Dichiarazione dell’Era del Regno di Pace

Salva come PDF

Discorso al Congresso degli Stati Uniti

23 Marzo 2004 – United States Capitol, Washington, DC

Onorevoli membri del Senato degli Stati Uniti e della Casa dei Rappresentanti, leaders religiosi da tutto il mondo, distinti ospiti,

Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per la vostra presenza qui così numerosa questa sera, nonostante i vostri impegni.

Il punto d’inizio per risolvere i problemi che l’umanità sta affrontando oggi è la certa conoscenza di Dio, il Padre di tutta la creazione e, su quella fondazione, la costruzione di vere famiglie che vivono servendo Dio. Questo ci chiama a portare e servire Dio nelle nostre famiglie, non come concetto ma come il Genitore sostanziale di tutti noi. Per fare questo dobbiamo prima chiarire la relazione tra Dio e l’umanità. Dio è l’entità originale di vero amore, vera vita e vero lignaggio, ed Egli è il Vero Genitore di tutte le persone.

Se gli esseri umani non fossero caduti avremmo raggiunto la perfezione nel vero amore di Dio come Suoi figli e avremmo vissuto servendoLo come nostro Genitore. Il piano di Dio era che gli esseri umani perfetti si fossero uniti come marito e moglie, avessero dato vita e fatto crescere dei veri figli, tutti sarebbero vissuti nel Regno dei Cieli in Terra, e poi avrebbero continuato a vivere insieme eternamente come famiglie nel Regno dei Cieli. Pensateci per un momento. Se vostro padre andasse all’inferno e solo vostra madre andasse in Paradiso, che razza di Paradiso sarebbe? Se i vostri genitori dovessero andare all’inferno e solo voi figli andaste in Paradiso, come potrebbe essere chiamato Paradiso quello? Il Regno dei Cieli è dove l’intera famiglia vive insieme in un eterno regno di pace. Sulla terra, allo stesso modo, Dio risiede lì dove un’intera famiglia ha realizzato il regno dei cieli. È in una tale famiglia che si sviluppa la radice del mondo dell’ideale originale di Dio, il Regno dei Cieli in Terra. Ma come creeremo questa famiglia celeste sulla terra?

Primo, ogni membro della famiglia ha bisogno di sviluppare il proprio carattere individuale. Ogni persona deve smaltire la natura caduta che le è stata trasmessa dalla caduta attraverso le generazioni che l’hanno preceduta, e deve portare il proprio carattere alla perfezione. In altre parole, ogni persona deve essere vittoriosa nella battaglia tra mente e corpo. Allora il mondo di armonia porterà frutto nel carattere perfetto di ogni individuo, che diverrà una persona con un unico cuore, un’unica mente e un unico pensiero. La natura caduta che causa gelosia, invidia, avidità, odio e tutti gli altri mali, non avrà mai più radici nella persona che ha raggiunto questo stato.

Disfarsi della natura caduta non è facile. La realtà degli esseri umani caduti è che vacilliamo persino quando cerchiamo di rompere abitudini formate in un periodo relativamente breve di pochi anni o pochi decenni, come fumare o bere alcool. Non possiamo aspettarci, quindi, che sia facile eliminare la natura caduta, che abbiamo ereditato attraverso i nostri antenati andando indietro migliaia, persino decine di migliaia di anni.

Ciò è impossibile da realizzare con i soli sforzi umani. Abbiamo bisogno di stare sulla fondazione di assoluta fede, stabilire l’ideale di Dio come nostro asse verticale, e combattere tutta la nostra vita. Anche in questo modo è una battaglia difficile. Non possiamo nemmeno pensare di ottenere vittoria a meno di raggiungere uno stato di assoluto amore per Dio, amandoLo persino più di quanto amiamo i nostri genitori ed i nostri figli, e servendoLo come nostro Vero Genitore. Non possiamo sperare di vincere questo combattimento senza una fondazione di assoluta obbedienza a Dio, seguendoLo anche a costo di rinunciare alla nostra vita.

Qui si trova la ragione per la quale le religioni pongono il digiuno, l’astinenza sessuale, il sacrificio e la penitenza nella posizione più alta. Dobbiamo rinascere, rimodellarci come nuove persone in cui il Cielo può risiedere e con cui il mondo spirituale può cooperare. Non possiamo lasciare trasparire nemmeno un minimo di vergogna persino se la nostra intera vita fosse esposta di fronte a tutta la creazione di Dio. Il nostro carattere dovrebbe essere come una “sistemazione di mezzogiorno”, perfettamente verticali in corrispondenza della linea verticale della grazia di Dio, senza lasciare la più piccola ombra, così che Satana svanirà dalla nostra presenza per l’eternità.

