Direzioni del Padre

Salva come PDF

8 settembre 1991 – East Garden

Ora vi darò le istruzioni che ho dato ai membri coreani e giapponesi e poi saranno diffuse in tutto il mondo. Seguite esattamente ciò che vi dico.

I. Il ritorno a Canaan e la restaurazione – Il suo significato dispensazionale

Dobbiamo prendere la dispensazione del messia tribale molto seriamente, ma non sarebbe stato necessario se il Cristianesimo e l’America mi avessero accettato 46 anni fa. Quello che state per realizzare si sarebbe già realizzato entro il 1950, anziché, purtroppo, dover essere posposto fino al 1992.

  1. Lo scopo del corso nel deserto era separare il mondo di Satana dal mondo di Dio. Per far questo ci sono voluti 4000 anni di storia ed ora dobbiamo restaurare 4300 anni in 43 anni.
  2. Ora che avete attraversato il corso del deserto dovete ritornare nella vostra hometown e restaurare i vostri antenati.
    • Restaurare la primogenitura
    • Restaurare la posizione dei genitori
    • Restaurare la posizione di re
      Realizzate queste tre grandi condizioni vittoriose – vale a dire vostro nonno, vostro padre e i vostri fratelli dovrebbero desiderare di unirsi a voi. Voi siete Abele che deve vincere il cuore di Caino.
  3. La famiglia ideale originale
    • Il Re Padre Celeste; il Re e la Regina terreni; Principi e Principesse. Queste tre posizioni rappresentano tre generazioni e tre diversi livelli di sovranità: il primo rappresenta il passato (nonno) ed è la posizione celeste; il secondo rappresenta il presente ed è la posizione del padre e della madre; il terzo rappresenta il futuro ed è la posizione dei figli.
    • Marito e moglie che vivono nel palazzo del vero amore.
    • Genitori e figli nel vero amore.
  4. Stabilire una nuova tradizione che differisca di 180 gradi dalla tradizione satanica.
  5. Completo assorbimento e assimilazione delle tradizioni e del regno di tipo Caino.
  6. Stabilire una nazione che possa incorporare la tradizione di Dio e, fungendo da modello, trasformare ogni cosa nell’ambiente celeste. Anche adesso ci sono figli e figlie che dimostrano un amore filiale, ma il nostro standard per ciascuno – figli devoti, cittadini, santi, uomini di grande santità – deve essere addirittura superiore a quello del mondo di oggi.

II. Educazione

Organizzazione basata sulla visione dei Principi.

  • Vicinato (tong-pan), circoscrizione (li), città (myun)
  • Città, provincia, regione
  • Provincia, regione, governo centrale
  • Regione, governo centrale, congresso (le camere legislative) della capitale
  • Governo centrale, congresso, mondo
  • Congresso, mondo, cosmo
  • Palazzo del Re, Dio

I Principi affermano che tutto è composto di tre parti. L’occhio rappresenta Dio, il naso rappresenta Adamo ed Eva e la bocca rappresenta tutte le cose. Gli occhi consistono di tre parti: la cornea, l’iride e la pupilla.

