Privacy Policy

Hoon Dok Hae 22 maggio 2003

Salva come PDF

East Garden

Chi è il partner? Per un uomo, la donna è la sua carne e le sue ossa: una fede così sublime ed assoluta è necessaria; nel processo c’è l’amore, che è verticale, e per questo avete bisogno di avere una fede assoluta e un amore assoluto, che non possono emergere senza nessuno sforzo. La base della natura più interiore di Dio è l’amore assoluto, unico ed immutabile, ma poiché, per poter essere realizzato, il Suo amore ha bisogno di un partner, il Dio invisibile ha dovuto investire Sé stesso nella Sua creazione. Ecco come tutte le cose sono apparse in coppie; l’era dei minerali, l’era delle piante, l’era degli animali, il mondo dell’umanità e il mondo spirituale, sono tutti una cosa sola. Anche se le persone dovessero moltiplicarsi per millenni o decine di millenni, l’universo può contenerle tutte senza alcun problema, talmente è vasto – 100 miliardi di volte più grande del sistema solare, e forse persino più grande. Vogliamo costruire il regno ideale dove possiamo espandere ed investire l’amore illimitatamente, in uno spazio così infinito. Dobbiamo investire un amore di dimensione alta; io faccio così, mentre parlo adesso. Mentre medito incessantemente su questa idea, noi continuiamo a cercare di ricreare, centrati sull’amore assoluto.

Anche se i nostri primi antenati caddero, Dio cercò di guidare la provvidenza focalizzandosi sullo standard d’amore all’età di sedici anni (prima della caduta), ma poiché non c’era nessuna base sostanziale per Lui, dovette lavorare con le religioni, centrandosi sul seme del bambino. Iniziando dal seme di Adamo, la Provvidenza di Dio ha potuto superare il regno dell’età di sedici anni, ed è così che le religioni hanno cominciato a svilupparsi. Per quattro millenni la provvidenza aveva come scopo mandare sulla terra il seme del bambino più prezioso di un’intera nazione messa insieme. Non è vero? Poiché il seme del bambino porta il centro del corpo originale di Dio, non può essere scambiato per nessuna cosa al mondo. Doveva nascere come il Messia, e per la sua venuta sulla terra, le figure storiche hanno dovuto pagare indennizzo esteriore, sulla base delle famiglie.

I figli di Rebecca, Esaù e Giacobbe, dovettero percorrere il corso di indennizzo. Giacobbe sottomise il mondo spirituale vincendo sull’angelo al guado di Jabbok. Poi venne la provvidenza incentrata su Tamara. Poiché il seme era stato talmente infangato da Satana, Dio dovette purificarlo facendo capo a Perez e Zerak mentre erano nel grembo di Tamara. Ecco come essi posero la condizione perché il seme di Dio fosse inviolato. Sulla base di quella condizione e tradizione, Israele poté avere la qualifica di popolo scelto in mezzo alle numerose nazioni sataniche, ma Israele fallì, non accettando Gesù che era il seme della Nazione di Dio. L’ideale della famiglia di Adamo, l’ideale della famiglia di Giacobbe e l’ideale della famiglia di Gesù avrebbero potuto essere realizzati nello stesso tempo, a livello orizzontale, attraverso Gesù, che avrebbe benedetto il popolo per avere delle famiglie benedette con al centro una nazione. Se Gesù avesse potuto avere una nazione, questa nazione avrebbe potuto essere la nazione indistruttibile di Dio. Gesù avrebbe potuto mandare 120 ambasciatori di pace, con al centro quella nazione, e farli lavorare a Roma e nelle sue colonie. Allora la restaurazione del mondo si sarebbe potuta realizzare immediatamente. Come era corrotta Roma, a quel tempo; a causa della promiscuità sessuale, Roma andò in rovina.

In quella situazione, se qualcuno avesse iniziato il movimento della famiglia ideale, e se Israele avesse potuto lavorare assieme a diversi milioni di persone, avrebbero potuto attraversare i confini nazionali come ambasciatori di pace. Le persone con la benedizione della grazia avrebbero potuto cambiare Roma corrotta. Il Cielo e la terra sarebbero stati liberati. Se Israele, guidata da Gesù, avesse innestato Roma – il campo degli olivi falsi – il mondo sarebbe stato restaurato all’istante. Poiché tutta la fondazione fu perduta e poiché la nazione centrale finì per separare il mondo e il cielo e la terra, Gesù doveva ritornare di nuovo. Cosa intendiamo per Signore del Secondo Avvento? Il Signore deve ritornare ed iniziare l’ideale dei Veri Genitori, l’era della perfezione dei Veri Genitori. Attraverso di loro, il cielo e la terra possono essere uniti e il mondo spirituale può tornare alla sua posizione originale. Senza opposizione, la provvidenza incentrata sul Signore del Secondo Avvento avrebbe potuto essere completata sette anni dopo la seconda guerra mondiale, ma fu prolungata e ritardata per circa quarant’anni. Così eccoci qui. Non importa quanto fortemente il mondo satanico mi abbia perseguitato e avversato, io non posso essere distrutto. Nessuno può uccidere il Figlio della discendenza diretta di Dio. Non può.

