Conferenza delle Coppie Benedette Americane

Salva come PDF

19 dicembre 1990 – World Mission Center

Dovreste essere informati su come sta progredendo la provvidenza. Né voi, né i membri più anziani, conoscete molto bene il Padre o la provvidenza. Questo perché io stesso, lavorando dietro le quinte, ho realizzato a vostra insaputa tanti risultati importanti. Ci sono così tante situazioni ingarbugliate e complicate nel mondo oggi, che solo io so in che direzione e in che modo si sta muovendo la storia. In realtà nessuno crede veramente che il mondo di male terminerà e inizierà una storia di bene. Persino molti sacerdoti dicono: “È troppo idealista”. Ma voglio che sappiate che Dio è assolutamente determinato e che in effetti il male finirà e la storia del bene inizierà. Oggi sia l’ala destra che l’ala sinistra, compreso il comunismo, sono finite. Dal punto di vista provvidenziale, ora che Dio, attraverso il Rev. Moon, sta dichiarando l’headwing, solo il Movimento dell’Unificazione è in grado di abbracciare entrambi i lati.

I nostri nemici stanno finalmente cambiando. Fino al 1987 Gorbaciov e il KGB avevano progettato di eliminare fisicamente il Rev. Moon e di distruggere il suo movimento. Da quel momento, però, Gorbaciov si è reso conto che quello non era il modo in cui doveva trattare il Rev. Moon. Vi ricordate che nel 1988 Kim Il Sung inviò segretamente negli Stati Uniti 25 membri dell’armata rossa giapponese per far fuori il Rev. Moon e il suo movimento? La CIA e l’FBI, tuttavia, scoprirono le prove di questo piano e cominciarono a proteggermi perché pensavano che se mi fosse successo qualcosa si sarebbero avute ripercussioni in tutti gli Stati Uniti. Un’altra cosa sorprendente da ricordare è che quando io fui incriminato i funzionari del Ministero di Grazia e Giustizia erano tutti compiaciuti perché pensavano che non sarei tornato in America. Io, invece, ritornai proprio il giorno dopo perché mi stava a cuore solo la missione di Dio. Se a quel tempo non fossi ritornato, tante cose meravigliose non sarebbero successe. Come vedete io non vivo solo per la mia salvezza. Se volete realizzare qualche grande missione per Dio dovete rischiare la vita.

Un esodo universale dal male

Ho deciso di invitare in America degli studenti universitari sovietici perché imparino l’ideologia dell’“headwing”. Sono già venuti 4 gruppi di 250 studenti, ma ogni volta il Ministero degli Esteri degli Stati Uniti ha cercato di impedire il loro ingresso. È stato tremendamente difficile ottenere il visto per loro. Però, col quarto gruppo, tutto è cambiato. In seguito ad una marea di proteste da parte di senatori, membri del congresso, governatori, capi di polizia ed ogni sorta di persone, il Ministero degli Esteri ha finalmente concesso i visti – giusto in tempo perché gli studenti potessero prendere il volo previsto. Dopodiché il Ministero degli Esteri ha cambiato politica e ha detto all’Ambasciatore americano in Unione Sovietica: “Ma sì, dategli il visto. Non prendetevi neppure più la briga di chiedercelo”. Ecco in che modo incredibile sta progredendo la storia.

L’atmosfera è completamente cambiata. Le cose sensazionali ed emozionanti che stanno succedendo oggi non sono solo il risultato dei 40 o 70 anni di lavoro del Padre. Dio stesso ha lavorato per quasi 250 milioni di anni di storia umana, ed è stato pagato un grande indennizzo perché tutto confluisse insieme in questo momento culminante della fine della storia del male e dell’inizio della storia del bene. Voglio sempre che consideriate profondamente ciò che Dio ha fatto ma oggi, in particolare, voglio che pensiate a come Dio ha formato questa nuova nazione cristiana e l’ha fatta prosperare per 200 anni. Ora l’America si sta indebolendo ed ha bisogno di aiuto. Anche il comunismo, apparso 73 anni fa promettendo di essere la salvezza dell’umanità, dopo aver ucciso più di 170 milioni di persone, alla fine, in questo tempo, ha alzato la bandiera bianca della resa. Questo, dunque, è un momento veramente speciale per l’America, per l’Unione Sovietica e per il Padre.

Io sono nato nel 1920 e, partendo da nulla, passo dopo passo ho posto la fondazione in Corea e in Giappone, poi, nel 1971 sono venuto qui in America. Ora, nel 1990, sono in posizione di trattare con questi due mondi che stanno crollando. Guardate la scelta del momento – è talmente precisa. Solo Dio onnipotente e la Sua volontà provvidenziale hanno reso possibili queste cose. Dio sta sorprendentemente preparando l’intero ambiente in modo tale che non c’è altra scelta se non di seguire la via della Chiesa dell’Unificazione e dei Veri Genitori. Proprio come Mosè iniziò l’Esodo all’età di 80 anni, ora che entro nell’ottava decade stiamo veramente guidando un esodo universale dal peccato, dal crimine, da ogni immoralità.

Conquistare la fondazione

Solo nel 1990, quanti cambiamenti sono avvenuti nella provvidenza e nella situazione mondiale! Se nei prossimi 10 anni ogni anno si ripeterà questo genere di cambiamenti, immaginate che cambiamento ci sarà? Chi lavorerà per questo cambiamento e sarà il campione? (Noi!) In un corso di 70 anni, la missione dei Veri Genitori è stata realizzata alla perfezione. Nei prossimi 10 anni potete conquistare questa fondazione. Se le 12 tribù di Israele avessero accettato Gesù e avessero diffuso il suo messaggio in tutto il mondo, avrebbero potuto dare inizio al Regno di Dio sulla terra a quel tempo. Esse fallirono, ma noi, finalmente, oggi realizzeremo questo compito centrati sui Veri Genitori. Le coppie benedette, come messia tribali, formeranno 12 tribù e diffonderanno questo messaggio in tutto il mondo. Su questa base stabiliremo finalmente il Regno di Dio sulla terra. Dal 1990 in poi, anziché cercare di seppellirci, il mondo cercherà di innalzare la Chiesa dell’Unificazione e il nome di Sun Myung Moon. Pensate che questo stia veramente succedendo? (Sì). Ora la Chiesa dell’Unificazione è nella posizione del figlio maggiore e tutte le persone sono nella posizione del fratello minore. Nessuno si opporrà al fratello maggiore ma tutti diranno: “Sì, devo ascoltare il Rev. Moon. Lui ha ragione”. Quando esalterete veramente il Padre, vi ascolteranno e saranno d’accordo, così come hanno fatto i legislatori sovietici.

La verità ci dà il coraggio di insegnare

Il mondo spirituale è stato nella posizione del figlio maggiore, mentre la terra è stata in posizione Abele. Gli spiriti hanno sfruttato i loro fratelli terrestri per i propri interessi egoistici. Ma questo anno in Corea, nel Giorno dei Figli, i Veri Genitori hanno dichiarato: “Basta. Ora dovete essere restaurati al lato di Dio e dei Veri Genitori e andare ad aiutare le persone”. Se sapete questo nel profondo del vostro cuore, non ne siete semplicemente a conoscenza, potrete sentire che adesso il mondo spirituale è veramente ai vostri ordini. Quando vi spingete avanti con coraggio potrete raggiungere le persone ad ogni livello, dal presidente all’operaio, e tutti gli ostacoli cadranno.

