Dichiarazione della “Dimensione della Vita” dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra

Salva come PDF

5 agosto 2002 – Corea

Alla fine di luglio 2002, il Padre ha chiamato in Corea tutti i leader coreani sparsi nel mondo per partecipare ad un incontro che si è tenuto il 1° agosto. In quel meeting il Padre ha chiesto alla maggior parte di loro di rimanere in Corea fino alla fine dell’anno per concentrarsi sulla restaurazione dei loro clan e delle loro tribù, un punto su cui il Padre ha fortemente insistito con i membri della Corea sin dall’inizio di luglio.

Nelle prime ore del mattino del 5 agosto, il Padre ha radunato nuovamente insieme i membri. Quelli che seguono sono brani tratti dal discorso che lui ha tenuto quella mattina e la preghiera con cui ha fatto la dichiarazione della Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. La parte finale del suo discorso era una chiara chiamata all’azione, in accordo al significato di questa dichiarazione, cioè che l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra permeano la vita umana a tutti i livelli.

Ci sono ventisette regioni? [Rev. Hwang: Ci sono venticinque regioni.] I leader delle regioni sono tutti qui? [Sì]. Alzate la mano. [Direttori regionali di Seoul, per favore alzatevi in piedi.] Vi ho detto di portare dieci persone ciascuno. Le avete portate? [Sì, eccole.] Allora, voi undici dovete formare una fila. Quante file ci sono? [In tutto venticinque.]

A che ora siete partiti da Seoul per venire qui? Ci vogliono circa trenta minuti. [A un leader:] A che ora sei stato informato? [Ho ricevuto la notizia alle tre del mattino.] Quelli che vengono dalla provincia di Gangwon alzino la mano. [Sembra che non siano ancora arrivati.] Come mai non sono ancora qui? [Ci vogliono due ore per arrivare qui da Chuncheon.] Due ore? A che ora li avete contattati? Io vi ho informato di questo incontro stamattina all’1:40. Sicuramente avevano abbastanza tempo per venire qui. Sarebbero potuti arrivare in quattro ore. Persino le persone che vengono da Gwangju sarebbero potute arrivare in questo tempo. Hanno tutti la macchina, vero? Avrebbero dovuto fare veloci con le loro macchine.

Avete bisogno di questo addestramento. Farò questo genere di cosa diverse altre volte per vedere quanti di voi riescono ad arrivare in tempo. Voi siete dei leader. Quelli che non riescono ad arrivare in tempo si ritireranno. Questo è il tempo per un simile addestramento. Dovete tutti muovervi velocemente al mio comando. Non dovete forse essere migliori dell’esercito? Se vi lasciate condizionare dalle vostre situazioni e fate tutto ciò che volete fare, sicuramente a un certo punto vi tirerete indietro. Perderete la vostra nazione. Tutto sarà perduto.

Siete tutti pronti? Quelli che vengono dalla provincia di Chuncheon e di Gangwon devono alzare la mano! Nessuno. Poi, la provincia di Chungbuk! Da che parte di Chungbuk venite? [Veniamo da Chungju]. Non ci vuole solo un’ora e mezza da Chungju? [Ci sono volute due ore].

(Risate) Non pensate che sappia quanto tempo ci vuole per venire qui? Ho una carta geografica della nazione nella mia testa.

Se avete visto tutto ciò che volete vedere e avete fatto tutto ciò che volete fare, cosa rimane? Se avete sentito la mia richiesta di venire qui, avreste dovuto precipitarvi qui, ad ogni costo. Non avreste dovuto prendere tempo per lavarvi. Avreste dovuto correre qui in mutande e maglietta. Nessuno direbbe nulla di male di un uomo che è venuto qui nella biancheria intima per arrivare in tempo al meeting che ho convocato. Ora è estate. Potete spiegare alla gente che è un’emergenza. Dovreste essere in grado di farlo. (Il Padre ride). La domanda è, chi è arrivato qui per primo? Capite? [Sì.] Se mi stabilisco in Corea, ho intenzione di addestrarvi in questo modo ogni volta che è necessario. Mokpo e Pusan sono circa alla stessa distanza da qui. Quando mobilitate la gente dovreste prendere nota di quanto tempo occorre alle persone per venire qui. Dovreste fare questo area per area.

Se non arrivate qui in tempo, questo indica la vostra incapacità di contribuire alle missioni pubbliche. Non potete fare tutto quello che avete voglia di fare. Ora è arrivato questo tempo.

È tempo di costruire la nazione. La nazione celeste in cielo, partendo dai cinque santi, parteciperà alla costruzione della nazione. Se includete Socrate, ci sono cinque santi. Se ci centriamo sulle religioni mondiali, ci sono quattro santi. Il mondo religioso è al centro.

Quelli che vivono focalizzandosi sul mondo religioso possono essere uniti nel mondo spirituale, indipendentemente dai confini nazionali. Le persone come Socrate sono nella parte più bassa del mondo religioso. Questo mondo e l’altro mondo devono essere uniti. È l’unica strada.

Centratevi sui miei quattro figli – specialmente su Heung Jin gun – nel mondo spirituale, e sui cinque santi! Quelli nel mondo spirituale che hanno testimoniato saranno tutti benedetti! Tutto il mondo spirituale è presente a questo incontro… Cosa è successo al mondo spirituale? Con Dio come punto centrale, non solo i 5 santi ma anche altre 120 persone si sono riunite e hanno fatto quale cerimonia? Quale cerimonia hanno fatto? [Hanno scritto una risoluzione, con al centro i rappresentanti delle cinque grandi religioni]. Hanno tenuto una cerimonia per formulare una risoluzione.

Sulla base di un certo standard, tutto il mondo spirituale ha fatto questa risoluzione. Quella cerimonia diventa lo standard esemplare. I termini della risoluzione devono essere assolutamente rispettati. Partendo da Dio, i cinque grandi santi e tutte le famiglie benedette nel mondo spirituale…. Ho permesso di rilasciare la carta di identità del Cheon Il Guk nel mondo spirituale.

Dovreste procurarvi questa carta più presto o più tardi? Hwang Sun-jo! [Sì! Pare che dobbiamo procurarle velocemente]. Perché sembri insicuro? Devi procurarle velocemente. [Sì.]

Non dovete rimanere esclusi da questa mobilitazione. Non sapete che cosa succederà oggi, vero? Che giorno è oggi? [Il cinque agosto.] Che significato hanno cinque e otto? Otto più cinque fa tredici e otto per cinque fa quaranta. Questi numeri sono assolutamente necessari nel creare la nazione unificata e il Cheon Il Guk e unire il mondo spirituale e il mondo fisico. Capite? [Sì.]

Come pionieri di un nuovo inizio, siete ancora così legati alle vostre vecchie abitudini di mangiare e di vivere come vermi. Non dovete più vivere così. Se vi escludete dal programma del mondo spirituale e dai piani del Cielo, non capite che vi troverete di fronte a dei problemi seri nel mondo spirituale?

Vi preoccupate di cosa mangiare e di come vestirvi? Cosa mangiare e come vestirvi non deve essere la vostra preoccupazione. Dove vivere non è un problema. In una emergenza, i soldati devono vivere con un solo vestito. Non lo sapete? Ogni volta che c’è un comando di emergenza, le persone si devono mettere addosso… come si chiamavano al tempo dell’occupazione giapponese? Sono quei tipi di pantaloni larghi con l’elastico in vita e alle caviglie che sono diventati popolari per la prima volta durante l’occupazione giapponese. Sono un tipo di vestito che potete continuare a portare per tanto tempo. Se qualcuno pensa che farà tardi ad uno dei miei meeting, deve affrettarsi. Questo è il tempo così urgente che è arrivato.

Riuscite a sentirmi là dietro? [Sì.] Se mangiate, dormite e vivete come vi pare e piace – come avete fatto finora – non rimarrà niente per voi. Non potete più vivere nell’indolenza, come avete fatto. Se volete essere i guerrieri celesti o i soldati celesti nello stabilire la nazione patria per amore dell’unificazione del cielo e della terra, dovete sempre superare quelli del mondo spirituale. Ogni volta che ricevete delle istruzioni dall’headquarter, dovete essere pronti. Ogni volta che vi viene data una direttiva attraverso internet o e-mail, tutta la nazione, tutto il cielo e la terra, devono essere in grado di muoversi contemporaneamente. È giunto questo tempo….

Quelli del mondo spirituale obbediscono ai miei ordini o no? [Sì.] Sì o no? [Sì!] Lo avete visto personalmente? [Sì!] Voi non lo sapete. Non avete nessuna idea. Non conoscete il mondo spirituale e, nello stesso tempo, neanche quelli del mondo spirituale conoscono il mondo fisico. Le persone del mondo spirituale hanno fiducia in me. Quelli del mondo fisico e del mondo spirituale non si conoscono tanto bene tra loro. Io sono l’unico in cui entrambi i mondi possono avere fiducia. Come possono le persone del mondo spirituale o del mondo fisico sapere cosa sta succedendo? Se credono in me, che tipo di fede devono avere? Fede assoluta. Ditelo! [Fede assoluta!] E poi cosa viene? [Amore assoluto!] E poi? [Obbedienza assoluta!] Questa è la verità straordinaria. Da lì, l’intero cosmo si può unire insieme. Prima di creare il mondo e al tempo in cui lo creò, Dio aveva in mente questa idea: “Nel creare il cosmo, ciò che desidero non è solo la Parola ma anche gli esseri sostanziali che saranno i miei oggetti partner. Ed essi esisteranno”. Dio non pensò che sembrava che sarebbero esistiti, ma che sarebbero esistiti effettivamente. Capite? Quello non era un forse, non era una supposizione. Era una cosa definitiva.

