I Veri Genitori e la Sfera della Liberazione

Salva come PDF

30° Giorno dei Genitori

6 aprile 1989 – World Mission Center

Perché siete venuti qui oggi? Perché oggi è il Giorno dei Genitori? Dovremmo renderci conto che la Chiesa dell’Unificazione nacque a causa dei Veri Genitori. Questo è l’inizio della Chiesa dell’Unificazione. La base della Chiesa dell’Unificazione sono i Veri Genitori. I Genitori sono la base più fondamentale della chiesa. “Genitori” significa anche che ci sono figli, connessi attraverso il lignaggio.

La parola “vero” in Veri Genitori significa anche che ci sono un paio di genitori falsi. Qual è la conseguenza fondamentale della caduta? Essa consiste nell’abbandono di Dio e nella creazione di genitori senza Dio. Il lignaggio di Satana iniziò. La salvezza diventò necessaria. Ci sono tante descrizioni di Satana nelle scritture cristiane.

Tutto il creato esiste a coppie. La ragione per questo è che tutto fu creato per avere un rapporto con l’amore di Dio. La caduta distrusse questo rapporto attraverso il lignaggio. Nonostante Dio sia onnipotente, c’è qualcosa che desidera e di cui ha bisogno? Lui ha bisogno di un rapporto d’amore con il creato. È impossibile, persino per Dio, sentire l’amore tutto da solo. Dio ha bisogno di un rapporto di dare e avere con qualcuno per sentire gioia. Per questo Dio fece la creazione ed Adamo ed Eva come i suoi oggetti diretti.

Ognuno ha l’ambizione di essere il migliore. Questo viene da Dio. Dio voleva che noi competessimo per possedere l’amore di Dio. L’amore porta eguaglianza di partecipazione, eguaglianza del livello di vita e la forza dell’eredità. Queste tre cose. L’ambizione umana è limitata. Il suo ultimo fine consiste nell’acquisire l’amore di Dio completamente.

Non potete andare oltre questo. Nessun potere può separarvi dall’amore di Dio, una volta che l’avete raggiunto. Dovremmo essere persone che ragionano e la nostra mente e il nostro corpo uniti dovrebbero ragionare dell’amore di Dio. I buoni membri della Chiesa dell’Unificazione sanno chi è Dio: il genitore verticale del vero amore. I buoni membri della Chiesa dell’Unificazione sanno anche che abbiamo genitori del vero amore orizzontali personificati nei Veri Genitori. Il Cristianesimo di oggi dice che Dio è molto lontano in un luogo elevato, e la creazione è molto bassa e impura, ma ciò nonostante chiamano Dio il loro “Padre”.

Questa è una contraddizione. Dobbiamo avere una ragione per chiamarlo Padre. Se potete possedere qualcosa che appartiene al vostro amato, questo diventa inestimabile. Se non abbiamo il lignaggio dei nostri genitori, non ha senso chiamarli genitori.

L’amore prende la distanza più breve. Esso cerca di essere soddisfatto velocemente, così si muove alla velocità più grande possibile. La linea verticale si incrocia con la linea orizzontale a un angolo di 90 gradi. L’uomo rappresenta l’est e la donna rappresenta l’ovest. Si incontrano nel centro. Crescendo, l’uomo e la donna cominciano a sentire qualcosa di diverso, di speciale l’uno per l’altra. Ma qualcosa andò male durante il Periodo di crescita.

La natura è un libro di testo dell’amore per l’uomo e la donna. I bambini conoscono l’amore attraverso la natura. Durante l’adolescenza si crea una specie di elettricità fra uomini e donne. Loro cominciano a rendersi conto che l’altro sesso è la cosa più importante di tutte. Gli adolescenti hanno pensato che si sarebbero divertiti semplicemente andando in giro e giocando nella creazione, ma scoprono che si divertono di più avendo un partner. Si rendono conto che sono nati per consumare l’amore. Che cosa cerchereste di afferrare, un dottorato di ricerca o l’amore? Perché avete bisogno di creature così goffe come l’altro sesso?

Solo il vero amore può unire. Esso è più prezioso del denaro, potere o conoscenza. Tutti i cinque sensi sono connessi col vero amore e focalizzati su esso. Il vero amore ha tanta forza. Tutte le creature cercano di ottenere il vero amore. Se il vero amore è la cosa più importante, che cosa è più prezioso, Dio o il vero amore? Dio sta cercando il vero amore o viceversa? Dio desidera il vero amore. (Il Padre non voleva dare la risposta a questa domanda. Diceva in inglese: “Io non lo so, chiedetelo ai teologi”. Tutti ridevano.)

