Privacy Policy

Giorno dei Veri Genitori 1982

Salva come PDF

25 marzo 1982 – World Mission Center, New York

Come voi sapete, oggi è il ventitreesimo Giorno dei Veri Genitori. Da quando vi siete uniti alla Chiesa di Unificazione avete sperimentato molte cose e una tra queste è il Giorno dei Veri Genitori.

A quelli tra voi che non sono sposati, questo giorno può sembrare un giorno qualsiasi, ma per voi genitori e nonni ha un grande significato. Non è per ragioni mondane che abbiamo scelto questo giorno; è un giorno centrato su Dio. Soltanto dal punto di vista di Dio nella storia provvidenziale questo giorno ha un significato e celebrarlo significa ritornarGli gloria.

Ci sono molti genitori nel mondo di oggi; molte famiglie e nazioni e persino il mondo potrebbe stabilire i suoi giorni di festa, ma nella storia di Dio non ci sono molti giorni che il Cielo può festeggiare. Pensate ad una celebrazione a cui possono partecipare Dio e tutta l’umanità. Non c’è stato in pratica nessun giorno in cui tutti i figli di Dio potessero darGli gioia e glorificarlo.

Un simile giorno non c’è stato semplicemente perché i primi antenati dell’uomo portarono la tragedia e la tristezza della caduta sulla terra. La creazione fu fatta per la gloria di Dio e per glorificare il nome del creatore, ma quello scopo originale non è mai stato realizzato. Ci sono state molte celebrazioni mondane in cui la gente ha cantato in festa, ma molte di queste hanno soltanto trafitto il cuore di Dio senza darGli gioia. Vedendo queste celebrazioni Dio versò più lacrime e sentì ancora più urgente la necessità di restaurare il mondo al suo stato originale.

Ogni volta che una coppia dà vita ad un nuovo figlio non centrato su Dio, Dio lo vede come un nuovo individuo da restaurare, un problema in più che va ad aggravare il Suo peso. Quando ragazzi e ragazze non centrati su Dio si sposano, Dio vede più coppie che devono essere restaurate. La restaurazione di Adamo ed Eva già era un grande problema, ma ora che l’umanità si è espansa in famiglie, tribù, nazioni ed un mondo intero, i problemi di Dio sono diventati molto più complicati.

Tradizionalmente quando nasce una nuova tribù o nazione si fa una grande festa, ma dal punto di vista di Dio è soltanto un problema in più per la restaurazione. Dio ha visto la storia umana svilupparsi in questo modo, sapendo che alla fine il male deve essere giudicato e restaurato: Egli non può accettare questo mondo così com’è.

La storia e le stagioni

Quali devono essere allora gli ultimi giorni dal punto di vista di Dio? Gli ultimi giorni sono il tempo in cui le cose che Dio detesta maggiormente diventano le cose che le persone amano di più. Quando Dio e l’uomo hanno un punto di vista completamente opposto, quello deve essere il tempo degli ultimi giorni.

La primavera è la stagione della semina, l’estate è il tempo della crescita e l’autunno è il tempo del raccolto, quando si formano nuovi frutti e semi. Anche la storia umana si sviluppa attraverso delle stagioni. Si seminò con un seme sbagliato, che fu piantato attraverso l’amore illecito. Quell’inizio sbagliato fu caratterizzato da odio, gelosia, cospirazione e corruzione. Nel seme della storia umana furono immesse tutte quelle cose che sono estranee a Dio, così che l’ordine e la disciplina dell’amore sono stati completamente persi. Dato che il seme è stato sparso in modo peccaminoso, anche il frutto sarà peccaminoso, e il tempo in cui quel frutto nasce è quello degli ultimi giorni.

L’America, più di ogni altra nazione, è sul punto di generare quel frutto. L’America oggi non è affatto un oggetto di gioia per Dio, è invece un bersaglio per la Sua collera. Questa nazione sta precipitando nella tragedia e nella distruzione.

