Ereditiamo il Regno di Vittoria dei nostri Veri Genitori

Salva come PDF

32° Giorno dei Genitori

15 aprile 1991 – World Mission Center, New York

Attualmente sulla terra vivono più di 5 miliardi di persone, ma sono in una confusione totale: non sanno come è iniziata la loro storia, perché si trovano in una situazione così caotica e dove sono diretti in futuro. Quando il punto di inizio è assolutamente chiaro, non possono esserci fluttuazioni, perché anche la meta finale è chiarissima. Tuttavia, la nostra storia non è stata così: è andata avanti in modo disordinato. Lo standard del bene e del male cambia continuamente, generando grande confusione e tragedia nella vita umana. All’inizio il bene avrebbe dovuto sempre prevalere e prosperare, ma nonostante questo principio o desiderio il bene ha sofferto. Perché? Perché la bontà non può prosperare? Queste sono domande molto importanti su cui riflettere oggi.

Nella storia ci sono sempre stati due elementi principali: il bene e il male. La parte buona e la parte cattiva sono sempre impegnate in una lotta. A volte questo conflitto si è sviluppato in modo cruento e questo continua anche ai nostri giorni. Nella storia ci sono stati tanti regni e tanti imperi che sono apparsi e poi scomparsi. Questi imperi e questi regni non pensavano al loro destino quando prosperavano o declinavano: nessuno sapeva quando sarebbero fioriti e quando sarebbero stati distrutti. Lungo tutta la storia i sovrani del mondo hanno voluto rimanere al potere per continuare il loro “bene”, ma per ragioni a loro sconosciute dovevano finire.

Qual è il principio che governa i cicli del bene e del male? Se, ad esempio, esistesse una sovranità di bene assoluto, allora la potenza del male dovrebbe diminuire consentendo al bene di prosperare. Ma un tale principio o sovrano di bene assoluto non è mai esistito. Ciascun governante, invece, ha creato un suo complesso di regole e di principi per definire il bene e il male. Quindi ogni insieme di norme è diverso dal successivo e ciascuno opera sotto un criterio di bene e di male differente. Ogni nazione, dovendo far rispettare le sue leggi e mantenere la sua sovranità, ha stabilito le prigioni, un sistema di giudizio e addirittura la pena di morte. Lo standard del bene e del male ha subito dei cambiamenti in base al modo di pensare e agli standard di ciascun governante e della sua sovranità.

Tutti gli uomini sono destinati a scegliere l’una o l’altra strada: a prendere una via buona che li aiuterà a prosperare, o a seguire una strada cattiva che alla fine li porterà a perire. Questo è stato lo scenario della storia. Ma la cosa sorprendente è questa: ogni individuo è stato dotato dal suo creatore, il Dio onnipotente, di un equipaggiamento speciale che ha una funzione speciale: la coscienza. Anche se le altre persone stabiliscono certi standard di bene o di male, la coscienza di ciascun individuo decide: “Io non posso seguire questo standard; questo non è il mio standard di bene.” Inoltre la coscienza ha il potere di giudicare, sa dire a che livello di bene o di male è un paese e persino fra due paesi apparentemente simili, sa distinguere quale è il migliore. La coscienza non solo sa valutare e giudicare, ma si muove anche in direzione del bene migliore che può trovare.

Lo scopo dell’educazione

Qual è lo scopo dell’educazione? Secondo voi, lo scopo dell’educazione è quello di educare il corpo o la coscienza? (Educare la coscienza). La vostra risposta è assolutamente sbagliata – stavate dormendo, non ascoltando il Padre. Ho appena detto che la coscienza ha automaticamente il potere di giudicare fra il bene e il male e di seguire il bene, mentre il corpo è nella confusione più assoluta. Pertanto chi ha bisogno di essere educato e guidato nella giusta direzione è il corpo. Così, quando incontrate qualcuno, la vostra coscienza saprà quanto è buona o cattiva quella persona. Se il suo corpo e la sua coscienza sono in continuo conflitto, quella persona avrà con sé un sacco di contraddizioni, ma in una persona coscienziosa tra il corpo e la coscienza c’è più armonia e cooperazione.

In base a questo principio il mondo spirituale deve avere a che fare con la qualità immutabile della coscienza. Poiché il corpo cambia in continuazione, il mondo spirituale non può centrarsi su di esso, ma lavora con la coscienza che è eternamente immutabile. La nostra coscienza assomiglia al mondo spirituale mentre il corpo non può percepire il mondo spirituale e comunicare con esso. La coscienza, invece, è parallela o completamente orizzontale quando il mondo spirituale scende verticalmente per incontrarla. Il mondo spirituale vibra insieme alla coscienza: in un simile stato di armonia la coscienza può ricevere un messaggio dal modo spirituale.

I cinque sensi umani, la vista, l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto obbediscono al corpo e, come il corpo, sono molto volubili. Non potete fare affidamento su di loro. Il male può entrare ed uscire dalle numerose feritoie create dalla volubilità delle prospettive dei sensi umani. L’occhio può percepire la stessa immagine in tante maniere diverse e il corpo, seguendo quella visione, agisce di conseguenza e va per la strada sbagliata. Il corpo vuole mangiare cose buone, indossare begli abiti, riposarsi. Ad esempio, quando va nella sala di un banchetto dove è stata imbandita una tavola con del cibo speciale prelibato, il corpo sussurra sempre: “Questo ti appartiene; vai là, siediti e mangia”. Ma la mente dice: “Che cosa stai dicendo? Questa tavola è per degli ospiti molto importanti, speciali; esiste un protocollo, il tuo posto non è qua.” La mente respinge l’idea nell’intento di trovare il suo giusto posto e di armonizzarsi; essa non solo pensa a che luogo appartiene, ma anche dov’è la sua particolare posizione. Questo perché la mente sa che cercando sempre di essere umile e attenendosi a certi protocolli, farà piacere agli altri. La mente vuole servire gli altri, perciò non seguirà gli ordini del corpo. La mente o la coscienza, quindi, conosce la posizione della bontà.