Il nipote è troppo giovane per riconoscere il nonno, ma il nonno non può fare a meno di toccare il nipote. Il nonno perde tutta la sua dignità quando gioca con il nipote. Dio è un nonno. Lui non è interessato della Sua propria dignità. Anche se il nipote diventasse un po’ birbante dopo alcuni anni e si arrampicasse sulla schiena del nonno e tirasse le sue orecchie, dovrebbe il nonno dire, “vade retro Satana”? No, gli fa piacere. In un certo senso il vero amore crea confusione. Sembra che non ci sia ordine, ma questo non è vero.

Allora, state cercando Dio o il vero amore? Dio cerca il vero amore. Se chiedete a Lui, lui dirà, “Certo!” Desiderereste il potere di Dio o il vero amore? Il vero amore possiede tutti i tipi di potere. Dio è l’essenza del vero amore, per questo Lui è il vero Dio. Quelli che violano il vero amore non possono essere perdonati.

Perché gli uomini e le donne fanno l’amore? Voi volete la benedizione per consumare il vero amore. Tutto il creato è diviso in aspetti positivi e negativi, come l’uomo e la donna. Dio si è volontariamente diviso in due parti, cosicché l’amore potesse avere la forza per agire.

Solo l’amore può unire delle coppie. Il vero amore è puro e immacolato. È come un’esca. Il gigante vero amore unisce Dio e l’uomo. Il matrimonio non è altro che l’unione dell’universo diviso. Non si può comprare l’universo. Esso può solo essere reclamato dal vero amore. Dio si lamenterà perché deve correre dietro il vero amore? Il vero amore si lamenterà perché Dio perde la Sua dignità correndo dietro il vero amore? Questa è l’arte più bella. Noi ci sposiamo per unire l’universo, per possederlo. Dove si incontrano gli uomini e le donne?

(Il Padre chiede quali parole descrivono le forme che Lui disegna e i membri rispondono “convesso e concavo”. Poi Lui esegue due disegni.) Dopo aver fatto questi due disegni, il Padre dice: “Voi potete imparare la verità a ogni porta di un bagno”. Gli uomini e le donne non sono stabili quando sono soli. Dio fece gli uomini e le donne in questo modo, cosicché ci stiano in un treno pieno della metro. Voi potete ricordarvi delle parole del Padre, se Lui vi dà questo tipo di esempio.

Gli uomini e le donne si incontrano al centro, avvicinandosi alla stessa velocità. Le donne sono più golose, così lo assalgono prima. Non ci sono liti, solo armonia. Poco prima che la fronte dell’uomo e quella della donna si scontrano, la linea verticale scende fra di loro. C’è un’esplosione o una collisione, perché, se non ci fosse, le loro fronti rimarrebbero attaccate l’una all’altra! Nella natura ci sono tuoni e lampi durante un uragano. Gli aspetti positivi e quelli negativi si scontrano, facendo il rumore del tuono. Questo è creativo, non distruttivo. L’acqua è importante per la vita, così un uragano è simbolico, perché gli segue la pioggia.

Il vero amore ha quattro stagioni diverse. Quando vostra moglie è fredda, dite solo; “Oh, questo è l’amore d’inverno. L’amore di primavera seguirà presto”. Non siate pessimisti.

Ogni centro ha un cuore. In questo cerchio, se scambiate i quarti, ci stanno, perché c’è l’angolo di 90°. Solo il vero amore può fare questo. Per questo motivo, si dà il benvenuto al vero amore dappertutto. L’amore porta eguaglianza, partecipazione ed eredità. Vale lo stesso principio, salendo e scendendo.

Dio è il padre verticale il quale si è unito con il padre orizzontale, così voi siete nati. Avete un io verticale, l’anima, e un io orizzontale, il corpo. Prima di conoscere il Vero Padre non sapevamo che cosa erano la mente e il corpo. La vostra mente e il vostro corpo devono incontrarsi a un angolo di 90°, se no, non c’è unità. La creazione è seminata solo a 90°. Il vero amore risuona solo a 90°. Questo è lo stato dell’uomo originale. Dovete avere questo concetto chiaro nella vostra mente. Che cosa c’è prima, la vita, il lignaggio o l’amore? L’amore viene prima, l’unità tra il padre e la madre. Da lì, la vita e il lignaggio vengono. La consumazione dell’amore è il fine della creazione. La vostra vita è nata e continuerà attraverso questo principio. Che cos’è un vero uomo, una vera donna, un vero padre, un vero figlio, ecc.? Tutti loro vivono al 100% per gli altri, come Dio. Raggiungete il vero amore velocemente per il bene degli altri. Questa è la strada per l’unificazione. Dio creò questo concetto per il nostro bene. Altrimenti, la società sarebbe troppo complicata.

