Conferenza dei Leaders di Stato

Salva come PDF

27 marzo 1979

Questa sera abbiamo riunito la spina dorsale del nostro movimento. Dovete capire l’indescrivibile responsabilità che avete sulle vostre spalle. Fra cinque giorni sarà finito il primo quarto di questo nuovo anno e presto tutto l’anno sarà finito. Con il progredire del tempo aumenta la nostra responsabilità e noi dobbiamo dare sempre più. Dobbiamo dare il meglio del nostro tempo e non cercare un facile modo di vivere. Quando il Padre e vi dà le istruzioni dovete assolutamente seguirle. Dio dà il piano e il Padre pone il sistema per realizzarlo e voi dovete aiutare il Padre a realizzare quello che chiede. Non abbiamo scelta quando parliamo dei Principi, c’è un solo modo per realizzarli.

Lo slogan è di questo anno è di vivere secondo le parole del Padre e seguire le sue istruzioni. Non pensate solo alle parole, dovete anche vivere secondo quello che il Padre dice. Ogni giorno dovete vedere se vivete secondo quello standard. Molte volte voi pensate che le istruzioni sono una cosa e la vita è un’altra. No! Questo non è il modo in cui potete ricevere la benedizione celeste. Tutto quello che il Padre dice deve essere conosciuto dai membri. Il piano è fatto dal Cielo e voi dovete realizzarlo per primi.

Da quest’anno in poi dobbiamo porre la tradizione. Quando il Padre dà le istruzioni, queste devono essere scritte e date a tutti i membri: tutti le devono imparare. Se non lo fate come pensate che il Padre e il mondo spirituale possono aiutarvi? Com’è possibile che le cose vadano bene se le istruzioni non sono date chiaramente? Se fate come volete voi, le cose non possono funzionare bene, le istruzioni devono essere osservate alla lettera. Qual è il soggetto della vostra preghiera? Deve essere la realizzazione della parola del Padre. Dovete pregare che il goal possa essere realizzato.

Dovete porre l’esempio e guidare le persone. Se voi fate assolutamente del vostro meglio per realizzare le parole del Padre, allora avete fatto la vostra parte di responsabilità davanti al Cielo. Ma se non fate così, quale scusa potete avere davanti al Cielo? Voi siete responsabile della nazione, ma io sono responsabile dell’universo intero, e queste sono le istruzioni che vengono da Dio e non da me. Ma voi non state realizzando la volontà del Padre se fate come volete! Non c’è segreto nel successo di quello che facciamo nel nostro movimento: l’unico segreto è seguire la volontà del Padre.

Ora voi siete una guida della Chiesa dell’Unificazione, voi create il vostro metodo e il vostro modo di fare la volontà di Dio e questo diventa un’abitudine per voi nella vostra vita. Voi diventate il centro invece di seguire le istruzioni e la volontà di Dio. Voi seguite spesso la vostra volontà e non quella del Padre. Quando eravate molto giovani nella Chiesa dell’Unificazione eravate molto puri, ma ora, dopo molti anni nel movimento dovete pregare su queste cose e vedrete che il mondo spirituale vi assisterà, ma se non fate questo, non potete realizzare la volontà di Dio. Più andate avanti, più vi ritirate anziché proseguire. Dobbiamo avere una nuova rivoluzione fra i leaders per rinnovare questo spirito.

Che dire di mettere i vostri secondi al primo posto e voi fuori in prima linea? Il Padre sta facendo un nuovo livello di strategia, l’era degli State leaders è finita ed il Padre vuole concentrarsi sulle città: la vostra dignità sarà migliorata. Dobbiamo vedere perché siamo qui. Se voi non potete fare quello che io vi chiedo, come pensate che le persone sotto di voi potranno farlo? Quando il Padre dà istruzioni, voi dovete anche morire per realizzarle. Voi che razza di preghiera fate? Se pregate per realizzare la volontà del Padre, questo è il solo modo per migliorare. Il Padre ci spinge in posizioni molto difficili.

