che Dio perse l’amore. Perciò Dio ha bisogno di ricreare l’amore e, centrato su di esso, di portare armonia fra Adamo ed Eva. Per avere significato, questa dispensazione deve includere tanto l’uomo che la donna. Adamo rappresenta il cielo e la terra unificati, nonché tutti gli individui della storia, le famiglie, i clan, le nazioni e il mondo. Allo stesso modo Eva rappresenta il cielo e la terra unificati e tutti gli altri livelli.

Quando quest’uomo e questa donna perfetti si uniranno, allora il mondo intero si unirà centrato sull’amore. Dopo la caduta, il corpo e la mente dell’uomo e della donna divennero separati, perciò l’est, l’ovest, il nord e il sud si separarono da Dio. Fu Satana a creare questa grande separazione dell’umanità, non Dio, voi dovete aver ben chiaro questo punto. Come possiamo unificare questi regni? Al tempo della caduta, l’uomo perse ogni proprietà e anche la donna fu separata da ciò che possedeva. Satana separò il proprietario dalla proprietà e provocò la guerra fra tutte le persone del mondo. Come può Abele aiutare questo mondo caduto a sollevarsi a un livello tale in cui Satana non possa più causare nessuna separazione? Ci sono molti mondi contro cui lottare: il mondo della donna, il mondo dell’uomo, le tradizioni e gli sfondi culturali, e tutte queste cose devono essere restaurate attraverso la cooperazione dell’uomo e della donna. Come si può unire il corso dell’uomo e quello della donna? Questo è il problema più grosso. Gli uomini e le donne devono sempre cercare la vita, l’amore e la linea di sangue. Adamo ed Eva restaurati, centrati sul vero amore, raggiungeranno la completa armonia e, grazie a questo amore, genereranno nuove vite, che formeranno una nuova linea di sangue. Il mondo popolato da questa linea di sangue apparterrà completamente a Dio, senza nessun altro elemento. La nostra linea di sangue, che origine ha? Quel sangue viene dalla vita dei genitori; vita del padre e della madre si collegano in una nuova vita.

Amore, vita e linea di sangue

Gli uomini e le donne hanno una natura molto diversa. Che cosa può portare ad innescare un’entusiasmante esplosione di luce? Solo il vero amore può suscitare il fuoco. Avete il vero amore? I Veri Genitori hanno l’amore eterno e assoluto, ma noi, attraverso la caduta, abbiamo ereditato la radice sbagliata dell’amore. Qui, nel mondo occidentale, tanti negano che sia avvenuta la caduta e con sarcasmo domandano: “Chi è caduto? Chi, nella mia linea di sangue ha fatto qualcosa di sbagliato?”. Purtroppo l’amore, all’inizio dell’umanità, è cominciato nella direzione sbagliata. Senza riconoscere questo la salvezza e la vita di fede perdono tutto il loro significato. Qual è lo scopo finale della salvezza? L’umanità rappresentata da un albero, ha moltiplicato la natura caduta in tutto il mondo. La restaurazione dell’amore, della vita e della linea di sangue deve avvenire seguendo l’ordine inverso. La religione è il processo per risolvere questi tre problemi.

Per realizzare questi scopi Dio ha fatto sorgere la religione ebraica, che rappresenta l’era dell’antico Testamento, poi è venuta l’era del Nuovo Testamento e poi quella del Completo Testamento. Ogni Era è diversa. Nell’Era dell’Antico Testamento la condizione principale era il sacrificio degli animali come offerta. Ma qual’ era lo scopo reale dell’offerta rispetto a questi tre obiettivi? Lo scopo era quello di purificare il sangue. Senza far scorrere via il sangue contaminato, non possiamo trovare la vita sotto il dominio di Dio. Conoscete il significato di queste ere? Il concetto dell’offerta appare abbastanza presto nell’Era dell’Antico Testamento. L’offerta di tutte le cose era collegata alla linea di sangue. Se anche oggi dovessimo chiedere a un uomo religioso o ad un sommo sacerdote: “Qual’ è il significato delle offerte e dei sacrifici lungo la storia?” pensate che saprebbero darvi la risposta giusta? Noi sappiamo che la ragione è quella di purificare il sangue e, dopo aver fatto questo, riacquistare la vita e l’amore. Nell’Era del Nuovo Testamento lo scopo era di restaurare la vita, anch’essa collegata alla linea di sangue. Al tempo di Gesù le persone avevano bisogno di unirsi totalmente a Lui per trovare la vita. Gesù rappresentava il centro della vita per tutta l’umanità e lo scopo di amarlo e di unirsi a lui era quello di restaurare il vero amore. L’era del Completo Testamento è l’Era dell’Amore. Nell’Era dell’Antico Testamento l’uomo doveva portare la croce del sacrificio di tutte le cose; in quella del Nuovo Testamento doveva portare la croce del sacrificio della vita ed ora, nell’Era del Completo Testamento, noi stiamo portando la croce del sacrificio dell’amore, dopodiché apparterremo a Dio. Ecco che cosa ha fatto e sta facendo il Messia su questa terra. Ha portato la croce sacrificale dell’amore e, grazie al suo sacrificio, il mondo dell’amore sarà liberato.

Le Tre Ere Testamentarie

Lo scopo dell’Antico Testamento era quello di restaurare tutte le cose sacrificandole. Sacrificando Gesù, il figlio di Dio, potevano essere restaurati i genitori e sacrificando i genitori, Dio può riprendere la Sua giusta posizione com’era prima della caduta dell’uomo. Se tutto fosse andato secondo le intenzioni di Dio e se il Cristianesimo avesse seguito il corso predisposto da Lui, allora il Messia di oggi non avrebbe sofferto così tanto sulla terra ma avrebbe ereditato questa fondazione e sarebbe entrato direttamente nell’Era dell’Amore.

Questo era l’intero scopo di salvezza in tutta la storia. Oggi abbiamo raggiunto l’era finale: l’era della dispensazione dell’amore, che è governata direttamente da Dio. Antico Testamento significa “antica promessa”, mentre Nuovo Testamento vuol dire “Nuova promessa”. Analogamente il Completo Testamento significa che la “Promessa è Completata”. Il vostro scopo ora è chiaro: dovete percorrere la strada di cui io sono stato pioniere. Adesso tutta la storia verticale sta realizzandosi orizzontalmente avendo noi come punto centrale.

