Hoon Dok Hae 24 maggio 2003

Salva come PDF

East Garden

Dal 16 marzo al 27 maggio è un periodo di indennizzo speciale. Fino al 27 maggio saranno stabilite le condizioni per restaurare e reclamare la storia umana. Questo ha a che fare con la restaurazione del numero 8.

Ha a che fare con 80 giorni. Durante questo periodo il Padre ha dovuto controllare e superare il tempo della notte. Noi non possiamo ignorare l’indennizzo. Dobbiamo sempre cercare di pagare indennizzo e collegarci alla provvidenza di Dio. Satana attaccherà sempre quelli che sono in prima linea e cercherà di distruggere il lavoro di Dio lì. Questo è il motivo per cui un punto strategico per la nostra vita di fede è superare Satana in questa situazione. La provvidenza non cresce automaticamente, per questa ragione sono state stabilite dal Padre e dalla Madre le condizioni di sacrificare totalmente se stessi e la loro famiglia per amore del mondo. Queste condizioni sono la base su cui la provvidenza cresce nella direzione di Dio. Come un albero da frutta, essa deve superare le prove aspre dell’inverno e sopravvivere e poi a primavera fiorirà. Ecco in che modo dobbiamo andare.

Nella provvidenza di Dio una Persona Vera non proietterà nessuna ombra di condizioni cattive dal passato, quando la luce splendente di Dio brilla su di noi come il sole. Quando ci troviamo in un rapporto perfetto di 90 gradi con Dio e l’umanità, non sarà proiettata nessuna ombra. Quando Dio guarda l’universo vede come era bello e meraviglioso ma come poi, a causa della caduta dell’uomo, fu gettata su tutta la creazione un’ombra oscura. Perciò Dio, che è scientifico e basato sull’amore perfetto, è stato costretto a passare attraverso l’enorme sofferenza del Suo cuore e ha progettato la salvezza dell’uomo.

Cinquant’anni fa il Padre cominciò a parlare di “un mondo” e profetizzò persino le comunicazioni, internet e tante altre cose di cui disponiamo oggi, che rendono possibile l’esistenza di “una comunità mondiale”. A quel tempo la gente rideva e pensava che il Padre fosse pazzo.

Il Padre parla del mondo spirituale. Questo non avviene automaticamente. Il Padre ha dovuto pagare indennizzo e aprire la porta attraverso enormi viaggi ed esplorazioni nel mondo spirituale. Attraverso l’indennizzo che il Padre ha pagato, la porta perché il mondo spirituale possa venire sulla terra è stata aperta. Più il Padre ha potuto pagare indennizzo e unirsi a Dio con una mente e un cuore, più queste vittorie hanno potuto essere realizzate e rivelate sulla terra. Il Padre ha la posizione di un Vero Adamo. Solo il Padre poteva fare il lavoro della restaurazione, Dio non lo poteva fare perché questo violerebbe il principio della responsabilità umana. Perciò Dio era impotente di fronte al fatto di affrontare completamente Satana. Poi, attraverso condizioni di indennizzo vittoriose, il Padre ha potuto liberare l’umanità. Solo Adamo può portare Satana a sottomettersi.

Satana poteva opporsi apertamente a Dio e guidare le persone in quella direzione. Il 10 maggio era il compleanno di Hyun Jin Nim. Quel giorno il Padre ha fatto una preghiera speciale. Ora è il tempo che i leader della chiesa emergano per realizzare la provvidenza di Dio. Poi noi capiamo che il 15 maggio era l’anniversario della istituzione di Israele come nazione. Questo è un evento di grandissima importanza storica. Il 23 maggio il Padre ha dato delle idee sulla indipendenza e la restaurazione di Israele come nazione di Dio. Per far questo Israele deve ristabilire il suo rapporto con Gesù. Per questo è di estrema importanza che i leader al vertice dell’America prendano la giusta posizione nella provvidenza di Dio…

Per quanto riguarda Giuda e Tamara, anche se questa è una provvidenza incredibile, dimostra quanto è essenziale ed assoluta la linea di sangue giusta per la dispensazione di Dio. Questo ha a che fare con il primo figlio e il secondo figlio. Per venire qui ed essere benedetti dovete essere tagliati dall’albero di olivo selvatico ed essere innestati nell’albero di olivo vero. Il Padre ha portato il punto focale reale e sostanziale del mondo spirituale.

