Benedizione delle 5837 coppie

Salva come PDF

14 ottobre 1982

Caro Padre Celeste,

in questo giorno storico del 14 ottobre 1982, se riflettiamo su questi ultimi 22 anni che Tu hai disegnato, possiamo capire quale sia la Tua disperazione di abbracciare tutta l’umanità col Tuo amore.

Originariamente Tu, Dio, avevi l’Ideale della Creazione e avevi preparato la fondazione cosmica attraverso l’ideale dell’amore. Noi sappiamo che Tu avevi l’ideale di congiungere l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo in unità, centrati sull’amore.

Adamo ed Eva, che avrebbero dovuto realizzare questo ideale, erano il centro di tutti gli individui a livello individuale, familiare, tribale, nazionale, mondiale e cosmico; noi sappiamo che il Tuo grande ideale era quello di tradurre nella realtà tutto ciò: il regno dell’ideale d’amore di Dio come il Regno dei Cieli sulla Terra.

Tu creasti Adamo ed Eva secondo questo ideale, ma esso andò perduto per un errore. Il vero individuo, la vera famiglia, la vera tribù, la vera nazione, il vero mondo e il vero cosmo andarono anch’essi perduti. Di conseguenza, il Tuo dispiacere di non poter sedere sul Vero Trono di Dio e di non poter esercitare il Tuo dominio sul regno dell’amore iniziò dal giorno della caduta. Noi sappiamo che questo Ti procurò risentimento, e provocò anche il risentimento storico dell’umanità.

Noi sappiamo che per risolvere questi dolorosi eventi storici e cosmici Tu hai fatto apparire molte religioni perché potesse essere restaurato il vero individuo. Noi sappiamo anche che Tu hai cercato di collegare quell’individuo al livello della vera famiglia, della vera tribù, della vera nazione, del vero mondo e del vero cosmo, ma sebbene un gran numero di uomini religiosi abbiano creduto nella Tua volontà, essi non poterono realizzarla qui sulla terra.

Per realizzare questa volontà, Gesù Cristo venne sul livello mondiale. Come vero figlio di Dio e vero uomo, egli doveva essere benedetto con una vera sposa che doveva essere l’oggetto dell’amore, secondo il Tuo ideale. Poi, basandosi sulla fondazione orizzontale, egli doveva realizzare il vero regno del “cuore della famiglia”, con figli centrati sul Tuo diretto amore.

Gesù doveva tradurre nella realtà l’ideale del Regno dei Cieli sulla Terra contemporaneamente a livello familiare, tribale, nazionale e mondiale, inserendo il regno dell’ideale sul livello verticale nel regno dell’amore sul livello orizzontale. Egli non poté realizzare questa Tua volontà, perché le tribù di Israele non compirono la propria missione e perché i seguaci del Giudaismo fallirono.

Attraverso 2000 anni di cristianesimo Tu hai cercato ancora di realizzare questa volontà qui sulla terra. Hai anche cercato di realizzare il regno dell’ideale dell’amore nel mondo spirituale. Questa è stata la Volontà del Padre Celeste.

La storia della nuova realizzazione della volontà di Dio sulla terra non era basata sulla fondazione dello spirito e del corpo, quanto piuttosto sulla fondazione spirituale vittoriosa ottenuta col corso della croce, che era divenuto necessario a causa dell’invasione di Satana. La fondazione si espanse dalla dimensione tribale fino al livello mondiale e si fece la preparazione per la venuta del Secondo Avvento. Le religioni non poterono formare la fondazione nazionale basata sull’unità dello spirito e del fisico, ma svilupparono solo una fondazione per il mondo dello spirito.