L’ideale di Dio è la creazione di un uomo e di una donna centrati su di Lui che possano unirsi e formare una famiglia, tribù, nazione e mondo centrate su Dio. Tuttavia l’America si è allontanata da quell’ideale, e la realtà di oggi è che le relazioni di amore non hanno valore né qualità. Ciò che c’è di più prezioso, l’amore, è oggi la cosa più confusa e perversa. Ogni giorno potete vedere delle relazioni confuse nella vita delle persone attorno a voi. Una simile società non ha alcuna possibilità di incontrarsi con Dio.

Che cos’è che addolora la creazione che Dio ha fatto? La creazione sta ricercando la sua ideale ed originale dimora, e lì desidera vivere e prosperare. Se chiedete a chiunque per la strada se ha dei genitori che amano in modo perfetto, vi risponderà di no. Egli non può neanche dire di avere dei fratelli e sorelle originali che hanno un amore perfetto, e neppure ha dei parenti perfetti o vive in un mondo di amore perfetto.

Questa è la tragica realtà che ogni giorno rende misero il cuore di Dio. L’umanità non si rende conto delle condizioni in cui vive, mentre Satana è contento che Dio soffra e Lo schernisce dicendo: “Non ci riuscirai, anche se dici di essere il Creatore onnipotente. Sei un fallimento, ho vinto io!” Satana ha molte armi per immobilizzare ed uccidere i giovani, come la droga e il sesso. Egli odia qualsiasi cosa Dio ami. Miliardi di persone sono diventate strumenti di Satana, e commettono ogni tipo di crimine. Questa situazione è quella degli ultimi giorni. In questo tempo dobbiamo dire chiaramente alle persone in che situazione si trovano.

Questo è un momento infernale; come possiamo salvare l’umanità? Dio è un Dio di amore, non di rabbia e di giudizio, perciò in questo momento finale deve avere qualche soluzione per evitare la catastrofe. Egli sta pensando a come creare un modello o microcosmo di un mondo con dei veri genitori, veri fratelli e sorelle, ed una vera società di amore perfetto che il mondo possa imitare per salvarsi. Dio vuole che tutto il mondo veda quel modello. Il mondo caduto però è completamente all’opposto, perciò, quando quel modello arriverà, cercherà di distruggerlo.

La tradizione di Dio

Come possiamo riconoscere quel modello che mostra la strada originale che la famiglia, la nazione ed il mondo devono percorrere? Quel modello particolare deve venire sotto l’aspetto di un movimento religioso. Noi raccoglieremo i frutti dell’albero della tradizione di Dio. Perciò il movimento modello degli ultimi giorni deve avere certe tradizioni che vengano da tutte le altre religioni, ma specialmente dal Giudaismo e dal Cristianesimo.

Non importa ciò che Satana dice, Dio vuole dire che voi siete i Suoi rispettabili, grandi e amati figli e figlie. Se Dio può dire che voi siete rispettabili significa che avete dimostrato di essere una persona che non sarà smossa da nessuna tentazione o sofferenza. Quando Dio dice che voi siete grandi, intende dire che Gli date una grande speranza perché vi siete confrontati con il mondo satanico e avete vinto la battaglia. Io voglio diventare il primo rispettabile, coraggioso e grande figlio di Dio. Questa è sempre stata la mia determinazione.

Il male non si ritira mai automaticamente, deve essere sconfitto. Perciò voi dovete affrontare il male e sconfiggerlo per eliminarlo. Il nostro movimento oggi è veramente sulla linea del fronte. La battaglia di oggi è il confronto universale tra il cielo e la terra, tra il bene e il male, confronto da cui una nuova umanità potrà essere generata.

Appena iniziai questo movimento tutte le religioni e il governo mi si opposero. Oltre che entrambe le ideologie democratica e comunista, ogni elemento della società venne contro di me. Dal punto di vista di Satana io sono il male supremo. Persone di tutte le religioni e di tutte le nazioni mi stanno attaccando. Le frecce possono volare silenziosamente e trafiggere il vostro cuore mentre non ve ne accorgete. Io sono stato bersaglio di frecce silenziose provenienti da ogni parte del mondo, in ogni momento del giorno e della notte. Ho cercato di evitare queste sporche tattiche? No, ho camminato volontariamente dove posso essere colpito da più frecce.