Se tracciamo un cerchio, l’Era dell’Antico Testamento rappresenta la parte più periferica, l’Era del Nuovo Testamento è dentro ad essa, mentre l’Era del Completo Testamento è il cerchio più interno e il centro rappresenta Dio. Nell’Antico Testamento, ad esempio, c’erano tutte le cose, gli individui e le coppie. Ciò che era l’indennizzo verticale dell’Era dell’Antico Testamento ora è espresso orizzontalmente; ciò semplifica e rende più pratica la restaurazione in quanto non ci è possibile ritornare fisicamente all’Era dell’Antico Testamento. Così oggi dobbiamo restaurare tutte le cose, la posizione dei figli e il rapporto di coppia. Facciamo un’analogia. I vestiti appartengono alla creazione perciò rappresentano l’Era dell’Antico Testamento; il corpo rappresenta l’Era del Nuovo Testamento e la mente rappresenta la posizione dell’uomo originale cioè il Completo Testamento. Insieme rappresentano il completamento di tutte e tre le ere. Ora diamo per un attimo uno sguardo a noi stessi. Ciò che portiamo addosso, e che rappresenta tutte le cose, appartengono a me? possiamo veramente dire questo? È stato chiaramente restaurato? Anche se esistono come oggetti reali, queste cose non hanno nulla a che fare con Dio. Non sono originali perché non sono collegate alla linea di Dio. Affinché l’“IO” originale possa emergere, io devo aver origine nell’amore, nella vita e nella linea di sangue di Dio. Poiché questo non è avvenuto, oggi stiamo ancora cercando di collegarci a Dio e dobbiamo collegare queste tre cose a Dio, altrimenti la dispensazione della salvezza non avrà niente a che fare con noi.

Rinascete spiritualmente

Al tempo della caduta, tutto successe nello stesso momento, non separatamente. Un unico atto della caduta originò quest’intero albero caduto. Perciò, dal momento che abbiamo perso queste tre cose contemporaneamente, nella restaurazione dobbiamo negare tutto quanto contemporaneamente, altrimenti non potremo ritornare a Dio.

Forse amiamo e rispettiamo i nostri antenati, ma dopo aver saputo queste cose, dobbiamo negarli perché ora sappiamo da quale linea di sangue proveniamo. Ecco perché tutte le principali religioni ci hanno insegnato a negare la nostra famiglia, i nostri beni, la nostra nazione, l’atmosfera spirituale e persino noi stessi. Dobbiamo ritornare al punto zero e da lì possiamo ricominciare tutto daccapo come Dio quando, all’inizio, creò a Sua immagine. Nella restaurazione di questi tre elementi è assolutamente necessario la relazione padre-figlio. L’uomo caduto esiste solo come un involucro, dentro non ha nulla. È come un manichino, solo con una forma ma niente dentro. Perciò l’uomo caduto deve ricevere amore e unirsi ai genitori. Tuttavia prima che possa esserci la nuova vita ci deve essere il nuovo amore. Noi abbiamo quindi la vita ma dal momento che non ci fu vero amore, il nostro punto di origine non fu certamente Dio. La religione ha insegnato alle persone a negare tutto ciò che non ha niente a che fare con Dio. Ha persino insegnato a negare la propria vita. Gesù disse: “Coloro che sono disposti a perdere la propria vita, la conquisteranno”. Perché? Perché tutto appartiene al lato di Satana. Ciò che appartiene alla terra appartiene quindi all’inferno e non ha niente a che fare con Dio. Se rimaniamo dunque come siamo, quando andremo nel mondo spirituale, non potremo certo andare in Cielo. La maggior parte dei Cristiani dà un grande valore al sangue di Gesù. Perché il sangue è così importante? Quasi nessuno lo sa con chiarezza, ma noi sappiamo che il sangue di Gesù significa il sangue dei genitori dell’umanità prima della caduta, la Vera linea di Sangue. Può il Padre, da solo, ereditare queste tre cose? No, senza la Madre non può! Ecco perché la meta dell’Antico Testamento era quella di arrivare a celebrare le Nozze dell’Agnello. A chi appartengono gli uomini caduti? Essi nascono e diventano fisicamente maturi ma sostanzialmente non sono mai veramente nati.

Nella Bibbia è scritto “Se non nascete di nuovo non potete salvarvi” il che significa esattamente la stessa cosa. Gli uomini devono ritornare spiritualmente nel ventre della Madre e, ancor prima, nel seme del Padre. Ciò significa che la loro linea di sangue diventa la mia, il suo amore diventa il mio, la sua vita diventa la mia. Questo è il significato della restaurazione; dobbiamo ritornare a questa posizione originale. Allora il Padre sposerà la Madre e, attraverso il grembo materno noi rinasceremo spiritualmente. La madre deve essere disposta a spargere sangue e a sacrificare persino la sua vita per dar nascita ai figli. Il sacrificio dei genitori stabilisce l’ordine dell’amore e su quella base possono nascere i figli.

Fondamentalmente tutto ciò che dobbiamo sapere e che il Padre incorpora il nuovo AMORE, la nuova VITA e la nuova LINEA di SANGUE, e se non ci colleghiamo a queste tre cose non possiamo collegarci a Dio. Se calpestiamo la vecchia linea di sangue satanico, pensate che questo, agli occhi di Dio, sia un crimine? In Oriente, i genitori educano i figli con una disciplina molto rigida per insegnare loro a seguire la strada giusta. Anche se per i figli questo metodo è molto duro, fa sì che Satana sia costretto ad abbandonarli. Qui in Occidente, invece, c’è poca disciplina e così l’educazione non ottiene risultati.