  1. Contenuto dell’organizzazione: A volte lavorare da soli è difficile, perciò, se volete, quattro persone possono formare un gruppo di messia tribali e lavorare assieme restando a turno l’uno nella hometown degli altri. Se questo non è di sufficiente aiuto, allora potete formare un gruppo di dodici persone. Se siete veramente un bravo organizzatore potete addirittura formare un gruppo che arrivi fino a 120 persone. Organizzatevi in qualunque modo funzioni meglio per voi.
  2. Ogni messia tribale ha la meta di educare 120 famiglie, poi 360 famiglie e, se le moltiplicate per due, 720 famiglie. Una volta che acconsentiranno ad essere educate, potrete insegnare loro in molti modi.
  3. Molti membri coreani sono originari della Corea del Nord e dato che – ovviamente – non possono andare adesso nella loro hometown, ho permesso loro di scegliersi una seconda hometown. Una volta che l’avranno stabilita, essa sarà immediatamente collegata alla loro hometown originale, quando i confini fra nord e sud verranno aboliti. Riconosco queste hometown come dei secondi figli e quando il primo figlio sarà restaurato allora, naturalmente, avrete un primo e un secondo figlio. Questa è una cosa che riguarda di più la Corea, ma anche in America, pur avendo la vostra hometown originale, potete scegliere una seconda hometown. Quando la gente presterà abbastanza attenzione alla Chiesa dell’Unificazione, ai suoi insegnamenti, alla sua essenza e alla posizione dei Veri Genitori, allora la vostra seconda città potrà seguirvi facilmente come la vostra hometown originale. Il vostro compito principale è insegnare i Principi.
    • Formazione ed educazione
    • Itinerary workers. Gli Itinerary workers organizzano incontri di rinnovamento spirituale e simili. Più di un centinaio di membri americani sono appena andati in Russia e hanno fatto cose analoghe a quelle che vi sto dicendo adesso. Potete fare queste cose nella vostra hometown.
  4. L’unificazione parte dal livello individuale e famigliare, non da quello nazionale, e poi si espande al clan, alla nazione e al mondo. Usate dei luoghi di incontro pubblici e delle chiese come sale di insegnamento. In America ci sono tante chiese perciò avete tanti posti dove insegnare. In Corea si può anche vivere lì per un certo periodo di tempo, ma in America la situazione è un po’ diversa. Tuttavia forse potete suggerire un cambiamento in questo senso in modo che le persone si possono fermare per una notte.
  5. Educheremo le persone e le doteremo di un sistema di valori e di una organizzazione che sia più forte delle nostre controparti nel mondo satanico. Così facendo possiamo contribuire alla formazione e alla scelta di buoni leaders. Potete organizzare un gruppo efficiente e insegnare puntando sulle persone buone.

III. Le tre grandi missioni del messia tribale

  1. – Genitori – Insegnante – Proprietario o padrone: io uso spesso questi concetti – sono concetti fondamentali che dovete capire e usare anche voi.
  2. Il proprietario equivale alla posizione del re a livello nazionale; l’insegnante equivale alla posizione dell’insegnante di scuola; i genitori equivalgono alla famiglia.
  3. Il Messia Tribale è la vostra missione inevitabile – è il vostro destino, qualcosa che dovete realizzare, non qualcosa che dovete lasciar perdere o lasciare a metà. Gesù è venuto come messia e deve continuare a provare finché non riporta una vittoria completa. Ora è in paradiso e aspetta di raggiungere il Cielo. Quindi una volta che intraprendete la missione di messia tribale non potete abbandonarla a vostro piacimento.

IV. La tradizione di Dio e dei Veri Genitori

  1. Vivere per gli altri.
  2. Investire continuamente e dimenticare di avere investito, proprio come Dio e i Genitori.
  3. Pregare per la perfezione, dedicare il vostro cuore al suo raggiungimento.

Questi punti descrivono la tradizione di Dio e dei Veri Genitori e non hanno bisogno di spiegazioni.

