Discorso della mattina del giorno del Vero Dio
(Estratti)
1 gennaio 2010
Ora che iniziano un nuovo Cielo e una nuova Terra, con Dio in trono come re, possiamo vacillare avanti e indietro? Di tutti i giorni ricchi di avvenimenti in qualsiasi parte del mondo, quale giorno pensate che valga la pena di annotare e registrare?
Il Padre legge da un piccolo quaderno.
Questo è un quaderno che ho comprato all’inizio del periodo dei tredici anni. L’ho comprato e usato prima che iniziassimo il lavoro per stabilire Cheon Il Guk, e la prima volta che ci scrissi qualcosa fu il 3 ottobre 2001. Che giorno fu quel giorno? Era il Giorno della Fondazione della Nazione Mondiale Unificata. Che cos’è il Giorno della Fondazione? In quell’anno si svolse la cerimonia di incoronazione della Regalità di Dio e l’inizio di un nuovo Cielo e di una nuova Terra.
Quindi “io e te”, il concetto di “noi”, inizia da Dio. Altrimenti, non può esistere né tu, né io, né noi. C’è qualcuno che si chiama Rev. Moon? Io e te - noi - siamo tutti partiti da Dio. Sono nella Terra dove solo Dio può regnare come proprietario, e quella è la nazione dove si trova la nostra casa! Da chi parte? [Da Dio!] È qualcosa di meraviglioso.
La Repubblica di Corea è una piccola nazione su una penisola, una delle tre nazioni dell’Estremo Oriente, e qui abita il popolo che conosce solo l’unico e antico Signore di quella nazione?
Voi e io, noi - il popolo stabilito da Dio - non possiamo essere ostracizzati o distrutti. Quando ero giovane, vivevo in un villaggio di persone che erano state cacciate lì dal governo coreano controllato dai giapponesi. Questa nazione nacque da Dio, tuttavia, e una nazione che assiste Dio non sarà mai distrutta. Ho imparato e compreso questo fatto fin da piccolo.
Mancano solo quarantanove giorni al mio novantesimo compleanno, eppure non possiedo ancora un pezzo di terra e nemmeno una proprietà. Cosa deve fare il re dei mendicanti se è andato a Las Vegas diciotto volte ma non ha il tempo, e l’ambiente non gli dà la libertà, di seminare lì i semi della benedizione?
Il 3 ottobre 2001, il Giorno della Fondazione della Nazione del Mondo Unificato, la Cerimonia di Incoronazione della Regalità di Dio e l’inizio di un nuovo Cielo e di una nuova Terra! Prima di tutto, dovete sapere che le parole “voi”, “io” e “noi” iniziano da Dio. “Io” e “noi” partono da Dio! Senza Dio, non avrei mai potuto sapere chi sono.
Chi sono io? Sono la persona che insegna a conoscere Dio, e se la volontà di Dio esiste, sono colui che la conosce e ve la insegna; e se l’amore di Dio esiste, sono colui che insegna questo amore; e se Dio ha dei beni, sono colui che può insegnarvi la singolare volontà di Dio dalla posizione di colui che può essere sempre il proprietario. Non è possibile che qualcuno non trovi speranza in una simile missione e chiamata, vero?
Per quanto Dio sia grande, e per quanto sia l’unico Essere Supremo, anche Lui non ci sarebbe più se non avesse un partner oggetto. Se una persona ha bisogno di un’altra persona e si aggiunge al suo valore rivelato, uno più due diventa tre.
Il Padre riprende a leggere dal suo quaderno
L’annuncio dell’era dell’apertura del settimo anno di Cheon Il Guk e il motto del nuovo anno dato il 1° gennaio: “Eog Mansei per il Sacro Regno della Pace in Cheon Il Guk, il Regno della Pace Cosmica”. Aju! È tutto qui. Qui ci sono anche le istruzioni speciali date alla riunione dei leader mondiali per il compleanno dei Veri Genitori, il 26 febbraio 2007! Le istruzioni impartite in occasione della quarantottesima Giornata dei Figli, l’11 novembre 2007, le domande relative alla preparazione del raduno del 17 dicembre 2007, l’elenco delle tribù re in Corea, il tunnel sottomarino Corea-Giappone, il tunnel dello Stretto di Bering e così via...
Il motto del Capodanno 2008, “Mansei per gli anni del Giubileo Ssang Hap (combinato), il settimo e l’ottavo anno di Cheon Il Guk basato sulla Federazione della Pace Universale”. L’annuncio dell’era della nuova Corea, l’era della perfezione e dell’incarnazione dei Veri Genitori, l’era della libertà e della liberazione, l’era della regalità centrata su Dio, l’era dell’autorità e dell’onnipotenza generale, completa e perfetta...
