Home Church

Salva come PDF

La strategia del Padre per le Home Church

Settembre 1981 – New York

Come iniziare il lavoro delle HC

Scegliete un’area di 360 case vicine. Non scegliete alcune scartandone delle altre; voi dovete salvare tutti.

Fate il vostro primo giro di visite in tre giorni.

Nei primi tre giorni visitate tutte le 360 case della vostra area andando da 120 famiglie ogni giorno. Parlate brevemente con ogni famiglia di voi stessi, spiegando che siete dell’ASUMC e che siete lì per servire il quartiere.

Valutate ogni famiglia

Date a ogni famiglia una valutazione iniziale dividendole in famiglie A, B, C, secondo la loro risposta al vostro primo giro di visite.

  • “A”: sono le famiglie che vedono positivamente quello che fate.
  • “B”: sono le famiglie che sono più o meno neutrali e che non sono né pro né contro di voi.
  • “C”: sono le famiglie negative.

Scegliete le 72 famiglie migliori sulle quali concentrare i vostri sforzi iniziali. Preferibilmente queste 72 famiglie dovrebbero tutte appartenere alla categoria A, ma se non avete 72 famiglie A scegliete allora le rimanenti tra le migliori del gruppo B.

Quindi suddividete queste 72 famiglie in tre sottogruppi: A, B, C. Scegliete le 12 migliori famiglie, classificate con “A”, su cui focalizzare il vostro lavoro, e scegliete le migliori tre di queste 12.

La vostra attitudine basilare

  • Prendete la posizione più bassa e preparatevi.
  • Investite tutto il vostro cuore.
  • Date il meglio di ogni cosa per le HC.
  • Perseverate, senza preoccuparvi del rifiuto delle persone.
  • Lavorate duramente e disperatamente per diventare la guida del mondo spirituale.
  • Stabilite lo standard più alto di lealtà verso il Cielo.
  • Fate di più di tutte le persone che vi hanno preceduto (mangiate meno, dormite meno, ecc.).
  • Considerate le HC più preziose della vostra sposa e dei vostri figli. Determinatevi a restaurare la vostra città natale e il vostro clan dopo aver ottenuto la vittoria nelle HC.

Come realizzare una restaurazione interiore ed esteriore

Le vostre visite più importanti.

  • Visitate le 12 migliori famiglie ogni giorno.
  • Visitate le rimanenti delle 72 famiglie una volta ogni tre giorni.
  • Visitate tutte le altre famiglie tre volte ogni 40 giorni.

Quando avete poco tempo

Le vostre visite possono essere brevi, ma dovrebbero portare ispirazione. Se non potete andare nella vostra area ogni giorno almeno telefonate o scrivete ai vostri contatti.

Mantenete aggiornate le vostre annotazioni

Se qualcuna delle 12 famiglie migliori non risponde più, scegliete tra le 72 famiglie altre che la sostituiscano. Annotate questi cambiamenti. Aggiornate continuamente la vostra lista delle 3, 12 e 72 migliori famiglie non appena trovate delle famiglie che rispondono meglio.

Ponetevi delle mete

Ponetevi delle mete, basandovi sul motto dell’anno e sulle istruzioni del Padre. Stabilite delle mete giornaliere, settimanali e mensili; e poi controllate per vedere in quale misura le avete realizzate.

Fate una lista delle istruzioni del Padre

Attaccatele al muro e studiatele finché non le comprendete chiaramente. Imparatele a memoria e abbiate fede di poterle realizzare. Quindi controllate se le avete realizzate o no.

Il lavoro delle HC non consiste soltanto nella testimonianza; si tratta anche di servizio.

Iniziate dal fondo

Ricordate che il processo di restaurazione progredisce attraverso cinque livelli: il livello di servo dei servi, quello di servo, di figlio adottivo, di vero figlio e infine quello di genitore.

Scoprite la situazione più misera nella vostra area e sperimentatela; fate qualcosa per servire la famiglia più povera. Per restaurare tutti partite dalla posizione più bassa e preparatevi.

Andate come servo dei servi, come Gesù che lavò i piedi dei suoi discepoli. Consideratevi come un cesto per i rifiuti centrato sull’amore; tutti vi butteranno addosso i loro rifiuti.

Se un bambino sporca i suoi pannolini cambiateglieli; pulite e restaurate tutto. Se c’è qualcuno che fa questo per primo, significa che quella persona è già di un gradino più su di voi.

Scoprite in che modo potete servire la vostra area

Lo scopo per cui servite la vostra area è di trasformarla e di farla diventare celeste; tutto deve essere accuratamente pulito e verniciato. Voi volete creare la condizione interiore perché Dio dimori nelle case della vostra area.

Attraverso il servizio potete creare nella vostra area il Regno dei Cieli esteriore (la seconda parte del vostro lavoro è di creare il Regno dei Cieli interiore).

Quelli che seguono sono alcuni suggerimenti di possibili servizi:

  • Pulite i parchi, i marciapiedi e i cortili.
  • Raccogliete la spazzatura.
  • Cercate dei luoghi, dove è necessario verniciare delle inferriate.
  • Curate i giardini.
  • Spalate la neve.
  • Piantate dei fiori in primavera.
  • Riparate le cose rotte, anche se impiegate molto tempo a farlo perché siete inesperti.
  • Pulite le case (il bagno, la cucina e il ripostiglio indicano lo standard di tutte le case; fate particolarmente attenzione a essi).
  • Pulite gli angoli, ripulendoli dalle ragnatele.

Pulite la casa

Quando andate nelle HC non cercate di entrare subito nel salotto di qualcuno. Passate dall’entrata di servizio ed entrate nel bagno. Il vostro primo pensiero sarà: “Come può questo bagno essere un bagno del Regno dei Cieli? Non posso permettere che questa sporcizia rimanga. Adesso lo pulisco”. Quando il bagno è pulito e fresco potete fare il corridoio. Se la persona protesta ditele: “Sto cercando di fare in modo che questa casa possa accogliere il Padre Celeste, e nessuno mi fermerà”.

Potete chiedere: “Non volete celebrare almeno uno dei giorni dedicati a Dio in questa casa?”. Voi dite: “Tutto ciò che dovete fare, è lasciarmi provare per una settimana” (questo è un modo molto efficace per vendere qualcosa in America: dare la possibilità di provare senza impegno; se il prodotto non è gradito, può essere restituito). Dopo aver pulito una casa per tre giorni, potete pregare perché gli antenati di quella famiglia discendano e lavorino con voi. Pulite la casa completamente, spargete del sale benedetto e pregate. Grazie alla collaborazione dei buoni antenati della famiglia, la casa diventerà spiritualmente più brillante.

Dopo tre giorni di pulizie potete anche chiedere alla famiglia di riservare una stanza per la preghiera; invitateli a pregare con voi in quella camera. Questa camera della preghiera sarà la fondazione per una HC. Cercate di portare le persone ai corsi di due e di sette giorni.

Un gruppo di persone vi aiuterà a conquistarne un altro

Mantenete delle buone relazioni con le tre migliori famiglie. Essi dovrebbero trattarvi come uno della loro famiglia facendovi sentire ben accetto a rimanere a casa loro anche per tutta la notte in qualsiasi occasione. Fate in modo che le tre famiglie diventino buone amiche ed educate qualcuno che ha la potenzialità di guida a prendersene responsabilità.

Cercate di portare il più presto possibile le vostre tre famiglie a un corso. Prima di ciò, date loro un’adeguata introduzione alla Chiesa dell’Unificazione, parlando dei suoi scopi e dei suoi programmi. Non appena le vostre tre migliori famiglie hanno ascoltato i Principi Divini, impegnatevi con il resto delle 12 famiglie migliori, cercando di portarle al corso. Fate in modo che le prime tre famiglie vi aiutino in questo. Dopo aver conquistato 12 famiglie, non sarà difficile conquistare le altre 72.

Fate una fondazione di preghiera

Idealmente dovreste pregare tre ore per ogni ora di testimonianza e nei vostri centri si dovrebbe pregare costantemente. Focalizzate la vostra preghiera sul motto dell’anno. Pregate durante la notte nella vostra area; passate tutta una notte in preghiera, aspettando i vostri ospiti; pregate con i vostri ospiti nelle loro case. Se non riuscite a versare lacrime per i vostri figli spirituali andate nell’area e soffrite di più. Trascorrete la notte parlando coi vostri ospiti e salutate il sole con loro.

Educate le persone perché vi possano aiutare

Concentratevi sui giovani, coloro che non hanno dei forti legami con altre attività e che possono facilmente entrare.

Per conquistare tre membri, dovete portare almeno dodici persone a fare un corso. Insegnate ai vostri contatti a spiegare, così in futuro potranno aiutarvi dando lezioni ad altre persone. Se c’è qualcuno che ha seguito il corso di 40 giorni (o almeno quello di 21) dovrebbe essere in grado di guidare un corso di sette giorni. In questo modo i vostri ospiti saranno un giorno in grado di assistervi e potrete alla fine trovare ed educare qualcuno che vi sostituisca.

Procuratevi 30 libri dei Principi Divini e 30 lezioni in cassette e prestateli tutti. Andate dopo una settimana dal vostro contatto per prendere il libro e la registrazione e discutetene con lui il contenuto.

Fate dei corsi nella vostra area

Col tempo, non dovrete più portare i vostri contatti a un centro studi, ma potrete tenere un corso voi stessi nelle case delle persone, mangiando e dormendo con loro. I costi saranno minimi. Se il numero delle persone è grande, potrete trasformare un garage in aula d’insegnamento.

I vostri contatti si stimoleranno a vicenda

Quando s’incontreranno tra di loro, un contatto chiederà all’altro quale corso abbia seguito. Se qualcuno che ha fatto i 21 giorni incontra qualcuno che ha seguito solo i 7 giorni, lo spingerà a seguire il corso più avanzato.

Potete anche sfidare le persone

Fate domande come: “Non vorrai essere l’ultima persona della città che farà il corso dei quaranta giorni, non è vero?”. Se qualcuno che ha fatto soltanto il weekend lavora più duramente di qualcun altro che ha fatto i sette giorni, potete prendere il primo come esempio.

La capacità organizzativa è una delle chiavi per il vostro successo

Organizzate delle serate amichevoli nelle case dei vostri contatti dando loro una buona ispirazione verticale e orizzontale. Organizzate i vostri contatti in gruppi e date loro dei progetti da realizzare; vedete poi quale gruppo farà il lavoro migliore.

