Come Possiamo Diventare Uno Con Dio

Salva come PDF

Il Maestro parla ai Missionari

15 gennaio 1972 – New York

Essere uno con Dio significa diventare uno con l’Essere più alto. Tutti gli esseri umani hanno aspettato a lungo per questo, e non solo loro, ma anche la creazione. Un Dio ha creato tutte le cose e le ha fatte con uno scopo. Se questo fosse stato raggiunto, oggi non cercheremmo questa unità. Ciò che voi pensate su questo, prova che non esiste unità con Dio. Questo mondo è un luogo pieno di tristezza. Non possiamo raggiungere l’unità se non andiamo alla radice del problema: perché non siamo uno con Dio.

I modi di essere uno con Dio sono tanti, quanti sono i visi dell’umanità: ciò deriva dai vostri antenati. Il fatto che voi non siete uno con Dio significa che i vostri antenati non erano certo uno con Dio. Noi siamo i discendenti di Adamo ed Eva e non siamo ad un livello superiore a loro quando Dio li creò, prima della caduta. Quando Adamo era con Dio aveva una relazione di padre e figlio. Ma l’umanità, i suoi discendenti, non ha questo. In origine Dio era nostro Padre, ma a causa della caduta, Satana divenne nostro padre.

Dove iniziamo ad essere uno con Dio? Non possiamo iniziare al di sotto dello stadio di Adamo ed Eva. Per essere uno con Dio dovete essere al di sopra di Adamo ed Eva. Questo è il Principio. Se non realizziamo ciò, non possiamo diventare uno con Dio. Cerchiamo di considerare questo realisticamente. Gesù dovette concentrarsi su questo punto per poter iniziare la sua opera. Anche noi dobbiamo tenere ciò in considerazione: dobbiamo iniziare da lì e superare quel punto. Dietro di voi ci sono i vostri genitori, la famiglia, la nazione e il mondo.

Prima di tutto dovete superare il mondo; secondo dovete negare voi stessi. Ma la domanda che sorge è: “Fino a che punto?”

La nostra vita è iniziata con il male, quindi non potete ottenere nessun risultato se non arrivate a rischiare la vostra vita per superare il male. Ecco perché Gesù disse: “Chi preserverà la propria vita la perderà e chi perde la propria vita la troverà”.

Per superare il mondo dovete andare al di là del mondo. La vostra carne è un regalo di Satana: è ereditata dai vostri genitori che appartengono a Satana, dato che i vostri corpi appartengono a Satana, dovete avere una grande forza per sollevare voi stessi fino ad arrivare ad essere uno con Dio: l’origine della vita e dell’amore. Così, come discendenti caduti: dovete amare Dio più di ogni altra cosa. Questo è il secondo Principio. Una bella ragazza come te può incontrare un bell’uomo e dire a sé stessa: “Oh che bell’uomo!” Tu puoi sentire questo amore per un tuo compagno, ma devi amare Dio ancora di più. La sera scorsa il Maestro ha parlato dei 5 sensi. Voi avete 5 sensi creati per darvi gioia, ma voi dovete amare Dio ancora di più.

Il problema è che non potete “vedere” Dio: se lo vedessimo non ci sarebbero problemi, ma non possiamo. Così Egli ha realizzato un modo (una persona) che può avvicinarvi a Lui. Attraverso la storia Dio ha mandato persone che potessero condurvi verso quella figura. Egli è il Messia. Cosa porterà il Messia? L’amore e la vita di Dio. Anche nel mondo satanico, questo mondo caduto, le persone stanno ansiosamente aspettando ciò. Fino ad ora abbiamo visto due dimensioni o categorie: l’amore e la vita di Dio; l’amore e la vita di Satana. Coloro che riconoscono ciò, dovrebbero essere capaci di mutare. L’amore e la vita falsa iniziò dopo la caduta: il mondo iniziò dopo la caduta.

Dobbiamo tornare alla vera vita e al vero amore. Il Messia venendo, porterà da Dio stesso queste due cose per sempre, l’amore e la vita di Dio.

Quando confrontiamo l’amore e la vita del mondo con l’amore e la vita di Dio, vediamo che la differenza è abissale, inimmaginabile. La parte di Dio è il Regno dei Cieli e la parte di Satana è l’inferno. Non può esistere unità in questa separazione. Ecco perché Gesù venne ed insegnò alle persone di unire le due parti. Ecco perché egli disse: “Io sono la via, la verità, la luce, e nessuno arriva al Padre se non attraverso di me!” E: “Dovete amare me al di sopra di vostro marito, moglie, e padre…” Nel mondo satanico questo è assurdo, ma parlando con Bibbia alla mano non è forse vero?

Sapendo che Gesù disse queste cose, ci rendiamo conto che non poteva essere un uomo normale. Allora a quale grado dovremmo assomigliare a Gesù?

Voi dovete raggiungere il punto in cui sarete uno con Gesù in carne e sangue. Per questo motivo i Cristiani hanno posto la condizione del sacramento: essi devono sentire che stanno realmente mangiando la carne e il sangue di Gesù.

