Privacy Policy

Il 43° Giorno del Vero Dio e il 9° Anniversario dell’Incoronazione della Regalità di Dio

Salva come PDF

14 Febbraio 2010

Innanzitutto, i Veri Genitori proclamarono il messaggio “Il Regno di Dio della Cheon Il Guk che assiste Dio, che sta aprendo l’Era Eterna e Immutabile del Calendario Celeste”, il 19 febbraio, durante la Celebrazione del Compleanno dei Veri Genitori. Il Vero Padre espresse il suo cuore serio dicendo:

“Da oggi faccio i primi passi verso il centesimo anno della mia vita. Sono stato benedetto con una lunga vita, oltre la durata media di questo mondo... Tuttavia, la vita che io e mia moglie abbiamo condotto non è una vita che può essere percepita solo come realtà di questo mondo. Abbiamo dovuto portare a termine la missione dei Veri Genitori, che hanno ricevuto il sigillo da Dio, che è Lui stesso il Vero Genitore di tutta l’umanità. Ora, a tre anni dalla missione, stiamo conducendo ogni giorno della nostra vita con più serietà che mai... Non possiamo più rimandare o prolungare il compimento del Suo desiderio. Ho già proclamato che il 13 gennaio 2013 sarà il ‘Giorno della Fondazione’. Quel giorno segnerà l’effettivo inizio e la nascita del Regno di Dio, che in coreano chiamiamo Cheon Il Guk. Tuttavia, rimangono solo tre anni.”

Inoltre, disse:

“Come parte della preparazione per quel momento (13 gennaio 2013), qualche giorno fa, il 14 febbraio, ho proclamato in tutto il Cielo e sulla Terra l’inizio del nuovo ‘calendario celeste’. Il calendario gregoriano e il calendario lunare si troveranno ora nella posizione di Caino e Abele e svolgeranno il ruolo di supporto al calendario celeste, con il quale registreremo e indicheremo i progressi della provvidenza di Dio.”

Per comprendere a fondo e mettere in pratica ciò che i Veri Genitori si aspettano da noi, le Famiglie Benedette Centrali, vorrei considerare le cerimonie che si sono svolte in Corea in questo periodo.

# Il 43° Giorno del Vero Dio e il 9° Anniversario dell’Incoronazione della Regalità di Dio (da KMS News 245)

Il 1° gennaio 2010 del calendario celeste (14 febbraio 2010 del calendario gregoriano) fu il giorno commemorativo per iniziare a celebrare tutte le festività della Chiesa dell’Unificazione centrate sul calendario lunare, secondo la direzione dei Veri Genitori. I Veri Genitori unirono il calendario gregoriano e il calendario lunare e proclamarono il “calendario celeste”, centrato sul calendario lunare. Mr. e Mrs. Hyung Jin Moon, Presidente Internazionale dell’Unificazionismo, offrirono la preghiera di rappresentanza dicendo:

“Nel 2010, i Veri Genitori del Cielo, della Terra e dell’Umanità decisero che il calendario lunare fosse il calendario celeste. Ci permisero di ricominciare a superare la storia di 6.000 anni di rammarico e dolore che si era perpetuata sin dalla Caduta.”

Il Padre non poté parlare perché aveva parlato per 12 ore e mezza a Hoon Dok Hae il giorno precedente, e la sua voce era diventata roca. Pertanto, il video delle recenti parole del Padre fu proiettato per 17 minuti. Il riassunto delle parole del Vero Padre è il seguente:

(a) **Le parole che il Padre ha proclamato il 19 e 20 gennaio durante la ventesima visita a Las Vegas**

“Ciò che si sarebbe dovuto fare nei sette anni dal 1945 al 1952 fu rimandato, ma ora può essere concluso. Il 13 gennaio 2013 sarà l’effettivo inizio e la nascita della Cheon Il Guk. È il ‘Giorno della Fondazione’. Oggi è il 19 gennaio, quindi mancano 1089 giorni al ‘Giorno della Fondazione’.

Entro quel giorno, secondo la provvidenza di Dio, l’educazione deve essere completata. Quando il mondo spirituale e il mondo fisico saranno uniti con Adamo come Caino e Abele, potremo entrare nell’era dell’autorità totale di Dio. Se viviamo seguendo esattamente il materiale educativo, tutto sarà completato. I materiali didattici con cui istruirete le persone in ogni Paese durante questo periodo sono già stati realizzati. Pertanto, se spingete le persone a imparare i materiali con un sistema più forte di quello di un regime di guerra, la patria di Dio e la patria della libertà si affermeranno come un mondo pacifico, che è l’opposto del mondo satanico.”