Se sono totalmente esposto, chi mi difenderà? L’unico motivo per cui sono ancora vivo è che Dio mi ha difeso, mobilizzando l’universo per proteggermi. Dovunque vada, Dio mi segue con attenzione, ed anche l’intero mondo spirituale è all’erta. Dio non può permettere che l’ideologia dei Veri Genitori fallisca; Dio stesso ha dichiarato lo stato di emergenza. Voglio che sappiate che anche il mondo spirituale, centrato sui Veri Genitori, ha dichiarato lo stato di emergenza.

I soldi non sono lo scopo primario per cui facciamo propaganda, e neppure testimoniamo per trovare tante persone. Noi facciamo le Home Church e propaganda per accogliere Dio, per preparare un posto dove Egli possa dimorare. La nostra crociata ha lo scopo di preparare il terremo per la venuta di Dio. Finora Egli non ha trovato accoglienza in questo mondo. Ho raccolto fondi e riunito persone da ogni continente per accogliere Dio. Perché dobbiamo dedicare il nostro movimento al raggiungimento di questo obiettivo? Dio vuole che prepariamo un luogo sulla terra dove Egli possa dimorare, e noi dobbiamo farlo in ogni continente.

Quale grande compito siamo stati chiamati a realizzare, e quanto dobbiamo esserne orgogliosi! Per quale motivo continuiamo ad andare avanti? Perché siamo trattati come dei criminali? Perché dovete vendere fiori e giornali per la strada? Il futuro di Dio e dell’umanità posa sulle nostre spalle. Il nostro lavoro può sembrare banale ma lo scopo che sta dietro di esso è divino. Io voglio che voi siate orgogliosi. Un nostro passo falso sarà un’incredibile delusione per i milioni di persone che sono morte per Dio. Noi possiamo soltanto vincere.

Le accuse sono come medaglie

Un tempo ero giovane come voi, ero dinamico e mi sarei potuto divertire. Invece decisi di diventare un emarginato, di essere il leader di questo Movimento per lo scopo di Dio. Conobbi la volontà di Dio ed il suo Cuore, e non potei prendere una strada diversa da questa.

Il Comunismo sta predominando nel mondo e nessuno ha osato confrontarsi con esso, ma noi abbiamo coraggiosamente dichiarato guerra a quella ideologia. Voglio che comprendiate che non importa quanto il mondo possa essere corrotto, perché la coscienza è ancora viva nelle persone, e verrà il tempo in cui questa esploderà come una bomba atomica. Quando essi proveranno il vero amore, noi avremo speranza per la vera restaurazione del mondo.

Voi siete nel fiore della gioventù, ma da quando avete incominciato a seguirmi avete incontrato una difficoltà dopo l’altra. Qualche volta vi sentite tormentati e non sapete cosa fare mentre alle volte sentite semplicemente che non potete più continuare a fare questo. Ognuno di voi è andato avanti, indietro, su e giù. Ma nello stesso tempo tutto il mondo sta tremando. Quanto siete stabili voi?

In questo Giorno dei Veri Genitori vi voglio dare qualche istruzione. Coloro che sentono di amarmi ma che pensano che questa vita sia troppo difficile per loro per favore si alzino. Voi potete uscire dalla porta ora e tornare dopo, quando tutto sarà fatto. Vi sto dicendo che non voglio nessuno qui che non sia un elemento positivo in questo Movimento. Ho bisogno del tipo di persone che unendosi a me diventino come delle rocce, e che desiderino portare consolazione e vittorie a Dio e salvezza all’umanità.

Noi siamo bene incamminati su questa strada e il successo è molto vicino. Dovreste pensare che vivrete almeno fino al giorno in cui erediterete la vera tradizione del Regno dei Cieli e realizzerete l’ideale di Dio. Finché non realizzate l’ideale a livello familiare, tribale, nazionale e mondiale non dovete arrendervi. Io continuerò ad avanzare fino alla morte. E voi? Ciò che più importa in questo giorno di celebrazione è che voi vi rideterminiate a raggiungere la meta di diventare uno con i Veri Genitori e di stabilire la vera famiglia, società, nazione e mondo. Quell’impegno ha un valore mille volte maggiore di qualsiasi celebrazione.