Qual è la differenza tra Dio e Satana? Satana è centrato su sé stesso e Dio è centrato sugli altri. Questa è la differenza fondamentale. La gioventù americana è pragmatica. Dice: “Perché vivere per gli altri? È stupido.” Perderanno tutto. Se voi sfruttate 12 persone, loro vi lasceranno. Se voi servite 12 persone, loro non vi lasceranno mai. Vorranno che voi siate la loro figura centrale. Il Padre mette questo in pratica. Lui ha sofferto la persecuzione, ma non è mai vissuto solo un giorno per sé stesso. L’America cerca il proprio interesse. L’America declinerà. Il Reverendo Moon sta prosperando perché questo principio funziona. Nella 1a, 2a e 3a guerra mondiale gli aggressori hanno perso.

Il Cristianesimo, il fratello maggiore, sta attaccando la Chiesa dell’Unificazione, il fratello minore. Il Cristianesimo sta declinando e la Chiesa dell’Unificazione sta prosperando. La persecuzione trasferisce la benedizione dal lato di Satana al lato di Dio. La religione ha prosperato sotto la persecuzione. Confucio, Buddha, Maometto e Cristo prosperavano sotto la persecuzione. Il Padre è stato perseguitato durante la sua vita da tutto il mondo, più di qualsiasi altra persona. L’America ha perseguitato il Padre e l’ha mandato a Danbury. Ciò nonostante il Padre ha continuato ad amare l’America. Il Padre ha creato molti progetti nella prigione per salvare l’America. Questo principio funziona sempre. Il Padre è fiducioso.

Giornalisti dall’Unione Sovietica e dalla Cina Rossa hanno partecipato alla World Media Conference. Adesso prendono le difese per il Padre nei media. I sovietici chiedono come il Reverendo Moon prospera sotto la persecuzione. Adesso tutti e 3 i giganti stanno cercando di tirare il Reverendo dal loro lato. Le minorità in America si sentono perseguitate dagli Anglo-Sassoni, ma chiunque mette in pratica il principio di questa mattina, sarà la figura centrale d’America. Io ho trovato questa verità. Dio e il Principio mi proteggono. Adesso conoscete il segreto del Padre. Se lavorate più del Padre e siete perseguitati più di Lui, potete essere più grandi di Lui. Quelli tra di voi che seguiranno il Padre, alzino le loro mani. Il messaggio di oggi è molto critico.

A causa della caduta, solo questa parte è stata riconosciuta ed è stata visibile. Le linee dell’amore verticale e orizzontale furono invase da Satana. La caduta avvenne prima che la perfezione potesse essere raggiunta. La coscienza doveva essere un luogo santo, ma Satana divenne il padrone della coscienza. Ci sono delle lotte perché il corpo ha due menti che sono in conflitto, la mente originale e la mente satanica. La mente verticale appartiene a Dio. Satana fece una linea diagonale la quale è attraversata dal corpo.

Nasciamo attraverso i genitori orizzontali. Adamo ed Eva perfetti sono come il corpo di Dio. Se voi dite: “Dio dove sei?” Lui risponderà: “Dentro di te”. Dio dimora nella parte più profonda della vostra mente. Dio cerca l’oggetto più elevato, che somiglia a Lui.

Il mondo caduto è come un frutteto di olivi selvatici. Caino e Abele esistono persino nel mondo satanico. Ognuno di loro occupa metà del mondo. La parte superiore è l’ala destra e la parte inferiore è la parte sinistra. Il metodo usato da Dio è lasciarsi attaccare e poi occupare. Il materialismo si trova nella parte superiore, mentre il teismo è nella parte inferiore. Il materialismo ha prosperato con l’umanesimo.

La strategia di Satana negli ultimi giorni è molto furba. Lui nega persino sé stesso, perché è uno spirito, come Dio. Se le persone non riconoscono uno spirito, allora appartengono a Lui. Questa è la strategia finale di Satana. Lui sostiene che non c’è nessun Dio. Questa è la lotta fra il mondo democratico e quello comunista. I comunisti hanno il 75% del mondo, ma Dio non gli permetterà mai di avere il 100%. Ora l’Unione Sovietica e la Cina Rossa stanno declinando. La stessa cosa vale per il mondo democratico. Perché? Perché il tempo del Signore del Secondo Avvento è vicino. La speranza principale del mondo libero è il ritorno del Cristo.