Il Padre ha sempre messo l’accento sul fatto che dobbiamo unire totalmente la nostra mente a quella del Padre. Il Padre non ha mai vacillato, nemmeno di un grado. La mente e l’attitudine sono estremamente importanti. Dal 6 febbraio il Padre ha potuto ricevere la Santa Benedizione per i Veri Genitori sul terzo livello che apre la porta della Cheon Il Guk. Il Padre ha ricevuto anche l’Incoronazione dei Veri Genitori come Re di tutte le famiglie benedette.

Queste condizioni hanno permesso al Padre di stabilire lo stadio finale del “Kajong Dong” o “Movimento della Famiglia”. Il Padre non è interessato al potere politico o a cercare di coinvolgersi nella politica, mai. Il Padre è il Vero Genitore ed è solo nella posizione di insegnare ed educare i leader di ogni campo sulla provvidenza e il cuore di Dio. Alla fine del 2002 il Padre e la Madre hanno rinunciato a tutto. Il Padre non ha nessuna proprietà materiale ed ha sacrificato tutti i suoi beni, la sua proprietà ed ogni cosa dando tutto a Dio e al popolo di Dio.

All’inizio del 2003, il Padre è andato in Corea completando il suo corso di 33 anni in America, che rappresenta il completamento vittorioso del corso di Gesù. Tuttavia il Padre è stato ricevuto dai Cristiani in America e ha potuto percorrere la via del Messia vivente. Per realizzare questo tipo di provvidenza, il Padre ha sempre percorso la via pubblica. Per questo il Padre non può essere accusato da Satana. Ha seguito la via pubblica dell’indennizzo, sacrificando la sua famiglia, in continuazione e in continuazione. Poiché seguiva la via pubblica, Satana non poteva accusarlo e per questo il Padre ha potuto riportare la vittoria.

Poiché il Padre ha potuto superare e portare un livello di vittoria completo, può perdonare le 36 coppie e i veri figli che hanno avuto delle difficoltà. Il Padre può lasciare in eredità la sua fondazione di indennizzo per coprire tutti quelli che si innestano a lui. Questo libererà quelli che non hanno potuto realizzare, ed essi avranno un nuovo inizio davanti al cielo e alla terra.

Il Padre ha dato al Giappone un corso molto duro, ma questa nazione deve essere la madre del mondo. Il Padre ha preparato Taiwan, le Filippine e il Canada per assumere questo ruolo di Eva, ma la realtà, tuttavia, è che il Giappone è preparato meglio da Dio per realizzare questo ruolo ed è per questo che i membri giapponesi si devono unire completamente col cuore al Padre.

Il Giappone ha realizzato la meta durante il periodo del giorno dei Veri Genitori. Poiché ha realizzato la sua responsabilità, il Giappone è potuto salire ad un altro livello nella provvidenza. Il Padre è profondamente preoccupato per il mondo futuro. Il ruolo dell’America è cruciale…

Il conflitto mondiale ha causato così tanto spargimento di sangue in tutto il mondo. Il ruolo dell’America è cruciale, così come lo è quello delle Nazioni Unite per porre fine alle stragi. Il Padre non ha ricevuto nulla dall’America, ha continuato a sacrificarsi e non ha ricevuto nulla, eppure il Padre continuerà a sacrificarsi e ad investire nella speranza che un giorno i membri americani e l’America risponderanno.

Prima del 4 luglio dobbiamo fare una riunione speciale al Campidoglio. Dobbiamo farlo per trasmettere un messaggio ed una testimonianza speciale riguardo la provvidenza di Dio. Tutti i leader devono unirsi al Padre. Rev. Kwak, Dr. Yang e Mr. Joo devono unirsi tra loro. Il ruolo del Washington Times è assolutamente cruciale per la provvidenza di Dio. Come avremmo potuto fare questo livello di lavoro senza di esso? Per realizzare dobbiamo andare in cima e poi scendere di nuovo in fondo. Se le persone vanno in cima e non possono scendere giù allora saranno distrutte. Dobbiamo sempre essere capaci di andare dalla cima al fondo con un cuore immutabile. Allora, quando andremo in fondo, potremo collegare il livello più basso del cuore di Dio con il fondo ed elevare le persone al livello più alto. Questo è il motivo per cui la benedizione è così importante. La Benedizione è la chiave assoluta per la provvidenza di Dio. Anche il ruolo di “Messia della Famiglia” che Dio ha dato a ciascuno di noi è cruciale per realizzare la provvidenza di Dio. Dio ha stabilito lo standard del Principio verticale. Il nostro ruolo è prendere il modello del Padre ed espanderlo. Il movimento della Benedizione della Famiglia è assolutamente centrale e importante. Dobbiamo collegare la via della benedizione agli studenti delle scuole superiori, delle scuole medie e a tutti i giovani.

