Ai responsabili americani

Salva come PDF

Giorno di Dio

1° gennaio 1980

Non è facile avere una fondazione completa da far colpo nelle città vicine. Ciò di cui abbiamo bisogno sono le persone. Se abbiamo membri possiamo fare cose incredibili ovunque. Per portare una nazione al successo avete bisogno di una struttura. Mentre siete concentrati in una direzione il Padre si occupa di più direzioni. Se siete un leader non dovete pensare in un modo ristretto ma ampio, anche se avete mille cose da fare. Per sostenere i nostri progetti dovete imparare come si fanno i soldi. Senza questi non è possibile creare nulla. Ciò che è prezioso nella nostra vita è quello che possiamo fare nelle condizioni più avverse.

Commento del reverendo Kim: “Dovete esaminare il sentimento con cui trasmettete i discorsi del Padre. Se vi sentite felici quando il Padre vi dà istruzioni, allora i vostri membri avranno felicità nel fare ciò che Dio chiede. Se però voi date delle istruzioni con un sentimento di rifiuto o negativo, allora la benedizione di Dio non potrà venire e voi sarete responsabili davanti al Cielo perché state impedendo ai vostri membri, alla città e alla vostra nazione di ricevere la benedizione di Dio”.

Voi come leader dovete lavorare più duramente e più umilmente dei membri, ecco perché quando Won Pil Kim è venuto in America il Padre gli ha detto di non sedersi sulla sedia a Belvedere ma per terra in mezzo ai membri. È così che dovete vivere. Non cercate riconoscimenti per ciò che fate nella vostra vita, il riconoscimento verrà dalla storia e dal Cielo, ma non cercatelo nella vostra vita.

Dovete creare molti membri nuovi, invece, nei vostri centri, ne avete persi molti perché non siete stati veri fratelli e sorelle. Non vi ho incontrato molte volte nel 1979 perché non mi sentivo affatto ispirato a vedervi. Se voi fallite non solo voi siete miseri, ma portate la miseria anche alla vostra nazione. Se voi non prendete responsabilità di portare avanti la missione lo farò io. Ci deve pur essere qualcuno che prende la responsabilità di salvare la nazione. Vi saranno molti cambiamenti da leader dello Stato a Carp e viceversa. Abbiamo il Carp ora in 38 università. Nel 1980 ogni università di Stato avrà il Carp in tutta l’America.

(qualifiche per essere degli state leaders)

  1. qualifica - se state sul fronte
  2. qualifica - se vivete con i membri e cioè se siete esemplari
  3. qualifica - se sapete dare lezioni sui principi
  4. qualifica - se sapete insegnare al workshop

Dobbiamo parlare molto più con i membri, questo ci porterà ad essere più vicini a loro. Il punto è quante lacrime avete versato per la vostra missione. Il peccato di chi guida è quello di non avere realizzato la responsabilità che io ho chiesto. Potete guadagnare il diritto di riposare attraverso la vittoria nelle home Church. Solo a questo punto avrete qualche diritto. Se voi siete arroganti diventerete una preda per Satana.

Osservate bene dunque le cose che dovete cambiare dentro di voi. Avete mai provato l’esperienza di passare una notte intera insieme ai vostri membri parlando con loro? Provatela! Dovete sentire in voi che avete un disperato bisogno dei vostri membri e anche se siete insieme a loro per molte volte, dovete sentire che vorreste passare ancora più tempo con loro, anche la notte. Voi dovete passare ai membri tutto l’amore che il Padre vi dà. Sempre dovete sentire in voi stessi: “quanto mi mancano i miei membri, quanto voglio dare del mio cuore a loro, quanto passo loro le parole e il cuore del Padre”.

Voi avete perso molti membri e questi sono contro di noi. Sapete che per questo avete una grande responsabilità davanti al Cielo? Se voi passate il tempo con i vostri membri, li farete diventare migliori e più forti. Allora, quanto avete dato del vostro cuore a loro? Quante volte avete desiderato avere i vostri membri vicini a voi? Questo è il cuore di genitore che dovete avere verso i vostri membri. Avete tempo per dormire e per mangiare, ma il tempo per pregare? Il 1980 è giunto e la cosa più importante è dunque la vostra qualità di guidare.

