I Genitori, i Figli e il Mondo centrato sull’Individuo

Salva come PDF

5 giugno 1983 – Belvedere

Oggi ci sono molte persone che vivono sulla faccia della terra e fra loro ci sono molti tipi di relazioni. Che cosa sono queste relazioni? Ci sono molte nazioni ma non c’è una vera unità fra loro, ci sono molte persone nell’ambito della stessa nazione, ma anche loro non sono unite. Non potete vedere un’unità totale nella vostra famiglia e neppure dentro voi stessi. Questa è la realtà presente che stiamo affrontando; non importa da che parte guardiamo, vediamo sempre che manca unità.

L’unità è una meta difficile da realizzare: la sfiducia, la disobbedienza, la disarmonia ci circondano. Nel nostro ambiente così volubile, così fluttuante, esistono il bene e il male, tuttavia è innegabile che ogni persona stia cercando qualche cosa di più grande della semplice possibilità di vivere. Nel cuore dell’uomo c’è uno stimolo a perseguire i dettami della mente originale e a raggiungere un qualche stato ideale.

Allora, qual è l’ultima destinazione che tutti noi stiamo cercando di raggiungere? Guardiamo innanzitutto noi stessi: all’interno di ogni individuo c’è una battaglia fra la sua mente e il suo corpo. Dove possiamo trovare nell’universo qualche cosa di solido e su cui si possa fare affidamento? Noi dipendiamo da certe cose, quali la nostra famiglia e la nostra nazione, i nostri amici e le persone che amiamo, ma alla fine troviamo una certa incapacità ad avere fiducia. L’individuo non può contare completamente sulla sua mente o sul suo corpo. La nazione e il mondo sono lontani dall’individuo; anche il marito, il genitore, la moglie sono lontani dall’individuo. Il problema fondamentale nella vita dell’uomo può essere risolto soltanto dall’individuo stesso. La soluzione dell’armonia nel mondo e dell’unità deve essere ricercata per primo all’interno dell’individuo. Questo è il punto più vicino da cui iniziare.

La meta del mondo è muoversi dalla presente situazione di disarmonia a un mondo di armonia e di unità. Allo stesso modo la meta di ogni nazione è anch’essa l’armonia e l’unità. Tutti i diversi livelli dell’universo stanno ricercando il punto di armonia, che può essere ritrovato dentro l’individuo stesso; perciò ogni individuo è, alla fine, la chiave dell’armonia e dell’unità dell’universo. Senza questa chiave ogni discussione riguardo l’unità non sarà che pensieri fantasiosi e discorsi vuoti. Ogni speranza di raggiungere l’armonia e l’unità ci rimanda sempre all’individuo stesso. Se la meta non è raggiungibile a livello individuale, allora non potremo mai parlare di un grande ideale e di sogni nobili, perché l’individuo è il terreno fertile per questi ideali più grandi. In altre parole l’individuo è la chiave per la pace e l’armonia del resto del mondo. Tutte le altre cose sono un’espansione dell’individuo.

Per misurare le cose noi abbiamo bisogno di un’unità di misura stabilita; inoltre deve esistere uno standard originale attraverso il quale possiamo creare quest’unità di misura. Perciò come individui noi abbiamo bisogno di un’unità di misura originale; non importa quanto fiera una persona possa essere di sé stessa, se questa persona non si conforma al vero modello non potrà considerarsi nell’ambito del vero standard. Un centimetro contiene dieci millimetri; il millimetro è il punto iniziale della misura; quindi deve esserci un’unità di misura assoluta per stabilire la lunghezza del millimetro. Quest’unità di misura ha un significato universale e si applica ovunque. Esiste un tale standard per l’umanità? Per raggiungere l’unità e l’armonia deve esistere un’unità di misura base sulla quale ogni uomo o donna possono misurare sé stessi per raggiungere quel modello.

Pensate che sia facile controllare e disciplinare voi stessi? La vostra mente generalmente vuole andare in una direzione diversa da quella del corpo. C’è un detto orientale che afferma che le montagne rimangono ferme, ma la mente dell’uomo cambia dalla mattina alla sera. Se la mente dell’uomo oscilla continuamente, dove possiamo trovare questo punto di unità? Se tutti si stanno continuamente muovendo non può esistere un punto fermo, una posizione iniziale.

Consideriamo i santi della storia, quali Gesù, Budda o Confucio. Che tipo di personalità avevano? Queste persone avevano una certa stabilità nella loro mente e nel loro corpo, mentre le persone comuni erano continuamente divise. Ma anche un santo non è assolutamente immobile e stazionario. Le persone possono pensare che Gesù era una roccia, che non è mai stato scosso, ma Gesù era un essere umano, e come uomo pensate che fosse totalmente indifferente all’attrazione tra uomo e donna? Esiste sempre una forza elettrica che spinge il più e il meno l’uno verso l’altro. Pensate allora che Gesù sentisse qualche sensazione quando guardava una donna? I suoi piedi erano fermamente ancorati ma sono sicuro che il suo corpo si voltasse verso questo tipo di attrazione. Tuttavia egli non fu mai influenzato così tanto da spostare i suoi piedi dalla loro giusta fondazione. Quando una persona comune sente una tentazione, di solito ci salta direttamente dentro, ma i santi sono diversi. Anche se un santo può essere attratto da qualche cosa i suoi piedi, non si spostano mai.

Tuttavia, per quanto santa possa essere, una persona è sempre legata al carattere umano e alla vulnerabilità umana. Tutti i santi, incluso Gesù, hanno dovuto iniziare con certi principi. Durante il loro periodo d’instabilità essi hanno imparato come reagire di fronte alle tentazioni e hanno creato il loro standard finché alla fine hanno potuto ottenere delle fondazioni solide come rocce in loro stessi. Il santo riconosce sé stesso come essere umano, ma forma il suo carattere nel palazzo dell’universo.

Ed è solo nel più santo e prezioso palazzo dell’universo che l’uomo e la donna devono incontrarsi in amore. Il modo di vita americano è molto pratico e facile, ma possono un uomo e una donna incontrarsi in accordo allo standard originale? Ogni giorno ci sono milioni di persone che si baciano entusiasticamente, ma che cos’è un vero bacio? Non pensate che abbiamo bisogno del modello di un vero bacio? I santi sono persone che danno al mondo il modello dell’amore e del baciarsi e il resto del mondo deve misurare sé stesso sulla base del loro standard.

Tuttavia le persone del mondo caduto non pensano nemmeno lontanamente a questo standard. Dobbiamo perciò giungere alla conclusione che per raggiungere il mondo ideale, che tutte le persone sognano, deve per forza esistere uno standard o un’unità di misura con il quale misurarsi.

Nessun individuo è capace di raggiungere tale standard da solo perciò Dio, che è il Creatore e la Causa Prima, deve essere in grado di mandare un tale standard qui sulla terra: questa è la Sua responsabilità. È sempre stato il piano di Dio mandare uno standard assoluto per l’umanità perciò, attraverso tutta la storia, le persone hanno condiviso le aspettative di una figura messianica. Quest’uomo modello deve venire da Dio, innalzare una donna modello e insieme mostrare al mondo il modello dell’amore. Quando pensate in questo modo, il concetto di Messia diventa facile da comprendere.

Anche se un uomo e una donna pensano di avere l’amore ideale, stanno ancora agendo secondo lo standard del loro modo di pensare. Pensate che questo possa adattarsi allo standard del modello dell’amore di Dio? Il desiderio di Dio è che ogni uomo e donna sulla terra si amino l’un l’altro secondo il Suo modello originale del vero amore. Quel modello sarebbe diventato l’amore centrale dell’universo. Certamente ogni uomo e ogni donna desiderano raggiungere il vero amore e il desiderio di Dio per loro è lo stesso. Quindi deve esistere un amore centrale che possa essere l’unità di misura o il modello per tutte le persone.

