Privacy Policy

Le attività del Rev. Moon per costruire la Pace nel Mondo

È giunto il momento per i paesi del mondo di unire le proprie risorse e avanzare verso il regno del pacifico mondo ideale desiderato da Dio. — Sun Myung Moon

Il reverendo Sun Myung Moon ha dedicato la sua vita alla costruzione della pace nel mondo. Sapendo che persone diverse si interesseranno al processo di costruzione della pace nel mondo in modi diversi, il Rev. Moon ha fondato dozzine di organizzazioni con gli obiettivi comuni di promuovere la comprensione internazionale, aiutare ad avvicinare le persone a Dio e l'un l'altro e costruire una pace duratura nel mondo. Ha iniziato come evangelista nella Corea dilaniata dalla guerra all'inizio degli anni '50, con una manciata di seguaci, ora ha gruppi e organizzazioni sotto la sua guida in più di 180 paesi in tutto il mondo. Molti di coloro che hanno studiato i suoi insegnamenti sentono di essere stati scelti da Dio per guidare la gente del mondo a costruire una pace duratura, incentrata sui valori spirituali e sulla pratica dell'amore.

Un elenco delle principali iniziative realizzate

  • Universal Peace Federation (UPF) inaugurata il 12 settembre 2005, è dedicata a realizzare la pace nel mondo attraverso la cooperazione interreligiosa, imbrigliare il potere delle organizzazioni governative e non governative e fornire le basi spirituali, educative e morali per affrontare efficacemente i problemi del mondo. Uno dei progetti più importante dell'UPF è la nomina di Ambasciatori per la Pace, essi sono leader di tutti i livelli della società impegnati nella creazione di un mondo ideale. L'UPF è stata descritta e incaricata dal reverendo Moon di funzionare come "Abel United Nations".

  • Women's Federation For World Peace fondata nel 1992, è un movimento femminile con tre obiettivi: vere famiglie, una solida società morale e pace nel mondo basata sullo spirito di vero amore delle donne. La WFWP sponsorizza cerimonie di gemellaggio che collegano donne di diversi paesi e progetti di servizio nelle filiali di tutto il mondo.

  • Inter-Religious and International Federation for World Peace inaugurata nel 1991 per diventare l'organizzazione ombrello per il vasto mondo dell'attività interreligiosa intrapresa dal reverendo Moon fin dai primi momenti del suo ministero pubblico. La Federazione interreligiosa per la pace mondiale ha esteso il suo raggio d'azione attraverso un gran numero di organizzazioni costruite attorno a concetti e collegi elettorali unici. Servizio per la gioventù religiosa e attività sportiva e religiosa per i giovani, New Ecumenical Research Association per studiosi religiosi, Council for the World's Religions per leader religiosi e professionisti religiosi, e altri.

  • Family Federation for World Peace and Unification fondata nel 1996, lavora per la rigenerazione morale della famiglia, incoraggiando le persone a investire attivamente in attività per rafforzare le loro famiglie, inclusa la partecipazione alla Benedizione.

  • International Federation for Victory Over Communism fu fondata nel 1968, dopo che il Rev. Moon sviluppò sistematicamente la sua critica ideologica e la sua controproposta al comunismo negli anni '60. L'IFVOC ha condotto programmi educativi e manifestazioni in Corea, Giappone e in tutto il mondo negli anni '70 e '80. Già nel 1972, il Rev. Moon dichiarò che il comunismo avrebbe cominciato a declinare intorno al 1977 e sarebbe stato "completamente screditato" dieci anni dopo. Nel 1984, ha chiesto una conferenza dal titolo "The End of Communism". L'idea era quasi incredibile all'epoca, ma nel giro di cinque anni cadde il muro di Berlino e il comunismo iniziò il suo declino. A quel punto, il reverendo Moon ha articolato la sua posizione come "Headwing", combinando le ali sinistra e destra. Il Rev. Moon ha avuto incontri personali con Mikhail Gorbaciov (1990) e Kim Il Sung (1991), chiedendo di aprire i loro paesi a tutte le religioni e al mercato mondiale.