La radice della coscienza

Pensiamo alla radice della nostra mente. Avete mai visto la vostra mente? Okay. Mettetela tutti nel palmo della vostra mano. Avete mai toccato la vostra mente? La vostra mente vive con voi, ma l’avete mai sentita? Queste sono domande molto serie. Non potete né toccare né vedere la vostra mente e nemmeno sapere se dimora in voi, però sapete che c’è. Sapete da dove viene questa mente? Qual è la sua origine o radice? La radice della mente è invisibile o visibile? (Invisibile). Assolutamente invisibile. La radice della mente ha degli obiettivi, una direzione e uno scopo assolutamente chiari. Pertanto la vostra mente lavora sempre in direzione di un bene più grande.

Volete diventare dei figli di amore filiale o preferite essere dei sudditi leali? Vorreste essere un figlio ribelle o un patriota? Cosa scegliereste di diventare: un patriota o un santo? (Un santo). Il patriota è limitato ad un solo paese, mentre il santo è universale ed eterno. Lo scopo, la meta e la direzione della radice della mente non sono cambiati in milioni e addirittura miliardi di anni. Questa è la radice della coscienza. Più un uomo segue la direzione della coscienza, più si sa che ha un carattere nobile. Per questa ragione la radice della coscienza deve avere il carattere più santo di tutti ed essere un centro di eterna bontà.

Lo scopo e la radice originale della coscienza e la vostra coscienza sono paralleli, perciò dovete conoscere l’obiettivo e lo scopo molto chiaramente: allora non c’è nessuna confusione e sapete assolutamente tutto. Quale pensate che sia lo scolpo supremo della coscienza? La conoscenza? (No). La conoscenza è variabile. Il mondo accademico è in una confusione incredibile perché non è guidato da nessuna verità assoluta. Lo scopo allora è il denaro? Una volta il Padre permise a un sacerdote che non aveva mai avuto in vita sua tanti soldi, di tenere un assegno che valeva una somma molto grossa di denaro. Il Padre gli disse di tenerlo per una settimana e poi di riportarglielo. Quella persona non riuscì a dormire neanche una notte per paura che venisse un ladro a derubarlo. Prima della fine della settimana aveva i nervi completamente a pezzi. Disse al Padre: “Una grossa somma di denaro è assolutamente troppo. Non la voglio, mi rende la vita impossibile”.

La meta della mente, allora, è forse il potere politico? Per poter mantenere il potere dovete avere una astuzia assoluta e potete diventare molto crudeli. Saddam Hussein è un bell’esempio di questo. Quando avete una posizione di dominio e di potere, c’è sempre qualcuno che cerca di farvi capitolare. Perciò il potere politico non ha niente a che fare con la felicità eterna. Poi c’è Dio, diciamo che Dio è onnipotente. Il Dio onnipotente pensa alla felicità e alla pace eterna. Deve aver pensato a qualcosa di diverso dai soldi, dal potere e dalla conoscenza come meta della radice originale della coscienza, qualcosa che non metta in pericolo la tranquillità dell’uomo o minacci la sua vita.

Qual è la cosa più preziosa nella storia umana? La coscienza. Perché la coscienza è l’origine della vita. Centrati sulla coscienza possiamo parlare d’amore ed ecco che entra in scena un nuovo elemento, l’amore. Lungo la storia la coscienza è stata collegata alla discendenza. La coscienza è un tesoro invisibile, così prezioso per la vita umana. La vostra coscienza appartiene all’universo, perché deriva dalla radice dell’universo, fa parte di questa radice. Se doveste chiedere alla vostra coscienza: “Che tipo di antenato vorresti avere?” La vostra coscienza vi risponderebbe: “Assolutamente universale”. Nella vita volete competere con il numero uno e diventare voi stessi il numero uno. Questa è la natura umana. La coscienza è la cosa più importante, è il numero uno. Allora cosa è il numero due? Io non lo so. Lo sto chiedendo a voi. Voglio sentire la vostra risposta. Il numero due è l’amore. Il secondo elemento più importante è l’amore. Ma l’amore e la coscienza in pratica sono una cosa sola, perché la coscienza esiste nell’amore e l’amore esiste nella coscienza. Lavorano assieme in armonia cercando di essere il numero uno.

Sapete di quanto amore avete bisogno? Potete vedere l’amore? Fatemi vedere il vostro amore. Nessuno può vedere un corpo d’amore o una realtà d’amore. L’amore si può manifestare attraverso un atto d’amore. Pensate che l’amore viaggi in superficie o il più possibile in profondità? L’amore è come un’asta o un asse. Tutto ruota attorno a un asse. Tutto nell’universo ruota attorno all’amore. Pensate ad una ruota. Quando la ruota gira, l’asse nel centro non gira mai ma è statico, mentre il resto ruota attorno molto velocemente. Allo stesso modo l’amore è come l’asse. Anche se la coscienza umana può creare un carattere nobile, uomini e donne hanno diversi tipi di coscienza e non li possono unire. Per questo motivo, Dio onnipotente ha creato un catalizzatore che li aiuta ad unirsi, come la colla. Quindi la meta o la direzione finale della coscienza umana deve essere l’amore.