Secondo, gli individui che raggiungono tale completezza di carattere si uniscono per formare vere famiglie, e i membri di queste famiglie lavorano insieme per stabilire quello che io chiamo i “quattro grandi regni del cuore”. Tali famiglie assomigliano, nella forma, a un individuo che ha realizzato la completa unità tra mente e corpo. Ho detto che il Regno dei Cieli è un posto in cui entriamo famiglia per famiglia. Non tutte le famiglie, comunque, sono qualificate per entrare in Cielo automaticamente. Avete bisogno di una fondazione per essere vere famiglie e completare i quattro grandi regni del cuore. Una vera famiglia che può entrare nel Regno dei Cieli è composta da veri individui che hanno completato i quattro grandi regni del cuore in loro stessi e che sono parte di un lignaggio centrato su Dio.

Cosa voglio dire quindi con “quattro grandi regni del cuore”? Mi riferisco alla perfezione del cuore di genitori, del cuore tra marito e moglie, del cuore di figli, e del cuore di fratelli. Questo si trova in una vera famiglia unita dal vero amore, vera vita e vero lignaggio originale di Dio attraverso un lignaggio puro di tre generazioni di nonni, genitori e nipoti. Qui, l’amore tra genitori e figli stabilisce la relazione verticale di superiore e inferiore; l’amore tra marito e moglie stabilisce la relazione orizzontale che porta sinistra e destra in unità definitiva, e l’amore tra fratelli stabilisce la relazione tra fronte e dietro. In questo modo l’ideale di creazione di Dio non è più solo un concetto o un sogno. È perfezionato nella realtà attraverso il completamento dei quattro grandi regni del cuore centrati su veri lignaggi, famiglia per famiglia.

Il regno del cuore di genitore si acquisisce naturalmente dando vita ai propri figli, e poi crescendoli e educandoli con vero amore. In altre parole, è il cuore che permette ai genitori di possedere il vero amore riguardo ai figli. Senza figli nessuno può possedere l’amore di genitore.

Il prossimo, il regno del cuore coniugale è la relazione d’amore che estende la vera discendenza. In questo, marito e moglie sono grati l’uno verso l’altro per avergli permesso di diventare un possessore dell’amore, e ognuno impara il vero amore dando e ricevendo con l’altro. Si divertono imparando il vero amore quando il marito vive per il bene della moglie, anche se significa sacrificare la sua stessa vita, e la moglie serve suo marito con il cuore di servire Dio. La perfezione della relazione marito moglie è possibile solo su questa base.

Nel momento in cui marito e moglie condividono l’amore della loro notte di nozze con la benedizione di Dio, ereditano il palazzo del vero amore, il palazzo della vera vita, e il palazzo del vero lignaggio. La moglie, attraverso suo marito, riceve il figlio ideale di Dio, che è anche fratello maggiore celeste, marito celeste e genitore celeste. Il marito, attraverso sua moglie, si trova nella corrispondente posizione. Quando il regno di cuore coniugale è portato alla perfezione, anche la relazione tra marito e moglie diventa assoluta, unica, immutabile e eterna, perché Dio è assoluto, unico, immutabile e eterno. Quindi il termine “divorzio” non può nemmeno esistere. La loro sarà una vita di felicità, riempita solo con lo sbocciare del rispetto e amore reciproci.

Poi, come possiamo descrivere il cuore di figli, e come lo si raggiunge? I genitori sono il centro, nella posizione di Dio nella famiglia, e è impossibile che i figli siano nati senza genitori. Per queste ragioni, la relazione tra genitori e figli è stabilita non dalla moralità umana ma da una moralità celeste. Perciò la relazione genitore figlio è una relazione verticale, non orizzontale. Non è una relazione di destino, che significa che gli sforzi umani la possono cambiare, ma è una relazione di fato assoluto e eterno.

I figli sperimentano e imparano il cuore del vero amore quando servono i loro genitori nella vita quotidiana, ponendo i loro genitori in una posizione più alta di loro stessi. Attraverso un processo naturale capiscono che l’amore, la vita e il lignaggio che ereditano dai loro genitori si origina in Dio. I figli che guardano e imparano dai loro genitori in questo modo cresceranno per diventare mariti e mogli che non hanno la natura caduta, e alla fine otterranno loro stessi la posizione di veri genitori. Il movimento sferico dell’unità familiare che ripete continuamente il percorso di tre generazioni in questo modo è il modello base per la costruzione del Regno dei Cieli.

Per ultimo, il regno del cuore di fratelli cresce attraverso fratelli e sorelle che vivono come una famiglia al servizio degli stessi veri genitori. Ho detto prima che il cuore tra fratelli e sorelle stabilisce relazioni tra davanti e dietro. I veri genitori sono un marito e una moglie che vivono in verità, e i figli che servono tali genitori impareranno naturalmente la disciplina della moralità celeste e dell’etica tra fratelli.

Sarebbe una visione bellissima quella in cui un fratello minore serve e riverisce il suo fratello maggiore come se fosse duo padre, e il fratello maggiore bada al suo fratello minore con un cuore amorevole. Il fratello maggiore rappresenta il “davanti” e il fratello minore rappresenta il “dietro”. Il fratello maggiore rappresenta il padre, mentre il fratello minore rappresenta la madre. La perfezione del regno del cuore tra fratelli è la fondazione per tutte le persone per vivere per il bene degli altri attraverso amore e servizio.