Non può esistere il vero amore soltanto tra le persone, anche Dio deve svolgere un ruolo in esso. Potete forse voi, o donne, dichiarare che avete il vero amore di donna? Può forse qualcuno di voi, o uomini, dichiarare di avere il vero amore di uomo? Sia che viviate o no un modo di vita religioso, se vivete con il vero amore, allora avete già realizzato la meta più alta di tutte le religioni. Se due persone con un tale amore si uniscono, centrate su Dio, allora quella coppia è la coppia che ha realizzato tutto. Tale uomo e tale donna possono andare ovunque nell’universo senza limiti.

Sebbene le persone parlino di diventare sante, nobili, e così via, ogni cosa buona è collegata alla realizzazione del vero amore. Quando questo avviene, allora tutti i problemi del mondo sono risolti. È una dichiarazione piuttosto forte affermare che l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è che gli uomini e le donne raggiungano il vero amore. Pensate che questo sia più importante del servizio religioso e della religione? Chiedete a Dio se questo è giusto: Egli vi risponderà che Lui sarà entusiasta di una tale dichiarazione e che non vi potrebbe essere dato nessun sermone più grande.

Un uomo nobile, una donna nobile, sono necessari per realizzare una nobile coppia; noi abbiamo bisogno di una nobile coppia per raggiungere l’amore nobile di Dio. Quale beneficio vi può portare l’amore di Dio? Quando realizzate l’amore di Dio diventate il centro del Suo universo. Tutte le linee devono attraversare il centro; così ogni cosa dell’universo sarà collegata con la persona che è collegata con Dio.

Pensate che il ruolo centrale dell’universo debba essere tenuto dal denaro? Dall’autorità? Dalla conoscenza? La cosa più tragica cui assistiamo oggi nel mondo è vedere persone che vendono l’amore per soldi, potere o conoscenza. Potreste forse comprare l’amore di Dio se possedeste l’intero universo e vorreste comprarlo se quest’amore fosse in vendita? Il punto essenziale qui è che le persone stanno ricercando l’amore di Dio e farebbero ogni cosa per poterlo ottenere. Il vero insegnamento deve mettere enfasi non sull’esteriorità della religione ma sull’amore di Dio. Perciò l’ultima meta è l’amore di Dio.

Perché abbiamo bisogno della religione allora? È proprio perché la religione è l’unica strada che abbiamo per trovare l’amore di Dio. Voi non siete entrati nella Chiesa di Unificazione per seguire la religione per sé stessa, ma per raggiungere l’amore di Dio; di quale tipo di unificazione stiamo parlando qui? Stiamo cercando di realizzare l’unità degli uomini e delle donne centrati e innestati nell’amore di Dio; stiamo parlando dell’unificazione dell’amore e questa è la religione più alta che possa essere perseguita. Con una tale meta, non esiste niente che non possiamo sacrificare per ottenerla. Non importa quali difficoltà incontreremo, noi non saremo fermati.

Gli uomini e le donne si cercano fra loro con lo stesso scopo: stanno cercando l’amore di Dio. Allora, cerchiamo di organizzare logicamente il nostro modo di pensare: la nostra meta nella vita non è la nostra famiglia, e neppure la nostra nazione o il mondo. La nostra meta è andare oltre a questo e raggiungere l’amore di Dio. Allora la vostra mente è fissata fermamente su questa meta o non siete ancora sicuri? Non avete mai vacillato nel tentativo di raggiungere quella meta? Siete tali uomini e donne di perfezione?

L’unità della mente e del corpo è sempre stata una necessità fondamentale e soltanto la forza dell’amore può realizzarla. Quando comprendete che il vero amore è la vostra meta e concentrate ogni cosa per poterla realizzare, allora a quel punto la mente e il corpo lavoreranno insieme. Prima dei vent’anni la mente e il corpo stanno cercando un’unica cosa: l’amore. Quando avete un naso che cerca l’amore, esso percepisce il misterioso profumo dell’amore. L’amore ha un sapore speciale nella vostra bocca e le orecchie che ricercano l’amore vogliono sentire sempre il suo suono affascinante. Quando avete una mano d’amore, volete toccare l’amore per sempre. Solo la forza dell’amore dura per l’eternità.

Un giovane innamorato ha gli occhi da sognatore e vuole vedere sempre ogni cosa della persona che ama in un modo buono. Ogni cosa in amore ha un sapore delizioso e si trasforma in gioia. L’amore può digerire ogni bruttura e ogni mancanza di sapore; l’amore è coraggioso, misterioso e meraviglioso; tutti gli aggettivi di un dizionario non potrebbero descriverlo. Gli uomini e le donne si stanno sempre sparando proiettili d’amore fra loro; con i proiettili d’amore non soltanto i proiettili ma anche il fucile si sta muovendo verso il punto centrale del bersaglio! Avete mai visto un tale fucile?

L’amore ha una forza meravigliosa, soprattutto il primo amore. La vostra prima impressione, quando aprite gli occhi all’amore, non potrà mai essere cancellata. In questo senso il vostro primo amore dovrebbe essere quello più sacro e l’esperienza più sacra. Le persone che hanno raggiunto il vero amore come primo amore potranno comprendere veramente il cielo. Quindi è assolutamente importante che i giovani conformino il loro primo amore al modello d’amore di Dio. La Chiesa di Unificazione ha come meta quella di conformarsi al modello d’amore di Dio e in questo spirito i nostri matrimoni diventano assolutamente importanti. L’amore sacrificale dei matrimoni internazionali cristallizza la nostra attitudine verso l’amore. Mentre perseguiamo questa meta, il mondo pensa che siamo dei pazzi.

È soltanto l’amore ideale che continuerà eternamente. Valutate voi stessi alla luce di questo modello d’amore, e vedrete quanto siete imperfetti. La vostra mente e il vostro corpo stanno sempre cercando d’ingannarsi l’un l’altro, quindi, prima di chiedere a Dio la salvezza, dovete purificare voi stessi, dovete unire la vostra mente e il vostro corpo. Allora, dovreste cercare di realizzare quest’unità centrati sulla vostra mente o sul vostro corpo? Anche se la mente può vacillare, deve diventare il soggetto del corpo: questo è l’unico modo che vi permette di diventare un uomo o una donna ideali. Soltanto un uomo e una donna ideali possono essere i ponti per raggiungere Dio. Perciò potete dire che per realizzare questo scopo potete abbandonare ogni cosa; non vi sembra ragionevole? Allora seguirete questa strada soltanto perché lo dico io, o la vostra mente originale vi sta già dicendo che questa è la strada che dovete percorrere?

Dobbiamo comprendere innanzitutto perché la mente e il corpo sono separati; noi non siamo nati di nostra volontà, le nostre vite ci sono semplicemente state date. Potremo chiedere a Dio: “Perché non hai reso possibile che la mente e il corpo diventassero una cosa sola nel momento in cui siamo venuti al mondo?” Poiché il Dio onnipotente è il Creatore com’è potuta avvenire questa separazione? È chiaro che qualche incidente è avvenuto prima che l’uomo potesse raggiungere la sua meta.

Perché gli uomini e le donne devono aspettare e disciplinare loro stessi invece di semplicemente buttarsi nell’amore ogni volta che ne sentono il desiderio? Noi sappiamo che la creazione è legata a un certo periodo di crescita, perciò l’amore di un figlio non può essere realizzato subito alla sua nascita; egli deve crescere nella realizzazione completa dell’amore.

Qualche incidente è avvenuto durante il periodo di crescita: un incidente d’amore. Noi abbiamo una spiegazione dell’intero processo di com’è successo questo incidente d’amore. Noi sappiamo che l’amore è la forza suprema e perciò le conseguenze di questo incidente sono state molto gravi. Dio diede all’uomo e alla donna un comandamento durante il loro periodo di crescita, specificando che essi non avrebbero dovuto fare certe cose. Il comandamento era per l’eternità o soltanto per un certo periodo di tempo? Se il comandamento fosse stato inteso per l’eternità, allora lo scopo della creazione sarebbe stato annullato, ma non era così.