L’amore che crea le virtù

L’amore che la coscienza dell’umanità sta cercando è la qualità d’amore più potente e al tempo stesso, più ispirante. Non può essere creato nessun vuoto da questo tipo di amore, perché riempirà ogni buco e formerà dei ponti per congiungere vaste aree. Camminando su questa “scala d’amore” potrete entrare nel regno più alto possibile. La coscienza ricerca la qualità d’amore che crea le virtù: l’amore che crea l’amore dei figli verso i genitori, la fratellanza, i patrioti e i santi. Non c’è nulla che possa far da ponte tra tutti questi attributi unendoli in una linea armoniosa se non l’amore. Solo l’amore ha il potere di unire tutte le cose. Possiamo concludere che la radice della meta della coscienza è l’amore. L’amore creerà tutti i tipi di armonia, di bellezza, di bontà e di felicità. È così flessibile che può girarsi e portare il davanti ad unirsi col dietro, la destra ad unirsi con la sinistra, l’alto ad unirsi col basso.

È quasi come Disneyland dove ci sono tanti tipi di corse che vanno in tutte le direzioni ed ognuno si diverte nei diversi giochi. La coscienza e l’amore sono così. Quando andate in un parco di divertimenti e salite sulle montagne russe, tutti urlano e gridano insieme. Nessuno vi dirà: “Perché strilli? Sta zitto, non urlare!” Persino i vecchi nonni urleranno insieme a tutti gli altri. In questo tipo di situazione ognuno è molto flessibile: la nonna si aggrappa alla mano del nipotino e persino un estraneo si aggrapperà alla moglie di un altro. Tutti sono talmente uniti che non importa chi uno è o di che colore ha la pelle.

Per farci il dono più grande di tutti, l’Onnipotente ha creato l’amore. L’amore è il dono supremo che viene dalla radice della coscienza. Per far agire l’amore Dio creò gli uomini e le donne come aspetto positivo (+) e negativo (-), in modo che l’amore potesse fiorire unendoli insieme nell’amore. L’amore unifica tutte le divisioni collegando insieme tutti gli elementi ed armonizzando ogni differenza. Se togliessimo l’amore tutto sarebbe miserabile.

Non possiamo negare che il dono più grande che il Creatore ha fatto all’umanità è l’amore. Alla luce di tale conclusione, pensate che la direzione della radice della coscienza sia una linea storta o una linea diritta per raggiungere quella meta? (Una linea diritta). C’è confusione oppure no? (No!) L’amore viaggia per la via più breve e più veloce. L’amore vi colpisce sempre a 90 gradi perché l’impatto di 90 gradi è la direzione più forte e più potente. (Il Padre disegna un angolo di 90 gradi sulla lavagna). Negli angoli perfetti di 90 gradi a 4 direzioni non c’è perdita né spreco perché quadrano perfettamente. La radice della coscienza lavora allo stesso modo. Perché l’amore si manifesti perfettamente deve esserci un soggetto e un oggetto, un più e un meno, gli uomini e le donne – la creazione è stata fatta in questo modo. La coscienza dell’uomo è oggetto rispetto alla radice della coscienza che è soggetto. Quando si incontrano creano il cerchio della vita. Come possiamo collegarci a questo scopo ideale e realizzarlo? Tramite il cerchio d’amore. Lo scopo della creazione e la direzione della radice della coscienza hanno lo stesso identico obiettivo. Amen? (Amen)

Allora quali sono le cose più importanti per gli esseri umani? La coscienza e l’amore. Qualcuno ha qualcosa da obiettare? (No). La coscienza, che è immutabile, ama unirsi ad una qualità immutabile d’amore. Questa è la formula. E che dire dell’amore americano? È volubile? (Sì). E di quanti gradi è volubile? (180 gradi). No, non 180, 360 gradi. Un cerchio ha un centro ma l’amore dell’America non ha centro, perciò colpisce e distrugge ogni posto con cui viene a contatto: la famiglia, la società e la nazione. Il modo d’amare americano ha bisogno di una riforma per essere riportato allo stato originale. Per questo il piano provvidenziale di Dio era mandare il Messia per dare le Sue soluzioni all’umanità.

Create il vero meno

Nell’uomo ci sono due strati: uno è la mente, che è il lato di Dio, l’altro è il corpo che è il lato di Satana. Senza Satana la mente e il corpo sarebbero simili a Dio e si unirebbero. Però, a causa di Satana, questa seconda parte, il corpo, è diventato un altro più. Quindi si è formato un doppio più. Pertanto, quando il Messia viene, il seme del più e del meno originale, cioè l’unità originale fra mente e corpo, germoglierà. E, partendo da quel punto, si svilupperà in una qualità migliore e in una quantità maggiore per occupare alla fine tutto l’universo in senso orizzontale e verticale. Il Messia viene per riportare gli uomini e le donne allo stato originale.

A causa della caduta Satana occupò il corpo dell’uomo e moltiplicò i suoi figli. La discendenza umana fu contaminata. Ecco qual è stato il problema. Satana è sempre stato in posizione “più”, ma ora il più di Satana è stato abbattuto perché è stato creato un più superiore – il Messia. Il nostro ruolo è creare un meno di fronte ai Veri Genitori. Il Padre sta cercando questo tipo di persona.