Favorite l’armonia centrata sul cuore tra le famiglie

Non ci dovrebbe essere alcun conflitto tra i membri delle famiglie a cui state insegnando e che state educando. Idealmente voi dovreste insegnare, guidare e persino sposare le persone nella vostra area. Ricordatevi sempre che la presenza di Dio dipende da voi. I responsabili dei centri dovrebbero visitare le HC dei loro membri.

Visitatele ogni giorno come un padre mobile dei membri. Il leader dovrebbe essere un buon arcangelo per i suoi membri che fanno le HC, proteggendoli e sostenendoli continuamente.

Come andare verso le persone nelle HC

Siate creativi nell’incontrare e nel servire le persone.

Fate molto rumore

Se le persone non si accorgono di voi, suonate un campanello o una tromba nelle strade della vostra area. Allora i curiosi si faranno avanti per parlare con voi.

Fatevi amici i bambini

Quando incontrate dei bambini, potete chiedere loro di presentarvi ai loro genitori, ai quali essi parleranno dell’interessante persona che hanno incontrato. Se i bambini insistono, i genitori saranno costretti a incontrarvi.

Cantate delle canzoni molto toccanti

Se cantate bene potete cantare una bella canzone, magari mentre le lacrime stanno scendendo sul vostro viso, e le persone verranno sicuramente a vedervi. I loro cuori saranno inteneriti e vi ascolteranno.

Offritevi per raccogliere gratuitamente la spazzatura

Se c’è uno sciopero della nettezza urbana potete affittare un’auto o un pulmino e raccogliere la spazzatura nella vostra area. Se lo fate gratuitamente, non avrete nessun concorrente. In questo modo si accorgeranno sicuramente di voi. Forse v’inviteranno a cena chiedendovi di parlare di voi stessi. Voi potete dire loro di non avere un posto dove dormire e che vi fermate da chiunque vi inviti.

Vestitevi da Babbo Natale

Comprate un po’ di regalini e indossate il vestito di Babbo Natale. Trascinerete un gran numero di bambini e dopo aver distribuito ciò che avete portato, vi toglierete il vestito di Babbo Natale e parlerete con loro.

Fate dei discorsi

Cercate delle occasioni per parlare; e nei vostri discorsi fate dei riferimenti a diverse persone della vostra area; ciò le colpirà molto e sicuramente si ricorderanno di voi.

Piantate un albero

Lasciate un ultimo segno nella vostra area, piantando per esempio un albergo. Un albero rimarrà per molto tempo e diventerà parte della testimonianza storica delle vostre HC.

Scrivete un diario

Dovete fornire del materiale storico alla vostra area. Fate un diario: scrivendo la storia di chi ha iniziato l’HC, come fu iniziata, il corso di indennizzo attraversato e le persecuzioni che avete dovuto affrontare. La vostra HC sarà la prova della vostra realizzazione.

Come lavorare con le persone anziane

Per prima cosa avete bisogno del riconoscimento delle persone anziane e in seguito potrete essere accettati anche dalle persone di mezza età. Quando i giovani vi accetteranno, non vorranno lasciarvi e vi seguiranno per vivere con voi. In questo modo potrete testimoniare a tre generazioni, rappresentanti Adamo, Gesù e il Signore del Secondo Avvento. Quando sarete riconosciuti da tre generazioni, sarete nella posizione di Dio.

Visitando le vostre famiglie potreste incontrare solo pochi giovani e molta gente anziana. In realtà le persone anziane sono il tramite migliore per diffondere i Principi Divini. Insegnando a esse nel modo giusto, aiutandole a capire i Principi e accettare la verità, esse saranno in grado di testimoniare e potranno introdurvi nella società. La restaurazione inizia con gli anziani, passa alle persone di mezza età per poi finire con i giovani.

All’inizio saranno gli anziani a comprendere e a ispirare le persone di mezza età, che a loro volta capiranno ed ispireranno i giovani che entreranno.

  • Gli anziani sono la radice e rappresentano l’età del Vecchio Testamento.
  • Le persone di mezza età sono il tronco e rappresentano l’era del Nuovo Testamento.
  • I giovani sono i frutti e rappresentano l’era del Completo Testamento.

I vecchi sono soli

I vecchi non hanno assolutamente nessuna ragione di rifiutare i Principi Divini e le loro credenze di base, perché sono soli: i giovani se ne sono andati e sono indifferenti alla loro sorte. Questi vecchi stanno aspettando la morte, prossimi ad intraprendere un viaggio ancora più incerto. Si riscoprono così senza speranza e senza sicurezza. Essi accolgono volentieri l’idea dei Principi di curare gli anziani: più loro invecchiano, più dovrebbero essere curati, amati e rispettati.

Riunite i loro parenti

Quando i vecchi hanno assorbito l’ideale dei Principi, potete fare in modo che essi riuniscano i membri della loro famiglia e vi presentino come predicatore. Se un nonno o una nonna sono colpiti da voi, potrebbero fare in modo che voi possiate parlare a tutti i nipoti. Una festa di compleanno può essere una buona occasione per questo tipo di riunione; i nonni possono invitare i nipoti alla festa e voi potete dare un aiuto economico.

Riunite i nonni e nipoti

Dovreste avere successo nello spingere i nipoti ad andare a trovare i loro nonni, restaurando una relazione così profonda da far nascere in loro il desiderio di vivere insieme.

Quello sarebbe un avvenimento importante, e i giornalisti sarebbero interessati a venire per raccontare un fatto simile. Voi potreste chiedere ai nonni: “Come vi sentivate quando tutti i vostri familiari erano separati e vivevano in modo indipendente senza neanche vedersi molto spesso? Come vi sentite ora che vivete tutti insieme nella stessa casa?”.

Dalle risposte si potrebbe ricavare dei buoni articoli per i giornali. Vivendo insieme in questo modo il successo ottenuto sarà maggiore.

Fate in modo che i nonni scrivano delle lettere

Potete ispirare i nonni a scrivere delle lettere ai loro parenti che vivono lontano, parlando di voi e del vostro lavoro. Se per essi non è facile scrivere potete scrivere voi facendo firmare loro. Potete impressionare così tanto gli anziani da far loro dire che non hanno mai ascoltato dei discorsi come i vostri in tutti gli anni in cui sono andati in chiesa. Essi possono scrivere: “Una volta questa persona è venuta a trovarmi e mi ha detto delle cose così interessanti che io credo veramente in quello che sta insegnando. Mi piacerebbe veramente se egli potesse parlare delle stesse cose con voi. Come voi sapete, non mi rimangono molti anni o mesi da vivere su questa terra, e se c’è qualcosa che vorrei condividere con voi, sono proprio questi insegnamenti”. Se i nonni parlano di voi in questo modo, questo influenzerà veramente i loro discendenti. I nonni sono dei tramiti attraverso i quali è possibile raggiungere centinaia di persone.

Come lavorare con i giovani

Man mano che girate e incontrate le persone della vostra area, fate un elenco dei giovani e concentratevi su come poterli raggiungere per primi. All’inizio può sembrare che non ce ne siano molti, ma in ogni casa devono essercene.

Può darsi che vadano a scuola in qualche altra città, o che lavorino altrove, ecc. Fate un elenco completo di tutti i giovani che si possono rintracciare in una famiglia. In realtà, scoprirete che ognuna delle 360 case è circondata da una schiera di zie, zii, cugini, parenti lontani e amici. Potete trovare decine di migliaia di persone che sono in qualche modo collegate alle vostre 360 case.

Scoprite quali giovani sono assenti

Guardando gli album di famiglia scoprite le persone che mancano. Cercate di sapere il più possibile su di esse. I nonni amano vantarsi della meravigliosa personalità e qualità dei loro nipoti; ascoltateli molto attentamente e scrivete in seguito tutti i punti di cui hanno parlato, come se steste riassumendo il carattere della persona.

Incontrate questi giovani

Se avete la possibilità di incontrare quella persona durante una delle sue visite occasionali ai suoi nonni, questi vi presenteranno al loro nipote. Questa è la vostra occasione di fargli qualche complimento. Potete avvicinarvi molto a lui anche in soli pochi minuti, basandovi su quello che sapete di lui e dell’intera famiglia. Quando un parente viene a fare una visita dovreste conoscerlo così bene che egli si dovrebbe chiedere quanti giorni avete passato alla ricerca di buone informazioni su di lui. Egli sentirà la vostra preoccupazione e il vostro interesse e sarà sbalordito di questo, perché al giorno d’oggi poche persone mostrano di avere molto interesse verso gli altri. Voi potete dire: “Io mostro così tanto interesse nei tuoi confronti perché è veramente difficile trovare dei nonni meravigliosi come i tuoi; oggi non ci sono più tante persone come loro”. Dopo di ciò potete chiedergli di passare del tempo con voi, poiché voi lo avete pensato così tanto. Potete fare in modo che segua un corso di due giorni. In questo modo, tutto lo sforzo che avete fatto per cercare di conoscerlo sarà concentrato in due giorni di corso attraverso il quale la sua vita può essere salvata.

Visitate i giovani

Se i giovani non vengono a trovare i loro parenti a casa, andate voi da loro, se la distanza lo permette. Se qualcuno è d’accordo che andiate a trovarlo, portare insieme con voi un genitore che vi possa presentare. Se c’è qualche membro della famiglia che è colpito da voi, vi può accompagnare quando andate a visitare gli altri parenti, presentandovi e preparando l’ambiente adatto in cui voi potrete parlare. Scegliete un giorno significativo per la vostra visita, come per esempio un compleanno o un anniversario.

Portare i giovani verso il Carp

Non isolate i giovani e non lasciateli neppure in uno stato ozioso. Appena li incontrate fate loro conoscere il Carp.

Come lavorare con le persone importanti

Tra le vostre 360 famiglie troverete probabilmente qualche persona importante. Per rendere efficace il vostro lavoro nelle HC, dovreste stabilire e mantenere delle relazioni con le persone chiave, con le persone più famose che risiedono nella vostra zona. Quando cominciate a conoscerne qualcuno, non dimenticatelo, ma cercate invece delle attività, dove egli possa partecipare. Coinvolgetelo nelle vostre attività e permettetegli di far uso della sua influenza per sostenerle.

Suggerimenti per qualche attività

Organizzate una conferenza e coinvolgetelo. Create un’organizzazione culturale e cooperativa e fate in modo che egli partecipi facendo una conferenza nel suo campo.

Invitate un musicista a suonare per le feste di compleanno.

Interessatelo a qualche attività comunitaria.