Nel cercare di scoprire i problemi dell’universo mi sono reso conto che la più grande scoperta è stata la verità riguardo alla caduta dell’uomo. Se il frutto proibito fosse stato letteralmente una mela o una pera che Dio aveva piazzato proprio nel mezzo del Giardino dell’Eden, allora il piano di Dio sarebbe stato imperfetto. Ma non era così: piuttosto io ho portato una dichiarazione rivoluzionaria al mondo, cioè che il “frutto” proibito era un simbolo dell’amore tra l’uomo e la donna. Dall’amore può nascere o un frutto di bene o un frutto di male, perciò l’albero era descritto come l’albero della conoscenza del bene e del male.

L’amore è il punto di giudizio per l’umanità. Qual è il tipo d’amore con il quale Dio può avere una relazione? Dio desiderava che Adamo ed Eva crescessero nella completa sensazione d’amore. Poi Adamo avrebbe dovuto scoprire improvvisamente che Eva non era semplicemente sua sorella, ma una donna, ed Eva avrebbe scoperto che Adamo non era semplicemente un fratello, ma un uomo. Nella sensazione d’amore la mente e il corpo di Adamo ed Eva avrebbero lavorato insieme e sperimentato l’elettricità di toccarsi l’un l’altro.

Una volta che Adamo ed Eva avessero realizzato l’esplosione del loro amore, l’intero universo sarebbe diventato come un unico grande giardino pieno di fiori e di fragranza. Essi avrebbero sentito che tutto riecheggiava il loro amore, e quando questa sensazione elettrizzante sarebbe giunta a Dio, allora Egli sarebbe stato attratto verso di loro e l’intera creazione sarebbe stata rivitalizzata con l’amore.

Dio avrebbe dovuto essere colui che univa Adamo ed Eva insieme in un’esplosione d’amore. In questa esplosione d’amore tutti e tre sarebbero stati totalmente coinvolti. La cosa importante è che non ci sarebbe stato nessun elemento estraneo, che gli uomini e le donne sarebbero stati puri nel momento di consumare il loro primo amore. Allora essi sarebbero diventati il centro dell’universo. Questo centro sarebbe stato così forte che ogni cosa sarebbe stata attratta in esso e anche Dio ne sarebbe stato imprigionato. I figli si sarebbero moltiplicati da questo centro ed avrebbero continuato a crescere e a crescere; da una famiglia questo centro si sarebbe sviluppato in una tribù, poi in una nazione e poi nel mondo intero. Quanto è meraviglioso il mondo quando l’universo riecheggia l’amore di questo centro. Questo è il Regno dei Cieli in terra, questo è il vero mondo.

In questo tempo della storia il Rev. Moon sta dichiarando al mondo che la caduta dell’uomo fu un incidente d’amore. Questa è la più grande delle dichiarazioni perché colpisce proprio il cuore del male ed è anche la diagnosi più logica e concreta che rende possibile una corretta prescrizione e un corretto trattamento. Analizzare un evento di 6.000 anni fa non è stato facile, quindi è dovuto esser fatto passo dopo passo. Il punto centrale dell’amore non è stato raggiunto e l’opposto, il risultato malvagio, è venuto ad esistere portando divisione e amore perverso. Questo risultato non è soltanto la negazione di Dio, ma è la negazione dei genitori, dell’uomo e della donna. La civiltà umana è sprofondata fin sotto il livello degli animali. In questo mondo non c’è mai stato un ideale perché nessun individuo ha avuto la diagnosi corretta, e quindi non ha potuto trovare la giusta prescrizione per realizzare una cura giusta.

Le persone sono sempre vissute in grande confusione e molti pensano perfino che Dio sia morto. Perciò ritengono che sia stupido pensare a una vita dopo la morte o a una società ideale dell’uomo. Questo mondo è una giungla dove ogni senso di direzione scompare. L’unico modo per vedere chiaramente i problemi è uscire fuori dalla confusione e guardare dalla posizione di Dio. Molti santi in passato hanno cercato risposte ma nonostante questo si sono persi in un labirinto, incapaci di trovare risposte. Il mondo ha bisogno di una dichiarazione da un livello più alto, dove si può trovare la vera prospettiva.

L’amore originale è molto più grande dell’amore del mondo; in questo mondo un uomo si è alzato e ha detto: “Amate me più di quanto amate ogni altra persona al mondo”. Chiunque ha potuto fare una tale dichiarazione dev’essere l’uomo più straordinario della storia. Ciò che quest’uomo sta in realtà dicendo è che voi dovete staccarvi da questo mondo e trovare il punto di vista di Dio per avere un nuovo inizio. Se dite a Dio che volete iniziare daccapo partendo dal punto originale e creare così il nuovo mondo, allora Egli vi dirà: “Benvenuto figlio mio, ti stavo aspettando, ho bisogno di una tale soluzione per il mondo”. Se Dio non dovesse rispondere in questo modo, allora Lui sarebbe responsabile di tutti i problemi. Perciò Dio dovrà rispondere a una tale persona.

Tra tutti i santi e le persone giuste soltanto un uomo ha potuto fare una tale dichiarazione. Gesù conosceva Dio come un Dio personale, di cuore, e rappresentò quell’amore dicendo: “Amate me più di qualsiasi altra persona e cosa”. La posizione di Gesù era assolutamente straordinaria. Dio diede il benvenuto all’entrata di Gesù nel mondo ma Satana lo trattenne.

C’è una certa logica nel modo di agire di Satana. Egli ha affermato: “Quello che dice Gesù è corretto, ma anch’io originariamente sono una Tua creatura, o Dio, e merito il Tuo amore. Tu non puoi negarmi completamente perché anch’io occupo una certa posizione nell’universo. Indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato, io ho amato questo mondo per primo, quindi ho un certo diritto di reclamarlo. Chiunque voglia portarmelo via deve prima amare me più di quanto io ami questo mondo”. Satana affermerà inoltre che tutti i figli del mondo sono nati dalla sua discendenza perciò se qualcuno vuole portargli via il mondo, deve creare una discendenza nuova.

Perché l’albero genealogico di Gesù è stato descritto così in dettaglio nella Bibbia? È importante rivelare lo sforzo che Dio ha fatto per creare una discendenza pura dalla quale è potuto nascere Gesù. La lotta tra Esaù e Giacobbe e la situazione speciale della madre di Gesù hanno un determinato significato. La Bibbia riporta alcune cose che sembrano irregolari, ma che sono state necessarie in modo che la discendenza satanica potesse essere eliminata permettendo la nascita di un nuovo antenato.

È quasi impossibile scoprire il perché di questa storia poco chiara; soltanto nella Chiesa di Unificazione potete trovare una spiegazione di questi eventi complicati come pure una soluzione. Voi siete molto fortunati perché avete la possibilità di ereditare una tale verità che penetra nel cuore di tutti i problemi del mondo.

Per completare il nostro amore noi dobbiamo negare il mondo e amare Dio e i Veri Genitori più di ogni altra cosa. Anche se volete far questo Satana, cercherà di trattenervi, perciò dovete sapere come separarvi da lui. Gli Abeli che saranno pionieri di una nuova storia devono stabilire lo standard di amare l’Arcangelo caduto senza egoismo, altrimenti lui non vi lascerà andare.