Fede assoluta! È una cosa definitiva. Nulla può essere più alto di questo. “Assoluto” significa che sta al di sopra di tutto. La parola “assoluto” ha un significato grande o piccolo? Quando parlate di fede assoluta, vuol dire più che una semplice fede comune… Dopo la fede assoluta, ci deve essere l’amore assoluto. Dio creò le cose materiali per amore. Le cose della creazione sono quel materiale. Il mondo del cuore è collegato al regno di tutte le cose. Le cose materiali, la coscienza e le altre idee filosofiche sono tutte divise in tutte le direzioni. Per potersi unire insieme, devono collegarsi al regno del cuore.

Quando Dio creò, non creò con nessun’altra cosa, ma aveva l’idea e lo scopo della creazione. Inoltre, Dio profuse veramente il Suo cuore nella creazione. Riversò il Suo amore. Tutto esiste a causa dell’amore. Capite? [Sì.] Perché esistiamo come uomo e donna? [A causa dell’amore!] Perché abbiamo un occhio destro e un occhio sinistro? Perché non ne abbiamo soltanto uno? Tutto esiste nell’ambito di rapporti. La bocca e la lingua sono collegate…Tutto esiste in questo modo, collegato davanti e dietro, sinistra e destra, sopra e sotto. L’intero cosmo è collegato a causa dell’amore. Chi è il centro dell’amore cosmico? [Dio.]

Che cosa vi ho insegnato l’altro giorno? La mente e il corpo di Dio sono uniti. Vero? [Sì.] Un cuore, un corpo, una mente rappresenta tutta l’ideologia di Dio. Ho raggiunto questa conclusione finale. Un cuore, un corpo ed una mente è l’ideologia principale di Dio e delle persone del cielo e della terra [del cosmo!] Questa è la conclusione finale.

Il problema è se la vostra mente e il vostro corpo sono uniti. Centrati sull’unità della vostra mente e del vostro corpo, dovete realizzare il vostro scopo di diventare figli di pietà filiale nella vostra famiglia, cittadini leali [o patrioti] della vostra nazione, santi del mondo e persone sacre del cielo e della terra. Perciò, con l’intenzione di essere uniti ai vostri genitori, dovete realizzare un cuore, un corpo ed una disposizione mentale. Poiché il vostro corso è destinato ad essere così, dovete seguirlo assolutamente.

La nostra vita di un cuore, un corpo ed una mente deve essere assoluta, unica, immutabile ed eterna! Capite cosa voglio dire? [Si.] Ditelo: [Un cuore, un corpo, una mente è l’ideologia principale di Dio e delle persone del cielo e della terra]. Un cuore! [Un cuore!] Un corpo! [Un corpo!] Una mente! [Una mente!] Le persone del cielo e della terra. Non solo le persone in cielo ma anche quelle sulla terra. L’ideologia principale delle persone del cielo e della terra! L’ideologia principale delle persone del cielo e della terra! È l’ideologia soggettiva. Questa è la conclusione finale.

Qual è la direzione principale perché il vostro cuore, il vostro corpo e la vostra mente si uniscano? Dovete essere figli di pietà filiale assoluta nella famiglia. Dovete essere cittadini di lealtà assoluta della vostra nazione, santi assoluti del mondo e persone sacre assolute per il cielo e la terra. La natura di Dio è assoluta e unica. Ognuno di voi deve pensare come se fosse l’unico figlio di pietà filiale nella famiglia, un figlio di amore filiale unico. E un unico cosa? Cittadino leale! Unico cosa? Santo! Una persona sacra unica! E poi? Immutabile ed eterna.

E anche nella posizione di una persona sacra, dovete diventare un figlio di amore filiale unico. Dovete essere un cittadino leale, un santo e un figlio sacro unico. Tutte queste posizioni devono essere completate sulla base di una famiglia! Capite? [Si.]

La nostra famiglia dell’Unificazione è unica. Che cosa significa? Poiché siete in quella famiglia, dovete diventare figli di pietà filiale unici. C’è una nazione che i figli di pietà filiale vogliono; dovreste essere cittadini leali unici per quella nazione unica. Dovreste essere santi e persone sacre del mondo. Se Dio esiste, una persona così diventa un figlio unico, il figlio maggiore. C’è un solo figlio maggiore. La stessa cosa vale per le figlie. Capite? [Si.]

Chi è Dio? Dio è il Padre. Che cosa vuole? Vuole dei figli di pietà filiale unici nella famiglia! Capite? Figli di pietà filiale di una famiglia unica, e poi cosa viene? Figli di pietà filiale di una famiglia immutabile e di una famiglia eterna! Centrati su questo, dovete creare delle famiglie assolute, uniche, immutabili ed eterne. Dovete essere figli di pietà filiale, cittadini leali e rappresentanti della famiglia dei santi e delle persone sacre. È in questo modo che potete far sì che Dio dimori in voi ed è così che i partner soggetto e oggetto si possono unire.

Dobbiamo creare famiglie, nazioni, il mondo e il cielo e la terra assolutamente uniti, assolutamente unici, assolutamente immutabili e assolutamente eterni per creare il regno dei cieli unificato sulla terra e in cielo. Una volta che il regno dei cieli è creato, Satana scomparirà; il mondo liberato non ha niente a che fare con la caduta. Il regno dei cieli sulla terra e in cielo è il luogo dove le persone vivono con al centro l’amore di Dio. Dovete prepararvi per questo…

Se non avete una nazione, non potete registrare una nascita, un matrimonio o una morte. Chi si prende i bambini appena nati? Se li può prendere Dio? Se li prende Satana. A Satana farebbe veramente piacere se Dio rinunciasse ad ogni cosa e la buttasse via. Satana lavora molto diligentemente per questo scopo. Satana cerca di fare tutto il possibile per impedire alle persone di registrare le nascite e i matrimoni nella nazione celeste. Satana dice alle persone: “Poiché vivete nel regno caduto, non importa quanto Dio aborrisca questo, voi erediterete la mia linea di sangue e sarete i miei figlie e le mie figlie, che portano distruzione alla nazione celeste”. Ecco come stanno le cose adesso. Le persone non possono nemmeno registrare la loro morte così com’è ora!

Allora, avete bisogno di essere registrati? Avete ricevuto tutti la benedizione di registrazione? [Si.] Sto rilasciando le tessere per la cittadinanza del Cheon Il Guk, ma voi le trattate come le figurine di un bambino? Mascalzoni! Anche se morite domani, lo farete senza rimpianti se potete mostrare a Dio la vostra carta di identità. Tutti i santi e le persone sante vogliono avere un documento di cittadinanza. Non c’è nient’altro da desiderare per loro se hanno la tessera del Cheon Il Guk. Anche se uno è già morto, può ancora avere la possibilità di andare nel regno dei cieli con quella. Capite cosa vi sto dicendo? [Si.]…

A voi coreani piace sempre divertirvi e avere tutto gratuitamente. Voi coreani mascalzoni! Quando siete stati chiamati per questo meeting di emergenza, vi siete sicuramente chiesti: “Oh, cosa c’è adesso?” Se aveste questo tipo di emergenza tutti i giorni, crescereste tutti i giorni. Non vi pare? Se doveste passare attraverso un addestramento militare imparereste a dominare non solo il terreno alto, ma anche la cima più alta. Dovete essere addestrati ripetutamente a dominare la cima più alta. Quelli che non sono addestrati decadranno.

Quelli che vengono dalla provincia di Kyungsan, alzino la mano. Alzate le mani, quelli che sono arrivati dalla provincia di Kyungsan stamattina! Quelli che sono venuti dalla provincia di Cholla questa mattina!….

Che ore sono adesso? Avevo intenzione di cominciare la cerimonia speciale di proclamazione celeste alle otto. Chung Won-ju11! [Si.] Hai portato il libro che ti avevo chiesto – La restaurazione della Tribù e il Completo Insediamento del Cheon Il Guk? [Si.] Li avete tutti? Li avete comperati o ve li hanno dati gratuitamente? [Ce li hanno dati.] Come mai li avete ricevuti gratuitamente? Perché vi piace avere le cose gratis? Non sapete che è tempo che paghiate le tasse? Ora noi abbiamo la nostra nazione. Dovreste offrire il 33% del vostro stipendio mensile al Cielo per costruire delle scuole per i vostri figli e per la nazione, ma non vi è mai nemmeno venuto in mente di farlo. Mascalzoni! Quelli che hanno ricevuto la benedizione di registrazione alzino la mano! Dovete realizzare la vostra responsabilità.