V. Fasi della ricreazione

  1. Creazione dell’ambiente: dato che Dio per prima cosa creò l’ambiente, anche noi dobbiamo creare il nostro ambiente perché siamo il messia – il rappresentante di Dio.
  2. Soggetto e oggetto: ci deve essere un soggetto e un oggetto – altrimenti non ci sarà nessun ambiente. II regno minerale ha delle parti positive e delle parti negative, quello vegetale ha stame e pistillo e quello animale ed umano ha esseri maschili e femminili. Perché esistono nella forma di soggetto e oggetto? Per l’amore, che è l’intero scopo della creazione, tutto qui. II fatto che ogni cosa venga a trovarsi in questi due esseri, maschio e femmina, è di per sé fantastico, mistico! Come qualcuno abbia potuto far questo è un mistero, finché non si capisce veramente l’amore. Tutti noi abbiamo sofferto nell’attesa di conoscere lo scopo dell’uomo, ma nessuno, tranne il Padre, si è mai chiesto le due cose: “Qual è lo scopo dell’uomo e qual è lo scopo della donna?” II Padre è il grande scopritore del motivo per cui sono venuti ad esistere l’uomo e la donna: perché Dio aveva in mente l’amore.
    Così l’uomo e la donna si uniscono avendo come punto centrale l’amore o, più specificatamente, gli organi sessuali – gli organi essenziali dell’amore. Non c’è nulla di osceno in questo. Non è un bacio bocca a bocca o una forte stretta di mano lo scopo finale dell’uomo e della donna. Nessuno può dire: “Io non sono nato per l’amore”. Tutti dicono: “Sì sono nato per questo”. Quindi prima esisteva il concetto dell’amore, poi Dio creò l’uomo e la donna. Questo è un punto molto serio, abbastanza serio da dividere l’intero mondo filosofico in due dottrine contrastanti. Perché ci dobbiamo sposare? Per poterci unire centrati sull’amore. “Unirsi” può sembrare un concetto piuttosto astratto, ma il punto è effettivamente quello di diventare una cosa sola attraverso gli organi sessuali, e questo è realmente il palazzo originale dell’amore, della vita e della linea di sangue. Perciò è il posto più importante e prezioso della vita di ognuno. Questo grande palazzo dell’amore, della vita e della linea di sangue avrebbe dovuto essere stabilito con Dio al centro, ma la caduta lo stabilì centrato su Satana. Ecco la differenza.
    Dio creò la donna indipendentemente, senza aver in mente nient’altro. No, prima di cominciare a crearla, Dio aveva già un’idea chiara dell’uomo. Lo scopo della vita della donna non è mai per sé stessa, come tanta gente magari ora pensa. Quindi l’“io” non ha niente a che fare con la creazione di Dio. La “donna” non ha niente a che fare con la “donna” e l’“uomo” non ha niente a che fare con l’“uomo”. Invece la donna ha tutto a che fare con l’uomo e viceversa. Dio non ha dato la cosa più preziosa dell’uomo all’uomo – l’ha data alla donna: “Tienila per tuo marito”. L’organo sessuale della donna appartiene a lei o a suo marito? Il marito è il vero proprietario delle parti sessuali della moglie.
    Ecco un punto molto importante: ognuno di voi conserva qualcosa molto prezioso per qualcun altro. Ma avevate sempre pensato che fosse vostro e quindi in tanti modi ne avete fatto un cattivo uso. Questa è la stessa attitudine satanica che dice: “Oh, questo è mio; lo posso usare come mi pare”. La tradizione di Dio è esattamente il contrario: “Anche se questo appartiene a me non è mio”. Perché oggi non c’è pace? Perché ognuno pensa di vivere per sé stesso. Se gli individui sapessero che esistono per gli altri, se solo l’uomo e la donna sapessero che sono venuti al mondo per l’amore, non lotterebbero mai. Quindi tutto ciò che avete semplicemente non è vostro. Centrato sull’amore io non sono il