Il mondo ha bisogno di un Messia che possa portare la vita. Egli deve venire ad eliminare tutte le situazioni cadute. Il Giudaismo iniziò il suo lavoro di preparazione del mondo per ricevere il Messia. Infatti, l’insegnamento centrale del Giudaismo è la venuta del Messia. Dio selezionò un popolo scelto nel mondo dove il Messia doveva venire. Se il popolo scelto di Israele si fosse unito completamente al Messia, allora il centro avrebbe dovuto spostarsi in un’altra parte del mondo: Roma. Gli Israeliti avrebbero dovuto abbracciare Roma con l’amore di Dio. Il ruolo di Gesù come Messia era di abbracciare il popolo scelto con l’amore.

II Messia venne come uomo; secondo la Bibbia Eva fu creata da una costola di Adamo, il che significa secondo il modello di Adamo; perciò il Messia doveva prendere una donna tra le donne cadute e ricrearla nell’Eva originale. Sino a un tale giorno nessuna donna è veramente qualificata per sposarsi: ecco perché la Bibbia ha detto che tutte le donne sono nella posizione di aspettare di diventare spose.

Il Messia e la sua sposa avrebbero dovuto unirsi come coppia centrata su Dio. E dove doveva avvenire questo? Nella nazione scelta. Ed è avvenuto questo in Israele? Furono proprio i sommi sacerdoti a perseguitare di più Gesù, invece di aiutarlo ad unirsi alla sua sposa. La crocifissione impedì a Dio di realizzare queste cose; quindi ora ogni cosa deve essere rifatta sulla fondazione del Cristianesimo. L’aspettativa principale del Cristianesimo è stata il ritorno del Messia e, come nazione cristiana, l’America dopo la II guerra mondiale aveva una forza tale da poter influenzare il mondo intero. Quello era un tempo storico particolare ma quell’occasione fu persa perché gli americani non si resero conto che Dio stava offrendo loro l’opportunità di fermare lo sviluppo del comunismo. Gli anni che seguirono la II guerra mondiale avrebbero dovuto vedere la fine dell’era satanica e la manifestazione del Messia in Oriente.

La relazione tra Roma e Israele si è ristabilita nel XX secolo fra l’America e la Corea. Duemila anni fa Roma era al di fuori della sfera del popolo scelto, ma la posizione dell’America oggi è all’interno della sfera del popolo scelto, il Cristianesimo. Se la Chiesa di Unificazione fosse stata accettata dal popolo scelto, il mondo comunista avrebbe potuto essere conquistato tanto tempo fa. Ma come Mosè in passato, la Chiesa di Unificazione è stata rifiutata dal popolo scelto, i cristiani. Per questo ho dovuto passare attraverso il corso del deserto per quarant’anni e poi tornare al Cristianesimo, che è Canaan. Questa è precisamente la storia della Chiesa di Unificazione.

Da quel deserto noi siamo venuti negli Stati Uniti poiché qui è il luogo dove deve essere ottenuta la vittoria finale. Anche se Satana ha preteso così tanto territorio in questa nazione, noi dobbiamo riprenderlo, dobbiamo restaurare questa nazione attraverso l’amore. Anche se gli altri cristiani ci hanno trattati come loro nemici noi li dobbiamo amare più di chiunque altro abbia mai fatto. Alla fine quest’amore vincerà.

Noi siamo nel trentasettesimo anno, abbiamo ancora tre anni da attraversare. La situazione del mondo sta diventando così disperata che le persone stanno cominciando a rendersi conto che soltanto la Chiesa di Unificazione ha delle risposte. All’inizio ci hanno perseguitato ma ora le persone possono vedere che noi abbiamo un ideale e devozione e stanno iniziando a riscoprirci. Inoltre la Chiesa di Unificazione ha una comprensione completa e una tale visione del mondo che anche il mondo comunista sa che non potrà superarla. Il mondo libero, alla ricerca di risposte, ha rifiutato il comunismo e ora sta guardando alla Chiesa di Unificazione.

I giovani americani hanno cercato tutti i tipi di cose, come il libero sesso, la droga, la cultura hippy, perfino l’omosessualità e via dicendo. L’hanno fatto per cercare la vera gioia ma non hanno potuto trovare nulla di ciò che cercavano. Ora un buffo gruppo, chiamato Moonisti, sta emergendo: è fatto di persone che non prende droga, che non pratica il libero sesso, che non vive nel lusso ma che ha una meta chiara e sta lavorando duramente. Per loro è naturale che uomini occidentali sposino donne orientali e viceversa. Non sono confusi e depressi, ma felici.

Nella società americana dove le persone scelgono il loro partner, metà dei matrimoni finisce in divorzi. I Moonisti, d’altro lato, hanno forse mariti e mogli che non parlano neppure la stessa lingua, ma creano ugualmente dei matrimoni felici. Quando le persone paragonano la gioventù moderna con le coppie della Chiesa di Unificazione, vedono una tremenda differenza. Voi non state cercando la gioia per voi stessi primariamente, ma state vivendo una vita sacrificale per il bene delle altre persone, aiutando le persone più anziane della vostra famiglia e cercando di ricreare una società armoniosa nelle vostre aree di Home Church.

La gente vi guarda e pensa: “Che persone strane!” Poi, però viene loro in mente che secondo lo standard del mondo la persona più strana è proprio Dio. Perciò voi, persone strane, dovete essere persone di Dio. È soltanto una questione di tempo e gli americani si renderanno conto che devono ricorrere alla Chiesa di Unificazione per trovare risposte. I giovani verranno come valanghe a sostenere il Rev. Moon e a scusarsi perché i loro genitori si sono opposti a lui. Le persone citeranno i Principi Divini e affermeranno che il Rev. Moon è responsabile di condurli in Canaan. Essi faranno rilevare che, anche se una generazione di Israeliti fallì nel rispondere a Dio nel deserto, Egli però portò in Canaan la seconda generazione.

Allora io dovrò arrendermi di fronte a una tale protesta. Ma prima che avvenga questa situazione, andiamo avanti noi, e aiutiamo tutti a venire. Se noi aspettiamo fino a quando questa valanga verrà da sola, le persone accuseranno i Moonisti di non aver fatto abbastanza e di essere stati deboli. Allora vi prenderanno a calci e aiuteranno da loro stessi il Rev. Moon. Noi non possiamo starcene qui a far niente, come un piccolo gruppo di persone: ognuno deve crescere in sé stesso e sviluppare la nazione e il mondo di Dio e gli ultimi venuti non avranno alcun motivo di accusare. Voi dovete meritarvi la benedizione che io ho messo da parte per darla soltanto a voi. In futuro anche se vorrete fare seriamente la raccolta fondi e la testimonianza che adesso cercate di scantonare, saranno le persone che verranno dopo di voi a fare queste cose al vostro posto.

Il Dott. Durst mi ha riferito che nei suoi recenti viaggi nella nazione i mass-media e le persone dei posti pubblici sembrano aver cambiato la loro opinione e sono molto più ricettivi ad apprendere qualcosa riguardo al nostro movimento. Tuttavia queste persone non sono veramente cambiate: la differenza è che, mentre prima nell’osservarci usavano dei paraocchi, ora stanno guardando più chiaramente; hanno buttato via quei paraocchi e adesso possono vedere chi sono i buoni e chi sono i cattivi e, all’improvviso, sembra che i Moonisti siano molto in gamba.

I pesci sono sempre alla ricerca di acqua pulita, dove poter vivere. Il mondo ora è un posto pieno di fango e le persone di coscienza e di buona volontà stanno cercando acqua più pulita, dove vivere. Allora esse vedranno che c’è soltanto un ambiente pulito, quello all’interno della Chiesa di Unificazione. Perciò inevitabilmente i giovani di coscienza e di buon senso dell’America verranno alle nostre porte come una valanga. Voi potete prendere qualsiasi persona buona, qualsiasi persona di successo per la strada e confrontarvi con lei chiedendole: “Sei veramente fiducioso riguardo al futuro della tua famiglia e del mondo?” Nessuno ha una vera ragione per essere così fiducioso; soltanto i Moonisti hanno una tale fiducia in loro stessi, nelle loro famiglie, nella loro nazione e nel futuro.