Quando il Padre era in Corea, le persone volevano avere un pasto con lui e, a volte, portavano loro il cibo pur di stare insieme a lui. Loro volevano vedere e stare con il Padre e questo era un punto molto importante della loro vita. Desideravano condividere anche un solo cucchiaio di cibo con il Padre. Ciò rappresentava una cosa preziosissima per la loro vita spirituale.

Se oggi in America date gli avanzi di un pasto è un’offesa, ma nel nostro movimento è cosa preziosa avere qualcosa dal tavolo del Padre. Il profumo dei leaders deve essere il sudore. Per avere una relazione eterna anche nel mondo spirituale con i Veri Genitori dovete iniziare qui sulla terra con una vita di preghiera. Ricordate il Padre in ogni preghiera che fate desiderando avere lui con voi e persino di incontrarlo al più presto. Per questo avete tanto bisogno di preghiera e guida del Padre.

Vecchio testamento: seguire ed agire secondo la legge

Nuovo testamento: fede in Gesù

Completo testamento: servizio, comunione di vita con i Veri Genitori

Come vedete ci vuole un diverso livello per ogni corso. Mobili: dovreste sentire che lo spirito vi guida ogni mattina in ogni situazione. Se il vostro lavoro diventa una routine questo è molto male.

La relazione con i vostri membri deve essere la stessa che c’è tra il Padre i figli, lo stesso sentimento. I membri sono come i vostri figli che vi aspettano a casa e che rispondono al vostro amore. Questo è come dovrebbe essere e voi dovreste avere questo spirito. Voi come madri e padri spirituali dovrete preoccuparvi dei vostri figli in tutte le più piccole cose. Voi dovete cuocere bene il riso che date loro, ma finora avete dato riso crudo e loro, non potendolo mangiare sono morti.

Se date questo cuore di genitore ai vostri membri, loro non se ne andranno mai perché non possono trovare altrove la stessa atmosfera. Voi come guide, dovete essere molto umili e sentirvi come peccatori. I Principi Divini ci dicono che dobbiamo fare il 5%. Ecco perché vi spingo a realizzare questo punto con tanta forza e voi dovete fare la stessa cosa con i membri perché i Principi sono uguali per tutti. Vi sono certe condizioni che il Padre sta ponendo per voi, che lui non dice neppure alla Madre, altrimenti lei si preoccuperebbe troppo per lui. Vi sono molti motivi attraverso cui si può lasciare la Chiesa di Unificazione, ma nessuno critica il lavoro del Padre perché lui è un esempio per tutti i membri e quelli che se ne vanno se lo ricordano.

Se il Padre parlasse e agisse in modo diverso, la Chiesa di Unificazione si sarebbe distrutta molto tempo fa. Anche il Padre non ha cercato conforto da Dio, perché sa che Dio ha sofferto per lui. Se cercate tanto di essere vicini al vostro leader e poi voi fate la stessa cosa con i membri potrete solo prosperare. La posizione di leader è tanto difficile. Quando io vi sgrido, sento che state male dentro di voi, ma io desidero che voi siate grati perché nello sgridarvi è come se voi steste pagando il vostro debito ed io mi prendo il peso dei vostri errori, perciò siate sempre profondamente grati per le sgridate che ricevete perché in questo modo i vostri errori sono dimenticati e siete purificati, quindi non lamentatevi, non protestate così la benedizione verrà a voi.

Mister Joo fu sgridato molto duramente dal Padre, ma prendendo ciò con il giusto sentimento lui poté indennizzare i suoi errori e quelli della nostra chiesa in Corea. Anche se siete sgridati duramente non dovete ritirarvi o lasciare la lotta. Se il Padre vi sgrida è una benedizione, allora cosa farete? Sbaglierete di proposito per essere sgridati ed essere di conseguenza benedetti? Vi ho rivelato un grosso segreto non è vero? Non dimenticate che tutto ciò lo faccio motivato dalla cura e dall’amore che ho per voi e per nessun’altra ragione.

I leader occidentali sono molto colpiti di dentro quando li sgrido, non capiscono il senso profondo della sgridata, e così io dico a me stesso che dovrei essere più paziente e stare zitto. Ma così facendo loro perdono una grossa occasione. Seguire i consigli che vi do non è affatto una perdita.

