Discorso all’arrivo a East Garden

Salva come PDF

Appunti non ufficiali di Dr. Tyler Hendriks

8 ottobre 2001

Rev. Peter Kim: I Veri Genitori sono passati attraverso il nono mese e sono entrati nel decimo mese vittoriosamente. Ci sono stati dei giorni di celebrazione significativi: il 1° ottobre era il Chusok (festa coreana), poi c’è stato il 3 ottobre, e quindi il 4 ottobre, la liberazione dalla prigione di Sodaemun. Il 14 ottobre è anche la celebrazione della liberazione del Padre dalla prigione di Hungnam. Così ottobre è il “mese della liberazione”. Il Padre ha condotto tutti questi eventi senza riposarsi, poi ha preso qualche giorno per visitare la campagna, i Monti del Sorak. Ma non era per fare del turismo, ma perché quelle montagne sono situate vicino alla Zona Demilitarizzata e per esaminare una serie di progetti, compreso un condominio che stiamo amministrando.

Abbiamo lasciato le montagne circa alle 9:30 di sera il 7 ottobre, un viaggio di 4 ore, e a metà strada il Padre ha deciso di andare al centro Studi di Chung Pyong Lake. Siamo arrivati alle 12:45 di notte. Abbiamo riposato qualche ora e fatto Hoon Dok Hae per tre ore dalle 6 del mattino. Poi il Vero Padre ha annunciato lo scopo per cui era venuto lì, cioè fare una preghiera speciale. Non sapevano che l’America aveva cominciato a bombardare l’Afghanistan. Tutti si sono alzati in piedi, 24 persone, di fronte ai Veri Genitori e hanno fatto una preghiera speciale. È stata una preghiera per cui tutte le coppie benedette nel mondo spirituale sono approvate e viene loro richiesto di scendere nel mondo fisico e di lavorare con i loro discendenti e con tutte le persone religiose nel mondo fisico.

Vero Padre: Le persone nel mondo spirituale scenderanno sulla base del loro privilegio di essere benedette e si uniranno ai loro discendenti, come Caino e Abele. Poi tutto il mondo spirituale e il mondo fisico potranno servire i Veri Genitori. Questo è un nuovo punto d’inizio per stabilire la sovranità di Dio sulla terra. Già tutte le persone nel mondo spirituale che hanno più di tre anni hanno ricevuto la benedizione e sono autorizzate a scendere.

Per riceverli, la nostra mente e il nostro corpo, marito e moglie e genitori e figli devono essere assolutamente uniti. Allora possono scendere liberamente e lavorare con noi e attraverso di noi. Inoltre le coppie benedette nel mondo spirituale appartengono al regno dell’arcangelo e le coppie benedette nel mondo fisico sono nella posizione di figli. Le coppie benedette sulla terra sono nella posizione di Adamo e quelle nel mondo spirituale sono nella posizione dell’arcangelo. Vengono al nostro livello e si innestano alle coppie benedette sulla terra. Sulla base della fondazione di unità della madre, lo Spirito Santo, e dei figli che sono benedetti sulla terra, con al centro la Madre, tutte le coppie benedette nel mondo fisico e nel mondo spirituale devono seguire e servire i Veri Genitori.

Questa condizione fu persa con la caduta e noi dobbiamo restaurarla sulla terra, attraverso gli antenati nel mondo spirituale. Il mondo spirituale ha ruotato da sinistra a destra, ma da ora in poi ruoterà da destra a sinistra. Questa è la prima volta nella storia della provvidenza di Dio che questo succederà e stabilirà la giusta relazione tra il mondo spirituale e il mondo fisico, col mondo fisico in posizione di figlio maggiore. Non si riferisce solo agli individui, ma a tutti i regni del mondo fisico e del mondo spirituale.