Che cosa significa “Dimensione della Vita?” Il titolo si riferisce alla vita, alla dimensione della vita! La dimensione della vita in rapporto agli individui, alle famiglie, alle tribù, alle nazioni, al cielo e alla terra! Sto parlando della dimensione della vita. Quando dite “vita”, di solito significa la vita imperniata su voi stessi. Tuttavia, non abbiamo fatto il Rally per l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra? Questo è al di sopra della nazione. Poiché ci troviamo al di là del livello della nazione, ora dobbiamo assolutamente fare una serie di rally sulla “Dimensione della Vita”. Certamente dovete purificare la vostra vita quotidiana, in modo che non avrete nessun problema nella nazione celeste. Significa assumere responsabilità. Se abbiamo tempo vi spiegherò tutte le cose che sono rilevanti a questo riguardo, e dobbiamo tenere una cerimonia di proclamazione per la dimensione della vita.

Sulla terra, con al centro i Veri Genitori, dovete fare una nuova risoluzione come è stato fatto nel mondo spirituale. Con al centro i Veri Genitori, tutti i leader della famiglia dell’Unificazione di tutto il mondo si sono riuniti qui rappresentando il mondo – poiché la Corea è il centro della nostra patria universale – per portare tutto a conclusione e fare una risoluzione totale insieme al mondo spirituale. Nella posizione di fratelli maggiori sulla terra, dovete dare l’esempio di trovare la nazione per primi. Dovete costruire la nazione per primi.

Quelli che sono morti tanto tempo fa e sono andati nel mondo spirituale hanno una patria? Hanno una città natale? Non dovete lasciarvi battere da loro in questa competizione. È tempo di mobilitarli. Ecco perché dovete fare una fondazione abbastanza forte affinché essi agiscano, piantando la bandiera sulla terra come la forza di avanguardia. Capite cosa voglio dire? [Si.] Riuscite a sentirmi là dietro? [Si.] Lo spero. Dovete realizzare la vostra missione e poi dovete assumervi la responsabilità di liberare la dimensione della vita centrati sulle vostre famiglie. Ho ragione o no?

Questi prossimi rally saranno il Tour di Discorsi per la Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. I Genitori del Cielo e della Terra si sono stabiliti sulla fondazione nazionale. Dovete creare la dimensione della vita sulla fondazione nazionale – la dimensione della vita a livello famigliare, tribale, nazionale e mondiale! Chi deve creare tutto questo? Devono essere tutti quelli che sono qui, giusto? Poiché nessuno ha fatto obiezione, non ci sarà nessun problema. Ecco perché dovete radunare insieme le vostre tribù. Dovete far sì che le vostre tribù siano come le ossa e collegare al vostro clan altri 275 clan per costruire una nazione e salire la scala verso il mondo.

Non si sono uniti tutti i santi? Sono andati al di là della dimensione religiosa. Centrati sulla dimensione del cuore di Dio, li ho benedetti tutti e gli ho trasmesso tutto in eredità. Ecco perché sono potuti salire. Il problema è la nazione. Dobbiamo stabilire la dimensione della vita sulla base della nazione liberata per creare il regno dei cieli sulla terra e in cielo. Il cielo e la terra liberati si realizzeranno.

Ora che cosa viene? Non abbiamo fatto l’hoondokhae, vero? [No.] Dobbiamo fare l’hoondokhae. Una volta che l’abbiamo fatto saranno le otto passate. Allora dobbiamo fare la cerimonia alle dieci anziché alle otto.

Avete tutti questo libro? Quelli che non lo hanno alzino la mano. Dovete senz’altro comperarne uno. Il prossimo evento sarà il Tour di Discorsi per la Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Veri Genitori del Cielo e della Terra. Dobbiamo usare la parola “dimensione”. “Dimensione” (n.d.t. in inglese realm) può includere tutto: gli individui, le famiglie, le tribù – tutti gli otto stadi… “Vita” significa la vita di tutti i giorni. Non dovete trascurare la parola “dimensione”. Capite? [Si.]…

È un fatto straordinario che la Chiesa dell’Unificazione abbia un giuramento che si riferisce alla famiglia. È un grande tesoro che ci sia un Giuramento della Famiglia storico, incentrato su Dio e che segue la legge naturale. Nel Giuramento della Famiglia ci sono otto punti, ma se riusciste a realizzarne anche solo uno, sareste indubbiamente in grado di entrare in Cielo con il Rev. Moon. Se potete realizzare tutti gli otto punti del Giuramento della Famiglia, i grandi santi, come Confucio o Buddha, verranno a fare commissioni per voi…

Sapete cosa abbiamo fatto ieri e l’altro ieri a Cheong Pyong? Abbiamo stabilito delle trinità di famiglie di membri benedetti giapponesi, coreani e americani. Nell’era di Adamo, tre figli e tre figlie non ricevettero la benedizione. Fu la stessa cosa al tempo di Noè, di Abramo, di Isacco e di Giacobbe. Per restaurare tutto ciò, dobbiamo formare delle trinità di famiglie. Con al centro tre figli, dobbiamo stabilire rapporti tra fratelli e sorelle, rapporti che vanno al di là della nazionalità, della cultura, della tradizione, fratelli e sorelle incentrati sulla nuova cultura del cuore. I fratelli e le sorelle migliori fra tutti i fratelli e le sorelle.

La ragione per cui dobbiamo far questo è perché i fratelli e le sorelle nati nel mondo caduto sono in conflitto e lottano tra loro, addirittura come nemici assetati di sangue. Questa realtà deve essere superata perché nel mondo della cultura del cuore siamo tutti fratelli fra fratelli e sorelle fra sorelle… Giapponesi, americani e coreani sono nemici. Anche se la Corea e il Giappone, l’America e il Giappone, e l’America e la Germania sono stati nemici verrà il tempo in cui, centrati su questi rapporti, dobbiamo vivere come un’unica famiglia.

Se le famiglie coreane, giapponesi, americane e tedesche vivono insieme, devono essere capaci di amare i figli e le figlie di questi altri paesi più dei loro stessi figli e figlie o fratelli e sorelle. Devono abbracciare gli altri con l’amore celeste e sentirsi come spiriti imparentati fra le quattro famiglie. Servite Dio come il Genitore assoluto. Se siete coreani, dovete amare la vostra nazione e i vostri fratelli e sorelle e portarli tutti insieme ad unirsi. Solo attraverso le famiglie benedette di tutto il mondo che realizzano questo ambiente, il mondo fisico può unirsi al mondo spirituale, che è diventato un cielo unificato, e fare un balzo nel mondo infinito di un cielo liberato dove inni di libertà e di liberazione saranno cantati per l’eternità. Questo è l’unico modo per creare una famiglia felice e dei cittadini felici in una nazione!

Questa è la volontà di Dio in cielo e dei Veri Genitori sulla terra; ed ora, avendo una simile speranza, siamo nella posizione di dar inizio a questo. Poiché abbiamo visto l’alba di una grande era di transizione, da ora in poi, facendo tutti i preparativi necessari per andare in quella direzione, non solo dobbiamo trovare l’indipendenza di una nazione, ma anche l’indipendenza dell’Asia, l’unificazione dell’Oriente e dell’Occidente e poi la completa unificazione del cielo e della terra. Queste cose non sono lontane dal diventare realtà…

Qual è il quinto punto del Giuramento della Famiglia? [Tutti recitano il 5° punto del Giuramento.] Poiché sapete questo, come me, dovete portare le persone a questo punto, anche se dovete essere molto persuasivi o spingerle a seguirvi. Dovete portare le persone del mondo ad unirsi al mondo spirituale. Durante l’addestramento militare, le persone devono essere costrette a fare quello che devono fare, anche se questo significa che qualcuno, nel processo, patisce dolore.

Dovete sapere che, anche se morite, dovete farlo dopo aver trasceso i confini nazionali. In questa era, in cui potete liberarvi degli atti gravi, tristi e miserabili che avete commesso e dalla prigionia nella trappola di Satana, non potete essere pigri. Non c’è domani. C’è solo oggi. La vittoria si conquista o si perde sul momento.

Da ora in poi, dovete elevarvi al di sopra del Giuramento della Famiglia che avete recitato finora. Stando al di sopra del Giuramento della Famiglia, con uno standard superiore a quello di un popolo unito attorno al Giuramento della Famiglia, abbiamo stabilito la sovranità di Dio. Di conseguenza, sulla fondazione dell’unità del mondo spirituale e del mondo fisico, con Dio al centro, figure storiche di rilievo che sono nel mondo spirituale hanno fatto una proclamazione nel nome di Dio attraverso le loro risoluzioni scritte. Queste figure centrali comprendono i quattro santi, alcuni personaggi che hanno dato un contributo alle grandi culture del mondo, e tanti altri che si sono uniti nell’adottare queste risoluzioni scritte. Sulla base di queste proclamazioni, la Chiesa dell’Unificazione ha tenuto il rally per l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. Chi abbiamo cercato di raggiungere attraverso quel rally? Il Cielo, la terra – e l’inferno!