Il centro dell’Amore Verticale

L’unificazione più importante da raggiungere è con Dio e con i Veri Genitori. Dio è il genitore centrale del vero amore verticale. Le altre chiese non lo sanno; lo chiamano Padre Celeste, il Creatore, ma non conoscono veramente l’essenza interiore di Dio. Gli unificazionisti invece sanno che il Creatore è il genitore verticale centrale del vero amore. Che cosa si intende per verticale? Verticale è ciò che ha che fare con l’amore e la linea di sangue. Una volta che questa relazione verticale è stabilita possiamo percorrerla avanti e indietro. Come sappiamo che questa linea è verticale? Verticale significa la distanza più breve fra due punti d’amore. L’amore non devia mai dal suo cammino, viaggia diritto, prendendo la strada più breve possibile. Ho sofferto tanto per scoprire la verità sulla linea verticale. Supponiamo che un marito partito per la guerra, sia stato tante volte sul punto di morire ma poi sia ritornato su una nave. Al porto, quando la moglie va a salutarlo, pensate che si metta a correre diritto verso di lui o che si metta a camminare a zig zag sul molo? È sicuro che ella, non solo andrà per la via più breve ma correrà nel più breve tempo possibile. L’amore ha la velocità più grande dell’universo una velocità persino più grande di quella del pensiero.

Quale Re può occupare una linea verticale così diritta? Solo il Re del Vero Amore ha questa qualifica. Quando vedete in lontananza un albero potete subito distinguere se è diritto oppure no. I vostri occhi sono orizzontali, perciò come possono misurare cose verticali? Possono farlo perché la nostra mente è verticale. Siccome il centro del vero amore verticale di Dio è collegato a me, la mia mente automaticamente riflette questo amore verticale. La mia mente è il mio “IO” verticale. L’umanità non capisce ancora questo punto, e quando siete venuti nella Chiesa dell’Unificazione avete capito questa realtà per la prima volta. La vostra mente non è solo “pensiero” ma è il vostro “IO” verticale. Che cos’è il mio corpo? Lo abbiamo ereditato dai nostri genitori orizzontali. Dove si incontrano le caratteristiche duali di un individuo? Si incontrano nel centro del vero amore, La ragione per cui avete bisogno di collegarvi con questo centro è perché insieme formate un cerchio completo. Dobbiamo intersecare proprio il punto centrale per fare un cerchio perfetto. Non possiamo intersecare un punto qualsiasi e raggiungere questo risultato. Il rapporto padre-figlio, dunque, è verticale, mentre il rapporto marito-moglie è orizzontale. Il rapporto verticale esisteva ancor prima della nascita, ma la conclusione finale dello scopo della vita è questo rapporto orizzontale del matrimonio.

Il giusto ordine dell’amore

La donna che preferirebbe avere dieci lauree e rinunciare a sposarsi, alzi la mano. E gli uomini? Dio vi ha creato con un forte impulso sessuale in modo che, se rimaneste singoli, sareste molto tristi. Non c’è altro rimedio che avere un compagno di matrimonio.

Questa è la più importante di tutte le verità, ecco perché chiamiamo queste parti del nostro corpo il nostro luogo santo. Non è forse giusto che Dio abbia un luogo santo nel corpo da Lui creato? Questo è il punto d’origine dell’amore, della vita e della linea di sangue. Perciò questi organi sono la chiave delle tre cose più importanti; questi tre elementi sono la base della vera proprietà. L’uomo caduto, però, non ha saputo come farne uso. Questo prezioso punto di collegamento fra l’uomo e la donna è importantissimo. Dovete allinearvi completamente col vostro sposo, formando una linea retta. L’amore è in grande disordine nella nostra società; c’è un dilagare di relazioni promiscue, omosessuali e addirittura incestuose e, ovviamente, non c’è posto in Dio per queste cose.

Tante famiglie hanno purtroppo delle situazioni terribili. Quando perdiamo ogni ordine nell’amore siamo destinati all’inferno. La nostra storia d’amore è in accordo a questa legge dell’amore? Se non lo è, allora dobbiamo pentirci veramente, pentirci fino al punto di essere pronti persino a tagliare via una parte del nostro corpo. Siete figli di Dio o figli di Satana? Per essere figli di Dio dovete essere assolutamente puri. Ora si che capiamo l’insegnamento paradossale di Gesù: “Coloro sono pronti a perdere la loro vita la ritroveranno”. Nessuno ha mai capito chiaramente queste parole. Dobbiamo pentirci, ma non solo con le parole, ma con gli occhi, con il naso, con ogni vostra parte del corpo. Siamo nella posizione di doverci pentire migliaia e migliaia di volte per poter restaurare la storia intera. Posso portarvi l’amore, la vita e la linea di sangue. Quello che è mio può essere vostro. Gesù disse: “Lascia che i morti seppelliscano i loro morti”. Ciò significa lascia che chi è morto spiritualmente seppellisca coloro che sono morti fisicamente. Ma voi dovete collegarvi alla vita! Per tanto tempo ho cercato le soluzioni ai misteri della Bibbia. Non mi sono mai accontentato di risposte vaghe. Ho sempre cercato risposta molto chiare e precise. Non dite mai: “Oh, Padre, ci metti troppe ore a fare un sermone”. Io sto facendo veramente tanto sforzo. Vi posso anche dare questa conclusione in 15 minuti, ma riuscite a capirla in 15 minuti? Queste cose hanno direttamente a che fare con la vostra vita eterna. Perciò se non sapete quanto sono serio, giorno dopo giorno, non dovete criticarmi.

L’era della dispensazione dell’amore

Così adesso, dopo aver realizzato tutte queste cose, stiamo entrando nella nuova, la fantastica era della dispensazione dell’amore. Se non capiamo chiaramente questo punto non saremo in grado di capire ciò che farò da ora in poi. L’olivo selvatico deve collegarsi al vero olivo. L’innesto è stato fatto in maniera così forte che non si staccherà mai più. Se prima di entrare nel movimento avevate una relazione d’amore con qualcuno, questa persona è il vostro nemico. Non abbiate mai ricordi nostalgici di quella persona che ha rovinato il vostro primo amore. Vi siete mai fermati a pensare seriamente al vostro passato? Come potete allora restaurare al cielo il vostro primo amore? È tanto difficile perché è stata rovinata la vostra mente originale. Perciò il vostro primo amore era peggio di Satana. Dio non può accettare il vostro passato perché Egli è il proprietario originale dell’amore. Ma il vostro antenato era Satana ed egli ha favorito il dilagare della libertà sessuale nel mondo. Satana stava spiando il tempo provvidenziale per la venuta del Signore del Secondo Avvento.