Coinvolgetelo nei vostri programmi. Cercate man mano di far crescere la partecipazione del vostro contatto nelle attività comunitarie. Può darsi che egli possa partecipare all’organizzazione di qualche programma prendendosi la responsabilità di una parte di esso.

Quando egli vedrà dei buoni risultati, vi sarà grato di averlo aiutato a ottenerli. In seguito potrete invitarlo a una delle vostre lezioni; egli non potrà rifiutare giacché vi ha aiutato nelle precedenti attività. Potete dare delle lezioni sia in modo formale che informale.

Fategli dare delle lezioni sui Principi

Quando egli ha ascoltato la vostra lezione ed è stato colpito almeno da una parte di essa, potete spingerlo a spiegare a sua volta, insistendo sul fatto che, naturalmente, egli ha molta più esperienza di voi nell’insegnamento. Naturalmente dovrete dargli del materiale di studio che è necessario per preparare la lezione. Quindi voi potrete fare il maestro di cerimonie mentre egli dà la lezione concludendo con la sua testimonianza di ciò che provò la prima volta che ascoltò i Principi. Se una persona importante dà una lezione, è spesso più convincente di quanto non lo sia una persona “normale”.

Chiedetegli di assistervi mentre visitate le 360 famiglie

Quando quella persona è piena di entusiasmo per avere studiato e spiegato i Principi, chiedetegli di accompagnarvi nel vostro giro di visite delle 360 famiglie. La sua presenza renderà il vostro programma più efficace. Potete dargli la responsabilità di una parte delle famiglie e dopo che le ha visitate potete verificare con le famiglie come hanno reagito alle sue lezioni. Quindi gli potete riferire: “Quando io andavo a trovare quella famiglia, dove tu hai spiegato, era così indifferente, quasi arrogante, ma da quando tu hai parlato con loro dell’umiltà, sono veramente cambiati. Tutto il merito è tuo”. Quando qualcuno mette tutto il suo cuore nel dare una lezione, e riceve un complimento simile, è naturale che lo apprezzi.

Non cercate di fare tutto da soli

In teoria è bene fare tutto da soli, ma in pratica non è sempre saggio, anzi qualche volta è stupido. Non importa quanto un individuo possa essere forte, c’è un limite alle vostre capacità. Se usate delle buone strategie, il vostro campo di influenza diventa quasi illimitato. Prendete esempio dal gioco del biliardo. Quando colpite una biglia, essa rotola e colpisce diverse altre biglie di seguito, dando inizio ad una specie di reazione a catena. Usate questo metodo nel vostro lavoro delle HC, prendete seriamente questo consiglio perché è assolutamente importante e necessario.

Come trattare le persone negative

Le persone migliori sono o calde o fredde. Coloro che vi si oppongono saranno il vostro bersaglio, perché quando cambieranno, diventeranno i vostri membri migliori. Il rifiuto assoluto vi porterà degli amici assoluti. Coloro che vedono che siete maltrattati saranno ansiosi di conoscere qualcosa di voi. Più la persecuzione che ricevete nella vostra area è grande, meglio è.

Se siete presi a calci e colpiti fino a svenire, le persone possono pensare che siete morti, e i giornali dichiareranno che un moonista è stato ucciso a furia di botte. Quindi, quando rinvenite, i giornali annunceranno la vostra resurrezione. Se questo succede due o tre volte, restaurerete la vostra area con facilità.

Siate orgogliosi di essere moonisti; non abbiate esitazioni nel dichiarare che siete uniti al Padre e non indietreggiate quando le persone vi si oppongono. Come potete diventare un profeta se vi spaventate quando un cane abbaia? Scoprite le persone più cattive della vostra area e andate a trovarle.

Affrontatele

Potete essere molto forti con le persone che vi si oppongono. Potete agire in modo drammatico, ma per favore non fate pazzie. Chiedete a Dio che vi permetta di avvicinarvi persino ad una persona negativa che continua a mandarvi via, e Dio vi aiuterà. Se qualcuno è particolarmente cattivo e vi butta sempre fuori con una scopa, tornate da lui il mattino presto e bussate alla porta, dicendogli che siete tornato.

Prevedete in anticipo il vostro comportamento. Quando egli viene alla porta, salutatelo e chiedetegli il motivo per cui è nemico dei moonisti. “Lei vive solamente per sé stesso”, gli potete dire, “e non fa niente per gli altri, mentre i moonisti stanno dando tutto per il bene di questa nazione. Se non facciamo presto qualcosa, questa nazione avrà ancora più problemi”. Potete insistere dicendo: “Che cosa c’è di male in quello che sto facendo? È meglio di quello che fa suo figlio, che viene sempre arrestato. Io sto soltanto cercando di guidarlo sulla giusta strada. Noi monisti stiamo vivendo per gli altri e per la nazione. Che cosa c’è di male in questo?”

Prevedete in anticipo la sua risposta e quali saranno le vostre prossime parole. Quando tutto va secondo le vostre previsioni, potete avere fiducia e gioia. Alla fine tutti i vicini saranno d’accordo con voi, e si chiederanno perché quella persona dovrebbe essere così contraria a un simpatico moonista. Quindi, a un certo punto egli vi chiederà che cosa fate e voi potrete rispondere: “Speravo che mi chiedesse questo. Per favore venga con me e mi ascolti”. Non preoccupatevi di come siete trattati. Se qualcuno vi maltratta per sette volte, significa che probabilmente tratta la sua famiglia nello stesso modo. I suoi parenti faranno dei commenti sul coraggio che avete a essere gentile con lui e vedranno che siete l’unica persona che riesce ad affrontarlo. Se qualcuno continua a perseguitarvi, alla fine i suoi figli passeranno dalla vostra parte. Quando vi avvicinate persino a una persona cattiva, tutti seguiranno voi invece di seguire lei. Anche se le persone non vi accettano, bussate alla loro porta e dite chi siete, una volta per lo stadio di formazione, la seconda per lo stadio di crescita, e la terza per quello di perfezione. Se dopo tre volte continuano a rifiutarvi, voi avrete fatto la vostra responsabilità e loro non vi possono accusare.

Attività sociali consigliate

Per creare il Regno dei Cieli nelle HC, dovete avere una relazione con tutti i tipi di persone e comunicare liberamente in molte direzioni e su molti argomenti. In genere oggigiorno gruppi di persone di differente età non si mescolano tra di loro, e le persone hanno in genere poche conoscenze: raramente i giovani e i vecchi hanno un rapporto tra di loro, ed è possibile che passino uno o due anni senza che i parenti si vedano, senza avere un dialogo profondo. Perciò, come parte del vostro lavoro di HC, dovreste costruire una rete di rapporti tra tutti i tipi di persone.

Dialoghi fra vari gruppi

  • Tra la classe operaia e la classe superiore.
  • Tra i poliziotti e i giudici.
  • Tra i professori e gli studenti.

Sono possibili molte di queste combinazioni, limitate solo dalla vostra immaginazione. Una volta che le persone si incontrano esprimono probabilmente i tipici punti di vista dei loro ambienti. Voi potete guidare la discussione in modo naturale, intervenendo con i vostri commenti e le vostre osservazioni. Questo può essere uno scambio estremamente interessante.

Gare

Poesia, lavoro a maglia, discorsi in pubblico, sfilata di moda per dilettanti.

Musica

Trovate dei giovani con un buon orecchio musicale e formate una banda. Andate in giro e suonate per il compleanno degli altri.

Attività intellettuali

  • Discussione su articoli di riviste molto diffuse. Potete leggere un articolo e spiegare perché vi è piaciuto, stimolando la riflessione e l’intervento delle altre persone.
  • Conferenze tenute da avvocati.
  • Finti processi. Trovate persone che recitino il ruolo di giudice, di avvocato e della giuria.
  • Discussioni su problemi locali, nazionali o internazionali. Dato che volete ampliare lo scopo per cui le persone pensano, potete almeno parlare dei problemi della vostra città: delinquenza minorile, droga, prostituzione, criminalità, ecc.

Avvenimenti sociali

  • Compleanni.
  • Matrimoni.
  • Anniversari.
  • Campi estivi.
  • Tempo dedicato a raccontare storie ai bambini. Raccontate delle storie che abbiano una certa morale, esprimendo il vostro cuore. I bambini si commuoveranno e racconteranno quello che hanno sentito ai loro genitori.

Servizi sociali

  • Raccolta della spazzatura.
  • Pulizia in gruppo di alcune zone della città.
  • Stabilire un fondo studentesco per i giovani bisognosi della vostra zona.

Programmi economici

Create un fondo comunitario, raccogliendo i soldi di porta in porta. Se raccogliete mille lire per ogni famiglia alla fine avrete 360.000 lire. Con questi fondi potete fare degli investimenti che saranno di proprietà comune di tutte le famiglie. Se c’è qualcuno nella vostra area che è portato per gli affari, gli potete chiedere di amministrare quei soldi per voi, ed egli sarà felice di farlo. Se il fondo cresce, anche se la somma è piccola, tutte le persone della zona saranno contente. Perciò le persone potranno prendere dei soldi a prestito dal fondo comune invece di andare in banca.

Se voi amministrate bene i soldi, raccogliendo donazioni anonime, la somma potrà diventare di diversi milioni. Potete dedicare una sera al mese per la raccolta fondi per questo fondo comunitario. Quando avrete raccolto una somma abbastanza grande sicuramente, la gente non vorrà che ve ne andiate dato che siete l’amministratore di tutti quei soldi. Il fondo potrebbe essere usato per una specie di borsa di studio, o per istituire un “centro di speranza”. In altre nazioni è a volte chiamata la banca del villaggio o il fondo comunitario del villaggio.

Siate un mediatore

Una buona meta è di cercare di unire una famiglia divisa. Quella sarebbe una buona testimonianza delle vostre capacità. Le persone si chiederanno perché fate quelle cose e cominceranno a fare un paragone tra voi e i loro parenti e i loro figli. Forse non lo diranno apertamente ma cercheranno di capire e si chiederanno come possiate essere capace di fare delle cose così buone.

Essi penseranno: “Egli ha una mente critica e un buon modo di giudicare, ma nonostante ciò serve gli altri così umilmente. Che cos’è che gli dà la forza di farli o e che lo fa essere così?” Alla fine, quando sorgeranno delle incomprensioni, vi chiederanno di fare da mediatore.

In conclusione, dovremmo sempre pensare a come creare qualche attività, come incoraggiare una varietà più ampia possibile di associazioni. Dobbiamo sempre promuovere delle attività che aiutino le persone a conoscersi a vicenda. Facendo questo, il cielo viene gradualmente formato. I semi che noi piantiamo, cresceranno e alla fine giungeranno a maturità.