Oggi, a livello mondiale, poi sappiamo che questa fondazione culturale è condotta dall’America e dalle altre nazioni del mondo libero. Ora che è stata ereditata la fondazione spirituale vittoriosa e la tribù del Secondo Avvento è qui, la Chiesa di Unificazione è chiamata dinnanzi al Cielo e alla Terra, e dinnanzi alla Volontà di Dio. Davanti a Te, essa deve offrire il regno sostanziale della posizione dell’individuo vittorioso nell’unità dello spirito e del corpo totalmente connessi, centrati sull’amore. Essa deve costruire la fondazione per una famiglia centrata sull’amore. Essa deve essere la fondazione per i Veri Genitori, attraverso l’unico Vero Messia che, rappresentando il vero marito, riceve l’unica donna come sua sposa. Centrati su questa unità, completiamo la formazione della nuova tribù e del nuovo mondo.

Noi siamo chiamati a scoprire quello che era stato preparato per Te ma fu perduto - l’ideale del nuovo mondo e dell’universo originale. Noi sappiamo assai bene che questo cammino di pionieri attraversato dalla Chiesa di Unificazione è stato il corso della sofferenza storica.

Avendo conosciuto la volontà storica di Dio, promanata da Te, che consente a questi veri individui di unirsi con altri veri individui e che consente anche a molte tribù di congiungersi alla Vera Famiglia, alla vera tribù, al vero mondo e al vero cosmo, ed avendo ricevuto il suggello dell’approvazione dal Padre Celeste come nuovi sposi che, come operatori dell’amore che abbraccia il Tuo ideale, hanno raggiunto lo stadio di completezza sul livello individuale e sono pronti ora a realizzare lo scopo della vera famiglia ed ad acquistare la qualifica di soggetti che praticano l’amore eterno, avendo vinto la sfida di diventare operatori senza macchia della Volontà di Dio, questi sono i giovani della Chiesa di Unificazione mondiale contro i quali avete combattuto fino ad oggi.

Padre Celeste, benedici queste 5837 coppie riunite qui oggi 14 ottobre 1982. Sono coloro la cui filosofia è in linea con il Tuo ideale e il loro cammino d’amore si estende direttamente dall’individuo alla famiglia, alla tribù, alla nazione, al mondo e al cosmo. Oggi siamo veramente felici che questo gruppo può testimoniare l’inizio di nuove famiglie dinnanzi a Te.

Inoltre, questi giovani vengono da differenti nazioni e vogliono marciare verso la realizzazione della Volontà di Dio da ora in avanti. Perciò benedici il futuro di questi giovani, che cercheranno, nelle proprie rispettive tribù e nazioni, di espandersi al livello mondiale.

Registrali come marito e moglie di bontà nel Tuo eterno Libro della Vita e consenti loro di non temere nessuna sfida né persecuzione. Fa che siano vero marito e vera moglie celesti che posseggono la saggezza, che marciano avendo in mente solo la vittoria, con coraggio e orgoglio.

Tanti santi e saggi del passato, 40 miliardi di antenati che hanno vissuto su questa terra e l’intero mondo fisico e spirituale stanno guardando qui, questo posto. Concedi loro il nuovo inizio da cui l’amore di Dio possa esplodere in tutto il mondo.

Questo è un momento storico di nuovo inizio, che si espande al mondo, centrato sulla Corea. Ricorda, quindi, questo particolare posto. Come vere coppie, esse sono scelte per la loro determinazione di costruire il Regno dei Cieli sulla Terra e sono pronte a procedere sulla strada di pionieri per estendere l’eterno Cielo spirituale ed estendere la famiglia ideale celeste a livello mondiale. Come vere coppie che sono degne di ricevere il Tuo amore e la Tua Benedizione, e come veri padri e vere madri e anche come capi tribù e del mondo, io Ti chiedo sinceramente di farli divenire quei leaders che possano realizzare le Tue aspettative.

In questo giorno gioioso, io offro dinnanzi a Te queste 5837 coppie. Padre Celeste accettale. Io spero che il Tuo infinito amore e la Tua infinita gloria siano con loro, e prego per tutto questo nel nome dei Veri Genitori.

Amen. Amen. Amen.

Salva come PDF

^