(b) **Le parole del Vero Padre pronunciate nell’aereo sulla penisola di Kamchatka il 23 gennaio**

“Dovete informarvi su ciò che ho proclamato durante la mia ventesima visita a Las Vegas quest’anno. Ora è il momento in cui possiamo accogliere Dio nel mondo e ricominciare da capo. L’ONU di tipo Abele inizierà sul serio.”

(c) **La benedizione e le parole del Vero Padre al Museo Cheon Jeong Gung il 7 febbraio, quando offrì al Cielo il materiale educativo**

“Ho realizzato tutto. Padre, ora offro al Cielo il materiale educativo, che rappresenta tutto nel mondo spirituale e fisico. Ti prego di accettarli. A gran voce! Ti prego di accettarli! (Ti prego di accettarli!) Grazie mille.

Affinché Dio diventi il Re della pace, i Veri Genitori, che non sono stati connessi con Dio, dovrebbero essere connessi con Lui attraverso il processo per cui Abele vince il mondo di Caino e Caino serve assolutamente Abele invece di sacrificare Abele. Nella storia, Caino fece versare sangue ad Abele, quindi ora Caino dovrebbe accogliere il fratello minore nella posizione di completezza prima della Caduta. Quindi, Caino, il fratello maggiore, deve assistere il fratello minore come rappresentante dei Veri Genitori e del Vero Dio. Da oggi in poi, la lotta tra Caino e Abele è terminata. Abele, che fu ucciso da Caino, è tornato in vita. Per la prima volta, i Veri Genitori restaurarono il fratello maggiore che aveva ucciso, e restaurarono anche i Veri Genitori e Dio che furono scacciati dopo il figlio maggiore. Poi restaurarono il macrocosmo.

Perché ho detto: ‘Diventate il re della famiglia e della tribù. Distribuite 430 copie dell’autobiografia del Vero Padre in nome dei Veri Genitori’? Se leggeranno questo libro 10 o 100 volte durante i tre anni, non ci rinnegheranno più. Quindi, provateci. Ci provate o no? (Ci proveremo.) Provateci da oggi.”

# Il nostro atteggiamento

Vorrei parlare del nostro atteggiamento per il corso di tre anni centrato sui Veri Genitori.

(a) **Concentrarsi solo sui Veri Genitori - sermone di In Jin Nim (27.12.2009) (dal Diario mensile di In Jin Nim 16 in coreano)**

“Quando guardiamo mio padre fisicamente, è un uomo anziano. Ha superato i 90 anni e ha bisogno di aiuto per salire sul palco. Ma quando guardiamo il nostro Vero Padre con occhi spirituali, ci rendiamo conto che non è come un uomo di 90 anni. Egli è veramente la nuova luce che stavamo aspettando. Se confrontiamo il Vero Padre con le norme della società o del mondo fisico, possiamo facilmente finire come Giuda e sprecare la nostra vita.

Ogni volta che attraversiamo momenti difficili, dobbiamo attingere alla nostra divinità e al nostro rapporto con il Genitore Celeste. Dobbiamo sapere chiaramente che esiste un solo Genitore Celeste. I nostri Veri Genitori saranno eterni e il compito dei Veri Figli è quello di ereditare il loro amore e di essere grandi figli e figlie di Dio.

Dobbiamo quindi essere gioiosi, essere grati e gioire del fatto che i nostri Veri Genitori sono qui con noi. Non importa dove siano. Molte persone dicono: ‘Quando il Padre ascenderà al mondo spirituale, cosa succederà?’. Chiunque creda nel mondo spirituale sa che quando il Padre ascenderà al mondo spirituale, probabilmente sarà più vicino a noi di quanto non lo sia ora, diventando più accessibile a ciascuno di noi. Basta pregare, meditare, entrare in comunione con la divinità interiore e nostro Padre sarà con noi in ogni momento.