L’importanza delle Home Church

Può darsi che abbiate una vecchia idea delle Home Church; mettetela da parte come fate con i vestiti invernali e fatevi una nuova chiara idea, conoscendo la relazione tra voi, Dio e la dispensazione. (6-4-80)

Gli aspetti provvidenziali delle HC

Immagini delle HC

L’HC è l’altare sul quale tutte le cose si possono unire. L’offerta che fate su quell’altare deve essere fatta correttamente. La HC è come un estratto dell’essenza del mondo. (26-2-78)

La HC è la formula attraverso la quale possiamo trovare la nostra terra natia, la nostra patria, il nostro mondo e il nostro cielo. La HC è come un diamante: più lo pulite, più diventa brillante. (23-9-78)

Non ci sono barriere razziali, nazionali, spirituali o fisiche tra voi e la missione delle HC. Gesù diede la chiave per il Regno dei Cieli a Pietro, e oggi vi dò la chiave per le HC, perché quella è la chiave per il Regno dei Cieli. Con un giro di quella chiave, sarà aperta la porta per la salvezza di una tribù. La HC non è un sogno o una cosa fantastica, ma il vero progetto di Dio. Siamo giunti allo stadio finale. La HC è un piccolo mondo che rappresenta tutta l’umanità e tutta la terra; è un microcosmo di tutta la terra. La HC è come l’alfabeto del Regno dei Cieli. Amate Dio più di ogni altra cosa. Dio è la radice e l’HC è il frutto e il raccolto del Suo amore. Quando giungerete al trono di Dio, potrete dire fieramente: “Dio, ho amato la mia tribù e il mondo come Tuo rappresentante, e ora sono tornato da Te”. Voi state andando dalle HC come un atomo di amore, dicendo alle persone: “Diventate come me”. Voi potete fare in modo che gli altri atomi si scindano ed essi, a loro volta, provocheranno nuove scissioni. Il nostro movimento esiste perché noi ci possiamo duplicare e moltiplicare. Creeremo una reazione a catena di amore in tutto il mondo, e il mondo sarà perciò convertito attraverso la bomba atomica dell’amore. La HC è il campo di battaglia dove voi farete esplodere il vostro amore. Dove potete trovare più rifornimento per la vostra bomba atomica? Dio è la riserva.

Tatto ciò che dovete fare è dire a Dio che volete fare esplodere la vostra bomba atomica, ed Egli vi rifornirà di più. Il magazzino delle provviste di Dio è aperto 24 ore al giorno; potete richiedere qualcosa in ogni momento e Dio vi dirà sempre di sì, perché le Sue riserve non si esauriscono mai. (7-1-79)

L’HC è veramente il nostro vangelo spirituale e il mondo fisico. (14-1-79)

L’HC è il più grande dono che Dio e i Veri Genitori possano fare all’umanità. Non è mai esistita nel passato e non ritornerà mai più in futuro. Quando vi appropriate di questo dono realizzandolo, diventerete definitivamente figlio di Dio.

Vi ho preparato questo dono prezioso durante i miei 60 anni di vita, ed ora ve lo regalo. Voi potete farlo vostro in sei mesi. Questa è un’incredibile opportunità. (15-4-79)

I membri delle vostre HC vedranno me ed anche voi in visione. Quando saranno aperti in quel modo, si renderanno conto di essere destinati a vivere come un’unica famiglia. L’amore aprirà i loro occhi. Quando portate quell’amore ad una HC che lo trasmette ad un’altra e così via, si formerà un’irresistibile catena di amore che nessuno, neppure Dio, potrà spezzare. Questo legame sarà mantenuto direttamente dal mondo spirituale. Il corso delle HC è il miracolo dei miracoli. Il fatto che io abbia potuto annunciare la provvidenza delle HC in 24 anni è un miracolo se lo mettiamo a confronto con quel poco che i cristiani hanno realizzato in 2000 anni. Tutti i fatti della provvidenza culminano nelle HC, il centro della dispensazione. (1-5-79)

La HC è una benedizione molto preziosa per voi, perché attraverso di essa vi sto dando una condizione per andare oltre la caduta dell’uomo. Voi siete una forza invincibile e avanzate come un’onda di marea per purificare le vostre HC, senza che nessuna opposizione vi scoraggi. La vostra qualifica di uomo di Dio sarà firmata dalle persone ostili che incontrate nelle HC. Dovreste sentire che le HC sono motivo di gratitudine, non un peso. L’HC è una scorciatoia per il Regno dei Cieli. (27-5-79)

Quando dico che l’HC è la base del Regno dei Cieli, voglio dire che è una rampa di lancio come quella di Cape Kennedy. Ognuno di voi sta costruendo un missile; la costruzione del motore che sta alla base è il compito più difficile, quindi potete costruire il resto del missile fino alla capsula, dove voi potete stare. Quando avrete finito di costruirlo, tutto ciò che dovrete fare è schiacciare il bottone e partire verso il cielo. (1-1-80)

L’HC è l’arena in cui passeremo attraverso tutte quelle cose che Dio ha detto e ha fatto e grazie alle quali Egli vuole che ereditiamo il Suo cuore spezzato. (6-4-80)

Una volta ogni molte migliaia di anni viene lanciata una fune. La Chiesa di Unificazione è quella corda e noi siamo coloro che l’hanno afferrata. Questa è un’opportunità su un milione, così, la afferrerete forse con noncuranza, con una mano sola? Voi non la state avvolgendo soltanto attorno al vostro corpo ma anche attorno alle vostre 360 famiglie. Questa corda verrà giù e prenderà radice; questa è l’HC. Dovreste pensare alle HC come alle persone che amate e amarle più di quanto abbiate mai amato qualcuno nel passato. (18-5-80)

Prospettiva storica

L’HC è veramente il nostro vangelo e una meravigliosa benedizione di Dio. Attraverso le HC potete trovare e restaurare ogni cosa. Nelle HC voi incontrate Dio, il Messia, Caino e Abele, e tutte le missioni storiche della provvidenza. È un mondo miracoloso. (27-5-79)

Nelle HC voi indennizzate tutto ciò che è stato perso nella storia, tutte le cose della creazione, tutto l’amore e il cuore che è stato perso, e tutta la personalità di Dio, che è stata persa. (14-4-79)

L’HC avrebbe dovuto iniziare nel Giardino dell’Eden, dove la casa sarebbe stata il luogo in cui adorare Dio. Dio avrebbe dovuto essere la trave portante della casa e i suoi figli avrebbero vissuto nel Suo amore. Il concetto originale di creazione di Dio iniziò con un uomo e una donna che avrebbero dovuto formare una famiglia, una nazione ed infine il mondo. In questo modo, con la crescita della loro famiglia, la loro HC sarebbe diventata una chiesa nazionale per poi diventare alla fine chiesa mondiale. Questo era l’ideale di Dio. La nostra strada è quella di Giacobbe. All’inizio suo fratello maggiore lo voleva uccidere, proprio come il mondo cristiano ha cercato di uccidere la Chiesa di Unificazione. Ma quando Giacobbe alla fine tornò a casa, Esau si pentì e mutò il suo cuore. Giacobbe amò Esau, gli fece dei regali e lo abbracciò, e i due fratelli si unirono. Nello stesso modo il mondo verrà ad abbracciarvi quando sarete vittoriosi nelle HC. (1-1-79)

L’HC è diventata il marchio di fabbrica della Chiesa di Unificazione, una parola che ha per noi un significato molto speciale. Sentite profondamente nel vostro cuore che l’HC è necessaria? Molti credenti nella storia hanno parlato vagamente del Cielo senza sapere veramente come si sarebbe potuto creare. Gesù annunciò che il Regno dei Cieli era in mezzo alle persone, ma nemmeno lui poté dire che era qui sulla terra. Vorrei che voi conosceste chiaramente che la dichiarazione delle HC come mezzo per stabilire il Regno dei Cieli qui sulla terra è veramente un evento storico. (7-1-79)

Con le HC voi siete nella posizione di restaurare la missione che Gesù non poté realizzare nel corso della sua vita. Voi state portando a termine questo lavoro incompiuto. In un certo senso Gesù fu crocefisso perché due famiglie non si unirono: la famiglia di Zaccaria e quella di Giuseppe (la casa Caino e quella Abele). L’unità di due famiglie sarebbe stata il centro di una tribù restaurata. Dato che questo ideale non fu realizzato al tempo di Gesù, noi dobbiamo rendere la missione messianica, una realtà e restaurare anche due tipi di HC: una rappresentante la famiglia di Giuseppe, ed una rappresentante quella di Zaccaria. (11-12-78)

Quando vi spostate nella vostra area delle HC Dio, si sposta insieme con voi ed anche Gesù e il mondo spirituale rimangono lì con voi. (20-11-79)

Dio ha assistito a molti fallimenti nella storia, ma con la vostra vittoria nelle HC, Egli potrà dimenticarli tutti. (24-12-78)

Il mio stadio è stato l’intero mondo, ed ora che ho finito, vi sto chiedendo di imitarmi nel vostro piccolo mondo delle HC; decretate di nuovo il mio corso e la mia vittoria nelle vostre HC; come miei figli, in questa che è l’era dei figli, dovreste ripetere la vittoria dei vostri genitori. Non appena vi unirete a questo spirito, io sarò lì con voi; il mio modello vittorioso e la mia tradizione di vittoria saranno la vostra risorsa. Non c’è nessun’altra strada più facile che si possa fare. (1-1-79)

Il campione delle HC

Io sto cercando una persona, il campione delle HC. Chiunque porti a termine la dispensazione delle HC sarà riconosciuto veramente come messia tribale e manderà un invito alla Madre e a me a venire nella prima HC realizzata sulla terra. Vincere la maratona olimpica non è niente in confronto alla vittoria nella competizione delle HC. Io vorrei prendere nota nel mio taccuino delle migliori HC, la prima, la seconda, la terza e la quarta. Sebbene non potrete mai vedere il mio taccuino qui sulla terra, appena arriverete nel mondo spirituale potrete farlo. Se scoprirete di essere il numero uno, tutti i vostri antenati grideranno di gioia e danzeranno. (1-1-80)

Io vi sto spingendo a fare le HC così seriamente che nessuno resiste, e la maggior parte di voi vuole rinunciare. Ma tra tutti voi ci dovrebbe essere un uomo miserabile che continua a fare le HC. Questa persona diventerà il re o la regina delle HC e la benedizione delle HC andrà a quella persona. Lì sarà scritta la storia di Dio. Quel capitolo dirà che in quel giorno, in quel mese, in quell’anno, tutti i moonisti cercarono di fare il loro meglio, ma essendo incapaci di continuare ad andare avanti, abbandonarono tutto. Tuttavia una persona zoppicante rimase fino alla fine, determinata se necessario a morire per la HC.