La verità vi darà coraggio. Che tipo di verità? Sapere che avete i Veri Genitori e che siete il figlio maggiore restaurato. Voi siete il messia tribale e la vostra missione è anche quella di restaurare l’autorità del re. Queste posizioni non furono mai realizzate nel Giardino dell’Eden e dopo la caduta Satana le reclamò. Ma oggi avete i Veri Genitori, la primogenitura è restaurata e potete andare molto aldilà di quello che neanche Satana si può immaginare. Satana sarà completamente sopraffatto. Potete dire con fiducia di essere il figlio maggiore del Regno di Dio? La restaurazione della primogenitura che è stata per tanti migliaia di anni una spina nel fianco per Dio e un enorme problema, è stata davvero finalmente risolta dai Veri Genitori? Anche se vi siete sentiti con lo spirito a terra e confusi o avete sofferto per il problema Caino-Abele, ora ascoltatemi e dichiarate: “Oggi ho coraggio perché ho i Veri Genitori e, centrato su di loro, sono diventato il vero figlio maggiore”. Ognuno di voi non solo sarà perdonato ma riceverà il diritto di diventare figlio o figlia maggiore, mentre alzate le mani e giurate: “Sì, Padre!”

Non c’è quasi nessuno che non abbia parlato male della Chiesa dell’Unificazione e del Rev. Moon. Quando direte la verità e le persone scopriranno che il Rev. Moon ha ragione, proveranno vergogna. Dato che si sentiranno rimordere la coscienza, cambieranno in fretta e diranno: “Posso aiutarti? Come posso cooperare con te?” In questo momento non dovete preoccuparvi della nazione. La politica nazionale di ciascun paese, libero o comunista, deve seguire l’“headwing” e il “Godism”. Non c’è altra alternativa.

Se Adamo ed Eva fossero diventati perfetti non ci sarebbero state barriere nazionali. Adamo ed Eva avrebbero avuto il completo dominio del mondo fisico e il mondo spirituale avrebbe automaticamente guidato tutti a seguirli. Ciò di cui abbiamo bisogno oggi sono coppie benedette che saranno dei Veri Genitori. Dovete far cambiare le famiglie laiche e aiutarle a diventare delle famiglie centrate su Dio. Le potete rimproverare aspramente: “Perché vi alzate così tardi? Perché andate a letto così presto?” Anche se agite come un “boss” e le persone dicono: “Non andate alla Chiesa dell’Unificazione”, esse, nello stesso tempo, stanno ineluttabilmente venendo verso di noi, perché la mente originale dell’uomo sa che standard dovrebbe avere.

Se siete come il Rev. Moon e addirittura apparite, agite e parlate come lui allora, decisamente, avete i diritti del primogenito centrati sui Veri Genitori e potete parlare con autorità. Non agite da mendicanti. Voi non siete dei mendicanti, siete dei comandanti in capo. Non mendicate. Abbiate l’orgoglio del figlio maggiore dei Veri Genitori e dite agli altri: “Volete andare in cielo? Venite con me”. Non dovete dare spiegazioni ai vostri cugini, nipoti, fratelli e sorelle minori. Tirateli semplicemente per la cravatta: “Venite, venite. Ascoltate il vostro fratello maggiore”. Apparirete talmente seri, fiduciosi e arditi che vi seguiranno.

Perciò aumentare il numero dei membri non è affatto un problema. Partendo da voi, esso si moltiplicherà semplicemente perché abbiamo un’arma che può far arrendere persino la persona più intellettuale: l’arma della verità, un’arma che nessuno può sfidare. Quando ero in Corea, ho dato inizio ad una gigantesca crociata, una campagna preparatoria per l’unificazione della Corea del Sud e del Nord dove si parla della restaurazione della famiglia. Questo è il lavoro che stanno portando avanti i membri coreani e questo è ciò che dovete fare voi. Ho anche chiesto ai giapponesi di formare 4000 piccoli gruppi per andare a restaurare le loro famiglie.

La nostra responsabilità messianica

La nazione Eva deve nutrire il mondo dal suo petto. Tanto buon latte materno sta venendo fuori per i figli del mondo. L’America rimarrà indietro al Giappone? Tutti i 5 miliardi di persone del mondo d’oggi sono figli dell’Arcangelo. L’America, quale nazione arcangelica, deve darsi da fare per restaurare queste persone, compresa l’Unione Sovietica. Poi dovete andare in Asia e, a poco a poco, restaurare il mondo intero. L’Asia è la patria di tutta l’umanità perché le nazioni Adamo ed Eva, il padre e la madre, sono là. Nel Giardino di Eden prima della caduta c’erano Adamo, Eva e tre arcangeli. Ora è il tempo, del raccolto a livello mondiale. La Corea è la nazione Adamo, il Giappone la nazione Eva e i tre arcangeli sono gli Stati Uniti, l’Unione Sovietica e la Cina Rossa. Economicamente l’America continuerà a declinare mentre il Giappone continuerà a prosperare. Ma, per continuare a godere della sua prosperità, il Giappone deve capire che i soldi di Eva devono essere usati per il bene di Adamo. La ricchezza giapponese deve contribuire all’unificazione della Corea, dell’Asia e del mondo. Oggi i giapponesi non sanno cosa fare di tutti i loro soldi. Stanno cercando il loro vero marito. Alcuni uomini politici sono andati nella Corea del Nord cercando di dare dei soldi a Kim Il Sung, ma lui è il falso Adamo. I Veri Genitori si trovano nella Corea del Sud.

Il messaggio più importante che voglio darvi oggi, in questa conferenza così significativa è che, centrati sui Veri Genitori, siete nella posizione di figlio maggiore e dovete amare il vostro sposo e i vostri figli non semplicemente per il bene della vostra famiglia. La vostra tradizione è quella di sacrificarvi prodigandovi per restaurare le altre famiglie e i vostri parenti. Coppie benedette, la vostra missione è praticare la tradizione celeste nella vostra casa e diffonderla tra i vostri parenti e vicini. Questa è la vostra responsabilità messianica, il dovere del messia tribale. Finora avete servito e dato incondizionatamente, pagando indennizzo e nient’altro. Ora io, ho pagato tutto l’indennizzo in modo che voi possiate raccogliere i frutti; potete radunare le altre persone ed educarle per creare una tribù e una nazione celesti.

Onorate la tradizione della vera famiglia

La tradizione della famiglia è, in una parola, la vera realizzazione del ruolo di genitori. Voi stessi imiterete i Veri Genitori. I Veri Genitori hanno dato tutta la loro vita per creare questa fondazione. Anche voi dovete dedicare tutta la vostra vita a creare la fondazione su cui i vostri parenti, vicini e tribù potranno tutti essere restaurati. Dovete investire in continuazione. Dio ha investito il 1000% non risparmiando una sola goccia di sudore, sangue ed energia. Allo stesso modo voi dovete investire la forza del marito, la forza della moglie, la forza dei figli, della famiglia e tutto ciò che avete per stabilire ed espandere la tradizione della vera famiglia celeste. Il vostro vero patrimonio non è il denaro che avete in banca. La vostra ricchezza si accumula via via che donate veramente voi stessi per la realizzazione di questi scopi. La qualità della vostra vita eterna sarà determinata dalla qualità e dalla quantità degli sforzi che avete fatto per stabilire la tradizione celeste sulla terra. Centrati sui Veri Genitori, avete il potere di far scoppiare una potentissima bomba atomica spirituale.

