Cerimonia per la Totale Liberazione dei 6.000 Anni di Storia Provvidenziale

Salva come PDF

4 Aprile 2002 – East Garden, New York

Il 4 aprile 2002, alle dieci di sera, ventidue minuti e ventidue secondi (22.22.22) del ventiduesimo giorno del secondo mese (calendario lunare) nel secondo anno del Cheon Il Guk, i Veri Genitori hanno tenuto la Cerimonia per la Totale Liberazione dei 6.000 Anni di Storia Provvidenziale a East Garden, New York. Oltre al discorso e a due preghiere del Padre (la prima delle quali è riportata qui sotto), la cerimonia comprendeva la lettura di un nuovo messaggio di Heung Jin Nim ricevuto a Cheong Pyong un po’ prima quel giorno. Alla stessa ora (ovviamente più presto a causa della differenza di orario) è stata tenuta una cerimonia parallela a questa a Cheong Pyong.

Preghiera del Padre

Dobbiamo abbattere le mura dell’“han” che sono state erette nel corso della storia nel mondo spirituale e nel mondo fisico. I Veri Genitori sono venuti sulla terra e hanno fatto tutte le condizioni che dovevano essere indennizzate nell’Era dell’Antico, del Nuovo e del Completo Testamento. Ti abbiamo liberato dai Tuoi sentimenti di amarezza e, attraverso la Benedizione della liberazione, abbiamo indennizzato tutta la storia dolorosa causata dall’amore, dalla vita e dalla linea di sangue dei falsi genitori nel giardino di Eden. Stando nella posizione di offrire la “Total Living Offering” abbiamo stabilito il Cheon Il Guk. Siamo veramente grati perché ci hai permesso di incontrare questa era di grande benedizione, in cui i nostri antenati nel mondo spirituale e i nostri discendenti nel mondo fisico, come famiglie benedette tutte insieme con un solo cuore, un solo corpo e una sola mente, possono servire i Genitori del Cielo e della Terra.

Siamo veramente grati perché ci hai dato la Benedizione della liberazione, permettendoci di creare un mondo che trascende le religioni, le nazioni e le razze attraverso la grazia della Benedizione, con al centro Heung Jin, assieme a Young Jin, Hee Jin e Hye Jin e con i quattro grandi santi, i saggi e le persone nel mondo spirituale che hanno dato un grande contributo alla Provvidenza nel corso della storia cristiana, che ha legato insieme tanti gruppi e confessioni religiose diverse, e anche le Organizzazioni non Governative.

Con Dio come punto centrale e assieme ai Veri Genitori, stiamo tutti prendendo responsabilità per la liberazione. Dobbiamo prepararci attentamente e apprestarci a completare lo standard condizionale che è unito allo standard originale, e a muoverci in direzione dell’armonia. Dobbiamo indennizzare completamente la storia in cui il mondo fisico e il mondo spirituale non si sono uniti ai Veri Genitori o non li hanno sostenuti. Possiamo indennizzare tutto il fallimento dell’arcangelo Lucifero, obbedendo assolutamente ed arrendendoci dinanzi allo standard dell’Adamo perfetto. Ti prego, guidaci con il potere di liberare tutte le razze, sulla base del fatto che io ho spianato la strada di luce che può collegare direttamente l’Inferno, il Paradiso e il Regno dei Cieli nel mondo spirituale.

Mentre le famiglie benedette sulla terra si sono espanse, Tu hai unito le famiglie benedette nel mondo celeste. Il lato Caino del Regno della Benedizione ha cambiato le posizioni fra i fratelli dinanzi al lato Abele del Regno della Benedizione. Dio deve essere il Re dei Re e il Signore della Benedizione sulla terra. Dobbiamo riscoprire il mondo ideale della creazione d’amore. Gli uomini possono offrire la restaurazione completa davanti a Dio, grazie ai Veri Genitori. Tu hai stabilito il Cheon Il Guk, stabilendo la regalità di Dio nel mondo spirituale e nel mondo fisico, nel processo di organizzare la nostra nazione sulla terra, che è la nostra missione finale. Tu hai realizzato l’Era della liberazione della nazione autonoma [Jaju Guk] con il Regno della vittoria e l’Era della liberazione della nazione soggetto, con il Regno della vittoria nel mondo spirituale e sulla terra. Siamo veramente grati per la grazia del Padre Celeste che ci permette di porre le condizioni per superare le colline, arrivare ad un mondo di unificazione e proclamarlo di conseguenza.

Nel secondo anno del Cheon Il Guk abbiamo stabilito il giorno e l’ora della Benedizione a 22 minuti e 22 secondi dopo le 10 di sera (22:00). Personaggi centrali provenienti dalla Corea e dal Giappone si sono riuniti qui in America per celebrare insieme a tutti gli spiriti che sono benedetti nel mondo spirituale, ai quattro santi e a quattro miei figli fisici, insieme in unità. Le figure centrali della Benedizione nel mondo religioso, i principali leader delle denominazioni, le figure centrali di varie religioni devono unirsi in un’unica direzione, in un unico corso. Vogliamo veramente offrire questa Santa Cerimonia di Liberazione di Indennizzo Totale in questa era di redenzione e riorganizzazione.

