Privacy Policy

Discorso del Maestro

Salva come PDF

1978

Se un nuovo membro entra, tutti i membri insieme devono curarsi di lui con un profondo cuore di genitore. L’ambiente è molto importante. Tutti i membri si devono curare in un atteggiamento di preghiera della nuova persona. Andate molto vicini a lui, dimostrate la vostra felicità. Se nel centro siete in 10, dovete lavorare come una persona. Dovete ricevere l’ospite come la persona più preziosa. Stategli vicino, felici di averlo con voi. Quando uscite di nuovo per testimoniare, dovete dire: “sono felice che sei qui, ma ora devo uscire”.

Dovete sentire che la persona che viene è il figlio di tutto il centro. Dopo la lezione non dovete solo salutare e dire arrivederci, no, io voglio che, quando la persona deve ritornare a casa, voi lo accompagniate fino a casa sua o alla fermata dell’autobus o della metropolitana, e parlate ancora delle cose belle o poco chiare. Invitatelo inoltre a venire al centro il giorno dopo con calore. Lui verrà.

Voi non concepite questo modo di fare nel mondo occidentale, perché siete tutti indipendenti. Se lui va via in auto, state lì finché la macchina non scompare. Non dite arrivederci e sparite subito appena accompagnato. Pregate perché il mondo spirituale lo protegga fino alla prossima volta che verrà al centro. Tutti gli uomini sono affamati d’amore e di emozioni. È molto raro che due persone che si incontrano, lo fanno per aiutarsi, ma questo è ciò che dovete mostrare voi. Abbiate più cura personale dei membri giovani. Date non prendete. Informatevi sulla loro situazione familiare, sul loro lavoro. Siate veramente preoccupati per loro. Se li curate bene, vi faranno partecipi dei loro problemi e diventerete il loro punto d’appoggio. Voi dovete capire il rapporto spirituale con la persona. Quando viene un ospite, non è solo, ci sono anche tutti i suoi antenati. Se qualcuno è malato, dovete visitarlo e portargli un piccolo regalo.

Dovete sempre trovare il modo per essere uniti a questa persona. Io desidero che voi diventiate uomini con una mente molto aperta. Non siate formali; pensate sempre, come potete farlo parlare dei suoi problemi. Nel momento che lui lo farà, sarete molto vicini. Quando lo rivedrete, vi sentirete vicini, perché sapete molto di lui. Questo è molto importante. Essendo così vicino agli ospiti, i risultati verranno. La chiave del successo è: sincera preoccupazione per i vostri figli.

Quando vediamo una persona, dobbiamo sempre pensare che non è sola, ma che c’è il suo clan, i suoi amici, tutti dietro di lui. Dovete avere questo legame con le persone. Dato che sapete molto di lui, contattate i suoi amici, i suoi parenti, le persone più vicine a lui. In questo modo, c’è già una connessione ed è molto più facile che andare nelle strade a cercare nuova gente.

Proprio dentro di voi, dovete avere una bomba d’amore nel vostro cuore. Quando qualcuno viene verso di voi, dategli questa bomba e fate che esploda dentro di lui. Ogni persona a cui spiegate, deve portare questa bomba d’amore nella sua famiglia. Questa è la testimonianza di cuore ed è il solo modo che avrà successo. Non cercate di arrivare attraverso molte persone, ma da un piccolo gruppo arriverete a tutti gli altri. Tutto dipende da quanto cuore potete investire e darlo a lui. La prima volta che vi vedete, vi presentate e basta. Ma dalla seconda volta, potete dire: “vorrei fare qualcosa per te; se hai qualche problema particolare voglio esserti di aiuto”. Parlategli della vostra testimonianza e del vostro desiderio di aiutare gli altri. E non dite: “ah, qui c’è la sola verità! Dovete credere e studiare profondamente perché noi abbiamo la verità”. No, non parlate mai in questo modo. Pochissime persone sono interessate a un discorso del genere. Dovete trovare più argomenti per farvi amici con le persone. Dovete saper parlare di tutto per poter accogliere tutti e non rimanere impacciati.

Andate nelle case? Trovate piatti sporchi? Spazzatura da buttar via? Fatelo voi e con gioia. Forse penseranno che siete strani la prima volta, ma mai avranno risentimento. Dovete essere un fratello, ma anche un padre per queste persone. Se hanno bisogno di aiuto finanziario, raccogliete fondi per loro. Ognuno deve avere 360 famiglie da curare. ogni persona che fa attività pratica deve avere 120 famiglie. Su 360 famiglie, dovete tenere in evidenza 12 famiglie fra le migliori. Anche le schede devono essere messe in ordine secondo il grado di interesse delle famiglie. Verranno prima le schede di tutte le famiglie maggiormente interessate. 3 famiglie poi devono essere le eccellenti e saranno la base per la restaurazione della nostra famiglia nazionale.

Noi dobbiamo sfondare concentrandoci su di un’area molto stretta. Dobbiamo focalizzarci su di un’area di 360 famiglie e sfondare in questa. Visitate molto queste famiglie; state lungo tempo con loro; aiutatele praticamente e spiegate i Principi Divini. Potete invitarli per il weekend. Se avete un buon atteggiamento, le persone negative non potranno opporsi per più di tre giorni. Alla sera, dovete preparare un programma per il giorno dopo. Tutti i membri devono avere un’agenda su cui segnare gli appuntamenti. Alla sera, il meeting per dare i risultati dettagliatamente al capocentro. Se credete in quello che vi ho detto adesso, sarete ancora più vittoriosi. Le famiglie devono aiutarvi a testimoniare, invitando parenti ed amici.

L’obiettivo principale per la testimonianza sono le case. Durante la raccolta fondi, se si trova qualcuno positivo, si dà il giornale gratis e si prende l’appuntamento. L’Europa è in profonda crisi, ma voi quando ve ne rendete conto? Vi siete mai chiesti quale sarà il futuro della vostra famiglia? E che ne sarà dei vostri figli? Dovete preoccuparvi molto di più della testimonianza. Se lo aveste fatto molto di più, sareste in una posizione diversa. Dovete essere genitori per i vostri membri. Se non lo farete, non porterete nessun risultato. Ci sono tre generazioni che dipendono da noi: i nostri antenati, noi e i nostri discendenti. Alla sera, fate il rapporto sulle persone invitate, quante portate al centro, quante al weekend e quante ai 7 giorni. Dovete portare il vostro standard a un livello più ampio. Dovete essere pronti a dare la vostra vita. Siamo tutti in posizione di Giacobbe, perciò dobbiamo continuamente uscire in Haran e portare i caini in Canaan.

Il comunismo si ritirerà testimoniando a 360 famiglie. Tutti noi siamo nella posizione di Gesù e stiamo conquistando i primi tre discepoli degli ultimi 2000 anni. Se si realizza la condizione, siamo nella posizione di Gesù risorto e possiamo ritornare vittoriosi. Dovete pregare 20 minuti prima di uscire. Dovete dire a Dio: “se troverò tre persone oggi sarà un giorno felice; se non riuscirò a trovarle, allora sarà un giorno infelice e triste per Te e per me”. Dovete sentire che la testimonianza è la cosa più preziosa per voi. Se non testimoniate voi morite. La testimonianza in questo periodo è come l’aria che respirate e senza questa morite.

Salva come PDF

^