Il Cristianesimo iniziò quando 120 discepoli che Gesù aveva lasciato si riunirono insieme a pregare. Un incredibile spirito discese su di loro e con quella forza quei 120 discepoli si sparsero nel mondo e diedero vita al Cristianesimo. Oggi voi siete come quei 120 discepoli e ognuno deve radunare le sue 120 famiglie. La vostra forza è la forza dei Veri Genitori. Quali messia tribali alla fine avrete il diritto di unire le persone in matrimonio e di dare la Benedizione perché voi siete gli antenati. Dovete essere una replica dei Veri Genitori, un’estensione della Vera Famiglia. Fate questo lavoro nei vostri immediati dintorni. Stabilite un rapporto con la vostra famiglia, coi vostri parenti e vicini. Quando fate con successo questo lavoro estremamente importante, non avete bisogno di preoccuparvi della nazione e del mondo. Questo è il trionfo dei Veri Genitori – la restaurazione nazionale e mondiale avverranno automaticamente, proprio come l’unificazione della Corea, quale risultato del vostro lavoro – ma solo dopo che avete posto la vostra fondazione.

Il mio obiettivo è che Kim Il Sung arrivi ad arrendersi naturalmente, volontariamente – non con la forza, non con le armi, i fucili, la bomba atomica o la guerra. Pensate che tutti i membri del congresso che hanno partecipato all’American Leadership Conference, siano venuti perché avevano un fucile puntato dietro la schiena? Abbiamo forse la missione di impugnare la pistola e dire: “Se non vieni alla nostra manifestazione ti ammazzeremo?” No. Quelle persone sono venute perché volevano imparare cos’è il Godism e l’headwing. Allo stesso modo Kim Il Sung si arrenderà in modo naturale come risultato dell’atmosfera provvidenziale e delle circostanze create nel mondo in questo tempo.

Il vostro dovere è porre la fondazione tribale, procedendo verso la restaurazione dell’autorità del re. Nella vostra piccola tribù o regno siete come il re e la regina. Il Padre è il re universale. Ho subito tutte le persecuzioni per voi. Voi non dovete più esporvi e subire le persecuzioni. Con una coraggiosa dichiarazione, sarete vittoriosi. Amen? (Amen!) Voglio che sappiate che Satana è sempre qui. Non è scomparso del tutto. Satana è stato tenace come un mastino che morde la preda e non la molla mai. Satana aggressivamente si fa sempre valere ovunque ne abbia la possibilità. Per vincere il suo mondo, dovete essere determinati e praticare verso Dio e i Veri Genitori una lealtà tale da superare il livello della tenacia di Satana. Allora, il nostro antico sogno diverrà realtà e Dio sarà finalmente liberato.

Portare Caino a casa

Mogli quando è l’ora di andare a letto dite forse ai vostri mariti: “Perché non fai così e così? Perché non guadagni di più per noi? Qualcun altro ha comperato una casa. Perché non ci comperi una casa?” Pensate che queste siano le parole di Eva restaurata o di Eva caduta? (di Eva caduta). Dovreste rimanere sempre fedeli ai principi di Dio e del Vero Padre! Se avessi dato ascolto ad ogni parola detta dalla Madre, pensate che avrei realizzato tutto quello che ho realizzato oggi! Adamo perse la forza soggettiva del dominio. Perciò, mariti, non siate muti! Bloccate questo genere di chiacchiere a letto! Questo è molto, molto importante. Abbiate sempre una conversazione celeste, anche quando siete a letto, incoraggiandovi a vicenda in questo modo: “Come possiamo servire meglio i Veri Genitori? Come possiamo proclamare meglio la verità dei Veri Genitori?” Se vostra moglie continua a farvi dei discorsi da Eva caduta, scrivete sulla porta della camera da letto: “Vietato entrare. Il marito è assente. Sono uscito a lavorare ancora per il Cielo”. Quelli che promettono di non violare i principi del Padre, alzino le mani. Grazie!

Al tempo dell’Esodo degli Israeliti, Dio era preoccupato sia degli Ebrei che degli Egiziani. Dovete allargare i vostri orizzonti. I cristiani delle chiese ufficiali sono il nostro fratello maggiore e noi li dobbiamo riportare a casa. Datevi da fare dovunque abbiate influenza, che siano i vostri parenti, il governo, le chiese, i vostri vicini o la vostra area di Home Church. Ecco il modo in cui potrete ottenere dei risultati. A causa della caduta la mente e il corpo si sono separati e il corpo ha dominato la mente. Ma la mente deve dirigere il corpo. Io ho creato il Movimento dell’Unificazione in modo tale che la dimensione della mente – l’insegnamento e la testimonianza – guidino le organizzazioni di tipo fisico, cioè le attività economiche dei nostri membri e le altre missioni esteriori. Unendosi e lavorando insieme, il corpo deve seguire la mente e servirla.

Il lato della mente è stato aspramente perseguitato, ma poiché il lato esteriore è forte, può immediatamente ricostruire la chiesa. Un meno assoluto può creare un più assoluto. Dato che molti governi ora sostengono i nostri progetti esteriori, la chiesa non sarà mai distrutta ma sarà sempre forte. Quindi adesso io voglio rafforzare il lato della mente in modo che prenda la posizione soggettiva. I membri che lavorano nelle attività economiche devono farlo per il lato della mente, che è più importante. Uno dei nostri maggiori risultati nel 1990 è stato portare armonia fra il mondo religioso (mente) e quello politico (corpo). La Federazione Interreligiosa per la Pace Mondiale rappresenta il lato della mente, mentre la Federazione Internazionale per la Pace Mondiale rappresenta quello del corpo. Quando il lato della mente è forte, vale a dire quando la posizione del figlio maggiore è sufficientemente realizzata, il lato del corpo o la posizione del figlio minore verrà automaticamente indotta ad unirsi.

Vivere all’altezza delle aspettative di Dio

Voglio che capiate che sorgerà una generazione nuova e saranno migliaia, milioni di persone. Esse faranno così in fretta a realizzare il mio obiettivo e a reclamare il loro territorio, che se non farete la vostra responsabilità assorbiranno anche il vostro territorio. La Bibbia dice che i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi. Negli Stati Uniti molti capitalisti dicono: “Bene, noi siamo a posto”, e non si preoccupano mai di chi è nel bisogno. Se l’America non sa né raggiungere né capire la maggior parte delle altre 180 nazioni più povere del mondo, declinerà. Solo gli unificazionisti possono andare ad ogni livello in qualunque nazione, da quello più basso a quello più alto.

“Lavoratori del mondo unitevi” – era lo slogan dell’Unione Sovietica, e così questa nazione può collegarsi anche alla povera gente e ai lavoratori. L’Unione Sovietica dirà: “Bene, batteremo gli Stati Uniti. Lavoreremo più duramente. Una volta cambiato il nostro sistema, faremo meglio di loro”. Dopo aver conosciuto la verità del Padre, diranno a Bo Hi Pak: “Oh, tu sei uno dei discepoli più vicini al Rev. Moon? Ho intenzione di battere il tuo standard e di prenderti il posto”. Non voglio che siate mandati via e perdiate il vostro territorio. Ecco perché voglio che raggiungiate presto ogni livello. Ho posto una nuova fondazione per stabilire il Regno di Dio e in questo tempo il mondo sta riconoscendo i Veri Genitori e si sta unendo attorno a me. Questa è l’opportunità finale. Il vostro lavoro è aiutare tutti i vostri parenti a diventare delle vere famiglie e far sì che la mente sia soggettiva rispetto al corpo.