Ci troviamo entro i confini della regalità di Dio con i Genitori del Cielo e della Terra. Abbiamo un cuore di fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta. Ognuna delle nostre famiglie complete deve essere unita con un solo cuore, una sola determinazione e un solo corpo sulla base del legame, stabilito dal destino, tra genitori e figli, mariti e mogli e fratelli e sorelle. Mentre permettiamo alle persone che sono qui di partecipare a questa cerimonia come un unico popolo ed un’unica famiglia di gioia, che può ereditare il Regno dei Cieli di liberazione sulla terra e in cielo, fa che questa Santa Cerimonia indennizzi tutte le cose nel Cielo e sulla Terra, in questo luogo con Dio al centro. Ti prego, accetta la nostra offerta.

Offrendo congratulazioni in questo giorno, offro questo nel nome dei Veri Genitori! Amen. Amen. Amen.

Parole del Padre

Restaurazione significa restaurazione tramite indennizzo. Non potete restaurare le cose senza fare nulla. Dovete pagare indennizzo. Se uno commette un peccato, deve pagare il prezzo per espiarlo. Bisogna pagare il prezzo per lavare il proprio peccato. Questo si chiama indennizzo. Dovete lavare i vostri peccati attraverso l’indennizzo. Se cadete da questa parte, dovete tirarvi su dall’altra. Non potete restaurare i vostri peccati senza pagare il prezzo.

Poiché le persone possono restaurare le cose solo pagando il giusto prezzo, la storia di restaurazione è stata prolungata fino ad ora. Dio non può fare questo per noi. Se avesse potuto farlo, lo avrebbe già fatto senza preoccuparsi di stabilire condizioni di indennizzo. Tuttavia, per far questo, Dio avrebbe dovuto negare tutto ciò che aveva realizzato. Cioè, avrebbe dovuto distruggere l’intero cosmo. Poiché non poteva far questo, Dio ha dovuto mantenere le cose così come sono e farci seguire il principio di restaurazione tramite indennizzo per ritornare allo stato originale.

Per restaurare voi stessi, dovete purificare i vostri peccati con un grado di intensità pari a quello del peccato. Dovete lavare via tutte le macchie di peccato. Avete bisogno di mettere il vostro sforzo personale nel lavare i vostri peccati. Avete bisogno di un oggetto per la condizione per pagare indennizzo. Le persone non hanno capito la provvidenza di salvezza. Non sapevano dell’offerta e degli oggetti per le condizioni di indennizzo. Non l’hanno saputo fino ad ora. Questo è stato il motivo per cui i popoli primitivi sacrificavano altre persone o animali come offerte. Facevano ogni genere di cose. Tutte le cose del mondo che avrebbero dovuto essere protette dall’amore di Dio e vivere insieme a Dio in armonia, dopo la caduta hanno dovuto versare sangue. Hanno dovuto versare sangue! Poiché in questo mondo sono entrati l’amore falso, la vita falsa e la linea di sangue falsa, doveva essere sparso il sangue.

Poiché il nostro sangue diventò contaminato, il sangue doveva essere estratto dai sacrifici. Ecco perché bisogna tagliare le offerte sacrificali a metà. Si deve dividere le offerte nel lato di Dio e nel lato di Satana. Tuttavia, il lato di Dio è soltanto una parte su dieci in questo mondo. Nove parti su dieci appartengono a Satana. Nella filosofia orientale il numero nove significa “cattivo”. Satana ha preso più di due terzi di questo mondo, mentre Dio ne ha meno di un terzo. Di questo terzo, meno del trenta percento – anzi meno del dieci percento – appartiene a Dio. Ecco perché alle persone viene chiesto di offrire una decima costituita dal dieci per cento. Ecco perché la decima del dieci per cento è un dovere nella vostra vita di fede. Dovete prendervi molta cura delle cose che usate nella vostra vita quotidiana. Con un cuore sincero verso ciò che possedete, dovete offrire il dieci per cento dei soldi che guadagnate mensilmente, come un’offerta pura. Quando ricevete il vostro stipendio mensile, se i soldi che ricevete non sono in banconote nuove, dovreste andare in banca e cambiarli in banconote nuove. Dovreste offrire banconote nuove come vostra offerta nella chiesa.