La loro mancanza di fede e disunità lasciò Gesù senza altra alternativa che morire sulla croce. Caino e Abele, l’ala destra e l’ala sinistra, emersero perché una famiglia scelta non si unì al figlio e Israele, come nazione, non si unì ad una figura Abele. Attraverso la morte di Gesù, sorsero divisioni nel mondo spirituale e nel mondo fisico e tutto fu perduto. Poiché Dio sapeva che doveva rimettere insieme le cose, con al centro il mondo spirituale, non poté evitare di far percorrere a Gesù la via della morte – e questo è il motivo per cui la salvezza nel Cristianesimo può essere solo spirituale. Gesù perse il suo corpo e lo Spirito Santo non ha mai avuto un corpo. Gesù perse il suo corpo e ascese al cielo e, di conseguenza, poté lavorare solo entrando nei cuori delle persone ed ispirandole. Solo unendosi a Gesù in amore, servendolo come uno sposo ed amandolo più di chiunque altro, le persone potevano superare la loro natura caduta spiritualmente e ascendere nel mondo spirituale al di sopra degli angeli, in paradiso; potevano entrare nel paradiso al di sopra dell’inferno, ma questo non è ancora il cielo. Ora il Signore del Secondo Avvento deve venire a liberare il paradiso e il cielo e dare inizio all’era del Completo Testamento. Caino e Abele fallirono e ci furono il ladro alla sinistra, il ladro alla destra e Barabba, con Gesù al centro. Nell’era del Signore del Secondo Avvento accadrà una cosa molto simile. Per recuperare ciò che è stato perduto, il mondo democratico, nella posizione del ladro alla destra di Gesù, e il mondo comunista, nella posizione del ladro alla sua sinistra, si devono unire. Poi non ci sarà nessun Barabba. Le tre persone che erano separate al tempo di Gesù devono unirsi a livello globale al tempo del Signore del Secondo Avvento. Per fare i preparativi per il tempo giusto, sono venuto negli Stati Uniti, la terra della Seconda Israele. Quanto sono stato perseguitato in questa terra della Seconda Israele.

Un team mobile di 700 (persone?) andò in Corea e battagliò a Pusan, sulla base dell’unità del governo con la Chiesa dell’Unificazione, e abbatté l’opposizione cristiana. Attraverso questo abbiamo oltrepassato il confine nazionale. Io lotto per unire la mente e il corpo per collegare insieme il regno sostanziale. L’America rappresenta la cultura cristiana globale. Nonostante abbia ricevuto opposizione a livello nazionale, ho fatto la condizione di essere accolto dal Cristianesimo mondiale. La vigilia di Natale del 1994 sono ritornato sulla fondazione della vittoria ottenuta dal team mobile e ho unito persone di dieci nazioni. Il Vice Direttore del Dipartimento di Sicurezza Nazionale, Chul-hui Lee sposò una donna giapponese, che rappresenta il regno della sposa, al tempo del Presidente Park Chung Hee, vero? [Sì.] Tutti si sono opposti a noi di comune accordo. Quanto ci hanno perseguitato aspramente i cristiani! Abbiamo combattuto con l’aiuto del governo. Io ho riportato la vittoria a livello nazionale conquistando lo standard nazionale che Gesù aveva perduto, e ho unito la sfera culturale cristiana globale.