  • CAUSA è stata fondata nel 1980, come parte di uno sforzo multiforme per combattere il comunismo. Lavorando principalmente nell'America centrale e meridionale, negli anni '80 CAUSA ha condotto conferenze, programmi educativi e progetti di servizio sociale volti a rafforzare il tessuto sociale per resistere meglio alle influenze comuniste. In Nord America e in Europa, CAUSA ha tenuto conferenze del Consiglio di sicurezza internazionale per esporre le minacce dell'Unione Sovietica e dei suoi alleati durante il periodo della guerra fredda. Negli Stati Uniti, si sono tenute conferenze sulla leadership americana per istruire legislatori statali, sindaci e consiglieri comunali che affermassero l'esistenza di Dio e rifiutassero il comunismo ateo.

  • International Highway Project è stato proposto per la prima volta nel 1981. Il progetto prevede un'autostrada che collegherà i paesi di tutti gli angoli del mondo, e include un tunnel per collegare il Giappone con il continente asiatico attraverso la Corea, e il Bering Strait Tunnel, che collega l'Asia con Nord America.

  • International Relief Friendship Foundation (IRRF) è stata fondata nel 1975 per fornire aiuti umanitari. Ha fornito soccorso in situazioni di calamità in Africa, Centro e Sud America. Ha realizzato programmi di istruzione e assistenza medica.

  • Aewon Volunteer Organization un'organizzazione di volontariato, fondata in Corea nel 1994, fornisce sostegno e programmi educativi e culturali per anziani, bambini bisognosi, disabili, villaggi di agricoltori e pescatori, disoccupati e senzatetto.

  • Isshin Hospital - Giappone, fondato nel 1978, è uno dei pochi ospedali giapponesi che integra sia la medicina orientale che quella occidentale. L'ospedale coordina anche un servizio medico estero che invia team di medici e infermieri nelle aree più povere del mondo.

  • Cheongshim Hospital - Gapyung, Corea, fondato nel 2003, è uno dei pochi ospedali in Oriente che fornisce una gamma completa di medicina occidentale e orientale. L'ospedale, con le sue strutture mediche all'avanguardia, si trova a due ore da Seoul nella bellissima zona di montagna di Cheong Pyeong. I pazienti, entrando, scelgono se vogliono un medico occidentale o un medico orientale, o entrambi.

  • World Media Association fondata nel 1978, per fornire un forum internazionale per professionisti dei media e opinion leader, per esplorare la responsabilità dei media nel mondo in rapida evoluzione di oggi.

  • Washington Times fondato nel 1982, per fornire rapporti equilibrati a Washington.

  • Segye Times quotidiano coreano fondato nel 1989.

  • Sekai Nippo quotidiano giapponese fondato nel 1975.

  • Ultimas Noticias quotidiano in lingua spagnola pubblicato in Uruguay dal 1981.

  • Tiempos del Mundo quotidiano internazionale in lingua spagnola distribuito in America Latina dal 1996.

  • Middle East Times quotidiano settimanale fondato in Medio Oriente nel 1983.

  • United Press International, agenzia di stampa globale, con sede negli Stati Uniti, fondata nel 1907 da Edward W. Scripps; acquisita da News World Communications nel 2000.

  • Professors World Peace Academy fondata a Seoul nel 1973, con un primo raduno di 168 professori coreani e giapponesi, con l'obiettivo di promuovere migliori relazioni tra Corea e Giappone, due nazioni storicamente ostili l'una verso l'altra. Da quel momento la PWPA si è espansa fino a includere professori di tutto il mondo, pubblicando l'International Journal on World Peace e sponsorizzando conferenze, dibattiti e forum su questioni politiche urgenti e di largo interesse.

  • International Conference on the Unity of the Sciences é stata organizzata nel 1968 e ha tenuto la sua prima conferenza nel 1972, con venti partecipanti da otto paesi, sul tema Orientamento morale delle scienze. Le conferenze hanno incoraggiato scienziati e studiosi a cooperare nella ricerca di modi per costruire la pace, per perseguire valori assoluti e per consentire alla religione di essere la coscienza dello sforzo scientifico.

  • Paragon House Publishers iniziata nel 1981, come programma editoriale per servire la comunità degli studiosi dell'ICUS. Da allora, l'ambito si è ampliato, concentrandosi su libri di rilevanza culturale e internazionale.

  • Unification Thought Institute fondato nel 1972, organizza seminari internazionali alla ricerca di soluzioni di base ai problemi filosofici alla radice del caos nella società moderna. Unification Thought, una filosofia che racchiude gli insegnamenti di base del Rev. Moon, fornisce le chiavi attraverso le quali le religioni, le filosofie e le culture tradizionali possono essere armonizzate.