padrone di me stesso, il mio padrone è il mio sposo. Che concetto straordinario! Non c’è nulla che né l’uomo né la donna possano reclamare come proprio, neppure il dito mignolo. Esso appartiene all’amore. Facendo capo all’amore ogni cosa che avete appartiene al vostro sposo. Perciò anche se vi pagano milioni di dollari non potete guardare una donna che non è vostra moglie e peccare con lei. II vostro organo non è vostro, è del vostro compagno! Se ne fate un cattivo uso, siete come un ladro. Se avete il libretto di banca di un’altra persona e lo spendete, siete dei ladri. Il marito non dovrebbe mai esporre le sue parti preziose a meno che non sia sua moglie a chiederglielo. Non potete usarle in nessun altro modo semplicemente perché non sono vostre.
  3. Rapporti corrispondenti: Trovate del materiale attraverso cui potete ricreare – fate raccolta fondi – e separatelo dal mondo satanico. Dovete aggiungere ad esso il vostro sangue, il vostro sudore e le vostre lacrime ed offrirlo al Cielo. Attraverso questo potete elevarvi ed ereditare la posizione di figlio maggiore. Dovete conquistarvi l’approvazione di Satana. Dio non è diventato grande in un momento, ma ha lavorato per raggiungere quella posizione. Per diventare grandi bisogna aggiungere qualcosa. Più vero amore investite, più grande sarà la risposta che riceverete. Come Dio, io investo tanto e poi dimentico. Se ricordo non posso continuare. Perciò dimentico, investo, dimentico, investo nuovamente e questo aumenta su scala sempre più vasta. Tanti coreani e il governo non riescono a capirmi. Io investo tutto in America e pensano che non ne ricavi niente, ma queste persone non capiscono che qualcosa sta bollendo in pentola.
    Se un amico sincero vi ha fatto un regalo che – sapete – costa 100 dollari, gli dareste in cambio un regalo di 80 dollari? Nemmeno una persona cattiva agirebbe così. Poiché conoscete la sua vera motivazione volete ripagarlo di più, non meno. Anche se l’uomo è caduto è pur cresciuto con una essenza divina. Non vogliamo prosciugare le risorse di qualcuno e poi andare nel mondo spirituale. Vogliamo dare più di quello che riceviamo e poi nel mondo spirituale riceveremo molto più di quello che abbiamo dato. Perciò dovreste avere l’abitudine di donare, dimenticare, donare, dimenticare, investendo in continuazione. La persona che cerca di fare sempre qualcosa per gli altri diventa popolare, diventa il centro del gruppo. Perché? Perché assomigliate a Dio e dal momento che Dio è il centro lo diventate anche voi. È una formula: più fate per il bene degli altri più riceverete in futuro. Questa è la tradizione di Dio e dei Veri Genitori.
    Guardate i membri della Chiesa dell’Unificazione: “Oh! Sono entrato nella Chiesa dell’Unificazione e ho dedicato tutte le mie energie e la mia gioventù per 10 o 15 anni, ma che cosa ho ricavato? Sono cambiato così poco che non ho intenzione di farlo più”. Questo modo di fare assomiglia a Dio? Se aveste genuinamente investito voi stessi, l’universo vi avrebbe già riempito come l’aria. Se c’è un vuoto o un’area di bassa pressione, l’alta pressione confluirà e si formerà una tempesta. Se questo non sta succedendo, allora può darsi che non abbiate lavorato poi così tanto in tutti questi anni. La forza inesauribile e illimitata della vita dovrebbe arrivare quando investite, investite e poi dimenticate.