È nella natura delle ragazze il desiderio di truccarsi e di apparire belle. Se la gente vede il vostro viso senza trucco e i vostri umili vestiti automaticamente riconosce che siete una moonista. Ogni volta che sentite quell’accusa, dal punto di vista di Dio è come se vinceste una medaglia. Le vostre molte medaglie saranno così pesanti che non potrete camminare molto bene! Ogni cellula del mio corpo è stata accusata di essere moonista, perciò ognuna delle mie cellule ha ricevuto una medaglia d’oro. Il mondo non capisce perché io ho il potere di attrarre così tanti giovani dato che ho l’aspetto di una persona normale. Le persone del mondo hanno ancora una mente originale che è come un magnete che è attratto dalla parte di Dio. Quella è l’attrazione più naturale del vero amore che esiste tra voi e i Veri Genitori. Volete che vi cacci fuori in modo che possiate prendere delle medaglie d’oro o che vi incoraggi a vivere comodamente? Voi siete avidi di medaglie! Che meravigliose persone siete! Dovete rendervi conto del vero significato di questo giorno e dei Veri Genitori oltre che del vero significato della vostra vita. Voi siete qui per la salvezza dell’America.

Milioni di persone muoiono spiritualmente ogni giorno e se voi non riuscite a sentirlo quando siete in mezzo a loro, significa che anche voi siete morti dentro. Voi avete veramente bisogno di dare voi stessi per la salvezza di questa società; e questa deve essere la vostra dedizione oggi. Quanto farete per la salvezza dell’America in più di quanto altri membri stanno facendo per le nazioni comuniste, nemiche di questa nazione? Pensate che l’America abbia un futuro se continua in questo modo? Questo enorme paese è spiritualmente paralizzato. Voi dovete diventare il sangue, i muscoli, e il sistema nervoso di questa nazione in modo che possa muoversi di nuovo. Voi dovreste desiderare di dare tutto il vostro sangue per questa nazione anche se perdete il tempo gioioso della vostra gioventù.

Quale Benedizione?

Alcuni membri stanno speculando sulla data della prossima Benedizione, ma che tipo di Benedizione volete mentre questa nazione e questo mondo stanno crollando? Voi avrete veramente la Benedizione quando salverete questa nazione e il mondo. La giusta attitudine mentale sta nel fervente desiderio di salvare questa nazione, il mondo e Dio. La Benedizione non è per voi stessi ma per i vostri discendenti. Noi faremo anche quello, ma che benedizione volete mentre il mondo sta morendo? Rivoluzionate il vostro modo di pensare in questo momento. Amate la vostra nazione tanto quanto amate la vostra fidanzata. Amate la vostra nazione e il mondo come amate i Veri Genitori. Questo è il più onorabile insegnamento. Questo è il cuore del mio insegnamento. Chiunque vi spinga a vivere in quel modo deve essere una vera guida.

Oggi stiamo celebrando il Giorno dei Veri Genitori. La nostra determinazione è di centrarci sui Veri Genitori, e di dare la nostra vita in modo che tutta l’umanità veda un giorno di speranza e possa gioire con Dio e i Veri Genitori. Questo è il modo in cui ho vissuto per tutta la mia vita, sacrificando la mia famiglia per la nazione, sacrificando la nazione per il mondo e il mondo per il cosmo.

Nel 1971 arrivai in America con la determinazione di preparare l’ambiente per la venuta di Dio. Durante la mia prima visita qui nel 1965, viaggiai in ogni Stato della nazione per quaranta giorni per stabilire le terre benedette. L’autista prese del tempo per riposare, ma io amavo questa nazione così tanto che ogni secondo era prezioso e non dormii quasi mai. Sapevo che l’America è un microcosmo dell’intero mondo, perciò, amando questa nazione io volevo amare tutto il mondo. Non ho mai pensato in termini di America o di Corea; cercai solo le persone che amavano Dio. Se la vostra missione ora è difficile, quanto più lo è stata la mia? Per raggiungere l’ideale ho dovuto superare persecuzioni e difficoltà; questo è stato il mio sentiero. Sapevo che, dato che stavo avanzando con quella motivazione, l’America avrebbe dovuto essere messa a soqquadro. Io sto mostrando chi è il vero patriota, chi ama di più questa nazione e le persone.