Il Cristianesimo avrebbe potuto unirsi subito. L’America si oppose a me e Israele fu quella che mi oppose più resistenza. Dovetti indennizzare i loro fallimenti dal 1945 al 1992, finché non fu fatta la fondazione nazionale. Passando attraverso il 1997, il 1998, il 1999 e il 2000, per quattro anni – e addirittura per sette anni – il tempo è maturato. Abbiamo potuto celebrare la Cerimonia della Benedizione del Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra che apre il Cheon Il Guk. Capite? Poiché non potevamo avere il matrimonio non c’era nessuna nazione, nessun genitore e nessun figlio. Dopo la Cerimonia della Benedizione che apre il Cheon Il Guk, dovevamo avere l’Incoronazione del Re delle Famiglie Benedette della Pace e dell’Unità dei Veri Genitori Cosmici e dei Veri Genitori del Cielo e della Terra. Sono arrivato sin qui, passando attraverso la mia era individuale, l’era famigliare e, complessivamente, otto stadi, e abbiamo superato questi stadi avendo benedetto 360 milioni di coppie. Su questa fondazione, abbiamo raggiunto l’era dell’eguaglianza, in cui l’inferno non esiste più, Caino e Abele non lottano più, e finisce l’era di Gesù e della storia cristiana. È giunto il tempo in cui il Cristianesimo e tutte le altre sfere religiose saranno ignorate. Il ladro alla destra di Gesù al tempo della crocifissione rappresentava le persone religiose. L’uomo che portò la croce era un uomo nero, chiamato Simone di Cirene.

Quelli che sostennero Gesù durante la sua vita erano dei Gentili. Anche la donna samaritana era una Gentile. Gesù dovette rivelare il suo cuore non ai figli legittimi ma a quelli illegittimi. Perché parlò alla donna samaritana dell’acqua della vita? Parlò del regno dei Cieli d’amore; quelle erano parole così importanti che devono essere insegnate alle persone per l’eternità. Eppure Gesù non poté spiegare tutti i contenuti riguardanti la linea di sangue. Così dovette scegliere una qualunque persona con cui poter iniziare una famiglia, dovendo iniziare la provvidenza della sposa con una prostituta, e questo tuttavia fallì. La posizione della sposa in una famiglia, la posizione della chiesa e il diritto del popolo scelto d’Israele fallirono. Così, quando Gesù risorse tre giorni dopo la sua morte, allorché Maria Maddalena cercò di toccarlo, lui le disse di non farlo. Era tutto solo, persino al tempo della sua partenza finale. Non potete negare questo fatto se leggete la Bibbia.

Dovete capire questo. Io ho dovuto indennizzare tutto ciò e attraverso un processo molto complicato ho impartito la Benedizione sia nel mondo spirituale che nel mondo fisico. Dio era verticale ma doveva cominciare da un unico punto. Poiché ho tenuto la Cerimonia della Santa Benedizione, i 360 milioni di coppie, che hanno parenti sulla terra e nel mondo spirituale, la vittoria è stata riportata nel mondo spirituale. Non abbiamo ricevuto opposizione da parte del mondo spirituale ma abbiamo dato la Benedizione alle persone nel mondo spirituale. Sulla base dell’Incoronazione e della Cerimonia del Sacro Fuoco, ho potuto tenere la Cerimonia di Benedizione del Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra che apre il Cheon Il Guk, e l’Incoronazione del Re delle Famiglie Benedette della Pace e dell’Unità per sanare quelle divisioni. Alla fine, ho ricevuto la nuova Benedizione di essere il re di Dio – il re dei maestri e il re della famiglia – e attraverso questo si può costruire una nazione. Poiché avete ricevuto la Benedizione nella posizione del cielo e della terra liberati, potete stare nella posizione di famiglie che hanno pagato indennizzo totale per il cielo e la terra.

Il 5 maggio (il 5° giorno del 5° mese) forma il numero dieci. Dopo che Dio ha dato il benvenuto alla primavera, e prima dell’arrivo dell’estate, aprile e maggio sono stati un periodo di sofferenza perché non stavo bene. Se contiamo da ottobre dell’anno scorso (numero dieci), undici, dodici, tredici, quattordici, quindici e sedici, tutti questi numeri sono venuti insieme e siamo entrati nell’era dell’indennizzo totale. Dopo la primavera, e quando arriva l’estate, c’è lo stabilirsi del pieno mezzogiorno [cioè quando il sole si trova nel punto più alto nel corso dell’anno], quando non c’è nessuna ombra e quando Dio, che non ha assolutamente nessuna ombra, può regnare con la Sua luce in tutte e quattro le stagioni. Perciò è giunto il tempo – quando si stabilisce il pieno mezzogiorno – in cui le famiglie benedette, non gli individui ma le famiglie, devono ricevere la Benedizione di Registrazione; così le famiglie possono essere santificate. Non solo le famiglie, ma un’intera nazione deve essere santificata. Noi non abbiamo una nazione, una nazione concreta. La Corea deve realizzare questo. Ora è tempo di restaurare la nazione della Corea. Se le Nazioni Unite prendono una decisione con il sostegno unito della Corea e del Giappone direttamente collegato al mondo spirituale, possiamo preparare l’autostrada che porta dalla Nazione Celeste alle famiglie sulla terra.