  4. Collegarsi al Vero Amore: Veniamo ora alla vita eterna. Da dove deriva? Gli uomini e le donne vanno in cerca del vero amore perché guadagnano qualcosa – la vita eterna. Senza il nostro sposo o la nostra sposa non possiamo raggiungere la vita eterna, perciò dobbiamo essergli o esserle grati. Non sposarsi è sbagliato. Sposandovi e creando un rapporto di vero amore eterno, attirerete Dio; Dio non può fare a meno venire da voi. La vostra vita, attraverso il vero amore, continuerà e prospererà sempre di più, per l’eternità. Inconsciamente lo sapete già. II vero amore detiene sempre il possesso, perciò se voi e il vostro sposo avete il vero amore, Dio arriva immediatamente e reclama il possesso. Moglie e marito rappresentano ciascuno una metà e si uniscono per formare una sfera di vero amore con Dio come centro originale. Ciò vuol dire che l’intero universo, centrato sul vero amore, si unisce a Dio e tutto il mondo creato è vostro possesso. Questa è la proprietà. Volete una proprietà a un livello alto, non è vero? Siete avidi.
    Perché? Originariamente l’uomo aveva quella posizione alta e la vostra mente originale si sforza sempre raggiungere questo punto originario, importa quanta resistenza opponga il vostro attuale stato caduto. Adamo ed Eva crebbero fin quasi all’età di 16 anni con la mente volta nella direzione giusta. L’avido desiderio dell’umanità di raggiungere questi scopi è una caratteristica naturale originale. Nonostante la situazione miserabile venutasi a creare dopo la caduta, la vostra mente capisce chiaramente l’alto livello che vuole raggiungere: “Io voglio tutta la creazione. Persino il livello più alto di Dio, voglio occuparlo pienamente.” Tutti desiderano diventare un re, un grande professore e un genitore vero amore e Dio è il soggetto di questi tre obiettivi. È il proprietario di tutto il mondo creato, il grande maestro e il re della conoscenza e del vero amore. Essere oggetti significa essere partner allo stesso livello. Abbiamo bisogno di un forte desiderio che ci motivi a raggiungere questo livello più alto e a completare lo scopo originale della creazione dell’umanità.
    Sapete che stavo creando il Washington Times durante il processo? Ci sono prove registrate che il governo mi voleva uccidere. Era mio nemico – lo sapevo. Dio ha perdonato Suoi nemici, donando e dimenticando ha investito in loro. Io ho seguito la Sua attitudine e ho perdonato tutto. Tanti soldi sono stati spesi per il Washington Times e tutte le attività americane, ma non siamo in perdita. Perché? Ho dato tutto centrato sul vero amore perciò questo si espande ogni giorno toccando la mente di tutti gli americani. Voglio che l’acqua del vero amore riempia e occupi tutto. Dopo aver letto il libro “Inquisition” le persone possono cambiare completamente e rendersi conto che soltanto io posso far sorgere un altro mondo di speranza. Dando tutto e poi dimenticando, ho formato un’atmosfera di ricreazione. Questo tipo attitudine vi porterà solo alla prosperità, non perirete. Seguite Dio e i Veri Genitori e investite.
    Dio creò prima l’ambiente per Suoi figli e intendeva che prosperassero e realizzassero il loro desiderio attraverso dei giusti rapporti soggetto/oggetto; verticalmente i genitori sono il soggetto e i figli l’oggetto. Caino/Abele, il rapporto fra fratelli e sorelle e poi quello fra marito e moglie sono orizzontali, cioè il figlio maggiore è il soggetto nei confronti dei fratelli più piccoli e il marito lo è nei confronti della moglie. Ma Satana ha occupato la posizione del primo figlio e così ci siamo venuti a trovare nella posizione del figlio minore. Riconquistare la posizione originale del figlio maggiore, che Dio ha creato per noi, è chiaramente lo scopo della restaurazione. Pensate quindi al formula course della ricreazione. Dovete creare le risorse, cioè il lavoro di raccolta fondi. Uscite, subite le persecuzioni e sconfiggete Satana sulla prima linea.