Il motto del Capodanno 2009 riguardava il regno del sabato cosmico dei Genitori del Cielo e della Terra.... Inoltre, il cammino che lo spermatozoo percorre nella relazione di assoluta etica sessuale, di vero amore e di vero padre... Gli spermatozoi sono partiti ma non sono ancora arrivati a riposare, quindi aspettano da migliaia di anni il giorno in cui potranno trovare il loro posto. La vera relazione di vita, il cammino degli ovuli materni, il regno dell’unità delle tre condizioni, l’epoca dell’inizio dei tre figli, l’epoca della fruizione...
Istruzioni. La perfezione dell’individuo, della famiglia, della nazione, del mondo, del cosmo e di Dio, il completamento del cosmo, che si collega all’era della libera fruizione delle famiglie benedette - liberazione e libertà, la patria eterna e il mondo della pace.
E sotto c’è scritto: “Possa tu godere della tua eredità, Aju!”
Il prossimo appuntamento è dal 4 al 6 maggio 2009, centrato sul 5 maggio. L’era del regno del vero amore, l’era dell’eterna prosperità, l’era del Partito della Famiglia, l’era del Partito di Abele, l’era del Partito dei Genitori, il Partito dell’Unità e della Stabilità Assoluta, il Partito dell’Equilibrio di Dio... Non c’è niente dopo. Non ho scritto nulla dopo il 4-6 maggio.
Mentre segniamo il decimo anno di Cheon Il Guk... Nota speciale! È l’era dell’unificazione del nuovo e del vecchio calendario, l’era dell’unificazione del vecchio calendario e del calendario occidentale. Perché è così? Nell’era dell’unificazione del nuovo e del vecchio calendario, è necessario calcolare in orizzontale e in verticale, centrando la mano sinistra. Per calcolare il ciclo sessagenario, bisogna usare la mano sinistra, non la destra.
Il regno satanico, che è vicino a questo mondo, si trova a sinistra. È un mondo completamente sepolto nel materialismo. È l’era materialista, perché contraddice l’era teista. La mano sinistra cerca di sbarazzarsi della mano destra e calcola in orizzontale e in verticale. Se la si guarda centrando la mano sinistra, si possono vedere i dodici segni: topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, pecora, scimmia, pollo, cane e maiale. Sapete come elaborare il ciclo sessagenario? Dovete saperlo fare, d’ora in poi. Se non lo sapete, non sarete in grado di comprendere la vera sostanza del Principio Divino.
Ci fu la Spiegazione del Principio Divino. Fu nel 1957, giusto? Fu dopo la liberazione della Corea. Poi venne il Principio Divino nel 1966, e cosa venne dopo? Il Principio Divino Sostanziale apparve il 5 maggio del quarto anno di Cheon Il Guk! Da allora, abbiamo studiato la vera sostanza del Principio Divino.
La liberazione di Dio nel suo cuore iniziò da quel momento. Dio non è ancora stato liberato. Sebbene si sia discusso del regno comunista e di quello religioso sulla base delle teorie dell’umanesimo e del teismo, la Coppa della Pace di Won-gu, il Raduno dell’Armonia Cosmica di Caino e Abele e l’Era dell’Insediamento racchiudono le questioni! Questo è il percorso che dovete seguire....
Ecco le note speciali per l’inizio del decimo anno di Cheon Il Guk! È l’era dell’unificazione del vecchio e del nuovo calendario. Non c’è più bisogno del calendario gregoriano. Sapevate che il nostro calendario lunare ha una storia millenaria come calendario perpetuo e che i calendari lunari sono stati utilizzati per diecimila anni? Il calendario lunare può essere allungato o accorciato, cosa che non si può fare con il calendario gregoriano. È così che dodici mesi diventano tredici ogni quattro anni.
È difficile superare il numero tredici, le tredici cime. Una volta superata la tredicesima vetta, sorgeranno un nuovo Cielo e una nuova Terra.
Quello sarà il giorno in cui Dio avrà finito di creare libri di testo e materiale didattico. Quali libri di testo? Non sono libri di testo che provengono da me, Rev. Moon. Sono del Re dei re! Il re dei re e Dio - non l’uno o l’altro, ma i due - si sono uniti come un tutt’uno nel mondo spirituale e fisico per creare questi libri.