Ora il mondo si sta unendo sempre più. Guardate l’Europa, l’Unione Sovietica, l’America Latina, la Corea del Nord e del Sud, la Germania Orientale e Occidentale. Attraverso l’Assemblea delle Religioni del Mondo tutto dal lato spirituale può essere collegato e unito. Ora perciò le chiese e il mondo si possono unire. Il problema siete voi. Solo voi potete unire il vostro corpo e la vostra mente in modo che, insieme, possano vivere all’altezza delle aspettative di Dio. Allora la vostra missione sarà completata. Il vostro corpo, o la natura individualista, si preoccupa: “Guarda, siamo sposati da più di 10 anni e non abbiamo ancora una casa o neppure un appartamento. I miei figli non possono andare a scuola…” Io avevo gli stessi problemi, ma ho abbandonato per questo la missione della Chiesa dell’Unificazione? Assolutamente no! Non permettete a Satana di dominare il vostro corpo e neppure di avvicinarvisi. La vostra mente invece, deve conquistare il corpo.

Accettate con orgoglio questo tesoro

Dovete essere orgogliosi di appartenere alla stirpe dei Veri Genitori. Ora ci sono tanti patrigni e matrigne, tanti figli senza genitori. Dobbiamo invocare misericordia su di loro e restaurarli. Una vita grandiosa e stupenda ci sta davanti. Sarete invitati fuori tutte le sere. Quel giorno non è tanto lontano. Se vivete secondo la tradizione dei Veri Genitori, il vostro Caino o le persone in posizione di secondo figlio, vorranno seguirvi. Quando darete loro la verità, queste persone vi chiameranno “Mamma e Papà”. Allora direte: “Oh, sono come il Padre. Mi chiamano papà”. A quel punto potrete addirittura scordarvi i Veri Genitori. Purché voi stessi siate veramente nella posizione dei Veri Genitori, va bene. Ma vorrete davvero dimenticare il Padre? (No!) Tante volte, in passato, quando vi è stata affidata una missione, avete pensato con un senso di stanchezza: “Oh, un’altra mobilitazione. Ma questo lavoro non finisce mai? Dio, perdonami, ma non ce la faccio più”. Questa volta lo farete?

Dal 1990 in poi sarete talmente entusiasti che non potrete restare fermi e, tutti contenti, vorrete offrirvi volontari. Se vi chiederò di percorrere un chilometro, ne farete tre, cinque, dieci: “Padre, lascia fare a me. Andrò fuori a divertirmi per portare vittoria a te e alla Madre ad immagine dei Veri Genitori”. Potete sentirvi veramente orgogliosi di essere qui ad ascoltare direttamente la Vera Famiglia. Quante persone al mondo possono farlo? Questa è una cosa concreta. Come potete non realizzarla? Tutto ciò che dovete fare è accettare questo tesoro, obbedire e seguire sempre i Veri Genitori. Potete investire liberamente tutto il vostro amore e la vostra vita solo perché ne vale più che la pena. Anche se dedicate tutto ciò che avete, non avete ancora pagato abbastanza.

Un giorno, quando saremo tutti nel mondo spirituale, mi piacerà vedere le vostre facce. A chiunque avrà preso parte alle mie direttive oggi, dirò; “Io ti conosco. Tu sei mio figlio. Tu sei mia figlia”. Ma, a quelli che non hanno cooperato dirò: “Quando mai ti ho visto? Vattene!” Anche se siete una coppia benedetta non importa. La definizione di coppia benedetta è quella che obbedisce ai Veri Genitori e diventa il loro campione. Se investite continuamente il 100% nella testimonianza e nella conquista di figli spirituali non avrete nessun rimpianto.

Veri patrioti in ogni nazione

Mr. Kamiyama legge i Principi così tante volte che impara a memoria ogni pagina. Ecco cosa dovrete fare anche voi. Allora non potete predicare? I futuri senatori e membri del congresso saranno quelli che insegnano e capiscono i Principi. Se insegnate i Principi avrete così tanti figli spirituali che non potrete evitare di diventare un leader. L’ultima volta che ero in Corea, le persone si sono improvvisamente rese conto che quelli che diventano veramente esperti nei Principi diventano dei leaders. Sono i veri patrioti in ogni nazione. Solo i seguaci del Rev. Moon sanno amare il proprio paese, provincia, regione, stato e nazione. Dovete solo far sapere alle persone che siete i veri leaders che amano veramente l’America. Insegnate e spiegate i Principi ogni giorno. Quando aprite la bocca, non lasciate che esca fuori nient’altro che i Principi.

Quando sarete nel mondo spirituale dove tutti andremo un giorno, quale sarà la vostra ricchezza? I vostri soldi? La vostra conoscenza? Il vostro diploma? La vostra popolarità e influenza nel mondo politico? Lassù non esiste potere politico. L’onore? State forse cercando di farvi onore per voi stessi in nome di Dio? Finirete all’inferno. L’unico vostro patrimonio è quanto avete amato il vostro prossimo, quanto, pur essendo perseguitati, avete donato voi stessi disinteressatamente per riportare le persone a Dio. I vostri figli spirituali sono il vostro patrimonio più prezioso. Una volta che avete l’amore e lo donate, tutte le cose della creazione si collegheranno a voi. Se non avete amore, tutti gli alberi e i fiori vi volteranno semplicemente le spalle e non vorranno avere nulla a che fare con voi. La creazione risponde solo all’amore. Solo amando Dio, i Veri Genitori e il prossimo e donando voi stessi in sacrificio per amore degli altri, potete riuscire a conquistare la gloriosa vita eterna. Dal momento che è così che Dio vive, voi diventate esattamente come Lui e vi formate assolutamente a Sua immagine e somiglianza.

Ci sono 12 cancelli di perle e voi dovete portare almeno 10 figli spirituali attraverso ogni cancello. Al tempo di Gesù non c’era nessuna famiglia. Ora abbiamo i Veri Genitori perciò la famiglia è l’unità fondamentale. Questa è la restaurazione della primogenitura. Inizieremo daccapo con una nuova determinazione? Finora abbiamo avuto un’organizzazione di tipo piramidale, il che comporta un sacco di svantaggi. Da ora in poi vorrei cambiare sistema in modo che ogni individuo sia responsabile. In questo senso, il concetto sarà che ogni individuo è un più o soggetto. Questo è proprio come il raccolto che giunto a maturazione conclude il suo viaggio al deposito. Non occorrono altre spiegazioni.

Oggi è il 19 dicembre 1990. Questo è il Rally o la Conferenza di tutta la Chiesa dell’Unificazione Americana. Dovete trasmettere questo messaggio a quelli che non sono qui, specialmente attraverso videocassette e registrazioni. Tutti i membri americani devono sentire le istruzioni di oggi. Di solito alle conferenze partecipano solo i leaders regionali, i capicentro o i leaders dei diversi dipartimenti. Questa è la prima volta che ho chiesto a tutte le coppie benedette di venire. Ora vorrei creare una linea diretta per dare istruzioni ad ogni membro e non usare più una leadership di tipo piramidale, tramite la quale, quando il messaggio è arrivato alla base, ne è andata persa la metà. Ognuno di voi deve considerarsi non solo come il rappresentante di sé stesso, ma come un rappresentante della sua famiglia, distretto, regione, nazione, del cielo e della terra e rendersi conto che è direttamente responsabile davanti a Dio.

Ecco le vostre istruzioni:

Il significato, della storia provvidenziale

I Veri Genitori hanno già restaurato i diritti del figlio maggiore e del re riportandoli al lato di Dio. Finora Satana aveva reclamato tutte queste cose sotto il suo dominio e controllava queste posizioni. Ora, finalmente, Dio è in posizione di re, i Veri Genitori sono i genitori e voi siete nella posizione di figlio maggiore. Tutte queste cose sono state restaurate.