Durante tutta la storia americana Dio ha continuato a benedire questa nazione. Quella benedizione dovrebbe essere completata portando Dio al centro, per questo motivo venni in America. La mia prima missione è stata quella di difendere questa nazione dall’attacco satanico del comunismo, e a dire il vero ho dato più a questa nazione che a chiunque altro. Dato che conosco i principi storici molto bene, non voglio andare in nessun altro posto senza porre una fondazione stabile qui in America. Voglio prima vincere la battaglia qui per evitare una tragedia storica. So esattamente quale strada un uomo di Dio deve percorrere e questo è il motivo per cui sono qui.

Le nostre quattro feste simboleggiano la storia di restaurazione di Dio. Dobbiamo riscattare Dio sulla terra ad ogni livello. Io vi sto mandando fuori perché generiate i vostri frutti nelle Home Church. La guerra iniziò a livello tribale, perciò, a meno che non indennizziamo le guerre tribali, non possiamo indennizzare quelle nazionali. Per questo voi state facendo le Home Church. Stabilendo la vostra Home Church Caino e più tardi quella Abele potrete unirle. Allora l’ideale diventerà realtà.

La guerra razziale

Questo vale sia per i bianchi che per i neri e i gialli. I bianchi dovrebbero amare i neri ed entrambi dovrebbero amare i gialli. Tutte le razze dovrebbero amarsi tra loro altrimenti la guerra razziale è inevitabile e i bianchi come risultato ne soffrirebbero di più. Io sono determinato a prevenire la guerra razziale. Il comunismo è dietro le quinte e sta cercando di fomentare una guerra razziale a livello mondiale, ma noi stiamo cercando di fare il contrario. Questo è il motivo per cui il nostro lavoro sta avendo successo in Sud America e in Africa.

Chi farà questo se non lo facciamo noi? Altre Chiese cristiane? Altre religioni? Molte Chiese oggi sono troppo centrate su sé stesse per promuovere attivamente l’armonia tra le razze. Io ho intrapreso questo difficilissimo lavoro. All’inizio, quando venni in America, profetizzai ciò che sarebbe accaduto a questa nazione e tutto si è realizzato.

Quando le persone vi accusano perché siete un moonista, potete dire loro che state dando le vostre lacrime e sudore per Dio e per l’umanità, e chiedere se fare questo è un crimine.

Oggi vi sto chiedendo di avere pazienza e di perseverare pensando a Dio e all’umanità. Quando Gesù era sulla terra, percorse esattamente lo stesso sentiero e questa è la tradizione che tutti noi abbiamo ereditato. Quando andate in posti desolati, potrete trovare forza ricordandovi di quanto io ho perseverato mentre l’America mi perseguitava. Quando i neri perseguitano voi, membri bianchi, potrete trovare la forza di perseverare. Quando i bianchi vi perseguitano, neri, sarete in grado di continuare.

Quando voi membri americani andrete in altre nazioni, e farete esattamente quello che io ho fatto qui, sarete perseguitati e incompresi. Ma voi avrete la forza di perseverare ricordandovi che io ho continuato ad amare l’America anche quando le persone mi perseguitavano. Voi potete dimostrare di vivere allo stesso modo. Quella è la vera strada per la salvezza.

Oggi concludo dicendo che dopo aver gioito di questa festa dovremo ridedicarci alla chiamata divina che dà gioia a Dio e ai Veri Genitori e che porterà beneficio alla nazione e all’umanità. Siete pronti a percorrere questa strada? Chi arriverà per primo alla meta, io o voi? Io voglio che voi siate i vincitori; questo darà la più grande speranza a questa nazione. Se sarete più sacrificali vincerete.

Dio vi benedica.

Salva come PDF

^