Qualunque cosa stabiliamo dev’essere in linea con la provvidenza della Benedizione di Dio, allora tutti i problemi della benedizione e delle famiglie benedette possono ricevere una grazia speciale all’interno della provvidenza di Dio. Nel 1998, la Benedizione del Madison Square Garden fu un punto di svolta cruciale. Poiché il Padre ha benedetto i santi con i peggiori criminali della storia, non c’è nessuno spazio per l’accusa di Satana. Il Padre ha la condizione di raggiungere qualunque persona e purificarla, non importa in che condizioni si trovi. (Naturalmente le persone hanno sempre la loro responsabilità di crescere alla perfezione, ma attraverso la grazia possono essere liberate dalle catene che le legano). Perciò il Padre ha la condizione e l’autorità di risolvere tutti i problemi delle Coppie Benedette.

Dobbiamo capire quanto è vicino il cuore del Padre a Dio. Poi, avvicinandoci al Padre, possiamo avvicinarci a Dio. (Ad esempio, ci sono molti cervi nell’area di East Garden – vengono a collegarsi al Padre; il Padre ha chiesto a Peter Kim di provvedere a procurare più cibo per i cervi di quell’area. Riceveranno l’amore del Padre. La creazione aspetta con grande ansia la rivelazione dei Figli di Dio… La creazione ora sta rispondendo al Padre).

Il Padre ha chiesto un’educazione speciale attraverso i media per tutti i laureati. Il Padre condurrà una nuova educazione centrata sul Washington Times. Abbiamo 70 ambasciatori in tutto il mondo che devono essere stabiliti. Questo è un corso di restaurazione diverso. Non si tratta degli Ambasciatori per la Pace, ma di un livello di Ambasciatori diverso: gli Ambasciatori del Mondo.

Il Proprietario del Cheon Il Guk: noi stessi dobbiamo avere il nostro certificato di proprietari. Se non siamo registrati, come possiamo collegare i nostri figli e i nostri antenati, i nostri parenti e discendenti ai nostri Veri Genitori? L’idea della benedizione del Padre è per ricollegare e ricorreggere l’ordine dell’amore. Questo riporterà tutto in ordine con i Veri Genitori.

Oggi, 24 maggio, il Padre vi dà un nuovo cuore che purificherà tutta la strada. Il Padre sta facendo i preparativi per la purificazione e benedizione di tutta l’umanità. In questo giorno il Padre ci ha dato questo messaggio speciale. In tutta la storia della Chiesa dell’Unificazione, i Veri Figli sono stati completamente sacrificati e non hanno ricevuto pienamente l’amore dei Veri Genitori. Sono stati completamente sacrificati. Il Padre, in qualunque occasione o questione, segue sempre il principio.

È importante capire in che modo il Padre sta insegnando e realizzando. L’incoronazione del Padre come Re delle Famiglie benedette non è venuta facilmente. Il Padre ha sacrificato la sua famiglia. Il Padre perde persino la sua famiglia ma alla fine, poiché essa è stata un’offerta, Satana non lo può accusare. Alla fine persino Satana ha potuto arrendersi davanti al Padre a causa di questo. Perciò quelli che lungo la strada hanno avuto delle difficoltà ora possono essere restaurati dinanzi al cielo e alla terra. Nemmeno Satana accuserà la grazia che viene data.

I leader devono stare fermi nel ruolo dell’indennizzo, questo è un ruolo grande a cui collegarvi. Se non seguite la via dell’indennizzo, non potete superare i vari livelli di peccato che devono essere restaurati. Non dobbiamo pensare solo al peccato personale, ma al peccato collettivo, al peccato degli antenati. Come possono essere restaurati? Solo seguendo volontariamente la via dell’indennizzo.