VI. La fondazione di vittoria e la fondazione di Caino e Abele

Ciò vuol dire che se soggetto e oggetto non si uniscono, il regno di vittoria non può venire ad esistere.

  1. La fondazione dei figli
    • Fondazione famigliare: Se marito e moglie e genitori e figli non hanno una buona comunicazione e non possono liberamente dare e ricevere amore, la fondazione famigliare non esiste. In altre parole, se non c’è un buon rapporto Caino e Abele, la perfezione non si realizza. Quindi rendetevi conto che dovunque lavorate non state lavorando solo per il vostro sostentamento. Supponiamo che abbiate un valore di l000 dollari e lo investiate in qualcosa ricavando solo 50 o 500 dollari. Perché dovreste fare una cosa così stupida? Se investite onestamente i vostri sforzi sinceri in una società o in un rapporto, occuperete l’insieme in senso non negativo ma positivo. Sarete il centro e se qualcuno cercherà di eliminarvi sarà lui ad essere eliminato. Voi non valutate con freddezza il vostro sposo e decidete se tenerlo o meno – ricevete assolutamente quella persona.
      Allo stesso modo nella società dove lavorate, siete parte di essa, un partner; nessuno può cacciarvi via – non state lavorando per i soldi. È così anche per me, giorno e notte mi do da fare, investo e dimentico e investo di nuovo, che qualcosa mi torni indietro o meno. Nessun altro può cercare di occupare il mio posto. Qualcuno può dire: “Oh posso fare come il Rev. Moon, anzi anche meglio di lui, perciò quel posto è mio”. No, non è mai possibile perché come soggetto ho investito tutto nell’oggetto e nessun estraneo può interferire in quel rapporto soggetto/oggetto. IL Dott. Alvin Weinberg è una persona così critica e tagliente come un rasoio che non risponderebbe mai facilmente alle buone intenzioni di nessuno, neppure alle mie. Bene, lui ha detto di aver osservato attentamente me e la Chiesa dell’Unificazione ed ora è molto orgoglioso di proclamare che non c’è nessuna discrepanza fra quello che la Chiesa dell’Unificazione dice di essere e quello che effettivamente è: “L’ho osservata per 17 anni e vedo che è genuina”. Certo, se Dio stesso è commosso da me, non c’è da sorprendersi che anche il Dott. Weinberg mi dia il suo riconoscimento.
      Se esprimessi veramente tutto l’orgoglio che provo per le cose che ho fatto, potrei farlo così tanto che forse scappereste tutti via. Vi tratto come i miei eterni amici del cuore e condivido con voi tutte le cose essenziali. Se sentissi che non ne siete degni, sarei così infelice. Ma ho fiducia in voi come amici intimi e vi rivelo queste cose sapendo che un giorno vivrete all’altezza del vostro standard. I miei nipotini sono molto cari e mi viene subito di abbracciarli, ma dato che hanno solo due o tre anni, non posso condividere con loro tante cose. Voi, almeno, sembrate capire di cosa sto parlando e rispondete! Per questo sento la vostra mancanza. Dico sul serio. Quando ve ne dovete andare, vorrei che restaste qualche minuto in più. Forse sentite questo mio cuore e così provate la stessa cosa nei miei confronti. Non volete andarvene via subito, ma volete stare col Padre anche solo pochi minuti in più. Questo è dare e avere d’amore.
    • Fondazione della tribù
    • Fondazione della Nazione (Adamo ed Eva e la Fondazione di Gesù). Se Adamo ed Eva non fossero caduti, la nazione di Dio sarebbe venuta automaticamente ad esistere ma dato che ciò non è avvenuto, dobbiamo fare queste cose prima di poterla restaurare. Se questa fondazione fosse stata fatta al tempo di Gesù, Roma sarebbe stata assorbita e assimilata per la fondazione celeste.
  2. Fondazione dei Veri Genitori
    • Fondazione nazionale: Stiamo restaurando il lavoro di Gesù cioè realizzare una fondazione nazionale e poi una fondazione mondiale e cosmica e quindi ritornare a Dio. Perciò a partire dalla fondazione dei figli fino a quella dei genitori tutto sarà stato realizzato. Ciò che rimane adesso, ed è assolutamente l’ultima cosa da fare, è la Federazione dell’Unificazione per la Pace Mondiale (Unification Federation for World Peace). Federazione dell’Unificazione vuol dire che i paesi saranno in buone relazioni tra loro come vicini amici. Tutto il mondo sta entrando nella sfera di salvezza. Non dovremo fare più il messia tribale o cose del genere. Intere nazioni ritorneranno alla loro posizione originale. Il messia tribale è necessario per stabilire la fondazione nazionale e questo è ciò che stiamo facendo adesso. La Federazione dell’Unificazione sarà un rapporto verticale e sarà veramente la fine del lavoro del Padre. Dopo di ché tutto ciò che dovrò fare sarà godermela e dormire. Centrati sul vero amore possiamo fare la Federazione per la Pace Mondiale: questa è la nostra destinazione finale. Vedremo svanire completamente il mondo satanico e regnare solo il mondo celeste per tutta l’eternità.

Salva come PDF

^