Amare la Creazione Come un Proprietario

Salva come PDF

Brevi brani tratti dal discorso fatto dal Padre nel Giorno di Tutte le Cose

12 giugno 2004 – Blue Sea Garden

Dov’è il Vero Padre? Qual è la sua origine? Cosa? [Sun Myung Moon] Non dovreste pensare così. È Dio! L’origine del concetto del Vero Padre è eterna e immutabile. Il concetto esisteva prima della creazione ed esisteva dopo la creazione. Persino durante il corso dell’era dell’indennizzo, Dio ha lavorato duramente per non perdere il Suo aspetto come Vero Padre.

Dal punto di vista dello standard della restaurazione tramite indennizzo, il significato interiore di stabilire il regno del vero genitore, il regno del vero maestro e il regno del vero re, che Dio aveva originariamente concepito, inizia dal Vero Padre. Dovete sapere che questa è l’ideologia centrale e fondamentale che trascende il corso della storia da Dio – non da me – fino alla fine dell’eternità. [Amen.] Avete detto Amen. [Sì.] Allora questo è concluso.

Il Giorno di Tutte le Cose, il Giorno dei Genitori, il Giorno di Dio sono tutti compresi nella radice di questo principio. Persino Dio è passato attraverso difficoltà per raggiungere la posizione del frutto procedendo dalla radice. Se quel corso originale che porta alla posizione di quel frutto fosse esistito non ci sarebbe stato nessun bisogno della provvidenza di salvezza e di restaurazione tramite indennizzo. In effetti “provvidenza di salvezza” è una frase spiacevole. Pensateci su: provvidenza di salvezza. Il modo per diventare veri figli e figlie di Dio è stato attraverso la provvidenza di salvezza! Allora dove si inserisce Dio? Desideriamo che la famiglia di Dio si stabilisca completamente e sia felice? Quanto è stato miserabile Dio, avendo a che fare con degli orfani, i figli e le figlie dal lato di Satana! Dio ha dovuto credere che erano i Suoi figli e le Sue figlie quando non erano nemmeno nella posizione di un figlio o di una figlia, ma in una posizione in cui la famiglia di Dio non esisteva…

Così, cosa c’è dietro il Giorno di Tutte le Cose? È semplice: tutte le cose che l’uomo consuma per vivere, dagli elementi a tutte le cose create, che siano minerali, vegetali e animali.

Il motivo per la creazione di tutti gli esseri era l’amore di Dio. Qualcuno forse chiederà: “Cos’è l’amore di Dio? Basta con queste invenzioni! Il Rev. Moon sta dicendo queste cose per diventare il re dei truffatori, un uomo che mette la mano nelle vostre tasche dicendo cose dolci e ingannevoli”. Eppure, il mondo creato non sarebbe d’accordo con queste persone.

Allora, dov’è il proprietario che può diventare un vero proprietario? In tutto il corso delle ere storiche, la creazione è stata in lamento. Guardate l’ottavo capitolo della lettera ai Romani: tutta la creazione geme nel travaglio. Gli uomini invocano il padre e desiderano ardentemente diventare figli adottivi. Eppure, Dio ha raccolto questo materiale scartato. Non importa quanto possiate pensare di essere grandi, tutti voi Unificazionisti riconoscereste che adesso siete qui con i vostri veri nomi solo dopo aver lasciato la vostra etichetta di “spazzatura”.

Quelli che sono fiduciosi di poter stare davanti alla creazione senza vergogna, alzino la mano. In questi giorni, i membri del club degli scalatori stanno andando fuori nella natura imparando tutti i tipi di cose. L’erba, le rocce, gli animali e il terreno delle montagne – tutte queste cose sono viste e capite in una nuova luce e possono iniziare in quel modo. Così i membri del club degli scalatori diventeranno i proprietari che possono amare la natura.

Se tutte queste cose sono state create attraverso l’amore, cosa ha fatto Dio? Con un cuore di assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza, Dio creò persino i frammenti delle molecole microscopiche dei minerali, i cristalli di un diamante e i granelli di sabbia. [Amen.] Dio creò persino i granelli di sabbia con questo cuore. Con un livello più grande di fede, amore ed obbedienza, Dio creò le creature più grandi. Se ci sono centinaia di livelli della creazione, nei livelli più alti, Dio ha investito con un cuore di fede assoluta, amore assoluto ed obbedienza assoluta in proporzione al loro valore più alto.

La vera obbedienza, il vero amore e la vera fede diventano lo standard e il modello ufficiale. Così, prima di parlare d’amore e prima di parlare di fede, se possiamo servire tutte le cose create del mondo con amore assoluto e assoluta obbedienza possiamo passare alla posizione di un re più grande di Dio.