Commento di mister Kim: “Il punto è quanto siamo uniti a Dio e ai Veri Genitori. Anche se troviamo 1000 membri, ma non siamo vicino ai Veri Genitori e non viviamo con il loro cuore, il nostro risultato non ha significato davanti a Dio. Perciò, la cosa più importante è che noi abbiamo una forte comunione con Dio e i Veri Genitori, solo così potremo dire le stesse cose ai nostri membri e farli crescere spiritualmente”.

Spesso mi sono trovato a parlare con le stelle, con la luna, con il sole, questo è il cuore che dovete avere per apprezzare tutto ciò che Dio ha creato. Ecco perché il Padre ama profondamente la natura. L’uomo è davvero una grande creatura. Nessuna macchina o strumento può misurare la profondità del cuore di un uomo. I vostri 30 anni sono l’età migliore che potete avere se avete la capacità di apprezzare la natura e l’uomo, allora avrete la capacità di apprezzare Dio.

E quando dico l’uomo dico tutti gli uomini, anche quelli imperfetti e cattivi. Se Dio amasse solo gli uomini buoni e belli sarebbe un Dio molto ingiusto. Lui ama tutti, ecco perché diciamo che Dio è vero amore. Quando cercate di comunicare profondamente dal vostro cuore dovete sussurrare le cose con intenso amore.

Se non potete stabilire un dare avere con gli altri uomini, allora non potete avere dare e avere con Dio. Quando sedete con i membri e siete felici insieme, dovete sempre pensare che anche quello è un mezzo per insegnare loro a vivere. Ecco perché ha valore ciò che fate e neanche vi rendete conto che il tempo è passato. Se siete felici insieme non sentirete il desiderio di dormire e potrete proseguire per ore. Se almeno cercate di imitarmi mi sarete sempre vicini. Sempre dovete dire ai membri ciò che io vi dico non una volta ogni tanto. Se non lo fate non potrete crescere spiritualmente. Dovete essere molto attenti a ricevere i messaggi del Padre e convogliarli direttamente come io ve li do.

I vostri membri sono miserabili perché sono trattati male da tutti e la vita non è facile per loro. Ma voi non vi sentite tristi per loro? Non sentite tristezza per loro pensando che non hanno un leader migliore di voi anche se lo meriterebbero?

Da questo tempo in poi voglio che sottomettiate le cose cattive che avete e date volume a quelle buone. Dovete pensare che anche se siete deboli Dio è con voi e Lui vi darà la forza vi manca. Se tornate a casa presto la sera dovete cucinare il cibo per i vostri membri e quando loro tornano li dovete servire come fareste con i vostri figli più piccoli. Pregate con il cuore profondo di chi è consapevole che prega per Dio e per l’umanità. Quando trovate una persona pronta per Dio dovete sentire di ringraziare il Padre Celeste per il grande miracolo che ha realizzato portando questa persona vicino a voi.

Voi dovete sentire la gioia di parlare del Padre e di insegnare la sua verità. Non dovete fare ciò per dovere ma per un profondo desiderio che scaturisce dentro di voi. Così deve essere il vostro sentimento. Quando siete su di spirito vedete che Dio vi guida verso la persona più pronta e preparata per la verità. Voi vi renderete sempre più conto di quante cose Dio ha preparato per voi. La Bibbia dice: “chiedete e vi sarà dato”, allora fatelo e vedrete il risultato. Dovete desiderare profondamente le persone. Quando raggiungerete questo livello le persone sentiranno di non potervi lasciare da solo, dovete dunque applicare i Principi alla vita di ogni giorno. Quando date lezioni dovete includere gli aspetti che riguardano la vita di tutti i giorni. Ora sapete come è difficile diventare leader, vero? Sentendo questo discorso del Padre potete capire quanto siete lontani dall’essere dei leader come dovreste, vero?

Se sentite così dentro di voi, se sentite che avete solo una piccola porzione di leader dentro di voi, allora questa conferenza avrà avuto successo, siate dunque umili e i vostri fratelli e sorelle non andranno via ma saranno sempre al vostro fianco. Controllate bene questo aspetto in voi. Possa Dio benedirvi.

Salva come PDF

^