Dio costruirà la sua HC eterna su quella fede, proprio come Gesù stabilì la sua chiesa su Pietro, la roccia. Questo tipo di prova rivelerà il vero uomo. Gli uomini che resteranno saranno la pietra angolare delle HC. (14-1-79)

Livello mondiale

La vostra HC è un piccolo mondo che rappresenta tutta l’umanità e tutta la terra; è un microcosmo di tutto il mondo, non importa dove viviate o viaggiate. Non importa dove andiate sulla terra perché ancora dovete fare la vostra missione nelle HC. Anche se ora voi andaste nel mondo spirituale, dovreste ritornare per terminare quella missione perché se non passate attraverso quel cancello, non potrete mai entrare nel Regno dei Cieli. (1-1-79)

Dato che il messia ha già posto la condizione di sacrificare sé stesso dando la sua vita per restaurare il mondo, il suo seguaci hanno la possibilità di condensare tutta la vita in soli sette anni in cui possono seguire i Principi ed avere successo nelle loro aree delle HC. Questo sarà considerato dello stesso valore che aver realizzato la responsabilità di restaurare l’intero mondo. Nella vostra area è rappresentato tutto il mondo.

Restaurando la vostra area di HC Dio vi darà lo stesso credito che vi darebbe se aveste restaurato o ricreato tutto il mondo. (29-3-79)

Se fate bene le HC, nei prossimi sette anni potrete influenzare gli avvenimenti di tutto il mondo. La vostra area è il vostro mondo. Se voi vincete lì potete vincere il mondo. (16-4-80)

Le vostre 360 case simboleggiano il progresso continuo della storia, i vostri 360 antenati più vicini, tutti gli uomini della terra, ed un altare vivente. Idealmente nelle vostre 360 HC dovreste trovare persone di almeno 12 differenti nazionalità; in questo modo le vostre HC diventano la sfera culturale che, centrandosi sul Cristianesimo e unendo tutte le razze, può portare avanti globalmente la provvidenza di Dio. Perciò l’HC è il punto definitivo di unione. (23-9-80)

Il mondo ideale

Quando avrete realizzato le HC non ci sarà più bisogno di chiese, perché ogni casa sarà una chiesa. Non dovrete andare in chiesa a pregare, vi basterà vivere secondo la legge celeste, la legge della nazione del Cielo. Quando finiremo le HC, Dio avrà la Sua nazione e i Suoi cittadini dovranno soltanto osservare le Sue leggi. Quando ameremo tutti come membri della nostra famiglia, quello sarà il Cielo. Se questo non si realizzerà significa che i Principi Divini non sono altro che un’altra ideologia che non funziona. (5-10-80)

È il vostro destino

L’HC è l’ultima provvidenza che dobbiamo realizzare. Questa è l’ultima restaurazione. (29-3-79)

L’HC non è un metodo di testimonianza; è il nostro destino, la stazione finale e la realizzazione della provvidenza. L’uomo caduto deve passare per questa strada. Più ancora che essere destinato a sposarsi, un uomo è destinato a realizzare la missione delle HC, o in terra o nel mondo spirituale. Non è possibile erigere il Regno dei Cieli sulla terra senza realizzare la missione delle HC. Questo non è un sogno o fantasia: è il vero programma di Dio.

La nostra grande fortuna è di avere la missione delle HC durante la nostra vita fisica e di stabilirla come modello e tradizione per la storia. Ogni giorno, nella vostra conversazione, voi ripetete le lettere dell’alfabeto centinaia di volte; allo stesso modo, la HC è l’alfabeto del Regno dei Cieli; essa dovrebbe essere un’intima parte di voi stessi. Se ognuno di voi si rendesse chiaramente conto del fatto che la HC è il destino del nostro movimento, sacrificherebbe la propria vita per essa e la mia presenza in questa nazione sarebbe inutile. (1-1-79).

Tutti voi desiderate fortemente condividere il vostro destino con Dio, ma io voglio che sappiate che Dio ha già preso appuntamento con voi. Egli vi sta aspettando nella vostra area di HC. Gesù è lì con Lui ed anche il Regno dei Cieli è lì. Nelle HC c’è tutto ciò che avete desiderato. Non venite soltanto a sentirmi parlare a Belvedere; troverete me anche nelle HC. (7-1-79)

Supponete che Dio e il mondo spirituale vi avessero prescelto e vi avessero dato questa possibilità di compiere la provvidenza delle HC. Ora io vi sto prescegliendo per compiere la provvidenza delle HC. Non vi sentite onorati? Dovreste essere molto grati. Dovreste ripetere a voi stessi: “Sì, Dio mi ha prescelto. Quanto valore ha tutto questo!” (16-4-80)

Se sarete vittoriosi in tutto, ma non lo sarete nelle HC la vostra vita sarà un fallimento. (14-4-79)

Senza fare le HC nessuno può andare in Cielo. Dovete capire questo. Gesù lasciò la chiave del Cielo, vale a dire le HC, ma egli non ebbe successo nelle HC, perciò non ci fu alcun modo in cui egli potesse realizzare il Regno sulla terra.

Non siate mai superficiali su questo; dovete essere determinati a portare a termine il vostro destino delle HC. (1-1-79)

Quando andate nel mondo spirituale, dovreste avere 12 discepoli e 72 seguaci, perché il mondo spirituale è organizzato secondo questo schema. Senza conquistare 12, 72, quindi 84 persone, è impossibile che voi paghiate indennizzo per la missione di Gesù. Dovete avere 84 figli spirituali come vostra fondazione individuale; potete persino raggiungere il numero di 120 persone, il numero di seguaci che Gesù radunò dopo la resurrezione. (5-10-80)

La serietà con cui avete assunto la vostra responsabilità di fare le HC determinerà la vostra posizione nella storia. (14-4-79)

L’HC è il mezzo attraverso cui vi potete salvare

Per trovare la salvezza dobbiamo:

  1. Passare attraverso il giudizio della parola, il giudizio della personalità e il giudizio del cuore. Tutti voi comprendete che non possiamo andare in Cielo senza attraversare questi tre stadi di giudizio.
  2. Diventare un vero genitore.
  3. Diventare una figura centrale in Cielo e in terra.
  4. Aiutare gli altri a raggiungere la salvezza. Quante persone avete aiutato a seguire il corso dei due giorni, quello dei 21 giorni e così via fino al corso di 70 giorni? Il numero di persone che avete aiutato ad attraversare questi corsi è in relazione alla vostra salvezza personale.
  5. Trovare 84 discepoli. Ognuno dovrebbe iniziare il proprio corso di testimonianza con l’obiettivo principale di ottenere 84 figli spirituali. Il numero 84 rappresenta i 12 discepoli e i 72 anziani del tempo di Gesù, che sommati insieme fanno 84. Inoltre, quei 12 discepoli includono i tre discepoli che rappresentano i tre stadi di crescita. (3-2-79)

Il più grande dono di Dio

L’HC è il più grande dono che Dio e i Veri Genitori hanno fatto all’umanità. Non è mai esistito prima e non ritornerà in futuro. Quando rendete vostro questo dono realizzandolo diventerete definitivamente figli di Dio. Ho speso tutti i sessant’anni della mia vita per prepararvi questo dono prezioso, e ora ve lo dò gratuitamente; potete farlo vostro in sei mesi. Questa è un’opportunità incredibile. (15-4-79)

L’HC è una benedizione molto preziosa per voi perché attraverso di essa vi sto dando una condizione per andare oltre la caduta dell’uomo. (27-5-79)

Il grado di realizzazione delle vostre HC determina il vostro livello di maturità personale. Probabilmente i due terzi della vostra crescita spirituale avverrà attraverso le HC e forse l’altro terzo attraverso le altre attività. Se seguite assolutamente le istruzioni del Padre e avete successo nelle HC erediterete quattro cose: le cose materiali, l’uomo, il mondo spirituale e Dio. (29-3-79)

L’HC è il posto dove potete ricevere l’eredità mondiale; riceverete l’eredità individuale, quella familiare, quella di clan, tribale e nazionale. Attraverso la provvidenza delle HC sarete anche liberati dall’accusa di Satana. (25-2-80)

Ciò che avete nelle HC è un microcosmo, e mettendo in pratica lì ciò che io ho compiuto a livello mondiale, siete degni di ricevere ciò che io ho ricevuto da Dio. (26-5-79)

Quando diventerete completamente vittoriosi, le vostre 360 case diventeranno la vostra casa. Tutte le 360 famiglie diranno: “Hai avuto fame per così tanto tempo. Per favore vieni a cena da noi. Hai perso così tanto sonno, per favore stenditi su questo letto come se fosse il tuo e riposati. Siediti e prenditela comoda; lascia che io faccia questo lavoro al posto tuo”. Se le persone vedranno veramente Dio in voi, vi diranno certamente queste cose. (7-1-79)

Noi parliamo di speranza e di fede. Ma quale potrebbe essere la speranza più grande se non quella di prevedere il giorno in cui la gente della vostra area vi darà il benvenuto? Se voi andate in giro abbattendo tutti i muri alla fine troverete i 12 cancelli aperti di fronte a voi, e arriverete finalmente al punto centrale che dovreste occupare. In quel momento avrete terminato l’indennizzo storico centrato su voi stessi.