Ecco perché l’inferno scomparirà e Satana sarà eliminato. La nazione celeste che conosce i Veri Genitori e la nazione fisica che conosce Dio sostituiranno il mondo satanico. Il regno di fratellanza e sorellanza si può trovare e stabilire al di là del livello nazionale con la proclamazione del rally per l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della terra sia in cielo che sulla terra – in tutto l’universo. Questo si realizzerà oppure no? Anche se dite che non succederà, succederà. Il quinto punto del Giuramento della Famiglia non riguarda forse questo? Dobbiamo far progredire l’unificazione del mondo spirituale e del mondo fisico come partner soggetto e oggetto. Dovete trasportare tutti oltre il confine, anche se soffrono e devono essere fatte rivivere più tardi.

Ora è il tempo di una grande pulizia della casa. Non è così anche in Corea? Nei vecchi tempi, usavamo fare una grande pulizia della casa una volta l’anno, giusto? [Sì.] Ora è il tempo nella storia di fare una grande pulizia della casa, attraverso la quale non rimarrà nemmeno un granello di polvere. Tutto si sta ripulendo, così possiamo creare un bel giardino di gigli ed inebriarci nella fragranza… Non è intenso il profumo di un giglio? È lo stesso per i convolvoli. Il profumo di un fiore non viaggia in linea verticale. Ecco perché il giglio simboleggia la sposa. È come un riflettore. Una tale fragranza e luce d’amore! Poiché è bianca, è facile vederla di notte. Il profumo si diffonde fortemente dal corpo bianco di una sposa come la fragranza del giglio che serve lo sposo e i Genitori Celesti. Solo quando avviene questo, quando la sposa e lo sposo danzano mentre cantano “mansei” per un regno di pace per migliaia e decine di migliaia di anni, diventando cittadini eterni del cielo, possono diventare principi e principesse liberati per sempre! Amen!

Volete questo? [Sì.] Volete questo con gli occhi aperti o con gli occhi chiusi? [Lo vogliamo con gli occhi aperti.] Lo dovreste volere anche con gli occhi chiusi! Se è giorno quando gli occhi sono aperti e notte quando sono chiusi, dovreste volere costantemente questo… Non c’è neppure l’inverno. In un mondo di eterna primavera, quando due persone servono Dio e danzano, cantano, mangiano e godono sempre la vita in un luogo pieno di fragranza, e poi aggiungono il loro profumo a quella miscela, che Regno dei Cieli sulla terra e in cielo felice e gioioso sarebbe questo!

Questo è un messaggio pieno di speranza? [Sì.] Lo volete, vero? [Sì.] Dovreste veramente, veramente, desiderare questo, o veramente, veramente realizzare questo? Qual è giusto? [Realizzeremo questo]. Se desiderate semplicemente questo, siete dei peccatori. Dovete essere determinati a realizzare assolutamente questo. È chiaro? [Sì.]…

Famiglie benedette, per favore alzate la mano. Le famiglie benedette devono partecipare. Mente e corpo si devono unire… Sapete tutto su questo argomento, giusto? Mente e corpo si devono unire, marito e moglie si devono unire, genitori e figli si devono unire; e, centrati sulle tre generazioni fino ai nonni, dovete arrivare fino ai vostri zii e cugini distanti dodici gradi di parentela. Per far questo dovete passare attraverso sette generazioni di antenati. Se create questa fondazione e avete dei figli la vostra famiglia sarà liberata.

Perciò, dovreste affrettarvi a benedire la vostra famiglia e i vostri parenti, oppure no? Non dovete percorre questa strada da soli. Dovete portare con voi tutta la vostra famiglia e i vostri parenti. Per portarli con voi dovete avere uno standard nazionale che trascende le persone che sono nate nella vostra terra. Da lì potete sorgere e sfidare il mondo. Ma io non ho bisogno di dirvi questo, vero? Ve l’ho già insegnato. Dovete pensare che realizzerete senza dubbio il 100 o addirittura il 120 per cento della vostra parte di responsabilità. Anche se la vostra generazione è piena di risentimento, potete creare una nuova era luminosa per le generazioni future. Pensate che, prima di morire, creerete un palazzo reale di pace che può essere seguito dal cielo e dalla terra. Capite? [Sì.]

Allora dovete sapere che il Giuramento della Famiglia è stato dato alle famiglie benedette che hanno realizzato o che hanno deciso di realizzare questo. Nelle parole del Giuramento della Famiglia è contenuta l’essenza della storia. Perciò, le espressioni più essenziali degli insegnamenti fondamentali della Chiesa dell’Unificazione sono identiche alle risoluzioni del mondo spirituale. Il primo è il Giuramento della Famiglia, il secondo è il discorso della Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio, e il terzo è il discorso che proclama l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra.

Poiché, trascendendo la nazione, abbiamo servito i Genitori del Cielo e della Terra, da ora in poi dobbiamo mobilitare tutta la famiglia per liberare il clan e la nazione. Poiché abbiamo stabilito l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e dalla Terra, ora dobbiamo fare dei rally per la Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra.

I Genitori del Cielo e della Terra vanno oltre il livello nazionale, giusto? Poiché abbiamo posto i Genitori del Cielo e della Terra al di sopra della nazione, la nostra nazione sarà immutabile. È così che dobbiamo vivere ora.

Ecco perché dovete essere disposti ad essere assorbiti nelle vostre famiglie. Voi lo sapete, vero? Gli individui fanno sacrifici per la famiglia, le famiglie li fanno per la tribù e così via. Perché gli individui devono sacrificarsi per la famiglia? Potrebbero esserci dieci membri di una famiglia che vivono insieme nella stessa casa. In un posto come il Medio Oriente, potete avere trenta o quaranta membri di una famiglia in un unico posto. La maggior parte delle persone è come ognuno di voi che siete qui. Non c’è nessuna legge che chiede a tante persone di un gruppo di sacrificarsi per un individuo. L’individuo deve sacrificarsi per la famiglia e servirla. Questa è la via del Cielo.

Le famiglie devono fare sacrifici per la tribù. Ci sono migliaia o decine di migliaia di famiglie Kim nel clan dei Kim. Se qualcuno dice che quelle migliaia o decine di migliaia di persone devono sacrificarsi per lui, questa persona è il diavolo. Questo tipo di individualismo è una caratteristica satanica. Ci sono tante famiglie Kim. Perciò, una famiglia Kim individuale, dovrebbe sacrificarsi per il gruppo delle famiglie Kim.

Ci sono anche numerose tribù in una nazione. In Corea ci sono 275 clan. I Kim dovrebbero essere disposti a sacrificarsi per l’intera nazione. Dovrebbero sacrificarsi non solo per la Corea ma anche per il resto del mondo. Ci sono numerose nazioni e vivere solo per la Corea non basta. La Corea deve essere disposta a sacrificarsi per le numerose nazioni del mondo. Capite? [Sì.]

Dovete essere disposti ad andare al di là dei limiti della nazione e realizzare il compito dei santi. Ci sono poche nazioni di santi sulla terra. Dovete andare al di là del regno dei quattro grandi santi ed assorbirlo. Dopo di ché dovete andare a Dio. Il regno di Dio è uno solo; perciò al suo interno tutto deve essere unificato. Dovete offrire ogni cosa a Dio e realizzare la restaurazione tramite indennizzo. Dopo aver completato la restaurazione tramite indennizzo, Dio può lasciarvi di nuovo tutto in eredità, dicendo: “Tu hai offerto vittoriosamente al cielo il corso fondamentale della provvidenza della restaurazione celeste; ora tutto è tuo.”

Gli individui devono vivere per la famiglia. Le famiglie devono vivere per la tribù. Le tribù devono esistere per la nazione. Le nazioni devono esistere per il mondo. Il mondo deve esistere per il cielo e la terra, il Cielo e la terra devono esistere per Dio. Alla fine Dio esiste e si sacrifica per ciascun individuo. Dio vuole salvare ognuno di noi. Vuole che ciascuno di noi sia Suo figlio o Sua figlia. Poiché Dio viene da noi dopo aver superato tutti gli ostacoli a livello mondiale, se offrite totalmente voi stessi, Dio vi dirà: “Io non ho creato il cielo e la terra per me ma per te. Devi vivere una vita migliore della mia.” Dio che vive nel mondo spirituale non ha bisogno di nient’altro. Egli vuole trasmettere tutto in eredità a noi sulla terra. Ecco come potete essere liberati. Io sto vivendo questo corso. Ho fatto diversi miliardi di won. In Corea sono considerato fra le persone ricche, ma non ho un soldo in tasca. Oggi non ho neppure portato il mio portafoglio…

Questa è la terza volta che vi chiedo di lavorare per sfondare a livello di quartiere. Voi dovete fare questo lavoro. Ho intenzione di ripulire tutto. Se dovessi abbandonare la Corea, tutti voi che siete qui sareste spazzati via. Verrebbero i nemici. Verrebbero i comunisti e cosa succederebbe? Un eccidio! Sta arrivando questo tempo. Se io vi volto le spalle, non mi volterò a guardare indietro.