Sapendo che lo scopo del Messia era restaurare la purezza sulla terra, ha corrotto questo mondo creando l’atmosfera più impura di tutta la storia umana. Chi può salvare questo mondo malato? Voi dovete salvare le persone, dovete diventare un dottore salvatore che può dare iniezioni di Vero Amore. Quanto siete orgogliosi della vostra missione? Non potete paragonare questo tempo a nessun altro periodo della storia. Dappertutto si vedono i segni di declino di questa società, perciò dobbiamo aggrapparci a questa nuova vita. Con la vostra storia impura, pensate che il vostro sposo originale possa semplicemente comparirvi innanzi ed amarvi? No! Dovete stabilire uno standard di verità, centrato sulla tradizione del Vero Amore a beneficio delle vostre future generazioni. Avete ancora in voi il sangue, la vita e l’amore di Satana? Se usate male la vostra posizione, le future generazioni vi accuseranno di essere peggiori di Adamo ed Eva.

La purezza ha un’importanza estrema

Riuscite a capire Satana e a superarlo da soli? No! Non potete cambiare la vostra linea di sangue se siete impuri. Anche se qui sulla terra potete nascondere le cose, tutto diventa chiaro nel mondo spirituale. Ecco perché sono così serio con voi adesso. Avete pianto così tanto in pentimento da farvi sentire dal mondo intero? Dovete fare questo, affinché la storia non vi giudichi. Tutta la mia vita è stata cosparsa di lacrime, vergogna e persecuzione da parte di Satana. Ero come una roccia, sempre calpestato e preso a calci. Voi avete le cose così facili! Subendo i colpi ho fatto risorgere questo mondo. Io sono venuto a darvi delle verità eterne, ma voi non mi avete accolto. Ecco perché sono stato così serio vivendo anno dopo anno in questo modo. Ora dobbiamo stabilire la vera linea verticale. Voi siete nella posizione di rappresentare tutta la storia, l’Antico, il Nuovo e il Completo Testamento. La vostra coppia benedetta rappresenta i Veri Genitori. Realizzando il vostro ruolo di Messia Tribali la vostra posizione diventerà come quella di Gesù Cristo. Però, dovete ridedicare voi stessi a Dio. Egli non possiede ancora un popolo.

Originariamente Egli avrebbe dovuto essere il proprietario del pensiero delle persone, di tutte le loro attività ma a causa della caduta tutto è andato perduto. Chi può restaurare la proprietà di Dio? Questa è la missione del Messia, la missione dei Veri Genitori. Tutti e due i genitori devono apparire nel mondo caduto e dare inizio alla restaurazione attraverso un corso di ricreazione.

Dobbiamo essere assolutamente centrati su Dio e sui Veri Genitori verticali. In una sfera, ogni punto della superficie può mandare un asse verticale al punto centrale. Quando il centro verticale si muove, tutto si muove nello stesso modo. Voglio creare su tutta la terra un sistema in cui ognuno possa trovarsi su un asse verticale. Io sono il rappresentante del Vero Amore verticale perché la mia mente rappresenta il Vero Amore verticale ed è collegata completamente al punto centrale. Noi siamo i genitori del Vero Amore orizzontale e perciò rappresentiamo il Vero Amore, la Vera Vita e la Vera Linea di Sangue verticale nonché il Vero Amore, la Vera Vita e la Vera Linea di Sangue orizzontali. Dio mi ha trasmesso in eredità il Suo Vero Amore verticale al tempo della mia nascita. Ora siamo uniti nell’amore, nella vita e nella linea di sangue: siamo i partners del Vero Amore. Dopo di ciò ho realizzato il collegamento orizzontale che può essere moltiplicato a molti livelli. Quando cadde, l’uomo perse questi tre punti. Perse perciò il suo scopo. Ho ritrovato questo scopo e sono completamente collegato all’amore, alla vita e alla linea di sangue di Dio. Adesso vi ho insegnato tutto in modo chiaro. Così ora, abbiamo i genitori verticali originali, collegati al punto centrale di Dio e che espandono il loro asse verticale ai figli. Ecco perché i figli non possono separarsi dai genitori. Gli sposi si possono separare perché quando si incontrano per la prima volta hanno già 20 anni o più, ma i figli sono collegati all’amore dei genitori fin dall’inizio. I figli, perciò, non possono mai scacciare i loro genitori ma devono invece seguirli. Dobbiamo avere una fiducia assoluta nei Veri Genitori perché loro possiedono l’amore, la vita e la linea di sangue originali. Se perdete questo non potete stare al cospetto di Dio. Questo è il momento in cui la dispensazione di salvezza sta giungendo al termine, e si sta collegando direttamente all’era dispensazionale dell’amore.

Questo non è avvenuto automaticamente. Ho dovuto dedicare tutta la mia vita a questo scopo e ora si sta realizzando. Abbiamo bisogno di essere un messia tribale, ma prima ancora di essere tali, dobbiamo conoscere lo sfondo storico e cosmico del Messia.

Ora sappiamo perché dovevamo restaurare l’Antico, il Nuovo e il Completo Testamento percorrendo la via sacrificale della croce. Questo è stato fatto per conquistare il vero amore, la vera vita e la vera linea di sangue. Per ereditare queste tre cose dovete incontrare il Genitore Creatore verticale e i genitori orizzontali originali. Centrati sulla purezza potete collegarvi a loro e diventare così un vero figlio.

Gli otto stadi della restaurazione

Ora vi spiegherò che cosa ho dovuto fare per purificare la linea di sangue. Nel fare questa purificazione sono partito dalla posizione di servo dei servi, poi sono passato attraverso la posizione di servo, di figlio adottivo, di figliastro e di vero figlio. Quando riuscite a diventare un vero figlio potete collegarvi allo Spirito Santo, che è lo spirito Madre. In quel momento potrete collegarvi al marito. Questa è la posizione del Padre. Infine, l’ottavo stadio è il ritorno a Dio. Ho dovuto far questo per purificare tutte le linee di sangue della storia nei diversi livelli. Dopodiché, è stato fatto il collegamento alla vita. Questo, originariamente, era il ruolo del Cristianesimo. Dovete attraversare tutti questi livelli per realizzare la salvezza completa. Questo vale per voi, per la vostra famiglia, la vostra tribù, il vostro paese e il vostro mondo. Ho dedicato l’intera mia vita a questo corso di salvezza per salvare voi, non me stesso. Non mi sono mai riposato. Sono come il Re dei re, ma non sono mai vissuto in un palazzo reale o goduto della sovranità. Sono rimasto nel posto più basso. Tutte le fondazioni storiche furono perdute ed io ho dovuto ricostruirle. Ora voi dovete diffondere orizzontalmente la mia fondazione d’amore. Ho sempre pregato Dio così: “Sarò il tuo vero soldato”. È stato un corso solitario di persecuzione, ma non ho mai espresso a Dio una sola parola di lamento. Di questo vado orgoglioso. Paragonate questo ai vostri pochi anni di servizio nella Chiesa dell’Unificazione.