La vera realtà dell’America e la sua attitudine
  1. Il problema nazionale. La nazione è in pericolo e non ha speranza. Noi dobbiamo portare speranza a questo paese.
  2. La crisi economica. Dobbiamo dare l’esempio di come si sopravvive in qualunque circostanza, persino nelle situazioni più umili. Dobbiamo essere un modello, insegnare agli altri e impedire che l’America declini.
  3. La corruzione morale, specialmente nella famiglia e tra i bambini. Dobbiamo assolutamente fermarla. Altrimenti non c’è nessuna speranza. Anche se in passato abbiamo già fatto tanti sacrifici, dobbiamo continuare a sacrificarci, se necessario, per piantare la radice pura e incorrotta della tradizione celeste. Se l’America non si libera della sua degradazione, non può offrire nulla al mondo come modello per il futuro.
I problemi delle chiese, compresa la Chiesa dell’Unificazione
  1. Rifiutarsi di fare attività pubblica. Avete investito tutto il vostro cuore nelle attività pubbliche, col sincero desiderio di realizzare la volontà di Dio e dei Veri Genitori? Voi l’avete fatto perché pensavate: “Devo farlo. Devo porre qualche condizione.” Dovete pentirvi e respingere questo tipo di motivazione.
  2. Studio, comprensione e insegnamento mediocre dei Principi. Dovete vivere veramente i Principi. Avete preso i Principi più seriamente del mangiare e del dormire? Avete riconosciuto l’importanza capitale di studiare, leggere e insegnare i Principi? I Principi sono assolutamente fondamentali per la vostra vita – sono più importanti del cibo. Poiché li avete presi alla leggera, vi dovete pentire.
  3. L’indennizzo è preso alla leggera. Non avete capito chiaramente l’indennizzo. Se volete ottenere una vittoria più grande e maggiori risultati dovete investire molte volte di più. Allora nessuno vi accuserà. L’indennizzo non è solo un concetto della Chiesa dell’Unificazione. I debiti e gli errori della storia devono essere rettificati. Per prosperare, una nazione deve prima pagare questi debiti. Gli Stati Uniti pensavano che la loro benedizione sarebbe durata per sempre, e invece oggi vediamo dappertutto “Yankee go home!” Perché? Gli Stati Uniti hanno voluto solo godersi la loro benedizione e non hanno saputo pagare indennizzo. Indennizzo significa investimento. La strada più preziosa è quella dell’indennizzo. È un discorso molto serio quello che vi faccio adesso. Vi manca una chiara comprensione dell’indennizzo. A causa dell’indennizzo le figure centrali nei corsi individuali, famigliari e tribali sono tutte finite in prigione. Voi sapete quale corso ho attraversato: è veramente un corso d’indennizzo.
  4. Manca l’ideologia originale. Il mio insegnamento non è l’individualismo. No! Dio è pubblico. L’uomo è nato per la donna – e questo è pubblico. La donna è nata per l’uomo – e questo è pubblico. I genitori vivono per i figli – e questo è pubblico. Questo è il concetto e la strada originale, ma oggi questa ideologia non sta guidando la vita delle persone.
    • Individualismo. Dovete demolire completamente questo modo di essere e di pensare.
    • Egoismo e interesse personale. Respingono gli altri. Dio non è individualista e non respinge nessuno.
    • Pragmatismo. Dio non cerca solo delle soluzioni pratiche e convenienti. È eterno e pratica “l’eternalismo”.
    • Nessuna prospettiva eterna. Nella vostra vita non agite con la visione dell’eternità. Guardate solo quello che vi sta davanti e di conseguenza siete miopi.

Tutti questi quattro punti derivano dal fatto che non si vive secondo l’ideologia originale. Ho ispirato la creazione di così tante attività e programmi economici, investendovi tanto, nella fiducia che tutti avrebbero lavorato come me, ma questa fiducia è stata tradita. Come possiamo restaurare questo fatto? Il Giappone, la nazione Eva, porterà il peso del problema economico, mentre gli altri popoli e paesi porteranno avanti missioni orientate sulla mente. Ho dato a Mr. Kamiyama la responsabilità di selezionare un comitato di 12 membri, che comprenda tre coreani, tre americani e tre giapponesi, per svolgere delle indagini e suggerire la continuazione oppure la chiusura delle attività economiche in America.

Ho fatto tante cose per questa nazione, ma per quanti soldi siano investiti qui, vanno persi. Ora voglio concentrarmi ad aiutare l’Unione Sovietica, la Cina e l’Asia. Non voglio avere un grosso headquarter della Chiesa o un grosso World Mission Headquarter. Verranno uniti insieme. Una scrivania può essere usata da più persone e diversi uffici possono essere combinati in uno. È sufficiente un piccolo ufficio. Ora l’intera responsabilità della questione economica degli Stati Uniti, passerà dal Padre a Mr. Kamiyama e ai membri giapponesi.

Il problema economico
  1. Nel vero amore Dio e i Veri Genitori hanno investito e donato, investito un altro 100% e non se ne sono nemmeno ricordati. Ma ora che la primogenitura è stata restaurata, sono state restaurate anche la vera amministrazione e la vera proprietà. Dobbiamo raccogliere i frutti. Se un business del nostro movimento non è produttivo, lo dobbiamo chiudere.
  2. Ci deve essere una riorganizzazione della contabilità.
  3. Gli elementi improduttivi devono essere eliminati.
  4. Le attività economiche che stanno operando in perdita commettono un crimine, un peccato. I nostri business sono business di Dio, appartengono al mondo. Chiunque permette che una proprietà celeste vada persa commette un peccato. Se io fossi responsabile di un business non lo lascerei mai andare in deficit. Gli inglesi, i francesi e gli americani hanno perso l’opportunità di mostrare al mondo il modo di seguire i Veri Genitori. Satana li ha invasi. Nel 1975 ho inviato in tutto il mondo gruppi di missionari – giapponesi (Eva), tedeschi (Caino) e Americani (Abele). Allo stesso modo ora la leadership americana verrà organizzata con dei leader che rappresentano Adamo, Eva e l’Arcangelo.

Anche se la Chiesa dell’unificazione ha un presidente, l’America è in posizione arcangelo e sopra di lui c’è un coreano che rappresenta la nazione Adamo e un giapponese, Mr. Kamiyama, che rappresenta la nazione Eva. Tutti e tre, uniti insieme, possono fare qualunque cosa. Altrimenti non c’è forza. Nel momento in cui i leaders coreani, giapponesi e americani si uniscono, si crea una base per risolvere i problemi dell’Unione Sovietica, della Cina e dell’America. Quando la nazione Adamo, la Corea, e la nazione Eva, il Giappone, si uniranno insieme restaurando una nazione di tipo Arcangelo, l’America, allora tutte le nazioni in posizione Arcangelo, compresa l’Unione Sovietica e la Cina, rinasceranno.

Qual è la missione dell’Arcangelo? Gli Stati Uniti sono come il magazziniere che custodisce le cose necessarie al benessere materiale: la conoscenza, i beni di consumo, la tecnologia scientifica, etc. Non sono i proprietari di queste cose, ma devono piuttosto amministrare saggiamente tutte queste benedizioni ripartendole a beneficio del mondo; ma poiché loro vogliono tenersele per sé, le stanno perdendo. Ecco perché gli asiatici, come i giapponesi, arrivano e prendono il sopravvento.