Sapendo tutto questo, poiché siete misurati secondo questo standard, avete bisogno di realizzare le cose di conseguenza. Se investite pienamente voi stessi, non avrete nessun rimpianto e nulla da perdere. Dovete correre e correre. Dovete volare e volare. Dovete essere in grado di dire a voi stessi che non c’è nessun posto o nessuna cosa che non avete toccato nella vita e che siete veramente fieri di voi stessi davanti a Dio. Solo allora Dio può dire che siete i Suoi figli e le Sue figlie. Se non avete nulla da mostrare, come può Dio dire con orgoglio che siete i Suoi figli e le Sue figlie? Non siete migliori di quelli del mondo satanico. Capite? [Sì.]

I membri delle famiglie benedette devono essere in grado di dire che voi siete i figli e le figlie di Dio; siete migliori di qualunque famoso santo o uomo venerato nel mondo satanico. Ecco quanto è profondo e prezioso il valore della benedizione. Gli uomini più anziani pensano di poter mangiare quello che vogliono e di vivere come vogliono, e credono di poter andare lo stesso nel regno dei Cieli. Questo non succederà. Dovete educare i vostri figlie e le vostre figlie fino a quando morirete.

Ora è tempo di riflettere su cosa avete fatto nella vostra vita. È tempo di verificare se il Giuramento della Famiglia è buono oppure no recitandolo a voce alta. Io sono così. So quando ci sono dei cambiamenti in quello che ho detto, anche solo una parola o una virgola. Controllo ripetutamente per lasciare dietro di me la perfezione quando morirò. Voi dovreste fare la stessa cosa. Quando lasciate un’eredità storica ai vostri discendenti, dovete assicurarvi di lasciare qualcosa di impeccabile. Ecco come potete ereditare la posizione dei Veri Genitori. Questo è assolutamente vero, altrimenti non potete superare la porta per entrare nel mondo spirituale dietro i Veri Genitori. Finirete per creare il paradiso o l’inferno proprio di fronte alle soglie del cielo. Non ci sarà nessuna restaurazione per migliaia o decine di migliaia di anni.

Quando andrò nel mondo spirituale non voglio sentirvi gridare: “Padre, aiutaci!”, quando varcherò la porta del cielo. Sarà un mondo completamente diverso. Dovete vivere nel mondo originale, al servizio del Cielo, senza avere nulla a che fare con la caduta, senza nessun risentimento o dolore di qualunque sorta. In quel mondo dovete essere in grado di fare tutto ciò che volete. Non voglio che invochiate aiuto nel mondo spirituale…

Guardate il Giuramento della Famiglia. Qual è il primo punto? Riguarda la ricreazione del suolo della patria originale. E il secondo? Riguarda la realizzazione del dovere dei figli devoti, dei cittadini (patrioti) leali, dei santi e dei figli e figlie sacri (divini)! E il terzo? Riguarda i quattro grandi regni del cuore, le tre grandi sovranità e il regno della famiglia reale! Non c’è posto per la caduta nel mondo spirituale; una volta che entrate in cielo, l’ostacolo della caduta non esiste. Il quarto paragrafo riguarda la creazione di una grande famiglia nel cosmo in accordo all’ideale di creazione di Dio, e il mondo di libertà, pace, unità e felicità. Questo è creare persone all’interno della sfera della famiglia a livello mondiale.

Il quinto punto riguarda fare progressi nell’unire il mondo fisico e il mondo spirituale. Devono essere uniti. E di cosa parla il sesto punto? Centrati sui Genitori del Cielo e della terra, voi promettete solennemente di condividere le benedizioni del cielo con gli altri stabilendo delle famiglie che muovono la fortuna celeste. Non è così?

E qual è il settimo punto? Collegarsi alla linea di sangue originale… Cos’è la linea di sangue originale? È la linea di sangue originale, senza peccato, che era nella mente di Dio prima della caduta, e che l’umanità non ha potuto stabilire. I Genitori del Cielo e della Terra hanno fatto questo – sono stati nella posizione di muovere la fortuna celeste. Sono senza peccato e, collegati alla linea di sangue originale, hanno vissuto per il bene degli altri. Ho messo la frase “vivendo per gli altri” in mezzo a questo contenuto. Dopo aver completato tutto ciò, si dice “noi giuriamo di portare a compimento un mondo basato sulla cultura del cuore”. E poi, non è realizzato tutto?

Qual è l’ottavo punto? Il numero otto significa un nuovo inizio. Ecco perché il giuramento deve avere un ottavo paragrafo. Centrati sul vero amore, mentre entriamo nell’era del Completo Testamento, Dio e le persone si uniscono nell’amore attraverso la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta! Nessuno è solo. Dio e le persone si uniscono nell’amore! Dobbiamo realizzare l’ideale del regno dei cieli sulla terra e in cielo iniziando da Dio e da ciascun individuo. Dopo aver realizzato l’ideale, la liberazione del Regno dei Cieli sulla terra e in cielo può avere inizio. “Perfezionando il regno della liberazione”… questo è tutto.

Se realizzate uno qualunque di questi otto punti del giuramento della famiglia, potete entrare nel Regno dei Cieli. Il primo e il secondo punto riguardano la pietà filiale. Il terzo e il quarto punto riguardano il regno del cuore. Il quarto parla di creare una grande famiglia globale. Il quinto punto parla di unificare il mondo spirituale e il mondo fisico. Il sesto riguarda portare la vostra tribù e la vostra nazione con voi quando entrerete nella nazione celeste, dopo essere stati benedetti dal Cielo.

Ora vi è stato chiesto di fare semplicemente questo. Se avete dei fratelli e non sono ancora benedetti… Non si sono opposti a voi come nemici? Le vostre madri e i vostri padri non si sono opposti a voi? Non sono vostri nemici? Se il vostro cognome è Kim, i clan dei Kim sono vostri nemici; persino la vostra nazione vi è nemica. Ci devono essere matrimoni fra razze diverse.

Attraverso l’amore benedite i vostri nemici. I santi e gli assassini sono stati accoppiati e benedetti. Dovete imparentarvi attraverso il matrimonio fra nemici. Voi, farabutti della Chiesa dell’Unificazione! Ora avete il permesso di essere uniti in matrimonio e benedetti dai vostri stessi genitori fisici. Così, adesso avete tutti un cuore di ladri. Dovreste imparentarvi attraverso il matrimonio con potenziali nemici, ma state solo cercando di trovare le situazioni migliori possibili per voi stessi. Dovete sapere che quelli che vengono da nazioni nemiche e si sposano fra loro diventeranno le figure centrali della pace mondiale…

Sapendo questo, noi capiamo che il Rally per l’Unità e il Completo Insediamento dei Veri Genitori del Cielo e della Terra è venuto dopo che abbiamo formulato il giuramento e abbiamo stabilito il regno della regalità. E poi cosa c’è stato? [La risoluzione fatta nel mondo spirituale!] Giusto.

Poiché abbiamo fatto la risoluzione, dobbiamo stabilire la dimensione della vita per vivere nel mondo celeste. Tutti dovrebbero vivere insieme – come individui, tribù e nazioni nel cielo e sulla terra. Quelli che non sono mai vissuti nella nazione celeste possono unirsi a noi seguendo i principi di questa nazione. Questo è logico. Poiché la nazione celeste è stata realizzata dai Veri Genitori, gli altri seguiranno la sua strada.

Soltanto io sapevo questo sin da quando ero giovane e ho predetto che questo sarebbe successo. Non è la prima volta che vi dico questo. È da diverse decine di anni che ve lo dico. Si sta realizzando. Ho ragione o no? [Sì.] Se credete che ho ragione, è vostro compito far sì che si avveri.

Dovremo fare la cerimonia alle dieci. Lo sapete? [Sì.] Lo realizzerete o no? [Sì!] Dovete leggere questo libro dalla prima all’ultima pagina. Poi dovete leggere il libro l’Unificazione del Sud e del Nord. Quindi dovete leggere il discorso principale dal Tour di discorsi per la Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. Dovete conoscere tutto questo materiale. Dovete conoscere il contenuto della cerimonia di dichiarazione della dimensione della vita. Capite? [Sì.]

Voi siete veramente benedetti per il fatto che potete partecipare a questa cerimonia di proclamazione. [Il Padre chiede al fotografo di fare una fotografia che comprenda tutti.]

Da ora devo organizzare e sistemare la nazione e il mondo perché siano assimilati nel completo assestamento della dimensione della vita. Questo sarà il compito finale. Dovete sapere esattamente cosa vi succederà, perciò ve lo devo insegnare. Oggi è il 5 agosto. È collegato ai numeri quaranta e tredici.

Ho ricevuto questo ordine dal Cielo mentre stavo pregando all’alba e ho dovuto chiamarvi per questa cerimonia. Probabilmente avete dovuto riorganizzare i vostri programmi. Probabilmente eravate molto occupati con qualcosa, ma dovete capire che partecipare a questo incontro a quest’ora è un onore per voi e una cosa di cui potete essere orgogliosi.