  • World University Federation fondata nel 1996, con l'obiettivo di creare scambi educativi a distanza e programmi di laurea tra università che utilizzano la tecnologia Internet.

  • Sun Moon University fondata nel 1989, Cheonan, Corea, che incorpora l'ex Seminario Teologico Sunghwa, fondato nel 1977 come Seminario Teologico dell'Unificazione, Guri, Corea.

  • Unification Theological Seminary offre una formazione professionale nel ministero con un Master in Educazione Religiosa e un Master in Divinità, Barrytown, New York, Fondato nel 1975.

  • International Educational Foundation fondata nel 1990, per promuovere l'educazione morale nelle scuole.

  • World Conference on Preservation and Sustainable Development in the Pantanal tenutasi per la prima volta nel 1999, con l'obiettivo di cercare modi per sviluppare l'area del Pantanal senza distruggere i suoi tesori naturali.

  • Cheongshim Graduate School of Theology Gapyeong, Korea, fondata nel 2003.

  • Sun Moon Educational Foundation oltre alla Sun Moon University e alle scuole medie e superiori Sun Hwa Arts, gestisce altre scuole primarie e secondarie in Corea.

  • Kyungbok Elementary School Seoul, Corea, fondata nel 1964, parte della fondazione Sun Moon dal 1978. Una delle migliori scuole private della Corea.

  • Sunjung Girls' Middle School, Sunjung High School and Sunjung Girls' Vocational High School sponsorizzate dal 1989.

  • Institute of Korean Studies for Foreign Students un programma di scambio di studio nel campus della Sun Hwa Arts School, attivo dal 1982, offre corsi di lingua e cultura coreana per studenti delle scuole medie internazionali.

  • Sunhwa Kindergarten nel campus della Kyungbok Elementary School, fornisce istruzione a bambini di 4, 5 e 6 anni in un'atmosfera che si definisce Giusta, Buona e Ordinata.

  • Bridgeport International Academy High School, Bridgeport, Connecticut, fondata nel 1997 (precedentemente New Eden Academy).

  • The Principled Academy dalla scuola materna all'ottava elementare, area della baia di San Francisco.

  • New Hope Academy dalla scuola materna alla dodicesima elementare, Landover Hills, nel Maryland.

  • Jin-A Child Care Center scuola materna certificata dallo stato, Clifton, New Jersey.

  • Bridgeport Hope School scuola elementare, Bridgeport, Connecticut.

  • Pyung Hwa New Hope School dal 1 ° all'8 ° grado, Clifton, New Jersey.

  • Blessed Teens Academy programma di scuole medie e superiori residenziali per bambini delle Famiglie Benedette, Reno, Nevada, fondato nel 2003.

  • Cheongshim International Academy Gapyung, Corea, programmi di scuole medie e superiori con istruzione in inglese, fondata nel 2005.

  • Cheongshim Kindergarten Gapyung, Gapyung, Corea, fondato nel 2006.

  • High School of the Pacific Hawaii, programma di scuola superiore per studenti dell'Oceania, fondato nel 2004.

  • New York City Symphony, New York, sponsorizzata dal 1973.

  • The Little Angels of Korea una compagnia di 200 giovani donne che eseguono danze tradizionali coreane e canti internazionali, fondata nel 1963.

  • Universal Arts Center (precedentemente Little Angels Performing Arts Center) ha aperto nel 1981, con un teatro da 1200 posti, un palcoscenico pieno, sale conferenze e studi di prove.

  • Universal Ballet balletto classico professionale, con sede a Seoul, fondato nel 1984. Esibendosi sia a casa che in tournée internazionali, l'Universal Ballet presenta capolavori del repertorio del balletto classico e opere di importanti coreografi contemporanei.

  • Manhattan Center Studios strutture per concerti e registrazioni nell'edificio del Manhattan Center, New York City.

  • Literary Federation for World Peace è un'iniziativa che invita gli scrittori a riconoscere lo scopo più alto della letteratura, a trasmettere significato e direzione a persone che hanno perso l'orientamento.

  • Kirov Academy of Ballet, Washington, DC fondata nel 1990, collegio con formazione professionale di balletto e un programma accademico completo di scuola media e superiore.