Nel Giardino di Eden l’Arcangelo portò via Eva. Questa volta, nella restaurazione, Eva porterà la proprietà dell’Arcangelo alla nazione Eva. Poi, alla fine, questa andrà alla nazione Adamo. Che cos’è in fondo il Cristianesimo? Il Cristianesimo serve a creare il regno della sposa per accogliere lo sposo quando arriva il momento. Questa è la missione degli Stati Uniti. L’avete sentito molto chiaramente. Mr. Kamiyama è il primo giapponese la cui figlia si è collegata ai parenti stessi del Padre, la famiglia Moon, con un matrimonio internazionale. Mr. Kamiyama deve fare i soldi – non spenderli. Non è un lavoro facile, ma lui lo deve fare come rappresentante della nazione Eva.

Le spese della Chiesa sono state sostenute dai membri e dalle attività economiche giapponesi, non dai membri americani. Se i membri americani vedono come i giapponesi stanno facendo soldi per il bene della chiesa e lavorano duramente e disinteressatamente come loro, potrete avere successo economico in questo paese. Il problema fondamentale di questa nazione è l’individualismo. La mia ideologia, invece, mette l’accento sul beneficio dell’insieme. La Chiesa dell’Unificazione ha costruito la sua base partendo dal fondo, e nessuno la può rimuovere. Ho sbrogliato e restaurato completamente la complicata situazione mondiale, l’ho purificata e vi ho aperto un corso provvidenziale armonioso e percorribile. Ecco perché sono il Vero Genitore. Non c’è nessuno in tutto il mondo, che pensi anche solamente a queste cose; io, invece, non solo ci ho pensato, ma ho anche ideato e realizzato questo corso.

Riflettete. Per quanto uno possa analizzare le cose, se il Signore viene sulla terra come un uomo in carne ed ossa, non c’è nessun altro che possa anche solo avvicinarsi ad avere le stesse qualifiche che il Padre ha per essere il Messia. L’unica speranza è il Reverendo Moon. È un dato di fatto. Pensate che in futuro continuerò a venire qui per incontrare gli americani? Sarò sulla terra solo una volta nella storia. Poi basta. Partecipare insieme a me a questa missione è il più grande onore. Allora, volete essere come le cavallette e sciupare il vostro tempo facendo cose mediocri, andando per la vostra strada e rinunciando a questa opportunità? (No!)

Creazione di un nuovo sistema organizzativo
  1. Restaurazione del nucleo famigliare. La caduta dell’uomo è avvenuta a livello famigliare. Ho già parlato della necessità di creare una famiglia celeste che abbia Dio come suo punto centrale.
  2. La missione del Messia tribale deve essere completata. Perché? Perché fuori nel mondo ci sono persone che aspettano che il Messia le raggiunga. Il Messia è pronto a rinunciare alla propria vita pur di realizzare questa missione. Con questo tipo di serietà dovete diventare messia tribali. Non avete idea di quanto indennizzo abbia pagato per permettere alla posizione di “Messia tribale” di venire alla luce. Grazie alla nascita del “Messia tribale” Satana non ha più la possibilità di infiltrarsi nella famiglia. La posizione di Messia tribale è quasi come un grande castello che protegge la vostra famiglia. Satana non può accusare me o la mia famiglia perché ho già realizzato la responsabilità dei Veri Genitori – cioè la posizione di messia nazionale e mondiale collegando verticalmente il livello nazionale, mondiale e cosmico. Ora voi, sul piano orizzontale, collegherete il livello individuale, famigliare e tribale a questa fondazione verticale. Il Messia tribale deve estendersi ad est e a ovest, a nord e a sud, in tutto l’arco di 360 gradi.
  3. Duplice obiettivo: Home Church (Caino) e Messia Tribale (Abele). Avete sia un ministero di tipo Caino che un ministero di tipo Abele, sono paralleli. Dovete realizzare sia la restaurazione di tipo Caino dei vostri vicini e della vostra comunità, che la restaurazione di tipo Abele della vostra famiglia e dei vostri parenti. Gesù sarebbe dovuto diventare Messia tribale sulla base dell’unità tra la sua famiglia e la famiglia di Zaccaria. Poi sarebbe passato alla posizione di Messia nazionale. Il tempo è giunto. Voi andrete e vincerete, perché mi credete quando dico che la missione del messia tribale adesso può essere realizzata. Andate dai vostri parenti, dai vostri fratelli, sorelle, zii, zie, genitori etc. Il loro tempo è venuto vi devono ascoltare. Ma portare i vostri fratelli ad accettare il messia tribale non significa che l’Home Church sia finita, perché dovete anche raggiungere i 5 miliardi di persone del mondo.
    Vi ho detto tante volte che deve esserci unità fra la mente e il corpo e fra il mondo dello spirito e quello del fisico. Analogamente, nel vostro lavoro di restaurazione come messia tribali c’è l’aspetto interiore e l’aspetto esteriore, il lato Caino e il lato Abele. Per tanti anni ho messo l’accento sulla Home Church perché l’Home Church deve essere realizzata prima, per poter creare una base per la restaurazione della tribù. Prima si deve attuare la dispensazione mondiale della Home Church, poi io posso andare in Corea e restaurare questa nazione. Considero la Corea quasi come il mio clan, i miei parenti. Dovete aiutarmi nella restaurazione e nell’unificazione della Corea del Nord e del Sud. Dobbiamo fare attività di Home Church finché tutti i 5 miliardi di persone non saranno stati restaurati.
    Avete un grande alleato – il mondo spirituale. Anche Satana è un grande alleato perché adesso deve cooperare con voi. Ho sempre avuto un’ansietà e una paura incredibili perché c’era continuamente la possibilità che Satana si impadronisse di voi. Ora però, è finita. Ho sempre camminato sull’orlo di un precipizio: un passo sbagliato e sarebbe stato un problema terribile. Se avessi fatto un errore, l’intera fondazione mondiale della restaurazione sarebbe crollata. Che situazione paurosa! Come potevo dormire tranquillamente la notte e mangiare in pace? Ero continuamente sulle spine.
    La caduta di Adamo ed Eva fu l’origine di tutti questi problemi, ma ora che i Veri Genitori hanno completato la loro missione, i vostri sforzi fioriranno e faranno cambiare notevolmente le cose. Quali figli maggiori, più vi impegnerete e più proprietà conquisterete. Ma non sto parlando di ricchezza materiale o di conti in banca. Parlo della proprietà dell’amore per l’eternità, che si espanderà in tutto il mondo celeste. Se nel mondo intero prevalgono l’incertezza, la paura, e ogni sorta di confusione e autocompiacimento, pensate che avrete la fortuna di entrare nel Regno dei Cieli? Niente da fare! Dovete avere un certo patrimonio per poterci entrare. Solo sulla terra si può diventare cittadini celesti.
  4. Creazione di un sistema autonomo. In altre parole voi sarete il soggetto e controllerete voi stessi.
    • Smettere di crescere è morire. Soltanto voi determinate la vostra crescita e dovete crescere ogni giorno, chiedendovi: “Come posso migliorare?” Paragonate la fede che avevate quando siete entrati a quella che avete adesso, tanti anni dopo. Siete cresciuti, siete rimasti uguali o siete andati indietro? Io stesso sto ancora crescendo, crescendo, crescendo in tutti i modi possibili, giorno e notte. Quando viene l’inverno e fa brutto tempo, io prego per la radice, di modo che, quando viene la primavera, essa fiorirà e prospererà. In questo modo non spreco mai un momento. Se avete smesso di progredire, questo rappresenta la morte.
    • Sarete responsabili come genitori. Adamo ed Eva caddero perché dimenticarono la loro responsabilità di genitori. Marito e moglie insieme sono responsabili: “Noi non vogliamo essere di peso alla chiesa o alle altre persone. Noi daremo un contributo alla chiesa e alla comunità ed educheremo i nostri figli affinché diventino dei leaders importanti di questo movimento.” Quella che avete è una responsabilità estremamente importante e difficile. Per essere un Vero Genitore ho scelto di seguire una strada che nessuno aveva mai provato a percorrere. Le generazioni future si dovranno inchinare di fronte a tutto quello che hanno fatto i Veri Genitori. Certo Dio mi ha aiutato, ma sono io quello che ha fatto la fondazione. Io sono la locomotiva che trascina Dio. Questa è autonomia.
      Voi siete in una posizione simile a quella di Adamo ed Eva, ma non dovete essere come Adamo ed Eva caduti e i loro figli. I vostri figli cresceranno nel modo giusto quando date loro l’esempio come marito e moglie, padre e madre, seguendo veramente la tradizione dei Veri Genitori. Se farete questo, i vostri figli diventeranno dei bravi cittadini celesti e saranno dei leaders importanti. Se non riuscirete a realizzare questa responsabilità sarete accusati dallo stesso crimine di cui sono stati accusati per migliaia di anni Adamo ed Eva. Essere un bravo marito o una brava moglie o dei bravi genitori per i figli non è affatto semplice. Partite tutti da estranei. Avete una responsabilità tremenda ma gloriosa sulle vostre spalle. Mi seguite?
    • L’educazione dei figli e la loro fondazione di fede. Non è una cosa che viene automaticamente. Dovete essere d’esempio, pagare indennizzo e fare questa promessa: “I miei figli non saranno un peso. Io li guiderò a diventare dei bravi cittadini del Regno dei Cieli. Voglio dare ai miei figli una solida fondazione di fede. Questo è il mio dovere, la mia responsabilità e la mia gioia.”
    • Partecipazione regolare agli incontri ed osservanza della tradizione. Ciò significa che non dovete mancare a nessuna funzione ufficiale della chiesa. Per esempio, la domenica mattina, potreste provare la tentazione di dire: “Oh, è domenica. Mi sento pigro. Non c’è bisogno che vada in chiesa. Ho lavorato tanto tutta la settimana”. Questo è assolutamente sbagliato. In questo momento, in questo edificio, si sta tenendo una riunione di 40 mussulmani. Sapete che loro pregano 5 volte al giorno? E voi? Io faccio sempre il Giuramento alle 5 di mattina – a casa o in chiesa. Chi lo sta facendo, per favore alzi la mano. Chi qualche volta non l’ha fatto per favore alzi la mano. Perché? Ora l’avete sentito dal Padre. È una regola che vale assolutamente per voi. In 30 anni io non ho mai saltato un solo Giuramento alla domenica o al primo del mese. Questa è una tradizione della famiglia, la tradizione dei Veri Genitori.