Dentro un seme ci sono due parti – una parte più e una parte meno, o una parte soggettiva e una oggettiva. Sono circondate dall’involucro del seme. L’uomo fu creato per essere il rappresentante universale dell’amore. L’amore dovrebbe ricoprire la parte soggettiva ed oggettiva dell’uomo come la buccia di un seme. Quando più e meno sono totalmente uniti dentro l’involucro dell’amore, se un altro più tentasse di infiltrarsi, il più originale lo respingerebbe. La forza dell’universo respingerebbe quel più illecito perché se questa intrusione avesse successo, l’ordine universale sarebbe infranto. Questo è il motivo per cui esiste questo involucro protettivo d’amore. La legge universale è il nostro miglior poliziotto perché tutela sempre la giustizia. Quindi quando un più e un meno si armonizzano, l’universo li protegge in modo che gli attentati di un amore illecito vengano respinti.

Il Padre scopre nuove leggi

Per lo stesso motivo, durante un temporale sentite i tuoni e vedete i fulmini – ciò vuol dire che miliardi e miliardi di volt di più e di meno si scontrano nel cielo. Come possono questi piccoli volt organizzarsi in un meno e in un più così gigantesco? Fintanto che i più e i meno individuali non si uniscono, il più si unisce col più e il meno si unisce col meno, diventando sempre più grandi, finché arriva il momento in cui esplodono con un grosso schianto. Questo è un bel principio scoperto dal Padre: fintanto che non si forma nessun oggetto, il soggetto diventa sempre più grande unendo un più ad un altro più e così via; anche l’oggetto diventa sempre più grosso aggiungendo un meno ad un altro meno e via di seguito.

Quando studiate i libri di fisica tradizionale trovate l’affermazione che la carica elettrica positiva respinge sempre un’altra carica positiva e che la carica negativa respinge un’altra carica negativa. Ma il Padre ha scoperto che questo non è vero. Piuttosto esse si uniscono fino al momento in cui non trovano il loro soggetto o oggetto corrispondente; a quel punto sì che si respingono. Così è una legge universale che quando più e meno sono uniti, nessuno vuole l’intrusione di una terza parte – non nel regno vegetale, non nel regno degli insetti e così via.

Quanto agli esseri umani, prima che uno si sposi, tutti i ragazzi si radunano insieme fra loro e anche le ragazze stanno insieme fra loro. Ma quando un ragazzo si sposa, se gli altri ragazzi gli si avvicinano per dirgli di giocare, lo sposo dirà: “Andatevene via!” Non vuole quell’intrusione. La stessa cosa vale per le donne. Se una donna ha un marito molto bello ma una delle sue amiche è più carina di lei, lei la respingerà e chiuderà la porta. Perché? Perché quando una coppia si unisce in armonia, l’universo vuole proteggerla dall’invasione di una terza parte.

Un’altra importante legge universale è che quando esiste un più perfetto o un soggetto perfetto, anche se non preesiste nessun oggetto, questo verrà a formarsi automaticamente. Il più perfetto crea un meno perfetto. Questa è la “teoria dell’evoluzione”. Il Padre non sta parlando della teoria dell’evoluzione di Darwin: questa è la teoria dell’evoluzione secondo i Principi Divini. Quando più e meno si uniscono, diventano un più più grande o un meno più grande per attirare un altro più o un altro meno più grandi, i quali poi, uniti insieme, creano un più o un meno ancora più grandi e via di seguito. In questo modo avviene il progresso.

Il principio dispensazionale del Padre

Nell’uomo, per esempio, c’è sia l’aspetto positivo (+) che l’aspetto negativo (-), cioè la mente e il corpo. Uniti essi formano una piccola entità completa. Questo crea un grosso più e, naturalmente, viene a formarsi un meno. Ecco perché quando paragonate il numero degli uomini e delle donne che esistono al mondo vedrete che è quasi uguale. Questa è una formula originale della creazione. E questo è anche il principio dispensazionale del Padre. Il Padre si mette sempre in posizione di un più perfetto, di soggetto perfetto. Quando, spostandosi in avanti, viene a cozzare con un altro più, quest’ultimo o va in pezzi o diventa un meno. Se una persona diventa meno allora la forza del Padre aumenta perché vuol dire che quella persona si unisce a lui.

Gli Stati Uniti d’America, una delle superpotenze del mondo, hanno colpito il Rev. Moon. E cosa è successo? La legge universale dice che gli Stati Uniti sono andati in pezzi. Le persone di coscienza si sono fatte avanti unendosi a me per diventare una forza incredibile che si espande in tutto il mondo. Così l’America ha perseguitato il Padre, ma cosa è successo? L’Unione Sovietica gli ha dato il benvenuto e i funzionari sovietici lo hanno accolto al Cremlino. Si sono messi in posizione meno nei suoi confronti e, unendosi a lui, hanno creato un grosso più. Quando gli Stati Uniti hanno colpito il Padre sono andati in pezzi. L’Unione Sovietica, invece, è diventata un meno nei confronti del Padre e si è armonizzata con lui.

Quando voi, uomini e donne, ricevete la Benedizione dei Veri Genitori, la vostra coppia insieme diventa un più celeste. Tutti i tipi di più esteriori vi colpiscono; ma quando state in posizione di un più forte e assoluto, gli altri più o saranno polverizzati o si uniranno a voi. Mentre diventate un più gigantesco potete sfidare il livello nazionale e persino il livello mondiale. Questo è esattamente il mio modo di vita. Ho iniziato la mia battaglia come individuo, poi sono passato al livello della famiglia, della tribù, del clan, della nazione e infine del mondo. Sono andato avanti a livello mondiale per lungo tempo ed ora sto lottando a livello universale.