Quelli che offrono la decima del dieci per cento con sincerità non periranno mai. La fortuna celeste seguirà sempre queste persone. Satana non può rimanere con loro. Ecco perché avete bisogno di offrire la decima del dieci per cento. Nella vostra vita di fede, avete bisogno di offrire sia il vostro cuore che i vostri beni. Dovete offrire le cose più preziose che avete tra ciò che possedete. Dovete offrire i materiali più preziosi come rappresentanti della vostra vita. Dovete offrire la cosa più preziosa o la cosa che amate di più davanti a Dio. Per la donna, i suoi anelli, i diamanti, l’oro e gli altri gioielli non appartengono a lei. Il dieci per cento di queste cose appartiene a Dio. Neanche il restante novanta per cento appartiene a lei. Dovrebbe lasciarli alla sua nazione e al mondo.

Se le persone lasciano i loro beni ai loro figli fisici, questi finiranno per lottare sull’eredità. Per avvicinarvi di più al mondo ideale, ci dovrebbero essere sempre meno persone che lasciano in eredità i loro beni ai loro figli fisici. In futuro, ci sarà un tempo in cui il patrimonio delle persone che hanno posizioni pubbliche apparterrà naturalmente alla nazione. Capite cosa voglio dire? Non dovreste lasciare in eredità i vostri beni ai vostri figli. I veri patrioti non lasciano i loro beni ai loro figli fisici ma alla nazione. Quando vivete una vita prospera grazie alla benedizione del Cielo, dovete capire che Dio vi ha dato una parte della benedizione che avrebbe dovuto essere data alla vostra nazione. Poiché avete ciò che originariamente sarebbe dovuto appartenere alla vostra nazione, quando lascerete questo mondo, dovete lasciarlo alla nazione. Quando guardo la società americana, vedo che tanti lasciano il loro patrimonio non ai loro figli fisici, ma piuttosto ad una causa pubblica. Questo è un corso inevitabile, se si considera come si sta sviluppando la volontà di Dio.

Anche io sono così. Ecco perché non spenderò soldi per i miei figli quando ho a disposizione del denaro. Io uso i soldi per la nazione e per il mondo. La ragione per cui spendo i soldi per il mondo è per il bene dei discendenti futuri della mia nazione e del mondo. Per quanto riguarda i membri della Chiesa dell’Unificazione, io metto sempre prima voi, i membri, trascurando le situazioni dei miei stessi figli. Allora voi dovreste sentire la responsabilità di prendervi cura dei miei figli e di proteggerli.

Perché è così? Era responsabilità dell’Arcangelo prendersi cura di Adamo ed educarlo. Voi siete nella posizione di Caino, i figli diretti dell’Arcangelo. Se i miei figli vivono o meno una vita buona, dipende da quanto vi prendete cura di loro. Poiché non avete potuto far questo, la mia famiglia ha incontrato difficoltà. Vi siete resi conto di questo?…

Anche se Satana si porta via i miei figli, io li troverò e li porterò indietro. Non vedete che queste cose stanno succedendo adesso? Heung jin gun, Young jin gun, Hee jin gun e Hye jin gun attualmente sono nel mondo spirituale. Una figlia e tre figli sono andati. Tre diversi figli sono andati.

Hye jin ci ha lasciato otto giorni dopo la sua nascita. Anche se ha vissuto solo per otto giorni, ha stabilito qualcosa nel mondo spirituale che non avrebbe potuto fare se fosse vissuta più a lungo sulla terra. Tanti bambini appena nati sono andati nel mondo spirituale finora. Prima avrebbero potuto essere benedetti? No. Poiché i Veri Genitori sono venuti nel mondo, hanno troncato il lignaggio satanico e realizzato tutte le condizioni di indennizzo, le famiglie benedette nel mondo spirituale hanno allevato quelli che erano andati nel mondo spirituale da neonati fino a quando hanno raggiunto i sedici anni e li hanno benedetti.

I bambini piccoli possono crescere nel mondo spirituale. Quando i loro genitori si prendono veramente cura di loro nel loro cuore, festeggiando ogni anno il loro compleanno, essi possono crescere. Quando la famiglia nel mondo fisico investe il suo cuore e la sua anima, i bambini piccoli nel mondo spirituale possono crescere. Inoltre, se hanno avuto dei buoni antenati per tante generazioni, possono crescere sotto la loro supervisione. Quelli che hanno raggiunto l’età di sedici anni o più, sono stati benedetti. Ce ne sono miliardi.

Quando guardate le famiglie delle 36 coppie benedette c’erano delle coppie che erano già sposate e un altro tipo di coppie, come la coppia di Noè. Cosa successe alla famiglia di Noè? Noè non riuscì a stabilirsi sulla terra, fece solo metà strada. Fece delle condizioni solo sulla terra e se ne andò. Quindi ci sono delle famiglie così, che hanno consumato il loro rapporto e poi lo hanno spezzato, non riuscendo mai a vivere insieme come una famiglia. Questo è il secondo tipo di famiglia. Il terzo tipo di famiglia è formato dalle persone vergini pure. Il terzo tipo di famiglia è come la famiglia di Giacobbe. I dodici figli di Giacobbe si stabilirono come famiglie storiche. Sono gli antenati che fanno da pietre angolari. C’erano delle coppie già sposate, delle coppie sposate condizionalmente e delle coppie vergini. Il terzo tipo è come le dodici tribù di Giacobbe, quelle che si sono stabilite completamente sulla terra.

