Compleanno dei Veri Genitori
La festa commemorativa del compleanno dei Veri Genitori (da KMS News 247)
21 febbraio 2010
(a) Servizio della promessa
Alle 8:40, il Rev. Peter Kim lesse le parole del Vero Padre intitolate “La Patria di Dio”, pronunciate in occasione del compleanno dei Veri Genitori il 21 febbraio 1980 (6 gennaio lunare) al World Mission Center di New York, e chiuse la lettura con la preghiera del Vero Padre in occasione del compleanno dei Veri Genitori il 14 febbraio 2005 (6 gennaio lunare). Poi, quando il Padre fece un discorso, disse all’inizio,
“Il titolo del mio discorso di oggi è “Il Regno di Dio di Cheon Il Guk che assiste Dio e che apre l’era eterna e immutabile del calendario celeste”. Non sono le persone, le famiglie o le nazioni ad assistere Dio. Dio divenne il Dio del dolore perché non poté avere la sua regalità. Quindi, questo titolo è buono. Il titolo include “l’era eterna e immutabile del calendario celeste”. È la storia del Cielo, non dell’umanità”.
(b) Le parole del Vero Padre lette dal Rev. Peter Kim durante il servizio della promessa: La Patria di Dio (21 febbraio 1980)
Questa volta il Vero Padre non fece il suo discorso da solo. Tuttavia, in “La Patria di Dio” letto dal Rev. Peter Kim, i Veri Genitori sottolinearono che speravano che le nostre attività di Home Church, Tong Ban Kyeok Pa, Hoon Dok Family Church e di Messia Tribale fossero centrate sull’autobiografia del Vero Padre durante questi tre anni.
Estratti da “La patria di Dio” nel libro “La volontà di Dio e il mondo”.
“La vera dispensazione non può apparire sulla Terra se un individuo, una famiglia, una tribù e una nazione non praticano il principio di amare il proprio nemico. Finché non apparirà una tale nazione, non si potrà parlare di Regno di Dio sulla Terra. ... Tutto ciò che dobbiamo fare è praticare questo principio (di amare il nostro nemico). ... Lo praticherete nella vostra provvidenza della Chiesa domestica. Questa è la base del Regno dei Cieli. È lì che potete imparare a sopportare il peso e ad assaporare le lacrime e il cuore spezzato di Dio”.
(c) Il pranzo commemorativo
A partire dalle 11:00 si tenne il pranzo commemorativo presso la sala principale del Heaven and Earth Training Center di Chung Pyung con circa 1.200 partecipanti tra leader di tutto il mondo e rappresentanti della nostra Chiesa. Tra le tante lettere di congratulazioni, furono presentati i messaggi del presidente Obama e del reverendo Stephen John Thurston, presidente della Convenzione nazionale battista d’America.
Alle 11.40, Jose de Venecia Jr., ex speaker della Camera dei Rappresentanti delle Filippine, diede un discorso di congratulazioni, esprimendo la sua profonda emozione quando vide la cerimonia di benedizione del 17 febbraio. Inoltre testimoniò che lui e sua moglie parteciparono alla cerimonia di benedizione il 14 ottobre dello scorso anno presso l’Università Sun Moon.
Alle 12.05, il Rev. Hyung Jin Moon, Presidente internazionale dell’Unificazionismo, diede un discorso di benvenuto in inglese di circa 9 minuti, testimoniando dei Veri Genitori di fronte ai leader mondiali lì riuniti. Disse:
“I Veri Genitori non sono individui normali. Quando imparai le religioni del mondo, studiai i fondatori delle religioni. Questi individui sono, ovviamente, persone, ma molto di più”.
Spiegò che le persecuzioni nelle vite di Gesù, Buddha e Maometto erano il modello comune nella vita dei santi. Testimoniò che i Veri Genitori sono il “Messia, il Salvatore e il Signore del Secondo Avvento” e disse:
“Possiamo vedere lo stesso schema nella vita dei Veri Genitori. Sperimentarono 6 imprigionamenti e il settimo fu il miracoloso incidente con l’elicottero. Dobbiamo vederli come le mani di Dio”.
Alle 12:20, il reverendo Peter Kim lesse il discorso del Padre “Il Regno di Dio della Cheon Il Guk che assiste Dio che apre l’Era Eterna e Immutabile del Calendario Celeste” per circa 15 minuti in rappresentanza del Vero Padre. Alle 12:36, il signor Kook Jin Moon, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Unification Business Group, diede un messaggio in inglese dicendo:
“Oggi noi, unificazionisti, siamo orgogliosi e fiduciosi nel nostro futuro. Vorrei offrire la mia confessione di fede. I miei genitori non sono solo i miei genitori. Sono il mio padre e la mia madre spirituali, il mio signore e il mio salvatore da cui ricevetti la grazia di Dio”.