Io non vi dò mai direzioni alla cieca, ho sempre prestato grande attenzione al tempo in cui stiamo vivendo e la nostra offensiva è iniziata. Le armi spirituali che stiamo usando non sono deboli, sono piene di forza. Questo è il tempo più interessante.

Una grande alba sta nascendo per il mondo. La più grande e preziosa opportunità che Dio ha dato al mondo è stato il periodo tra il 1945 e il 1948. Nel 1948 la Corea riottenne la propria indipendenza. Il piano di Dio era che anche la Chiesa di Unificazione ottenesse l’indipendenza in quell’anno Nel 1948 anche Israele divenne indipendente. Secondo la provvidenza il risveglio dell’America avrebbe dovuto essere completato in quell’anno in modo che gli eventi dispensazionali avrebbero potuto muoversi velocemente ed infiammare tutto il mondo. Poiché i Veri Genitori sono apparsi, ogni persona e ogni nazione ha il diritto di essere fratelli e sorelle.

Cose senza precedenti sono avvenute dopo la II guerra mondiale. Le nazioni vittoriose sono diventate quasi come servitori delle nazioni sconfitte. La storia non ha mai visto una cosa del genere, come il modo in cui gli Stati Uniti hanno aiutato a ricostruire la Germania e il Giappone. Ora queste due nazioni sono le nazioni guida, hanno superato anche le nazioni che all’inizio le avevano sconfitte nella II guerra mondiale.

L’America è diventata sempre più egoista ed è declinata sempre più. I suoi alleati europei hanno fatto la stessa cosa. Se il Giappone e la Germania cominceranno a diventare egoisti inizieranno anche loro a declinare. Tutte le nazioni più potenti sono destinate a declinare a causa di questo principio, ma c’è un gruppo di persone che sta sorgendo, i Moonisti. Noi stiamo sorgendo perché la nostra ideologia mette enfasi sull’altruismo; la nostra meta non è soltanto creare un mondo unito qui sulla terra, ma avere un universo unito sulla terra e nel mondo spirituale. Ecco perché il mondo spirituale sta lavorando così duramente per assisterci.

Noi siamo diventati una torre di forza all’interno del Cristianesimo, stiamo spingendo il comunismo fuori da questo pianeta. Il mondo libero non ha mai amato il Rev. Moon in passato ma Dio è furbo. Il comunismo sta diventando così forte che il mondo libero è disperato alla ricerca di una risposta, e per questo dovrà accettarmi. Poiché la loro sopravvivenza è chiaramente in gioco, dovranno seguire i Principi Divini. Questo poteva sembrare un sogno ma ora è ciò che sta veramente accadendo.

La Chiesa di Unificazione non ha soltanto la speranza ma anche la forza di assorbire entrambi i mondi, il mondo comunista e il mondo cristiano. Per la prima volta in 6.000 Satana sta tremando, quindi Dio deve sentirsi bene, sta saltando di gioia! Se Satana cercherà di sabotarci Dio, dirà: “No signore, questa è proprietà mia”.

La prima generazione forse mi si è opposta, ma la seconda generazione sarà dal lato di Dio. Anche i figli dei leader comunisti alla fine si ribelleranno contro i loro genitori e mi sosterranno. Io conosco una cosa: Dio. E Lui e i Moonisti ce la faranno!

La storia umana ha preso una direzione sbagliata a causa di un uomo e di una donna, perciò la nuova storia sarà realizzata da uomini e donne. Questa è l’alfa e l’omega: uomini e donne, dei veri uomini, delle vere donne e un vero Dio. Finora Dio non è stato in grado di prendere la Sua vera posizione. Dei veri uomini, delle vere donne e un vero Dio realizzeranno il loro amore nell’ambito della famiglia. Questo è l’idealismo della Chiesa di Unificazione.

Ogni individuo ha bisogno di condizioni originali, che sono Dio, l’Arcangelo, Adamo, Eva e il mondo di tutte le cose. Tutti questi elementi esistevano per lo scopro d’amore. L’uomo ha bisogno di Eva e nel caso delle donne voi avete bisogno di Adamo. Siete pronti a sacrificare la vita alla ricerca di un uomo e di una donna o vi aspettate semplicemente di riceverne uno? Voi siete cittadini di una nazione e parte del mondo. Il problema è che tutti questi elementi sono legati insieme dall’amore centrato su Satana.

Perché abbiamo bisogno almeno di tre figli spirituali? Trovarli equivale alla restaurazione dei tre arcangeli. In realtà una famiglia di otto membri ha dato inizio al mondo caduto: Adamo, Eva, tre figli e tre figlie. Noi dobbiamo restaurare questo numero attraverso i nostri figli spirituali. I tre figli spirituali rappresentano i tre figli che dovete elevare dallo stato dell’amore caduto all’amore di Dio.

Inoltre dovete stabilire una condizione per restaurare tutte le cose che sono cadute in mano a Satana. La raccolta fondi realizza questa condizione: fino a quando non portiamo la creazione dal dominio satanico al lato di Dio, non possiamo iniziare a restaurarci, perché Dio ha dato vita alla creazione prima di creare Adamo ed Eva. Poiché Satana è riluttante a lasciare ciò che ha, è soltanto combattendo contro di lui, in altre parole affrontando le persecuzioni e il rifiuto, che possiamo riportare tutte le cose al loro legittimo proprietario. Il possesso è determinato dall’amore. Satana ha reso schiave tutte le cose invece di amarle, quindi, quando noi amiamo tutte le cose, abbiamo il diritto di reclamarle. Il nostro amore deve essere più intenso di quello satanico.

Noi stiamo affermando, di fronte a Satana, di amare l’umanità molto di più di quanto lui faccia. Noi non stiamo portando ogni singola cosa nel mondo di Dio, ma stiamo portando un seme rappresentativo: una condizione è un seme. Per restaurare voi stessi avete bisogno della fondazione di tutte le cose. Se voi amate ogni cosa, dalla posizione di uomo e donna originale, allora state elevando voi stessi alla posizione di Adamo ed Eva originali. Adamo ed Eva hanno fallito nell’amare l’Arcangelo originale e sono caduti. L’azione d’amore originale avrebbe dovuto iniziare da Adamo ed Eva non dall’Arcangelo. Poiché l’Arcangelo è diventato Satana e ha reclamato Adamo ed Eva e la loro discendenza, tutti i loro discendenti sono figli dell’Arcangelo. In questo senso quando restauriamo i figli spirituali, stiamo restaurando l’Arcangelo.

Dovete passare tre anni e mezzo restaurando tutte le cose, e tre anni e mezzo per restaurare i vostri figli spirituali. Questo è il vostro corso di sette anni. Salvo che non stabiliamo queste condizioni di amare tutte le cose e di amare l’Arcangelo, non possiamo amare Dio. Questa è la formula originale. Se vi ribellate alla raccolta fondi, state ribellandovi alla fondazione sulla quale il vostro corpo può essere ricreato. Se non trovate i vostri tre figli spirituali, non siete nella posizione di dire che avete amato l’Arcangelo. Poiché state cercando di restaurare voi stessi allo stato originario di uomo prima della caduta, dovete fare tutte queste cose.

L’ideale è che voi restauriate una famiglia spirituale di otto membri al posto della famiglia caduta di Adamo ed Eva. In queste circostanze potrete poi elevarvi al Regno di Dio. Al momento, voi non siete ancora al di fuori del regno fisico di Satana; anche se avete la vostra famiglia, dovete diventare una tribù e una nazione. Voi non conoscete questi livelli perciò avete bisogno del Messia che vi guidi fino alla fine. Questo corso è quello che noi chiamiamo i tre corsi di sette anni.