Il Padre vuole un piano e voi dovete realizzarlo. Il Padre spera sempre che voi realizziate la sua volontà. Deve esserci un grande entusiasmo dentro di voi: avete questo tipo di spirito? Avete tanto desiderio per il cibo, ma il vostro desiderio per la missione e per i membri è più o meno grande? Questo è il nostro destino: vivere o morire, ma se non facciamo questo sulla terra, non ci sarà altro modo di farlo. Voi dovete essere sempre felici di ricevere le istruzioni del Padre. Voi dovete assistere Dio e il Padre, i vostri membri stanno assistendo voi nella vostra missione. Il nostro destino è comune. Noi siamo destinati a seguire la strada del Padre. Anche se non conosciamo il destino dell’universo totalmente, dobbiamo essere pronti a morire ed obbedire. Le istruzioni che riceviamo devono diventare istruzioni assolute e i membri devono conoscerle. Voi per primi dovete realizzarle al 100%.

Non è forse giusto pensare così? In questo tempo non ci sono più leaders. Anche se il Padre vi ordina di fare qualcosa, voi non la fate: come farete se saranno i membri più giovani a darvi ordini? Come potete mangiare o dormire in pace la notte, sapendo che non avete realizzato la vostra missione? Dovete pregare e piangere per ciò che non avete fatto. Dovete pregare e chiedere a Dio di lasciarvi andare a lottare: voi, come persone importanti, forse avete molte scuse. Come si sarà sentito Gesù ai suoi tempi? I bambini fanno quello che viene chiesto loro, esattamente. Venendo nella Chiesa come avete agito? Come bambini o come adulti? Come adulti e non essendo come bambini il mondo spirituale non ci può aiutare. Se voi avete una vita facile come può il mondo spirituale dichiarare emergenza con voi? Questo è il modo di vita dei Principi. Se non superate il mondo satanico, allora il mondo spirituale non può venire in vostro aiuto.

Voi non prendete seriamente quello che vi viene chiesto. Il Padre non parlerà con voi, così per sempre: voi rappresentate il Padre, ma quanto lo conoscete veramente? Voi sapete cosa vuole fare il Padre? A volte solo con anni di distanza tutto viene rivelato. Avete fiducia che potete realizzare la volontà di Dio? Voi non avete fiducia perché non Lo conoscete. Non importa quanto siete preparati culturalmente, voi non capite profondamente il Padre. Voi dovete pregare profondamente e chiedere al Padre di aiutarvi. Dovete sentire l’avventura di entrare in una nuova dimensione. Non siete neppure vicini a quello che il Padre si aspetta.

Dio sta abbandonando l’America e se lo fa ci deve essere una ragione. Dovete sentire una profonda vergogna davanti a Dio. Non siete stati seri: avete mai letto e osservato le istruzioni? Pensate che così il mondo spirituale possa lavorare? Se non si può trovare una persona così, il mondo spirituale è bloccato. Il Padre vede il vostro stato reale e il suo cuore è spezzato. Finora quante istruzioni vi ho dato? Pensate che io stia cercando il modo di avere il mio sabato? Chi si prenderà cura del mondo? Come potete vivere una vita confortevole? Voi dovete pensare che siete il più grande dei peccatori. Rileggete la parabola del figliol prodigo. Il più grande problema siete voi. Voi dovete essere in grado di poter fare il leader della Chiesa dell’Unificazione.

Le donne nel mondo occidentale non devono forse sacrificarsi come quelli in Corea e in Giappone? Se fossi un itinerary worker non avrei sopportato di vedere certe cose. La vostra attitudine non è forse diversa da quella delle persone che erano qui a New York quando sono arrivato nel 1972. Ora siamo nel tempo del raccolto, ma dov’è il raccolto? È voi come capi avete fatto quello che è stato chiesto nelle istruzioni? Pensate che la restaurazione del mondo verrà mentre ve ne state seduti comodamente in salotto? Se non fossi forte con voi ora, alla fine, mi direste, ma perché non ha fatto prima?