Le coppie sposate vergini sono il centro. Ecco perché le famiglie centrali tra le famiglie delle 36 coppie benedette sono le famiglie di tipo Giacobbe. Quelle coppie che erano già sposate rappresentavano l’era dell’Antico Testamento, quelle che avevano solo alcune condizioni del matrimonio rappresentavano l’era del Nuovo Testamento e le coppie vergini rappresentavano l’era del Completo Testamento. Tuttavia, né le coppie già sposate, né le coppie fidanzate e nemmeno quelle vergini potevano stabilire delle famiglie con la benedizione di Dio sulla terra da sole. I Veri Genitori sono venuti, hanno scoperto le leggi celesti, hanno pagato indennizzo per separarle da Satana e hanno creato le condizioni perché esse si stabilissero senza l’interferenza di Satana. Di conseguenza, Satana non può accusare queste famiglie nemmeno se vanno direttamente nel mondo celeste senza prima passare attraverso altri livelli del mondo spirituale.

Satana ha potuto fare tutto ciò che vuole con gli spiriti nel livello al di sotto del paradiso e con le persone che non avevano mai superato i confini nazionali – può portarle all’inferno. Ma io ho superato tutto questo. Ho restaurato tutte le coppie sposate, le coppie che avevano sperimentato le circostanze del matrimonio, come la famiglia di Noè, e le famiglie come quella di Giacobbe.

L’era dell’Antico Testamento era come le coppie già sposate, l’era del Nuovo Testamento era come le coppie che avevano sperimentato le circostanze del matrimonio. In America le persone non amano forse i matrimoni a contratto? Vogliono vivere insieme, ma non vogliono creare delle vere famiglie, non vogliono avere figli. Niente figli. Niente famiglie. Tutti quei diversi tipi di famiglie devono stabilirsi proprio come furono stabilite le dodici tribù nella discendenza di Giacobbe. Devono tutte unirsi ed essere un’offerta a Dio. I tipi Caino e Abele non si unirono nelle famiglie delle 36 coppie benedette, ma attraverso le 72 coppie, la condizione di unità fra il lato Caino e il lato Abele fu realizzata.

Che cosa rappresentano le famiglie delle 72 coppie benedette? C’erano 72 anziani del popolo israelita che facevano capo a Mosè, il popolo scelto di Israele che fuggì dall’Egitto. Partendo dalle dodici famiglie di Giacobbe, passando attraverso le posizioni dei 72 anziani ed espandendosi al numero 120, c’erano 120 discepoli al tempo di Gesù. Quei 120 discepoli rappresentavano le dodici tribù. Rappresentavano il numero dodici a livello nazionale, con al centro Gesù. Quando discese lo Spirito Santo al tempo della Pentecoste, lo spirito era uno spirito madre. Poiché Gesù, che era lo spirito padre, era andato nel mondo spirituale, lo spirito madre doveva scendere sulla terra e patire il dolore di dar nascita ai suoi figli.

Sin da quando lo Spirito Santo discese per la prima volta, la storia del Cristianesimo si è sviluppata su una fondazione spirituale senza avere una fondazione fisica. Poiché sono andati avanti solo sulla base di una fondazione spirituale, i cristiani non hanno mai avuto una fondazione concreta come il popolo d’Israele nell’era dell’Antico Testamento. Il popolo d’Israele almeno aveva una nazione al tempo in cui era il centro della provvidenza. Il Cristianesimo, invece, non ha mai avuto una nazione con un senso di unità nazionale come l’aveva il popolo d’Israele. I cristiani sono stati come dei vagabondi. Anche lasciando stare il periodo dell’impero romano, i cristiani sono sempre stati perseguitati ed ogni volta che facevano i pionieri hanno versato sangue.

Il sangue cristiano doveva essere versato per abbattere i muri. Gesù dovette versare il suo sangue, perciò anche quelli che seguono Gesù sulla fondazione a livello nazionale devono spargere il loro sangue. Tutte le razze devono fare l’offerta sacrificale di sangue. Devono tutte fare condizioni di indennizzo per andare al di là dei loro confini nazionali. La Gran Bretagna, l’America e la Francia sono nazioni che hanno fatto condizioni di indennizzo per abbattere i loro confini nazionali.

Al tempo della seconda guerra mondiale, il rapporto fra la Gran Bretagna, l’America e la Francia era parallelo al rapporto fra il Giappone, la Germania e l’Italia. La Gran Bretagna era la nazione Eva dal lato del Cielo, mentre il Giappone era la nazione Eva dal lato satanico. I giapponesi credevano in tante divinità, come Amaterasu-omi-kami [la dea del sole nello Shintoismo]. Quando il Giappone riportò vittorie nel Pacifico ed occupò il Vietnam, Singapore ed altre parti dell’Asia nel giro di sei mesi, Hitler pensò che se la Germania si fosse alleata al Giappone, insieme avrebbe potuto inghiottire il mondo intero. Così si formò un’alleanza fra il Giappone, la Germania e l’Italia e questi paesi combatterono contro la Gran Bretagna e i suoi alleati.