Nel 1976 virtualmente ogni elemento del mondo stava opponendosi al nostro movimento. Quella situazione ha potuto essere superata soltanto dall’amore e dal desiderio della loro salvezza, non dalla vendetta.

Noi abbiamo creato il film “Inchon”, centrato sul generale Mac Arthur, per aiutare la rinascita dello spirito patriottico in America. Allo stesso modo il “Washington Times” è stato creato per aiutare la salvezza dell’America. In questi due modi noi abbiamo amato i nemici che ci stavano perseguitando. Il Giappone era nemico della Corea e dell’America, l’America era nemica della Germania. Noi stiamo portando tutte queste nazioni nemiche insieme, centrate sull’amore. Esse si stanno unendo e amando anche il nemico peggiore del mondo, il comunismo.

Il Rev. Moon ha penetrato questo mondo e tutti i suoi seguaci devono essere in grado di andare al di là del mondo secolare; questo però non può essere fatto senza che siano stabilite sufficienti condizioni, non possiamo fare tutto da noi stessi. Prima di lasciare questo mondo dobbiamo portare con noi i membri della nostra famiglia Caino. Caino è il nostro fratello gemello maggiore: è nato prima di voi, quindi dovete permettergli di ricevere i benefici per primo. Senza Caino non potete nascere.

Se i vostri tre figli spirituali vi sostengono e vi amano veramente, allora voi finalmente avete la fondazione per poter nascere come vero Adamo e vera Eva. Poiché la caduta è iniziata a causa della disunità tra Adamo, Eva e l’Arcangelo, i vostri arcangeli devono essere uniti nell’amare Adamo ed Eva. C’è un certo prezzo d’indennizzo che deve essere pagato prima che il Rev. Moon possa portare le persone fuori dal mondo caduto.

Io sono uscito dal mondo caduto, ma sono dovuto ritornare là e diventare il centro di questo mondo. Il nostro quartier generale centrale si poggia sulla fondazione della provvidenza delle 360 famiglie dell’Home Church.

Una volta che avete superato lo stato di uomini caduti, dovete ritornare nel mondo caduto e diventarne il signore attraverso il mezzo dell’Home Church. Quando avete successo nelle quattro direzioni delle vostre Home Church, Dio considererà questo come un completo successo che potrà essere esteso su base mondiale. Ai miei tempi ho dovuto fare questo nel bel mezzo delle persecuzioni ma ora i tempi stanno cambiando e voi lo farete in mezzo al più caloroso benvenuto. Dopo la fine di questi tre anni, l’atmosfera del mondo sarà completamente cambiata, perciò in questi tre anni dovete stabilire concretamente la provvidenza dell’Home Church. Anche se stiamo facendo molto lavoro mobile, l’Home Church non deve essere ignorata. Questo è semplicemente un lavoro speciale, mentre l’Home Church è la terra in cui dobbiamo stabilirci.

I team mobili devono affrettare la provvidenza proclamando la fondazione di successo della Chiesa di Unificazione, ma alla fine noi dobbiamo ottenere la vittoria nella provvidenza dell’Home Church. Io ho speso sessant’anni per giungere a questo tempo ma voi lo farete in sette anni soltanto o anche in meno. La mia meta è concludere la provvidenza dell’Home Church entro il 1988. Quando l’opinione pubblica cambierà e gli americani capiranno che hanno bisogno della guida del Rev. Moon per questa nazione, ogni problema sarà risolto.

Tre figli spirituali sono essenziali per diverse ragioni: prima di tutto voi dovete porre una condizione per restaurare l’Arcangelo e amare la creazione; in questo modo potete restaurare la vostra posizione come Adamo ed Eva originali. Inoltre, ponete una condizione per amare il mondo Caino comprendendo l’era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento. L’era dell’Antico Testamento era l’era della tribù; l’era del Nuovo Testamento era quella della nazione, e la nostra era, quella del Completo Testamento, è l’era del mondo.

Mosè portò 600.000 Israeliti dall’Egitto alla terra di Canaan e Gesù doveva portare il popolo scelto dalla nazione di Israele al mondo, che era Roma. La Chiesa di Unificazione oggi deve portare il mondo nell’universo e nel mondo spirituale.

Dio fu chiamato il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, che significa il primo, il secondo e il terzo Adamo. Questi saranno restaurati quando noi otterremo i nostri tre figli spirituali; senza di loro non potete realizzare la vostra famiglia, anche se ricevete la benedizione. Per questa ragione Gesù aveva bisogno di tre discepoli principali. Io ho scelto tre discepoli e li ho benedetti per primi: Young Whi Kim, Won Phil Kim e il defunto Mr. Eu. Questi tre furono estesi a dodici, coprendo così tutte le direzioni. Anche Gesù aveva bisogno di una fondazione di dodici, che dovevano proteggere la famiglia centrale. Questo processo particolare è lo stesso sia per Gesù, che per voi, che per me. Noi dobbiamo entrare nel Regno dei Cieli insieme con chi è dal lato Caino. Così dal mondo Caino noi prendiamo dei rappresentanti per completare la condizione, permettendo a Dio di donarci i Suoi diritti celesti.

Questo è il processo di restaurazione che inizia con i genitori, i figli, la tribù, la società, la nazione, il mondo e il cosmo: sette stadi. Questo modello era espresso orizzontalmente nella nazione scelta di Israele. Il Messia doveva venire in quel centro. Quindi avrebbe avuto una libertà totale entro la sfera culturale ebraica. Se questa fondazione fosse stata presentata a Gesù, entro sette anni la provvidenza di Dio sarebbe stata portata a termine. Quando la nazione di Dio sarebbe stata completamente stabilita come una roccia, allora Roma sarebbe crollata da sé stessa. Poiché questo non fu fatto al tempo di Gesù, il livello mondiale ha dovuto essere aggiunto alla fondazione necessaria per il Signore del Secondo Avvento. Il Messia, che è stato così tanto atteso dal mondo cristiano per tutto questo tempo, avrebbe dovuto avere completa libertà di movimento all’interno e al di fuori di questo mondo. In tal caso sarebbero stati necessari soltanto sette anni. 1945 più sette anni fa 1952; quindi, entro il 1952, tutta la dispensazione avrebbe dovuto essere completata. Tuttavia il Messia non è stato accettato dal mondo cristiano, ha dovuto lasciarlo, e creare il suo gruppo. Centrati sul Rev. Moon sono stati creati sette stadi senza poter contare sul mondo cristiano. La Chiesa di Unificazione li ha creati indipendentemente, senza l’aiuto del Giudaismo o del Cristianesimo. Noi possiamo prevalere perché la Chiesa di Unificazione è il completamento del Giudaismo e della cultura cristiana, è il completamento dell’America; noi abbiamo la capacità di sconfiggere Satana.

Avendo portato a termine il mondo celeste ora io dedicherò i prossimi tre anni a salvare il mondo cristiano. Poiché ho creato un mondo Abele, abbraccerò il mondo Caino con l’amore. Quando il mondo Abele diventerà una cosa sola con il Cristianesimo, la prossima meta sarà Mosca. Ogni sovranità che si unirà a questa dispensazione sarà salvata e prospererà, e insieme potremo liberare il mondo comunista.

La caduta dell’uomo può essere condensata in una sola frase: gli esseri umani hanno perso i loro genitori; perciò la storia dell’uomo è stata sempre una ricerca dei genitori. Il giorno in cui le persone incontreranno i loro Veri Genitori sarà il giorno più importante per loro, perché fino a quel momento ognuno è come un orfano che vive in un orfanatrofio. Non c’è un posto, dove poter costruire una vera famiglia. È soltanto con l’amore dei genitori che tutti i problemi del mondo potranno essere risolti.