Al tempo della creazione, che Dio aveva desiderato così tanto, tutti i principi e le formule fondamentali della Sua fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta erano costantemente gli stessi. Di conseguenza, la creazione poté diventare un partner oggettivo gradito all’uomo e formare un rapporto d’amore reciproco con l’umanità, con l’uomo come partner soggettivo e la creazione come partner oggettivo.

Qual è il centro del sistema di valori assoluto? Dovete capire chiaramente che cos’è. L’amore assoluto che spinge le persone a vivere per gli altri è importante. Questo amore assoluto deve diventare la base per un sistema di valori assoluto, per l’eternità. Né Dio, né l’uomo, né la donna, sarebbero capaci di abbandonarlo.

Non c’è modo di trovare un proprietario dell’amore fra soggetti o oggetti che non hanno nessun partner con cui condividere l’amore. La natura di Dio è tale che, da Sé Stesso, non ha nessun modo di rendere perfetto l’amore. È esatto questo o no? [È esatto.]

Voi diventate una madre o un padre nel momento in cui il vostro bambino appena nato piange. Cosa vuol dire questo? Anche se la madre mette al mondo un bambino e lo alleva, è il bambino appena nato quello che fa sì che il genitore diventi un proprietario dell’amore. Capite?

Questa è la radice dei valori eterni, immutabili… Chi è il proprietario dell’amore che trasforma Dio – il re della vita – nel re dell’amore, nel re della linea di sangue e nel proprietario? Noi siamo vissuti ignorando il fatto che i figli e le figlie – i bambini appena nati – sono quelli che determinano la posizione di proprietà del genitore.

Così, ciò che avete bisogno di sapere qui è che Dio creò l’uomo basandosi sulla donna come modello, persino prima che fosse creato l’uomo. Quando Dio stava per creare l’uomo, lo modellò sulla base della donna, che così esisteva come una condizione preesistente per l’uomo. L’uomo nacque secondo lo standard di questo concetto invisibile che esisteva prima e in modo condizionale. Allora, come nacque l’uomo? Poiché nacque con la donna come condizione precedente, la donna poté essere considerata il modello per l’uomo. Era come un progetto. L’uomo nacque in base a questo. Perciò non possiamo negare il fatto che l’uomo è nato per la donna.

Gli uomini nascono per le donne e le donne per gli uomini. Perché? Senza una donna, l’uomo non può assicurare la posizione di proprietario dell’amore che ama la sua donna, i suoi figli e le sue figlie. Così Dio stabilì prima una donna come condizione precedente e creò l’uomo usandola come modello.

La domanda è dove sta lo standard dei valori assoluti. I valori assoluti si stabiliscono permanentemente nella posizione centrale attraverso la perfezione dell’ideale d’amore. Dio da solo non può far questo; l’uomo da solo non lo può fare; il figlio maggiore da solo non lo può fare. Questo si può realizzare quando si ha un fratello più piccolo, una moglie, dei figli e delle figlie ed essi si uniscono sulla base della legge naturale – la stessa formula della fede assoluta, dell’amore assoluto e dell’obbedienza assoluta nella posizione di vivere per il bene più grande, rappresentando Dio. Perché Dio possa stare nella posizione di genitore, Suo figlio e Sua figlia, Adamo ed Eva, devono formare un rapporto con l’amore di Dio….

Recentemente ho detto a tutti di portare con voi il sale benedetto e il vino benedetto. Quelli che l’hanno fatto alzino la mano! Li avete portati con voi? Dovreste portare il sale benedetto e il vino benedetto nella vostra borsetta. Se siete un membro della famiglia Kim, dovreste stare sulla porta di casa di una famiglia Kim e dire loro di ricevere la benedizione e che gli state dicendo questo perché appartengono al vostro clan e alla vostra tribù che sono vicini al vostro cuore come un fratello di fronte alla legge del Cielo. Anche se non vi ascoltano, dovete dare loro la benedizione – anche se dovete discutere con loro. Santificateli con il sale benedetto e fate bere loro il vino benedetto.

Questa è la cerimonia della rinascita. E cosa viene dopo? [La cerimonia della resurrezione] La cerimonia della resurrezione. E poi cosa viene? [La cerimonia della vita eterna]…

Abbiamo bisogno di innestarci alla radice prima che porti frutto ed espanda i suoi rami. Questa è la cerimonia della rinascita; poi viene la cerimonia della resurrezione e poi la cerimonia della vita eterna, in cui uomini e donne singoli si sposano. Abbiamo bisogno di organizzare questo, di portare ogni persona non sposata, le tribù della Corea e i cittadini di nazionalità coreana negli altri paesi e condurre queste cerimonie con al centro l’autorità del governo. Se non lo facciamo non possiamo rivoluzionare questo mondo.