Le coppie benedette nel mondo spirituale vanno nella loro “hometown” originale nel mondo fisico. Siamo in un periodo di tempo provvidenziale storico. Incontrano la tribù dei loro discendenti dove essi stanno ancora vivendo. Perciò dobbiamo tutti ritornare alla nostra hometown e fare il messia tribale. I miei antenati verranno nell’area della mia hometown e quelli del Presidente Salonen andranno nella sua. Lavoreranno attraverso i loro discendenti. In questo modo le diverse tribù e i diversi clan si uniranno insieme e questa sarà la fondazione per restaurare la nazione per Dio, la sovranità.

A causa di un falso matrimonio tutto fu diviso. Per la prima ed ultima volta ho dichiarato al cielo e alla terra di mobilitare tutti gli antenati. Questo, perciò, è il tempo in cui non ci sarà più la provvidenza di restaurazione, ma piuttosto il dominio diretto di Dio. Quando preghiamo dobbiamo sentire i nostri antenati e chiedere a loro di lavorare con noi e di fare certi progetti. La sovranità di Dio è stata stabilita, quindi l’era del dominio diretto è qui.

Allo stesso modo, quando facciamo un errore, non ci sarà più la possibilità di restaurarlo, ma la punizione verrà immediatamente, sulla base della costituzione celeste. Non pregate Dio o i Veri Genitori, perché ci hanno insegnato abbastanza per sapere quello che abbiamo bisogno di sapere. Quindi, seguite la vostra coscienza. Se dite che non sapete, significa che non avete fatto Hoon Dok Hae. Negli ultimi 57 anni ho insegnato tutte queste cose ed è tutto registrato. Persino nel mondo non religioso, se siete un Americano e fate un errore, non potete implorare dicendo che non conoscevate la legge. Dovete sempre pagare la pena. Allo stesso modo, il mio insegnamento è scritto ed è a vostra disposizione. Se non l’avete studiato abbastanza, è vostra responsabilità.

La perfezione non viene attraverso la provvidenza di restaurazione, ma quando pratichiamo e seguiamo veramente la costituzione celeste, nell’era del dominio diretto possiamo raggiungere la perfezione. Nella mia vita non c’è nessuna legge di indennizzo, solo praticare e seguire la legge celeste. Questa è la scorciatoia per tutti per poter raggiungere la perfezione come ho fatto io. In tutti i rapporti umani, tra fratello e sorella, genitori e figli, c’è un certo ordine. L’Hoon Dok Hae è il libro. Persino San Paolo ha testimoniato che tutti devono studiare quello che ci è stato dato, altrimenti non ci saranno scuse quando andremo nel mondo spirituale. Dio è mio Padre, i Veri Genitori sono mio Padre e mia Madre; questa convinzione e vita assoluta è il pensiero centrale.

Naturalmente il Giudaismo e il Cristianesimo hanno dato degli insegnamenti sui genitori e i figli, ma non hanno mai incluso la questione della vita, dell’amore e della linea di sangue, il rapporto fra i Veri Genitori e i veri figli. Se non conquistiamo questo nel mondo fisico, dovremo passare attraverso una sessione di training nel mondo spirituale. Fratelli e sorelle sono stati nemici nel mondo fisico. Così ora, in quest’era, le coppie del mondo fisico e del mondo spirituale si devono abbracciare ed unire come maggiore e minore, a partire dal livello individuale. Di nuovo, questo è un processo di innesto dal livello dell’individuo in su, collegandosi con i Veri Genitori.

Da ora in poi, quando preghiamo, non pensate che Satana vi sta guardando, ma ricordate che i vostri antenati stanno accanto a voi e dovete pregare con loro, insieme, e se c’è un errore dobbiamo correggerlo e farci avanti per metterci al servizio di Dio e dei Veri Genitori. Coppie della Chiesa dell’Unificazione, famiglie, Messia tribali e Messia nazionali, l’inversione dell’ordine ha luogo qui, adesso. Grazie alla nostra fondazione, i nostri antenati hanno ricevuto la benedizione e diventano i nostri discendenti nella storia della benedizione.

