Portare la Croce al Tuo posto

Salva come PDF

15 febbraio 1970

Per favore permettici di diventare figli di pietà filiale che portano la Croce al Tuo posto

Padre, per poter diventare Tuoi figli, che vogliono lasciarsi alle spalle una relazione di pietà filiale con Te, dobbiamo andare e percorrere la strada con più sfortuna di quella che Tu hai dovuto affrontare durante il Tuo cammino. E quando saremo nella Tua posizione al posto Tuo, diventeremo figli che sono capaci di essere frustati al Tuo posto, e che avranno ricordi da condividere con Te, a quel punto non saremo allora dei figli di pietà filiale tra tutti i figli di pietà filiale, e giusti seguaci tra i giusti seguaci? Dobbiamo andare avanti con forza in questo cammino. Per favore facci essere persone che sono oneste e fedeli, capaci di combattere per portare la Croce al Tuo posto e per favore lasciaci essere collegati ad una posizione nella quale possiamo essere grati anche se perdiamo le nostre stesse vite.

Offrendo le nostre vite, noi eravamo in una posizione di dire che avremmo offerto la nostra pietà filiale a Te. Fino ad ora Tu hai trovato molte difficoltà nel cercare i Tuoi figli e le Tue figlie che avevano quel tipo di pietà filiale in relazione a Te. Per favore facci rendere conto che Tu sarai un pioniere sul cammino per noi se noi vogliamo offrire la nostra vita e se noi diciamo che realizzeremo la nostra missione di onestà in relazione a Te. Se le nostre mogli ci bloccano la strada che dobbiamo invece percorrere, anche se dobbiamo lasciarle, e se i nostri figli ci bloccano la strada che dobbiamo percorrere anche se dobbiamo lasciarli e se i nostri parenti, o la nostra tribù o la nostra nazione, ci bloccano la strada che dobbiamo percorrere, anche se dobbiamo lasciarli, dobbiamo diventare persone che lasciano tutto e vanno avanti lo stesso. Dobbiamo renderci conto che per permetterTi di guidarci oltre la cima della morte, Padre, dobbiamo anche noi essere pronti a morire. Tu desideri che di nostra volontà noi ci mettiamo nella posizione di essere sacrificati al Tuo posto. Dobbiamo renderci conto che questa posizione è una posizione che ci permette di andare avanti aggrappandoci all’amore della relazione padre e figlio.

Sappiamo che la natura dell’amore ci insegna che il padre è pronto a morire per la vita del proprio figlio. Quando rimaniamo in tale posizione, Tu ti ricorderai per sempre quel giorno memorabile. Da quando stabiliremo un giorno nel quale questo può accadere incentrato sulle persone della Chiesa dell’Unificazione, oh Padre, non dimenticarti quel giorno. Queste persone che stanno combattendo per avere un giorno memorabile stanno sperando che quel giorno rimarrà per sempre. Loro sono Tuoi figli che vogliono ereditare il percorso che il figlio maggiore sta percorrendo come tradizione. Per favore facci diventare figli e figlie capaci di ereditare la relazione di quella situazione.

Sappiamo che nel corso della restaurazione, senza offrire a Te un giorno memorabile nel quale possiamo essere assieme con Te, non potremo entrare nel Tuo Regno con la posizione di seguaci onesti e giusti, e non potremo essere riconosciuti come Tuoi figli e figlie. Inoltre, per favore facci diventare figli e figlie capaci di lasciare un giorno memorabile dinanzi a Te e stabilire il dovere di pietà filiale. Profondamente speriamo che ti ci permetta di renderci conto che se siamo capaci di vivere una relazione memorabile in quel tipo di posizione, allora anche se ci confrontiamo con la morte, quella posizione sarà una posizione di gioia, e una posizione nella quale possiamo essere di aiuto a Te. Noi tutti umilmente Ti preghiamo tutte queste cose nel santo nome dei Veri Genitori.

Amen.

Salva come PDF

^