  • Sun Hwa Arts Middle and High School, Seoul, Korea, ha fondata nel 1973, la migliore scuola media e superiore privata accademica con formazione in musica, danza e belle arti.

  • Inter-Religious Federation for World Peace fondata nel 1991, riunisce leader, credenti e studiosi delle religioni del mondo per lavorare per l'armonia nella famiglia umana, dove la religione è stata troppo spesso motivo di divisione. IRFWP ha pubblicato World Scripture, a Comparative Anthology of Sacred Texts, per aiutare a illustrare i valori condivisi e le basi universali comuni a tutte le religioni.

  • Religious Youth Service fondato nel 1986, riunisce giovani di diversa estrazione religiosa per condividere progetti di servizio sociale e sperimentare una varietà di esperienze e seminari interreligiosi.

  • Youth Seminar on World Religions dal 1982.

  • Assembly of the World's Religions dal 1985, riunisce oltre 1000 importanti leader religiosi, studiosi e giovani per incontri interreligiosi, seminari e discussioni.

  • International Coalition for Religious Freedom fondata nel 1984, si dedica alla difesa della libertà religiosa per tutte le persone.

  • International Christian Professors' Association Corea, dal 1981.

  • International Christian Students' Association Corea, dal 1981.

  • Interdenominational Conferences for Clergy Stati Uniti, dal 1982.

  • The Blessing of Marriage cerimonie che rappresentano un pegno di un nuovo inizio per una relazione matrimoniale purificata, incentrata sul vero amore di Dio.

  • Hoon Dok Hae è una pratica di raccoglimento e lettura di libri di saggezza familiare tratti dai sermoni del Rev. Moon, per trovare nutrimento spirituale e ispirazione.

  • True Family Values Ministry fornisce consulenza matrimoniale e familiare basata sull'insegnamento del reverendo Moon.

  • Tong Ban Kyok Pa lavora nei quartieri e nei villaggi della Corea per promuovere i valori della famiglia e fornire servizi di sostegno alla famiglia.

  • Cheongpyeong Heaven & Earth Training Center fondato nel 1971, offre un programma di ritiri nel fine settimana attraverso sessioni di formazione più lunghe di 40 o 120 giorni, per il rinnovamento spirituale, la pulizia e la guarigione, affrontando problemi individuali e familiari e fornendo opportunità di meditazione, riflessione e pentimento.

  • Jardim Ideal Family Workshop a Jardim, Brasile, offre ritiri spirituali e sessioni di formazione per l'armonia coniugale, la vita familiare e una guida pratica per vivere per il bene degli altri.

  • Women's Federation for Peace in Asia fondata nel 1991, precursore della Women's Federation for World Peace.

  • Youth Federation for World Peace fondata nel 1995, riunisce i giovani per incoraggiarli a superare le barriere ideologiche, nazionalistiche, culturali, religiose e razziali per lavorare per la pace nel mondo.

  • Collegiate Association for the Research of Principles (CARP) , fondata nel 1966, un ministero universitario con filiali in molti paesi, incoraggia gli studenti dei college a diventare leader di carattere, a essere coinvolti in progetti di volontariato e a sviluppare relazioni di successo nell'amicizia, nel matrimonio e nella vita.

  • Pure Love Alliance (PLA) fondata nel 1995, incoraggia i giovani a scegliere l'astinenza sessuale prima del matrimonio e la fedeltà all'interno del matrimonio. La PLA organizza marce e manifestazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica, fornisce programmi educativi e incoraggia i giovani a partecipare a progetti di servizio pubblico e al volontariato.

  • Ocean Church dal 1981, ha fornito programmi di costruzione del carattere tramite l'Ocean Challenge programma di pesca nell'oceano per i giovani nelle località costiere degli Stati Uniti.

  • Martial Arts Federation for World Peace fondata nel 1997, riunisce maestri e istruttori di diverse forme di arti marziali per lavorare insieme per ispirare il rinnovamento morale e spirituale tra i giovani del mondo.

  • World Cultural and Sports Festival fondato nel 1995, festival della cultura e dello sport. Con al centro la celebrazione della Cerimonia di Benedizione.

  • Peace Cup International Football Tournament fondato nel 2003 in Corea.

  • Ilhwa Chunma Football Team Korean Professional Football League, fondata nel 1989.

^