Satana non può interferire perché l’ordine è stato corretto. Se l’ordine è sbagliato lui può infiltrarsi, ma quando è nel dominio di Dio, non può farlo. La vera vita, il vero amore e il vero lignaggio di Dio sono con noi attraverso l’innesto della Benedizione. In questo non c’è nessun concetto di coreano, americano o giapponese. Siamo una cosa sola, come razza di Dio. Nessuno ha nulla di cui essere orgoglioso. Non dovreste identificare le persone solo con la razza, ma come un… (fratello). Con questo concetto, possiamo considerare tutte le persone appartenenti ad una sola famiglia. Non “tu sei americano” o “tu sei giapponese”, ma tu sei “una sorella americana”, oppure “tu sei un padre giapponese”. Non abbiate il concetto di nazione.

Ora è il punto di svolta. Non dite: “Io sono americano”, o “Io sono tedesco”, o “Io sono coreano”. Il potere di Satana è stato dentro questo per tutto il corso della storia. Specialmente voi donne, influenzate la vostra famiglia e vostro marito nel modo giusto. Nessuno, inclusi Dio e Satana, potrebbero spiegare queste cose. Solo io. Dobbiamo sapere questo.

Persino nel suo messaggio, il Dr. Lee ha confessato che più di 50 anni fa, quando io gli insegnavo il rapporto padre-figlio, lui non poteva sentirlo o capirlo. Ma ora che è nel mondo spirituale, è arrivato a conoscerlo, non solo a pensarlo. Quindi dobbiamo conoscerlo con il nostro cuore. Per raggiungere questo livello, dobbiamo continuare a studiare le mie parole. Dio è nostro re, i Veri Genitori sono il re sulla terra, le coppie benedette sono nella posizione di re regionali, di ambasciatori di pace. Forse non capirete questo del tutto, ma aspettate, perché questo tipo di mondo ora sta arrivando.

Dobbiamo focalizzarci totalmente sul rapporto verticale, il rapporto provvidenziale. Perciò, non riconoscete neppure un vecchio compagno di scuola. Siete talmente concentrati. In altre parole, nella vostra tribù o clan, ci possono essere membri di altri lignaggi, così stirpi diverse sono sempre mescolate, ma come Abele, dovete poter dare la benedizione a tutti. In altre parole, senza il processo della Benedizione, non possiamo unire in altri modi le tribù, le razze e le nazioni, perché la vita, l’amore e il lignaggio sono separati, come alberi diversi.

Perciò, da ora in poi, se qualche coppia benedetta ha uno standard di vita diverso, se sta meglio degli altri, deve essere capace di offrire aiuto personalmente, direttamente. Il mondo spirituale e il mondo fisico devono seguire lo stesso principio. Allora andiamo nello stesso Regno dei Cieli, altrimenti sarete colpiti.

La “famiglia benedetta centrale Michael Jenkins” ha un valore immenso. Oppure potete dire “famiglia benedetta centrale”. Vuol dire che non venite dalla fondazione della famiglia di Adamo. Perciò nella provvidenza di Dio, anche se c’è una sola famiglia che è assolutamente unita a Dio e ai Veri Genitori, la provvidenza può continuare. Non importa se uno ha fede oppure no. La volontà di Dio si compirà. Anche se non ci fosse Dio, come famiglia benedetta dovremmo fare la nostra responsabilità. Dovremmo eliminare tutte le religioni diverse in modo che l’umanità possa diventare una sola famiglia. Una nazione che inizia dal vero punto originale, la famiglia.

Saesangae talagetda (il mondo è stato cambiato), la nostra vita si è trasformata di 180 gradi, otto stadi della perfezione. Come madri, quando passate attraverso la gravidanza, sentite di avere un seme di vita come avrebbe Eva se non fosse caduta? Ma abbiamo ancora un avanzo del mondo caduto. Tra marito e moglie, quando siete incinte, quanto considerate preziosa la vita del bambino che sta arrivando? Il marito vuole ascoltare il cuore che batte e persino Dio ha aspettato di ascoltare quel battito. Pensate che il seme nel vostro grembo è così prezioso, senza peccato?

