Per favore, fa che diventiamo il Movimento di Unificazione che realizza il Mondo Ideale dell’Amore
7 marzo 1976
Amato Padre! Mentre guardiamo il Tuo cuore pieno di dolore, dobbiamo renderci conto che nella Tua mente pulsa un ideale d’amore nascosto e che nessuno conosce.
Le persone spesso si chiedono perché Dio ha creato gli uomini, ma fino ad oggi non si sapeva che Dio ha creato perché voleva amare. Fino ad oggi l’umanità non conosceva il valore originario dell’essere umano. Colui che nasce come uomo, ha il privilegio di amare la donna che è il proprio partner, come donna eterna, e se fonda una famiglia, rappresentando Dio, deve amare la sua famiglia come una famiglia eterna.
Questo standard di amore diventerà in modo naturale la fondazione di una tribù e di un popolo, e la fondazione del popolo diventerà naturalmente la fondazione della nazione, e la fondazione della nazione diventerà naturalmente non solo la fondazione del mondo, ma anche del cosmo. Solo se esiste questo tipo di mondo immutabile e unito in un’unica direzione, si può stabilire un nuovo mondo incentrato sul Tuo amore originale.
Perciò, Padre, oggi Ti prego di avere pietà di tutta l’umanità che è stata lacerata dalla Caduta e sta lottando in questo regno di dolore dovuto alla Caduta. È Tua Volontà realizzare un nuovo sistema unito di amore incentrato sul Tuo amore e una nuova forma di religione unita per trattare con ciascuno dei regni delle culture che hanno background diversi, che si muovono sul palcoscenico del mondo dell’Oriente e dell’Occidente e di tutte e quattro le direzioni, e condizionano gli individui, le famiglie, le tribù, i popoli e le nazioni oggi come in ogni epoca.
In base a ciò, siamo arrivati a capire che lo scopo della religione è di andare avanti nella speranza di questa unificazione.
Padre! Partendo da questo punto di vista, sappiamo che la religione della Nuova Era è quella di aprire la strada per penetrare nel profondo del Tuo amore e trasferirlo poi in ogni cuore, in ogni situazione e diventare la speranza delle persone. Questo è il motivo per cui è nata la Chiesa dell’Unificazione. Tuo figlio, che è qui in piedi, ha potuto superare la persecuzione, per quanto severa fosse, perché conosceva il Tuo amore profondo, e senza indebolirsi o fermarsi, cammina verso il domani con speranza, perché conosce il Tuo nuovo amore.
Ti prego vivamente di far sapere a queste persone che è stato grazie alla conoscenza del Tuo amore che Tuo figlio ha potuto avere questo tipo di fiducia in sé stesso e questo tipo di autorevolezza in grado di guardare in faccia il sentiero della morte, di andare avanti dirittamente e di non schivare quel sentiero.
C’è dunque qualcosa di erroneo se, dopo esserci uniti alla Chiesa dell’Unificazione, non capiamo che siamo diversi da come eravamo in passato. Dobbiamo renderci conto dunque che i membri della Chiesa dell’Unificazione che si comportano così come allora, sono in contrasto con il nome “Unificazione”. Se uno si chiama credente dell’Unificazione, ovunque si trovi, deve rivelare di avere l’essenza del soggetto partner dell’amore verso l’ambiente in cui si trova.
Il modo in cui si può sapere se il sig. Moon è persona vera o falsa, è di esaminare i suoi frutti. Perciò, per favore, fate in modo che i membri della Chiesa dell’Unificazione portino luce, in ogni ambiente in cui vivono, come nuovi e veri partner soggetto dell’amore del Cielo.
Fai che possiamo comprendere che solo se siamo in grado di manifestarci come modelli partner oggettivi o partner soggettivi che posseggono contenuti di valore, sono persone che hanno l’autorevolezza che ci si può aspettare dai credenti della Chiesa dell’Unificazione. Sappiamo che finora il Cielo ha istituito questa chiesa e ha agito per estendere a livello orizzontale questo modello di fondazione in tutto il mondo.
Sappiamo che siamo nella posizione di procedere verso la creazione di un mondo, che abbia una nuova cultura e la creazione di una nuova tribù, dopo avere realizzato un unico Regno del Cuore, che va oltre le nostre persone e va oltre le nostre nazioni con i loro confini nazionali. Perciò, per favore, lascia che tutti i gruppi della Chiesa dell’Unificazione diffusi in tutto l’Occidente, in Asia e nei cinque continenti seguano il Tuo cuore. Allo stesso tempo siano come le luci di candela e che quando si posizionano davanti al grande mare, sappiano svolgere la missione di Fari e punti di riferimento.
Sinceramente Ti chiediamo di farci diventare quei testimoni che sanno mantenere questo tipo di missione e che sono in grado di testimoniare del Tuo cuore profondo, come personificazione dell’amore e che sanno camminare in avanti oggi, ma anche domani ed in futuro.
Abbiamo umilmente pregato per tutte queste cose nel nome dei Veri Genitori.
Amen.