La Gran Bretagna era una nazione madre, la madre dell’America. La Francia era la nazione arcangelo. La nazione arcangelo da lato satanico era l’Italia. Tutte queste sei nazioni combatterono nella seconda guerra mondiale e le nazioni alleate che rappresentavano la cultura cristiana vinsero. Sulla base della vittoria di queste tre nazioni dal lato celeste, poté aver luogo il Secondo Avvento di Cristo.

Gesù unificò il mondo spirituale ma, a causa della sua crocifissione, non poté unificare il mondo fisico. Ad un punto cruciale della storia, quando la fondazione a livello nazionale si stava espandendo nella fondazione mondiale, doveva comparire il Vero Padre. Il Vero Padre, Cristo al Secondo Avvento, doveva apparire e completare la sua missione nell’arco di sette anni. Tutto avrebbe dovuto essere finito entro il 1952. Se tutti i cattolici e i protestanti avessero accettato la parola di Dio e avessero ricevuto la benedizione, il mondo intero avrebbe potuto essere restaurato in sette anni. Le cose che state imparando adesso sono quello che i cattolici e i protestanti avrebbero dovuto imparare a quel tempo. Ora la missione degli Ambasciatori di Pace è fatta al posto di quei cattolici e protestanti. Gli Ambasciatori di Pace devono insegnare agli altri nelle loro nazioni e persino dare loro la benedizione. La benedizione è l’arma più terribile che uno può avere contro Satana. Capite?

Siamo arrivati all’era in cui possiamo in un giorno benedire il capo di una nazione e tutto il suo popolo sulla fondazione che è stata fatta attraverso migliaia di anni di storia di sofferenza. Ora abbiamo raggiunto l’era in cui possiamo facilmente conquistare le persone nel mondo spirituale e sulla terra. Tuttavia, il mondo spirituale e il mondo fisico non sono ancora completamente benedetti. Dobbiamo benedirli. La terra è il regno di Adamo e il mondo spirituale è il regno arcangelico. I nostri antenati sono nel regno arcangelico. A causa della caduta, quando Adamo aveva sedici anni, il suo corpo diventò collegato a Satana ed appartenne a lui. Poi egli cominciò a procreare. I nostri antenati sono i risultati di quella procreazione.

Per questo io ho dovuto fare le condizioni di indennizzo sin da quando avevo sedici anni [Nota: Il Padre incontrò Gesù il 15 aprile 1935, quando aveva quindici anni secondo il modo occidentale di calcolare l’età] e alla fine ho ottenuto la vittoria mondiale. Alla stessa età che aveva Adamo quando cadde, io ho ricevuto la mia chiamata da Dio.

Quelli che sono benedetti non devono pensare che hanno ricevuto la benedizione perché avevano fatto qualcosa di speciale o di giusto per Dio. Io ho fatto la fondazione perché gli uomini cambino la loro linea di sangue attraverso le loro mogli. Ho trasmesso in eredità alle famiglie benedette la fondazione vittoriosa che ho fatto sin da quando avevo sedici anni. Per tre anni, dopo la benedizione, i mariti benedetti devono servire le loro mogli come se fossero le loro madri. Devono pensare come se le loro mogli li avessero messi al mondo. Senza le mogli, non potrebbero avere una nuova vita e una nuova linea di sangue. Il rapporto fra i mariti e le mogli benedetti cambia. Prima le mogli sono nella posizione di madri, poi di sorelle maggiori e infine di sorelle minori che hanno bisogno di protezione e di cura. Devono indennizzare la posizione dell’Arcangelo che non seppe proteggere Eva.

Quando la benedizione fu data per la prima volta, tre anni vissuti nel modo che ho spiegato sopra, sarebbero stati considerati quasi nulla. Marito e moglie non potevano vivere insieme per sette anni dopo la cerimonia della benedizione. Dovevano stabilire delle condizioni di indennizzo per vivere insieme. Come sono facili le cose oggi!

Come si può vedere nella storia, quando due nazioni erano in guerra, la nazione che vinceva spesso portava via tutto e a volte uccideva tutte le persone della nazione che aveva perso; le donne e i bambini spesso non venivano uccisi. Le donne e i bambini, la cui vita era risparmiata, potevano finire per diventare schiavi nella nazione del loro nemico. Essere schiavi nella nazione del loro nemico non era necessariamente una brutta cosa. Se le donne diventavano delle schiave molto leali, i cittadini di quella nazione le volevano avere come nuore, concubine o mogli. In questo modo la loro discendenza sopravviveva lo stesso, di generazione in generazione, e poteva ancora partecipare alla storia della provvidenza di Dio.