La linea di sangue era macchiata. Poiché altrimenti la linea di sangue di questo ladro continuerebbe per sempre, abbiamo bisogno di fare presto queste cerimonie su questa via di lotta…

Le persone malvagie hanno bisogno di essere educate. Diventerebbero solo più malvagie, ma le persone buone devono essere educate ad andare in direzione opposta disciplinando il loro corpo e creando le condizioni ambientali per unirsi al regno assoluto del soggetto per il corpo, per disciplinare il corpo fisico. Per realizzare questo un proprietario non può diventare un proprietario per conto proprio. Questo non succederà mai. Solo attraverso il partner ciò è possibile. Così, dobbiamo essere educati e sottometterci naturalmente alla persona che ci può far diventare proprietari dell’amore. Questo sarà l’inizio della sovranità di pace, dove il regno in cui si stabilisce la vita pacifica basata sulla pace nella famiglia dell’amore di Dio si può manifestare. Amen! [Amen!]

Amate vostra moglie? Perché l’amate? Amate vostro marito? Perché lo amate? Perché conoscete lo standard dei valori assoluti. Anche se la storia può andare avanti e il mondo può cambiare, poiché questo principio è basato sullo standard dei valori assoluti, voi siete creati per amare il vostro coniuge. Non potete separarvi da lui o da lei.

Conoscendo questo principio potete abbandonare vostra moglie che vi farebbe diventare il proprietario dell’amore? Potete abbandonare vostro marito che rende voi donna, la proprietaria che può amare l’uomo? E se avete dei figli potete diventare un padre che ama i suoi figli; e poiché c’è un padre ci possono essere dei figli che amano i loro genitori. Ognuno crea rispettivamente la posizione di proprietario per l’altro.

Il figlio e la figlia adottivi di Heung-Jin Nim sono qui? Shin-chul, tu devi diventare un vero fratello maggiore per tua sorella Shin-wol. Se non puoi diventare un vero fratello maggiore non possiamo stabilire la via della tradizione dell’amore di Dio nella nostra casa. Capisci? [Sì.]

La stessa cosa vale per me. Non c’è modo per tornare indietro. Se io non avessi stabilito la condizione di amare i figli e le figlie scelti più dei miei stessi figli e figlie…… Gesù disse ai suoi discepoli che dovevano amarlo più dei membri delle loro famiglie. Dobbiamo andare oltre la croce, e le famiglie dei nemici devono essere portate ad arrendersi in modo naturale. Se non realizzeremo questo, non c’è nessun modo di andare in cielo.

Io rischio la mia vita a causa di questo principio dei valori assoluti, così adesso, che ho ottantacinque anni, devo completare tutto questo entro l’età di novantadue anni e poi dire “arrivederci”. Il giorno in cui me ne posso andare via si sta avvicinando….

Il vincitore del sistema di valori assoluto deve stare sugli otto stadi di questo sistema di valori dall’individuo alla famiglia, alla tribù e così via e deve essere capace di vivere per il bene del suo partner, investire e dimenticare, amare e dimenticare, sottomettersi e dimenticare per creare quel proprietario. Il regno dell’amore basato sui valori assoluti non apparirà se non è stabilita questa tradizione d’amore. Si manifesterà attraverso i regni della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione e del mondo! Gli esseri che vengono a contatto con questo tipo di sistema di valori saranno automaticamente accolti.

Cosa rende un figlio devoto? Non c’è alcun modo per un genitore di diventare un figlio devoto. Quando un atto di amore filiale di un figlio storpio e devoto è basato sull’amore assoluto, l’obbedienza assoluta e la fede assoluta, e le persone dicono quanto è prezioso questo, allora un amico di quel figlio devoto, un amico di un patriota e un amico di una famiglia di un figlio divino del cielo lo aspetterà. [Amen!]

Se le coppie delle future generazioni vivranno in accordo a questo principio seguiranno la strada per diventare una famiglia reale del cielo oppure no? La via sarà là. Mansei! Amen! Alleluia! Sia lodato il Signore! Signore di gloria, veri genitori dell’eternità, veri maestri per sempre, re dei re! Il mondo futuro sarà un mondo di pace del regno dei cieli sulla terra!

Sotto il sistema dei valori assoluti, ogni persona aiuta gli altri con l’autorità di un proprietario. Così oggi dobbiamo sapere chiaramente che abbiamo bisogno di partner soggetto ed oggetto, di sinistra e destra, di davanti e dietro. In questo sistema di valori basato sull’amore, se potete avere fede in questo mondo, avere amore assoluto per l’umanità, avere obbedienza assoluta, investire e dimenticare più del proprietario che rappresenta Dio, allora diventerete sicuramente un rappresentante e un erede che può fare opere più grandi per il regno dei cieli.

Quando nominate un rappresentante in questo mondo, nessuna persona con la testa a posto nominerà un rappresentante che è inferiore a sé stesso. Chiunque cercherebbe di nominare un rappresentante migliore di sé stesso. La volontà di Dio era di stabilire un erede esemplare fra tutti i rappresentanti.

Traduzione del discorso “Loving the Creation as an Owner” pubblicato sul Today’s World del settembre 2004.

Salva come PDF

^