Avete osservato il mondo? E chi pensate se ne prenderà la responsabilità? Dobbiamo svegliarci ora e sentire che siamo nella posizione di dover cambiare e desideriamo una nuova spinta. Dovete essere come un bambino! Dobbiamo lottare contro giganteschi nemici come il comunismo e le Chiese. Come potete allora essere in pace con voi stessi? Quando vi viene chiesto di fare qualche cosa e pensate che è impossibile o difficile allora voi non crescerete un centimetro di più di dove siete arrivati. Dio accetta il Padre perché il suo sentimento è di orgoglio non di vergogna. Voglio che sentiate che dovete diventare persone di successo.

Pensate che il Padre stia facendo le Home Church come hobby? Se 10’000 persone a New York fanno le Home Church allora possiamo salvare New York! Il Padre ha un gol incredibile e una strategia immensa. Se non capite la dispensazione dimostrate almeno una certa obbedienza al 100%. La Home Church è un modo in cui possiamo vincere! Questa è la dispensazione più difficile che potevamo affrontare. Se il Padre muore chi guiderà questo movimento? La tradizione deve essere posta a tutti i costi anche se voi doveste essere sacrificati. Anche senza nulla dobbiamo essere sicuri di realizzare la volontà del Padre.

Il terzo corso di sette anni è verso la fine; voi dovete essere pronti a sacrificarvi per la salvezza del vostro paese a qualunque costo! Per 120 giorni i membri giapponesi hanno avuto un compito incredibile da realizzare. Molti membri giapponesi sono molto stanchi perché lavorano moltissimo e lo fanno per voi, per questa nazione e lo fanno solo per Dio e il Padre. Anche se il Padre li spinge tanto di più, loro veramente danno il massimo. Tutti stanno facendo questo compito incredibile.

Dovete tutti sentire questo sentimento del Padre. Non dovete sentirvi liberi di dormire e mangiare. Il Padre spesso si addormenta con la testa sulla scrivania e la Madre lo sveglia preoccupata. Il Padre, anche se non sta bene, va avanti e sgrida quelle parti del suo corpo che non gli rispondono. Voi dovete sentire che non volete essere in debito con Dio, ma volete servirLo al massimo. Le cose non succedono a caso. Voi dovete creare una motivazione, se non fate così non c’è soggetto e quindi le cose non possono funzionare.

Il Padre sa bene che tutti noi stiamo pregando per la costruzione del tempio in Seoul, ma è passata una legge che non si può costruire nessun palazzo di più di 15 piani. Vogliono usare Yoido come un campo aereo di emergenza, perciò case con più di 15 piani sono pericolose. Il governo ci vuole dare un posto residenziale migliore dove possiamo costruire un palazzo di 40 piani.

Il Padre vuole acquistare tanta terra da far sentire un’atmosfera sacra come avrebbe dovuto essere Gerusalemme. Ogni nazione deve avere i suoi uffici come un’ambasciata celeste. Tutti i nostri sforzi saranno rivolti verso l’università che è un piano più immediato. Dovete agire come gru e non come passeri! La gru fa grandi passi ma il passero fa passi piccolissimi! Perché non dovete sentirvi sicuri nell’incontrare persone importanti nella vostra città?

Sono forse diversi da voi? Non avete lo stesso corpo? Se non fate qualcosa di grande sarete sempre passeri. Cercate di incontrare persone importanti nella vostra città. Non lamentatevi! Il Padre fa anche 100 cose insieme, voi dovete farne almeno tre! Siate gru; Non passeri! Il Padre soffre molto perché da dei passeri deve trarre delle gru.

Tutti quelli che vi perseguitano, vi stanno aiutando a diventare una gru! Voi dovete fare ancora più rumore di chi vi perseguita: usate i vostri nemici come training per le vostre battaglie. Dovete usare tutte le persone importanti che conoscete.