Che cosa dice il nostro Giuramento? “Io sono fiero dell’unica sovranità, fiero dell’unico popolo, dell’unica nazione, dell’unica lingua e cultura focalizzate su Dio, fiero di diventare un figlio del Vero Unico Genitore che ne erediterà la tradizione”. E qual è il punto conclusivo? “Diventerò uno che lavora per stabilire un unico mondo del cuore. Io lotterò con la mia vita. Io Sarò responsabile nel compiere il mio dovere e la mia missione. Questo prometto e giuro, questo prometto e giuro, questo prometto e giuro.” Perché ho incluso la parola “lingua”? Senza la lingua non si può realizzare nessuna responsabilità. Non ci può essere una comunicazione cuore a cuore. Non si può coltivare nessun rapporto.

Quando uso un interprete sento che vi arriva solo l’80% del mio messaggio. Se mi ascoltaste direttamente in coreano, ve ne arriverebbe il 100%. I miei discorsi sono stati pubblicati. Ora ci sono 200 volumi in lingua coreana originale e ne verranno stampati altri. Anche questo discorso sarà pubblicato in coreano, la lingua originale dei Veri Genitori, perché essa trasmette ciò che voglio dire al 100%. Volete leggerlo in coreano o in inglese? Quando andrete nel mondo spirituale i vostri antenati vi chiederanno: “Che lingua usavi quando eri sulla terra?” Cosa risponderete? “Ho un’eccellente padronanza dell’inglese. Usavo l’inglese, naturalmente”. Potete dir questo? Questa non è la volontà di Dio. I vostri antenati vi accuseranno. “Sei vissuto come contemporaneo dei Veri Genitori. Come hai potuto non imparare il coreano, la loro madrelingua?” Che cosa direte? “Ero troppo stanco!” Non dite questo. Se vi chiedessero: “Hai avuto da mangiare ogni giorno?” – la risposta sarebbe “Sì”. “Hai dormito ogni notte?” “Sì”, Perciò come potete dire di non aver avuto tempo?

Io ho più di 70 anni e ho imparato l’inglese. Alla mia età le cose si dimenticano facilmente. Se la Sera imparavo una parola a memoria, la mattina dopo l’avevo già dimenticata. Dovevo ripetere ogni parola 20 volte o più. È stato così difficile per me studiare l’inglese. Voi, invece, siete tanto giovani! Non trovate delle scuse per non studiare il coreano. Quando andrete nel mondo spirituale potrete forse dire: “A quel tempo non sapevo quanto fosse seria la situazione sulla terra”? Dovete prepararvi per il mondo spirituale mentre siete qui sulla terra. Secondo i Principi questo è il punto più importante su cui vi dovete concentrare. Chi Sa capire il coreano alzi la mano, per favore. Solo uno. Se morirete e andrete nel mondo spirituale senza aver letto i miei discorsi in lingua originale, non avrete realizzato una condizione molto importante. Se non unisco le lingue mentre sono vivo, in futuro sarà un grosso problema. Se i Veri Genitori non riescono ad unire le lingue chi lo farà in futuro? Pensate che l’unificazione delle lingue si possa realizzare attraverso il potere militare, politico o economico – o per via diplomatica? (No).

Il coreano è una lingua assolutamente superiore, soprattutto per la descrizione degli aspetti spirituali e di tutti i tipi di particolari. Paragonata al coreano, l’inglese è una lingua quasi primitiva. Certe parole coreane non si possono neppure trovare in inglese. I coreani prosperano ovunque vanno perché sanno apprendere molto in fretta la lingua di ogni paese. L’inglese parlato dal Col. Han, dal Dott. Pak e da altri coreani al mio fianco è eccellente. Nessun’altra nazionalità può competere. Mr. Kamiyama è un ottimo leader, ma i giapponesi non riescono a pronunciare le parole inglesi. Ad esempio “New Jersey” diventa “New Jasey”. È sorprendente, ma in Giappone si incoraggiano le persone a imparare prima il coreano per studiare bene l’inglese, specialmente quando sono giovani. Una volta che i vostri figli imparano il coreano, sono in grado di apprendere benissimo qualsiasi altra lingua. I coreani riescono subito a padroneggiare qualunque lingua. Ecco perché il coreano può essere una lingua universale, con la quale si può avere successo dappertutto. E se Dio non mi avesse mandato nel mondo nel 1920? Che tipo di mondo ci sarebbe adesso? La gente dove troverebbe speranza, verità, o una vera guida per la vita? Pensateci.