Qual è il significato della cerimonia di oggi? È la cerimonia di proclamazione per la Dimensione della Vita dell’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. Ciò che il mondo spirituale vuole è che creiate questa dimensione di vita sulla terra, partendo dalle vostre famiglie ed espandendola al vostro quartiere, alle vostre comunità locali, ai vostri distretti, circoscrizioni e città, centrandovi sui Genitori unificati. Dovreste anche includere i membri del Congresso, i membri del Gabinetto e il Presidente! Dalle più piccole divisioni del quartiere, fino al livello delle provincie, dovete fare una fondazione abbastanza forte perché il mondo spirituale scenda giù ad aiutarvi.

Alcune persone nel mondo spirituale hanno una fondazione per rappresentare la nazione, altre per rappresentare il mondo. I santi non rappresentano forse il mondo? [Sì.] Perciò noi dobbiamo fare una fondazione perché queste persone nel mondo spirituale lavorino sulla terra. Solo allora esse scendono e spingono giù quelli che sono in cima e spingono in su quelli che sono in fondo. Ecco come il regno di liberazione del Regno Celeste unificato sulla terra si può realizzare rapidamente. Questo è il motivo per cui io, come Vero Genitore, devo fare questa cerimonia di proclamazione della dimensione della vita proprio adesso.

Nel mondo spirituale, centrati su Dio che è il Genitore del mondo celeste lassù, i cinque santi e tutti quelli che là sono benedetti hanno partecipato alla cerimonia di proclamazione per il Cheon Il Guk nel mondo spirituale. Perciò, per potersi unire al mondo fisico, devono avere una fondazione sostanziale con i Veri Genitori sulla terra attraverso le loro denominazioni religiose. Devono avere le fondazioni fisiche che sono pari al loro livello spirituale, altrimenti non potranno mai lavorare liberamente sulla terra. Ci sono persone che appartengono al livello familiare, al livello del quartiere, al livello del distretto, al livello della città, al livello provinciale, al livello nazionale, al livello congressuale, al livello ministeriale, al livello presidenziale e più in alto…

I Veri Genitori vi stanno insegnando la fondazione pratica. Il mondo spirituale e il mondo fisico devono essere uniti come fratello e sorella per risolvere tutti i problemi a livello nazionale, per unificare la Corea del Sud e del Nord, e per ridurre il divario che esiste fra la cultura occidentale e quella orientale e fra i ricchi del Nord e i poveri del Sud, in modo che il mondo intero possa essere liberato. È compito dei Veri Genitori proclamare queste condizioni. Perciò questa è una cerimonia importante.

Così la cerimonia di proclamazione della dimensione della vita è la cosa finale. Non importa cosa succeda, tutti, dalle vostre famiglie a tutti i distretti cittadini, le città, le province, nonché tutti i membri del congresso, i ministri del governo e il presidente devono essere uniti. Dobbiamo creare la fondazione unificata mondiale in modo che i santi possano lavorare liberamente con noi. Solo quando questa fondazione sarà fatta, potremo unificare tutte le nazioni, specialmente tutte le nazioni cristiane. Capite?

Questo è il motivo per cui ci deve essere questa fondazione… Poiché Confucio ha assunto la responsabilità per la Cina, può portare antenati di alto livello e organizzarli. La Cina è il luogo di nascita del Confucianesimo. L’India è il luogo di nascita del Buddismo. Tutte le cose devono essere unificate. Il Medio Oriente deve essere unificato attorno alle loro religioni e a Maometto. Il mondo comunista è stato smembrato in vari modi. Anch’esso deve essere unificato con al centro i Veri Genitori. Tutti i diversi mondi devono essere unificati con al centro i Veri Genitori sulla terra. Io devo fare una cerimonia di proclamazione qui, per stabilire la fondazione su cui il mondo fisico può lavorare.

Ecco come è importante oggi, il 5 agosto. Se sommo i numeri otto e cinque, ottengo tredici. Se moltiplico otto per cinque, ottengo il numero quaranta. Sulla fondazione di quattromila anni di storia, lo standard unificato del mondo fisico e del mondo spirituale liberati con al centro la regalità che è stata stabilita deve essere collegato a tutte le famiglie sulla terra e nel mondo spirituale.

Anche se il mondo spirituale è già unificato, noi non abbiamo una fondazione unificata sulla terra. Per questo dobbiamo costruire la nostra fondazione partendo dal livello del quartiere ed espandendola fino a coprire l’intera nazione. Questo è il motivo per cui abbiamo una cerimonia di proclamazione. Grazie a questa proclamazione, le persone del mondo spirituale possono risorgere sulla terra e cooperare con quelli che sono nel mondo fisico per portare a conclusione la provvidenza. Si formerà inevitabilmente un sistema di cooperazione. Capite? Dovete capire l’importanza di questa cerimonia di proclamazione.

Sono le 10.00. Dovete alzarvi tutti in piedi. Quelli che sono nella fila davanti devono tenersi per mano con la persona che hanno accanto. A partire da quelli che sono nella seconda fila, dovete mettere tutte e due le mani sulle spalle della persona che sta davanti a voi. Dovete stare diritti!

Heung-jin gun con i suoi fratelli e sua sorella, i quattro santi con al centro Gesù, i leader spirituali con al centro Socrate e tutte le persone del mondo spirituale che sono state benedette finora, sono qui con noi.

Devo proclamare questo per voi, in modo che possiate assumere la responsabilità per trascendere i confini della nazione e del mondo nelle vostre aree in modo da contribuire a realizzare l’unificazione. Da ora in poi succederanno cose inimmaginabili, perciò dovete essere abbastanza fiduciosi da andare avanti, sempre più avanti. Dovete partecipare a questa cerimonia con questo tipo di disposizione. Capite? [Sì.] Dovete tutti prestare attenzione.

Benedizione e Proclamazione

Amato Padre Celeste, oggi è il secondo anno del Cheon Il Guk, il 5 agosto 2002. I quattro santi e i saggi, con al centro Dio in Cielo, sono uniti insieme per ricevere la Benedizione. Ora è tempo che io ordini a queste persone di marciare per il bene del loro paese natale e la liberazione della nostra Patria. Tu hai desiderato vedere questo giorno. I Veri Genitori hanno desiderato vedere questo giorno. Siamo veramente, veramente, veramente grati di vedere questo momento mentre stiamo vivendo sulla terra, Padre.

Tu ci hai permesso di vedere l’Era in cui è stata fatta la risoluzione [del mondo spirituale], si sono svolti la Cerimonia di Incoronazione per la Regalità di Dio, il Rally per l’Unità e il Completo Insediamento dei Veri Genitori del Cielo e della Terra e, con questo, la “Dimensione della Vita” incentrata sulla nostra vita familiare. Ciascuno di noi è responsabile di creare il mondo di un cuore, un corpo ed una mente attraverso l’interazione fra il mondo fisico e il mondo spirituale.

Tutti i santi e i saggi, con al centro i quattro santi nel mondo spirituale, i leader sotto di loro e i laici sulla terra devono sviluppare un rapporto fraterno. Devono essere così vicini tra loro come fratelli e sorelle maggiori e minori. Quelli che sono più vecchi non devono dispiacersi di prendere la posizione di quelli che sono più giovani e quelli che sono più giovani devono essere capaci di assumere la posizione di quelli che sono più vecchi. Ogni persona qui è responsabile di essere il pioniere del corso di liberazione nel mondo celeste.

Siamo all’interno della tua sfera di protezione e di amore, Padre. Tu trascendi le differenze e crei unità fra la Corea del Nord e del Sud, fra Oriente e Occidente, fra il Polo Sud e il Polo Nord, fra ricchi e poveri, e unisci il mondo diviso fra il Cielo e la Terra, che sono stati separati. Sulla base di questo giorno, il 5 agosto, il mondo spirituale e il mondo fisico sono collegati insieme al Genitore Celeste e ai Veri Genitori. Stiamo tenendo questa Cerimonia di Proclamazione perché si stabilisca l’ideale della famiglia e la liberazione di tutte le persone dell’universo che sono unite nel desiderio del regno di unità invocato nella risoluzione [del mondo spirituale].

Padre, io so che Tu sei con noi. Le coppie benedette nel mondo celeste, i Veri Figli nel mondo spirituale con al centro Heung Jin Nim, e Confucio, Buddha e Maometto con al centro Gesù, sono tutti presenti con noi. Insieme a quelli che occupano posizioni importanti in questa nazione, centrandosi sui Veri Genitori e unendosi a loro, queste persone hanno stabilito la direzione per un mondo unificato. Insieme al Cielo, focalizzandoci sul quinto punto del Giuramento della Famiglia, dobbiamo avanzare sempre più lungo la strada della realizzazione divina.

Perciò tutte le cose del cosmo devono focalizzarsi su questa Cerimonia di Proclamazione. Di fronte al Regno unificato del cuore di Dio e dei Veri Genitori, i santi e le persone sante nel mondo spirituale, le nazioni, le sfere religiose e quelli che fanno parte della WANGO e tutte le persone sulla terra devono unirsi attorno alla Comunità Unificazionista. Allora, nel nome Tuo, o Dio, noi, i Veri Genitori, permettiamo a queste persone di avanzare marciando verso un mondo fisico e spirituale unificato entro un periodo dai dodici ai quattordici anni.