Voglio che capiate che la storia umana è cominciata in maniera tragica perché Adamo ed Eva, invece di entrare nel Regno dei Cieli, sono caduti durante l’adolescenza prima di essere pronti per essere benedetti. Da allora sono prosperate le generazioni cadute, non la stirpe di Dio.

Satana usa due tattiche per prolungare il suo regno. Innanzitutto egli ha distrutto tutte le prove centrando tutto sul corpo. Il corpo è l’arma di copertura di Satana. L’altra sua arma è la perversione e l’uso sbagliato del sesso. Tuttavia la coscienza è l’arma di Dio e dal momento che Satana lo sa, cerca sempre di far sì che il potere del corpo oscuri quello della coscienza. In questo paese sta imperversando tanto l’immoralità perché la coscienza è stata rimpicciolita dalle tattiche di Satana. Per questo di solito le persone ricche sono nel regno di Satana. Satana aiuta sempre le persone centrate sul corpo a fare un sacco di soldi. Con una buona coscienza è difficile diventare ricchi. I soldi sono diventati un’arma satanica nella creazione di una cultura incredibilmente immorale. Ci sono tante intossicazioni artificiali: una è il tabacco, un’altra l’alcol, ma la peggiore di tutte è la droga. La prostituzione, la libertà sessuale, l’omosessualità, il lesbismo sono tutte armi sataniche che oscurano il lavoro della coscienza. Attraverso di esse il dominio di Satana si prolunga.

Così, per bocca del Padre, Dio sta mettendo in guardia il mondo, vi sta dicendo che dovete trovare il modo di vita che farà soddisfatta la vostra coscienza. Non è possibile andare in Cielo seguendo la strada del corpo. Ma con la strada della coscienza sì! I membri della Chiesa dell’Unificazione, pertanto, sono stati scelti come campioni di Dio per penetrare in tutte le aree sataniche – comprese le case di prostituzione. Noi rivitalizzeremo la strada della coscienza. Dovete sempre diventare un più assoluto, non importa cosa. Affrontate i più del male e, o trasformateli in meno, o distruggeteli in modo che Satana venga sconfitto. Questa è la strategia del Padre.

Dio ha mandato il Padre in America per mostrare a questo paese i suoi errori. L’America cambierà o perirà in un futuro non molto lontano. La maggioranza dei bianchi in questo paese non vuole cambiare o essere coinvolta nella creazione del “Cielo sulla terra”. Dicono: “Siamo felici così come siamo, non abbiamo bisogno del Rev. Moon. Quello che dice ci fa stare male; lo cacceremo via”. Hanno creato una atmosfera di persecuzione contro la Chiesa dell’Unificazione. Da solo io sto prendendo posizione e la gente mi viene contro. Ma non possono distruggermi perché sono nella posizione del più assoluto. La posizione meno mi segue automaticamente, raggiungendo lo stesso livello dal lato opposto. Questa è la legge originale universale della creazione. Perciò, non importa quanto la situazione sia difficile, io non posso essere sconfitto o indebolito. Sono vittorioso di fronte a tutto il mondo spirituale e a tutta la creazione! Mansei! Rendiamo gloria a Dio.

Fiducia di restaurare la famiglia

Ora conoscete la tattica di Satana: “Posso conquistare la mente dell’uomo attraverso il suo corpo”. La gente ci accusa: “Il Rev. Moon e i membri della Chiesa dell’Unificazione lavorano troppo. In una giornata di primavera così bella dovrebbero essere fuori a divertirsi”. Il vostro corpo dice: “Mi piace mangiar bene, avere dei bei vestiti, una bella casa con un bel letto comodo per dormire”. Le vostre abitudini sembrano così piacevoli e amate andar dietro a queste dolci sensazioni. Satana vi tenta con cose stimolanti come la droga, l’alcol, le belle donne e i begli uomini, ma se seguirete questa strada andrete all’inferno. Questa è la guerra più pericolosa. L’umanità sta facendo delle condizioni terribili attraverso le quali Satana può reclamare il mondo. Ora, a causa della libertà sessuale, perfino i nonni hanno rapporti con le nipoti, le madri con i figli, le figlie con i padri. Questi fenomeni stanno avvenendo in tutto il mondo, è una realtà. Avete fiducia di restaurare il sistema della famiglia ideale, originale di Dio? Finora Satana ha diffuso la sua propaganda in tutto il mondo. Potete fargli fare dietro front?

Dio ha aspettato così tanto tempo la vera proprietà. I Veri Genitori sono i proprietari della vera mente e del vero amore e realizzano la sovranità del vero amore. La mia missione principale è stata quella di restaurare la vera mente e il vero amore. Il regno della coscienza, lungo tutta la storia, è stato vittima, non vincitore. Abbiamo perso il nostro prezioso dominio della mente che è finito in mano a Satana. Come possiamo restaurarlo? Il nostro compito più importante è restaurare la sovranità della mente e la sovranità del vero amore. Queste due cose formano un rapporto che differisce di 180 gradi dal mondo satanico. Vero Dio, Veri Genitori, Vero Amore, Vera Vita, Vera Discendenza. Non importa quanto sia forte adesso, la potenza di Satana diminuirà. Il vero amore, la vera vita e la vera discendenza si collegano eternamente allo scopo del Cuore Originale, non allo scopo di Satana. L’umanità ha la vita eterna centrata sul vero amore. Questo è lo scopo originale della creazione. Avete assolutamente bisogno dei Veri Genitori per poter restaurare la proprietà assoluta della coscienza e sovranità assoluta del vero amore.