Quando ci troviamo di fronte a delle difficoltà, l’unica cosa che dobbiamo fare è concentrarci sui Veri Genitori. Dobbiamo sapere quanto siamo incredibilmente fortunati ad averli nella nostra vita. Comprendendo quanto siano preziosi, abbiamo il compito e la responsabilità di andare avanti e raggiungere gli altri fratelli e sorelle che stanno aspettando l’opportunità di conoscere i Veri Genitori nella loro vita.”

(Riassunto dal sito web della FFWPU USA)

(b) **Dalla conferenza del Dr. Seuk alla Conferenza dei leader della Chiesa mondiale**

Il dottor Seuk ha detto:

“Che miracolo incredibile è che la vita dei Veri Genitori, che sono il Messia, il Salvatore e il Re dei Re dell’umanità, coincida con la nostra, e che noi e loro respiriamo la stessa aria e ci crogioliamo allo stesso sole nella stessa epoca! Inoltre, quanto è meraviglioso che possiamo marciare con i Veri Genitori nella provvidenza di stabilire la Cheon Il Guk, che sarà una fondazione del mondo eternamente pacifico! Per stabilire la Cheon Il Guk, abbiamo ricevuto la missione dai Veri Genitori. Compiamo la nostra missione di completare Cheon Bok Gung, di stabilire l’ONU dei Veri Genitori, di divulgare i materiali educativi e l’attività del Messia Tribale attraverso la diffusione dell’autobiografia del Vero Padre. Dobbiamo evangelizzare più del 51% di tutto il popolo coreano entro il 13 gennaio 2013.”

(c) **Stabilire la tradizione di Hoon Dok Hae centrata su 8 materiali didattici**

“Ho già preparato le ultime parole che darò all’umanità. Queste parole sono state preparate sulla base dei miei trionfi in più di sei situazioni di vita o di morte durante i periodi di ingiusta prigionia che ho vissuto durante la mia vita. Ho lasciato otto diversi volumi di libri come libri di testo e materiale di insegnamento per l’umanità per tutta l’eternità.

Tra i 1.200 volumi, ci sono i Sermoni del Rev. Sun Myung Moon, il Principio Divino, Cheon Seong Gyeong, Pyung Hwa Shingyeong (I messaggi di pace) e la Promessa della Famiglia. C’è poi l’opuscolo *Le vere famiglie: La porta per il Cielo*, il mio discorso *Proprietario della pace, Proprietario della stirpe* e un’antologia comparativa dei ‘Testi sacri del mondo’.

Dovreste ora istituire la tradizione di Hoon Dok Hae centrata sulla vostra famiglia; cioè, la tradizione in cui tre generazioni di una famiglia iniziano ogni giorno leggendo le parole del Cielo, praticando questo con una nuova mente. Creiamo un mondo in cui il mondo spirituale e il mondo terreno possano assistere i Veri Genitori nello stesso momento e leggere insieme le parole del cammino celeste.”

(Dal discorso del Vero Padre del 19 febbraio 2010)

(d) **Autobiografia del Vero Padre**

“... l’anno scorso sono state pubblicate le mie memorie, che contengono un resoconto onesto e sincero della mia vita. Attraverso questo libro ho mostrato chiaramente dove si può trovare la Volontà di Dio per l’umanità e il percorso che gli esseri umani, in qualità di figli di Dio, dovrebbero seguire. La mia vita è stata un tipico modello del detto: ‘Se all’inizio non ci riesci, prova, prova e riprova’. Ho fiducia in questo libro come nei libri di testo di Hoon Dok che ho citato. Per questo motivo, vi raccomando la mia autobiografia, credendo che vi mostrerà come condurre la vita secondo i veri principi. Non sottrae né aggiunge nulla ai novant’anni della mia vita, che ho condotto secondo il decreto del Cielo. Prego che leggiate attentamente questa testimonianza di vero amore e che troviate grande ispirazione.”

(Dal discorso del Vero Padre del 19 febbraio 2010)

I Veri Genitori ci dissero:

“Se le famiglie benedette si esercitano a distribuire l’autobiografia a 430 famiglie, possono non solo creare una condizione di indennizzo per la loro insufficienza o il loro fallimento in passato, ma anche creare una fondazione del Messia Tribale, e allora la via per stabilire la patria di Dio sarà aperta”. Anche gli Spiriti Buoni del mondo spirituale collaborano con noi in prima linea per raggiungere lo scopo.

Salva come PDF

^