Cosa potrebbe fare Dio se fosse solo? Anche se respirasse, non avrebbe un partner da amare. Allora non avrebbe bisogno di vivere. Nemmeno Dio stesso può vivere in una sola cifra. Come potrebbe il Dio assoluto e unico diventare il Dio del bene e il Dio del male? Dio come partner soggetto e Dio come partner oggetto devono stare su un piano orizzontale e occupare due cifre.
Con una sola cifra non si può raggiungere nessun numero grande: né dieci, né cento, né mille, né diecimila. Se Dio fosse solo, scomparirebbe. Ecco perché prima ho parlato di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, non è vero? Se si aggiunge uno a uno, diventa due....
Anche se foste da soli e voleste formare una sfera in cui l’alto e il basso, la sinistra e la destra fossero collegati, come fareste? Per diventare una sfera, l’alto, il basso, la sinistra e la destra devono essere collegati; all’interno della sfera questi quattro elementi possono essere separati l’uno dall’altro....
Tutto è collegato. In altre parole, non c’è un numero dispari. Quindi, centrando il numero pari, il numero nove diventa dieci. Fino a settembre, siamo saliti con numeri a una cifra, fino al nove. Dieci, undici e dodici non sono più numeri a una cifra. Dal dieci si sale a due cifre. Quando diventa dieci e si raggiunge il decimo stadio, nasce qualcosa di orizzontale rispetto al regno verticale.
Tutto si somma. Ecco perché tutto ciò che ho elaborato diventa un numero pari e non rimane un numero dispari; tutto si somma. Una volta che la linea di sangue del Cielo e non quella di Satana viene al suo posto originale, non c’è nulla che non possa essere fatto; tutto diventa collegato e la linea di sangue di Satana scompare automaticamente, perché non ha un oggetto....
Prima della comparsa del Principio Divino, chi andava nel mondo degli spiriti rimaneva solo. Sia che un uomo e una donna andassero insieme, sia che marito e moglie andassero insieme, non potevano rimanere insieme, ma dovevano separarsi. Solo quando si diventa oggetto e si forma un numero pari, ci si può incontrare. È solo nella Chiesa dell’Unificazione che si stabilisce la via attraverso la quale si può entrare nel Regno dei Cieli nel mondo degli spiriti, centrandosi sulla famiglia. Questa è la conclusione inevitabile, grazie alla connessione della linea di sangue non contaminata dalla caduta. Aju!
Pensate che la Chiesa dell’Unificazione andrà in rovina? Anche se la Chiesa dell’Unificazione andasse in rovina, cosa pensate che accadrebbe ai libri di testo, agli insegnamenti che ho dato? Che cosa sono? Che libri sono? [Libri di testo.] Sono libri di testo, e allo stesso tempo cos’altro sono?
Chiunque può creare un libro di testo, anche adesso. L’università più famosa del mondo sarebbe in grado di fare un’enciclopedia. Chiunque può farne una, ma nessuno potrebbe fare il mio materiale didattico, perché nessuno conosce il contenuto. In questo libro non c’è nemmeno un mio pensiero. Sono tutti pensieri di Dio. Poiché sono stati tutti insegnati da Dio, seguono tutti la ragione, quindi cosa succederebbe anche se andassimo in rovina? Dio non può andare in rovina.
Poiché questa è la verità irrevocabile, se seguite Dio e ricevete la sua protezione, proprio davanti ai vostri occhi potete vedere il luogo in cui dovreste abitare. Allora saprete cosa fare. So cosa devo fare. Sono stato elevato alla mia posizione attuale, importante, in questo mondo caotico. Quindi, cosa pensate che accadrà anche se dovessero sorgere problemi più complicati, finché sarò connesso a Dio? Sappiate che potete essere collegati a ciò che ho realizzato grazie al fatto che ho raggiunto questo alto obiettivo.
Abbiate fiducia. È bene ricordare che la strada che la nostra Chiesa dell’Unificazione deve percorrere sarà sicuramente ampia.
Se non vi piace, fate quello che volete! Vivete come vi pare. Ma anche se lo fate, tenete il libro di testo nel vostro petto e datelo ai credenti religiosi o ai profeti che possono predire il futuro nelle vostre città, e chiedete loro: “Per favore, illuminate i nostri discendenti!”. Così, anche se non ci sarete più, ci sarà la possibilità di costruire una nuova nazione. Dal momento che il libro di testo e il materiale didattico esistono, coloro che si impegnano raggiungeranno inevitabilmente la loro destinazione, perché è il loro destino. Questa è l’unica conclusione possibile, Aju!