Il Padre senza dubbio non affronta mai nessuna questione senza lavorare attraverso questo principio. Ecco perché il Padre ha potuto guidare questo movimento alla vittoria. Nel Pantanal il Padre ha potuto stabilire una terra benedetta facendo indennizzo lì. Il Dott. Lee ha rivelato dal mondo spirituale certe cose che mancavano. La risposta immediata del Padre è stata di andare nel Pantanal e stabilire una condizione di indennizzo che avrebbe permesso la restaurazione totale. Dio non può amare il suo nemico nel modo in cui lo può fare il Padre. Il Padre rappresenta Adamo.

Quando il Padre visitò Mosca nel 1990, disse a Gorbaciov delle parole rivoluzionarie. Il Padre gli diede le parole della fine del comunismo. Il Padre non ha esitato a dire la verità, ma lo ha fatto con una fondazione di indennizzo incredibile. Questa è stata la grande storia del Padre.

Con una forte determinazione possiamo portare la vittoria per tutta l’umanità. Quanto ci è chiaro il significato del vero albero di olivo? Rev. Kwak, dobbiamo addestrare due o tre persone per realizzare la nostra responsabilità quando siamo in difficoltà e abbiamo troppo da fare da soli. In questo modo la missione può progredire. Il Padre ha chiesto che tutti quelli che si sono laureati all’Università e all’UTS devono venire a Washington per il Vero Giorno di Tutte le Cose per ricevere un’educazione speciale dal Padre il 31 maggio. Tutti devono venire – in futuro il Giorno di Dio potrebbe essere riunito con tutti gli altri giorni di festa per una celebrazione completa.

Dovete capire quanto è importante seguire la direzione del Padre. In futuro, quando le persone studieranno le parole del Pare, vi chiederanno perché avete fatto le cose che avete fatto e perché non avete seguito la direzione del Padre. Vi giudicheranno secondo le parole del Padre. Tutta Washington ha bisogno di educazione in questo tempo. L’educazione del Washington Times è importante: i leader devono capire come fare i reporter.

Dr. Yang, che mi dici delle conferenze sull’Amore Duraturo (Lasting Love)? Devono essere continuate. Il Padre fa le cose e poi le stabilisce come standard o modello. Questo è il modello. Poi dobbiamo continuare questo modello. L’amore duraturo è molto importante per i giovani. L’amore duraturo deve collegare. Cosa sta succedendo all’UTS? Si deve fare (le attività, programmi sull’amore duraturo). Dobbiamo prenderci cura dei giovani in futuro. La società futura vi giudicherà se non realizzate questo.

Il Padre ha dato ogni cosa come un modello e una tradizione che dobbiamo usare. Come stanno rispondendo i ministri dopo il viaggio in Israele? (Dr. Yang: sono completamente stupiti della saggezza e della comprensione del Padre su come portare la pace. Dicono che credono nel Padre Moon).

Abbiamo stabilito delle trinità di pesca fra i leader per mantenere la tradizione del Padre. Questa è una condizione molto importante. Voi leader dovete continuare ad andare a pesca al posto del Padre. Il Padre non fa mai un evento e poi aspetta. Il Padre continua a fare un evento dopo l’altro e poi costruisce la provvidenza in questo modo.

Il Padre ha dato la benedizione in questo modo, non una benedizione individuale, ma la benedizione famigliare. Attraverso la benedizione famigliare, potete liberare tutta la tribù. Dovete rischiare la vostra vita per diffondere la benedizione, allora essa si espanderà. Anche se state quasi per morire per seguire questa strada, la potenza di Dio vi proteggerà e guiderà ad ogni passo del vostro cammino. Il desiderio di Dio è di dare e dare eternamente.

Il movimento di indipendenza della Prima Israele deve sacrificarsi per Gesù ed abbracciarlo per realizzare. Il movimento di indipendenza della Seconda Israele deve ricevere ed abbracciare i Veri Genitori come Messia. Il movimento di indipendenza della Terza Israele deve abbracciare il mondo e portare i Veri Genitori al mondo.

È stata letta la Preghiera del 10 maggio, poi la proclamazione del 22 maggio è stata letta da Mrs. Won Ju McDevitt.