Si deve iniziare dalla posizione di servo dei servi. Che tipo di persone possono salire alla posizione di servo dalla posizione di servo dei servi? Le donne devono indennizzare i peccati del passato. Pagando indennizzo, le donne e i loro figli possono passare attraverso gli otto stadi della liberazione. Il periodo di separazione di tre anni che i nostri membri dovevano attraversare è in accordo a questo corso di indennizzo storico.

Le cose non si muovono se non fate uno sforzo. Non potete semplicemente fare tutto ciò che avete voglia di fare. Dovete pagare indennizzo. Tutte quelle linee chiuse e intersecate devono essere aperte e trasformate in linee parallele. Chi può far questo? Non potreste mai farlo da soli. Io sto cercando di liberare tutti pagando il prezzo….

Le donne sono l’estensione della Vera Madre: le donne possono essere considerate collettivamente come una persona sola. Adamo, Gesù e Cristo al Secondo Avvento, sono tutti insieme una sola persona – Adamo. Chi è Adamo? Non tutte le persone sono Adamo; tutte le persone sono figli dell’arcangelo. Capite?

Il Cristianesimo non è forse la religione della sposa? I cristiani dicono: “Nostro sposo, ti prego vieni!” Il Cristianesimo è la religione in posizione di sposa, non di sposo. Dio sta cercando Eva.

Nella Chiesa dell’Unificazione, le donne del mondo hanno servito il Signore del Secondo Avvento. Dovete amare il Signore più di chiunque altro al mondo. Avete sentito parlare del mal d’amore? Dovete sentire che non potete essere pienamente vivi se non mi potete vedere. Persino gli uomini dovrebbero piangere per il desiderio di vedermi. Per gli uomini, io rappresento il padre, Dio, il fratello maggiore o uno zio a cui sono più affezionati.

Io insegno alle donne in che modo devono vivere la loro vita, mantenendo la loro purezza sessuale. Non importa quanto siano state disperate per me le donne, anche se minacciavano di uccidersi per me, io non mi sono mai approfittato di loro. Sono le mie sorelle minori. Io ho aperto loro la strada per fidanzarsi e sposarsi, per essere madri, nonne e alla fine essere nella posizione di regine. Dopo aver ricevuto la benedizione ed essere passate attraverso il pagamento di indennizzo totale, voi donne potete andare avanti e raggiungere la posizione di regine. Come è diversa la vita delle regine attuali da quelle del passato? Le cose non sono molto più civilizzate oggi? Abbiamo internet e i sistemi di posta elettronica che ci permettono di comunicare in qualsiasi parte del mondo con qualunque persona desideriamo. È giunto questo tempo…

Ciò che è grande nella Vera Madre non è il fatto che lei ha un aspetto più bello di tutti gli altri o che ha, ad esempio, più occhi delle altre persone, o qualcosa di speciale in questo modo. Lei è identica a qualunque altra persona sulla terra. Però, doveva venire da un particolare sfondo famigliare. La sua famiglia doveva avere avuto una sola figlia per tre generazioni….

La Vera Madre non ha fratelli e sorelle, per questo è più facile per lei essere determinata. Originariamente avrebbe dovuto venire da una famiglia che per sette generazioni aveva avuto soltanto una figlia. Io dovevo scegliere quel tipo di famiglia. Doveva essere qualcuno che rispondeva alle condizioni determinate dal Cielo. Capite? In termini di fede religiosa, il suo background doveva essere passato attraverso tre tipi di fede diversi. Doveva trovarsi sulla fondazione spirituale di aver creduto per diverse decine di anni che il Secondo Avvento di Cristo sarebbe venuto come una persona sulla terra. La madre della Vera Madre – Dae Mo Nim – era questa persona. Lei passò attraverso tre diverse denominazioni cristiane, la Sung Ju Church (Chiesa del Santo Signore) a Chulsan, la In-The Belly Church (La chiesa dell’Interno del Ventre) e la New Jesus Church (La Chiesa del Nuovo Gesù). Considerando tutte le condizioni che dovevano essere soddisfatte, pensate che fosse facile trovare la Vera Madre oppure no?

Alcuni membri della Chiesa dell’Unificazione che non sapevano queste cose, volevano essere loro la Vera Madre. Si aprivano le vesti e mi mostravano il seno, facendo ogni sorta di cose pazze per adescarmi. Con che forza mi hanno spinto quelle donne! Non ne avete idea. Ma io assolutamente non ho mai risposto a nessuna di loro. Bisogna mantenere la propria purezza sessuale.

Vorrei raccontarvi tutte queste cose più in dettaglio. Nel mondo spirituale potrei farlo in un giorno, ma qui potrebbero essere necessari diversi anni di spiegazione. Ecco perché non lo spiego, capite? Nel mondo spirituale posso spiegare questo genere di cose una volta sola, questo è tutto ciò che ho bisogno di fare. Ma qui, ci vogliono diverse decine di anni e anche così potrei non essere in grado di finire… E in più, io non voglio rivelare i segreti celesti a persone che non possono reggerli. Questo causerebbe solo un grosso problema. Ecco perché nemmeno Dio ha detto le cose alle persone.