Quelli che obbediscono al Padre sono l’ossatura del nostro movimento. Anche se non lo volete, verrà il tempo in cui l’opinione pubblica vi sceglierà per fare grandi cose. Per realizzare questo, dovete essere uno con il Padre, se il Padre vi dà spinte o vi sgrida vuol dire che trova in voi dei buoni punti da sviluppare anche se apertamente non vi dirà mai che siete bravi! Se il Padre vi spinge dovete essere molto contenti. Il Padre pensa che persona potreste essere fra 10 anni: per fare questo vi mette in situazioni e condizioni molto difficili.

Ogni cosa che voi toccate quando siete con Dio e soffrite con Lui diventa una cosa sacra e storica. Dovete sentire il cuore del Padre e vivere con lui perché il vostro destino e legato al suo. Il Padre vuole che voi guardiate molte cose. Non pensate in maniera comune, ma ad un livello diverso, allora vivete secondo il mio insegnamento. Se continuate a pensare come sempre, rimarrete solo un piccolo passero!

Sempre dovete sentire di venire alle conferenze anche se vi dovete far prestare i soldi! L’incontro con il Padre non ha prezzo. I vostri membri che sono stanchi sono mossi dallo spirito che portate al vostro ritorno dall’incontro con il Padre. Dovete rivitalizzare lo spirito dei membri con quello che ricevete dal Padre. Per sveltire i tempi vediamo che l’immagine del Padre è stata brutta: le buone notizie non si diffondono subito ma le brutte sì! Questo è stato usato per far conoscere il Padre in fretta, ma presto le cattive notizie muteranno in buone. A causa della sofferenza pagata, i giapponesi sono sempre con il Padre. Il Padre vuole fare la stessa cosa con voi qui negli USA.

Voi non sapete quando verrà il momento della fine della vostra vita, ma in quel momento dovete essere in posizione di dimostrare di aver fatto qualcosa per il Cielo. Così gli americani sanno che il reverendo Moon è un uomo d’azione.

Mettendo la vostra fede nel Padre non perdete nulla! Dovete pensare che non cambierete la vostra opinione finché non avrete realizzato la volontà del Padre. Siate avventurosi altrimenti non potete progredire e la restaurazione non potrà sbocciare. Io sono stato in prigione e anche questa è un’esperienza! Siate dunque persone che rischiano. Se non siete avventurosi ora, quando lo sarete? Forse quando sarete sposati e avrete figli? No, dovete farlo ora!

Dai 20 ai 30 anni è la preparazione, da oltre i 30 è il lancio: è tempo di grandi avventure. Dovreste sentire nel vostro cuore che avreste voluto realizzare di più. Invece di preoccuparvi per quello che non avete fatto, andate fuori a lottare per vincere! Più grande è la lotta, più grande sarà la ricompensa. Voglio che abbiate un hobby: visitate le persone che si oppongono a voi, fatelo per più volte e vedrete il successo venire. Dovete incontrare il nemico più grosso senza avere paura. Allora vincerete la guerra più grande! Perché non potete avere incontri con le persone importanti della vostra città? Perché no?

Presto verrà il tempo in cui nessuno più penserà che il reverendo Moon è una persona cattiva. Anche in Corea ci sono persone che sono uscite tempo fa e che ora chiedono al Padre di poter ritornare. Se non potete meritare la benedizione, il vostro nemico ve la porterà via. Se volete diventare gru, dovete andare avanti secondo l’opinione del Padre.

Anche noi leader dobbiamo sviluppare la natura originale di seguire la figura centrale. Fino a 35 anni dovete sentire il desiderio di obbedire al Padre al 100%. La più grande gioia del Padre è vedere uomini e donne che crescono come lui desidera. Perché il Padre sta spendendo così tanto tempo, sudore e fatica, parlando con voi? Il Padre non è qui per guadagnare niente. Ma se voi non siete seri in volto oggi, domani il Padre potrebbe vedere la vostra sconfitta! Presto verrà il tempo in cui il Padre non vi potrà più parlare così!