Rispettabili ospiti, siccome il numero di “regni familiari di vera pace” che perfezionano i quattro grandi regni del cuore aumenta, “regni tribali di vera pace”, “regni nazionali di vera pace” e alla fine “il regno mondiale di vera pace” appariranno. In questo modo questo diventerà il mondo originale dell’ideale di Dio, il Regno dei Cieli in Terra, l’eterno Regno di Pace in Terra. Sto dichiarando questo qui oggi. L’umanità ha vissuto senza la certa conoscenza che stabilire vere famiglie è il comandamento di base più serio del Cielo.

Una nuova era è arrivata oggi. Il numero di persone nel mondo che ha ricevuto il mio insegnamento e è deciso alla costruzione del Regno di Pace sta crescendo a passi da gigante. Il cielo e la terra si stanno scuotendo con i pianti di giovani che sono determinati a costruire vere famiglie persino se devono offrire le loro vite per proteggere la loro purezza. Troviamo già centinaia di milioni di famiglie benedette nel mondo. Queste famiglie stanno puntellando un mondo in cui etica e morale si stanno rapidamente deteriorando.

Questo non è tutto. Il mondo spirituale è un passo avanti a noi nell’aprire l’era del regno di pace. Iniziando con i cinque grandi santi, più di 120 miliardi di famiglie benedette stanno lavorando giorno e notte per cooperare con noi sulla terra e prepararsi per il giorno che sta venendo. Secondo il Principio di Creazione, il mondo originale di Dio dovrebbe essere completato prima sulla terra. Sebbene le persone oggi sono discendenti della caduta, l’infinito amore di Dio e la cooperazione del mondo spirituale, ci permettono ora di capire la natura del regno celeste. Vi prego di riconoscere che è il tempo di realizzare una rivoluzione del vero amore di proporzioni travolgenti, prendendo come nostro esempio le miracolose realizzazioni del mondo spirituale.

È venuto il tempo anche per voi di aprire i vostri cuori e ricevere i segreti che il Cielo sta rivelando in questa era attraverso di me. In un certo senso, io sono un essere umano che vive con un corpo fisico come ognuno di voi, ma nel contesto della provvidenza del Cielo, io sono un ambasciatore di Dio, mandato sulla terra con la Sua completa autorità. Sono stato mandato per realizzare il Suo comando di salvare i sei miliardi di persone del mondo, restaurandole al Cielo con la bontà originale in cui erano state create.

I cinque grandi santi e molti altri leaders nel mondo spirituale, compresi i leaders comunisti come Marx e Lenin, che hanno commesso ogni genere di barbarità e omicidi sulla terra, e dittatori come Hitler e Stalin, hanno trovato forza nei miei insegnamenti, riparando le loro strade e rinascendo come nuove persone. Imperatori, re e presidenti che hanno avuto ricchezza e potere sulla terra, e persino giornalisti che avevano fama mondiale, si sono ora posti all’avanguardia della colonna della rivoluzione del vero amore. Insieme hanno mandato sulla terra una risoluzione che esprime la loro determinazione alla luce del mio insegnamento dell’ideale della vera famiglia. Hanno dichiarato a tutto il Cielo e Terra che il Reverendo Sun Myung Moon non è altro che il Salvatore dell’umanità, il Messia, il Signore che Ritorna e il Vero Genitore. Questa risoluzione è stata annunciata in ogni angolo del mondo.

Rispettabili ospiti, ora è solo questione di tempo. Guardate il mondo. Vedete qualcosa che vi dà una reale speranza per il futuro? Prima o poi dobbiamo dare quello che abbiamo ai nostri discendenti e lasciare questo mondo. Che regalo potrebbe essere più prezioso di quello di completare l’ideale della famiglia nella nostra famiglia, in modo da garantire anche eterna pace e felicità per i vostri figli? Sicuramente nessuno che avesse una tale opportunità esiterebbe a prendere il compito di costruire il regno di pace sulla terra, per il quale Dio ha aspettato per migliaia di anni.

Ho raggiunto l’avanzata età di ottantacinque anni, secondo il sistema coreano di contare. Ma continuerò a lavorare più duramente di chiunque altro fino al giorno in cui la Terra è piena delle vere famiglie di Dio, le armi in Medio Oriente tacciono e lasciano strada a fuochi d’artificio di pace e gioia, e grida di mansei (vittoria eterna) che celebrano l’unificazione della mia terra natale, la Corea, fanno eco attraverso il Pacifico per essere sentite in America. Io spero che voi leaders che rappresentate i sei miliardi di persone del mondo in questa cerimonia unirete le vostre mani a me. Vi chiamo a prendere la conduzione nella costruzione di quello che è l’ideale originale di Dio e il desiderio di tutta l’umanità, il regno di pace sulla Terra.

Grazie.

Salva come PDF

^