Ricordatevi, dunque: tutto questo è per voi! Dio non è lontano. Dio è in me. Il vero amore, la vera vita, la vera linea di sangue sono tutti qui. È stato tanto difficile per Dio creare sulla terra un trampolino di lancio provvidenziale per il salvatore. Poi, dopo che sono nato, il mio corso è stato così miserabile. Le persone religiose, i santi e i martiri, hanno costruito passo dopo passo questa fondazione e a volte hanno sbagliato e hanno dovuto ricominciare dolorosamente tutto daccapo. Ho preso così seriamente il mio corso perché è proprio per questo che tutte le persone religiose hanno lavorato lungo tutta la storia.

Se il Cristianesimo 40 anni fa avesse realizzato la sua missione originale secondo i piani di Dio e collegato la sua fondazione a me, avrei già organizzato il mondo di Dio, senza sofferenze, né sacrifici, né spargimento di sangue. Ma stando così le cose, ho lavorato tutta la mia vita a questo scopo. Se il Cristianesimo allora, avesse capito la provvidenza storica e si fosse unito a me, la Chiesa dell’Unificazione non sarebbe stata neppure necessaria.

Il corso miserabile del reindennizzo

Così ho dovuto reindennizzare questi 4000 anni di storia. Non ho potuto farlo in 400 anni perché non sarei vissuto così a lungo, perciò ho dovuto farlo in 40 anni. Conoscendo pienamente il significato della restaurazione non potevo neppure tollerare di vivere senza raggiungere questo scopo. Così ho chiesto al mondo di perseguitarmi. In 40 anni il Padre ha dovuto risolvere i 4000 anni di rimpianto di Dio.

La mia posizione originale era molto alta ma invece ho dovuto scendere giù fino in fondo (la posizione di servo) per iniziare tutto daccapo. “Nelle scarpe di un servo, ma col cuore del padre” è esattamente il modo in cui il Padre è vissuto. L’umanità aveva un debito incredibile da pagare, ma io mi sono fatto avanti e ho detto “Padre Celeste, io sarò responsabile di tutto questo”. L’unica strada che ho cercato era come morire, morire e morire ancora. Ho sempre pregato: “Posso anche morire, ma il Tuo amore dev’essere abbondante sulla terra. Solo il Tuo amore è importante per me”. Così Dio disse: “Mio figlio, il Rev. Moon ha seminato la mia vera tradizione d’amore nel mondo, così io perdonerò il mondo”. Ora Dio si trova su questo territorio in modo sostanziale e non soltanto nel regno della mente. Questo è stato lo scopo di tutta la mia vita. Non ho avuto alcun successo mondano, ma ho speso invece la mia vita per ripagare i debiti dell’umanità. Poiché i primi genitori caddero, al tempo del Secondo Avvento, i Veri Genitori hanno ereditato la missione di purificare ogni cosa nel mondo, compreso il mondo spirituale e le generazioni future. I membri della Chiesa dell’Unificazione devono veramente sapere che la storia della nostra chiesa è completamente diversa dalla storia dei 2000 anni del Cristianesimo tradizionale.

Ho fatto la nostra storia dell’Unificazione lungo 40 faticosi, incredibili anni. Ora voi venite qui e potete ereditarla tanto facilmente. Ora l’era del fratello è restaurata. Se il Cristianesimo avesse realizzato la sua missione, per ripulire la fondazione mondiale non ci sarebbe voluto così tanto tempo. Io ho preso la responsabilità di farlo. Quando passerete attraverso questo corso vi guadagnerete il rispetto dei Veri Genitori.

Finora siamo rimasti nell’Era del Dominio indiretto; solo recentemente siamo entrati nell’Era del Dominio Diretto di Dio. Perciò per purificare il sangue satanico, dovete ereditare il cuore dei genitori nelle scarpe di un servo. Potete ereditare la tradizione del Padre semplicemente conoscendola? No! Dovete uccidere il vostro orgoglio e sperimentare l’agonia della restaurazione per potermi incontrare. Tutta la mia vita sono stato così occupato a salvarvi. Per poter diventare un vero figlio dovete ereditare la situazione dei genitori salvando gli altri fratelli. Non potete prendere questo alla leggera, ma impegnarvi con tutta la vostra vita. Allora potrete portare il frutto del vero olivo. Quanto avete partecipato nel campo di battaglia mondiale?

Il Padre è stato in questo campo di battaglia indennizzando ogni situazione in America. Da quando è venuto qui, 15 anni fa, il Padre ha servito con tutto sé stesso questo continente collegandolo al mondo libero. Nessun altro ha preso questa posizione di responsabilità.

Vi prego di comprendere il mio corso

Quando sono andato in prigione a Danbury voi piangevate: “Padre, non andare in prigione. Non vogliamo questo”. Ma aveva qualcuno pagato l’indennizzo per questa nazione? Di tutti i membri della Chiesa dell’Unificazione nessuno ha capito questo. Io ero l’unico che mi trovavo in quella posizione. Nel momento in cui Gesù era sulla croce, molte donne ebree piangevano e Gesù disse loro “Non piangete per me, ma per i vostri figli”. Al tempo del mio imprigionamento a Danbury era la stessa cosa. Io avrei dovuto ereditare la posizione più alta nella storia provvidenziale, ma Satana fece la sua propaganda dicendo che l’uomo peggiore della storia era il Rev. Moon. Satana promise: “Io farò a pezzi il castello d’amore che circonda il Rev. Moon, butterò giù tutto e farò piazza pulita” Dio ha forse potuto visitarmi? No! Ho dovuto percorrere questo corso da solo senza l’insegnamento di nessuno, senza neppure un amico. Conoscete bene il mio corso? Ho dovuto costruire una fondazione vittoriosa in America, altrimenti non sarei potuto ritornare in Corea. Vengo sempre in America con uno scopo. Non importa quanto sia difficile, non cerco mai di sfuggire alla mia missione. Ho fatto tutto per la provvidenza di Dio. Ho posto tutte le condizioni necessarie per la fondazione mondiale. L’aver raggiunto un totale di 20.000 membri che hanno ricevuto la Benedizione in Matrimonio dal Padre, ha rappresentato l’unità degli Israeliti e dell’Impero Romano. I Genitori cosmici poterono essere stabiliti ed ora la fondazione mondiale ha potuto essere collegata alla Corea.