Le persone diranno in futuro, perché stai sempre negli Stati Uniti e non vieni un po’ anche da noi? Questo è un privilegio ed una opportunità unica di poter essere qui ed assorbire così tanto dal Padre da poter essere voi il reverendo Moon nella vostra nazione! Il Padre lascerà ogni cosa in eredità a voi. Pensate forse che avete avuto una cattiva fortuna nell’incontrare il Padre? Frequentando altre riunioni dovete fare due cose: a) arrivare prima di tutti gli altri; b) essere l’ultimo ad andare via. Così incontrerete persone importanti.

A volte la Madre non sa come è il Padre, certi aspetti lei non li conosce e li scopre ogni giorno di più. Pensate che il Padre ci voglia lasciare vivere tranquilli? Il Padre mischierà i leader nazionali. Dovete sentire che al di là della vostra nazione, c’è il mondo. Per diventare leader mondiali dovete essere capaci di guidare tre nazioni.

Vi sono molte navi in costruzione e forse Dennis è la persona più adatta per realizzare la fondazione delle navi negli USA. Lui ha una grossa pancia e può fare grandi cose. Se volete fare le cose da passeri, per conto vostro, non potete diventare leader internazionali: siete d’accordo?

I vostri parenti ed amici si chiederanno come fate ad avere tanto successo. Questo è il tempo della realizzazione della vostra formazione. La chiave del successo è obbedienza assoluta alla Sua volontà! Dato che abbiamo iniziato assieme, dobbiamo anche tagliare il traguardo assieme! Tornando nella vostra missione dovete fare in modo di sollevare persecuzione.

Dovete capire che siete tutti fratelli. Il cuore di genitore è il cuore di Dio. Capisco, ascoltando i vostri rapporti, che ora potete avere più determinazione di rinnovare il vostro spirito. Le attività di raccolta fondi e testimonianza sono come ruote di uno stesso veicolo. Perché la raccolta fondi possa progredire, dobbiamo sostenerla con la testimonianza. Se eccellerete nell’area di testimonianza, la raccolta fondi sarà stimolata e la risposta sarà grandissima. La testimonianza dovrebbe essere nel ruolo di guida, ma ancora non è così. In realtà la testimonianza sarà qualificata di essere fatta solo dopo tre anni e mezzo di raccolta fondi. Senza dubbio i risultati verranno e saranno anche migliori. Dopo aver superato entrambe, potrete essere qualificati come personale del quartier generale. Tutto questo avviene a causa del processo di restaurazione.

Dio si prende la responsabilità di mobilitare il mondo spirituale per rendere più facile la situazione dell’uomo. Anche se Dio ha aiutato ed il risultato è il Messia, ancora l’uomo e le cose non sono restaurate. Che cosa fa dunque il Messia? Lui lotta per restaurare tutte le cose che sono state perse e contro Satana. Adamo ed Eva hanno perso tutto: facendo le necessarie condizioni, ci possiamo salvare ed elevarci a livello di Adamo ed Eva e restaurare tutto ciò che è andato perduto; questo attraverso il Messia.

Noi possiamo restaurare 6000 anni in 7 anni. Il Padre ha lavorato e pagato indennizzo per realizzare questo numero. La vita del Padre è per indennizzare 7000 anni di storia. Noi possiamo fare ciò solo in 7 anni. Non importa quanto siamo intelligenti, da soli non possiamo fare nulla. Il mondo spirituale aiuta molto il movimento giapponese perché il loro lavoro è in conformità ai Principi. Quando la raccolta fondi è stabilita rigidamente ed è fatta bene, questo aiuterà la testimonianza ad avere successo.

Se avete successo nella vostra area di 360 case, è come se aveste successo nel mondo intero. Restaurando la vostra area, il Cielo vi darà credito come se aveste restaurato il mondo intero. Voi siete il messia della vostra area e non un mendicante! Io non potrò sposare tutti in futuro, perciò, voi lo dovete fare! Facendo tutto ciò, avrete ottenuto il riconoscimento dal mondo spirituale. Dovete passare attraverso l’attività di raccolta fondi e poi potete passare alla testimonianza. Capite perché dovete fare la raccolta fondi? Se non la fate non c’è parte di responsabilità realizzata. Ecco perché pongo enfasi su questo punto. Se falliamo nel fare ciò, dobbiamo ricominciare da capo tutto. Se non possiamo avere successo noi, i nostri figli dovranno fare quello che noi non abbiamo fatto. La Corea non è il solo obiettivo per Dio, ma tutto il mondo lo è. Non possiamo andare direttamente da Dio, ma dobbiamo farlo attraverso le condizioni.