Le persone devono ricevere amore dai loro genitori; poi, centrati su quell’amore, gli uomini e le donne possono amarsi fra loro ed essere benedetti in matrimonio. Quando danno nascita a dei figli, stanno creando la loro base celeste delle quattro posizioni. Voi siete il centro dei genitori, dei figli, di tutte le cose. Ciò significa che svolgerete il ruolo primario. Anche se i Veri Genitori sono qui, siete voi che iniziate l’unità tra i Veri Genitori e voi stessi. Perciò voi siete il vostro migliore amico e anche il vostro peggior nemico. Il problema più grande è che la vostra mente e il vostro corpo non sono mai stati veramente uniti, il vostro corpo si separa sempre dalla mente; tuttavia, sulla fondazione di unità fra la vostra mente e il vostro corpo, potrete cercare i veri genitori, i veri figli e tutte le cose.

Il vero amore è l’elemento attraverso il quale portiamo la nostra mente e il nostro corpo insieme; il vero amore deve portare gli uomini e le donne insieme per avere figli; il vero amore è il valore ultimo. Per questo noi sentiamo che Dio viene per primo, più della nostra sposa, dei nostri figli o di chiunque altro. Dovete mettere in pratica quest’attitudine nella vostra vita di ogni giorno. I vostri figli forse non ne avranno bisogno ma voi sì. “Dio per prima cosa” è il credo assoluto del nostro movimento.

La conclusione dei Principi Divini è che dovete determinarvi ad amare i Veri Genitori più di quanto amiate voi stessi, la vostra sposa, i vostri figli. Voi avete bisogno di quei figli spirituali che possano diventare i vostri tre arcangeli che vi amano, vi aiutano e sostengono i vostri figli. I vostri tre figli spirituali non sono parte della discendenza celeste, perciò hanno bisogno di unirsi con i vostri figli per essere salvati anche loro. Essi dovranno amare i vostri figli molto più di quanto amano loro stessi. Allora i vostri figli vi supplicheranno: “Miei cari genitori, amate i vostri figli spirituali nello stesso modo in cui amate noi”.

La famiglia dei Veri Genitori è un esempio di questa regola. Le prime coppie benedette, le 36 coppie, hanno amato i figli dei Veri Genitori molto più di quanto hanno amato loro stessi, i loro figli, i loro mariti o mogli. Grazie a questo, i miei figli mi hanno chiesto diverse volte: “Per favore, eleva queste persone ai posti più alti del Cielo, sono persone meravigliose”. Questo tipo di petizione è dovuta venire dai miei figli.

Questa è la tradizione che stiamo costruendo. Una volta che la nostra Chiesa avrà reso concreta questa tradizione, nessuna forza sotto il sole ce la potrà portare via. Questa tradizione deve espandersi a ogni livello; per esempio i vostri figli dovranno supplicarvi affinché vi prendiate cura dei vostri figli spirituali e allo stesso modo, quando voi amate i figli dei Veri Genitori, loro mi chiederanno di aiutarvi. Non importa quante famiglie ci sono, non fa nessuna differenza: tutte vorranno seguire questa tradizione centrale e realizzare la stessa meta.

Per questo le famiglie dell’Unificazione stanno sempre muovendosi verso il centro, non verso est, ovest, nord o sud, perché il centro è il luogo dove c’è la vita. Non importa quante persone ci sono, quattro miliardi o quattrocento miliardi, questo non cambierà la tradizione. Tutte le famiglie vorranno allinearsi con quel centro e questo creerà un incredibile ordine e disciplina.

Voi riceverete la benedizione della nostra Chiesa, poi riceverete la benedizione nazionale e la benedizione mondiale. Io ho sempre detto che ogni persona deve passare attraverso queste tre benedizioni per poter essere totalmente libera. Anche quando riceverete la totale libertà, non perderete la vostra connessione con il centro, sarete costantemente allineati con esso.

Alla fine il Vero Padre è il punto focale nel quale tutti i figli e tutti gli uomini del futuro saranno centrati, ma fintanto che non avrete ricevuto tutte e tre le benedizioni, l’intera Vera Famiglia è il centro. Una volta che queste benedizioni saranno date a tutti i livelli, allora il Vero Padre sarà il centro eterno per tutte le persone. Ci sarà sempre un rappresentante fisico del Padre qui sulla terra, di generazione in generazione; ci sarà sempre un asse attorno al quale la terra ruoterà. Perciò tutti voi qui sulla terra e tutte le persone delle generazioni che verranno saranno focalizzate sullo stesso centro.

Quando guardiamo all’intera situazione, il problema è sempre l’individuo. I vostri figli non avranno bisogno di figli spirituali, ma per voi questo è essenziale. Ciò è dovuto al fatto che voi siete usciti dal mondo satanico e poi avete ricevuto la benedizione nel mondo celeste. Mi seguite? Questo è qualcosa di assoluto: senza avere figli spirituali non è giusto voler iniziare la vostra vita familiare. Vi è chiaro questo?

Coloro che hanno ricevuto la benedizione sono sempre nella posizione più cruciale. Secondo lo standard per il quale i figli dei Veri Genitori devono essere quelli più amati, neanche le 36 coppie hanno completato la loro missione. I miei figli sono nella posizione di essere educati da queste coppie, allo stesso modo in cui Adamo ed Eva avrebbero dovuto essere educati dall’arcangelo. Le prime tre coppie benedette e anche tutte le 36 coppie benedette dovevano prendere quella posizione verso i Veri Figli. L’Arcangelo doveva educare Adamo ed Eva in saggezza.

I figli possono prendere la posizione di genitori solo quando comprendono l’amore dei genitori. La posizione dei genitori è una posizione d’amore. Anche i miei figli sono legati a questa verità; essi devono guardare ai Veri Genitori non soltanto come “papà e mamma”, devono ascoltare le 36 coppie. Io sono sempre vissuto in totale accordo ai Principi ed è per questa ragione che ci sono state lamentele da parte di alcuni dei miei figli; ma non c’è nessun motivo per questo. Questa è la tradizione dei Principi.

Ora voi siete il problema e anche la soluzione. Certo noi dobbiamo considerare che abbiamo anche i membri della nostra famiglia, la nostra sposa, i nostri genitori, i nostri figli etc., ma la persona più importante è l’arcangelo cioè i figli spirituali. I figli delle coppie benedette non possono sposare figli non benedetti; se poi le coppie benedette abbandonano la loro benedizione, se ne vanno via e sposano qualcun altro, questa è la cosa peggiore che possa succedere. Quando ciò accade, si deve stabilire un re-indennizzo, che non è una strada facile e che dovrete continuare anche quando andrete nel mondo spirituale. Quando ricevete la benedizione e poi la rifiutate, questo è fare qualcosa di peggio di ciò che ha fatto Satana. Ciò significa che qualcuno è entrato nel Diretto Dominio e sotto il controllo di Dio e poi è di nuovo caduto. Forse non lo comprendete profondamente, ma questo è un incredibile principio celeste.

Stabilire la giusta tradizione è così importante; la vita della benedizione è quella in cui spendete il vostro tempo qui sulla terra a ereditare e vivere la tradizione centrata su Dio e sui Veri Genitori, e poi entrate in Cielo. Ci sono tre nazioni che devono essere centrate sul Vero Padre: una nazione Adamo, una nazione Eva, una nazione Arcangelo, così come una nazione Caino e una nazione Abele. Come può Dio raccogliere queste nazioni negli ultimi giorni? Adesso capite che i figli spirituali sono assolutamente necessari?

Finora avete ricevuto la benedizione a livello di Chiesa di Unificazione, non ancora la benedizione nazionale. Questa avverrà in futuro, quando le vostre azioni saranno valutate dai vostri figli, dal vostro sposo o sposa, dai vostri genitori e dai vostri fratelli. L’ambiente intorno a voi dovrà valutarvi. Se non supererete questa valutazione, non sarete in grado di partecipare alla benedizione nazionale. Allora avrete un periodo di dispensazione speciale per pagare l’indennizzo per poter essere restaurati. E questo andrà oltre il periodo di 40 anni nel deserto.