Questi hanno rappresentato i tre livelli di formazione, crescita e perfezione. Da quel momento in poi, si è manifestata la “Parentship” (la sovranità dei genitori) mondiale. Abbiamo dunque Dio, come genitore verticale e i Veri Genitori come genitori orizzontali. Secondo il punto di vista dei Principi Divini voi dovete seguire il Padre in maniera completa e assoluta altrimenti perderete la strada. Dovete seguire quel corso, attraversare il ponte e trovare la libertà. Questa è la vostra posizione eterna. L’America e il mondo libero hanno forse preso questa posizione? No! Così ho costruito per conto mio il mondo della libertà; ho preparato la strada in attesa di questo tempo. Dio è stato l’essere più desolato, ma poi noi due ci siamo uniti e abbiamo costruito la fondazione con vere e proprie lacrime, sudore e sangue. Ora però, voi potete collegarvi a questo centro senza bisogno di lacrime sudore e sangue. È una cosa difficile per voi? Come potete dir questo. Guardate il mio corpo e i miei vestiti ci sono macchie di sangue, macchie di lacrime e macchie di sudore dappertutto. Tutte queste macchie sono state per voi. Ciò che non realizzate qui sulla terra, lo scoprirete con rammarico nel mondo spirituale. Se incontrerò Dio nel mondo spirituale pensate che ci abbracceremo ridendo o versando grosse lacrime? Versando lacrime! Io devo mantenere una posizione di dignità, ma se potessi dimenticarmi di tutto, mi butterei nel petto di Dio per piangere fino alla liberazione totale del mio cuore.

Il cammino desolato della persecuzione

Per 40 anni ho fatto quel che ho fatto, ma non sono mai orgoglioso di ciò che ho fatto e dico che avrei potuto far di meglio. Nella prigione di Danbury, dove finiscono tutte le persone sfortunate, alienate, io ho amato quelle persone più di chiunque altro sulla terra, persino più delle loro stesse famiglie.

Dio ha cercato disperatamente di salvarci la vita ed è stato perseguitato da decine di milioni di persone. Se voi dovete salvare solo poche vite non potete sopportare una minima parte di ciò che ho dovuto affrontare per tutta la mia vita? Quando ho sentito per la prima volta che ero stato condannato non ho cercato di evitare la pena, ma invece ho preso il primo aereo e sono volato in America affinché gli Americani non pensassero che ero tornato in Corea perché non avevo altra scelta. Sono stato felice di venire qui perché sapevo che andare in prigione era la strada più breve per salvare questa nazione. Quando l’America pensava di aver sconfitto il Rev. Moon, il Rev. Moon, li aveva in pugno. Io giurai “Non abbandonerò mai questa nazione, non importa cosa succede”. Tenendo fermo come punto centrale questo livello della dispensazione, ho saputo espanderlo sul piano orizzontale. Abbiamo percorso la strada dell’indennizzo individuale, famigliare, tribale, nazionale e cosmico. Una via dev’essere verticale, l’altra orizzontale. Chi ha fatto o anche soltanto pensato a questo? Perché Satana ha dovuto ritirarsi? Perché il mondo comunista è crollato? Per nessun altro motivo se non in virtù della fondazione fatta dal Padre. Sulla base di questa fondazione Caino e Abele hanno scambiato le loro posizioni, Caino ha dovuto abbassarsi alla posizione di secondo figlio e Abele è salito a quella di primo figlio. Allora Satana ha dovuto inginocchiarsi davanti a Dio e Dio, che per tutta la storia è vissuto sempre al livello più basso, è stato elevato. Ora né il comunismo né il mondo libero possono impedire che l’umanità sia salvata. Siccome non hanno nessun altro modo per opporsi alla salvezza del mondo da parte del Rev. Moon, ora, stanno cercando di darmi il benvenuto.

Lo scambio del diritto di primogenitura

Abele e Caino sono stati posti nella posizione di rappresentare il lato destro, cioè la mente, e il lato sinistro, cioè il corpo. Dopo la caduta l’uomo è stato separato in un lato di Satana e in un lato di Dio e questo modello si è moltiplicato finché, ai giorni nostri, questa separazione si è manifestata a livello mondiale. Ora nel mondo ci sono due tipi di persone: le persone religiose e le persone che negano Dio. Satana ha sempre avuto una posizione di forza, ma io unirò queste filosofie di tipo Abele e di tipo Caino nella mia ideologia dell’”Headwings”. Il comunismo è durato un secolo, ma il “Godism” (ideologia di Dio) e l’”Headwings” dureranno per sempre. Oggigiorno tutte le persone intelligenti vedono che sia il mondo libero che il mondo comunista stanno crollando. La filosofia dell’”Headwings” sta già cominciando a far presa. Finora Satana ha avuto il dominio ma io ho creato una filosofia e una fondazione mondiali più forti. Già nel 1976, sono venuti contro di me 30 o 40 paesi. Io ho combinato la persecuzione diretta contro di me dall’America con gli altri paesi del mondo. Tutti pensavano: “Il Rev. Moon non ci piace. Lo fermeremo”. Volevano continuare questo mondo infernale, ma non sono morto, anzi sto ancora tenendo la mia posizione e la sto proclamando all’universo intero. Cosa avete intenzione di seguire, la via della resurrezione o quella della distruzione? La vostra risposta fiduciosa mi sembra troppo astuta e troppo chiara. Superare Satana non è stato tanto facile. Satana non poteva immaginarsi che avrei seguito questo corso, ma ora ha dovuto inginocchiarsi davanti a Dio e al Rev. Moon.