Essi dovrebbero realmente sentire la vita e l’amore di Gesù, più di ogni altra cosa mentre mangiano il pane, e quando bevono il vino dovrebbero realmente sentire che stanno bevendo il suo sangue. Senza questo sentimento, la salvezza non può avere inizio. Questo era il metodo di Gesù per portare l’umanità dal mondo di Satana al mondo di Dio ed unire così questi due: attraverso una vera e reale esperienza di sensazione. Significa che Satana è separato e l’umanità è riallacciata a Gesù; una consumazione con lui risultante in una sola carne, un solo sangue: ecco che l’uomo può sentire questa unità. Da questo momento la persona riceve l’amore e la vita di Dio.

L’uomo non è nato da un solo genitore ma dà due. Ma Gesù venne per completare ciò prima di portare una Madre all’umanità. Ma poiché egli era solo, l’umanità aveva bisogno di una madre, per essere rinata. Di conseguenza il Signore del Secondo Avvento deve soddisfare questa necessità. Così fu profetizzato il matrimonio dell’Agnello… nell’Apocalisse. Fino ad oggi i Cristiani hanno ricevuto l’amore del Padre ma non quello della madre. Hanno ereditato la carne e il sangue del Padre, ma non quello della madre, poiché Gesù poteva essere solo Padre. Ma il corpo dell’umanità è una combinazione del sangue paterno e materno non è vero?

D’ora in poi come diventare uno con Dio, vuol dire come diventare uno col Padre e la Madre, i quali daranno il loro amore. Essi devono essere uno, nella posizione di Genitori. Il desiderio di diventare uno con loro dovrebbe essere la cosa più grande. Questo è l’unico modo per diventare uno con Dio; incontrarli ed essere uno con loro. Se incontrate i Veri Genitori continuerete sempre ad amarli? Quanto? Lo saprete quando conoscerete il Principio che Egli vi ha portato.

Il vostro amore e la vostra vita sono iniziati con Satana, avete iniziato amando i genitori satanici, fratelli e sorelle, nazione e mondo satanici. Il mondo e la parte satanica hanno sperimentato amore su scala mondiale. Per separarvi da ciò, per uscirne completamente dovete dare un taglio netto e porre una condizione: dovete amare i Veri Genitori più dei genitori del mondo satanico.

La responsabilità dei Veri Genitori è di insegnare all’umanità l’amore più vasto che quello satanico, dirigere perciò l’umanità verso l’amore celeste, partendo dall’individuo per arrivare alla famiglia, tribù e nazione.

Dovete rendervi conto che Satana è il servo dell’umanità. Per tornare a Dio dovete avere la dignità ed il prestigio di veri figli, amando Dio più di quanto Satana ama voi nel mondo caduto.

Dato che l’amore di Dio è più alto, superiore all’amore di Satana (del servo) voi lo dovete sentire molto fortemente. La chiave sta nella proporzione del vostro amore per Dio in confronto all’amore per Satana.

Quando questo diviene più grande, più potente dell’amore di Satana, allora potete diventare uno con Dio. Teoricamente non è forse vero? Certo! È biblicamente vero. È la verità immutabile. Se voi conoscete la verità, questa vi renderà liberi. L’ignoranza non può rendervi liberi. Solo la verità completa porterà l’amore perfetto.

Per provare questo, quanto dovete amare i Veri Genitori? Quanto profondamente? Nel passato vi sono state molte persone che hanno amato i loro genitori a vari livelli. Voi dovete superare queste persone mostrando il vostro amore per i Veri Genitori. Non è così? È un dato di fatto! Non solo l’amore dei genitori nel mondo satanico dovrebbe essere superato ma anche l’amore fra fratello e sorella. La stessa cosa vale per i parenti. Questo è il modello e si applica ad ogni livello: tribale, nazionale, mondiale.

Dobbiamo amare con più forza di quanto non riescano ad amare i Comunisti. Saremo superati o li supereremo? Ciò di cui stiamo parlando è ad un livello molto alto: proprio in cima. Al di sotto c’è Satana. Ci deve essere dunque una linea di confine. A questo punto dovreste sapere chi andrà nel Regno dei Cieli e chi all’inferno. Egli ha lottato centrandosi su questo modello celeste. Questa è la meta. Dovete amare i vostri fratelli e le vostre sorelle con un amore più forte di quello di Satana. Se confinate voi stessi al ruolo di “Americani” state sbagliando. Andate al di là della razza, nazione o paese. Questo è il modello, voi sapete dove state, se avete superato l’esame oppure no. Non c’è tempo di pensare a riposare o di lamentarsi, Pensate di poter andare avanti da soli? Questo è il motivo per cui l’umanità ha bisogno dei Veri Genitori. Vi svelo un segreto per diventare uno con i Veri Genitori. Se fate quanto vi ho detto, sarete uno con loro.

Per essere Vero Genitore, egli ha dovuto porre il modello dell’amore celeste e così voi dovete superare questo mondo per liberarvi della vostra natura caduta. Ma il segreto è questo: dovete credere ed avere profonda fede che voi “appartenete ai Veri Genitori!” “Io sono il loro figlio!” Con questa convinzione dovreste essere pronti a dare la vostra vita ed il vostro amore. Questo è il consiglio più vero ed assoluto. Se voi prendete questa decisione neppure Dio può separarvi da Loro.

Voi dunque sarete vittoriosi in questo mondo perché avete fede nei Veri Genitori ed erediterete ogni cosa da loro: tutto il valore. Potete vincere il mondo satanico. Nessuna obiezione a questo? Allora io firmerò il vostro passaporto e vi manderò. Questa è la condizione.

Salva come PDF

^