Riprendete la vostra dignità

Il punto di connessione dell’amore fra Dio e l’umanità è l’organo sessuale dell’uomo. Questo è il palazzo del re del vero amore e della vera vita. Quando un uomo e una donna si uniscono nel vero amore, ecco che si creano i figli. Questa diventa la stirpe della vera sovranità. Il palazzo dell’amore è la cosa più preziosa della vita. Non può aprirlo una persona qualunque, può farlo solo il proprietario. Quando un uomo e una donna si uniscono insieme nel vero amore, c’è una intimità assoluta e l’animo si mette a nudo. Da lì l’ideale di Dio apparirà. Questo è lo scopo originale di Dio. Originariamente non c’era bisogno del Messia. Abbiamo bisogno che il Messia ci porti la salvezza perché l’uomo è caduto, ma originariamente Dio ci aveva dato tutto – la mente ideale, il Suo corpo, il Suo amore. Tutte queste cose sono andate perse con la caduta. La vostra mente originale capisce quanto esse siano preziose, perciò sradicate Satana dalla vostra vita e riprendete la vostra dignità umana originale.

Per l’umanità il punto più importante è la mente, e il secondo punto è l’amore. Ma Satana ha reclamato queste cose facendo di questo mondo un inferno. Dio ha dovuto osservare per così tanto tempo questa situazione così miserabile, cercando faticosamente di restaurare questi punti. Nessuno sapeva il segreto di Satana. Io sto tirando questo mondo per riportarlo nuovamente al dato di Dio, creando la fondazione individuale e famigliare e donando ora la Benedizione. La famiglia di Dio sta tirando le famiglie di Satana per riportarle a Dio.

Dobbiamo proclamare ad ogni famiglia: “Voi state sbagliando. Appartenete al lato di Satana. Separatevi da Satana e seguite me. Altrimenti andrete all’inferno”. Ho dato la parola di Dio, ma la gente chiede: “Che cosa stai dicendo? Noi siamo felici. Abbiamo ereditato il nostro modo di vita dai nostri antenati e vivremo nello stesso modo in futuro. Perché complichi le cose?” Ma io ho sempre seguito la strada della coscienza. Ho aperto le porte e le ho lasciate aperte dietro di me, perché mi seguiate. Il mio corso è diventato il libro di testo universale dell’amore. Se riuscirete a capire il contenuto di questo libro, sarete grati per sempre. Dopo aver gustato la dolcezza del suo contenuto, non vorrete tornare indietro, non importa quanto i vostri genitori, i vostri parenti e la vostra nazione si scaglino contro di voi. Prima di ora nella storia hanno mai i genitori rapito i propri figli? No! Ma è successo per la prima volta nella Chiesa dell’Unificazione. Questa era l’ultima arma di Satana per distruggere l’unificazione centrata sul Rev. Moon. Ma per quanto fossi colpito ho continuato a rotolare per il mondo come una palla da football, stando esattamente nel centro di 90 gradi della sfera.

Ora ho più di 70 anni – l’età di un nonno. Di solito i giovani non vogliono ascoltare un vecchio. Avete bisogno di me? (Sì) Perché? (Per il vero amore). Io sono nella posizione dei Veri Genitori. Non importa quanto sembri vecchio, io possiedo le cose più preziose: attraverso di me potete collegarvi al vero amore, alla vera vita e alla vera linea di sangue. Non c’è altra strada. Dovete ottenere queste tre cose e riportarle all’umanità. Prima dovete collegarvi al Padre. Volete sempre essere con me, non è vero? Ogni volta che lascio questo paese, l’America sembra vuota, ma quando ritorno sembra di nuovo piena. Dietro questo misterioso tipo di fenomeno c’è l’amore. Noi vogliamo dimorare nell’amore vero ed eterno dove troveremo la felicità, la speranza, la pace e la libertà. Centrata sull’amore esiste eternamente la libertà. Il concetto americano di libertà è sbagliato. Come può il mondo nemico collegarsi a me? Questo è il desiderio di Dio ed è anche il mio desiderio.

Oggi, il Giorno dei Genitori, ho scritto: “Il Regno di Vittoria dei Veri Genitori”. Il regno di vittoria è iniziato dal piccolo ambito individuale estendendosi poi all’ambito famigliare, tribale, nazionale, internazionale e mondiale ed ora copro l’intero universo. Sto lavorando per liberare il mondo comunista e questo sta procedendo molto bene. Voi siete gli studenti e dovete ottenere il diploma dai Veri Genitori diventando Veri Figli dei Veri Genitori. Questo diploma non si può paragonare ad una laurea dell’università di Harvard che al confronto è una bazzecola, una nullità.