Il Signore del Secondo Avvento crea un frutteto di veri olivi. Il primo Adamo era Adamo. Il secondo Adamo e il primo messia era Gesù. Il terzo Adamo e il secondo messia è il Signore del Secondo Avvento. Tutto il mondo cristiano conosce questi temi, ma non conoscono la terminologia dei Veri Genitori. Questa è molto importante. Ognuno di voi sarà elevato al livello di Messia tribale.

L’età dell’oro sta ritornando in Asia, come il Padre ha spiegato recentemente in uno dei suoi discorsi. Il Mondo era pronto dopo la seconda guerra mondiale. Le Nazioni Unite furono create. Ma esse vennero rubate da Satana. Se il Cristianesimo avesse accettato il Padre in questo periodo, il comunismo e il problema della droga non esisterebbero. L’Inghilterra, gli USA e la Francia combattevano contro il Giappone, la Germania e l’Italia durante la seconda guerra mondiale. La storia miete quello che ha seminato. C’erano due volte le posizioni di Eva e dei suoi due figli, Caino e Abele, durante la seconda guerra mondiale. Sul lato di Abele l’Inghilterra era nella posizione di Eva, gli USA erano nella posizione di Abele e la Francia in quella di Caino. Sul lato di Satana, il Giappone era nella posizione di Eva, la Germania era nella posizione di Abele e l’Italia era in quella di Caino. C’era un conflitto tra questi due lati.

Le potenze dell’Asse persero. Il seme che era stato seminato sul livello individuale veniva ora raccolto sul livello mondiale. Il Giappone adorava una dea. La Germania credeva in una razza superiore. L’Italia voleva conquistare il mondo. La madre e il figlio devono cercare la nazione Adamo. Satana sapeva che la nazione Adamo era la Corea, così fece in modo che il Giappone occupasse la Corea per 40 anni. Il Giappone imperialista attaccò gli USA e cercò di conquistare il mondo.

La nazione Adamo deve essere una penisola, perché il Cristianesimo nacque su una penisola (Roma) e la storia deve sempre raccogliere quello che ha seminato. Inoltre, la penisola deve essere in Asia, perché era lì che il corpo di Gesù fu perso. Il Cristianesimo nacque su una penisola (Roma), si espanse verso un’isola (Inghilterra) e poi raggiunse il figlio (l’America). Ora la storia sta formando un cerchio completo.

Il Cristianesimo e gli USA fallirono, non accettando il Messia, così 4300 anni dovevano essere indennizzati in 43 anni. Originariamente, questo doveva durare 4300 anni, ma nessuno può vivere tanti anni, così Dio permise che fosse fatto in 43 anni. A causa del fallimento del Cristianesimo, la Corea, gli USA, l’Inghilterra e la Francia furono perse. Nacque il comunismo. Gli USA avevano una posizione chiave in questo fallimento. Anche se i Principi dicono che Dio lascia sempre una nazione che fallisce nella sua responsabilità e che non la usa mai più, Lui continua ad usare gli USA, perché sono nella posizione del figlio (stiamo parlando in termini, di Caino e Abele) e sono la nazione del secondo Israele, il Cristianesimo.

Come rappresentante di Dio, il Padre ha scelto una nuova formazione di nazioni dopo la seconda guerra mondiale 2. Gli USA hanno ricevuto un’altra opportunità nella posizione dell’arcangelo e come rappresentanti del mondo cristiano, il secondo Israele. Il Padre non può ritornare a Dio senza elevare l’America. La formazione dopo la seconda guerra mondiale fu persa, così, in 43 anni, il Padre ha costruito una nuova formazione. La Corea = Adamo, il Giappone = Eva, l’America = Abele, la Germania = Caino. Una volta queste erano nazioni nemiche. Il Padre ha fatto questo. Il Padre ha trasformato nemici in fratelli in America e ha portato questo frutto nella nazione Adamo di Corea. Durante questi 43 anni il Padre ha sofferto una persecuzione incredibile. Il Giappone e la Germania si sono rifiutati di dargli un visto e la Chiesa Anglicana di Inghilterra lo ha perseguitato. Dopo 43 anni che si sono conclusi nel 1988, il Padre è stato vittorioso.

Il Padre è venuto ed ha amato tutte le persone nella terra nemica, così, adesso lui può ritornare. Il Padre ha stabilito uno standard nobile qua. Lui sta portando tutte le nazioni fratelli alla destinazione finale: la Corea, la nazione Adamo di Dio. Il Padre può andare in Asia, perché ha amato prima il suo nemico. Il Padre ha amato l’America più di quanto ha amato la Corea o il Giappone. I membri americani hanno amato il Cristianesimo più di quanto hanno amato le loro proprie famiglie. Perciò il Padre può ritornare. Il Padre ha risposto al suo nemico con l’amore supremo. Per questo il Padre ha avuto un ritorno a casa glorioso.

