Giorno della Fondazione per la Nazione del Mondo Unificato

Salva come PDF

Terzo anniversario

3 ottobre 1990 – Chongpadong Church

Oggi in Corea è il Chusok (il Giorno di Ringraziamento), un giorno di gratitudine verso i nostri antenati. È anche il terzo anniversario del “Giorno della Fondazione per la Nazione del Mondo Unificato”. Come un uomo nasce e diventa vecchio, così anche la storia va avanti e invecchia. Io, un uomo comune, sono nato in una famiglia comune, eppure oggi sono il fondatore della Chiesa dell’Unificazione e sono diventato una persona perseguitata da tutto il mondo. Persino nel mio paese vengo insultato e trattato come un rappresentante indegno.

Quando ripenso ai miei 70 anni di vita, mi paiono un sogno. Avendo davanti a me solo la visione di un sole splendente, ho creato la storia della Chiesa dell’Unificazione, mentre affrontavo le forze d’opposizione del mondo. Anche se ci sono tanti membri, nessuno comprende veramente il mio corso. La storia dell’uomo è stata una storia di sofferenza, ma io sto guidando il Movimento dell’Unificazione a correggere e restaurare tutti gli errori del passato creando una storia nuova. Dal momento che la storia della Chiesa dell’Unificazione è la storia della mia vita, dovete studiare la mia vita e interessarvi alla strada che ho percorso. Anche se sono stato perseguitato, ho realizzato cose talmente incredibili che il risultato è come un sogno, un miracolo, ed io sono un uomo leggendario.

Perché sono stato ostacolato e perseguitato? Perché sono cattivo? Io non ho commesso nessun crimine e non sono un uomo malvagio. Non era una persona, o una nazione o il mondo che si opponevano a me, era il diavolo, Satana. Il mondo deve fare un cambiamento di 180 gradi. Democrazia e comunismo, destra e sinistra, devono essere indirizzati verso l’“headwing”. Il mondo è in uno stato di grande confusione ed ha bisogno di una nuova direzione. Se la destra e la sinistra faranno tutte e due una svolta di 180 gradi, si troveranno di fronte all’“headwing”.

Conoscete Dio?

Dove sta andando la storia? I profeti e i santi sono confusi. Alcuni dicono: “Io sono buddista, perciò devo andare in questa direzione”. Oppure: “Io sono mussulmano e devo seguire questa strada”. Ma tutti devono ritornare a Dio. Alcuni filosofi stanno addirittura domandandosi se Dio esiste. Io, però, l’ho incontrato e conosco il Suo cuore. (Il mazzolino di fiori puntato sul petto dal Padre cade per terra e lui dice: “Oh, il fiore è in difficoltà ed è caduto. Così anche i membri della Chiesa dell’Unificazione una o due volte possono cadere perché stare col Padre è troppo difficile”. – risate).

Chiedete alle persone che non credono in Dio a chi assomigliano. Probabilmente risponderanno: “Ai miei genitori”. Allora chiedetegli: “Chi è tuo padre?” “Mio padre è un animale maschio” – diranno. “Chi è tua madre?” “Mia madre è un animale femmina” – risponderanno. L’uomo dirà che assomiglia a un animale maschio e le donne a un animale femmina. Quindi l’origine deve avere caratteristiche sia maschili che femminili.

Qual è la cosa preferita dall’uomo? La donna. E le donne? La cosa che preferiscono è l’uomo. Perché? Perché unendosi, gli uomini e le donne diventano come Dio. Anche se Dio ha caratteristiche femminili e maschili è uno solo. Tutte le religioni stanno aspettando il Messia. Ma il Messia è una persona sola o tante? Il Secondo Avvento può essere soltanto uno. Io sono una persona rispettata da tanti scienziati e leaders e le mie idee vengono insegnate all’università. Ho tanto potere che potrei fare qualunque cosa decidessi di fare, ma non uso questo potere perché credo nel processo naturale. Lo stesso vale per Dio. Lui ha un grande potere ma lavora sempre attraverso il processo naturale. Essere membri della Chiesa dell’Unificazione non è facile. La cosa più difficile è l’“attendance”. Avere un suocero o una suocera è più facile che essere membri della Chiesa dell’Unificazione. Persino vivere col peggiore dei mariti è più facile che essere membri della nostra chiesa. Ma ricordate che all’università gli esami più difficili sono i migliori e che per andare all’università migliore dovete studiare veramente tanto.