Un uomo ha trasformato il mondo intero e ha realizzato così tante cose nell’arco della sua vita, pur venendo costantemente ostacolato ed essendo maledetto da tante persone che non gradivano il suo successo. È semplicemente inconcepibile. Dal momento che rappresento il lato di Dio, il mondo intero, controllato da Satana, mi è venuto contro, ma io non sono mai stato sconfitto. Senza il Padre, dove avrebbe speranza l’umanità? Martin Luther King ha forse risolto tutti i problemi fra bianchi e neri? Patsy Johnson Casino ha testimoniato che la ragazza bianca che era stata assegnata come sua compagna di stanza all’università ha fatto le valige e se ne è andata perché i suoi genitori le avevano detto di non stare insieme ad una nera. Solo il vero amore può risolvere questo tipo di problema. Predico sempre il vero amore e tanti pensano: “Oh! Un’altra lezione sul vero amore. L’ho già sentita”. Ma parlerò del vero amore per altri mille anni e voi non sarete mai stanchi.

L’individualismo americano non porterà mai all’unità fra i popoli, le razze e le nazioni. L’unità, la comprensione e l’armonia si possono creare solo investendo e donando il 100% con la forza che viene da Dio. Questa è una verità profondamente grande e semplice. Ecco perché sono così ottimista e lo dovete essere anche voi. Il nuovo ordine mondiale nascerà. Qualcuno recentemente ha scritto il libro “La fine della storia” ed effettivamente siamo alla conclusione della storia caduta. Sta sorgendo il nuovo inizio e il nuovo inizio sono i Veri Genitori. Io sono fiducioso. Chi ha il potere e l’autorità di comandare al mondo spirituale? Io posso dire: “Mondo spirituale, da ora in poi, dato che la posizione di figliastro è stata restaurata, il tuo compito è di scendere a lavorare per la missione del Padre e dei messia tribale”. Otterrete tutti l’aiuto del mondo spirituale. Se vi mentissi, gridando e parlandovi aspramente, pensate che il mondo spirituale si muoverebbe? No, io devo assolutamente rimanere nei Principi; solo allora il mondo spirituale dovrà arrendersi. Poiché capisce, il mondo spirituale coopererà ed est e ovest, nord e sud si uniranno. Si formerà così un mondo unito sotto Dio.

Vi ho già ordinato di stabilire la tradizione di partecipare al Giuramento della domenica e a tutte le funzioni della chiesa, offrendovi volontari per tutte le sue attività. Avete questa tradizione nella vostra famiglia – qualcosa di unico nella vostra casa? Vi do queste istruzioni in modo che la vostra famiglia possa veramente creare la giusta tradizione ed una forte fondazione per il vostro successo. Altrimenti quando andrete nel mondo spirituale può darsi che non ci sia un posto per voi, un posto a cui appartenere.

Conclusione

Leggete queste istruzioni ogni giorno. Voglio che sappiate che il lavoro del Padre negli Stati Uniti è realizzato al 100%. C’è qualcosa che non ho ancora fatto? I conservatori americani non possono negare la mia influenza. Dopo la caduta del Vietnam nel 1975, il morale degli americani era incredibilmente basso. A quel tempo nessuno parlava di vittoria sul comunismo, nessuno tranne il Rev. Moon. La storia è stata testimone di ciò che avevo predetto. A quel tempo sembrava una pazzia ma ogni mia predizione si è avverata. Chi avrebbe mai pensato che il liberalismo sarebbe stato sconfitto e che il conservatorismo si sarebbe ripreso? Il Padre l’ha fatto. Anche se dal punto di vista legale non sono un cittadino degli Stati Uniti, io amo l’America. Nessun americano può competere con me per il lavoro che ho fatto per salvare questa nazione. Ho preparato tutto per voi. Se non riuscite ancora a farlo, non c’è speranza.

In questa conferenza nazionale degli Stati Uniti, vi ho dato delle precise istruzioni. Leggetele ogni giorno. Domani partirò per la Corea e non so quando ritornerò. Ma spiritualmente ascolterò ognuno di voi, comprese le chiacchiere che fate quando andate a letto, e il mondo spirituale vedrà cosa state facendo. Quando gli chiederò se devo andare a trovare i membri americani, il mondo spirituale dovrebbe potermi dire: “Sì Padre. Lo meritano. Meritano di ascoltarti.” Volete che il Padre venga in America? (Sì) Perché? Nessuno vuole per altri dieci anni qualcuno che si avvicina all’ottantina. Volete ancora il Padre? (Sì). Sento che se i coreani, i giapponesi e gli americani si uniscono insieme nulla è impossibile perché l’aiuto di Dio e del mondo spirituale è immenso e formidabile. Si possono ottenere grandi risultati. È sorprendente come questi tre paesi un tempo fossero nemici, perciò se loro tre si uniranno insieme per il bene dell’America potete immaginare quanto il mondo spirituale scenderà ad aiutarvi? Da lì nasceranno dei nuovi Stati Uniti d’America. Ho fatto tutto il lavoro di preparazione.

Quattro simboleggia la base celeste delle quattro posizioni. Voglio iniziare a formare delle trinità composte da due americani e da un giapponese. Alla fine verrà aggiunto un coreano formando in tutto quattro; poi, in tutto il paese, ciascuna base celeste delle quattro posizioni dovrà eseguire le mie istruzioni. Tutti i nomi verranno registrati in questo libro. Chi dice: “Voglio veramente far parte del libro celeste del Padre”, dica “Sì” gridando forte e alzando tutte e due le mani (Sì!) Dio vi benedica. Mi sento così felice e leggero. Il mio cuore è pieno di gioia perché sento: “Anche se muoio non avrò fallito. Ho avuto un successo grandioso e straordinario. Ho vinto.” Tutto ciò che dobbiamo fare è espandere questa vittoria. Voglio donarvi questa vittoria in eredità senza ricevere da voi un solo penny. Avrete questa eredità senza pagare nulla.

Pensate. Se Gesù fosse potuto entrare gloriosamente nell’Impero Romano e dichiarare il “Godism” e l’ideologia “headwing”, che cosa sarebbe successo in questi ultimi 2000 anni? La Corea è come l’Israele del 20° secolo. Il Rev. Moon è venuto in questo paese e gli Stati Uniti, come la Roma dei nostri giorni, mi hanno perseguitato. Ma non c’è modo in cui l’America possa fermare il Rev. Moon o fargli del male. È lei quella che si è arresa. Intanto il Rev. Moon sta dichiarando a questa nazione che la base a livello mondiale è stata fatta e che eventi storici di grandissima portata si verificheranno uno dopo l’altro. Mi sento così gioioso, così stupendamente ispirato, sapendo che ora il mondo comunista e il mondo libero sono sotto controllo, che il Movimento dell’Unificazione ha una fondazione mondiale e che il mondo religioso sta cominciando ad unirsi. Quando penso a tutti questi risultati, sento la presenza di Dio e il Suo aiuto fenomenale, e il mio cuore si sente incredibilmente sollevato. Mi sento vittorioso dentro e fuori. Grazie a Dio, ce l’ho fatta e ora sto trasmettendo a voi tutta questa eredità.

Prendete il mio posto, e diventate come il Padre in tutto ciò che fate. Ovunque vivrete seguendo la mia strada otterrete la mia stessa vittoria. State lavorando insieme ai Veri Genitori come loro contemporanei, respirate la stessa aria, bevete la stessa acqua, versate lo stesso sudore per costruire il Regno – e questo è l’onore più grande. Parteciperete con gioia e volentieri a questa crociata? (Sì). Voglio terminare questa riunione con un sentimento gioioso, non con una nota pesante. Non deludetemi. Voglio che siate ispirati anche voi. Pregherò per voi e sarò sempre con voi, ovunque io sia. Potete contare su di me. Voi siete il figlio maggiore, il figlio restaurato dei Veri Genitori. Con questa verità sarete vittoriosi. Con questo spirito voglio concludere questa storica conferenza. Preghiamo.

Salva come PDF

^