Secondo il report di Heung-jin, 130 personaggi famosi della storia cristiana, compresi i dodici discepoli di Gesù, non sapevano che Dio era il loro Genitore. Anche se dovessero chiedere se Dio è il loro Genitore, Dio non glielo direbbe. Se si spingessero più seriamente, Dio scomparirebbe. Dio non tratta con loro. Segreti del genere, come i segreti storici o celesti, devono essere risolti e rivelati dai Veri Genitori. Dio non è tenuto a dirli direttamente alle persone. Gli uomini della Chiesa dell’Unificazione non si oppongono alla mia volontà se io mobilito le loro mogli: devono cucinare da soli e prendersi cura dei figli da soli. Anche se io vi dicessi di prendervi cura dei mendicanti per strada, non dovreste lamentarvi. Capite cosa voglio dire? Voi siete i discendenti dell’Arcangelo (Lucifero). Io sono passato attraverso un corso serio per salvarvi. Per ripagarmi di avervi salvato la vita, dovete digerire qualunque cosa data da me con un cuore gioioso. Questa è la realtà. Ecco perché non importa come si sentano interiormente, i membri della Chiesa dell’Unificazione non possono opporsi a ciò che faccio. La loro mente originale lo sa.

Voi saprete quanto Dio ama i Veri Genitori una volta che andrete nel mondo spirituale. Dovete pensare ai Veri Genitori persino quando non ci siamo. Cosa pensate? Credete che Dio abbia cercato i Veri Genitori con un cuore ed un amore immutabili per migliaia di anni oppure no?

Oggi è un bel giorno. Dobbiamo superare i difficili problemi del mondo spirituale e metterli a posto. Io devo risolverli quando andrò nel mondo spirituale. Sulla base della mia conoscenza del Principio, radunerò le persone una per una. Le dovrò educare di nuovo una ad una. Non dovete pensare che andrete là tutti insieme a me. Volete andare nel mondo spirituale con me o senza di me? Io voglio che tutti vengano con me. Non mi avete fatto abbastanza male in questo mondo? Quando vi ho chiesto di lavorare avete detto: “Non ci hai dato abbastanza da mangiare per lavorare. Dovresti darci da mangiare, prima”. Ecco come avete reagito. Pensate a come vi siete comportati con me. Cosa succederebbe se io dicessi a Dio che non ho potuto realizzare la missione che Lui voleva che io facessi perché ero troppo affamato? Era come se dovessi superare montagne, alte decine di migliaia di piedi, attraversare mari e deserti, luoghi pieni di coccodrilli e di anaconde. Io sono arrivato fin qui dopo aver attraversato difficoltà indescrivibili.

Voi chiamate Heung-jin gun fratello maggiore. Non ho detto che ho restaurato il fratello maggiore tramite indennizzo? Avete sentito che ho realizzato questo? Pensate che abbia realizzato la mia perfezione oppure no? [Hai realizzato la tua perfezione.] E voi? [Non siamo ancora diventati perfetti.] Quando realizzerete la vostra perfezione? Se andate nel mondo spirituale senza prima aver realizzato la vostra perfezione, incontrerete delle difficoltà. Qui è possibile lasciar passare i giorni senza cambiare per niente. Là le persone splendono proprio come splende il sole. Nel mondo spirituale i corpi delle persone emanano luce. Dovete risplendere di una luce abbagliante. Quando appare una persona con una luce più forte, nel mondo spirituale le persone sono naturalmente attratte verso di lei. Le cose sono così trasparenti e chiare là. Se siete una lampadina elettrica da 100 watt, la luce delle lampadine da 10 watt sente di non essere nulla. Dovete capire questo. Non avete nessuna realizzazione di cui essere orgogliosi. Naturalmente alcuni di voi possono avere un buon retaggio famigliare, e la gente del vostro villaggio potrebbe rispettarvi ed amarvi, ma è tutto qui, vero?

Voi mi chiamate “Vero Genitore”. Sapete che tipo di persone sono i Veri Genitori? Avete servito i Veri Genitori? A voi membri americani non piace neppure servire i vostri genitori fisici. Dovete essere i figli migliori, le figlie migliori, i mariti migliori, le mogli migliori, i padri migliori, le madri migliori, i nonni migliori, le nonne migliori, i re migliori o le regine migliori per poter servire i Veri Genitori. Siete stati tutti così? Anche se siete tutte queste cose e servite i Veri Genitori, non potete ancora ricevere un punteggio di 100 nel mondo spirituale. Avete pensato al tipo di vita che avrò con Dio? Dio seguirà me o io seguirò Lui? Non sapete che vi sto facendo una domanda? [Dio seguirà te.] Lo avete visto con i vostri occhi?