Avrete raggiunto qualcosa che nessuno ha mai sognato di raggiungere, e occuperete la posizione centrale con l’approvazione di Dio. (13-1-80)

Le cose migliori che vi succedono nella vita vi dovrebbero accadere nella vostra area. Quando sarete vecchi e ricorderete il passato direte che quelli sono stati i vostri giorni più felici, e avrete stabilito una fondazione per la felicità eterna. (25-2-80)

Finché le persone delle vostre HC non piangono e sudano per voi, dovete continuare ad andare avanti. Quando ciò accadrà, sarete liberati e potrete versare lacrime di speranza e di felicità. Dio allora dirà: “Tu hai fatto questo e tu sei veramente mio figlio”. Mentre state versando lacrime e sudore potreste morire, ma non preoccupatevi, non sarete perdenti perché andrete nel più alto dei Cieli. In quel caso, ci sarà una vostra seconda venuta. Gesù fu crocefisso come messia tribale e non riuscì a completare tutta la dispensazione, perciò ritornò. Allo stesso modo se voi, come messia tribale, sarete martirizzati, la vostra seconda venuta è garantita, e la persona che erediterà la vostra missione sulla terra continuerà le HC. Non potete in nessun modo essere sconfitti. (27-4-80)

Attraverso le HC potete ottenere un bene di valore eterno. Un giorno, quando avremo terminato il nostro compito qui sulla terra, faremo una grande riunione nel mondo spirituale. Allora voi verrete da me ringraziandomi per avervi mandati fuori a fare le HC, dandovi la possibilità di andare nella parte più alta del Cielo. Voi sarete consolati e ci sarà una celebrazione che durerà per tutta l’eternità. Se però verrete da me dicendo: “Per favore abbi pietà di me. Non posso venire nel tuo Regno perché non ho realizzato la missione delle HC”, io risponderò: “Io non ti conosco, allontanati da me”. (1-1-79)

Fate una buona fondazione individuale

Voglio che voi sappiate che per costruire la base eterna del Regno dei Cieli dovete prima costruirla in voi stessi. (1-1-80)

Prima di poter parlare delle HC, abbiamo bisogno di vincere le battaglie individuali. Pensate che la persona che è sconfitta nella sua lotta individuale avrà molto successo nelle HC? Una persona sconfitta a livello individuale è come un soldato ferito mortalmente. Se si alza e cerca di andare nelle HC la sua presenza lì sarà solo di ostacolo. Per andare nelle HC, dovete aver vinto la vostra battaglia individuale; avete bisogno di diventare forte, sano, disciplinato e assolutamente determinato. Solo in questo modo potrete portare dei risultati. (7-1-79)

Siate motivati dall’amore

Se fate le HC soltanto per dovere, non sopravvivrete mai; ma se diventate una persona che brucia d’amore, le persone non potranno fare a meno di accogliervi e di invitarvi a stare di più con loro. Diventerete un magnete che attira le persone. Dovete sperimentare questo tipo di profonda amicizia, che non volete che finisca, anche se sono le due o le tre di notte. Sarebbe un’esperienza che le persone vorrebbero durasse per sempre. (8-1-78)

Non importa con quanta voce voi gridate il vostro slogan, se fate le HC solo per dovere, non avrete mai successo. L’arena delle HC è il luogo dove ottenere la regalità dell’amore. Mettete tutto nelle HC e mettete le HC ovunque, in modo che se mai qualcuno vi toccherà, sentirà le HC. (14-1-79)

Se il vostro amato genitore o figlio fosse in prigione, non andreste a trovarlo per dovere, ma per amore. Le persone della vostra area sono come dei prigionieri, e come rappresentanti di Dio voi dovreste andare a trovarli con un cuore di genitore. Dovete conquistare la fiducia delle persone poco per volta, vincendo gradualmente il loro cuore. Ci vuole molta fatica e amore per fare questo. Voglio che abbiate comprensione e pietà per coloro che vi rifiutano perché sono coloro il cui cuore è stato colpito profondamente e non possono avere fiducia. Dovete comprendere che essi hanno bisogno di più amore di chiunque altro. (28-1-79)

L’HC è il campo di battaglia in cui state andando a far esplodere il vostro amore. State andando nelle HC per dichiarare la guerra dell’amore, puntando il fucile dell’amore su ogni persona. Alla fine di quella battaglia Dio sarà trionfante, come i Veri Genitori e tutte le persone della vostra HC. Se vincete la battaglia dell’amore nelle HC sarete come Dio per le vostre persone. Dato che Dio è invisibile Egli si manifesterà a loro attraverso di voi come Suoi rappresentanti. Mi piacerebbe sentire le persone delle vostre HC dire che quando entrate in casa loro Dio entra con voi. (7-1-79)

Stabilite la condizione di amare le vostre HC più di vostra moglie o marito, dei vostri figli o genitori. Amate le vostre HC con tutto il vostro cuore, la vostra anima e la vostra mente. Gesù disse che chiunque avesse amato suo marito o sua moglie o la famiglia più di quanto amava lui, non sarebbe stato degno del Regno dei Cieli. Allo stesso modo, se amate vostro marito, moglie o famiglia più delle HC e di Dio, non siete degni del Regno dei Cieli. (1-1-79)

State uscendo con il cuore del messia? State cercando qualcuno che vi aiuti e che vi dia qualcosa, o sentite di essere il messia che porterà alle 360 famiglie tutto ciò di cui hanno bisogno? (28-1-79)

L’unico spirito con cui potete andare nelle HC è con la grande speranza di trovare ciò che rappresenta la ricchezza di una persona, i vostri parenti perduti. Chi ha successo nelle HC ritrova le persone perse, la nazione persa e il mondo spirituale perso. Tutto quello che è stato perso sarà ritrovato da chi avrà successo nelle HC. (25-2-79)

Nel piccolo mondo delle HC voi dovete dimostrare di amare le persone della vostra area più di chiunque altro nella storia. Il cuore con cui amate quel piccolo mondo deve essere il più grande, nel passato, nel presente e nel futuro. Allora Dio dirà: “Figlio mio, tu sei qualificato. Vieni a ricevere la mia eredità”. (24-12-78)

Fate delle HC il centro della vostra devozione

Avete mai sentito che la missione che Dio vi ha dato è così entusiasmante e meravigliosa che vi dimentichiate di mangiare e di dormire? State bussando alle porte delle HC con quella passione? Se non è così, significa che siete sconfitti. (21-2-80)

Dovreste essere così ansiosi di fare le HC che nessuno potrebbe trattenervi nella vostra stanza. (14-4-79)

Tutto ciò che voi vedete, dovrebbe avere a che fare con le HC. (7-5-78)

Quando tornate a casa esausti per il lavoro e sprofondate nel vostro letto, la vostra figura centrale dovrebbe mostrare comprensione nei vostri confronti e lasciarvi dormire o dovrebbe sfidarvi con una domanda: “Come vanno le HC?” Anche se siete esausti, le vostre ultime parole dovrebbero riferire il lavoro fatto nelle HC.

Può darsi che vi capiti di incontrare un amico che non avete visto da molto tempo e che v’inviti a cenare fuori. Allora dovreste pensare: “E le mie HC?” Se andate nelle HC immediatamente dopo aver mangiato, il cibo sarà contento; ma se voi andate in giro da qualche altra parte, il cibo che avete mangiato sarà deluso.

Se voi e la vostra fidanzata avete da lungo tempo un appuntamento per andare a visitare un posto famoso, e lì voi comprate una Coca Cola, quella bevanda protesterà. Voi pensate che la state gustando, ma sarebbe meglio che voi beveste della semplice acqua nelle vostre HC. Ovunque andiate, le cose intorno a voi vi chiederanno perché siete andati in quel posto invece di andare nelle HC. La panchina del parco vi rimprovererà perché non siete nelle HC. Se vi fermate per fare uno spuntino al ristorante, il cibo si lamenterà dicendo che dovreste mangiare solo degli avanzi nelle HC. Chiedete a qualsiasi panchina, a qualsiasi bagno, o bevanda o cibo, se hanno una loro missione, e loro risponderanno: “Sì l’abbiamo, ma non abbiamo nessun rapporto con te al di fuori delle HC”. E quando andate a dormire dite al vostro letto: “So che dovrei dormire nelle mie HC, ma questa volta perdonami per favore. Domani farò due volte di più”.

Se uscite per osservare la natura, tutta la creazione sentirà che voi non siete una buona persona se non siete nelle HC. È come trovare un bambino di dieci anni che marina la scuola. Spiritualmente tutta la natura sa che voi dovreste essere nelle HC. Se ascoltate questo, sentirete la creazione protestare contro di voi ovunque andiate. Se questo vi fa sentire più uniti alle HC e meno liberi di prima perché tutte le cose che vi stanno intorno vi ricordano il vostro destino, è molto meglio. (5-10-80)

La sofferenza vi porterà alla vittoria

L’HC è il vostro posto dove pagare indennizzo. Attraverso le HC voi saldate il vostro debito. L’HC è al di là della crocifissione sul Monte Calvario. È posta al di là della collina della crocefissione. L’HC è oltre i duemila anni di storia cristiana, l’HC è anche al di là della sofferenza del Padre. (16-4-80)

In futuro, ogni volta che sentirete le parole “Home Church”, ricorderete di avere sofferto per esse, ma anche che sono il luogo in cui avete realizzato lo scopo della vostra vita e dove avete vinto. Perciò l’HC sarà il posto della vostra gioia.

Dato che avete sofferto, la gloria splendente che alla fine riceverete avrà un valore maggiore. L’amore che riceverete sarà vostro per sempre, nessuno ve lo potrà mai portare via perché ne avete guadagnato ogni più piccola parte con la vostra sofferenza. (7-1-79)

Il valore della persecuzione

Se voi vivete nella vostra area per ventiquattro ore al giorno e ogni momento del giorno viene qualcuno a prendervi a calci, a picchiarvi, a buttarvi a terra e a maledire il Rev. Moon, ma nonostante ciò voi lo amate e pregate per lui, potrete essere orgogliosi di aver superato ogni record nel sopportare e superare delle persecuzioni straordinarie. Se voi siete veramente entusiasti della missione di Abele, e se siete entusiasti delle HC, e cercate di conquistare Caino, e piangete perché desiderate essere perseguitati per tutto il giorno, allora non potete essere nient’altro che un vero Abele. (25-2-80)

Sapete chi firmerà il vostro certificato di figlio di Dio? Non io, ma le persone della vostra area. Se voi sorelle incontrate nella vostra area un uomo terribile che vi rende la vita difficile, dovete pensare che egli è vostro marito. Se nella vostra area c’è una donna insopportabile, voi fratelli potete pensare che è vostra moglie.