Tra l’attenzione prestata da Dio e da Adamo, qual è quella più grande? Quella di Dio. Sin dal concepimento, dovremmo avere un seme di vita che attira l’attenzione e la preoccupazione di Dio, in modo da poter dare nascita a un figlio che può essere allevato nell’ambiente di unità assoluta fra marito e moglie. Questo è ciò che intendo per vera famiglia. Possiamo farlo? Poiché la vita passa attraverso otto stadi dal feto alla morte, dobbiamo pensare seriamente a questo punto. Dio considera veramente mio figlio come il Suo vero figlio? Io stesso sono a questo livello?

Dio non ha mai avuto il privilegio di essere il padrone del vero amore, poiché ha dovuto avere a che fare con persone cadute nel corso della storia. Così abbiamo la responsabilità di prepararci e fare la fondazione per servire Dio come il vero padrone, il vero genitore e il vero re. Per far questo, abbiamo bisogno di liberarci della nostra coscienza nazionale, della coscienza culturale etc., in modo da poter essere modellati come persone totalmente verticali. Siamo tutti contaminati in qualche modo dal mondo caduto. Dobbiamo eliminare questo, assolutamente, altrimenti saremo nel livello intermedio del mondo spirituale. Allora i vostri figli si lamenteranno che li avete messi al mondo in quello stadio mediocre. Voglio uscire di là e salire più in alto.

Dobbiamo ruotare di 180 gradi. Ricordatelo. Voi sorelle, immaginate di essere nate nella posizione peggiore possibile nel mondo fisico, come in Africa, e che questo è il vostro destino. Dovete avere una mente che accetta questo. Ma quando vi volterete, Dio sarà proprio lì, vicinissimo a voi. Quindi non dite più “io sono tedesco”, ma “io sono un fratello o una sorella tedesca”. Potete pensare che questo sia un punto piccolo, ma dal punto più piccolo dobbiamo cambiare noi stessi e rinnovarci. A Cheju-do ho sottolineato che dobbiamo imparare dalla natura e ritornare alla natura. Lì ci sono risorse abbondanti. Viene la primavera, gli animali e gli uccelli si uniscono e si accoppiano, i nuovi piccoli nascono, crescono e si moltiplicano. Possiamo imparare una miriade di cose. Se avete più esperienze con la natura di chiunque altro, diventerete il leader.

Come figli benedetti, dopo che sono passati 60 o 70 anni dalla liberazione della Corea, sono nati tanti geni. I coreani possono creare un gran chiasso dovunque vanno. Sono esperti nel dire bugie; sono dei rivoluzionari e dei tipi militari; il loro cervello gira più velocemente degli altri. Ad Harlem e a Los Angeles, hanno preso il controllo dei mercati e i neri si sono sentiti manipolati. Un’altra caratteristica è che sono così testardi che non possono unirsi facilmente. Io sono l’unico che li può unire. I coreani si devono unire, perché gli americani e le altre razze fanno questo sotto di me, così i coreani non hanno nessuna scusa. In altre parole, come non-coreani, non lamentatevi che i coreani non sono ancora uniti a me, perché dovete dare loro l’esempio; poi, fra qualche anno, è possibile che vi seguano. Può darsi che ignorino il valore di essere uniti a me, ma una volta che si uniscono a me, non si separeranno mai, sarà un legame assoluto.

Dal punto di vista geopolitico, la Corea si trova in una posizione strategica. Sta ancora sopravvivendo come una razza omogenea, anche se ora sono divisi fra nord e sud. I coreani sono famosi per il tiro all’arco da diverse migliaia di anni. Sono anche noti come il popolo giusto dell’Oriente. Hanno dominato il continente orientale, ma si sono stufati della corruzione, hanno cercato di sfuggire al seme sporco e si sono ritirati in un angolino. Le donne coreane arciere sono campionesse olimpioniche.

Al giorno d’oggi alcuni candidati alla benedizione giapponesi esitano ad essere accoppiati con coreani. Se due razze distanti si sposano, i loro discendenti saranno superiori ai genitori. Ecco perché gli uccelli migrano da terre lontane e le balene vanno dalle Hawaii all’Alaska. Quando i pinguini si accoppiano e mettono al mondo i loro piccoli, percorrono 100 miglia nell’entroterra al Polo Sud e si stringono l’uno contro l’altro per creare calore. Poi depongono l’uovo sotto le loro zampe, vi si siedono sopra, lo proteggono per tutto l’inverno e a primavera lo tirano fuori. Questa è la loro tattica di sopravvivenza. Dobbiamo imparare da loro.