Dal momento in cui ce lo permetti, ciascuna delle nostre famiglie deve collegarsi a tutta la nostra tribù e al nostro popolo per essere alla fine, unita a quelli che sono stati liberati dall’inferno. Dobbiamo spianare la strada dal livello del quartiere locale fino alle province, alle nazioni e al mondo. Dobbiamo avanzare avvicinandoci sempre più alla realizzazione dell’unificazione tra il Regno dei Cieli sulla Terra e in Cielo. Noi, i Veri Genitori, decidiamo e proclamiamo questo nel nome di Dio. Per favore, fa che questa proclamazione si realizzi!

Siamo veramente grati per la Grazia della Benedizione. Io prego sinceramente tutto questo nel nome dei Veri Genitori e proclamo questo, proclamo questo, proclamo questo! Amen! [Amen!] Amen! [Amen!] Amen! [Amen!]

Sedetevi tutti per favore. Abbiamo concluso questa cerimonia di proclamazione per la dimensione della vita. Non c’è nulla per voi da temere e io spero che realizzerete la vostra responsabilità nelle vostre rispettive aree. Okay? [Sì.]

Quando tornerete a casa, dovete dedicarvi sinceramente a lavorare in un’organizzazione che vi spiegherò dopo. Io spero che erediterete la sovranità con la benedizione di Dio diventando figli di pietà filiale, cittadini leali, santi e persone sacre. Per favore avanzate marciando verso il Regno dei Cieli liberato! Grazie.

[Il meeting si aggiorna per la colazione].

Il Padre parla (Seconda sessione)

Da ora, dovete dare lezioni pensando che state vivendo nella dimensione della vita. Dovete dare lezioni a livello mondiale. Dovete capire tutto il contenuto del discorso che ho fatto alla cerimonia di proclamazione per l’Unità e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra.

Adesso questo posto è pieno zeppo anche là in fondo. Tante persone sono arrivate in ritardo? [Sì.]

C’è qualcuno qui dalla provincia di Gyeongsang e dalla provincia di Cholla? [Sì!] Quelli che sono arrivati tardi hanno la voce più forte! (Risate!) Questo è buono. Dev’essere così. Quelli che sono arrivati tardi sono quasi come persone che si sono tirate indietro. Però, se quelli che vengono dalle provincie meridionali gridano a voce alta e svegliano tutti quelli che vengono dalle parti settentrionali della Corea, va bene.

[Poi viene letto per l’hoondokhae il discorso per il tour di discorsi]

Questo è il messaggio che verrà dato al rally per la Dimensione della Vita e il Completo Insediamento dei Genitori del Cielo e della Terra. Dovete impararne bene il contenuto e metterlo in pratica. La domanda è come potete costruire bene la fondazione e l’ambiente nella vostra vita quotidiana. Questa è la vostra chiamata e la vostra responsabilità da ora in poi.

Sembrate molto più allegri dopo aver fatto colazione. Prima dai vostri occhi sembrava che i vostri spiriti non ci fossero. [Risate.] Farei meglio a dare uno sguardo alle facce là dietro per vedere se ci sono delle persone capaci…

Se quaranta milioni di sud-coreani e quaranta milioni di giapponesi dovessero sposarsi fra loro, sarebbero in grado di liberare la Corea del Nord. Se i sud-coreani sposassero i cinesi allo stesso modo, potremmo muovere la Corea del Nord. Una volta che abbiamo tanti cinesi dalla nostra parte, potrebbe essere mossa anche la Russia. Se coreani, giapponesi, cinesi e russi si sposassero tutti fra loro, potremmo includere gli Stati Uniti. Ecco come si può realizzare l’unificazione, automaticamente.

Poiché questa è la via più veloce, vi ho esortato a sposarvi fra razze e nazionalità diverse quando vi ho detto che non avrei fatto più i matching. I leader di ogni nazione dovrebbero dare l’esempio. Quelli che hanno una posizione sociale alta, devono sposarsi con quelli che non ce l’hanno, e viceversa. Dovete imparentarvi attraverso il matrimonio!

Il matrimonio fra persone di ceti sociali più alti e più bassi e fra persone di nazioni nemiche, produrrà sicuramente una razza nuova, un popolo di pace. Dio può preparare una fondazione regale con loro. Se i nemici a livello verticale e orizzontale, a sinistra e a destra, davanti e dietro, si sposano e formano delle famiglie di pace per creare la nuova linea di sangue di Dio, Dio verrà sicuramente a benedire questa fondazione regale. Capite? [Sì.]

Se ci sono delle famiglie coreane disposte a sacrificare la loro vita per il bene del mondo nemico, possono dominare gli antenati dei loro nemici. Questi antenati in cambio salveranno la loro vita; metteteli nella posizione di fratello maggiore ed aiutateli ad entrare nella nazione celeste. Questo è il punto di vista del Principio. Non è una cosa che ho inventato io. Capite? [Sì.]

Ora è giunto il tempo in cui i figli e le figlie del mondo satanico e i figli e le figlie della nazione celeste devono sposarsi fra loro e creare delle famiglie che non hanno confini. In questo modo, il Sud e il Nord saranno uniti. Cosa viene poi? Il Giappone è la nazione nemica della Corea, vero? Una volta che coreani e giapponesi si sposano fra loro, ci sarà un progresso verso la liberazione a livello mondiale. In questo modo, i nemici a livello tribale, la Corea del Sud e del Nord, e i nemici a livello nazionale, la Corea e il Giappone, devono essere uniti attraverso il matrimonio. Non solo la nazione madre e la nazione padre ma anche la nazione del figlio maggiore deve essere inclusa in questo movimento per imparentarsi attraverso il matrimonio.

Anche se tutte le persone del Giappone e della Corea dovessero sposarsi con gli americani, rimarrebbero ancora tante persone negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti la popolazione è circa il doppio. Sto dicendo che se tutte le persone del mondo si sposano fra razze e nazionalità diverse, il mondo di pace diventerà sicuramente una realtà…

Ora dobbiamo formare una nuova organizzazione in Corea. Noi siamo la family home association che costruisce la pace mondiale e l’unificazione al di là dei confini della religione, della nazionalità e delle ONG. Dobbiamo essere la family home association che si pone al di sopra delle lotte politiche fra il partito al governo e il partito all’opposizione. Dobbiamo risolvere i problemi del mondo e liberare ogni nazione in questo modo.

Che cosa significa family home association? Una volta che le persone ricevono la giusta educazione diventano i figli di Dio, abbandonando la linea di sangue caduta e abbattendo tutti i muri del mondo, seguendo il comando dei Genitori del Cielo e della Terra.

Quando Adamo ed Eva caddero, non avevano la loro nazione. Capite? Poiché non avete la vostra nazione celeste, dovete espandere l’influenza di Dio dalle vostre famiglie alle vostre tribù. Se la vostra tribù celeste potesse formare una comunità o un villaggio, sareste in grado di dare inizio al livello più semplice di organizzazione civica. Il caseggiato in cui vivete è il livello di formazione, il vostro quartiere è il livello di crescita, e il distretto della vostra città è il livello di perfezione. Nel paese, i gruppi di case sono il livello di formazione, i piccoli villaggi sono il livello di crescita e le cittadine sono il livello di perfezione… Centrati sulla vostra tribù, dovete assorbire tutto, nel luogo in cui vivete, dal caseggiato alla provincia, finché avrete assorbito l’intera nazione. Dopo averla restaurata tutta, potete essere nella posizione di fratello maggiore e organizzare i matrimoni fino al livello della città. Allora un mondo unificato di pace si realizzerà…

Tutto si realizzerà se vivete come me. Le cose vi andranno bene. Tutto si adatta in modo logico. Poiché nella famiglia di Adamo Caino uccise Abele, io sono stato colpito da Caino a livello mondiale. Tuttavia non hanno potuto uccidermi. Individui, famiglie, tribù, popoli e nazioni a livello mondiale, e persino le Nazioni Unite, si sono opposti a me, ma non hanno potuto liberarsi di me. Il Signore del Secondo Avvento sta al di sopra del regno del dominio basato sulle realizzazioni attraverso il Principio. Perciò, non importa fino a che punto Satana arriva per tentare di distruggermi, non può farlo. Capite? [Sì.]

Il governo coreano ha fatto ogni sorta di cose per distruggermi. Fra l’altro mi ha messo in prigione. Anche il governo americano voleva liberarsi di me mandandomi in prigione. Devono aver bevuto champagne per festeggiare il fatto di avermi finalmente messo nella prigione di Danbury. Tuttavia, non sono stato io, ma il governo a declinare… Gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea non hanno dei veri proprietari. Io sto cercando di educare dei veri proprietari in queste tre nazioni.

Dio può sembrare umile e non avere nulla, ma è nella posizione del re della liberazione che trascende qualunque confine col cielo e la terra sotto il Suo controllo. I Veri Genitori sono nella stessa posizione. Così, state a vedere cosa faccio. Forse non mi credete, ma aspettate e vedrete. Quelli che non mi credono si tireranno indietro. Quando io mi muovo da questa parte, dovete essere uniti a me e muovervi nella stessa direzione.