Un sentimento d’amore inestimabile

Ora Satana, sapendo di essere sconfitto dalla potenza dei Veri Genitori, sta cercando di contrattare con Dio: “Io rinuncerò a tutto – all’intero universo, a tutta l’umanità, a ogni ricchezza materiale, persino a me stesso – rinuncerò a tutto se mi darai il Rev. Moon”. E Dio dirà: “No, vai indietro Satana!” Se qualcuno vi dicesse: “Ti darò tutta la città di New York se mi dai tuo figlio o tua figlia”? Voi glieli dareste? (No). Se qualcuno vi dicesse: “Ti darò tutte quante le ricchezze degli Stati Uniti in cambio di tuo marito o di tua moglie”, lo fareste? (No). Non potete abbracciare gli Stati Uniti – le montagne, le acque sporche del fiume Hudson e dire: “Questo è il mio innamorato”. Invece, quando il vostro bambino viene da voi e vi dice: “Papà, mamma” – specialmente quando siete stati lontani per un po’ di tempo, vi cominciano a scendere le lacrime sulle guance e il vostro cuore si scioglie. Questo è il sentimento inestimabile dell’amore. Vibrazione d’amore – tutto l’universo vibrerà insieme, danzando secondo quelle vibrazioni d’amore.

Siamo nel mese di aprile, perciò quando andate in un parco vedrete tanti bei fiori in boccio. Diciamo che ci sia una pioggia torrenziale che minacci di distruggere tutti i fiori. Voi li abbracciate dicendo: “Oh, cosa posso fare per salvarvi dalla distruzione della pioggia? Sono tanto triste”. Vi metterete a piangere insieme ai fiori perché amate tanto la creazione di Dio. Il cuore di Dio allora si commuoverà e dirà: “Tu sei veramente mio figlio, sei veramente mia figlia”. D’improvviso Dio dirà: “Pioggia, vattene via. Vieni fuori arcobaleno”. E in cielo apparirà l’arcobaleno. I fiori sorrideranno e vi diranno: “Grazie, figli di Dio”.

La preziosa posizione di Messia

Faccio questa analogia perché se amate così tanto la creazione di Dio, quanto più amerete i vostri figli e il vostro sposo? I fiori sono fissi in un posto, ma i bambini vi seguono; potete camminare insieme al vostro sposo ed abbracciarlo. Ecco in che cosa consiste la famiglia centrata sul vero amore. Allora come potete paragonarla all’amore della creazione, come all’amore per i fiori? Se volete veramente conoscere il mondo dell’amore, dovete capire il mondo d’amore dei Veri Genitori. È lì che si trova la radice originale.

Quando porto gli occhiali della coscienza, guardando gli Stati Uniti d’America non provo assolutamente nessuna vergogna. L’America ha peccato davanti a me giudicandomi e pronunciando un verdetto di colpevolezza nei miei confronti. Ecco cosa hanno fatto gli Stati Uniti al Rev. Moon. Danbury non sarà cancellata, ma rimarrà per il resto della storia americana fino alla fine.

Vorrei lasciarvi in eredità questo Regno di Vittoria dei Veri Genitori. La vittoria del Padre va dal livello individuale al livello mondiale e universale. Voi potete ereditare il Regno di Vittoria dei Veri Genitori quando create la vostra tribù e diventate un messia tribale. Che cos’è un messia tribale? Significa che diventate l’antenato della vostra tribù. I vostri antenati e le future generazioni vi considereranno l’Abramo della vostra famiglia.

Io sapevo quanto era preziosa la posizione del messia. Per questa ragione non mi importava nulla – nessuna sofferenza era troppo grande, nessun tormento e nessuna persecuzione troppo forti. Ecco in che modo sono potuto arrivare fin qui. Poiché ho sofferto così tanto ora scende su di me una incredibile benedizione. Ho così tante medaglie su tutto il corpo. Voi non le potete vedere, ma ci sono dappertutto delle medaglie spirituali sul corpo del Padre perché ogni vittoria rappresenta una medaglia.

Così ho ricevuto tante medaglie: una è per la purezza, un’altra per il vero valore. Ma tutte queste cose vi vengono date gratuitamente – questo è ciò che sto cercando di lasciarvi in eredità. Può darsi che oggi non crediate alle mie parole, ma quando andrete nel mondo spirituale capirete esattamente ciò che vi sto dicendo adesso. Se arriverete a rendervene conto solo dopo essere giunti nel mondo spirituale, sarà troppo tardi. Allora cosa potrete fare? Potrete guardare il Padre? Non potrete alzare lo sguardo, ma proverete tanta vergogna che dovrete voltare la faccia.

Conosco in modo assoluto le leggi del mondo spirituale e per questo, durante tutta la mia vita qui sulla terra, sono stato trattato come un reietto. Sopportavo e perseveravo perché conosco il risultato finale. Bush e Gorbaciov conoscono le leggi che regolano il mondo spirituale e in che modo governare il mondo attraverso i Principi di Dio? Niente affatto. Nessuno dei due. Ma se daranno ascolto al Rev. Moon arriveranno a conoscere le leggi dell’universo. Come possono prendere sul serio le mie parole e non pensare che sono un imbroglione? Se guarderanno la mia vita, lo sapranno. Io sono il “più” assoluto che, giorno dopo giorno, cammina nelle condizioni più incredibilmente avverse riportando la vittoria. Sono diventato un leader mondiale che cambia forma al mondo di oggi. Da ora in poi non ci saranno più persecuzioni, nessuno mi potrà più tormentare. Tutti gli uomini vedranno nel Rev. Moon il vincitore e la loro unica speranza.

Generalmente parlando, voi membri della Chiesa dell’Unificazione avete la reputazione di essere delle persone dedicate, sacrificali e coscienziose, che non seguono i desideri della carne. Ora, sulla faccia della terra, ci sono delle persone che sanno vivere in purezza. È stata creata una nuova razza con una coscienza come quella degli angeli. Non è semplicemente un sogno, sebbene per la maggioranza delle persone lo sia; per noi è una realtà.