Il Vero Padre:

Dall’individuo, alla famiglia, al mondo. Perché seguiamo questa strada? Allora realizziamo l’insediamento in tutti gli 8 diversi stadi. Ecco perché la famiglia è importante, poi possiamo restaurare il ruolo di Gesù. Stabilire la famiglia è importante. Tutta la vita del Padre si è focalizzata su stabilire questo. Se guardate Israele in relazione a Gesù, Gesù non poté stabilirsi come individuo e non poté farlo neanche la famiglia di Gesù, perciò Satana poté distruggere la nazione. Ora noi stiamo ristabilendo nel modo appropriato la nazione, con Gesù al centro. Dobbiamo percorrere la via dell’indennizzo e poi essere in grado di portare la benedizione che cambia la linea di sangue dal lato di Dio. Coppie benedette, noi sappiamo cosa abbiamo fatto sulla terra. Non dovete preoccuparvi di dove andrete. Voi sapete dove andrete, perciò dipende tutto dalla vostra vita sulla terra. Quindi dovete vivere secondo il cuore e la via dei Veri Genitori e il vostro posto nel mondo spirituale sarà assicurato. I Veri Genitori hanno portato l’idea della Famiglia Benedetta sulla terra e l’hanno stabilita nel mondo spirituale. Il Padre ha potuto restaurare la posizione di Adamo e portare unità fra il cielo e la terra. Le condizioni del mondo spirituale e il Padre hanno dato tutti delle idee chiare. Il Padre ha dato la direzione e qualcuno non l’ha seguita mentre viveva sulla terra, perciò quando queste persone andranno nel mondo spirituale, andranno in un posto che hanno creato in base al modo in cui hanno vissuto le parole del Padre. Perciò, quando sono bloccate nel mondo spirituale perché sapevano ma non hanno seguito, il Padre stesso non può cambiare facilmente il loro posto nel mondo spirituale.

Dobbiamo cambiare il nostro stile di vita. Dobbiamo iniziare a concentrarci a vivere in campagna per stabilire la bellezza della nostra famiglia benedetta. Le persone amano l’oceano, le montagne e le acque. Il Padre parla sempre dell’industria del tempo libero. Dividete il gruppo in questo modo ed educateli.

Il Padre vuole aprire un museo e mostrare tutta la creazione all’umanità. Tutto è stato creato da Dio per l’umanità. Il Padre conosce tutti gli animali, conosce le tigri e gli animali terrestri. Il Padre conosce le loro abitudini ed ogni cosa. Conoscendo la creazione, possiamo imparare le malattie. La SARS può essere curata in questo modo.

Il Padre è serio nel combinare insieme la medicina orientale e occidentale e scoprire tutti i segreti della creazione. Il Padre sta pensando all’Unificazione di tutta la medicina per aiutare nel modo migliore l’umanità. La natura è sempre azione e reazione. Questa idea si applica all’umanità e a tutto ciò che Dio ha preparato. Le persone non conoscono questo principio, ecco perché abusano della creazione e non sanno come utilizzarla. L’amore di Dio è dare e dare per la volontà di Dio. Come l’umanità è lì per ricevere il Vero Amore di Dio? Il Vero Amore è un amore che cerca di proteggere tutta l’umanità.

Il Padre ha portato l’amore a tutta la natura, poi il Padre può ricevere l’amore di Dio amando la Sua creazione. Il Padre ha riportato l’idea del certificato del matrimonio di Dio, che ora si sta preparando. Il Padre ha lanciato questo con il Kajong Dong. Le impronte digitali sulla Benedizione di Registrazione dei Proprietari della Cheon Il Guk si possono paragonare al vostro certificato di nascita. Il certificato di matrimonio che sta uscendo la Kajong Dong è il certificato della vostra benedizione in matrimonio. (Questo è stato inaugurato e realizzato in Corea).

Ora ci stiamo concentrando a stabilire la Patria o la Terza Israele, ma non possiamo realizzare questo focalizzandoci solo sulla Terza Israele. Ecco perché Dio ha aperto la provvidenza di andare a ristabilire l’indipendenza del “Regno” della Prima Israele. Questa non è letteralmente la nazione di Israele ma il “Regno” della Prima Israele. “Regno” significa che è collegato con la Seconda Israele, l’America, il Cristianesimo, l’Islam e tutte le religioni del mondo. Ristabilire significa che viene iniziato dal lato di Dio. Perciò, con l’aiuto della Seconda Israele del Cristianesimo, il “Regno” della Prima Israele sarà ristabilito attraverso l’abbraccio di Gesù. Quando la prima e la seconda Israele si uniranno e realizzeranno i loro ruoli provvidenziali, allora la Terza Israele della Patria avrà la condizione su cui può unirsi secondo la direzione di Dio.

Salva come PDF

^