Se voi fratelli incontrate un uomo simile, pensate che sia vostro fratello, Caino, che vi vuole uccidere; riflettete allora su ciò che dovete fare con lui e alla vostra responsabilità di doverlo portare dalla vostra parte. Pensate che se riuscite a conquistarlo non potete ottenere una benedizione più grande. (27-5-79)

L’impatto delle HC sugli affari

Diventate il Messia tribale delle persone

È necessario che ognuno di noi assuma la responsabilità di guida di un clan e infine di messia di un clan. Dovete essere in grado di nutrire tutte le vostre 360 famiglie e di prendervi responsabilità per esse. Dovete essere messia nella vostra area di HC insegnando, guidando e anche sposando le persone. (29-3-79)

Le persone delle vostre HC avranno degli album di foto e, dato che voi avete testimoniato loro dei Veri Genitori, metteranno la foto del Padre e della Madre in prima pagina. Poi vicino metteranno la vostra e diranno: “Questa persona è il mio messia”. Questo accadrà automaticamente, non perché glielo direte voi, ma perché essi desidereranno farlo. (28-1-79)

Dovreste desiderare di andare nelle HC per portare la liberazione. Dovreste diventare un antenato, un avo dell’umanità e un antenato delle HC. (16-4-80)

Le vostre 360 case sono la vostra tribù. Se per esempio il vostro nome fosse Smith, quelle 360 case sarebbero la tribù Smith. Potete dire: “Sono venuto qui e costruirò delle case per tutta la mia tribù”. Poi rifletterete di più e penserete: “Io so chi ha costruito queste case: Dio le ha costruite per la mia tribù e ha usato Satana come lavoratore. Io reclamo la proprietà di questo posto e come messia tribale guiderò la mia tribù nella Canaan dei nostri giorni”. (1-1-80)

La vostra posizione è come quella di Gesù, quella cioè di un messia tribale che grida nel deserto. Proprio come Dio preparò Giovanni Battista perché portasse testimonianza a Gesù, Dio manderà un Giovanni Battista davanti a voi per testimoniare di voi. Ora è sconosciuto, ma nella vostra area ci sono delle persone preparate proprio come Dio preparò la nazione di Israele. (27-4-80)

La vostra meta è di diventare messia tribale per le vostre HC. Voi siete dei messia indipendenti e qualsiasi cosa fate è vostra responsabilità. Voi dovete portare il Regno dei Cieli nelle HC. (15-4-80)

L’HC è protetta da una fondazione spirituale. Il messia è chi porta sulla terra la vittoria spirituale e il Cielo spirituale, creando qui sulla terra il Cielo fisico. Dato che voi siete il mediatore o il ponte che trasmette il lavoro del messia alle proprie HC, siete il suo ambasciatore; perciò, quando realizzate la vostra missione diventate messia per la vostra tribù. (1-1-79)

In realtà nelle vostre HC state creando una tribù e, quando ci riuscirete, potrete andare direttamente in Cielo. (26-5-79)

Un messia per le vostre persone, ma anche il loro Vero Genitore. Questo è lo scopo di Dio. (14-1-79)

Se vi sono state affidate 360 famiglie, ma voi non v’impegnate, le persone vi accuseranno e vi chiederanno di lasciarle. Vi diranno di non aver bisogno di quel tipo di messia. Vi diranno di aver bisogno di un messia attivo. (16-4-80)

Nel secondo corso di sette anni, a tutte le persone di una tribù sarà assegnato un gruppo di HC, che saranno le HC tribali. Cento Smith avranno delle aree di cento HC ed essi collaboreranno come un’unica tribù, spostandosi da un posto all’altro, organizzando delle attività e incoraggiando le persone. Una volta che il processo di organizzazione sarà terminato e che il lavoro delle HC avrà successo qui in America, in modo particolare quando sarà compiuta un’organizzazione tribale, tutto questo sarà collegato con il resto del mondo, poiché l’America è un microcosmo dell’universo. Dopo la HC potrete realizzare la chiesa tribale, la chiesa nazionale e quella mondiale, tutto ciò che volete, ma l’HC è il minimo. (18-5-80)

Dovreste organizzare le vostre schede per prepararvi alla registrazione del Cielo. In altre parole vi viene dato uno speciale certificato di nascita, siete organizzati in certe tribù e sapete che apparterrete eternamente ad essa. Da qui a sette anni tutto verrà deciso in base alla registrazione familiare. (16-4-80)

Diventate genitori delle persone

L’HC non farà di voi semplicemente un messia per le vostre persone, ma anche il loro Vero Genitore. Questo è lo scopo di Dio. (14-1-1979)

Agite, pensate e sentitevi come un genitore verso le vostre 360 famiglie. Pensate: “Io sto difendendo queste 360 famiglie; grazie a me non possono lasciare Dio; grazie a me riceveranno la benedizione”. Questo è il cuore di un genitore. (14-4-79)

Dovreste pregare per le persone delle vostre HC con un cuore di genitore amandoli come vostri figli che stanno lottando nell’inferno. Il vostro cuore di genitore deve essere addolorato e colmo di desiderio di salvarli. Se non avete questo vero amore, spingete voi stessi finché non ci riuscite. Nessuno deve insegnare a un genitore ad amare i suoi figli. Se vi sentite un genitore verso le vostre HC, allora il vostro amore sarà di quel tipo e non avrete bisogno di nessuno che v’insegni, perché voi saprete come donarlo. (15-4-79)

Dovete dare alle vostre HC gli elementi essenziali necessari al loro particolare stadio di crescita, proprio come se fossero nel ventre della loro madre. Coloro che sono spiritualmente già nati, hanno bisogno di più amore. Dovete essere un esempio nel mostrare questo tipo di vita a coloro che vi seguono e che hanno fiducia che, seguendovi, arriveranno un giorno al centro dell’amore di Dio. Dovete avere fiducia che state agendo nel modo in cui Dio agisce, dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno. (20-1-80)

All’inizio le persone delle HC non vi accoglieranno, ma presto diranno che se non le andate a trovare non riescono a dormire bene. Alla fine, penseranno: “Questo moonista mi ama più di quanto Dio e Gesù mi amino. È come mio padre; non potrei avere un padre migliore di lui”. (1-1-79)

Se i membri delle HC sono veramente grati e desiderosi di sacrificarsi per la costruzione del Regno, l’espansione della patria è possibile. Attraverso le HC sarete superiori a tutti i santi del passato, ai servi di Dio o ai patrioti della storia. (14-1-79)

Educate le persone

Perché andate nelle HC? Come prima cosa voi volete educare le persone. Questa educazione ha lo scopo di risvegliarle e di portarle dalla parte del cielo. Questa educazione darà loro la vita. Quando avranno la visione della verità e dell’ideale, non vivranno più nel buio.

La missione delle HC è realizzata da chi prende la posizione divina di educatori dell’umanità, insegnando alle persone come amare Dio e liberare il resto degli uomini Noi insegneremo al mondo queste cose: la liberazione di Dio e l’amore sacrificale per gli uomini. Sacrificheremo noi stessi per educare le persone e per amarle. Se voi fate questo, senza dubbio Dio starà con voi e guiderà le vostre HC, lavorando con voi giorno dopo giorno. (1-1-79)

Mobilitate il mondo spirituale

Il 1981 è l’ultimo anno del terzo corso di sette anni, e da allora fino al 2000 tutto il mondo sarà organizzato con le HC. Con questo saranno completati 40 anni da quando i Veri Genitori furono stabiliti nel 1960. Più lavoro facciamo qui, nel mondo fisico, e più grandi saranno i fenomeni spirituali che interesseranno la terra. L’aiuto spirituale sarà ugualmente forte perché quel Regno è come il Regno angelico; il suo compito è di servire Adamo ed Eva vittoriosi. Nelle vostre HC eserciterete l’autorità di guidare il mondo spirituale ad assistervi. (27-5-79)

L’HC può facilmente essere circondata e protetta dalla fondazione spirituale che io ho realizzato; non c’è nessuna possibilità di fallimento. Il potere spirituale di cui ci possiamo servire nelle HC è molte migliaia di volte più grande di qualsiasi altra cosa il mondo satanico possa mobilitare. Tutto ciò che voi dovete fare è unirvi allo spirito e allo scopo dei Veri Genitori. Create delle polemiche; avanzate senza esitazione e smuovete le acque. Il mondo è pieno di “brutti” problemi, perciò è bene che diventiamo creatori di “buoni” problemi.

Il 2 novembre 1978 furono tenute a Chung Pyong Lake in Corea due importanti cerimonie. Una cerimonia fu fatta allo scopo di unire tutte le religioni attorno ad una religione centrale, non solo sulla terra ma, più fondamentalmente nel mondo spirituale. L’altra cerimonia fu fatta per unire tutte le razze attorno ad una razza centrale o rappresentativa di Dio. Lo scopo principale di queste cerimonie fu di formare un mondo totalmente unificato, per rimuovere le barriere razziali o religiose.

I muri che hanno separato le ere stanno crollando. Prima, se c’era qualche antenato che voleva discendere e aiutarci, avrebbe dovuto attraversare un processo molto complicato, ma ora gli antenati conoscono il significato delle HC e possono persino aiutare a prevenire la persecuzione. Nella vostra area di HC, se testimoniate ad una persona, i suoi antenati possono discendere tutti nello stesso tempo. L’intero mondo spirituale al livello di clan può discendere e sostenervi. (28-11-78)

Tutti gli uomini di coscienza dell’intero mondo spirituale e della terra devono presentarsi per collaborare alla costruzione del Regno. Voi potete pregare chiedendo il loro sostegno. Potete supplicare Dio come vostro Padre che mandi un reggimento di angeli a lavorare con voi, poiché state facendo il lavoro delle HC come Suo rappresentante, e Dio ascolterà la vostra preghiera. Finora il mondo angelico non avrebbe potuto aiutarvi molto perché appartenevate alla generazione caduta. Ma facendo il lavoro delle HC potete diventare veri figli di Dio, perciò potete richiedere l’aiuto di legioni di angeli. (1-1-79)

Attraverso le HC Dio può regnare e il mondo spirituale può avere il permesso di aiutarvi. Accadeva in genere che quando il mondo spirituale discendeva doveva ascendere di nuovo; ma ora, da quando abbiamo le HC, può rimanere con noi. Attraverso le HC il mondo spirituale ci può aiutare illimitatamente. (11-12-78)

L’HC è infinitamente preziosa; è quasi come atterrare sull’ultimo terminal della dispensazione di Dio. Quando Armstrong atterrò sulla luna, ci furono quattro miliardi di persone che guardavano; ma quando voi atterrerete nelle HC tutti i miliardi di persone nel mondo spirituale vi osserveranno e vi applaudiranno. Prima di ciò non eravate niente di speciale ma incontrando me e i Principi Divini, siete diventati una persona di importanza storica. (14-1-79)

Se non sopportate l’idea di lasciare la vostra area e rimanete lì, restando svegli per tutta la notte, il mondo spirituale visiterà quelle 360 famiglie al posto vostro mostrando loro la visione di voi che siete svegli nelle vicinanze e che non tornate a casa a dormire perché sentite veramente tanto la loro mancanza. Dopo una simile visione apriranno la porta e vi troveranno lì. (25-2-79)

Coloro che tra di voi sono fidanzati dovrebbero essere determinati a ricevere l’eredità dei Veri Genitori e a proseguire sulla loro fondazione. Come provate di esserne degni? Attraverso le HC. Nessuno che indietreggi di fronte alle HC è qualificato per la Benedizione. In alcuni casi, la vostra fidanzata o moglie o marito potrebbe avere qualche esitazione nel fare le HC, ma voi dovreste spingere lui o lei a farle. Se potete dare tutto per le vostre HC, quanto di più potreste fare per il vostro compagno?