Ringraziate Dio per aver potuto conoscere i Veri Genitori e imparare a vivere in questo modo bellissimo. Questa è la minaccia peggiore per Satana ma, nello stesso tempo, è la gioia e la benedizione più grande per Dio. Dovete rendervi conto che non potete rimpicciolire questo grande tesoro e la tradizione che il Padre ha costruito attraverso di voi.

Avete bisogno di due tipi di genitori, Dio e i Veri Genitori, per costruire un simile standard. Loro sono stati torturati, hanno versato sangue, sono stati perseguitati e insultati, hanno ricevuto le accuse più incredibili. A un simile prezzo è stato conquistato questo tesoro inestimabile. Questo è veramente il tesoro segreto dell’universo. Da qui possiamo demolire l’inferno – l’inferno sulla terra e l’inferno nel mondo spirituale. Inoltre possiamo costruire il Regno dei Cieli in cielo e sulla terra. Alleluia! Amen! (Applausi)

Voglio che capiate quanto è prezioso il Regno di Vittoria dei Veri Genitori. Il Padre l’ha conquistato col sangue e il sudore della sua vita. Ora il Padre e la Madre lo vogliono offrire a voi gratuitamente, vogliono lasciarvelo in eredità in modo che diventi vostro continuando la tradizione del Padre e diventando messia tribali. Forse, all’inizio, non lo sarete al 100% ma, fintanto che appartenete all’albero principale, diventate l’Albero della Vita e potete moltiplicare la vita. Così restaurerete la posizione del figlio maggiore; restaurerete la posizione dei Veri Genitori, restaurerete la posizione di re. Il tronco principale dell’albero sono i Veri Genitori, ma i fiori che sbocceranno su questo albero principale e quelli che sbocceranno sul vostro albero, sono identici. Non sono due fiori diversi, sono gli stessi. Porteranno gli stessi semi e gli stessi frutti.

Un altro incredibile elemento verticale unito ad un elemento orizzontale sta realizzandosi grazie e questo, vale a dire il mondo spirituale sta discendendo e vi sta aiutando. Questa è una realtà che si sta verificando. Inoltre quando ereditate il Regno di Vittoria dei Veri Genitori, tutte le diverse religioni sulla terra vi aiuteranno. Perché sono influenzate dal loro mondo spirituale, devono venire ad assistervi. I mondi spirituali dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento stanno discendendo e le loro corrispondenti denominazioni sulla terra vi assisteranno.

Miracoli durante la vostra vita

L’era dell’Antico Testamento e l’era del Nuovo Testamento sono come il ramo principale, giusto? C’è un gran numero di santi lassù. Quando vengono ad assistere il lavoro del Padre nonché il vostro lavoro, influenzando la loro denominazione e sul piano orizzontale queste persone vengono ad assistervi. Pertanto, durante la vostra vita, vedrete accadere i miracoli più incredibili nella vostra hometown e nella vostra comunità. Provatelo da voi stessi: date un calcio e create un problema – iniziate qualcosa. Allora vedrete che una forza meravigliosa verrà a lavorare con voi. Finora siete vissuti con la mentalità di essere perseguitati. Quando cominciate a parlare a qualcuno, il vostro cuore si mette a battere: “Che cosa faccio se sono negativi?” Al contrario, sarà proprio l’opposto. Voi siete la torre di forza, il “più” assoluto. Quando parlate alle persone, è il loro cuore che si mette a battere forte: “Che potenza incredibile ha questa donna! Che parole potenti dice quell’uomo!” Abbiamo le armi più potenti: i Principi Divini, il Vero Amore e i Veri Genitori. Amen! (Applausi)

Oggi celebriamo il 32° Giorno dei Genitori. Così il 33° Giorno dei Genitori sarà nel 1993. 32° anniversario significa 31 anni; 33° anniversario significa 32 anni e 34° anniversario vuol dire 33 anni. I prossimi due anni saranno molto significativi. Questo è l’arco di vita di Gesù. Da sola la forza del Rev. Moon è più grande e più pesante sulla bilancia di tutta la forza del mondo. Il Padre è il campione dei pesi massimi, mentre il mondo è il campione dei pesi leggeri. È vero. Immaginavate che il Padre sarebbe andato in Unione Sovietica durante la sua vita? Lui l’aveva predetto.

Avete fiducia nelle parole del Padre e gli credete? (Sì), oppure dite: “Prenderò in considerazione quello che il Padre ha detto oggi”. Prenderete in considerazione le mie parole o avrete fiducia in me e mi crederete? (Avremo fiducia e crederemo). State mangiando da un dolce barattolo di miele. Volete gustarvelo tutto da soli oppure volete prenderlo con voi e condividerlo con tutte le persone della vostra hometown?

Darete loro non solo del miele, ma la vita eterna. Abbiamo una fabbrica di miele e il fabbricante di miele è il Rev. Moon! La cosa sorprendente è che il materiale grezzo è talmente abbondante che il Padre può farne un barattolo dopo l’altro. Se le vostre scorte sono esaurite, andate da lui e chiedetegli del miele. (Applausi). Dunque la conclusione è questa: “Padre, non abbiamo altra scelta che ascoltarti e seguirti”. Quelli che lo faranno, alzino per favore le mani. Uniremo il mondo intero!

Salva come PDF

^