Dobbiamo ignorare completamente i nostri desideri individualistici e liberarci della nostra personalità malvagia. Io capisco il male e conosco la strada di Dio. Ecco perché proibisco il fumo, l’alcool, la libertà sessuale, l’omosessualità. Sono tutte cose malvagie e noi, nel nostro mondo, non ne abbiamo bisogno.

Il motto di questo anno è “L’Unificazione del Mio Paese”. L’abbiamo fatta? Voi non lo sapete ma io l’ho fatta e la storia lo testimonierà.

Una vita religiosa è una vita dedicata a servire Dio, a conoscerLo e a fare la Sua volontà. Più siamo ostacolati e perseguitati, più benedizioni riceveremo. Io sono un uomo che ha lasciato la sua famiglia e la sua casa per Dio, ma so che ora per me è giunto il giorno di tornare a casa. Lo so! Mi avete seguito bene? No, non mi avete seguito bene, ma io vi ho guidato bene. Ho usato le mie lacrime e i miei sforzi in modo buono.

Cambiare nel vero dominio di Dio

Le cose vengono decise prima nel mondo spirituale e poi riflesse qui sulla terra. Nel mondo non c’è mai stato un giorno come questo, il “Giorno della Fondazione per la Nazione del Mondo Unificato”. Che cos’è la nazione del mondo unificato? Dio non è mai stato il centro dell’amore dei Suoi figli: tutto è stato sotto il dominio di Satana. Per cambiare questo falso dominio abbiamo bisogno di collegarci all’albero di vero olivo.

Il popolo coreano ha veramente accolto i Veri Genitori dopo la conferenza di Mosca. Abbiamo tenuto rally in 12 città annunciando l’era dei Veri Genitori. La gente non conosceva il concetto dei falsi genitori e dei Veri Genitori. L’anno prossimo saranno benedette 50.000 coppie. Quanti giorni ci vorranno se ogni giorno metterò insieme 1000 coppie? (50 giorni). Pensate che dovrei fare il matching per fotografia o di persona? Devo farlo per fotografia, per questo ho detto di far fare delle fotografie veramente belle. Ora i genitori mi ringraziano per aver benedetto i loro figli. Alcuni vengono addirittura a chiedermi di dare la benedizione ai loro figli.

Ci sono stati tanti santi e profeti, ma nessuno è mai stato in grado di risolvere il problema dell’unità fra mente e corpo, della famiglia e del mondo. Unirsi è molto importante. Il vostro corpo e il vostro spirito devono essere uniti. Il mondo sta cercando un uomo e una donna che siano uniti nello spirito e nel corpo – un uomo e una donna perfetti. Essi diventeranno il re e la regina del mondo, i campioni mondiali del vero amore, cioè dell’amore di Dio.

Quando la Madre ed io abbiamo incontrato il presidente Gorbaciov, lui era stupito della bellezza della Madre e ha detto: “Ma che bella signora!” Io non ci sono rimasto male – ero felice che la ammirasse. Allo stesso modo l’arcangelo era stupito della bellezza di Eva.

Il problema non è l’unità del mondo. Il problema siamo noi, il problema sono “io”. L’unità incomincia da me. Il movimento dell’unificazione mondiale è cominciato dal Rev. Moon. Io mi sono unito nella mente e nel corpo. Tutti coloro che mi sono venuti contro, un giorno se ne pentiranno profondamente. Ora, quando le persone parlano di religione, non possono ignorare la Chiesa dell’Unificazione e quando parlano di uomini famosi non possono dimenticare il Rev. Moon. Quando parlano di Secondo Avvento pensano al Rev. Moon. Sanno che non c’è nessuna speranza per l’America se non attraverso di me.