La restaurazione della posizione del figlio maggiore è stata realizzata così ora stiamo entrando nell’Era del Dominio Diretto. Questa è l’Era dei Genitori. Finora fra fratelli c’è stata soltanto lotta. Durante il corso di restaurazione il figlio maggiore aveva sempre il predomino e batteva il fratello minore. Ora questo modello si sta rovesciando. Ereditando la linea di sangue di Dio e indennizzando la fondazione a livello mondiale si è creato automaticamente un punto di intersezione fra la condizione di figlio maggiore e quella di figlio minore. Le loro posizioni si sono invertite e il figlio maggiore sta andando giù mentre quello minore sta salendo su. Tutti e due si possono unire soltanto attraverso i genitori che sono nella posizione di salvare tutti gli uomini collegandoli al punto di inizio del mondo originale. Dovete conoscere chiaramente lo sfondo storico per capire le ere provvidenziali, in senso verticale e orizzontale. Io ho restaurato verticalmente la linea di sangue, la vita e l’amore e da questo punto centrale d’amore si può creare un sistema famigliare. Questo è il modo in cui tutto il mondo sarà restaurato. In passato sono stato nella posizione di fratello ma ora mi trovo nella posizione del Messia del Secondo Avvento. La posizione di Gesù era quella di Messia tribale. E noi? Seguiremo la via di Messia tribale? Questo è un tempo molto prezioso.

L’era della posizione di genitore (parentship)

Io sono nella posizione centrale e posso assegnare le posizioni di messia tribale. Satana non può invadere questo corso orizzontale di “Parentship” (sovranità dei Genitori) grazie ai Principi. Chi è il Padre? È il genitore regale, il genitore cosmico. Chi è il messia tribale? È lo stesso concetto ma a un livello diverso. Attraverso la posizione orizzontale di genitori serviremo e diffonderemo la fondazione di Dio nel mondo. Questo nuovo mondo non può essere invaso da Satana perché sarà centrato sulle parole e sulla linea di sangue del Padre. Satana se ne dovrà andare per la porta di servizio. Satana era l’arcangelo originale e si è sempre messo avanti, ma questo non accadrà mai più. Le persone non potranno più perseguitare i Veri Genitori.

Qual’ è la mia filosofia? È la filosofia del Vero Amore. Vero Amore significa che l’asse verticale di 90 gradi e quello orizzontale di 90 gradi si collegano alla posizione di genitori (parentship). Tutte le generazioni devono nascere dalla linea di sangue dei genitori. Attraverso l’amore e la vita uniti a Dio, alla mia nascita è sorta la Nuova Linea di Sangue. È necessario che voi percorriate questa strada di verità. La Chiesa dell’Unificazione ci insegna la strada dell’indennizzo verticale e orizzontale.

Ho ricevuto persecuzioni da tutto il mondo per lo scopo della restaurazione e l’America, che è la nazione arcangelo principale, mi ha messo in prigione. Ho dovuto usare un interprete per fare la fondazione nel mondo occidentale ma alla fine molte migliaia di persone accetteranno i miei insegnamenti.

Il mondo orientale e quello occidentale si devono unire, è una cosa assolutamente necessaria. Gli occidentali si sono lamentati che io non li ho capiti. I Veri Genitori sono venuti per portare luce spirituale a questo paese, sono stati gli ospiti più preziosi, ma il governo americano e il popolo americano li hanno perseguitati. Voi leaders americani vi siete lamentati perché ero un orientale ma senza i leaders orientali voi non potrete ereditare la posizione di Padre e Madre dai Veri Genitori. Questa è la prospettiva provvidenziale di Dio.

Dio ha creato l’ordine della restaurazione. La provvidenza può essere centrata sui bianchi? Assolutamente no! Dovete collegarvi al Padre, non c’è altra strada. Dovete avere dei genitori! Io sono il centro della posizione di genitore che ora si sta espandendo alla missione di Messia tribale. Sono il centro verticale e il centro orizzontale che rappresenta il Creatore e la posizione dei Veri Genitori originali centrati sul Vero Amore. Allora quali sono i vostri doveri verticali e orizzontali? Ereditare la linea di sangue del figlio maggiore unendovi assolutamente al Padre.

Risolvere i rimpianti della storia

Ci sono ancora altre cose da fare. Poiché Gesù, il secondo Adamo, morì sulla croce, dobbiamo consolare il suo cuore pieno di rimpianto. Allo stesso modo dobbiamo aiutare a risolvere il rincrescimento di Adamo. Persino nostro Padre, il terzo Adamo, ha ancora del rammarico. Come può essere indennizzata la persecuzione dei terzi genitori? Questo è il compito che ci rimane da fare: risolvere il rammarico di questi tre genitori. Come possiamo servire i Veri Genitori? Finora scambiavamo il diritto di primogenitura dei fratelli, ma ora questo è stato completato. Adesso possiamo ripagare i nostri errori e confortare il cuore dei Veri Genitori realizzando la nostra posizione di Messia tribali. Guardate come il mondo libero e persino il mondo comunista stanno venendo verso di me. In Cina e nell’Unione Sovietica stanno avvenendo delle cose straordinarie. La Cina sa come sono stato perseguitato in America e vede in me un uomo giusto. Gli altri paesi hanno dovuto ritirarsi dai loro negoziati con la Cina, ma io ho potuto continuare perché il mio scopo era quello di livellare l’economia mondiale.

Gli americani pensavano che fossi uno stupido, ma ora vedono la mia fondazione vittoriosa internazionale, una fondazione che abbiamo costruito lavorando mattina e sera, giorno e notte. Gli americani conoscevano solo la luce del giorno e dicevano che non avevano bisogno della notte, del mattino o della sera. Così ho rivendicato il possesso di tutte le 24 ore questo è il modo di soggiogare in modo naturale. Allora chi è il più furbo? Chi è il proprietario? Se vi unirete a me, salirete o declinerete? Voi sarete vittoriosi perché la storia si muove secondo le leggi spirituali naturali. Non mi servo della propaganda, ma mi sono preparato seriamente per il futuro. Perché state qui? Perché stando qui guadagnate un beneficio spirituale.