Che tipo di persone siete? Non importa quanto grandi siano i genitori, se il loro figlio diventa uno scialacquatore… Conoscete la storia del figliol prodigo nella Bibbia. Anche se i genitori cacciano di casa il figlio, il loro cuore in realtà prova di più per il figlio che ha problemi che per qualunque degli altri figli. Sperano ardentemente che il loro figlio si rimetta sulla giusta strada e torni indietro. Aspetterebbero per migliaia di anni se dovessero farlo.

Pensate che l’inferno deve esistere oppure no? Senza l’inferno, sarebbe difficile correggere questi problemi. In questi giorni, tuttavia, i padri non possono essere dei padri. Non siete d’accordo? Le persone non si curano di quello che stanno facendo i loro padri, oggigiorno… Voi americani non pensate di aver bisogno di vostro padre e di vostra madre. Li mettete nella categoria delle persone anziane e li separate dalla vostra vita. Cosa c’è di sbagliato in un marito e in una moglie che vivono per conto loro liberi dall’influenza dei genitori? Cosa c’è di sbagliato in una coppia giovane che vive da sola? Pensate che ci sia il cielo solo per le coppie bianche? Un cielo del genere non esiste. Persone di centinaia di nazioni diverse vivono insieme in un sol posto in Cielo.

Il fatto di partecipare a questo evento non assicura nulla per voi. Potreste pensare: “Io ho partecipato alla cerimonia della liberazione totale con Dio e ho partecipato alla preghiera del Padre, perciò ho riportato una grande vittoria!” Questo genere di pensiero è inammissibile. Voi vi trovate in una posizione terribile. Quanto è seria! Per decine di migliaia di anni Dio ha desiderato ansiosamente vedere Adamo ed Eva. Per decine di migliaia di anni Dio voleva che essi fossero un buon fratello e una buona sorella l’uno per l’altra. Pensate che Dio voleva vedere la loro coppia spezzarsi? Anche se l’intero globo avesse dovuto essere distrutto attraverso la guerra, Dio avrebbe risparmiato Adamo ed Eva. Dovete pensare a questo, come famiglia, fra marito e moglie, e con i vostri figli – quanto seriamente avete pensato alla situazione di Dio? Ora dovete rivoluzionare voi stessi.

Fino a che punto siete disposti a seguirmi? In Corea i membri vogliono andare a pesca con me. Sono così eccitati ma non pescano nulla. Io non capisco perché non studiano la pesca abbastanza da riuscire a prendere qualcosa. Quando pescate da soli, il vostro piombino deve essere pesante e dovete lanciare la lenza lontano. Dovete riavvolgere la lenza con molta calma dopo averla gettata. Alcuni pesci possono vedere a una distanza di dieci o addirittura cento metri. I pesci grossi riescono a vedere molto bene con i loro grandi occhi. Sono quasi come gli orsi. Se fate le cose bene, però, prenderanno il vostro amo; ma invece ve ne state seduti lì tutto il giorno!

Io riesco a trovare il pesce gettando le lenze molte volte di qua e di là. Non appena un pesce rimane agganciato al mio amo, lo pesco velocemente e poi prendo a prestito la canna di un’altra persona e getto istantaneamente un’altra lenza – perché so che nello stesso posto ci sono insieme almeno due o tre pesci.

Un po’ di tempo fa vi ho detto che la provvidenza di salvezza è la restaurazione tramite indennizzo, vero? La restaurazione tramite indennizzo si realizza stabilendo delle condizioni. La restaurazione di una famiglia o di una nazione è decisa dalle condizioni poste dalle persone. Ecco com’è. Le persone nel mondo spirituale stanno aspettando che io vada a liberarle, ma io spero di poter dormire per un bel po’ di tempo quando arriverò là.

Quelli di voi che oggi compiono gli anni alzino la mano. Venite fuori. Ce n’è solo uno? E quelli che hanno il compleanno in un giorno di questa settimana? Che giorno è oggi? [giovedì.] È giovedì, così le persone che hanno il compleanno dal 1 aprile al 7 aprile devono venire fuori. Queste persone… C’è così tanta frutta, ve ne dovete mettere un po’ nella giacca e portarla a casa. Dovete prenderne tanta quanta riuscite a portarne. A casa dovete fare una festa. Sapete cos’è questa? Che parte del mondo produce la papaia migliore? Le Hawaii! C’è qualcuno nativo delle Hawaii qui? Vieni fuori. Dategli l’anguria grossa. Fra le persone qui presenti, chi pensa di essere il più alto venga fuori. Portatene un’altra grande come lui – quella. (Applausi) Non avete bisogno di lottare per questo. Venite fuori uno alla volta. Ce n’è abbastanza per tutti.

(Poi è stato offerto un inchino e l’evento si è concluso con tre Mansei).

Salva come PDF

^