Il periodo nel deserto è il periodo più doloroso, pieno di incertezze e di ostilità nel mondo. Ci sono tutti i tipi di pericoli intorno a noi, compresi attacchi sia fisici che spirituali. Al tempo in cui sarete elevati per ricevere la benedizione a livello nazionale e mondiale, ognuno di voi avrà costituito la propria tribù. La vostra tribù preparerà un rapporto su di voi che vi permetterà di passare al livello mondiale di benedizione e poi potrete essere registrati come cittadini eterni del Regno di Dio. Mi seguite? Finché non raggiungerete quel livello di registrazione come cittadini del Regno di Dio per l’eternità, dovete unirvi con l’intera famiglia dei Veri Genitori.

La famiglia dei Veri Genitori terrà un meeting, dove discuterà e deciderà se siete qualificati a diventare cittadini. Allora chi sarà qualificato? Coloro che amano di più, che donano di più, che sacrificano di più. Questo è il criterio. Dopo questo tempo di registrazione il Vero Padre stabilirà il suo successore e questo successore deve essere conosciuto da tutta la Chiesa di Unificazione, da tutte le coppie benedette, dalla famiglia dei Veri Genitori e tutti dovranno accettarlo. Una volta che il successore sarà stabilito, sarà scritta la legge o costituzione del Regno dei Cieli per guidare tutte le attività. La legge guiderà i cittadini del Cielo qui sulla terra e li guiderà direttamente nel Regno dei Cieli nel mondo spirituale. È chiaro?

Voglio che comprendiate la serietà di essere coppie benedette. Se non avete capito questo prima, dovete comprendere quanto sia importante per voi mantenere la vostra responsabilità. Voi siete nella posizione più cruciale: siete il problema e siete anche la soluzione. Quando io non sarò qui, voi cercherete automaticamente una guida dai miei figli. Voi siete concordi su quali tra i miei figli sono il tipo più Abele. Anche se non avete diretto contatto con loro, dovete conoscere i loro nomi, il loro carattere, il loro modo di vivere e così via, in modo che possiate imparare ad armonizzarvi con loro.

Questi figli, nati come figli benedetti, non devono sentire di essere privilegiati. Hanno di fronte a loro una strada difficile e piena di spine. È molto importante che siano uniti ai loro genitori. Qui in America c’è la tendenza per i figli benedetti a mescolarsi con i figli del mondo secolare, ma questo è molto scoraggiante e anche molto pericoloso.

Perciò ogni persona è la chiave del successo o del fallimento. La vostra mente e il vostro corpo devono diventare una sola cosa centrati sul vero amore, e voi dovete essere totalmente dal lato di Dio. Quello di oggi è un sermone speciale col quale vi sto insegnando lo standard più importante; salvo che voi non manteniate questo standard non sarete in grado di entrare nel Regno dei Cieli. Non andrete avanti su questa strada perché siete spinti da qualcun altro, dovete perfezionare voi stessi volontariamente. Non dovete aspettare che qualcuno venga a spingervi per andare sul mobile-team, dovete offrirvi volontari ancora prima che io ve lo chieda. Marito e moglie devono spingersi fuori l’un l’altro.

Noi siamo come gli Israeliti che si stanno muovendo nel deserto, o come truppe in marcia. Chi ha dei figli deve mandarli ai reparti che si prendono cura dei bambini in modo da poter ritornare sulla linea del fronte, dove è necessario. Se qualcuno nel momento del combattimento sta cercando di vagare avanti e indietro con un bambino in braccio, sarà ucciso insieme a suo figlio nella battaglia. È bene che amiate vostro marito e vostra moglie, ma in tempo di guerra Dio e la missione vengono per primi e devono essere la prima cosa nella vostra mente.

Prima della Chiesa di Unificazione noi dobbiamo amare la nazione di Unificazione. Noi stiamo costruendo quella nazione adesso; voi siete coloro che determineranno il successo o il fallimento di questa impresa. Ogni volta che guardo la Madre, chiedo a me stesso: “Sto veramente amandola con una mente e un corpo uniti?” La Madre ha la stessa attitudine. Noi stiamo andando nella terra di Canaan e il viaggio non è facile. Dobbiamo passare attraverso il deserto per poterla raggiungere. Stiamo passando attraverso le situazioni peggiori ora, e non sappiamo cosa avverrà. L’unica persona che conosce veramente quello che accadrà è il Vero Padre. La Madre si sta tenendo strettamente a me in qualsiasi direzione vada. Naturalmente lei è impegnata a prendersi cura dei figli e perciò ha dei doveri diversi rispetto a me. La situazione migliore sarebbe che tutti i figli, così come la Madre, guardassero a me per chiedere direzione e fossero sempre desiderosi di andare fuori a realizzarla. Sto insegnando ai miei figli che essi non sono coloro che devono controllare le nostre azioni, perciò la Madre ed io dobbiamo essere il punto centrale anche della vostra attenzione.

Giorno e notte, sia che dorma a letto o no, c’è un’unica cosa nella mia mente: il mondo di Dio qui sulla terra. Voi diventerete cittadini di quel mondo, perciò siete responsabili di diventarne degni. Se fallite nel diventare cittadino di questo Regno, quando andrete nel mondo spirituale, dovrete aspettare un millennio o forse persino milioni di anni.

Io non posso sempre rimanere qui a parlarvi a Belvedere, perché non posso restare per sempre in un unico posto. Se l’intera nazione americana non mi darà il benvenuto, io dovrò andarmene via, dovrò andare in una nazione che sa di aver bisogno del Rev. Moon e mi darà il benvenuto a livello nazionale, non importa quanto grande o piccola sia questa nazione. Ci sono molte nazioni più preparate degli Stati Uniti a ricevere i Veri Genitori.

Tuttavia ho ancora speranza per questa nazione. Questo è il motivo per cui sto spingendo ognuno di voi nei prossimi tre anni a dare ogni goccia di energia e tutto il vostro cuore per realizzare la missione in questa nazione. Noi desideriamo che l’America sia nella posizione di ricevere la benedizione, nella posizione di accettare Dio, di darGli il benvenuto e di chiedere la Sua guida. Questo è lo scopo di questi tre anni.

Nel frattempo, mentre mi sto concentrando così strenuamente negli Stati Uniti, voglio che voi comprendiate che il resto del mondo sta soffrendo. Potrei lasciare facilmente questa nazione, potrei avere una strada molto più facile lavorando con qualche altra nazione che è desiderosa di darmi il benvenuto. Ma questo non è ciò di cui ha bisogno il resto del mondo; il mondo ha bisogno che una nazione come gli Stati Uniti diventi una nazione centrata su Dio. Perciò, anche se è molto difficile, io andrò per questa strada.

La Corea e gli Stati Uniti sono legati insieme. Se succederà qualcosa che danneggia questo legame io ritornerò immediatamente in Corea. Oggi sto chiedendo a ognuno di voi di assumersi il ruolo e la responsabilità che io ho portato avanti finora. Chiunque ha un tale desiderio e partecipa alla sua missione in questo modo, avrà Dio con lui. Questa è la regola del Cielo. Quando siete completamente uniti ai Veri Genitori nel vostro cuore, Dio è con voi.

Voi dovrete essere doppiamente forti come coppie benedette perché marito e moglie dovrebbero entrambi pensare a come ereditare il mio spirito. Allora potranno avvenire miracoli ancora più grandi. Centrati sulle vostre famiglie benedette, avanzerete verso la fondazione nazionale. La vostra famiglia diventerà un’offerta per questo scopo.

Farete questo e seguirete la mia direzione? Che la benedizione di Dio sia con voi.

Grazie.

Salva come PDF

^