Voi americani, se siete mandati in Africa, forse non durate più di tre mesi. E che dire del Polo Nord? I giovani cercano di evitare il Polo Nord ma come fondatore della Chiesa dell’Unificazione e uomo vecchio, io ci vado per darvi l’esempio. Questo posto in America è ben stabilito, con del cibo buono, ma verrete al Polo Nord a salutarmi, anche se i vostri piedi sono gelati e potete morire? Il ghiaccio ha uno spessore di più di 800 iarde. Potete scavarci dei buchi profondi quanto volete, metterci dentro un generatore o un palazzo. Possiamo costruire il regno sopra o dentro il ghiaccio. Possiamo farlo purché abbiamo abbastanza amore.

La pace non viene dove le persone vivono per sé stesse. La vita egoistica non ha nulla a che fare con il mondo di pace. L’acqua scorre naturalmente verso il luogo più profondo. Va verso il basso. Questo è il motivo per cui l’acqua tende a formare un buco persino nella roccia, scorrendo costantemente. L’acqua pura.

Che tipo di acqua desiderate essere? Acqua pura, da un pozzo profondo, o comune acqua sorgente nel mondo secolare, o acqua sporca, contaminata? L’aria è la stessa cosa.

Ora qui è un tempo diverso. Dobbiamo cambiare di 180 gradi, negare totalmente noi stessi. I genitori del vero amore sono mio padre e mia madre e se viviamo questo tipo di vita diventeremo anche noi Veri Genitori. Per entrare nel Regno dei Cieli dobbiamo seguire i genitori del cielo e della terra, non voi. Quando sorge il sole, non volete né avete bisogno di seguire la luce della candela. Il mondo naturale cerca sempre una luce più forte. Non ci sono eccezioni. Anche Sun Jin Nim.

Anche se nella mia vita il mondo è stato buio come la pece, io non mi sono mai lamentato perché sapevo che una volta che il sole sarà apparso, tutto sarà illuminato e non rimarrà nessuna oscurità. La luce conquista tutto. Nessuna oscurità da nessuna parte.

Per favore, ricordate che dovete essere in grado di mobilitare i vostri antenati dal mondo spirituale alla vostra hometown; persino entro un chilometro, milioni di antenati possono essere lì con voi. Avranno una gerarchia di livelli: i più patriottici e i più leali sono gli spiriti dei livelli più alti. Per favore ricordate che dovete essere in grado di mobilitare i vostri antenati. Ad esempio, se lasciate New York e andate a Los Angeles, i vostri antenati possono contattare i colleghi che sono lì e chiedere loro di mobilitarsi per proteggervi al loro posto.

Il limite è la mia vita di fede. Anche se siamo coppie benedette, senza vivere una vita esemplare, attraverso la nostra preghiera soltanto, ci leggeranno nel pensiero e sapranno che stiamo solo predicando a parole. Dobbiamo dare l’esempio. Il modo migliore è fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta. Se siete capaci di vivere questa vita esemplare, il mondo spirituale vi apparterrà. Potete creare un territorio, un regno. Significa che di notte vengono da voi.

È così meraviglioso che i Veri Genitori hanno liberato il cielo e la terra. Se questo è vero, potete assimilarlo? Potete sentire che la persona che Dio ama di più sono io? Che io sono il figlio di pietà filiale più puro di Adamo ed Eva caduti? Più patriottico? Dovremmo essere sicuri di essere migliori di Adamo ed Eva, di essere pienamente qualificati a ricevere tutto da Dio. È questo il tipo di vita che devo vivere. Poi posso proclamare al cosmo che la mia famiglia benedetta è il seme della vita migliore del mondo. C’è una competizione per tutti nella vita di fede buona. Ci sono centinaia di milioni di famiglie benedette, ma se le classifichiamo, ci sarà una famiglia benedetta numero uno.