Ho portato Mr. Kuboki e altri membri giapponesi a pescare in Alaska. L’ottanta per cento del pesce americano si trova là. Sebbene i giapponesi vengano da una nazione che è un’isola, Mr. Kuboki odia le barche. Dice che pescare è più difficile che partorire un bambino. Perché è importante pescare? Perché vogliamo risolvere il problema della fame. Ogni giorno 2 milioni di persone muoiono di fame. Dobbiamo cominciare ad aiutarle e dovremmo darci da fare per questo. I leaders mondiali non possono risolvere questo problema. Lo devono risolvere i membri della Chiesa dall’Unificazione. Dobbiamo diventare gli antenati della pace.

Di 170 membri giapponesi, solo 22 hanno superato il test di lingua coreana. Io li ho portati in Alaska dove ritornavano da pescare alle 10 di sera, cenavano, parlavano fino alle 2 o alle 3 di notte, anche se poi dovevano alzarsi alle 5 del mattino. Hanno dormito pochissimo tempo per 15 giorni, e neppure in un letto, ma da seduti. L’addestramento più difficile è imparare a superare la mancanza di sonno. La mente diventa confusa e la persona perde conoscenza. Dobbiamo crescere fino a diventare indipendenti dal cibo, dal sonno, dall’amore falso. Senza far questo non possiamo sfuggire al dominio di Satana.

Risolvere il dolore di Dio

Oggi il cielo si apre. Anche l’apertura del cielo deve iniziare da “me”. “Io” sono il problema. Satana è ancora nel mondo a causa “mia”. Dio sta soffrendo tremendamente per colpa “mia”. Dobbiamo essere membri non per ricevere la benedizione o la fortuna, ma per liberare Dio dal Suo dolore e dalla Sua sofferenza. Per far questo, dobbiamo uscire dai nostri problemi. Dio ha versato così tanto sangue e così tante lacrime per proteggere il Messia. Nell’era dell’Antico Testamento venivano offerte le cose, mentre l’era del Nuovo Testamento è l’era in cui sono offerti i figli. Così i figli di Dio devono mettersi al servizio dei Veri Genitori e i Veri Genitori devono vivere per servire Dio.

Io ho fondato l’Universal Ballet Academy in America. Il presidente di questa scuola era il direttore di un corpo di ballo in Unione Sovietica, che ha 250 anni di storia ed è il migliore del mondo. Benché russo, quest’uomo è un cattolico, non un comunista. È una persona molto spirituale e ha previsto spiritualmente molte cose. È venuto a trovarmi ad Hannamdong. In futuro le persone che avranno bisogno di incontrarmi, come Kim Il Sung o il Presidente Roh, verranno ad Hannamdong. Dovete crederci.

Io sono preoccupato per la vostra fede. Forse vi farà male sentire queste parole, ma poiché mi amate, vi sentite bene, non è vero? Ho lavorato in tutti i campi e, la mia visione abbraccia ogni aspetto della vita, così le persone mi temono. La Corea e il Giappone sono stati benedetti da Dio, specialmente la Corea dal 1978 al 1988. In questi 10 anni la Corea ha ricevuto grandi benedizioni da Dio. (Poi il Padre si è fatto molto serio e ha persino pianto). Il Washington Times da me fondato, ha vinto due terzi delle medaglie nei concorsi per i mezzi di informazione. Ne avete sentito parlare in Corea? I media in Corea non hanno aperto bocca per dire una sola parola a questo proposito, ma se farete conoscere alle persone queste cose, cambieranno.

Sapendo che per ricevere la benedizione bisogna passare attraverso la persecuzione, ho perseverato anche se tutte le religioni mi si opponevano. Non ho mai perso la speranza o la mia visione. Dovete sapere che in tutta la storia della Corea, è la prima volta che è successa una cosa del genere. Se non vi unite nella mente e nel corpo e come marito e moglie non diventate persone che prendono responsabilità per la vostra tribù e non seguite la tradizione del cielo, non avete nessun rapporto con questo giorno. Dovete mettervi in posizione di pionieri e prendere l’iniziativa per liberare Dio. Dovete lavorare duramente per far sì che questo giorno diventi vostro. Io ho preso la responsabilità di liberare Dio come mio destino. Il vostro corso rimane ancora: diventare messia tribali. Siate uniti nella mente e nel corpo e come marito e moglie. Coloro che giurano davanti a Dio di mettere in pratica queste cose e di realizzarle, alzino tutte e due le mani. Grazie.

Salva come PDF

^