È l’era della liberazione, tutto è fatto; perciò dobbiamo vincere il cuore delle Nazioni Unite, capite? Come ho detto ieri, dovete lavorare con quelli che cercano delle soluzioni pacifiche e mettere le cose in ordine velocemente. Quello che l’America deve fare è sconfiggere i “falchi”, ma non distruggerli, il che sarebbe un grande male. Invece le “colombe” devono abbracciare i falchi. Facendo capo alla religione, le persone devono imparare ad amarsi tra di loro come fratelli e sorelle. I falchi devono seguire le colombe. Verso il Cancello della Pace, dobbiamo unire tutte le cose divise nella Nazione Celeste, con al centro la risoluzione annunciata alla Nazione Celeste, essendo assoluti, unici, immutabili ed eterni. Centrandovi sugli attributi di Dio di amore assoluto, amore unico e amore immutabile, dovete avere fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta per avere un solo cuore, un solo corpo ed un solo pensiero. Non avete altra strada se non fare del cuore d’amore la tradizione delle vostre famiglie. Siate fiduciosi e certi che la nostra via è sicuramente la via del Cielo. Capite? Siate certi di questo.

Ora tutti quelli che hanno un dottorato in filosofia non hanno altra scelta che arrendersi dinanzi alla verità. Quando non potranno negare questa verità, Satana malvagio dirà: “È giusto” e diranno così tutti gli angeli nel regno intermedio e quelli che hanno stabilito la tradizione originale dell’amore basata sulla verità, e il Regno dei Cieli della liberazione sulla terra potrà essere stabilito. Capite? Amen! Non dovete semplicemente gridare “Mansei”, ma “eog mansei” [che significa 100 milioni di mansei.] Dobbiamo avere la logica giusta. Tutto è distrutto. Capite tutto quello che vi ho detto? Attraverso l’Incoronazione di Dio, il Cielo ha potuto finalmente essere collegato alla terra e alla famiglia di Adamo. Dovete capire quanto è stato difficile trasformare l’Adamo malvagio in un Adamo buono. È una cosa buona che, attraverso di me, Dio ha benedetto in matrimonio persino gli assassini. Ha desiderato questo nel Suo cuore. Dio non può parlare, così deve lavorare con il figlio; io devo superare la montagna sapendo che Dio deve restare in silenzio. Satana è l’unico che si oppone a Dio, ma io ho dovuto affrontare un’opposizione tre volte più grande di Satana. La Nazione Celeste e la terra si sono opposte a me finché ho superato la vetta. Il Cielo mi ha opposto resistenza più aspramente di Satana. Quando ho detto a Dio che era mia responsabilità liberare persino Satana, Dio non ha potuto intralciarmi la strada. In quel momento la restaurazione si è realizzata.

Ho superato il culmine della crocifissione che Dio e Satana non potevano superare. Ho abbracciato il corso della crocifissione e unificato tutte le cose che erano state smembrate. Ho offerto lo standard dell’unificazione perduto da Adamo. L’Offerta Totale restaura a Dio tutte le cose che sono state perdute e distrutte. Il regno intermedio è il regno dell’Arcangelo. Le chiese sono nella posizione dell’Arcangelo. Io ho offerto la proprietà dei Veri Genitori della Nazione Celeste a Dio, centrato sulle Nazioni Unite in cielo e sulla terra. Perciò mi trovo sulla fondazione da cui posso agire liberamente secondo l’ideale di creazione di Dio. Tutte le cose furono create per la terra anziché per il cielo. Dobbiamo purificare il cielo e la terra che furono contaminati da Satana e trasmetterli in eredità a voi. Così voi potete vivere in quella nazione come i cittadini del Regno dei Cieli. Questo è molto logico.

Dovreste essere imbarazzati a possedere una montagna o un giardino. I vostri risparmi personali sono l’uncino di Satana. Quando andrò in Corea questa volta, distribuirò tutto, compreso il fondo di risparmio celeste. Darò un ordine speciale. Dovete separarvi da tutto nella vostra nazione, dal suo popolo e dal paese stesso. Tagliate tutti i legami. Per fare i preparativi in anticipo, sto lavorando con l’Uruguay e il Sud America; l’intera nazione si è unita e ha detto che crederanno in me e mi seguiranno come loro padre e Salvatore. Quando tre presidenti si arrenderanno in modo naturale a me, chiedendomi di salvarli, tutto sarà fatto. È giunto il tempo in cui ho un’opzione alternativa, se Eva non realizza la sua responsabilità; il Giappone non è nella posizione di muovere il mondo.