Anche se dite, io sono un figlio di pietà filiale, non siete solo voi, perché decine di milioni di persone stanno cercando quella posizione. Siate convinti che sarete un vero prototipo, tale che ogni persona può seguire i vostri passi per raggiungere la posizione di vero figlio. Lo stesso principio vale per il patriota, per il santo e per il re dei santi. Possiamo avere questa ambizione. Cercate di raggiungere questa meta senza dormire, in modo che nessuno possa sorpassarvi.

A voi signore, piace la Vera Madre? E se desiderate essere 100 volte migliori della Vera Madre, come una figlia di Dio di pietà filiale, Dio vi biasimerà o sgriderà? In quel mondo non esiste nessun limite, nessun confine. Se guardiamo le Olimpiadi, vengono stabiliti sempre dei nuovi record. Che dire se ci fosse un Olimpiade senza nuovi record? Non sarebbe una vera Olimpiade, ma un Olimpiade dal lato di Satana.

Io penso che tutti dimenticherete questo dopo che ve ne siete andati. (No.) Allora, per favore, mangiate il dessert e poi andate a casa.

Voi americani siete ricchi. Vendete la vostra casa e andate in Africa a prendere con voi quei poveri fratelli e sorelle come vostri. Tra una sorella bianca e un fratello nero, di che colore saranno i loro figli? Se avete cinque figli, tre sono neri e due sono bianchi? Amerete soltanto un colore? No, darete lo stesso amore a tutti. Amerete quello che ha un colore diverso dal vostro. Se amate quei figli di più e li allevate bene, allora saranno più felici e questa è una bella cosa.

Diamo il benvenuto alla signora Chi che canterà una canzone d’amore. È una canzone lirica lunga. Ho creato una nuova cultura celeste per le persone restaurate come il balletto Shim Chung, che è stato accolto in tutto il mondo. Il prossimo è Chunamjung. Questa canzone viene dalla storia di Chunamjung. Riguarda un modello della storia coreana, il Generale Lee. È molto lunga, ma lei ne canterà solo una parte.

Hyung Jin Nim: Vi racconterò una storia che può trasformarsi in una canzone. Ho raccontato questa storia ad Appa in aereo mentre volavo verso Washington. L’aria di notte era fredda, pungente a respirarsi e fredda a toccarsi. Il giovane contadino camminava lungo il campo, e sentì un ruggito. Era una tigre che iniziava a lanciarsi su di lui. Cominciò a correre per mettersi in salvo. La tigre si avvicinava sempre più. Poteva sentire gli artigli dietro i suoi tacchi. Poté intravedere un burrone, nell’oscurità, e vi si gettò temendo per la sua vita. Si afferrò ad una pianta per salvarsi. La tigre disse: vieni su e ti mangerò. Lui guardò in basso e vide un’altra tigre che diceva: cadi giù e ti mangerò. Poi due topi, uno bianco e uno nero, cominciarono a rosicchiare la pianta. Allora egli vide una fragola, la colse e la mangiò. Come era squisita. Questo significa essere grati per le fragole che sono di fronte a voi. Quando ho raccontato questo ad Appa, lui ha detto: “Dai la fragola alla tigre”.

Io non posso dire che sono un cristiano, un buddista o un musulmano, perché tutte queste persone credono nel Padre. Dico semplicemente che egli è uno che è unito all’“Uno”. Come Appa ci ha ricordato stasera, la goccia si unisce all’oceano. Quindi ricordatevi e prestate attenzione a quello che lui dice. Anche quando dice, questo frutto è squisito, è come il Maestro di Zen che dice: “Vecchio stagno, la rana salta dentro, pluff”.

Non so esattamente cosa cantare, ma forse questo va bene. Finirò qui.

Vero Padre: Canta una canzone.

Hyung Jin Nim canta: “Tears in Heaven”. Poi il Padre lo chiama a dare una dimostrazione di arti marziali cinesi.

Salva come PDF

^