Ora che avete una fidanzata, una nuova persona amata, potete amare di più le vostre persone. Desidererete avere più tempo da passare con la fidanzata piuttosto che con le vostre HC? La vostra antenna dovrebbe essere diretta verso le HC. Quando v’incontrate con la vostra fidanzata, consultatevi e decidete che uscirete entrambi per ottenere la vittoria nelle HC e che quindi tornerete e verrete a chiedermi di benedirvi. Mi piacerebbe vedere che siete in sostanza venerati nella vostra area di HC, in modo che quando portate lì la vostra fidanzata, tutti dicano di avere non solo un re ma anche una regina. Ottenendo questa qualifica, potete veramente entrare nella sala della Benedizione per la marcia nuziale.

Il processo di restaurazione del mondo caduto coinvolge tre maggiori relazioni: quella tra Caino e Abele, quella tra marito e moglie e quella tra genitori e figli. Ora, per la prima volta, le stiamo riunendo tutte e tre insieme. L’HC è il processo per unire i fratelli, Caino e Abele. Alla fine la vostra HC e l’HC della vostra sposa si uniranno e voi potrete vivere insieme come coppia dopo essere stati abbracciati dalle vostre HC. Quella sarà la vostra fondazione per vivere come marito e moglie. (27-5-79)

Preparatevi per vostro marito o moglie

Voglio che sentiate che l’HC è un campo di prova per la vostra vita di matrimonio e che tutti coloro che vi si oppongono stanno semplicemente facendo così per prepararvi a vivere con la vostra futura sposa e con i parenti acquisiti. (27-5-79)

L’HC è la base per amare ogni cosa, anche vostro marito o moglie. Pensate che andando nelle vostre HC state andando a casa di vostra moglie o di vostro marito. Dovete andare in quel luogo e amarli, e trovare lì vostro marito o moglie e i vostri genitori. (7-1-79)

In realtà non ci dovrebbe essere alcuna Benedizione prima che l’HC sia completata. Da questo momento in poi nessuno può ricevere automaticamente la Benedizione semplicemente perché è stato un membro per un certo numero di anni. Soltanto chi ha successo nelle HC e restaurano dei figli spirituali sono qualificati per la Benedizione. Gesù restaurò prima i tre maggiori discepoli e poi il gruppo di 12. Quei 12 apostoli sommati ai 72 discepoli stabilirono il numero 84. Perciò per noi è importante realizzare il numero di 84 figli spirituali, e questo deve essere fatto in sette anni, portando una persona al mese. Se Gesù avesse avuto 84 persone completamente unite a lui, avrebbe potuto ricevere la Benedizione. (1-1-79)

Preparatevi per i vostri figli

Solo sulla fondazione vittoriosa delle HC potete generare dei figli senza peccato, proprio come Adamo ed Eva perfetti nel Giardino dell’Eden, avrebbero generato figli puri. Nessuno sarà in grado di opporsi a quel figlio puro. Dovete completare tutte le condizioni dell’HC prima di ricevere la Benedizione di Dio perché siate marito e moglie.

Quando siete uniti come marito e moglie su questa fondazione delle HC e date vita ai vostri figli, vi elevate a livello di genitori. I vostri figli nasceranno sulla fondazione del vostro successo nelle HC, e tutto il lavoro che avete fatto lì sarà raccolto da loro. In quel caso avrete veramente una fondazione sulla quale ricevere l’abbondante benedizione di Dio. Quindi, dato che la separazione tra Caino e Abele è già stata risolta nelle vostre HC non resterà nessuna macchia che contamini i vostri figli, e Dio abbraccerà con gioia voi e i vostri figli. Comunque, se non sarete vittoriosi nelle HC passerete quel compito e quella responsabilità ai vostri figli che dovranno a loro volta subire le stesse tribolazioni (27-5-79)

Le persone delle HC daranno la vera benedizione e onore ai vostri figli. “Conosciamo molto bene tuo padre e tua madre”, diranno, “e sono proprio dei santi. Attraverso i tuoi genitori abbiamo visto Dio”. Quindi essi abbracceranno e ameranno e coccoleranno i vostri figli. Proprio come voi coccolate i miei figli, le persone delle vostre HC pregheranno perché i vostri figli siano benedetti. (1-6-79)

Se fallite nel fare le HC i vostri figli vi chiederanno perché. Vi chiederanno quante volte avete pianto per le HC. Diranno: “Anche se tu avessi dovuto trascurarmi, e non avessi potuto nutrirmi, anche se mi avessi abbandonato, avresti dovuto seguire le istruzioni di Dio, il modo di vita di Dio e le istruzioni del Padre. Perché non l’hai fatto?”. Che cosa direte quando i vostri figli vi accuseranno in questo modo? Che cosa direte? Non ci sarà risposta. (16-4-80)

HC Caino e Abele

Prima che possiate tornare alla vostra città natia, dovete vincere le 360 famiglie realizzando la vostra responsabilità allo stadio di Caino. Quando l’avrete fatto tutti vi accoglieranno, proprio come io sono stato ben accolto in Corea dopo che ho completato la mia missione. Quando dico che dovete lavorare nella sfera Caino, mi riferisco all’arcangelo tipo Caino, l’arcangelo caduto. L’arcangelo tentò Adamo ed Eva, così, per oltrepassare il livello della caduta e per costruire il Regno dei Cieli, dobbiamo ottenere l’aiuto del mondo spirituale attraverso le HC.

Il mondo cristiano è il mondo di Caino, perciò dovete andare in quel mondo ed organizzare lì un gruppo, vincendo le 360 famiglie. Al tempo del Secondo Avvento se le persone Abele non riescono a sottomettere la sfera di tipo Caino, non c’è alcuna possibilità che gli individui, le famiglie, i clan, le tribù, le nazioni e tutto il mondo ritornino a Dio. Perciò dobbiamo costruire un mondo sostanziale, una sfera dell’arcangelo restaurato, per mettere fine al mondo caduto e conquistare l’appoggio e l’obbedienza della sfera di tipo Caino.

Questo è ciò che dovete realizzare attraverso le vostre HC Caino. Se riuscite a fare in modo che 360 case si uniscano a voi, allora potete tornare nella vostra città, in Eden, e fare le vostre HC Abele. Come secondogenito avete fatto di voi stessi un sacrificio per servire Caino, e la vostra posizione diventa quella di primogenito. Perciò, come conseguenza, il mondo angelico, come Caino, deve mettersi nella posizione di sacrificio e sostenere voi che siete Abele. Quindi quando ottenete la vittoria nelle HC, il mondo spirituale dovrebbe scendere e sostenervi. I primi cristiani furono perseguitati e uccisi, ma nessuno perseguita qualcuno che investe sé stesso disperatamente per servire 360 famiglie. Solo attraverso le HC potete tornare a casa. Quali figli adottivi, siete ancora figli dell’arcangelo, perciò dovete sottomettere l’arcangelo Caino nelle vostre 360 famiglie. Allora voi potete ritornare nella vostra città, nella sfera dell’arcangelo originale. Quando conquistate la città arcangelo, allora potete restaurare i vostri genitori, i vostri fratelli e sorelle e i vostri parenti. Soltanto quando l’arcangelo Caino (le vostre 360 famiglie) e l’arcangelo originale (la vostra città) si uniscono i vostri genitori, possono essere restaurati. Il soldato della Chiesa di Unificazione ha la missione di ritornare nella sua città e di costruire un tempio sacro nel Regno dei Cieli.

Così le vostre 360 famiglie sono le vostre HC tipo Caino e la vostra città natia sarà la vostra HC Abele. In futuro saremo organizzati unicamente con le HC. I capi nazionali, i capicentro, tutti, faranno il lavoro delle HC. In questo modo Satana perderà il suo campo d’azione e dovrà abbandonare completamente la terra. Così, l’era dell’attività mobile finirà e tutti si stabilizzeranno. Voi avete lasciato la vostra famiglia, i vostri vi hanno perseguitato, ma tra qualche anno potrete tornare da loro e servirli meglio di quanto qualsiasi figlio abbia mai fatto nel passato.

Presto potrete scrivere una lettera a casa dicendo: “Perdonatemi papà e mamma per la mia assenza. Ora vengo a casa e divento più obbediente del più rispettoso figlio che sia mai esistito in questa nazione”. Dopo qualche anno potrete fare le valigie e andare a casa. Quindi potrete spiegare i Principi ai vostri genitori in qualche ora, ed essi verseranno lacrime di pentimento quando capiranno ciò che avete fatto. Quando morirete, i vostri parenti erigeranno una tomba in vostro onore perché siete morti per i vostri genitori. (23-9-78)

Quando riuscite a unire tutte le persone delle vostre HC non pensate che tutti vorranno aiutarvi a fare il lavoro delle HC nella vostra famiglia? Essi testimonieranno per voi. Quando i vostri parenti verranno e vedranno i vostri membri servire loro e voi con tanta sincerità, saranno toccati profondamente. Questo è lo standard normale; Caino e Abele sono destinati ad amarsi a vicenda e a vivere insieme armoniosamente.

La Bibbia dice che il vostro peggior nemico è la vostra famiglia (anche senza guardare la Bibbia conoscete questo per esperienza). Ma se avete successo nelle vostre HC Caino, non dovrete combattere il vostro peggior nemico. Dopo la realizzazione delle HC nel mondo Caino, potrete fare ancora una HC: la vostra HC Abele nella vostra città.

Quindi potete invitare vostro padre e madre e tutta la famiglia a unirsi a voi, e insieme con loro entrare nel Regno di Dio. Il Regno di Dio accetta solo delle famiglie, non solo individui, e famiglie di tre generazioni. Realizzando fisicamente la nostra missione di messia a livello tribale possiamo aprire la porta alla missione di messia a livello nazionale e mondiale. (1-1-79)

Salva come PDF

^