Guardate il Canada, Taiwan e le Filippine: le Filippine un tempo erano una colonia dell’America. Dobbiamo restaurare la nazione nell’Era della Restaurazione; quando quei tre paesi saranno uno… La nostra strategia in relazione alle nazioni insulari è che dobbiamo conquistare la fortuna delle nazioni insulari che rappresentano i continenti. Senza la fortuna delle nazioni insulari – che sono come bambini nati dall’ambiente pieno di acqua del grembo materno – non possiamo avere un mondo di liberazione sicura. Ecco perché lavoro duramente per i progetti collegati all’oceano. Quattro anni fa ho annunciato che avrei smesso di lavorare con la pesca. Tutti voi non sapete nulla; avete fallito le vostre responsabilità. Avreste dovuto vendere tutte le vostre proprietà personali per il progetto dell’oceano. Mentre io costruivo le barche, avreste dovuto mobilitare le vostre famiglie a fare la stessa cosa. Non conoscete nulla del punto di vista del Principio; non importa quante volte ve l’abbia insegnato, mi guardate con le vostre espressioni morte; come avete potuto far questo? Siete come foglie cadute, sporche; se i cachi cadono dall’albero prima di essere maturi, marciscono e diventano fertilizzante. Io posso usare il mondo satanico come fertilizzante e far sì che un albero vecchio di seimila anni produca un frutto originale in tre anni.

Innanzitutto, cos’era la cerimonia di matrimonio al tempo della celebrazione del sessantesimo compleanno della Madre? (La Cerimonia di Benedizione del Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra che apre il Cheon Il Guk). Era la benedizione che ha aperto la porta e reso possibile la registrazione del matrimonio; Dio non aveva potuto registrare il Suo matrimonio. Avendo un figlio, dobbiamo ribaltare tutto, dal livello tribale a quello nazionale. Le cose devono essere invertite nel mondo spirituale. Come Signore del Secondo Avvento io posso ordinare la mobilitazione dai sedici anni in poi. Posso comandare a tutti, compresi quelli che credono in Gesù. Su mio ordine, Caino e Abele, il ladro alla destra di Gesù e il nemico, possono unirsi tutti. Facendo capo a Gesù, anche tutti i santi e i fondatori delle religioni si devono unire. Poiché Dio è il Signore Supremo, tutti si devono unire a Lui come Centro. Questo è un fatto. Capite?

Capite chiaramente. Abbiate le idee chiare e la convinzione e non tiratevi mai indietro. Nonostante l’opposizione da parte dei falchi, dobbiamo lavorare con le religioni mondiali. Prima di questo, dobbiamo unire diverse religioni. E prima ancora dobbiamo collegare i presidenti sia della Camera Alta che della Camera Bassa, rappresentanti nazionali del mondo e rappresentanti delle religioni che sono d’accordo con il nostro movimento interreligioso e internazionale. Non pensate che sia così? E poi dovete collegare questa fondazione con il Signore del Secondo Avvento nella Chiesa dell’Unificazione. Dobbiamo preparare tutte le figure centrali, comprese quelle nel mondo spirituale, e celebrare nelle Nazioni Unite. Proprio allora dobbiamo fare una risoluzione per permettere ai Genitori del Cielo e della Terra di essere all’apice delle Nazioni Unite. In questo modo, possiamo porre Dio nella posizione di Proprietario e Soggetto di tutto. Dio può essere nella posizione in cui può registrare le nascite in posizione di Re di tutte le nazioni. Ci dovrebbe essere una nazione, una unità di tutte le nazioni, con al centro le Nazioni Unite. Le Nazioni Unite possono essere il centro del cielo e della terra. Possiamo portare il potere della creazione del Dio onnipotente ed onnisciente e investirlo nel regno della liberazione. Questo è tutto logico. È giunto questo tempo.

Centrandoci su una leadership di alto livello abbiamo aperto la strada per andare in Corea, in Corea del Nord e persino in Cina. Israele, l’America e la Corea devono essere collegate fra loro. Attraverso questo, dovrebbe succedere che la Corea del Nord e del Sud, come Terza Israele, possono lavorare insieme alla Cina e alla Russia facendo capo alle Nazioni Unite. È giunto il tempo per la Corea di stabilire lo standard esemplare per le famiglie del mondo come una nazione centrale. Sostenendo il nostro lavoro, di cui il Rev. Moon si assume la responsabilità, le persone possono ricevere la benedizione suprema delle Nazioni Unite. Ricevere aiuto dagli Stati Uniti non si può neppure paragonare ad una simile benedizione. Poiché è giunto per noi il tempo di andare al di là della nostra posizione, del nostro livello di fede, la fondazione del cielo e della terra unificati si sta creando. Dovete ascoltare bene quello che dico.

Salva come PDF

^