Un’unica cultura del Vero Amore

Satana ha separato tutto fin dall’inizio della storia: le culture, le linee di sangue, le razze, i fratelli, insomma tutto! Ora sono venuto io e il mio scopo è stato quello di unire tutte le razze non con la forza ma con il vero amore. Satana ha eretto tanti tipi di fortezze, ma il Rev. Moon ha abbattuto ogni barriera razziale e culturale sulla base della cultura del Vero Amore. Gialli, neri e bianchi si uniscono tutti in un’unica famiglia. Come ho fatto questo? Non semplicemente attraverso i fratelli, ma attraverso le coppie internazionali. I Veri Genitori hanno creato questa tradizione originale del Vero Amore che durerà per sempre. Facendo capo allo standard del Vero Amore potremo guidare in modo naturale il destino del cosmo intero. Indipendentemente da quanti beni o quanta fondazione economica abbiano le persone, in futuro il punto cruciale sarà: “Hanno saputo loro creare unità con tutte i popoli e tutte le generazioni?” Noi stiamo già seguendo la strada dell’unità e dell’assoggettamento naturale.

Non dovete preoccuparvi del futuro perché fate già parte della razza d’amore dove tutti i colori sono armonizzati tra loro. Sono molto interessato alle nostre future generazioni. Nella nostra chiesa è facile vedere un bambino di pelle nera che succhia il latte dal petto della sua mamma bianca.

Che meraviglioso capolavoro d’amore! Il Padre sta creando la fondazione per la pace dall’amore di queste coppie internazionali. In futuro i nipoti del Padre si sposeranno con tutte le altre razze. Pensate a come sarà il mondo fra 10 generazioni. Quei discendenti faranno tutti parte dello stesso sistema famigliare. Ho abbattuto ogni barriera che si opponeva all’amore.

Questa è l’era storica della regalità (kingship). Finora nessuno aveva potuto completare questa fondazione, ma adesso il potere sovrano dell’amore regnerà per sempre e si moltiplicherà. Com’è meraviglioso!

Tutto l’indennizzo della storia è ora risolto. Restano solo i problemi dell’unità fra uomo e donna e dell’unità razziale. Ma io ho preparato la soluzione. Ogni tipo d’amore, ogni tipo di persona vuole collegarsi a me perché sono il centro cosmico. Abbiamo raggiunto questo punto. Ora i figli devono capire che il loro rapporto con i genitori è più importante del rapporto con il loro sposo o con i loro figli. Altrimenti non potete collegarvi al punto centrale dell’amore. Avete realizzato questo tipo di collegamento con i Veri Genitori? Una volta fatto questo, tutti i problemi scompariranno. La risoluzione del conflitto fra il mondo libero e il mondo comunista è imminente. Ora questi due mondi devono affrontare enormi problemi razziali. Fino a questo momento hanno completamente ignorato i miei consigli e hanno persino cercato di scacciarmi dall’America, ma ora diranno “Abbiamo bisogno del Rev. Moon qui in America”. Adesso la resurrezione avverrà in modo diritto, non una angolazione di 15 gradi come in passato. È come se fossimo a mezzogiorno invece che all’alba. Non ci sono ombre, cielo e terra sono completamente uniti. Ora stiamo seguendo il percorso verticale.

La conclusione della provvidenza di Dio

Ho appena spiegato le conclusioni storiche, dispensazionali e dell’indennizzo e abbiamo toccato i problemi umani dell’amore, della vita e della linea di sangue. Abbiamo anche parlato del primo, del secondo e del terzo Adamo. Tutti questi erano periodi di sovranità (kingship). La vera sovranità però non comprende solo il mondo spirituale ma anche il nostro mondo fisico.

Oggi nel mondo vivono tre tipi di persone:

  • le coppie che si sono sposate senza il consenso del Padre;
  • le persone non sposate che hanno avuto rapporti fisici;
  • le persone che hanno preservato la loro purezza aspettando di incontrare uno sposo. I vergini appartengono a questa terza categoria e saranno in grado di collegarsi a Dio per primi. Gli altri che sono caduti sono ancora nell’acqua e mantengono appena la loro vita spirituale.

Ora la mia domanda è come liberare questo tipo di persone. Per salvare questi individui; deve apparire il Messia cosmico che li riporterà ad una posizione in cui non erano caduti, perdonandoli e ponendo delle condizioni che permetterà loro di risorgere a quella posizione.

La condizione è che, come Messia tribale, portiate i vostri genitori, i vostri fratelli e sorelle, fuori dalla posizione dell’Adamo caduto. Acquisire la posizione di genitore! Ecco cosa vuol dire essere Messia tribale! Voi siete dunque in posizione di genitori, il che significa che, centrati sulla purezza, collegate le altre persone ai genitori del vero amore centrale. Il Padre ci ha perdonati e ci ha elevati alla posizione di genitori. Allo stesso modo tutte le vostre famiglie saranno collegate al Messia cosmico attraverso di voi; poi, in un solo istante queste tre generazioni: la posizione di messia famigliare, di messia tribale e di messia nazionale, saranno liberate. Lo scopo del messia tribale è di elevare la posizione di genitore dell’Adamo originale e collegarla alla posizione di messia tribale. Tutto qui. Satana non può infiltrarsi nel nuovo mondo. Centrati su di voi, messia tribale, i vostri genitori e la vostra nazione possono collegarsi al messia cosmico, e Dio prenderà possesso di tutto. Questa è l’era provvidenziale dell’amore. Capite? Questa è la conclusione. È una situazione da festeggiare. I Veri Genitori hanno attraversato la persecuzione dell’amore, ma con l’amore posso dimenticare tutto. Salverò la generazione delle persone che mi hanno perseguitato e quella dei loro figli. Ora capite chiaramente la provvidenza di Dio passata e presente.

La provvidenza di salvezza è terminata. Lavorando nelle vostre aree di Messia tribali daremo il benvenuto alla realizzazione di tutti gli scopi cosmici e storici dell’umanità. Il Padre ha aspettato così seriamente questo tempo. Ora voi sapete che i Principi Divini possono rispondere a tutte le domande. Questa è la prima volta che abbiamo realizzato la salvezza completa. State seguendo in maniera assoluta o mediocre? Volete andare avanti nello stesso modo di Dio e dei veri Genitori, non importa quanto sia difficile? Unitevi a me e andiamo avanti decisi per questa strada.

Salva come PDF

^