Ciò nonostante, c’è una condizione che rimane in America. L’America ha crocifisso il Padre, per così dire, mandandolo in prigione. Per questo l’America deve pentirsi e pagare indennizzo per ricevere la benedizione di Dio. Nel 1975 il Padre scelse membri giapponesi, americani e tedeschi per essere missionari in 120 nazioni. Nonostante fossero nemici, furono costretti ad unirsi attraverso la persecuzione che ricevettero. Ora il Padre sta trapiantando 4 nazioni (la Corea, il Giappone, l’America, la Germania) dappertutto, in tutte le 120 nazioni. Queste 4 nazioni ritornano nella Corea, l’hometown originale. Ora l’hometown orizzontale è insieme con l’hometown originale.

Durante le Olimpiadi, la parte migliore della seconda generazione del mondo Caino e di quello Abele si riunì sotto un genitore. Come al tempo di Giacobbe ed Esau, il Padre ha dato loro molti regali. 2000 fa, la penisola perse, ma questa volta la penisola ha vinto. Il soggiogamento naturale di Kim Il Sung è solo una questione di tempo.

Oggi è il 30° Giorno dei Genitori. Nel 2000 ci sarà il 40° Giorno dei Genitori. Allora il regno di Dio sulla terra sarà realizzato. (Il Padre ha scritto in coreano, “restaurazione attraverso indennizzo”). Il primo e il secondo Adamo fallirono, adesso il terzo Adamo deve restaurare questi fallimenti. È già finita la restaurazione? No. Il Padre ha pagato tutto l’indennizzo per il tempo di Gesù. Quanto tempo ci vuole esattamente per creare il Regno di Dio sulla terra? Per cambiare il proprietario dell’albergo New Yorker ci sono voluti soltanto dieci minuti, il tempo per firmare un foglio di carta. Il Padre e Dio si siederanno con Satana. Il Padre e Dio firmeranno, così Satana dovrà cedere la proprietà entro 10 minuti. Non è così difficile!

Questo è il corso della restaurazione del Padre: il ponte del vero amore. Fintanto che voi camminate su questo ponte, voi siete sicuri. Seguite i Veri Genitori, passo per passo. Nessuna accusa satanica può mai arrivare ai Veri Genitori. Voi seguirete il ponte? Allora, dovete obbedire. Il Padre ha la forza di ungervi come messia tribale. Il primo Adamo perse la benedizione della famiglia. Voi, però, siete benedetti. Voi siete più grandi. Voi ereditate la posizione di Adamo.

Diventate parte dell’albero, innestandovi in esso. Attraverso la benedizione voi siete già più avanzati di Adamo e Gesù. Voi siete sia spirito che corpo. Voi siete dei messia a livello nazionale, il Padre è quello a livello mondiale. Voi avanzate dalla posizione di messia familiare a quella di messia tribale e nazionale, mentre il Padre avanza dalla posizione di messia nazionale a quella di messia mondiale. Voi seguite. Fintanto che voi siete insieme con il Padre, Satana non può invadervi. C’è amore, vita e lignaggio. Amate i Veri Genitori più di qualsiasi altra persona. Questa è la condizione. Non ci sarà più persecuzione, dovete soltanto seguire il Padre. Andate nella vostra hometown. Dov’è l’hometown del Padre? La Corea del Nord e del Sud. Questo è anche la vostra hometown. Vi piacerebbe anche andare nella Corea del Nord?

Facciamo una gara di bontà. Trovate la vostra propria tribù. Quanto grande può diventare il vostro ramo? Il ritorno nella hometown finale è il regno di Dio sulla terra e in cielo. Le tre cose più importanti sono:

  1. I Veri Genitori.
  2. La cittadinanza.
  3. Il ritorno nella hometown.

Ritornare a casa e creare il regno dei cieli è il nostro compito. Liberate Dio e i Veri Genitori, i vostri antenati nel mondo spirituale e i vostri discendenti, e il cielo e la terra. La responsabilità del Padre è compiuta. La vostra rimane. Adesso ci sono 21000 coppie benedette in tutto il mondo. Fate più rumore di tutti, includendo la mafia, i trafficanti di droga, qualsiasi altra persona. Si dovrebbe sentire solo il suono della Chiesa dell’Unificazione. Quelli che giurano, alzino le loro mani e i loro piedi. (Il Padre ride e tutti alzano contemporaneamente le loro mani e i loro piedi, essendo seduti per terra.)

Salva come PDF

^