Focalizzandosi su Dio, un giovane uomo e una giovane donna si sposano, il fuoco del loro amore esplode e danno nascita a figli e figlie con Dio. Quelli che nascono da veri genitori con Dio possono andare direttamente nella nazione celeste. Possono fare un balzo enorme. È giunto il tempo in cui questo genere di cose è possibile.

Io vi ho spiegato tutto molto chiaramente. Lascio a voi decidere se vivere o morire. Un ex-presidente della Chiesa dell’Unificazione e tanti membri sono morti, ma io non sono mai andato a trovarli sul loro letto di morte. Dovete capire quanto sono serio.

Da ora in poi dovete essere i capi delle associazioni del vostro caseggiato, quartiere, distretto o villaggio. Capite? Tutti i membri devono essere coinvolti in questo. Dovete benedire i vostri parenti. Con quei parenti benedetti, dovete organizzarvi all’interno dei vostri gruppi di case e dei vostri villaggi. Potete aiutare le persone capaci a diventare i capi dei villaggi.

Ci sono la Professor World Peace Academy e molte altre organizzazioni formate da persone di prestigio. Dovreste coinvolgere anche loro. Sono qui alcuni membri benedetti registrati che vengono dall’estero e verranno anche persone che un tempo erano ministri del governo nei loro paesi. Dovete coinvolgerli tutti e metterli alla testa di questo movimento.

Nessuno vuole assumere il lavoro del capo dell’associazione di quartiere. Quando vi ho detto di diventare leader del vostro distretto, volevate tutti essere direttamente il capo del distretto senza passare attraverso lo stadio di fare il capo di un’associazione di quartiere. Per questo, tanti di voi hanno perso la loro opportunità. Capite cosa voglio dire? [Sì.] Dovete cominciare dal fondo essendo il capo di un’associazione del caseggiato, poi passare ad essere il capo del vostro quartiere, del vostro distretto e così via. Questo progredirebbe automaticamente.

Tuttavia, tutti i reparti del distretto e le posizioni amministrative sono già occupati. Perciò dovreste cercare di essere gli assistenti dei capi delle associazioni dei caseggiati o dei quartieri. Se tre di voi diventano assistenti del capo di un’associazione del caseggiato, sarete in grado di trasformare il caseggiato in brevissimo tempo. Capite? Se avessimo più persone potremmo fare la stessa cosa per i villaggi nelle aree suburbane.

Ci sono tante case in un caseggiato. Dovreste veramente focalizzarvi su un caseggiato ed educare le persone. Dovete educare le persone con il Pensiero dell’Unificazione, la teoria sulla Vittoria sul Comunismo e il Principio. Dovete usare questi libri come vostri libri di testo… Dovete distribuirli in tutta la nazione. Dovete educare le persone nei vostri caseggiati e quartieri con questi libri. Dovete farli comperare alle persone.

Chi vi aspettate che vi aiuti a costruire la vostra nazione? Non dovete essere indebitati con nessuno. Avete vissuto gratuitamente a mie spese! Ora avete delle persone famose che vivono nei vostri caseggiati. Avete i messia nazionali, gli ambasciatori della pace e i professori. Tutte le famiglie benedette devono lavorare con le associazioni dei caseggiati e dei quartieri. Dovete salire partendo dal fondo, dai gruppi di case, ai villaggi e ai distretti, e poi coinvolgere i governi provinciali e gli uomini del congresso. Ecco come dovreste organizzare le cose…

Quelli che sono in posizione Abele devono insegnare a quelli che sono dal lato Caino. Quando tre di voi lavorano per un villaggio, uno deve insegnare il Principio Divino al capo del villaggio; il secondo deve essere a capo dell’aspetto politico e il terzo deve essere responsabile per l’aspetto economico. Tre persone devono veramente lavorare duramente insieme per un villaggio. Dovete aiutare vostro fratello maggiore Caino facendo delle cose per lui. In questo modo potete stabilire voi stessi in quel villaggio o distretto della città. Poi tutto sarà okay.

Dobbiamo sostenere il regno Caino come Abeli. Dobbiamo sostenere quelli che sono veramente capaci, indipendentemente dalla loro posizione politica. Capite? [Sì.] Dobbiamo educare i governatori delle province e altri leader importanti il più presto possibile. Capite? [Sì.]

Qual è lo scopo di tutto ciò? Lo scopo della nostra educazione è educare dei leader importanti per l’era di una Corea del Nord e del Sud unificata. Ecco perché dobbiamo educare i politici sia del partito al governo che del partito all’opposizione. Noi siamo la family home association, che educa le persone indipendentemente dalle differenze nelle posizioni politiche. I partiti sono come le famiglie. Se il partito all’opposizione è come la madre, il partito al governo è come il padre. Se il partito all’opposizione è come il fratello minore, il partito al governo è come il fratello maggiore. Se il partito all’opposizione è come la moglie, il partito al governo è come il marito. Sono tutti delle famiglie. Ecco perché dobbiamo essere la family home association! Dobbiamo insegnare alle persone questa realtà e stabilire un’organizzazione a livello nazionale secondo il desiderio di Dio.

Abbiamo i messia nazionali. Sono nominati viceré, come re di tipo Abele. I messia nazionali sono nella posizione di mobilitare gli ambasciatori della pace e guidare le loro nazioni dal lato celeste. Un giorno le Nazioni Unite funzioneranno secondo la legge del cielo.

Le cose accadranno velocemente entro qualche mese o addirittura qualche settimana. Una volta che le persone capiscono il punto di vista del Principio sosterranno chiunque appartiene alla nostra organizzazione.

Dovete stabilire voi stessi come persone che possono liberamente entrare e uscire dagli uffici amministrativi del governo ed educare il partito sia al governo che all’opposizione. Ogni provincia ha il proprio partito al governo e all’opposizione. Dovete educarli tutti e due nello stesso tempo. E dovete sostenere quelli che sono capaci di essere veri leader in posizioni con un alto livello di responsabilità e membri del congresso nell’era di una Corea del Nord e del Sud unificata.

È responsabilità della family home association educare i leader di una Corea del Nord e del Sud unificata. Capite? [Sì.] Noi siamo la family home association, che trascende il partito al governo e il partito all’opposizione per amore della pace e dell’unificazione!

Se organizzate le cose in modo sistematico, possiamo liberare la nazione come Dio vuole. Una volta che abbiamo qualche nazione stabilita in questo modo, ho fiducia che il mondo sarà trasformato in quaranta giorni.

Nessuno lo sapeva fino ad ora e nessuno ha osato far uso di ciò che abbiamo. I sedici conglomerati più ricchi del mondo hanno cercato di distruggermi ma hanno finito per perdere. Ci sono così tante storie che potrei raccontarvi. Io non posso essere sconfitto. Ho lavorato per abbracciare tutti i tipi di nemici mentre assumevo il comando. Naturalmente ci sono state tante montagne alte e scoscese che ho dovuto scalare nel corso della mia vita. Ecco perché tanti dei nostri membri si sono tirati indietro.

Abbiamo fatto tutti i preparativi legali per fermare quelli che si oppongono a noi. Così potete tutti andare fuori a fare i pionieri del vostro corso senza alcuna preoccupazione. Questa è la mia preghiera per voi! Amen! [Amen!] (Applausi).

Dovete completare la benedizione dei vostri parenti in sei mesi. Non avrete di fronte nessun problema. I vostri zii, fratelli e parenti acquisiti sono tutti candidati alla benedizione. Così tutto si sistemerà. Avrete la vittoria in tutto ciò che fate! Dovete credere che Dio sarà con voi e marcerà avanti. Voglio veramente che riceviate la benedizione di Dio portandoGli la vittoria.

Mi mancheranno tutti vostri visi! Tutte le persone benedette, inclusi i quattro santi, nel mondo spirituale che hanno ricevuto la tessera di cittadinanza del Cheon Il Guk sono molto felici adesso. Faranno del loro meglio per lavorare più duramente di voi. Saranno totalmente uniti insieme, ma voi siete tutti uniti? Non siete uniti, vero? Non avete una nazione, vero? Poiché state lavorando per andare al di là del confine nazionale, dovreste almeno pregare che lavorerete più duramente di quelli che sono nel mondo spirituale. Se siete almeno disposti nel vostro cuore a non risparmiare il vostro sudore e il vostro sangue per la provvidenza, non sarete sconfitti nella competizione con il mondo spirituale.

Dovete assolutamente credere nel Padre. Dovete amare il Padre di più. Dovete obbedire ai Veri Genitori del Cielo e della Terra. Capite? [Sì.] Spero che farete tutto il possibile per acquistare forza ed essere vittoriosi.

(Traduzione del discorso “Declaration of the Realm of Life of the Unity and Completed Settlement of the Parents of Heaven and Earth” pubblicato sul Today’s World dell’agosto 2002.)

Nota del redattore: La traduzione dal coreano all’inglese (e di conseguenza l’ulteriore traduzione dall’inglese in italiano) comporta inevitabilmente qualche compromesso nel significato e nelle sfumature originali, anche se si è cercato di riprodurre le parole originali il più esattamente possibile. Si incoraggiano i lettori a cercare di comprendere più profondamente questo discorso attraverso uno studio personale.

Salva come PDF

^