Quando sarete riconosciuti come messia nel vostro clan, allora anche nella vostra famiglia fisica ci sarà un successo. Senza fondazione di raccolta fondi fatta da tutti senza eccezione, non potrete andare al Regno dei Cieli. Tutti dovete fare tre anni e mezzo di raccolta fondi. Questa è una strada spirituale e non materiale o fisica. Anche io l’ho fatta prima di voi. Dobbiamo dedicare il nostro 100% a Dio. Per quanto voi facciate, Dio ha già fatto il 95%. Tutto quello che è raccolto non è per me stesso o per voi, bensì per realizzare la volontà di Dio, e questo sarà distribuito a beneficio del mondo intero.

Anche se il Padre vi spiega, voi non credete a lui, vedrete che sarete messi in posizione di dover seguire quello che lui dice. Se fate bene le Home Church, i due terzi delle persone verranno da queste e un terzo dalle altre fonti. Home Church è il Principio oggi!

Dovete fare le cose che il Padre vi chiede, anche se per fare questo avete bisogno di una fede cieca. Avete capito ora il significato della raccolta fondi? Fino a che non realizziamo il livello nazionale della dispensazione, non possiamo andare a livello mondiale. Le 36 coppie in Corea, quando sono andate a testimoniare hanno messo via tutti i soldi e sono andate senza una lira.

Tre anni e mezzo di raccolta fondi = restaurazione di tutte le cose.

Tre anni e mezzo di testimonianza = restaurazione dell’uomo.

Dopodiché entriamo nel Regno del Cuore.

Secondo quale fondazione potete essere benedetti? Solo per la fondazione che il Padre ha fatto per voi e che voi avete ereditato. Il Padre vi ha dato tre anni prima di essere benedetti e tre anni dopo potete essere insieme ed il settimo anno potete entrare nel regno della vita familiare: il regno del cuore o del diretto dominio di Dio. Prima di aver raggiunto questo punto, dovete aver realizzato la restaurazione delle cose e dell’uomo: questo è il 5% dell’individuo. Questi 7000 anni sono condensati in 7 anni, ma senza realizzare questo periodo di base, non c’è modo di restaurare nulla. Voi dovete fare il vostro 5% che è il vostro corso di 7 anni. Dobbiamo renderci conto di quanto è sacrificale la raccolta fondi.

Dobbiamo mantenere uno standard come quello del Padre ed essere più seri. Quando visitate le Home Church trovate nonne e mamme vero? Dovreste servire i più anziani prima, poi arriverete a quelli sui 40 anni e poi ai giovani. Gli anziani sono il Vecchio Testamento, poi quelli di mezza età sono il Nuovo Testamento e i giovani sono il Completo Testamento. Ecco perché nella nostra chiesa abbiamo soprattutto giovani. Se trovate persone anziane, non dovete lasciarle da parte, ma dovete servirle e vedrete che loro influenzeranno i giovani a venire da voi. La stessa cosa l’ha vissuta il Padre!

Noi non possiamo assolutamente lamentarci di quello che dobbiamo fare! I membri anziani sono spesso un mal di testa per chi guida perché pensano di avere un metodo migliore.

Il Padre ha già fatto le radici ed il tronco, a voi rimasto ben poco da fare! Se vi lamentate, il mondo spirituale diventa furibondo con voi. Pensate che il Padre sia stato duro a mandare le mogli benedette a lavorare fuori, separandole dai mariti e dai figli? Dovete pensare che ora voi farete tre volte di più!

Salva come PDF

^